Ristorante La Brisa
Italian · Milano
Sobre Ristorante La Brisa
At Ristorante La Brisa, we invite you to experience the essence of Lombardy's culinary traditions in a setting that embodies la dolce vita. In our stylish venue, adorned with a lush leafy garden, our chefs artfully plate creative interpretations of local dishes that delight the senses. We've receive...
At Ristorante La Brisa, we invite you to experience the essence of Lombardy's culinary traditions in a setting that embodies la dolce vita. In our stylish venue, adorned with a lush leafy garden, our chefs artfully plate creative interpretations of local dishes that delight the senses. We've received rave reviews from customers who rave about the exceptional service, where our attentive staff cater to every need with warmth and expertise. Try our signature dish, Risotto alla Milanese, crafted with love and served in a cozy setting that makes you feel like part of the family.
Què diuen els clients de Ristorante La Brisa
Ristorante La Brisa offre un'esperienza gastronomica eccellente in un ambiente raffinato con un giardino nascosto. Molti lodano il servizio impeccabile e la cucina creativa, sebbene alcuni trovino le porzioni piccole. Consigliata la prenotazione.
Plats populars
Ideal per a
Tip: Prenota in anticipo, soprattutto se desideri un tavolo nel giardino. Alcuni piatti sono più memorabili di altri, quindi chiedi consiglio al personale.
Services
Què veure a prop
Dades de Wikidata
Explora els voltants de Ristorante La Brisa
Ristorante La Brisa es troba a Milano, envoltat de llocs d'interès cultural i històric. Aquests són alguns dels punts més destacats als voltants.
Patrimoni Històric
- Palazzo Gorani (A 79m) — building in Milan, Italy Bien cultural italiano
- Santa Maria alla Porta Church (A 100m) — church building in Milan, Italy Bien cultural italiano
- iglesia de San Maurizio al Monastero Maggiore (A 106m) — templo catolico del siglo XVI situado en Milan- Italia -donde se halla el museo arqueologico de dicha ciudad Bien cultural italiano
- Roman walls of Milan (A 138m) — building in Milan, Italy Bien cultural italiano
Edificis Religiosos
- San Matteo alla Bacchetta (A 139m) — church building in Milan, Italy
- Q16540202 (A 161m) — church building in Milan, Italy
- Santi Sergio, Serafino e Vincenzo (A 192m) — religious building in Milan, Italy
Altres Llocs d'Interès
- Palacio imperial romano de Milán (A 38m) — building in Milan, Italy
- Milan Circo romano (A 100m) — Ancient Roman circus in Milan
- Q26258019 (A 174m) — building in Milan, Italy
Dades de Wikidata
Preguntes freqüents sobre Ristorante La Brisa
Opinions de Ristorante La Brisa Milano
La nostra esperienza al ristorante La Brisa di Milano è stata globalmente molto positiva. Il servizio è stato impeccabile, con tavoli ben apparecchiati con tovaglie e personale cordiale e professionale. La qualità della cucina è eccellente, con piatti ben preparati, gustosi e curati nei dettagli. Le porzioni sono corrette, né troppo abbondanti né scarse, il che permette di godersi l’intero pasto con equilibrio. La relazione qualità/prezzo ci è sembrata adeguata, soprattutto considerando la posizione centrale e il livello dell’offerta gastronomica. Tuttavia, ci sono alcuni aspetti migliorabili. La carta delle birre è piuttosto limitata, e un’offerta più ampia arricchirebbe l’esperienza. Inoltre, il locale, seppur elegante, risulta talvolta troppo rumoroso e la distanza tra i tavoli è ridotta, cosa che incide sulla privacy e sul comfort. Infine, per un ristorante di queste dimensioni, la presenza di un solo bagno unisex è insufficiente e, nel nostro caso, non era mantenuto nelle migliori condizioni di pulizia.
Storico ristorante milanese, con un graziosissimo dehors; menu molto interessante con piatti originali, preparati con tecnica e ottime materie prime. Deliziosi gli spaghetti con calamari, scarola e altro, fideua fatti meglio che in Spagna, fresca ed estiva la frisella con pomodorini (per nulla banale), gustoso il trancio di pesce del giorno e anche il mondeghilo di coda di vitello. Servizio attento, curato e professionale con personale molto gentile. Conto assolutamente corretto. Consigliato senza alcun dubbio.
