La Nuova Quercia
Belpasso
Horari de La Nuova Quercia
Sobre La Nuova Quercia
Benvenuti a La Nuova Quercia, un ristorante situato a Belpasso. Offriamo un'esperienza culinaria che si distingue per i suoi generosi menu a prezzi accessibili. Il nostro ambiente è familiare, e anche se lo spazio è ampio, ci impegniamo a creare un'atmosfera accogliente. Tra i piatti consigliati spi...
Benvenuti a La Nuova Quercia, un ristorante situato a Belpasso. Offriamo un'esperienza culinaria che si distingue per i suoi generosi menu a prezzi accessibili. Il nostro ambiente è familiare, e anche se lo spazio è ampio, ci impegniamo a creare un'atmosfera accogliente. Tra i piatti consigliati spicca la zuppa di funghi, apprezzata per il suo sapore ricco. Ci scusiamo se in passato alcuni clienti hanno riscontrato problemi con il servizio o la qualità dei piatti; stiamo lavorando costantemente per migliorare e offrire un'esperienza più soddisfacente a tutti i nostri ospiti.
Què diuen els clients de La Nuova Quercia
La Nuova Quercia offre un'esperienza mista. Alcuni clienti lodano i prezzi modici e i menu fissi abbondanti, specialmente la pasta penne. Tuttavia, molti lamentano servizio scadente, cibo mediocre, disorganizzazione e scarsa accoglienza. Alcuni hanno trovato il cibo contaminato o di scarsa qualità.
Plats populars
Ideal per a
Tip: Considerando le recensioni contrastanti, valutare attentamente se il rapporto qualità-prezzo giustifica i potenziali disagi nel servizio e nella qualità del cibo.
Preguntes freqüents sobre La Nuova Quercia
Opinions de La Nuova Quercia Belpasso
Da tempo volevo provare e domenica 3 marzo ci siamo fermati senza prenotazione. In pochi minuti, nonostante la sala fosse pienissima, ci hanno fatto sedere. Purtroppo però è passato molto tempo prima di fare l'ordine ma grazie ad un cameriere molto attento e bravo (il signor Massimo ci ha fatto sentire attenzionati) che ha dirottato su di noi chi doveva prendere l'ordine da tavoli che erano arrivati dopo di noi, alla fine ce la siamo cavata con una mezz'oretta d'attesa. La signora con gli occhiali che è venuta a prendere l'ordine non era proprio il top della gentilezza e della cortesia ma ci siamo passati sopra perché il cibo era comunque molto buono ed i prezzi onesti. Il menu è molto vario ma noi siamo andati sul classico. La zuppa di funghi è da urlo, veramente eccezionale. Il risotto ai funghi è molto condito, con tanti funghi porcini che però non raggiunge il livello della zuppa di funghi. Ottime polpette e patate al forno. Un po' dura e pesante da digerire la palermitana. Grande parcheggio davanti alla struttura. Diciamo che già solo per la zuppa di funghi ci tornerei molto volentieri.
La mattina del 25 Aprile abbiamo provato a prenotare un posto visto che non avevamo organizzato nulla e ci hanno riservato senza problemi un tavolo. La sala è molto ampia con grandi vetrate e bagni rifiniti in ogni dettaglio. Il menu è sia fisso a 35 euro a persona che alla carta, compreso di pizze. Abbiamo preso diversi antipasti 3 primi e dei secondi ed erano tutti molto buoni. Il personale molto attento, ovviamente in queste giornate va più a rilento del solito poiché la sala aveva quasi tutti i posti occupati.
Abbiamo festeggiano il nostro primo anniversario in questo porto. Ci hanno accolto benissimo, abbiamo mangiato tantissimo da scoppiare ho preso 2 kg. Il personale è attento e premuroso molto gentili. Titro fantastico anche il cibo molto squisito. Lo consiglio 1000 volte
Ho festeggiato la mia laurea in pochissimo tempo, tutto lo staff è stato disponibile e cortese nei miei confronti mi hanno accontentato su tutto dall' allestimento della sala alla scelta del menù. L' abbondanza e la qualità del cibo è stata eccellente, la torta era squisita, ma specialmente mi hanno lasciata libera di fare tutto cosa che in altri locali anche ben noti non mi avevano dato. Ho scelto la Nuova Quercia per far capire alle persone che spesso dietro a quello che si vede non sempre è tutto oro, mentre questa è stata la scelta migliore che potessi fare. Grazie ancora di tutto alla prossima!
Ciao ragazzi io vi do un bel 5 stelle ,anche se oggi era una giornata con pienone siete riusciti a dare il massimo. Noi abbiamo mangiato bene, abbiamo scelto alla carta . Volevo solo ringraziarvi e spronarvi a fare di più il posto è bello il caminetto l'odore di legna . Alla prossima
Ci ho alloggiato per 3 notti. Per essere un 3 stelle lo ho trovato più che soddisfacente. Considerata la cenere dell'eruzione la pulizia era soddisfacente. Molto cordiale e disponibile il personale. Molto buona la cucina. La pasta fresca sarebbe di loro produzione. Dalla camera ho potuto vedere l'eruzione del 4 luglio 2024. Ad oggi il prezzo della camera è stato di 35 a persona colazione inclusa.
Il ristorante si trova in una buona posizione, facile da raggiungere ai piedi dell' Etna, grande parcheggio libero e gratuito, bella vista, aria pulita e ottimo cibo. Ottimo servizio e veloce. Ringrazio in particolar modo Roberta per la sua gentilezza e disponibilità.
Anche se si trova in un posto isolato è vicino all'Etna, offre uno spettacolo pamoramicissimo. Cibo ottimo tradizionale siciliano.
