Menú
Albergo Nazionale
PosDo

© 2026 PosDo · v3.0

Albergo Nazionale
Fotos

Albergo Nazionale

Savona

3.5 · 131 reseñas Google

Horario de Albergo Nazionale

Lunes 12:00–23:00
Martes 12:00–23:00
Miércoles 12:00–23:00
Jueves 12:00–23:00
Viernes 12:00–23:30
Sábado 12:00–23:30
Domingo 12:00–22:00
www.albergonazionalesv.com

Sobre Albergo Nazionale

Albergo Nazionale is a restaurant in Savona, Province of Savona. Rated 3.5 out of 5 by guests.

Qué dicen los clientes de Albergo Nazionale

L'Albergo Nazionale offre un'esperienza varia. Molti lodano la cucina casalinga, i prezzi onesti e la gentilezza del personale. Alcuni segnalano camere datate e problemi di pulizia, ma apprezzano la posizione centrale e la convenienza del ristorante.

Platos populares

ravioli al ragù Spaghetti alle vongole frittelle di baccalà Pasta al pesto buridda spezzatino

Ideal para

Turistas Locales Informal Comida rápida

Tip: Considerando i prezzi contenuti e la cucina genuina, è un'opzione valida per un pranzo veloce e senza pretese. Verificare lo stato delle camere se si pernotta.

Qué ver cerca de aquí

Palazzo della Banca d'Italia
Patrimonio
A 98m

Palazzo della Banca d'Italia

palacio

Ver más
Monumento ai caduti "Rintocchi e memorie"
Patrimonio
A 122m

Monumento ai caduti "Rintocchi e memorie"

monumento

Ver más
Savona Town Hall
Patrimonio
A 210m

Savona Town Hall

palacio

Ver más
Palazzo del Capitolo della Cattedrale
A 256m

Palazzo del Capitolo della Cattedrale

palacio

Ver más
Palazzo Molinari
A 264m

Palazzo Molinari

palacio

Ver más
Museo del Tesoro della Cattedrale di Santa Maria Assunta
A 291m

Museo del Tesoro della Cattedrale di Santa Maria Assunta

museo

Ver más

Datos de Wikidata

Explora los alrededores de Albergo Nazionale

Albergo Nazionale se encuentra en Savona, rodeado de lugares de interés cultural e histórico. Estos son algunos de los puntos más destacados en las inmediaciones.

Patrimonio Histórico

  • Palazzo della Banca d'Italia (A 98m) — palace in Savona, Italy Bien cultural italiano
  • Monumento ai caduti "Rintocchi e memorie" (A 122m) — monument in Savona, Italy Bien cultural italiano
  • Savona Town Hall (A 210m) — palace in Savona, Italy Bien cultural italiano
  • ex Ospedale Civico di San Paolo (A 296m) — former hospital in Savona, Italy Bien cultural italiano
  • Palazzo Vescovile (A 297m) — palace in Savona, Italy Bien cultural italiano
  • San Pietro (A 314m) — church building in Savona, Italy Bien cultural italiano

Museos

  • Museo del Tesoro della Cattedrale di Santa Maria Assunta (A 291m) — museum in Savona, Italy

Otros Lugares de Interés

  • Palazzo del Capitolo della Cattedrale (A 256m) — palace in Savona, Italy
  • Palazzo Molinari (A 264m) — palace in Savona, Italy
  • Palazzo Maffiotti (A 305m) — palace in Savona, Italy

Datos de Wikidata

Preguntas frecuentes sobre Albergo Nazionale

Albergo Nazionale está ubicado en V. Cristoforo Astengo, 55/R, 17100 Savona SV, Savona.
Cerca de Albergo Nazionale se encuentran lugares de interés como Palazzo della Banca d'Italia, Monumento ai caduti "Rintocchi e memorie", Savona Town Hall, Palazzo del Capitolo della Cattedrale.
Albergo Nazionale tiene horario de atención. Consulta los horarios actualizados en su perfil.
Los platos más recomendados en Albergo Nazionale según las opiniones de clientes son: ravioli al ragù, Spaghetti alle vongole, frittelle di baccalà, Pasta al pesto, buridda.
Albergo Nazionale es ideal para turistas, locales, comida casual, comer rápido.
L'Albergo Nazionale offre un'esperienza varia. Molti lodano la cucina casalinga, i prezzi onesti e la gentilezza del personale. Alcuni segnalano camere datate e problemi di pulizia, ma apprezzano la posizione centrale e la convenienza del ristorante.
Considerando i prezzi contenuti e la cucina genuina, è un'opzione valida per un pranzo veloce e senza pretese. Verificare lo stato delle camere se si pernotta.
131
Reseñas