Posto stupendo, vado ogni stagione e trovo sempre novità sul menu. Servizio perfetto, non invadente ma disponibile e gentile. Attenti al cliente: sono celiac e mi hanno portato pane senza glutine scaldato; al telefono avevo chiesto un tavolo carino per compleanno e ci hanno anche portato le candeline a fine pasto. Piatti buonissimi, anche il cestino del pane. Consigliato per serata speciale.
Ristorante storico di Milano, a due passi dal Castello. Siamo stati per cena e abbiamo provato il menù degustazione, che a 68€ propone due antipasti, primo secondo e dolce. Cibo squisito (soprattutto antipasti e secondo), presentato molto bene e in porzioni generose. Il personale di sala molto gentile e preparato, ha soddisfatto al meglio tutte le nostre richieste (al tavolo erano presenti una donna incinta e un celiaco). Atmosfera raccolta, peccato fosse inverno quindi non abbiamo potuto stare nel dehors, che è molto bello. Torneremo sicuramente!
Buon ristorante con una atmosfera ricercata in zona Cairoli, alle spalle di Corso Magenta. Piatti buoni con rivisitazioni della tradizione milanese.
Abbiamo pranzato qui a fine dicembre ed è stato un vero piacere. Il locale, situato in un punto molto interessante nel centro di Milano, é curato in ogni aspetto, oltre ad una deliziosa veranda dove ci siamo accomodati. Il cibo di ottima qualità e cucinato con passione. Personale gentile e attento alle richieste. Un ringraziamento particolare alla signora Gianna, per il suo garbo e cordialità con cui ci ha seguiti durante tutto il pranzo. Consigliato.
Pranzo dopo le feste di natale veramente buono. Abbiamo preso il menù pranzo con un risotto alla zucca, maltagliati alle cozze, pesce stella e broccoli e erbazzone. Piatti ben fatti e grande rispetto della materia prima. Tornerò per provare il menù alla carta della sera. Ottima carta dei vini
La Brisa è un ristorante che ha caratteristiche uniche nel suo genere. Quello che colpisce, sin dall'ingresso, è la calorosa accoglienza che fa sentire a casa. Il giardino della vecchia Milano, nella sua semplicità, è una location stupenda per godere di una calda serata d'estate. La maestria con la quale gli chef preparano le pietanze lascia stupiti: ogni piatto è composto da ingredienti selezionati che, come gli strumenti in un'orchestra, danno vita, insieme, a qualcosa di uniforme, di unitario, di unico. In questo ristorante è d'obbligo un menù degustazione, perché è davvero difficile scegliere. Lo Chef Antonio Facciolo offre più di venti vini diversi al calice per abbinare i piatti della cucina, cosa che permette di bere senza esagerare, abbinando ogni pietanza con il vino che la esalta. Mangiare si fa a casa. Alla Brisa si viene per una esperienza culinaria indimenticabile.
Notevole! In pieno centro di Milano, d'estate serve anche nel giardino interno. Siamo stati benissimo. Servizio cordiale e camerieri attenti. Locale calmo, tavoli alla distanza giusta tra loro. Piatti originali e davvero molto buoni. Un'esplosione di gusti decisi e ingredienti di ottima qualità. Sono stata sorpresa stra positivamente da tutte e 3 le portate. 2 antipasti, 2 primi, 2 dolci, una bottiglia di acqua e 4 calici di Franciacorta 130 euro. Ben spesi davvero. Complimenti.
Un classico della ristorazione milanese. Ambiente cool, cibo ottimo e piatti contemporanei. Lista dei vino importante. Servizio molto professionale e simpatico. Il più bel giardino estivo di Milano. È sempre un piacere mangiare in questo posto. Enjoy .
La Brisa è un ristorante elegante, raffinato e con un giardino interno incantevole. Il menu degustazione è ben costruito e gli ingrendienti sono di alta qualità. Gli spaghetti vongole, calamari e zafferano sono veramente speciali. Il servizio sarebbe da migliorare ( ad esempio per un menu degustazione spiegare la descrizione dei singoli piatti), ma in questo periodo speciale si perdona tutto.
Very fine cousine in a surprisingly quite neighbourhood of Milan centre. I loved "Uovo ( low temperature cooking) , melanzane, olive taggiasche, pomodoro e crostini di pane" and the rice with Artichokes and bergamot.
Nel centro di Milano un angolo di pace. Ristorante con giardino immerso negli alberi, silenzioso e romantico. Cena ottima, servizio impeccabile, una vera chicca. Abbiamo festeggiato il compleanno di mio marito ed è stata una piacevolissima sorpresa.