Posto molto carino sulle pendici dell'Etna. Camere non nuovissime ma molto pulite. Bellissimo paesaggio. Ho molto apprezzato la gentilezza del personale e soprattutto la disponibilità della signora Giusy (affettuosa e premurosa) che con il marito gestisce la struttura. Ottimo ristorante e soprattutto deliziosissime pizze! Ci torneremo sicuramente!
Favoloso lo Consiglio abbiamo fatto la notte e il pranzo di Capodanno con il gruppo camperisti
Eravamo in nove siamo stati solo al ristorante di sabato sera. Ottimo il servizio, abbiamo avuto la possibilità di ordinare quasi subito. Abbiamo preso quasi tutti primi e secondi ( solo 1 pizza). Abbiamo mangiato tutti insieme perché le portate sono arrivate tutte insieme. Tutto molto buono. L'arredamento è anni ottanta/novanta ma tutto super pulito. Le ragazze sono state tutte gentili, premurose ed anche simpatiche. Vorrei solo dare un consiglio, abbassare il volume del piano bar. Artista molto bravo ma non è piacevole dover urlare per farsi sentire dai altri commensali. Per fortuna ha fatto diverse pause😅 Insomma il ristorante lo consiglio per una serata tra amici.
Delicious food for a very modest price. We paid 24€ for two set menus... they came with four courses of food. An antipasti, first and second course and dessert (?) (Tbh I forgot if there was a dessert or not but anyway still an amazing price!). The penne pasta was my favorite 😋
Il cibo è buonissimo ...il locale è davvero bello e con una vista stupenda..ma il servizio è da migliorare moltissimo! Appena entrati ci siamo trovati a vagare per la sala in cerca di qualcuno che ci desse retta..poi vedendo una signora alla cassa ci siamo rivolti a lei per sapere dove sederci .. la risposta della signora è stata " dda vicinu a finestra" ...il locale era quasi vuoto...ci siamo seduti e dopo 20 minuti di attesa finalmente è arrivato un cameriere .. l'unica persona il signor Massimo che ci ha accolto con un sorriso e che ci ha trattati come si dovrebbe fare con i clienti ... consiglio per il cibo e la location ma dovrebbero assumere personale in grado di rapportarsi con i clienti e accoglierli
Non ho pernottato ma ho usufruito della ristorazione. Rapporto qualità prezzo decisamente favorevole, qualità del cibo, locale, alta e cucina tipica ben riuscita. Il servizio invece lascia molto a desiderare, ma non per i camerieri, che sono evidentemente in sotto organico e fanno ciò che possono, ma per l'organizzazione. A tal proposito: qualche domenica fa ho prenotato per pranzare alle 13.30 ed hanno fatto accomodare la mia tavolata alle 14.45 perché chiunque fosse arrivato prima di noi veniva fatto accomodare nei tavoli riservati (molti altri clienti che hanno prenotato hanno avuto il nostro stesso problema)..........
Esperienza per Motoraduno Nazionale, forse tanta gente in un unica soluzione non era alla loro portata,alcuni tavoli ,mancanti,approntati al momento dell arrivo . Chiesto cortesemente che alcuni gruppi ,che avevano nave da prendere a centinaia di Km di distanza fossero serviti per primi, ma per nostra sfortuna dopo il primo abbiamo dovuto abbandonare il pranzo , pagato anticipatamente per intero, il personale ,si e' trovato in difficoltà,ha corso ininterrottamente per cercare di fare del loro meglio ,ma nonostante la loro lena, altri tavoli sono stati serviti prima di coloro che avevano la priorità. Ciò ci ha costretto a dover abbandonare il ristorante e correre per raggiungere le nostre destinazioni portuali.
Un sabato di fine dicembre sono andato a pranzo con amici, dopo aver trascorso la mattina in montagna sulla neve. Abbiamo ordinato il menu fisso del giorno, con la speranza di rendere il lavoro della cucina più semplice e i tempi più brevi. Ma, niente da fare: tempi di attesa lunghissimi prima di ordinare (altri arrivati dopo serviti prima), tempi lunghi fra una portata e l'altra, e quando abbiamo provato a chiedere un sollecito, all'apparire di qualche cameriere, ci è stato risposto in modo sgarbato (la comitiva al tavolo a fianco è stata trattata pure peggio, al punto che ho visto un cliente rimanere senza parole dopo un rimprovero del cameriere). Seduti alle 13:15 abbiamo terminato alle 16:30. In definitiva, il pranzo è stato ottimo e abbondante, e il prezzo adeguato, ma credo che il personale debba migliorare il modo di trattare i clienti, perché stare a tavola è un momento di benessere e di relax e non può diventare un'occasione di stress emotivo. Da un ristorante ci si aspetta garbo e gentilezza, sempre. All'estero modi così diretti e bruschi coi clienti sono inconcepibili.
Comincio dicendo che di nuovo non c'è proprio nulla! Sembra di tornare indietro nel tempo di 30 anni almeno, veniamo accolti da una signora che ci porta i menù, chiediamo di dividere un menù fisso e ci viene subito detto di no! Dovevamo prenderne per forza uno a testa, cambiamo scelta ordiniamo un primo e un secondo (nulla di eccezionale) Bicchieri sporchi, servizio lento, in bagno mancava la carta e il sapone...che dire...da rivedere il tutto!
