Menú
Osteria la Villetta
PosDo

© 2026 PosDo · v3.0

Palazzolo sull'Oglio

Osteria la Villetta

★★★★ 4.4 · 40 reseñas

Nestled in the heart of Palazzolo sull'Oglio, Osteria la Villetta offers an authentic and warm dining experience rooted in tradition. With a welcoming atmosphere, staff who provide personalized guidance on menus, and a kitchen that produces exceptional home-cooked dishes, this re...

Osteria la Villetta

Italian · Palazzolo sull'Oglio

4.4 · 516 ressenyes Google
www.osteriadellavilletta.it

Sobre Osteria la Villetta

Nestled in the heart of Palazzolo sull'Oglio, Osteria la Villetta offers an authentic and warm dining experience rooted in tradition. With a welcoming atmosphere, staff who provide personalized guidance on menus, and a kitchen that produces exceptional home-cooked dishes, this restaurant delivers hi...

Nestled in the heart of Palazzolo sull'Oglio, Osteria la Villetta offers an authentic and warm dining experience rooted in tradition. With a welcoming atmosphere, staff who provide personalized guidance on menus, and a kitchen that produces exceptional home-cooked dishes, this restaurant delivers high-quality cuisine in a relaxed yet sophisticated setting. The venue features spacious seating for both groups and individuals, with wheelchair-accessible facilities ensuring inclusivity for all guests. A wide variety of wines and drinks are available to complement the flavorful Italian signature dishes, making it an ideal choice for families seeking comfort food or couples looking for a memorable evening out. Whether you prefer solo dining or group meals, the family-run heritage adds a unique charm that sets this spot apart from other venues in the region.

Què diuen els clients de Osteria la Villetta

L'Osteria la Villetta offre un'esperienza autentica con piatti tradizionali fatti in casa e un'atmosfera accogliente e retrò. I clienti apprezzano particolarmente l'ambiente familiare, il servizio attento e la selezione di vini. Molti lodano Maurizio e sua moglie per la loro gentilezza.

Plats populars

beef tongue with tuna fish souse

Tip: Segui i consigli dello chef per scoprire nuovi piatti e comprendere la vera cucina italiana. Prenota, dato che è un posto molto apprezzato.

Services

🅿️ Parking Accessible 🍽️ Déjeuner 🌙 Dîner Coffee
🎯 Casual 🛋️ Cozy 🤫 Quiet Trendy 👥 Groups

Què veure a prop

Q121535753
A 308m

Q121535753

iglesia

Veure detalls
San Giuseppe Artigiano
A 484m

San Giuseppe Artigiano

iglesia

Veure detalls
Nostra Signora di Cividino
A 671m

Nostra Signora di Cividino

iglesia

Veure detalls
Q121535752
A 916m

Q121535752

iglesia

Veure detalls
Q121535754
A 916m

Q121535754

iglesia

Veure detalls
Sant'Antonio da Padova
A 916m

Sant'Antonio da Padova

iglesia

Veure detalls

Dades de Wikidata

Explora els voltants de Osteria la Villetta

Osteria la Villetta es troba a Palazzolo sull'Oglio, envoltat de llocs d'interès cultural i històric. Aquests són alguns dels punts més destacats als voltants.

Patrimoni Històric

  • San Giovanni Battista (Cividino) (A 939m) — building in Castelli Calepio, Italy Bien cultural italiano

Edificis Religiosos

  • Q121535753 (A 308m)
  • San Giuseppe Artigiano (A 484m) — religious building in Palazzolo sull’Oglio, Italy
  • Nostra Signora di Cividino (A 671m) — religious building in Cividino, Castelli Calepio, Italy
  • Q121535752 (A 916m)
  • Q121535754 (A 916m)
  • Sant'Antonio da Padova (A 916m)
  • Beata Vergine Addolorata (A 937m)
  • Iglesia de Santa María Assunta (Palazzolo sull'Oglio) (A 944m)

