Trattoria da Barbara
Italian · San Lorenzo al Mare
Sobre Trattoria da Barbara
Benvenuti alla Trattoria da Barbara, situata nel cuore di San Lorenzo al Mare! Con una valutazione di 4.4 stelle su 5 basata su 140 recensioni, offriamo un'autentica esperienza culinaria italiana. Siamo aperti per pranzo dal martedì alla domenica, e per cena il venerdì e il sabato. Godetevi i nostri...
Benvenuti alla Trattoria da Barbara, situata nel cuore di San Lorenzo al Mare! Con una valutazione di 4.4 stelle su 5 basata su 140 recensioni, offriamo un'autentica esperienza culinaria italiana. Siamo aperti per pranzo dal martedì alla domenica, e per cena il venerdì e il sabato. Godetevi i nostri piatti in loco con opzioni di posti a sedere all'aperto, oppure approfittate del nostro servizio di asporto. Offriamo anche un'ottima selezione di caffè, birra, alcolici e superalcolici. Accogliamo anche chi viaggia da solo e disponiamo di posti a sedere accessibili alle sedie a rotelle. Lunedì siamo chiusi. Vi aspettiamo!
Què diuen els clients de Trattoria da Barbara
La Trattoria da Barbara è apprezzata per la sua cucina ligure casalinga, l'atmosfera accogliente e il personale gentile. Molti lodano il rapporto qualità-prezzo, specialmente nel menù a prezzo fisso. Alcuni segnalano porzioni non sempre abbondanti o odori di cucina.
Plats populars
Ideal per a
Tip: Provate il menù a prezzo fisso durante la settimana per un'esperienza culinaria ligure autentica e conveniente. Assicuratevi di assaggiare le specialità locali come le trofie al pesto e il brandacojon.
Services
Què veure a prop
Dades de Wikidata
Explora els voltants de Trattoria da Barbara
Trattoria da Barbara es troba a San Lorenzo al Mare, envoltat de llocs d'interès cultural i històric. Aquests són alguns dels punts més destacats als voltants.
Edificis Religiosos
- Santa Maria Maddalena (A 106m) — church in San Lorenzo al Mare, Italy
Altres Llocs d'Interès
- Biblioteca comunale Ugo Pirero (A 265m) — Italian library in San Lorenzo al Mare
Dades de Wikidata
Preguntes freqüents sobre Trattoria da Barbara
Opinions de Trattoria da Barbara San Lorenzo al Mare
Il cibo è veramente squisito le ragazze sono molto simpatiche e alla mano. Porzioni e qualità equilibrati. Dolci veramente ottimi. Ci ritorneremo sicuramente
Trattoria Barbara è una di quelle perle rare dove qualità, accoglienza e genuinità si incontrano in un equilibrio perfetto. Durante il giorno propongono un menù fisso davvero eccellente: piatti curati, gustosi e con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Purtroppo non ho avuto occasione di provarlo la sera, ma questo non ha minimamente intaccato la mia ottima impressione generale. La gestione è impeccabile: professionale, cordiale e attenta ai dettagli, dimostrando una competenza che fa davvero la differenza. La qualità delle materie prime si percepisce fin dal primo assaggio, e l’atmosfera è quella autentica e familiare che solo una vera trattoria sa offrire. Un consiglio spassionato: se cercate un posto genuino, dove si mangia bene e ci si sente a casa, Trattoria Barbara fa per voi. Chi ha “la puzza sotto il naso” o ama lamentarsi a prescindere forse farebbe meglio a scegliere altro. Io la consiglio vivamente, e ci tornerò sicuramente! Grazie a tutto lo staff per avermi dato l'opportunità di festeggiare i 16 anni del mio amato pelosetto Jaky.
Ottimo ristorante, Cibo delizioso, atmosfera accogliente e personale molto gentile. La pasta era perfetta e il tiramisù davvero era speciale. Ci torneremo sicuramente, Grazie 🌷
Una Buona e Bella Scoperta! La location in piazzetta. Il format convince ed esalta le papille. Spaghetti allo scoglio ricchi e gustosi Ravioli al branzino sublimi, il sughetto mi ha lasciato il sapore per tutta la serata Il branda casalingo interessante arricchito con finocchi come cornicetta. Servizio Gentile e Professianale “ ottima intesa tra Madre e Figlia” Prezzi corretti. Consigliato!