Chiamarla ancora Nuova Quercia credo non sia proprio appropriato. Sembra fare un salto indietro nel tempo negli anni 90 Se pur i camerieri facevano il possibile per dare un ottimo servizio al tavolo, purtroppo quel giorno credo fossero a corto di personale ed abbiamo dovuto aspettare parecchio per ordinare. Abbiamo ordinato pizza, discreta direi. Forse per la fretta di servire tutti era leggermente indietro di cottura. Personalmente non credo di tornare volentieri in questo posto. Ho fatto chilometri ma a conti fatti non ne valsa la pena
Stopped here for a lunch whilst attempting to go to the mount Etna. Decent food, very large place (dispersive) but familiar environment. Mushroom soup is heavily recommended.
Inizio con il precisare che la recensione attiene al ristorante e non all'albergo. Siamo andati con amici qualche sera fa, abbiamo prenotato una tavolata per 14 persone e, arrivati sul posto, non ho potuto fare a meno di notare che eravamo in centinaia, tantissimi tavoli e persone. Il mio timore era di aspettare tanto dall'ordinazione ed invece, con stupore, non abbiamo atteso tanto. Il problema è che nonostante avessimo ordinato taglieri di salumi e funghi per 10 persone come antipasto, le quantità erano assolutamente modeste, ho contato nel mio piatto una fettina di mortadella, una di salame, due pezzettini di formaggio, e mezzo fungo alla brace. L'arrosto misto non era male, ben cotto e non è facile in quelle condizioni, per cui i miei complimenti alla cucina. Il conto è stato molto, molto caro rispetto a quanto offerto, e francamente non me lo aspettavo. Ricapitolando la posizione è ottima, a pochi chilometri dai crateri Silvestri sull'Etna, ampio parcheggio, ma troppa, troppa confusione, porzioni ridottissime, camerieri sfuggenti (ma più che giustificati, avevano un super lavoro) rapporto qualità prezzo purtroppo basso. Non me la sento di dare più di due stelle ma questa recensione risente, probabilmente, dell'estrema affluenza nella sera in cui ci sono andato.
Cibo discreto sala grande personale insomma. Secondo me poco, dovrebbero assumere camerieri e soprattutto i baristi perché dp la cena o la pizza la maggioranza chiede caffè o amari. Peccato che per 3 caffè abbiamo aspettato dp averli ordinati al tavolo più di 40 minuti. Poi dp aver pagato il conto ci siamo recati al banco sempre x i 3 caffè e spiacevolmente ci siamo accorti che nn c era nessuno a servire i clienti ma i camerieri di sala andavano loro a farsi coppe di gelato da portare al tavolo ignorando i clienti presenti al banco che avevano già consumato al ristorante e avevano pagato il conto. Morale della favola abbiamo aspettato altra mezz ora e il cameriere dp averci detto che portava i gelati ai tavoli ci avrebbe fatto il caffè si e rimesso a rifare gelati e quindi siamo andati via dp 1 ora e mezza senza caffè. Nn tornerò più lì neanche se mi invitano e mi dicono che x scusarsi mi offrono la pizza. Preferisco andare altrove
Domenica a pranzo, dopo aver passato la mattina sulla neve dell'Etna. Nonostante il locale era pieno ci hanno fatto sedere all'istante (ore 13.30). Ci hanno preso l'ordinazione alle 14.33! Avendo capito la lentezza, pensando causa poco personale. Ma vedendo altre recensioni a quanto pare è sempre così quindi abbiamo ordinato un piatto di patatine fritte per ingannare l'attesa e solo primi piatti. Patatine arrivate in 5 minuti e i primi dopo 25. Tortellini al sugo di maiale nero senza nessuna identità, Agnolotti al pistacchio (panna, prosciutto con granella di pistacchio) attaccati tra loro e scolati un minuto prima del tempo e strozzapreti saporiti (un buon piatto). Non consigliabile per chi arriva affamato ma comunque personale gentile e locale ben tenuto con due bei camini.
Pessima esperienza, da non ripetere. Pizza molto sottile,prodotti scadenti. Personale non competente. Nessuna coordinazione col personale di sala. Ordinazioni ripetute diverse volte a cameriere fino allo sfinimento. Rapporto qualità prezzo scarso.
I went to this restaurant with some friends and we left shocked. The family that runs it could not care less about the customers. The tables and chairs were dirty, the food was really average for the area and the service was very rude. The owner at some point sat down with the family to eat and smoke in the middle of the restaurant. It looks like they are doing you a favour serving you. Never again!
It's a restaurant. The food is decent but the owner didn't explain what we ate and what there were inside the plates. Some of these plates were terrible. The pizza was not good and there isn't the possibility to avoid the karaoke zone At least it is very cold also in summer
We stopped here for dinner after a trip to Etna, and from the moment we arrived, the experience was dreadful. There was no signage, no welcome, no guidance – we wandered in and had to make an effort …
Io e la mia famiglia abbiamo trascorso l'Epifania in questo locale, probabilmente mai fatta scelta peggiore. Ci sediamo all'orario stabilito di prenotazione (13:15) e veniamo serviti con l'antipasto 40 min dopo, il primo servito 1 ora dopo nonostante le tante sollecitazioni e infine dopo il secondo piatto, abbiamo chiesto a circa 3 camerieri dei contenitori per poterlo portare via. Nell'arco di 20 min neanche un cameriere si è degnato, oltretutto l'ultimo è stato molto scortese e maleducato, dicendo che i contenitori erano finiti e l'unica possibilità era avvolgerli con la pellicola altrimenti l'altra proposta detta borbottando mentre andava via è stata "s'annunca vi stuiati u mussu". Insomma il cibo era ottimo, ma la disorganizzazione pessima, persone che dopo 2 ore seduti non avevano ancora ricevuto il secondo, persone che arrivavano per ultime e avevano il ben servito subito di ogni piatto e altri che dovevano lamentarsi per averlo. Mai più!