Ristorante ottimo in ogni aspetto, siamo venuti a cena ieri sera e siamo stati benissimo! Il proprietario è una persona veramente piacevole, ci ha spiegato ogni piatto nei minimi dettagli invogliandoci a provarli tutti! Sotto suo consiglio poi abbiamo preso di antipasto la Presa iberica, squisita, continuando poi con un risotto molto saporito al limone, acciughe, capperi e cipolle di Tropea, abbiamo diviso un maialino al latte strepitoso e concluso poi con il dolce al cioccolato, marmellata di albicocca e gelato alla menta. Atmosfera e servizio molto accoglienti. Ritorneremo presto.
Cena squisita - menù elaborato e particolare ma senza esagerazioni. Noi abbiamo optato per la degustazione, consigliata. Servizio presente con discrezione, atmosfera elegante senza essere altezzosa. Ottimo!
Cena con una collega che purtroppo a metà di uno squisito menù degustazione si è sentita male: la reazione del personale, dai camerieri ai proprietari, è stata eccezionale: attenti, disponibili, discreti, generosi. Torneremo per completare l'esperienza, per il momento non posso che esprimere immensa gratitudine.
Era da parecchio che mancavo alla Brisa ed è stata una piacevole riconferma, oltre al cibo, cenare in giardino sotto gli alberi in un ambiente discreto non capita spesso. Cibo di ottima qualità abbinato con sapienza, molto gradito il vino che ci è stato consigliato, dolce squisito. Personale impeccabile, preaparato e discreto. Che dire, torneremo presto.
I’ve eaten well before, but this place is EVERYTHING! From the food, to the service to the hidden garden. It’s truly extraordinary and I will come back. Again and again and again.
Loved this hidden gem in Milan with a wonderful indoor garden and tasty food coupled with a very good wine list. We enjoyed a wonderful business dinner outside - tables well separated to have good conversations. Two things I did not like though - the Fideua (please let the cook travel to Valencia and learn it properly - the pasta should never be hard! ) and the mosquitos that were all over the place and willing to bite
Favourite restaurant in Milan. From its unassuming front entrance which opens out to an expansive fine dining restaurant. The highlight is the out door dining within the private garden, which is an oasis from the bustling street near by however the garden all can hear is the chatter of fellow guests. Food is impeccable, staff/team are passionate and gracious hosts. A must.
A little gem. You never expect such a lovely place when you arrive at the door. The food is impeccable with a little twist on traditional dishes. The service was friendly and the owner/manager is present with full interest on each and every guest. The garden is lovely and quiet. It was a really nice surprise for us
I made a point to try this restaurant because of its high reputation. I am a foreign visitor and I was quite nervous because of my poor Italian, but the staff and owners were very kind. (It is not that I expected otherwise, only I was very self-conscious.) The boar filet is unlike anything I've tried, and alone is worth the visit. Rare and flavorful medallions with a crisp crust that includes cocoa, incredibly delicious. Wine suggestions were appropriate as well.
We were lucky to get the last available table as a walk in. That meant we didn't get to see the patio or the main dining room, but the food and services made up for it. Inventive, tasty dishes (the poached egg and beans was a standout). Great wine pairing. Wonderful bread basket. Friendly, capable service, despite the slightly upmarket vibe. Recommended.
When you see the entrance you might say “is it open? Is it a restaurant?” What you don’t know is that you’ll be about to embark on a journey of incredible Italian gastronomy served in a high class environment under an exemplary staff which just makes the whole experience as breathtaking. One of the best restaurants I have ever visited... period.
Ottima location e cucina strepitosa. Porzioni giuste. Prezzi ovviamente alti... Una critica però deve andare al fatto che non ci sia più il menù di carta, ma solo il magico codice Qr. Quando ho chiesto il menu di carta c'e stata una risposta arrogante dicendomi che non ci sarà mai più. Un po' più di attenzione sul servizio, ma sicuramente le mie 4 stelle sono meritate. Peccato perché potevano essere 5.
Bel locale storico nel centro di Milano a due passi dal castello, mi sono piaciuti i secondi e gli antipasti (ben realizzato il maialino), un po' sottotono i primi (non ho gradito a pieno gli spaghetti con la trippa di baccalà - la consistenza non aiuta e non lo percepisco come un piatto che vale 22€). Conto importante
This is a beautiful restaurant with a wonderful outdoor seating area - you would never guess what awaits you given its modest, narrow storefront. I ate here once about five years ago and to be honest I didn’t think the food was quite as sharp, and service definitely wasn’t. Service wasn’t poor, but it wasn’t timely and appropriately attentive either. My wife and I had several excellent dishes (her melon gazpacho and my suckling pig) but other dishes were relatively uninspired. Overall we had a fine meal and it is a wonderful restaurant, but in trying to offer accurate ratings, this was not one of our five star experiences on a two week trip through Italy.
