Alduccio Taverna Calabra
Italian · Milano
Sobre Alduccio Taverna Calabra
Alduccio Taverna Calabra is a Italian restaurant in Milano, Lombardia. Rated 4.5 out of 5 by guests. Check the opening hours and menu for the latest availability.
Què diuen els clients de Alduccio Taverna Calabra
Alduccio Taverna Calabra è un gioiello nascosto con cucina calabrese autentica. Il personale è accogliente e disponibile, il cibo delizioso e l'atmosfera intima. Molti raccomandano la pasta fatta in casa e i piatti tipici calabresi.
Plats populars
Ideal per a
Tip: Assicurati di provare i piatti tipici calabresi e la pasta fatta in casa. Se il menu non è in inglese, il personale sarà felice di tradurlo.
Què veure a prop
Dades de Wikidata
Explora els voltants de Alduccio Taverna Calabra
Alduccio Taverna Calabra es troba a Milano, envoltat de llocs d'interès cultural i històric. Aquests són alguns dels punts més destacats als voltants.
Patrimoni Històric
- Santi Giovanni e Paolo church (A 787m) — church in Milan, Italy Bien cultural italiano
Edificis Religiosos
- Q119075350 (A 226m)
- San Giovanni Evangelista Church (A 801m) — church in Milan, Italy
- Annunciazione Church (A 872m) — church in Milan, Italy
Parcs i Jardins
- parco Nicolò Savarino (A 576m) — park in Milan
Altres Llocs d'Interès
- Q55831651 (A 397m) — building in Milan, Italy
- Dergano-Bovisa Library (A 676m) — library in Milan
- Piazzale Carlo Maciachini 10 (A 979m) — building in Milan, Italy
Dades de Wikidata
Preguntes freqüents sobre Alduccio Taverna Calabra
Opinions de Alduccio Taverna Calabra Milano
Servizio impeccabile, veramente gentile e disponibile. Cibo molto buono e saporito. Consigliato!
Locale semplice, ma molto ben curato e pulito, probabilmente nuovo, ma dove si respira la bella atmosfera di una vera trattoria. Cucina tipica calabrese formata per lo più da antipasti e primi piatti, con qualche sfizio in più da prendere come secondo. Tutto davvero buonissimo, cucinato a regola d'arte con sapori e profumi genuini che ci hanno davvero aperto il cuore. Il servizio è informale, ma molto professionale e simpatico. Ci ha poi stupito il vino, non siamo intenditori, ma abbiamo scelto un vino calabrese davvero buono, che non ha nulla da invidiare ad etichette più rinomate di Toscana o Piemonte. Ottimo anche il dolce fatto in casa! Consigliatissimo per tutti e per ogni occasione. Non vediamo l'ora di tornare e di farlo conoscere. Complimenti a tutto lo staff!
Deliziosa taverna che aggiunge profumi e sapori di Calabria al milanesissimo quartiere di Dergano. La fileja, pasta tipica calabrese, è davvero speciale; sogno di provarla condita con le polpette di zia Tina, uno dei piatti migliori tra quelli che abbiamo provato! Non vediamo l'ora di tornare per assaggiare il resto del menù. Abbiamo speso circa 30€ a testa (vino e liquori esclusi; il vino, leggero e profumato, ha ben accompagnato il pasto. La carta dei liquori vale la pena di essere letta) prendendo due piattini di salumi, due antipasti caldi, due primi e due dolci. Ottima esperienza!
Locale caldo, accogliente e informale. Personale disponibile e cortese ma mai invadente. Rapporto qualità prezzo ottimo. Due antipasti, un primo e un secondo e due dolci e una bottiglia di ottimo vino rosso di Calabria 80€. Torneremo!
Cibo squisito e servizio gentilissimo. Super super super super consigliato!
Cordialità e professionalità al servizio di una esperienza gastronomica unica. I tanti assaggi da condividere rendono conviviale il pasto. Qualità delle materie prime e cura nella preparazione con attenzione alla tradizione e ai gusti tipici di quella regione.
Delizioso ristorante tradizionale calabrese, cibo squisito ma soprattutto fedele in tutto e per tutto a quello locale, spesso fatto in casa. Servizio cortese e professionale e ovviamente calabrese. L'ambiente è il punto forte, alla prima impressione sembra semplicemente ottimo ma è molto di più, curato in ogni dettaglio richiama il calore del sud ma anche la semplicità di altri tempi. Complimenti, continuate cosi! PS unico consiglio, silenziare telefono e timer cucina.
Ottima esperienza Cibo tipico ed accoglienza superba
Piatti buoni e sfiziosi , con ingredienti di ottima qualità. Un pó come essere al sud, o meglio in Calabria. Bellissima scoperta.
Un vero angolo di Calabria a Milano. Materie prime di qualità, piatti molto buoni, ambiente accogliente, personale cortese e professionale. Una bellissima scoperta. Da provare!