Esperienza pessima, solitamente non faccio recensioni negative, ma purtroppo non posso farne a meno. Tempi di attesa lunghissimi nonostante fossimo stati uno dei tavoli arrivati prima della calca, in sala (enorme) solo 2 cameriere che poverine annaspavano. Antipasto di salumi..... Boh 4 cose buttate lì. Avevamo preso 4 primi: 2 tortellini al ragù di maiale 1 tagliatelle ai funghi porcini 1 paccheri ( perché era finito l'altro formato di pasta) al ragù di maiale.... I tortellini indescrivibili: sembravano gli avanzi del giorno prima a malapena riscaldati messi nel piatto, le tagliatelle al fantasma di funghi porcini, e i paccheri, che nonostante pensavamo avesse lo stesso sugo dei tortellini, non era così, erano più invitanti....PECCATO DEI 2 PELI SEL MAIALE 🐷!!!! FREDDO!!! TROPPO FREDDO! Non si può pretendere di riscaldare un' ambiente così grande con un solo camino e tra l'altro avevano anche la legna bagnata!! Paghiamo e chiediamo 2 caffè...... Ancora li stiamo aspettando!! Posizione spettacolare!!! Davvero peccato! Consiglio di affidarsi a degli esperti del mestiere prima di cimentarsi a giocare a fare Masterchef.
Mi dispiace dare una stella, soprattutto per il personale che è disponibile e gentile ma purtroppo le camere sono da incubo. Fili elettrici ovunque materassi e cuscini come il legno, pavimento appiccicoso, doccia inutilizzabile. Regalati 240 euro una quadrupla per una notte.
Personale scortese e inesistente! Non mi era mai capitato di sedermi al tavolo di un ristorante ed essere preso in giro! Mi hanno indicato piú volte di essere servito al piú presto per ordinare, dopo un'ora il nulla, e sono dovuto andare via senza aver consumato nulla. Il parcheggiatore che ti guarda male perché mancava solo il pagamento del parcheggio come consumazione.... da dimenticare, unica nota positiva, gli insetti che ti assaltano, sono gratis.
Pessima esperienza. Pizza servita quasi bruciata ne chiedo quindi la sostituzione e mi arriva una focaccia. Servizio da migliorare, sconsigliato.
Ospitalità: La possibilità offerta a qualcuno di alloggiare o di risiedere temporaneamente in un luogo, diverso dalla propria casa o dal proprio paese, spec. in quanto manifestazione di generosità, cortesia, o benevola tolleranza. I proprietari di questa struttura devono imparare il significato di questa parola: OSPITLAITA. La carne arrostita è stata l’unica pietanza degna di nota… tutto il resto è stato lasciato nei piatti… le bruschette sono state inondate di olio di semi di girasole scadentissimo, tagliatelle ai funghi e pistacchio annacquate. Il nostro pranzo è stato addolcito da una cameriera davvero cortese, disponibilissima e sorridente.
Una pizza norma a 10 euro d'asporto per giunta e anche piuttosto cruda non l'ho mai vista da nessuna parte
Personale scortese e disattento. Mia suocera si è limitata a chiedere cortesemente una fetta di carne non contaminata da glutine (in quanto celiaca) e le stato risposto in maniera sfacciata che la cucina non può assicurarle nulla. Le patatine richieste come antipasto sono arrivate insieme alla pasta praticamente (dopo averle chieste ogni 15 minuti per almeno 3 volte), e ci è stato detto solo alla fine che gli involtini, ordinati a inizio pranzo, non erano più disponibili. Hanno anche aggiunto una porzione di patatine in più al conto che non avevamo mai ordinato. Esperienza estremamente spiacevole, sconsiglio vivamente la scelta.
Esperienza traumatica. Serviti con un rutto in faccia e in modo scortese. Presi in giro per gli ordini e arrivati i piatti è arrivato l’incubo. Olio a non finire nella pasta e peli nel piatto. Al pagamento la signora,che non si può definire cameriera, mi butta il resto come se le stessi facendo un favore mentre mangiava un ghiacciolo. Per finire lo chef fumava dentro la cucina?
