Menu
Il gabbiano
PosDo

© 2026 PosDo · v3.0

Zone 3 · Via Edoardo Bassini

Il gabbiano

★★★★ 4.0 · 44 reseñas

Situato in Via Edoardo Bassini, Il Gabbiano offre un'esperienza culinaria autentica e accogliente. Apprezzato per l'atmosfera intima e il servizio cordiale, questo ristorante a conduzione familiare propone piatti deliziosi, preparati con cura e passione. I nostri clienti lodano i...

Il gabbiano

Italian · Via Edoardo Bassini

4.0 · 431 avaliações Google

Ofertas disponíveis

Seja flexível, poupe mais

Seja flexível, poupe mais

social.quandoo.com
TripAdvisor 3.6 (196)

Sobre Il gabbiano

Situato in Via Edoardo Bassini, Il Gabbiano offre un'esperienza culinaria autentica e accogliente. Apprezzato per l'atmosfera intima e il servizio cordiale, questo ristorante a conduzione familiare propone piatti deliziosi, preparati con cura e passione. I nostri clienti lodano in particolare la pas...

Situato in Via Edoardo Bassini, Il Gabbiano offre un'esperienza culinaria autentica e accogliente. Apprezzato per l'atmosfera intima e il servizio cordiale, questo ristorante a conduzione familiare propone piatti deliziosi, preparati con cura e passione. I nostri clienti lodano in particolare la pasta con 'nduja e la spaghetti carbonara, considerate tra le migliori assaggiate. Oltre alla qualità del cibo, Il Gabbiano si distingue per la sua ospitalità, la disponibilità del personale e l'ambiente piacevole. Offriamo opzioni per pranzo e cena, con posti a sedere all'aperto e servizi di consegna, asporto e consumazione in loco. Disponibile anche caffè e dessert squisiti. L'entrata e i servizi igienici sono accessibili alle persone con disabilità motorie.

O que dizem os clientes de Il gabbiano

Il Gabbiano è apprezzato per l'atmosfera accogliente e il servizio cordiale. Molti lodano la pizza e la pasta, in particolare la carbonara e i piatti con 'nduja. Alcuni clienti hanno avuto esperienze negative con il cibo da asporto.

Pratos populares

pizza (3) spaghetti carbonara pasta with 'nduja meatballs tiramisu

Ideal para

Casais Casual Locais Turistas

Tip: Consigliato per un'esperienza culinaria rilassata e accogliente. Se ordini da asporto, controlla bene la qualità del cibo.

Services

🌳 Terrasse 🅿️ Parking 🚗 Delivery Accessible 🍽️ Déjeuner 🌙 Dîner Coffee
🎯 Casual 🤫 Quiet 👥 Groups

O que ver nas proximidades

Via Edoardo Bassini 36–38
A 130m

Via Edoardo Bassini 36–38

edificio

Ver detalhes
Via Edoardo Bassini 46
A 224m

Via Edoardo Bassini 46

edificio

Ver detalhes
ECA Houses
A 233m

ECA Houses

edificio

Ver detalhes
Santo Spirito Church
A 273m

Santo Spirito Church

iglesia

Ver detalhes
Q119075288
A 281m

Q119075288

iglesia

Ver detalhes
Santa Maria Assunta Church
A 347m

Santa Maria Assunta Church

iglesia

Ver detalhes

Dados de Wikidata

Explore os arredores de Il gabbiano

Il gabbiano está localizado em Via Edoardo Bassini, rodeado de locais de interesse cultural e histórico. Aqui estão alguns dos pontos mais notáveis nas proximidades.

Edifícios Religiosos

  • Santo Spirito Church (A 273m) — church in Milan, Italy
  • Q119075288 (A 281m)
  • Santa Maria Assunta Church (A 347m) — church in Milan, Italy
  • San Pio X Church (A 586m) — church in Milan
  • Q119075326 (A 643m)

Outros Locais de Interesse

  • Via Edoardo Bassini 36–38 (A 130m) — building in Milan
  • Via Edoardo Bassini 46 (A 224m) — building in Milan
  • ECA Houses (A 233m) — building in Milan
  • Via Giovanni Pacini 76 (A 431m) — building in Milan
  • Cozzi House (A 524m) — building in Milan