Opiniones de Albergo Nazionale Savona

3.5
22
5★
41%
4★
27%
3★
0%
2★
5%
1★
27%
Reseñas (23)
A
Antonio Schiavi

Buona cucina, buona musica, eccellente frequentazione. Ospitalità, signorilità, professionalità e igiene di prim'ordine. Provare per credere! Un caro saluto ai proprietari 🙋🏻‍♂️

A
Anto Ok

Tutto buonissimo soprattutto i ravioli al ragù 😍 cameriere gentilissime e disponibili ho mangiato molto bene porzioni abbondanti allego foto ma gia avevo finito praticamente

L
Luciano Chiarenza

Vera cucina casalinga savonese. Personale gentile ed attento. Si mangia davvero bene. Io mi sento a casa.. Giudizio positivo anche dopo 9 anni. Confermo la tipica cucina casalinga savonese è ottima!! Bravi e onesti. CONSIGLIATISSIMO 🙏💕

N
Neva Scagliarini

È un albergo in cui mangio spesso. La cucina è buona e curata, la scelta dei vini piacevole, il prezzo ottimo. Il personale cortese e disponibile.

L
Livia Venturini

Ci siamo trovati benissimo iniziando con ottimo pranzo,con gentilezza e simpatia.....e un.locale molto raffinato e sopratutto pulito e elegante ....ci siamo trovati al nostro benessere come in una famiglia.....Si sentiva l'armonia.....Buona giornata con un abbraccio affettuoso e un grosso bacione a Tutti i componenti....da Livia e Bruno....Arrivederci presto....Complimenti....

M
Margherita Versari

La mia valutazione è, ovviamente, in rapporto al prezzo. Albergo senza pretese, bagno in camera, pulizia, personale presente e disponibile. Si trova in pieno centro ed è anche vicino alla spiaggia cittadina. Ho pranzato lì un paio di volte: cucina genuina e prezzi contenuti.

F
Franca Gairino

Hotel in pieno centro, comodo per visitare Savona che non credevo così bella. Camere pulite, fornite di ogni necessità, cortesia e grande disponibilità dei titolari, ottimo il ristorante che offre cucina tipica con buon vino della casa a prezzi onesti. Pasta al pesto e buridda davvero da ricordare. Grazie,a presto.

F
Flavio The Duke Mangini

Ottima cucina casalinga e servizio impeccabile, ogni piatto servito con il sorriso, cosa chieder di più?! Ah si ottimi prezzi ovviamente! Tappa fissa! Spaghetti alle vongole e frittelle di baccalà sono il massimo;)

N
Nicolò Ostan

Ristorante con cucina semplice, tradizionale, prezzi molto buoni, la signora che ci ha accolti gentile e accogliente. Consigliatissimo, se ne trovano ancora pochi di ristoranti gestiti così. Complimenti!

R
Roberto di guida

Ho conosciuto il ristorante per la prima volta nell'occasione di una festa di compleanno.Sono rimasto colpito dalla semplicita' e bonta' del cibo ed in particolare dalla gentilezza e dal clima di familiarita'.

A
Andrea Cinardo

Si mangia ed i sapori sono di una cucina di una volta..ottimo lo spezzatino quando sono in zona è per me una tappa fissa.1/2 con contorno+¼ di vino+caffè €15

M
Maurizio Nasatti

La storia dell' accoglienza in Savona

A
Anna Annare' Piscitelli

Camere datate ma pulite, si potrebbe diminuire il costo della camera. L'albergo ha un ristorante all'interno qualità/prezzo molto buono.

d
domenico ponzetti

Ho un po' "litigato" con la Liguria, normalmente scorbutici, affollatissima,molto cara, qui però ho trovato un giusto compromesso, parlo del pranzo di mezzogiorno. 12€ con vino della casa, ottimo rapporto qualità prezzo. 👍

M
Massimo Bonaudo

Albergo centrale posizione ottima con parcheggio comodo Camere e locali comuni datate Il tempo sembra essersi fermato a fine anni 80.... il che mi è anche piaciuto Un po più di manutenzione nella camera non guasterebbe Accessori frigo e tv Ottima insonorizzazione