Alcuni amici ed io abbiamo deciso di pranzare il giorno di capodanno in questo posto. Per iniziare, nessuno dei camerieri indossava la mascherina correttamente. Il cibo era a dir poco sgradevole così come anche il servizio. Gli antipasti erano abbastanza buoni. I primi erano scotti e salati mentre la carne era cruda. Quando siamo arrivati al dolce abbiamo scoperto che era terminato. Il tutto in un clima di scarsissima igiene. L'aspetto peggiore è stato senz'altro la scarsissima professionalità del personale di sala e soprattutto della responsabile, alla quale ci siamo rivolti più volte e che ci ha trattato con sufficienza e maleducazione. Sconsiglio vivamente di venire a mangiare in questo posto. Noi sicuramente NON TORNEREMO MAI PIÚ
MAI PIÙ LA NUOVA QUERCIA parto da una premessa abbiamo prenotato in 2 la cena del 14 agosto il pernottamento e anche il pranzo a menù fisso del 15 agosto (quindi magari si può chiudere un occhio dato il giorno festivo ma così è davvero troppo) Appena arrivati la titolare non si ricordava neanche di noi nominando il cognome,ci dà le chiavi della stanza,stanza occupata da un altra persona e anche lì mah okay,abbiamo dovuto aspettare che ci sistemassero una stanza ,siamo entrati in camera esattamente alle 21:30 STANZA orribile senza neanche una finestra ,il tecnico ha dovuto proprio rompere una finestra a ventaglio per far circolare ,dato il disagio ci hanno dato anche un ventilatore quasi rotto e abbiamo dovuto chiedere una doppia presa perché o attaccavamo il ventilatore o la TV o i telefoni(il mini bar neanche funziona) e inoltre carta igienica inesistente c'era solo la carta per le mani. CENA A LA CARTA: ecco una foto della pizza come vedete era bella alla visita ma anche buona ma purtroppo il servizio è stato orribile e anche la maleducazione dei camerieri non ha aiutato. Il titolare prende l'ordinanazione neanche saluta neanche ci guarda in faccio,1 cameriere porta l'antipasto neanche un buonasera ecco a voi l'antipasto siamo rimasti 20 minuti senza che nessuno ci sparecchiasse il tavolo ad altre persone addirittura portavano la pizza senza aver sparecchiato 2 cameriere porta la pizza l'unico gentile che addirittura ci dice di far attenzione che è molto calda Non riusciamo neanche a finire la pizza perché in sala c'è tensione dato che ci sono delle urla tra titolare e personale e anche in cucina. Finita la cena Colazione buona,brava la barista anche se chiaramente è sola e non può fare tutto
Pessima esperienza. Servizio no comment e qualità dei prodotti molto bassa. Soldi buttati nel cesso. Purtroppo quando si è assieme ad altre persone si è costretti a restare sino alla fine cercando di non esasperare ulteriormente quell'atmosfera pesante di un luogo da incubo che non riesce a comunicare altro che inquietudine e senso di smarrimento.
Sconsigliato. Dopo aver prenotato un tavolo per quattro persone alle 14.00 ed esserci seduti in anticipo, riusciamo a fare l’ordinazione dopo circa 20 minuti. Fattesi le 15.00 non avevamo ancora ricevuto neanche l’antipasto, mentre vedevamo i due tavoli arrivati dopo di noi aver consumato antipasto e primi piatti. Veniva fatto presente inoltre la presenza di una donna incinta, ma ciononostante siamo stati totalmente dimenticati. Vergogna
Ho prenotato telefonicamente quello che doveva essere un classico pranzo domenicale con mia moglie, mia figlia ed una coppia di amici ed invece...dopo aver ordinato ci siamo ritrovati in un evento neomelodico senza nemmeno essere stati avvisati. Dopo gli antipasti siamo fuggiti via e non abbiamo nemmeno ricevuto scuse né tantomeno sconti per il disagio. Ristorante in cui non andrò mai più!
Purtroppo condivido appieno le recensioni negative sottoindicate. Camerieri senza divisa, ricoperti di capi privati tutti macchiati e poco consoni alla mansione, capelli della signora legati alla meno peggio e poca voglia di fare quel lavoro..Ambiente ghiacciato, abbiamo dovuto chiedere di accendere la pompa di calore, ma non si sentiva per nulla, abbiamo dovuto tenere le giacche per tutta la permanenza. Nessun tipo di eleganza, sorriso e gentilezza nei confronti del cliente. Abbiamo preso la pasta alla crema di zucca e salsiccia di maialino e non vi era nulla di tutto ciò. Persino l'odore che pervenire dal piatto era nauseabondo..della zucca nemmeno l'ombra, e la salsiccia si doveva cercare con la lente d'ingrandimento. Abbiamo chiesto il formaggio e ci arriva un contenitore tutto sporco, pieno di rimanenze di qualche crema (poca attenzione al dettaglio), pane freddo, sarebbe stato accorto da parte loro portarlo almeno riscaldato con gli antipasti..insomma...un disastro dopo l'altro. Non mi sento di consigliarlo, veramente al di sotto della media. Peccato.
Sono stato a pranzo con la famiglia. Cibo pessimo, probabilmente avanzi dei giorni precedenti, le due signore in sala che servivano sgarbate e scazzate con chiunque, attesa tra un antipasto e il primo di 45 minuti, e premetto che la sala era mezza vuota . CONSIGLIO VIVAMENTE DI NON ANDARE c'è di meglio in giro, per fortuna
ESPERIENZA NEGATIVA Iniziò con il dire che nel momento che siamo arrivati nel parcheggio, il parcheggiatore ci ha detto esplicitamente di andarcene perché non avevano più i panetti per fare le pizze, assurdo e fa ridere già da qui. Entriamo dentro il locale e comunque proviamo a farci fare due pizze d’asporto chiedendo due semplici margherite niente di così complicato ma ci dicono di aspettare due ore, mentre se ci sedevamo aspettavamo di meno, perciò decidiamo di sederci, il servizio pessimo i camerieri erano per conto proprio e non ci davano conto per ordinare, finalmente ordiniamo e arriva la prima pizza, dicendo il cameriere che l’atra pizza stava arrivando, iniziamo a mangiare ma vediamo che la pizza è totalmente bruciata come dalla foto, proviamo a mangiarla per fame ma era veramente pessima, le patatine riscaldate e l’impasto bruciato e secco in tutto ciò l’altra pizza non è mai arrivata… sinceramente stanchi di come stava andando la serata e disgustati ci alziamo e parliamo di ciò che ci è successo alla diretta interessata alla cassa, lei fa vedere la foto in cucina, ma non dice niente neanche un semplice “ci dispiace e vi rifacciamo le pizze” In poche parole, VERAMENTE UNA DELUSIONE
15 Agosto 2025: pranzo con menù fisso, abbiamo prenotato per le 13.00 ed in sala siamo entrati alle 13.22. Abbiamo iniziato con l'antipasto alle ore 14.30!!!! Dopodiché per il primo abbiamo perso la cognizione del tempo: cioè più di un'ora ad aspettare e vedere il personale che usciva dalla cucina con le portate del primo e spesso non sapendo dove portarle le riportavano indietro lasciando tantissimi commensali all'asciutto. Personale che cerca di adattarsi con scarsissimi risultati! Nessun responsabile di sala a gestire i camerieri ormai nel pallone poverini, e nessuna traccia dei titolari al fine di poter denunciare l'enorme disagio. Per educazione non abbiamo abbandonato il locale, e sempre per educazione abbiamo pagato un botto per una qualità e quantità a dir poco inesistente e deplorevole. Non torneremo più!!!