Dados de Wikidata

Perguntas frequentes sobre Il gabbiano

Il gabbiano está localizado em Via Alfonso Corti, 30, 20133 Milano MI, Italy, Via Edoardo Bassini.
Perto de Il gabbiano encontram-se locais de interesse como Via Edoardo Bassini 36–38, Via Edoardo Bassini 46, ECA Houses, Santo Spirito Church.
Il gabbiano oferece cozinha italian.
Il gabbiano tem horário de funcionamento. Consulte o perfil para horários atualizados.
Il gabbiano oferece os seguintes serviços: comer no local, para levar, entrega.
Os pratos mais recomendados no Il gabbiano segundo as avaliações dos clientes são: pizza, spaghetti carbonara, pasta with 'nduja, meatballs, tiramisu.
Il gabbiano é ideal para casais, casual, locais, turistas.
Il Gabbiano è apprezzato per l'atmosfera accogliente e il servizio cordiale. Molti lodano la pizza e la pasta, in particolare la carbonara e i piatti con 'nduja. Alcuni clienti hanno avuto esperienze negative con il cibo da asporto.
Consigliato per un'esperienza culinaria rilassata e accogliente. Se ordini da asporto, controlla bene la qualità del cibo.
431
Avaliações

Avaliações de Il gabbiano Via Edoardo Bassini

4.0
431
5★
47%
4★
27%
3★
14%
2★
5%
1★
6%
A
Antonio

Personale molto gentile. Pizza molto buona, anche i cibi. Prezzi onesti, qualità del cibo ottima.

M
Maria Santo

ottimo branzino con asparagi ...scialatelli con gamberetti e scampi...Praga con patatine....abbondanza di antipasti 5 febbraio Anche oggi Pasquale si è superato, dal ragù della domenica x gli ziti agli scialatelli alla silana

M
Mark Pathfinder

Ambiente molto rustico e molto accogliente. Ottima la selezione di vini. La pizza rustica molto saporita Inoltre lo chef allieta i propri clienti con menù tipici della cucina italiana. Rapporto qualità prezzo adeguato locale.

K
Karolek Rynkiewicz

Ospite eccezionale, cibo delizioso, la migliore pizza, vera atmosfera italiana, lo consiglio vivamente♥️

V
Valerio Giampà

Sono stato oggi a pranzo perché avevo bisogno di un po’ di coccole e sapori calabresi. Tutto ottimo.

M
Massimiliano Ranuio

Un angolo di Calabria a Milano. I sapori della tradizione ed un'atmosfera che parla di Sud.

F
Fabrizio Crucitti

Quando entri trovi un ambiente familiare, molto bello il genere di arredamento e decoro del locale. I tavoli ben disposti e il personale molto simpatico disponibile. Le portate sono deliziose, abbondanti e a chi piace il piccante trova sicuramente il locale giusto! Semplicemente il Top!

e
emanking

Posto meraviglioso… ci sono stato con la mia ragazza sta sera per festeggiare San Valentino, e mi sento in dover di fare la mia prima recensione ad un locale, a Milano di posti così ce ne sono pochi anzi pochissimi, ambiente molto intimo, allestimenti molto tradizionali, personale simpaticissimo, e altrettanto accogliente, Antonio poi è super divertente, sui piatti c’è poco da dire strabilianti ad un prezzo che batte la concorrenza… pasta fresca, piatti preparati integralmente dal personale, funghi che sanno di funghi e non i classici che si trovano nei vari ristoranti in loco, e i dolci davvero buoni. Per chi ama la cucina come arte passione, e chiaramente una scusa per stare in buona compagnia, questo è il posto giusto, consigliato!!

G
Gabriele Milia

Bellissimo posto dove si mangia benissimo. Gentilezza di tutto lo staff, locale con stile unico, siamo statiolto bene, ci torneremo sicuramente.

V
Victor Cepeda

Ristorante Trattoria Calabrese molto buono. Il locale ha un'atmosfera molto calabrese e casareccia. Servono piatti tipici e molto buoni. Si possono trovare anche amari del luogo e vini ottimi. Il personale è fantastico, ci hanno fatto sentire subito a nostro aggio, il servizio è cordiale e veloce. Consiglio a tutti coloro che vogliano mangiare calabrese e sentirsi anche un po' in calabria.

e
elendit

Locale scoperto in una milano vuota ad agosto, ma tornati per conferma della bontà della pizza! Super consigliato!