Ottimi antipasti serviti in ciotole. Ho provata la pasta al ferretto condita con nduja: saporita e gustosa. Vini, dolci calabresi ed inoltre si possono acquistare prodotti alimentari tipici
Che bello trovare posti come questo a Milano. Un taverna, con atmosfera famigliare, cibo famigliare ed accoglienza famigliare. Cucina calabra come a casa, rapporto qualità prezzo eccezionale. I primi sono da applausi.
Personale, cibo e accoglienza super positive, piatti calabri, "tapas" eccellenti, ma in generale è un bel ristorante, dove ci torni volentieri, atmosfera conviviale e piacevole, piccola perla in una Milano tutta uguale
Bellissima serata tra amici!! Cibo ottimo, locale accogliente, buon vino. Paola ed Iwi gentilissime e con la loro simpatia senza limiti ci han fatto sentire a casa e per una sera abbiamo cosi' dimenticato tutti i guai nostri e del mondo, che poi e' il motivo per cui si esce fuori a cena 😀 Torneremo anche perche il quinto amico non e' potuto venire 🤙
Food was delicious, atmosphere was very comforting! The service was super nice and kind! I had the best pasta
Amazing cuisine from Calabria region. The service and the atmosphere were great. Definitely recommend!
Taverna Calabra in Dergano is such a gem! The waitress was incredibly kind, and the cooks were just as warm and attentive, making sure everything was perfect and that we enjoyed both the food and drinks. Their attention to detail and genuine kindness really stood out. The place itself is super cute and cozy, with a great mix of local regulars and bigger groups. Highly recommend!
We tried the homemade pasta, and it was phenomenal! The place has a simple, cozy local vibe, and the flavors were truly fantastic. Highly recommended for anyone looking for an authentic and delicious experience.
This is a fantastic place to eat! We visited last night to celebrate our wedding anniversary and we were not disappointed at all. Julia was amazing and catered for us very well, the food was great and the wine was excellent. I highly recommend Alduccio!
The food was exceptional and felt very authentic. They weren't huge portions, so definitely try many different dishes! The wine recommendation was also very pleasing. You can't go wrong with the "Negrus Chalice"....
Excellent place, highly recommended! Interesting nice-looking interior and great food with wide range of local wines but I have to highlight the approach of the owners ( or guess the owners :)) - really kind and friendly people who seem like honestly enjoying their job and with truly interest of customer care - and that's how the business in this segment can work! Definitely 5 of 5 - must visit in Dergano, Milano.
The food was impeccable in this place! The menu was not available in English but our very customer oriented waiter translated all the necessary information for us. I would recommend this place for everyone who is willing to expand their usual appetite a bit and see what the Italian tavern style kitchen has to offer. This was our favourite restaurant during our week in Milan. We ordered two appetisers and a main course for each of us plus a bottle of wine. This was approximately 70€.
Very friendly staff, they helped us and gave us good recommendations. The inside was very cozy and had some nice Italian wares that you can buy. The food was what we had in our mind of a good Italian restaurant. Definitely would recommend and all that for a very good price!
I came here with my sister and we really loved our experience. It was wonderful sitting in the out door area and in the park while being brought delicious food and wine. Also the inside is super cosey and authentically decorated. Strongly recommend!
The food was impeccable in this place! The menu was not available in English but our very customer oriented waiter translated all the necessary information for us. I would recommend this place for e…
The food was impeccable in this place! The menu was not available in English but our very customer oriented waiter translated all the necessary information for us. I would recommend this place for…
The food was impeccable in this place! The menu was not available in English but our very customer oriented waiter translated all the necessary information for us. I would recommend this place for…
Bellissimo locale in zona Dergano a Milano, intimo e accogliente con circa dieci tavoli in sala. Pur non essendo calabrese e non potendo giudicare l’autenticità assoluta, ho trovato la cucina davvero notevole: gli antipasti (ottime le polpette al sugo e il caciocavallo) e la "Struncatura" erano squisiti. Nota di merito per il servizio, davvero cordiale e attento. Peccato solo per il finale: il tartufo di Pizzo al pistacchio e il caffè non sono stati all’altezza del resto della cena. Nel complesso, però, un’esperienza molto positiva. Consiglio caldamente di prenotare nel weekend!
Bel locale calabrese in zona Dergano. Location colorita e intrigante, piccolina, ci si sente subito a casa propria. Il menù ovviamente è tipico regionale, con una bella serie di antipasti o sfizi per tutti i gusti, per poi passare alla pasta del giorno rigorosamente fatta a mano, che richiede 18 minuti di cottura... Ma la Fileja "ova e malangiani" merita il tempo atteso. Buona anche la proposta di dolci di pasticceria rigorosamente calabrese. Discreta anche la scelta di vini regionali. Servizio simpatico ed informale e per finire il conto non è assolutamente una sorpresa. Molto assolutamente
Personale simpaticissimo e molto cordiale. Piatti molto buoni, in particolare con i primi. Sembrava di essere a casa. Forse porzioni leggermente conservative in rapporto al prezzo.