Negativa non sanno gestire,la sala ristorante è affidata alla proprietaria che non sa gestire la situazione, il signor Massimo, cameriere,cerca di sistemare i danni fatti dalla titolare . Esperienza orrenda Non ci torno piu
Davvero pessima esperienza. Servizio lentissimo, personale poco competente e scorbutico. Pizza sbagliata due volte, riportata al tavolo ancora sbagliata. Conto abbastanza alto per la qualità e la quantità del cibo. Da sconsigliare assolutissimamente
Esperienza pessima, da non ripetere. La titolare si è dimostrata poco attenta alle esigenze dei clienti. Per la precisione, al momento della prenotazione la titolare non ci ha avvisato che durante il pranzo ci sarebbe stato un vero e proprio festival di canzoni napoletane che obiettivamente non piacciono a tutti, cantate a squarciagola ad un volume altissimo. Disgustati, siamo andati via e la titolare non ha avuto il buon gusto di fare uno sconto e dimostrarsi dispiaciuta. Non scegliete questo locale, perché ne rimarrete delusi, non tanto dalle pietanze, ma dall'inefficienza della titolare nel gestire un pranzo domenicale.
La mia esperienza presso la Nuova Quercia è stata purtroppo deludente sotto diversi punti di vista. Appena entrato non mi sono sentito per nulla accolto; nessuno del personale ci ha ricevuto o accompagnato al tavolo, nonostante fossero presenti più eventi contemporaneamente. Ci siamo dovuti organizzare in autonomia, pur essendo invitati a un compleanno. L’impressione generale è stata di scarsa organizzazione, probabilmente anche dovuta a una evidente mancanza di personale, con i pochi presenti costretti a gestire troppe cose contemporaneamente. La struttura interna è abbastanza spaziosa e dispone anche di due camini alle estremità della sala, e di altri dettagli che avrebbero anche potuto rendere l’ambiente più accogliente. Tuttavia, l’atmosfera viene penalizzata da un servizio poco cordiale anzi oserei dire a tratti anche maleducato e poco attento, per lo più confusionario. All’esterno, considerando che il locale si trova in montagna, manca una zona coperta o riscaldata ad esempio una termocopertura che permetta di ripararsi dal freddo. È presente un ampio parcheggio, ma non ci sono spazi esterni particolarmente curati o piacevoli da vedere, anzi sconsiglio vivamente di uscire all'esterno, specialmente nel periodo invernale se non ci si vuole ammalare. Il punto più critico tuttavia è stato il cibo. Il servizio è stato molto lento e l’attesa non è stata ripagata dalla qualità. Gli antipasti comprendevano tramezzini scomposti poveri di condimenti e salumi dall’aspetto poco invitante; in particolare il prosciutto crudo risultava eccessivamente salato e il salame oltre ad essere troppo grassoso presentava uno strano colore rosso con sfumature di nero petrolio che non ho voluto neanche assaggiare. Solo alcuni prodotti fritti, come supplì e mozzarella in carrozza, erano accettabili, mentre altri come il cous cous totalmente insipidi. Anche la scelta delle bevande era piuttosto limitata. La pizza, che dovrebbe essere uno dei punti forti, è risultata pesante da digerire, con una salsa troppo acidula che non è stata gradita né da me né da altri commensali. Inoltre vorrei anche criticare la poca scelta disponibile e la povertà di condimenti. Nel complesso è stata un’esperienza negativa, caratterizzata da disorganizzazione generale ed un servizio poco professionale persino dal punto di vista igienico con posate e alimenti che cadevano nell'arco di ogni ventina di minuti ed una qualità del cibo non soddisfacente. Il rapporto qualità prezzo è veramente pessimo infatti se consideriamo i prezzi così alti in proporzione alla qualità quasi scadente. Non ho provato il servizio camere.
Le recensioni precedenti hanno ragione..... servizio e personale scorbutico. Era circa 25 anni che non tornavo a mangiare in queston posto e penso che passeranno altri 50 anni per tornarci...cibo scadente....un menù fisso di 40 euro neanche fosse un ristorante di lusso e base di pesce.....
Pranzo domenicale con la mia famiglia (tre persone). Servizio appena sufficiente : le cameriere correvano da una parte all'altra della sala senza darci neanche retta al più, sempre senza fermarsi un istante, mi guardavano facendomi capire di avere ascoltato. In realtà non davano seguito alla mia richiesta come -mi porta un'altra bottiglia d'acqua? oppure - deve portare qualcosa altro dell 'antipasto che abbiamo ordinato? Eravamo proprio ignorati. A parte il servizio, i primi (pasta fresca alla nuova quercia, con funghi e melanzane), erano privi di gusto, come se fossero presenti solo le melanzane. Per quanto riguarda i secondi, io ho preso lo stinco di maiale con patate al forno. C'èrano bocconi gustosi da una parte dello stinco e bocconi nauseabondi dall'altra parte. Mio figlio ha ordinato il filetto arrosto. Non l'avesse mai fatto! Emanava cattivo odore, come quando si conserva male un alimento di qualche giorno. Non l'ha neppure assaggiato, è rimasto intero. Mi sono alzato per parlare con la signora che aveva preso l'ordine. Alquanto infastidita mi ha detto che aveva tagliato il filetto la stessa mattina. Comunque dopo venti minuti esatti, dopo aver ritirato il primo filetto, ne portano un altro che però emanava lo stesso cattivo odore del primo. Lo abbiamo avvolto nella carta stagnola solo per portarlo ad cane randagio del quartiere (d'altra parte era costato 22 euro). Mi dispiace avere speso 125 euro per tre persone per due antipasti rustici, tre primi, due secondi, una bottiglia d'acqua e una bottiglia di Coca-Cola(l'unica cosa buona).