Dades de Wikidata

Preguntes freqüents sobre Osteria la Villetta

Osteria la Villetta es troba a Via Guglielmo Marconi, 104, 25036 Palazzolo sull'Oglio BS, Italy, Palazzolo sull'Oglio.
A prop de Osteria la Villetta es troben llocs d'interès com Q121535753, San Giuseppe Artigiano, Nostra Signora di Cividino, Q121535752.
Osteria la Villetta ofereix cuina italian.
Osteria la Villetta té horari d'atenció. Consulta el perfil per horaris actualitzats.
Osteria la Villetta ofereix els serveis següents: menjar al local.
Els plats més recomanats a Osteria la Villetta segons les opinions dels clients són: beef tongue with tuna fish souse.
L'Osteria la Villetta offre un'esperienza autentica con piatti tradizionali fatti in casa e un'atmosfera accogliente e retrò. I clienti apprezzano particolarmente l'ambiente familiare, il servizio attento e la selezione di vini. Molti lodano Maurizio e sua moglie per la loro gentilezza.
Segui i consigli dello chef per scoprire nuovi piatti e comprendere la vera cucina italiana. Prenota, dato che è un posto molto apprezzato.
516
Ressenyes

Opinions de Osteria la Villetta Palazzolo sull'Oglio

4.4
516
5★
65%
4★
19%
3★
7%
2★
3%
1★
5%
Ressenyes (40)
I
Irene A

Questo posto è l’unione perfetta tra accoglienza, servizio e ottimi piatti. Certamente uno dei miei nuovi posti preferiti dove tornare ogni qual volta sarò da quelle parti. Ingredienti freschi che danno vita a piatti eccellenti della tradizione locale. Ottima proposta di vini, anche al calice. Servizio attento come nelle osterie di una volta, niente menu cartaceo, lasciatevi guidare dall’oste, sarà un piacere!

S
Stefano Giuseppe Perletti

Osteria della villetta è un locale storico, un ristorante dove si respira aria d'altri tempi ma ben saldo ai giorni nostri, attuale e moderno. Quando entri e ti guardi intorno hai la sensazione di rivivere tutto ciò che è passato da li, tutto quello che è stato e che è ancora oggi. Arredi in noce, credenze, quadri alle pareti, tavoli in legno, vetrate liberty tutto é come allora. Gentilezza e cortesia sono il biglietto da visita quando vieni accolto e accompagnato al tavolo dalla titolare la signora Rossi. Esperienza e professionalità vengono dimostrati con il servizio con la competenza e la conoscenza dei prodotti. Eccellenza e qualità li assapori con i piatti che ti vengono consigliati. Tradizione e innovazione si mescolano nelle proposte di piatti tipici e della cucina Lombarda. Materie prime ed ingredienti di altissima qualità che vengono sapientemente cucinati il tutto con cantina fornita di ottime referenze che fa da contorno. Rapporto qualità prezzo perfetto, assolutamente in linea con quanto viene offerto, l'atmosfera quella è gratuita. Non posso che essere più che convinto di quanto dico, con oltre un secolo di storia "Osteria della villetta" non può che essere un ristorante bello dove è piacevole trascorrere del tempo, gustando una cucina di livello ma che rispetta le tradizioni, per intenditori e amanti del genere. SUPERCONSIGLIATISSIMO🤙

s
sauro bosi

In viaggio tra Brescia e Bergamo ( fiera) abbiamo fatto sosta pranzo , già pianificata e con tanto di prenotazione in questa suggestiva trattoria dopo aver letto ottime recensioni. Devo dire che ci stanno tutte ; bello il posto, sembra di entrare in una macchina del tempo...con i muri ricoperti di ricordi e dediche lasciati da svariati artisti e i piatti; dimenticatevi quelli rivisitati , fusi con altre cose, no' tradizione ad oltranza, piatti tipici della zona veramente buoni dall' antipasto hai dolci. Il personale è squisito,tanto per rimanere in tema e i prezzi nella media. Penso che il rapporto qualità/prezzo sia vantaggioso per il commensale e i prezzi che vedete sulle varie foto sono attuali. Consiglio nel dubbio della scelta tra un calice di bianco o rosso un bel bicchiere di "bollicine"