Il locale, dall’arredamento essenziale, risulta accogliente e piacevole. I tavoli sono in legno con tovagliette di carta. Il menù non è molto ampio: propone alcune ciotoline di prodotti tipici calabresi sott’olio come antipasti, circa cinque primi e altrettanti secondi, oltre a qualche piatto extra definito “sfiziosità”. Tutti i piatti assaggiati durante la cena erano buoni, con materie prime di buona qualità. I prezzi: antipasti in ciotolina circa 6-7 €, primi dai 13-15 €, secondi 17-19 €, dolci 6-7 €. La carta dei vini è ridotta, con etichette esclusivamente calabresi, così come le birre. Non so se siamo stati un tavolo particolarmente sfortunato, ma le porzioni non rispecchiano la tipica abbondanza dei ristoranti calabresi: i piatti di pasta sembravano 80gr di pasta scarsi, le costine di maiale erano solo tre, e il piatto di salsiccia tipica ne conteneva una sola. Anche i dolci tipici erano poco più grandi di un pasticcino. Inoltre, già a inizio servizio, quasi metà degli antipasti in ciotolina non era disponibile, così come il dolce tipico richiesto. Nel complesso il locale ha buone potenzialità, ma sarebbe forse utile rivedere l’organizzazione delle scorte (considerato il menù ridotto), aumentare le porzioni di primi e secondi, e inserire qualche vino calabrese di produttori più noti, dato che la regione offre eccellenze di grande qualità.
Questo ristorante di cucina calabrese si trova nel quartiere milanese di Dergano. Il posto è carino, ambiente accogliente con cura dei dettagli, dalle sedie vintage ai piatti molto particolari. Il cibo è veramente ottimo, Si possono ordinare tanti piccoli assaggi, oppure antipasti calabresi, e anche i primi con la pasta fresca sono veramente deliziosi. In particolare, segnaliamo negli antipasti le polpettine e come piatto di pasta, la Fiya con uova e melanzane veramente squisita. anche il vino è discreto e accompagna bene le varie pietanze. Il servizio poi è molto puntuale e gentile, e non invadente. Il rapporto qualità prezzo per noi è veramente buono, In linea con i prezzi di Milano ma anche sottostimato per la qualità proposta. In conclusione è un posto assolutamente da provare se si vuole mangiare calabrese a Milano.
Ambiente carino e tipico, pieno di prodotti da poter comprare, buono il maialino nero, la salsiccia decisamente deludente. Le ciotoline da antipasto buone e sfiziose. Nel complesso bene ma porzioni un po' esigue visto il prezzo e la non centralità del posto. Se si aumentassero di poco le quantità sarebbe una buona qualità prezzo
Traditional Calabrian food and wine in a comfortable environment. Friendly and knowledgeable staff who explained the menu, which were great. Good amari too - worth a visit if in the area.
We had a celebration dinner with my friends. The place is nice, warm. The food is delicious. The ingredients of the food are mostly DOC from Calabria. I enjoyed the dinner but something was missing, I do not know what. It could be good to add some music or change a little bit the vibe of the place in my opinion.
Inicia sessió per deixar una ressenya
Inicia sessióElimina anuncis i gestiona el menú
Explora la teva zona
Dantò - Il Pizzaiolo di Spaccanapoli
Ristorante Chaoyang
Bar Alessandro
Al Paradiso della Pizza
Rob de matt
sweet salty & cofee
Ristorante arabo Al Andalus
Emy bar
Maki 567 Café
Cinnamon restaurant
25 Fotos
Explora les fotos de Alduccio Taverna Calabra
Informació sobre Alduccio Taverna Calabra
Com arribar
Via Cesare Brivio, 13, 20158 Milano MI
Destacats
Informació del Restaurant
Comoditats
El Barri
Ubicació
Via Cesare Brivio, 13, 20158 Milano MI
📍 Explorar el Barri
Esdeveniments Propers
Federico Buffa - "Number 23. Vita e splendori di Michael Jordan" | Festival della Bellezza 2026
26 de juny. 2026, 21:15
Castello Sforzesco
Gabry Ponte - San Siro Dance 2026
27 de juny. 2026, 16:00
Stadio San Siro
ESCAPE THE FATE
28 de juny. 2026, 19:30
Legend Club
Macklemore
28 de juny. 2026, 21:00
Alcatraz
park in Milan
library in Milan
church in Milan, Italy
church in Milan, Italy
church in Milan, Italy
building in Milan, Italy
Jocs
🎮 Guanya Punts Mentre Explores!
Juga a Find Me i canvia punts per descomptes a Alduccio Taverna Calabra i altres restaurants
Guanya Punts a Alduccio Taverna Calabra!
Juga a Find Me i canvia recompenses aquí
Guanya punts extra i canvia'ls per recompenses de Alduccio Taverna Calabra
🏆 Recompenses de Alduccio Taverna Calabra
Descompte 10%
A Alduccio Taverna Calabra
Aperitiu Gratis
A la teva propera visita
Taula VIP
Experiència premium
per canviar recompenses i guanyar punts
📋 Com funcionen les recompenses?
Juga a Find Me
Cada 100 punts de score = 1 punt de recompensa
Acumula Punts
Els workers obtenen 2x punts per partida
Canvia Recompenses
Descomptes, menjar gratis i experiències VIP
És teu? Reclama'l GRATIS!
Elimina anuncis i gestiona el menú