Great flavours and service but the portion sizes were too small. I get that it's a gourmet restaurant, but having a main that's two bites is silly. We walked away hungry after having ordered 4 different apetizers and main courses. It's not a good value for money even if the food tasted great.
Stupendo il posto con un giardino/veranda molto curato e ottimi i primi soprattutto la crema di piselli. Tuttavia il personale pecca un po' nel servizio,decido di ordinare un primo e mi porta via subito le posate in eccesso rimanendo così solamente con un cucchiaio da minestra pur essendo la vellutata ricca di ortaggi interi che avrei gustato di più se avessi potuto tagliare. Inoltre non aprono puntualissimi,non sono troppo gentili in generale e quando il ristorante non è pieno il personale ti fissa mentre mangi. Ho pagato il conto mentre aspettavo che tornasse la mia amica dalla toilette e ho dovuto prendere anche la sua borsa e recarmi in cassa perchè non mi hanno portato il pos al tavolo,non comodissimo.
The food was great, but the portions were pricey and way too small. I don't mind to give good money for food, but we had first second and dessert and we went out of there hungry. I found the senior people from the service amazing and really helpful and so welcoming I loved that. However, the younger people seemed a bit as they wanted to show us it is not place for us for some reason. Maybe because we didn't wear something too fancy and we as tourists just found out this place. I don't know the reason but I found it a bit pretentious and I could not relax and enjoy it completely.
There is an unbearable stink of sewage. We complained and were reseated. We noticed that foreigners were seated where the smell is and Italian patrons (who are more likely to return, if happy) in the better area. The owner said it's not a problem as far as he is concerned because there is not much he can do about it and walked away without saying a word more. The arrogance makes this a place to avoid. The menu never changes and the price is very high for Milan. Avoid the arrogance and the snobby treatment and have yourself a nice dinner somewhere else.
Inicia sessió per deixar una ressenya
Inicia sessióElimina anuncis i gestiona el menú
Explora la teva zona
42 Fotos
Explora les fotos de Ristorante La Brisa
Informació sobre Ristorante La Brisa
Com arribar
Via Brisa, 15, 20123 Milano MI, Italy
Destacats
Serveis
Opcions de Menjador
Informació del Restaurant
Comoditats
El Barri
Ubicació
Via Brisa, 15, 20123 Milano MI, Italy
📍 Explorar el Barri
Esdeveniments Propers
Umberto Galimberti - “L'incerto confine tra ragione e follia" | Festival della Bellezza 2026
23 de juny. 2026, 20:00
Castello Sforzesco
Dario Fabbri - "La geopolitica umana e il simbolico" | Festival della Bellezza 2026
23 de juny. 2026, 22:00
Castello Sforzesco
SAN SIRO TEDUA
24 de juny. 2026, 20:00
Stadio San Siro
Maroon 5 | I-Days Milano Coca Cola 2026
25 de juny. 2026, 16:00
Ippodromo SNAI San Siro
building in Milan, Italy
building in Milan, Italy
church building in Milan, Italy
Ancient Roman circus in Milan
templo catolico del siglo XVI situado en Milan- Italia -donde se halla el museo arqueologico de dicha ciudad
building in Milan, Italy
church building in Milan, Italy
religious building in Milan, Italy
Jocs
🎮 Guanya Punts Mentre Explores!
Juga a Find Me i canvia punts per descomptes a Ristorante La Brisa i altres restaurants
Guanya Punts a Ristorante La Brisa!
Juga a Find Me i canvia recompenses aquí
Guanya punts extra i canvia'ls per recompenses de Ristorante La Brisa
🏆 Recompenses de Ristorante La Brisa
Descompte 10%
A Ristorante La Brisa
Aperitiu Gratis
A la teva propera visita
Taula VIP
Experiència premium
per canviar recompenses i guanyar punts
📋 Com funcionen les recompenses?
Juga a Find Me
Cada 100 punts de score = 1 punt de recompensa
Acumula Punts
Els workers obtenen 2x punts per partida
Canvia Recompenses
Descomptes, menjar gratis i experiències VIP
És teu? Reclama'l GRATIS!
Elimina anuncis i gestiona el menú