R
Raffaele Grazia

Un posto, un luogo, persone e piatti di un altro tempo...un salto nella storia, nella tradizione. Familiarità, semplicità, qualità, un insieme di emozioni, di gusto e bontà. Trovarne di posti così

l
luca vezzoli

Locale dall'aria antica, molti disegni o dediche come ricordi lasciati dai clienti e appesi come quadri in ogni parete. Nonostante l'indiscussa qualità del cibo, porzioni non proprio abbondanti, noi abbiamo chiesto la lasagna per la figlia e ci hanno portato gentilmente mezza porzione visto il suo secondo ordine, ma nel conto abbiamo trovato comunque il terzo primo a prezzo pieno, 12 euro, per effettivamente due forchettate di lasagna. Posto da tenere in considerazione, premura anche da parte dei gestori, molto nostrana e apprezzabile. Se le portate fossero un pochino più abbondanti, rincrescerebbe meno spendere 150 euro per ciò che abbiamo mangiato e si sarebbe più invogliati a tornarci, ma evidentemente la storicità del posto e le attenzioni ricevute dalla guida Michelin non servono certo a dover cercare clientela.

D
Daniele Grandi

SUPER! Bella struttura, interni vintage ma curati con passione, personale molto accogliente. Cibo ottimo, materie prime selezionate e piatti della tradizione. Le porzioni non sono abbondanti e abbiamo potuto gustare antipasto, primo, secondo e dolce!! Torneremo sicuramente.

F
Fiore Di loto

"Poeticamente incredibile...la cura del locale è come vivere in un'altra epoca ,in un film,niente è messo a caso. Cibo squisito,si sentono i sapori i profumi e il tutto "fatto in casa". Servizio...sempre sorridente e con grande passione "racconta "ciò che hanno in serbo per menù del giorno. " Grazie davvero

m
matteo vincenti

Tutto ottimo. Osteria storica a gestione familiare. Piatti freschi e genuini. Locale caldo ed accogliente. Tutto buono ed ottimamente consigliato dal proprietario. Fatto pranzo tra amici. Molto consigliato

E
Elena Polini

Erano anni che non andavo a mangiare in questo ristorante e non mi ha deluso.Ho mangiato un' insalata di luccio spettacolare seguita da zuppa di zucca raffinata.Il locale è sempre incantevole,mentre mangiavo osservavo il bancone "di una volta" con amari e bevande che mi hanno ricordato di "quando ero piccola".Tutto piacevole,anche il servizio cortese e nei tempi giusti. Ci tornerò sicuramente.

r
riccardo wagner

Per fortuna in Italia esistono ancora ristoranti come questo. Tutta la bontà della cucina tipica italiana, condita dalla gentilezza dei proprietari. Grazie

F
Federico Famiglietti

Pranzo con la famiglia in un ambiente autentico come è sempre più raro trovarne. Cucina sincera, del territorio, staff cordiale, proprietari adorabili. Personalmente da amante della trippa, tra le migliori che abbia mai mangiato. Un momento bellissimo, grazie

Eren Anefi
Eren Anefi

Great Food, the vintage furniture gives the cozy vibe, bravo Maurizio

Eren Sevda
Eren Sevda

Great food, the atmosphsre is cozy, the vintage furniture gives tge vibe. A 4 generation family business. Bravo Maurizio

Liz Whippo (litzi)
Liz Whippo (litzi)

This is my ideal restaurant: classic dishes done really well, a laid-back atmosphere with character, knowledgeable staff, and great wine recommendations. This place has it all. Whenever we’re in the area, we always try to come here. The owner is full of life and pours all his enthusiasm into the food. Much of it comes from his own garden and local producers. Enjoy!

Kris Marku
Kris Marku

You must try this place it’s amazing. Food is delicious and service is fast. It is a family owned restaurant and it has been apart of the same family for 125 years.

Eileen Rolnick
Eileen Rolnick

…Wonderful family owned restaurant with delicious fresh pasta and vegetables from their private garden.

roni leiderman
roni leiderman

Perfection! Truly the best meal we had in our travels through Italy.