Meg Grimmond
Meg Grimmond

Amazing pizza and friendly staff :)

William Carroll
William Carroll

Very relaxed and welcoming restaurant with excellent food. I will be back regularly

Konrad Ferszter
Konrad Ferszter

Delicious dishes, excellent wine, friendly service. What more could you want? I recommend it!

Paul Gavrila
Paul Gavrila

Best food we've had in Milano, pasta with 'nduja was perfectly cooked and very tasty. Very cozy small restaurant atmosphere with very nice owners.

Tx Hushn
Tx Hushn

It was amazing! A must visit if you’re in the area. I ate pizza and it was amazing!

Maria Alexandra Rus
Maria Alexandra Rus

The food is sooo good and the service is very amazing. I recomend with all my heart😍

Nico Lausterer
Nico Lausterer

Very nice food and service 👌 can definitely recommend the meatballs.

Odin
Odin

Very welcoming and entertaining service with great pasta dishes.

I M (I.M)
I M (I.M)

Great food for a great price. The staff was extraordinary and made the experience 10/10

Martyn Whieldon
Martyn Whieldon

A great find near Lambrate metro station. We had the best spaghetti carbonara, followed by salsiccia, and they gave us bread and chilli sauce whilst we had beer on draft. The service is impeccable, friendly and fun. We can't wait to return!

Aiperi Isakova
Aiperi Isakova

Hear me out… THIS WAS THE BEST FOOD WE HAD IN ENTIRE ITALY!!! Starting from the service - we were warmly greeted and welcomed. We didn't know what to order as the menu was in Italian, so we trusted a very nice gentleman (I assume an owner) to choose our food for us. The pizza was the juiciest, with thin dough and tons of cheese and meat! The pasta is the chef’s kiss.. I can definitely tell that the meatballs are made by them and harmonised well with the sauce. The best pizza and pasta we ever tried in Italy. This place needs more recognition.

Eren Sezer
Eren Sezer

Good food, good music, good service

Ryosuke “Leo” YAMANISHI
Ryosuke “Leo” YAMANISHI

Foods and services are perfect I’ve ever experienced! Good communication including recommendations of nice dishes! Super friendly and homey restaurant!

CHANGMING LIU
CHANGMING LIU

So good food here.

Marios Zittis
Marios Zittis

You realise that you will good food from the moment you step into the place from the smell of the wood and the food. This is very nice family run restaurant. All the dishes were very delicious, the fish pasta was beyond expectations, the tiramisu was delicious as well. The staff were also very friendly.

Krzysztof Adamczyk
Krzysztof Adamczyk

Perfect impression of Italian restaurant. Very tasty pizza, very nice and kind staff!

S
Sergio Sommariva

Abbiamo cenato in questo ristorante e ci siamo trovati bene. Personale gentile, cibo buono e location molto carina. Noi abbiamo mangiato filetto alla griglia, filetto con funghi e polpette, queste ultime davvero molto buone e piccantine. Avremmo speso 75 euro ma con the fork abbiamo risparmiato il 30%.

S
Sara De-Fre

Locale non troppo carino esteticamente ma molto caratteristico, ci si immedesima molto in un locale del sud. Personale molto gentile, eravamo in tanti e hanno fatto di tutto per trovarci una sistemazione comoda. Cibo molto molto buono, semplice ma casereccio. Io ho preso le orecchiette al sugo con polpette e devo dire che l’ho apprezzato tantissimo. Il sugo spaziale, non vorrei sbilanciarmi troppo ma potrebbe essere il sugo fatto a mano in Calabria, come sapore me lo ricorda molto. Mia sorella ha preso una pizza che però non era il massimo, diciamo che comunque il posto si presta maggiormente a piatti più tipici di una pizza. In conclusione siamo stati tutti soddisfatti! Abbiamo prenotato con The Fork e con lo sconto abbiamo pagato 13,50€ a testa. Ci ritornerei.