I
Imma Cali

L'albergo è in posizione strategica, centralissimo e facilmente raggiungibile a piedi se si arriva in treno a Savona. Permette di girare a piedi i negozi e le vie del centro; è a 5 min. A piedi dal Priamar e dalla spiaggia coi lidi; a 8 min. Circa dalla Torretta e dal Ponte Girevole. A conduzione familiare ,molto serio, offre un ottimo rapporto qualità- prezzo. Le stanze sono essenziali, con bagni rifatti da poco e infissi a taglio termico. Ci vado da anni e trovo sempre molta cortesia e serietà. Il Ristorante dell' Albergo è una istituzione a Savona e trovi spesso dei Savonesi che vengono a cenare ben conoscendo la qualità della cucina che è classica, casalinga, con un ovvio occhio di riguardo alle specialità liguri. Memorabile il baccalà fritto, gustoso e digeribile, ma anche i classici spaghetti allo scoglio o alpesto ( fatto in casa). Non si può cercare l aragosta o il caviale, ma tutti i piatti di carne o pesce sono fatti con materiale fresco e ottimo olio d'oliva. Anche i dolci sono fatti in casa e raccomando di provare le crostate fatte con la ricetta della nonna. Per esigenze particolari di dieta il cuoco è estremamente disponibile. La hall è sicuramente assai classica e andrebbe rimodernata. Le stanze sono ripeto essenziali e qualche quadro ci starebbe bene; la teleria non è di lusso, ma linda. Nel complesso un ottimo rapporto qualità- prezzo per un viaggio di lavoro o per una vacanza in famiglia se non si vuole essere spennati e se si bada al concreto.

E
Emanuela Giudici

Camera rumorosa che da sulla strada senza una buona aspirazione, per una notte ho speso 80 euro in due e manco ci ha dato la colazione!!! Era compresa se avessimo speso 90 euro no comment...scala non illuminata bene, barriere architettoniche, niente servizio mancava sapone e phon, personale freddo e maleducato, alla sera viene chiusa la porta con cui si accede all'atrio a chiave pericolosissima in caso d'incendio!!!

G
Giorgia maria fuoco

Io mi chiedo come facciano le persone a dare 4/5 stelle ad una topaia del genere. Nel 2024 strutture di questo tipo ancora aperte, mi fanno venire il vomito. Partiamo dal presupposto che non appena varchi l entrata, vieni accolto da una calorosa puzza di cibo e sporco. Dopo aver effettuato il check in, ti viene indicata una meravigliosa scala per salire ai "piani superiori" dove si trovano le stanze. Faccio una premessa. Se voleste per sbaglio avventurarvi in questa avventura, oltre a consigliarvi di controllore i vaccini effettuati in tenera età ed eventualmente fare qualche richiamo, consiglio una torcia. Perché le luci ci sono, ma ahimè non funzionano. E queste, paragonate allo schifo che ho trovato nella stanza, è il nulla. Appena si apre la porta della stanza, un meraviglioso aroma "eau de sporc" accoglierà la/il fortunata/o. Molto probabilmente sono stanze dove pernottano anche orsi, perché io non ho mai visto così tanti PELI su una tavoletta. E già da questo, si possono dedurre i livelli di pulizia generale. I mobili degli anni 70, che sicuro se aperti, ti portano a Narnia. Un televisore che lo schermo del mio telefono è più grande. Ma questi sono sempre dettagli/baggianate. Adesso ci addentriamo nel bello.... la muffa .  Muffa che decora il bagno peloso, muffa sulla finestra che dà sulla strada. Ed infine le lenzuola . Beh che dire delle lenzuola .. aloni gialli di origine sconosciuta, meravigliose macchie di sangue sotto al letto ed infine sedie che si usano nelle sale di attesa dei medici della mutua, sparse qua e là, come da decorazioni. Sicuramente dopo due notti passate qui dentro, posso e penso di essere pronta per partecipare a "Nudi e Crudi". Anche lì il rischio di malattie c'è, ma sicuramente più lecita come cosa. Ah..se vi domandaste il perché di una stanza doppia al prezzo di una singola, è semplice . No, non vi hanno fatto un Upgrade....semplicemente passerete delle meravigliose serate in compagnia di vermi. Allego foto di quanto appena descritto. Siate forti fratelli 💪🏻 Passata questa, la vita sarà tutta in discesa.

S
Silvana Fuliano

Pulizia appena accettabile,bagno in camera con box che per entrare devi essere filiforme,arrugginito il box, prese che non funzionano in camera (per caricare il telefonino),la colazione è a PAGAMENTO di scarsa qualità...MAI PIÙ!!!!!POCA DISPONIBILITA DEI PROPRITATI con i clienti....all'esterno sulla targa hanno coperto con un adesivo 1 stella...ma potrebbero tranquillamente coprire un'altra!