MYR
MYR

Really lovely and amazing Osteria if you drive over Palazzolo sull'Oglio. Great family run place . The food is absolutely divine. Traditional dishes served by passionate family

Lorenzo Messina
Lorenzo Messina

I highly recommend Osteria Della Villetta, great home made food and fantastic retro atmosphere. Service is casual but very attentive and professional. I highly recommend to pay a visit and try one of the house specials. Great wine selection and reasonably priced.

Stefano Felician
Stefano Felician

Lovely restaurant nearby the railway station of Palazzolo sull'Oglio, nearly 30 min. By train from Brescia. Lovely atmosphere & super good food! Friendly staff and a welcoming environment, much recommended for someone who likes Art Nouveau style.

Ali Mozaffari
Ali Mozaffari

The beef tongue with tuna fish souse was incredible

Maura Papa
Maura Papa

Mauricio and his wife are amazing. Food is great and the familiar experience is even more. Will go back there soon.

Nikz Rocelle
Nikz Rocelle

We ate well!!!

Alessandro Mininno
Alessandro Mininno

Super

Costanza D'Innella
Costanza D'Innella

Amazing food and the best service ever. The owners are so kind and nice it's worth a trip only to chat with them.

Alexandrina Hadzhiyska
Alexandrina Hadzhiyska

Making it to the Monocle best restaurants list for 2019 can’t even do justice to this lovely, super authentic restaurant. Arriving at the weird location, in the middle of practically nowhere, you’d be confused. Why would you want to go to this osteria in this random village? That’s exactly where you’ll be wrong. Maurizio, the man who runs the place, will most likely greet you as you open the door to get in. He’ll quickly make sure you’re all comfortable, before making his way to your table with a bottle of his own prosecco. Mind you, this is prosecco from the famous Franciacorta region, aka Prosecco hills. You’re one sip away from heaven. The food exceeds expectations - the gnocchi I had were the best I’ve ever tasted, by a mile.

Kleber Flügel
Kleber Flügel

That is exactly the kind of Italian kitchen I am looking for when in Italy. A lovely atmosphere, friendly service and a Chef that explains you on the table the menu. Sometimes you just have to follow the recommendation and you will experience something, learn new dishes and unterstand the Italian Kitchen. The Franciacorta that the Osteria produces was very good and food wise I have nothing else to say then spectacular!

Luca Bessi
Luca Bessi

One of the most authentic, original and real regional food you can find in Italy. The favors are amazing, strong and surprising, especially in the today modern, homogenized, life. A license of tradition original one time again. Oh, and the choices of Italian champagne are absolutely at the same level of the food.

E
Emiliano Sorace

Il locale è molto bello e luminoso, il personale gentile, accogliente e competente. Il menù presenta piatti tipici del territorio, molto ben eseguiti, di cui il personale riesce sempre a consigliare la pietanza più appropriata. Ottimi antipasti tra cui spiccano le polpette di baccalà fritte. Molto ben preparati sia i piatti di carne come bolliti e manzo all'olio, come pure il pesce, baccalà su tutti. Veramente una esperienza molto interessante. Da riprovare non appena sarò di nuovo in zona.

C
Claude Pasquali Coluzzi

Osteria ottima, di quelle caratteristiche. ci si trova bene e camerieri e ristoratore ottimi. Accoglienti e permettono pure al cane (un cucciolo e tranquillo) di entrare. Cibo eccellente e vino buono. Consiglio vivamente

L
Luca Marchetti

Cena di lavoro...Ops..velocissimi nel servizio, fin troppo. Questa è la prima impressione. Piatti particolari carne ottima Una lingua tenerissima nel bollito. Ottimo il baccalà con polenta veneta, dolci ottimi. I primi particolari. La cucina curata e tutto incredibilmente leggero. Anche la peperonata sbucciata a freddo è una piuma. Complimenti.

Paula Xenos
Paula Xenos

What a nice place! Loved food and service...