I
Iaia Lo

Siamo capitati qui per caso e vi abbiamo trovato cortesia e buon cibo. Buone le orecchiette con le cime di rapa e la fileja alla calabrese. Ci hanno offerto delle focaccine come entrée e un ottimo amaro silano alla fine.

M
Matteo Picciolini

Pizza buona ma non proprio economica, soprattutto per essere in una location universitaria come Piola/Lambrate. Sicuramente non esci da qua avendo fame: queste pizze ti riempiono per bene. Personale gentile e simpatico. Grazie alla copertura esterna, c'è la possibilità di mangiare all'aperto anche se piove.

A
Alessandro Guarda

Pranzo di lavoro, prenotato con TheFork con sconto (vale solo sui piatti, non sulle pizze), ma deciso di optare per una pizza. Pizza che si è rivelata ottima, pasta davvero buona e farcitura (pizza Spilinga con pomodoro, mozzarella, cipolle rosse e salumi misti calabresi) abbondante e davvero soddisfacente. I piatti che ho visto passare erano decisamente abbondanti e dall'ottimo aspetto, la prossima volta proverò quelli che, già a buon prezzo, con lo sconto TheFork diventano davvero competitivi. 4 stelle su 5 perché il gestore si è dimenticato dei nostri caffé (fatto tardi in ufficio per quello...) e per la tenda da sole che copre la veranda che avrebbe bisogno di una bella rinfrescata. Ah, per inciso, va bene lo sconticino sul totale, ma LO SCONTRINO????

klaus heise
klaus heise

My wife and I got into town a bit late and wanted some pasta near our hotel. What a wonderful surprise! Great pasta, sauce, wine. We'd do it again.

Leonella Ferrarini (lefe)
Leonella Ferrarini (lefe)

Family run restaurant where you can taste very vood traditional Calabrese food, meat, fish dishes and pizza. Seats (a bit too squeezed) are available in and outdoor with pleasant light in the evening. Staff is really friendly. Waiting is actually casual, but in line with the restaurant type.

Luca Bondi
Luca Bondi

Very good Italian pizza, welcoming place with a bizarre owner!

F
Federica Rita Randazzo

Pranzo di natale così così. I piatti erano molto abbondanti ma ahimè i primi non erano granché e il servizio era davvero troppo lento. Ci siamo seduti alle 13 e ci siamo alzati alle 16:30. Cameriere alla mano e locale piccolo ma carino. Gnocco fritto ottimo!

E
Elisabetta Bontumasi

Cibo fatto in casa e saporito, fritto asciutto e personale cortese.

M
Massimo D

Ristorante calabrese e pizzeria insieme, cosa ormai difficile da trovare. Noi abbiamo mangiato la pizza. Come ingredienti è buona purtroppo l'impasto non è sufficientemente maturato per cui dopo viene una sete tremenda. Cottura mediamente corretta ma a volte è un po' bruciata. Il servizio è un po' lento suppongo a causa del forno piccolo. L'ambiente è un po' troppo carico di orpelli e non c'è l'aria condizionata. Personale molto gentile ed anche simpatico. Prezzi medio alti e non ci è stato rilasciato lo scontrino.

Diogo Pereira Lopes
Diogo Pereira Lopes

Took forever, but was understandable. The pizza itself is nothing extraordinary. For that price you can get better in milan.

k
kattalin022

We ordered to take home. A disaster, the food was terrible, the bacon was raw, the spaghetti was dry and stuck together. We had to throw all the pasta in the bin, it was no posible to eat.

k
kattalin022

We ordered to take home. A disaster, the food was terrible, the bacon was raw, the spaghetti was dry and stuck together. We had to throw all the pasta in the bin, it was no posible to eat.

k
kattalin022

We ordered to take home. A disaster, the food was terrible, the bacon was raw, the spaghetti was dry and stuck together. We had to throw all the pasta in the bin, it was no posible to eat.

k
kattalin022

We ordered to take home. A disaster, the food was terrible, the bacon was raw, the spaghetti was dry and stuck together. We had to throw all the pasta in the bin, it was no posible to eat.