Peccato che non si possa dare 0 stelle! Andati a pranzo oggi, dopo una mattinata sulla neve. Avevamo prenotato per 24 persone ma 6 di loro hanno avuto un problema a salire. Arrivati al ristorante abbiamo subito avvisato del cambiamento ma il tavolo era rimasto apparecchiato per 24. Abbiamo informato una cameriera che, visibilmente infastidita, ha poi mandato un collega a togliere i coperti. È arrivata una “signora” (appellativo troppo elegante per lei) con gli occhiali e i capelli scuri, corti e legati (mi dispiace non sapere il nome) per prendere le ordinazioni. Prima di iniziare, in maniera molto scortese, ci ha detto che il locale era pieno e che se non avessero portato tutto (antipasti, primi e secondi) contemporaneamente avremmo mangiato tardissimo. Abbiamo acconsentito a questa cosa. Ha preso le ordinazioni in modo confusionario e disordinato, rivolgendosi sempre in modo infastidito e maleducato. Tra le altre cose abbiamo ordinato 5 grigliate miste, ma non appena è andata via ci siamo resi conto che erano 4 e siamo subito andati a dirglielo per eliminare dalla comanda quella in più. Non era ancora entrata in cucina e ha risposto che non poteva perché la carne era già sul fuoco e ha risposto con tono stizzito “quindi? Me la mangio io?”. Nonostante la palese presa per i fondelli abbiamo lasciato perdere (forse la signora aveva bisogno dei nostri 15€ in più per andare a fare un aperitivo). Contrariamente a quanto detto in fase di ordinazione, sono arrivati prima gli antipasti (6 porzioni di patatine anziché le 3 ordinate… e va beh, le abbiamo mangiate). Successivamente sono arrivati i primi (uno in più messo in comanda, ma non ordinato da noi) e i secondi. Qualità del cibo molto bassa, nei primi con zucca e salsiccia la salsiccia era inesistente e la zucca invisibile, praticamente era tutta panna. Le grigliate, che se fossero state davvero già sul fuoco sarebbero dovute arrivare dopo pochi minuti, sono arrivate dopo 30 minuti (a conferma di quanto detto sopra). Abbiamo chiesto il conto ma nessuno lo portava e siamo andati alla cassa dove, purtroppo, c’era la stessa cameriera che ha preso le ordinazioni. Una volta stampato il conto (leggendo la comanda), siamo andati al tavolo a controllarlo: 20 coperti anziché 18; 8 patate al forno, anziché 5; paccheri ai carciofi mai ordinati e 2 primi al sugo di cinghiale al posto di 1 solo primo al sugo di maiale. Naturalmente siamo tornati dalla tipa per segnalare il tutto e in modo sempre più maleducato ha risposto che alcune diciture sono diverse ma hanno lo stesso prezzo delle cose prese da noi (come se il cliente dovesse saperlo), poi sbattendo le mani sul banco e alzando la voce mi ha detto “signora se li è mangiati i paccheri??” A quel punto le ho risposto a tono invitandola, tra l’altro, a moderare i toni ed essere educata. Peccato che non sappia nemmeno cosa voglia dire educazione. Ci ha modificato il conto e abbiamo letteralmente buttato 22€ a testa per un pranzo pessimo. Mentre aspettavamo che facesse il conto la “signora” ha ricevuto un’accesa lamentela da una cliente per ordinazioni errate (fatte sempre da lei) e piatti mai arrivati, inoltre l’abbiamo vista fumare in cucina e urlare contro lo chef in modo volgare, scurrile e cafone. In conclusione, il locale a quanto pare non rispetta le norme igienico sanitarie e se quella cameriera fosse stata una mia dipendente l’avrei licenziata in tronco. Chiudete e cambiate mestiere (che non sia a contatto col pubblico)!
Una maleducazione mai vista, arroganza e bullismo nel servire ai tavoli. Ogni informazione che si chiede ti rispondono guardandoti con disprezz o come si guarda un rettile, poi pagamento alla cassa raggiunto il top, rimproverati perche abbiamo perso 2 secondi per digitare il PIN del bancomat. Cibo mediocre, state alla larga Bravi continuate cosi
Se potessi dare 0 stelle lo farei. Inizio col dire che, siamo arrivati e nessuno ci ha accolti, dopo 10 minuti ci fanno sedere. Cominciamo a chiedere se potessi ordinare e cominciano a fare “scarica barile” tra di loro. Dopo mezz’ora che attendiamo quasi “elemosinando” un servizio, una cameriera chiede la cortesia alla SIGNORA GIUSY di farci ordinare (giusy si occupa solo lei delle ordinazioni) risponde per l’ennesima volta “ANCORA NO”. Questo, per dire che ovviamente ci siamo alzati scontenti e senza cibarci siamo andati via; Scortesi, pessima organizzazione ed incompetenti. NON CONSIGLIO
Chiedimi lap password del wifi e ci dicono una che nn funziona.cibo arriva dopo tanto essendoci poche persone. Il cibo dopo che l hanno portato l hanno portato per la 2 volta.