Alice Pascoletti
Alice Pascoletti

Very traditional Great wines

P
Paolo Pelizzari

Buon cibo tipico della tradizione bresciana. Locale caldo, carino e servizio veloce. Da un’osteria mi sarei aspettato porzioni un po’ più abbondanti in particolare nei primi piatti, ma nel complesso ci siamo trovati abbastanza bene. Carta vini con ampia scelta, ma purtroppo il nostro nebbiolo era troppo freddo al momento del servizio. Nulla di particolarmente grave comunque. Abbiamo speso 60 Euro a persona per tre piatti a testa, una bottiglia di vino (30) e una bottiglia d’acqua. Conto un po’ sopra la media in funzione dell’offerta.

a
arnaldo bombardieri

“AMATE LE VECCHIE OSTERIE?” A Palazzolo ne trovate una che "funziona" dal 1900. Il vecchio fabbricato, vicino alla stazione, mantiene il suo fascino. Il cliente viene accolto come se fosse uno di casa. Cucina radicata al territorio, di sostanza e qualità. Menù presentato a voce. Il servizio è cordialissimo. Maurizio è un patito dei vini della Franciacorta e devo ammettere che ultimamente "sono esplosi" a tal punto da superare in qualità la concorrenza francese, un po' meno nel prezzo. Era da parecchio tempo che mancavo, ma quasi nulla è cambiato ed il tutto è stato di mia piena soddisfazione. Vale la pena fare una visita. Alla prossima...

Marco Festa
Marco Festa

Ok but nothing special. For same price or less you can have better around

D
Deliux Nine

Premetto che ho mangiato molto bene, porzioni non generose ma davvero ben fatte. Ho fatto i complimenti per tutte le portate. Tuttavia attenti al proprietario che non è trasparente nei prezzi e nel servizio. Antipasto da 12 euro, esplicitamente chiesto che l'avremmo mangiato anche dallo stesso piatto, fatto pagare 16: "Perchè ho usato due piatti". Andava detto prima visto che è stata una sua iniziativa. Come secondo preso il piatto classico dell'Osteria. Da sito (Menu invernale allego foto) 15 Euro prezzato poi a 18: "Dovete guardare la lavagnetta al muro non il sito che lo aggiorna mio figlio". Contorni Peperoni al forno e verza stufata prezzati a 7 euro l'uno quando sul sito sono a 6: "I peperoni non li mettiamo sulla lavagnetta, andrebbero fatti pagare 24 euro perchè pelati a mano, sono regalati". Non volevo scrivere questa recensione mi sarei accontentato di un "Mi scusi ho sbagliato" oppure "Ha ragione abbiamo sbagliato". Purtroppo l'arroganza del proprietario (la moglie invece dolcissima e gentile) mi ha spinto ad avvisare i potenziali ospiti. Con immutata stima per la qualità dei piatti.

A
Alessio Maglie

Ristorante molto accogliente, piatti tipici della tradizione ed ambiente dove ti sembra di stare a casa. Unica grande nota dolente, il conto , per la zona e per il menù (assaggi sporzionati) ci è arrivata una bella bastonata. Peccato non avere PayPal altrimenti avrei pagato in tre rate a tasso zero.

T
Tommaso Malossi

Osteria accogliente e personale disponibile tuttavia ho qualche reclamo: - non è corretto non fornire un menù ma solamente enunciarlo a voce soprattutto non permettendo di sapere preventivamente i prezzi delle rispettive portate; - porzioni, visti i prezzi, un pochino risicate; In conclusione cibo buono e locale carino ma con rapporto qualità prezzo un pochino scarso. Non lo consiglio e non ci tornerò.

s
serena branchi

Non ci torno di sicuro.. Siamo stati accolti e fatti sedere indicandoci il tavolo nell' altra saletta da dietro il bancone: partiamo in modo poco professionale, ma lo accettiamo perché siamo in un' osteria. Menù della tradizione che richiama molta gente, motivo per cui c' è sempre molta attesa. Non viene dato il menù cartaceo, ma piatti vengono elencati a voce dall oste. Prezzi sconosciuti. Ho mangiato solo un primo, la zuppa di pane e cipolla in brodo : decisamente discutibile. In 4 abbiamo ordinato: 2 antipasti, 3 primi , 2 secondi 3 dolci, 3 bicchieri di rosso e 2 bottiglie di acqua. Porzioni molto ridotte, personale e servizio di corsa che appoggia i piatti e via, prezzi assurdi. Conto : più di 50 euro a testa.