R
Raffaele Picone

Camera matrimoniale da vedere … nel senso che dobbiamo ancora vederla, essendo che ci hanno lasciato per strada di domenica sera!!!!! Orario previsto d arrivo 22 - orario di arrivo 22-10 ed era tutto sbarrato! Chiamo , richiamo e alla terza chiamata inizia a essere sempre occupato!!!! RIDICOLI!!!!! Meritate di chiudere !!!!! Ci sono attività che pagherebbero per avere clienti e voi li lasciate per strada!!! Falliti!!!! Non ci andate !!!!!!!!!!!!

a
anna nizzari

Hotel pessimo, sporco, pieno di muffa, per non parlare del personale, maleducato! Ho litigato con una signora, che non so quale mansione occupa, perché mia figlia di 3 anni parlava ad alta voce, le sue parole sono state, deve venire qui a far urlare la bambina? Che schifo! Domani per fortuna vado via, e manderò i nas a controllare lo schifo che c'è! Mai più

S
Simona Mercury Jackson

Ho provato il menù a 15 euro.Scadente e poco sia il primo che il secondo che il contorno.Il tutto accompagnato da un odore di sporco di stantìo di non lavato che aleggia nel ristorante , lo avverti appena entri e a quanto leggo nelle altre recensioni anche in albergo.Peccato perché la signora che mi ha accolto è estremamente gentile.Non basta!

f
ferdinando d'uva

Le persone che gestiscono mi sembrano delle brave persone ma albergo rimasto agli anni 70. Niente ascensore per cui non va bene per disabili. Nella mia camera non ho trovato asciugacapelli. Letti vecchi e rumorosi. Ero al primo piano con tutti i rumori possibili. Una ristrutturazione andrebbe fatta. Non l'ho trovato pulito, ma sono rimasto solo un giorno per cui non posso dire se sia la norma. Posizione monto buona 10 minuti dalla stazione

Inicia sesión para dejar una reseña

Iniciar sesión
👑 ¿Es tuyo? ¡Reclámalo GRATIS!

Elimina anuncios y gestiona tu menú

Explora tu zona

Más restaurantes en Savona →
📸

Galería

📸

No hay fotos disponibles

Las fotos aparecerán aquí cuando se sincronicen desde Google Places

📍

Información de Albergo Nazionale

Cómo llegar

V. Cristoforo Astengo, 55/R, 17100 Savona SV

Cargando mapa...
Albergo Nazionale
Toca para direcciones

Destacados

💬
Muchas Reseñas
131 reseñas

Información del Restaurante

Estado
Verificado por el propietario
🕐 Horario Hoy
12:00, 23:30
Valoración
3.5/5
💬 Reseñas
131
📞 Teléfono
+39019851636
🌐 Sitio Web
www.albergonazionalesv.com

Comodidades

💳 Tarjetas de Crédito
🏘️

El Área

Ubicación

V. Cristoforo Astengo, 55/R, 17100 Savona SV

📍 Explorar el Área

Weather
27°
Clima actualizado cada hora · Empleos y eventos actualizados diariamente
Palazzo della Banca d'Italia Patrimonio

palace in Savona, Italy

A 98m
Monumento ai caduti "Rintocchi e memorie" Patrimonio

monument in Savona, Italy

A 122m
Savona Town Hall Patrimonio

palace in Savona, Italy

A 210m
Palazzo del Capitolo della Cattedrale

palace in Savona, Italy

A 256m
Palazzo Molinari

palace in Savona, Italy

A 264m
Museo del Tesoro della Cattedrale di Santa Maria Assunta

museum in Savona, Italy

A 291m
ex Ospedale Civico di San Paolo Patrimonio

former hospital in Savona, Italy

A 296m
Palazzo Vescovile Patrimonio

palace in Savona, Italy

A 297m
🎮

Juegos

🎮 ¡Gana Puntos Mientras Exploras!

Juega Find Me y canjea puntos por descuentos en Albergo Nazionale y otros restaurantes

🎮

¡Gana Puntos en Albergo Nazionale!

Juega Find Me y canjea recompensas aquí

Gana puntos extra y canjéalos por recompensas de Albergo Nazionale

🏆 Recompensas de Albergo Nazionale

💰

Descuento 10%

En Albergo Nazionale

1000 pts
Disponible
🍽️

Aperitivo Gratis

En tu próxima visita

2500 pts
Limitado
👑

Mesa VIP

Experiencia premium

5000 pts
Exclusivo

para canjear recompensas y obtener puntos

📋 ¿Cómo Funcionan los premios?

1

Juega Find Me

Cada 100 puntos de score = 1 punto de recompensa

2

Acumula Puntos

Los workers obtienen 2x puntos por partida

3

Canjea Recompensas

Descuentos, comida gratis y experiencias VIP

Llamar
Deja una reseña en Google
👑

¿Es tuyo? ¡Reclámalo GRATIS!

Elimina anuncios y gestiona tu menú

Inicia sesión y juega

¡Revisa tu correo!

Sin contraseña — te enviamos un enlace por email

Te enviamos un enlace de acceso

Revisa tu carpeta de spam si no lo ves