Siamo entrati io e il mio ragazzo all’ingresso nessuno per l’accoglienza , abbiamo aspettato un po , poi decidiamo di entrare proprio in sala , solo un tavolo occupato tutti liberi, ci avviciniamo alla cassa che si trova avanti alla cucina dove ci sono due signore entrambe con sigarette accese dentro la sala, zero rispetto per la gente che stava mangiando lì accanto e zero accoglienza , abbiamo chiesto se ci fosse un tavolo per 2 la risposta è stata sì c’è da aspettare 20 minuti (cosa che non capisco dato che la sala era vuota ) ci siamo messi al bar e mi è venuto un dubbio quello di andare a leggere tutte le recensioni ecco tutte negative ci siamo alzati e ce ne siamo andati
Cibo buono,ma il servizio no, le cameriere non disponibili e sgarbate ,la cosa più imbarazzante la non chiarezza del menù poche spiegazioni e ognuno di loro spiegava cose diverse per me un' esperienza disagevole,mi dispiace perché il cibo molto buono ma devono attenzionare le cameriere
Sera del 14 agosto,sala interna pienissima, fuori cortile pieno, tutti prenotati. Il nostro gruppo arriva alle 20,30 tavolo con più persone, richiesta dell'acqua arriva dopo un bel po'.. ordinazioni prese alle 22,30 dopo vari solleciti, ore 23,30 ancora di cibo non si vedeva l'ombra e chiedendo informazioni hanno risposto che stavano cominciando a preparare la nostra comanda.Ci siamo alzati tutti dal tavolo e siamo andati via dopo aver comunicato il disservizio. Altre persone che comunque si lamentavano che come noi non avevano ancora mangiato. Non sono proprio abituati a gestire né una sala piena ma neanche poche persone, perché è capitato che sono andata in coppia e sono lenti lenti lenti.
Closed and looks abandoned. Car park use by local nocturnal animals after midnight for car driving.
Rude waitress, ignorant servers, a self-described pizzeria that would not prepare pizza.
Truly appalling customer service – we walked out in disbelief. We stopped here for dinner after a trip to Etna, and from the moment we arrived, the experience was dreadful. There was no signage, no welcome, no guidance – we wandered in and had to make an effort just to get noticed. Eventually, a waitress acknowledged us and seated us. We ordered some water and received menus. Barely two minutes later, another waitress approached to take our order – we were still reading the menu. She visibly rolled her eyes and walked away without a word. When she returned just a couple of minutes later, I placed an order for myself and my daughter. My husband, who speaks some Italian, was trying to communicate his choice politely and thoughtfully. As he paused for a few seconds to recall a word, the waitress sighed dramatically and gestured impatiently for him to hurry up. She then huffed loudly again, with clear frustration, leaving my husband flustered and embarrassed. When he asked her not to behave that way, she simply turned and walked off. Let me be clear: the restaurant was far from busy – only two other tables were seated, both already served – so there was absolutely no excuse for the sheer rudeness and hostility we were met with. There was zero patience, zero professionalism, and absolutely no effort made to engage with us as customers – let alone human beings. The interaction was so upsetting that we decided not to stay. We paid for the water and left, shocked and disappointed. Avoid this place if you expect even the most basic courtesy. We’ve never experienced such disrespect in any restaurant before.
Please avoid that place! Food was contaminated with human hairs, not just one dish but more than one. Owner is rude and has no clue of what hospitality means. Prices are ridiculously high for what is offered. It is just a trap for tourist, please avoid. I have already asked locals to report them to the ASL to verify if they really meet the required hygienic criteria.
We ordered some lamb meat and this is very bloody and burnt.INEDIBLE! The pasta was half-baked. Drink selection was... JUST Coke, Fanta and some wine and beer.
Inicia sessió per deixar una ressenya
Inicia sessióElimina anuncis i gestiona el menú
Explora la teva zona
Polpetteria
Big One
Aurora Hallal Kebab
Domino Pizza - Caronda
Katanesi
Scirocco Sicilian Fish Lab
Miami Food & Drink
La Cornetteria
Burger King
Panineria hamburgeria Speedy Burger Da Enzo
19 Fotos
Explora les fotos de La Nuova Quercia
Informació sobre La Nuova Quercia
Com arribar
SP92, 95032 Belpasso CT
Destacats
Informació del Restaurant
Comoditats
El Barri
Ubicació
SP92, 95032 Belpasso CT
📍 Explorar el Barri
What people say about La Nuova Quercia
Jocs
🎮 Guanya Punts Mentre Explores!
Juga a Find Me i canvia punts per descomptes a La Nuova Quercia i altres restaurants
Guanya Punts a La Nuova Quercia!
Juga a Find Me i canvia recompenses aquí
Guanya punts extra i canvia'ls per recompenses de La Nuova Quercia
🏆 Recompenses de La Nuova Quercia
Descompte 10%
A La Nuova Quercia
Aperitiu Gratis
A la teva propera visita
Taula VIP
Experiència premium
per canviar recompenses i guanyar punts
📋 Com funcionen les recompenses?
Juga a Find Me
Cada 100 punts de score = 1 punt de recompensa
Acumula Punts
Els workers obtenen 2x punts per partida
Canvia Recompenses
Descomptes, menjar gratis i experiències VIP
És teu? Reclama'l GRATIS!
Elimina anuncis i gestiona el menú