Inicia sessió per deixar una ressenya

Inicia sessió
👑 És teu? Reclama'l GRATIS!

Elimina anuncis i gestiona el menú

Explora la teva zona

Més restaurants a Palazzolo sull'Oglio →
📸

50 Fotos

Explora les fotos de Osteria la Villetta

Osteria la Villetta
Osteria la Villetta
Osteria la Villetta
Osteria la Villetta
Osteria la Villetta
+45 Més
📍

Informació sobre Osteria la Villetta

Com arribar

Via Guglielmo Marconi, 104, 25036 Palazzolo sull'Oglio BS, Italy

Carregant mapa...
Osteria la Villetta
Toca per direccions

Destacats

Bona Valoració
4.4/5 estrelles
💬
Moltes Ressenyes
516 ressenyes
💰
Preu Moderat
Nivell de preus
👨‍🍳
italian
Tipus de cuina

Serveis

🍽️ Dinar
🍾 Sopar
Cafè
🍰 Postres
🍴 Menjar al Local

Opcions de Menjador

🍽️ Menjar al Local

Informació del Restaurant

Estat
Verificat pel propietari
🕐 Horario Hoy
12:15-3PM
Valoració
4.4/5
💬 Ressenyes
516
💰 Nivell de Preus
$$
📞 Telèfon
+39 030 740 1899
🌐 Lloc Web
www.osteriadellavilletta.it

Comoditats

🅿️ Aparcament
Accessible amb Cadira de Rodes
🚻 Lavabo
💳 Targetes de Crèdit
📱 Pagaments Mòbils
🏘️

El Barri

Ubicació

Via Guglielmo Marconi, 104, 25036 Palazzolo sull'Oglio BS, Italy

📍 Explorar el Barri

Weather
26°
Temps actualitzat cada hora · Feines i esdeveniments actualitzats diàriament
San Giuseppe Artigiano

religious building in Palazzolo sull’Oglio, Italy

A 484m
Nostra Signora di Cividino

religious building in Cividino, Castelli Calepio, Italy

A 671m
Sant'Antonio da Padova
A 916m
Beata Vergine Addolorata
A 937m
San Giovanni Battista (Cividino) Patrimoni

building in Castelli Calepio, Italy

A 939m
Iglesia de Santa María Assunta (Palazzolo sull'Oglio)
A 944m
🎮

Jocs

🎮 Guanya Punts Mentre Explores!

Juga a Find Me i canvia punts per descomptes a Osteria la Villetta i altres restaurants

🎮

Guanya Punts a Osteria la Villetta!

Juga a Find Me i canvia recompenses aquí

Guanya punts extra i canvia'ls per recompenses de Osteria la Villetta

🏆 Recompenses de Osteria la Villetta

💰

Descompte 10%

A Osteria la Villetta

1000 pts
Disponible
🍽️

Aperitiu Gratis

A la teva propera visita

2500 pts
Limitat
👑

Taula VIP

Experiència premium

5000 pts
Exclusiu

per canviar recompenses i guanyar punts

📋 Com funcionen les recompenses?

1

Juga a Find Me

Cada 100 punts de score = 1 punt de recompensa

2

Acumula Punts

Els workers obtenen 2x punts per partida

3

Canvia Recompenses

Descomptes, menjar gratis i experiències VIP

Trucar
Deixar ressenya a Google
👑

És teu? Reclama'l GRATIS!

Elimina anuncis i gestiona el menú

Inicia sessió i juga

Revisa el teu correu!

Sense contrasenya — t'enviem un enllaç per email

T'hem enviat un enllaç d'accés

Revisa la carpeta de spam si no el veus