S
Stefano Capelli

La qualità del cibo ha lasciato abbastanza a desiderare, e l'aspetto generale del posto non trasmette un senso di pulizia. La cameriera che ha preso il nostro ordine non era in grado di interfacciarsi in lingua italiana. Quando è arrivata la mia pasta con le cime di rapa, ho fatto una domanda al gestore dai modi amichevoli, e lui nel rispondere mi ha parlato con disprezzo del giovane cuoco. Ha usato un classico termine offensivo e volgare per qualificare le capacità del cuoco, e così facendo ha dimostrato la sua scarsa professionalità davanti ai clienti. Inaccettabile.

Faça login para deixar uma avaliação

Entrar
👑 É seu? Reivindique GRÁTIS!

Remova anúncios e gerencie seu menu

Explore sua área

Mais restaurantes em Via Edoardo Bassini →
📸

14 Fotos

Explore as fotos de Il gabbiano

Il gabbiano
Il gabbiano
Il gabbiano
Il gabbiano
Il gabbiano
+9 Mais
📍

Informações sobre Il gabbiano

Como chegar

Via Alfonso Corti, 30, 20133 Milano MI, Italy

Via Edoardo Bassini, Via Edoardo Bassini 20133

Carregando mapa...
Il gabbiano
Toque para direções

Destaques

Boa avaliação
4.0/5 estrelas
💬
Muitas avaliações
431 avaliações
💰
Preço moderado
Nível de preço
👨‍🍳
italian
Tipo de cozinha

Serviços

🍽️ Almoço
🍾 Jantar
Café
🍰 Sobremesas
🥡 Para Viagem
🚚 Entrega
🍴 Comer no Local

Opções de refeição

🍽️ Comer no Local
🥡 Para Viagem
🚚 Entrega
📅 Reservas

Info Restaurante

Estado
Verificado pelo proprietário
🕐 Horario Hoy
12-3:30PM, 7-11:30PM
Avaliação
4.0/5
💬 Avaliações
431
💰 Nível de preço
$$
📞 Telefone
+39 02 236 3893
🌐 Site
social.quandoo.com
📅 Reservas
Reservar agora

Comodidades

🅿️ Estacionamento
🌿 Esplanada
Acessível para cadeiras de rodas
🚻 Banheiro
💳 Cartões de crédito
📱 Pagamentos móveis
📅 Reservas disponíveis
🏘️

O Bairro

Localização

Via Alfonso Corti, 30, 20133 Milano MI, Italy

Via Edoardo Bassini, Via Edoardo Bassini 20133

📍 Explorar o Bairro

Weather
24°
Clima atualizado a cada hora · Empregos e eventos atualizados diariamente
Via Edoardo Bassini 36–38

building in Milan

A 130m
Via Edoardo Bassini 46

building in Milan

A 224m
ECA Houses

building in Milan

A 233m
Santo Spirito Church

church in Milan, Italy

A 273m
Santa Maria Assunta Church

church in Milan, Italy

A 347m
Via Giovanni Pacini 76

building in Milan

A 431m
Cozzi House

building in Milan

A 524m
San Pio X Church

church in Milan

A 586m
🎮

Jogos

🎮 Ganha Pontos Enquanto Exploras!

Joga Find Me e troca pontos por descontos em Il gabbiano e outros restaurantes

🎮

Ganha Pontos em Il gabbiano!

Joga Find Me e troca recompensas aqui

Ganha pontos extra e troca-os por recompensas de Il gabbiano

🏆 Recompensas de Il gabbiano

💰

Desconto 10%

Em Il gabbiano

1000 pts
Disponível
🍽️

Aperitivo Grátis

Na tua próxima visita

2500 pts
Limitado
👑

Mesa VIP

Experiência premium

5000 pts
Exclusivo

para trocar recompensas e ganhar pontos

📋 Como funcionam as recompensas?

1

Joga Find Me

Cada 100 pontos de score = 1 ponto de recompensa

2

Acumula Pontos

Os workers ganham 2x pontos por partida

3

Troca Recompensas

Descontos, comida grátis e experiências VIP

Ligar
Deixar avaliação no Google
👑

É seu? Reivindique GRÁTIS!

Remova anúncios e gerencie seu menu

Inicia sessão e joga

Verifique seu email!

Sem password — enviamos-te um link por email

Enviamos um link de acesso

Verifica a pasta de spam se não o vires