Di ritorno da una visita al a Dolceacqua, ci fermiamo nel caratteristico borgo di San Lorenzo al mare per un aperitivo che si trasforma presto in una cena. Cerchiamo un ristorante in zona e da subito la nostra attenzione ricade su quella che sembra essere una trattoria tipica. L'aspettativa non viene per nulla smentita. Barbara, titolare dell'omonima trattoria, ci accoglie gentilmente tra i sui tavoli all'aperto. Ordiniamo piatti piatti classici della cucina marinara ligure, come pasta scoglio, acciughe fritte, branzino e concludiamo con un delizioso bunet piemontese. Una bellissima serata, torneremo sicuramente!
Trattoria ligure con ottimi prodotti, le trofie patate pesto e fagiolini sono buonissime, il brandacojon è da provare assolutamente: stoccafisso con olio e aglio super, frittura di pesce notevole. Ottimo posticino tipico bravi!
Siamo andanti a mangiare in questa favolosa ed unica trattoria, devo dire che il cibo oltre ad essere freschissimo era tutto buonissimo! Personale molto cortese!!!
Menù molto vario e sfizioso. Qualità sempre molto alta, si nota la cura e la ricercatezza delle materie prime. Sia Barbara che tutti i suoi collaboratori ti accolgono e ti salutano con un bel sorriso, cosa si può prendere di più???... Assolutamente da provare!
Siamo stati in vacanza a San Lorenzo per la prima volta e ci siamo fermati in questa trattoria il primo giorno a pranzo. Una scoperta meravigliosa! Ci siamo trovati così bene e il rapporto qualità prezzo è stato così buono che abbiamo deciso di mangiare a pranzo e a cena tutti i giorni della nostra vacanza. La cuoca ha una mano che ho visto solo in ristoranti rinomati. Branzino COMMOVENTE. Una freschezza incredibile. Pesce spada delicato che si tagliava come un burro. Io ho una sensibilità al glutine e allergia alle caseine e sono state super attente, facendomi gustare pietanze differenti ogni giorno. Itaka, la proprietaria, una persona umanamente eccezionale, mi sembrava di essere a casa di mia sorella. Mia figlia di due anni è stata coccolata e ha gustato tutto, tanto che alla fine chiamava le ragazze "maestre". E' stato così bello trovare un posto del genere che abbiamo riprenotato la vacanza a San Lorenzo solo per tornare qui. Abbiamo quindi trovato non solo un posto dove mangiare bene, ma un luogo dove non sentire la nostalgia di casa. Grazie di cuore!
Se vi trovate a San Lorenzo al Mare e siete in cerca di un posto dove mangiare bene, il Ristorante Barbara è una tappa obbligata! Abbiamo scoperto questo angolo di paradiso quasi per caso, e da allora è diventato un appuntamento fisso ogni volta che siamo in zona. Il menù è una delizia, con piatti di cucina casalinga che sanno di tradizione e genuinità, preparati con cura. L’atmosfera è perfetta, con la possibilità di pranzare al sole sui tavoli esterni in piazzetta. Il personale è davvero speciale: gentile, scrupoloso e sempre professionale, rendendo l’esperienza ancora più piacevole. E poi, i prezzi? Onesti e giusti, per un pranzo che vale ogni centesimo. Consigliato senza riserve!
Solo il coniglio alla ligure per me vale 5 stelle! Ci vorrebbero più trattorie con le tovaglie a quadretti in giro per l’Italia!
Ottimo pranzo, buon rapporto qualità prezzo, personale gentile e cordiale.
Trattoria molto accogliente. Abbiamo mangiato delle trofie al pesto buonissime accompagnate da mezzo litro di bianco. Ci hanno offerto anche un digestivo da condividere. Da ritornarci!
Esperienza culinaria nel cuore del centro storico di San Lorenzo al mare . Servizio all’altezza di grandi ristoranti con la simpatia che accumula mamma e figlia nel consigliare i piatti , creati ed elaborati dalla chef che vanta una storicità nella cucina tipica ligure . Eccelso rapporto qualità prezzo , mangi bene e spendi poco . Niente di surgelato , prodotti freschi . Consiglio la torta al limone per gli amante dei dolci succulenti . Ci tornerò sicuramente !
Ottima cucina casalinga, con menù a prezzo fisso in settimana. Piatti ottimi, abbondanti e personale gentilissimo. Ci fossero stati 6-7 spaghetti in più negli spaghetti ai frutti di mare avrei dato 6 stelle! Sarà l'aver fatto tutta la ciclabile ma l'appetito vien pedalando. Da non perdere lo Zemin di cozze.
Siamo stati in famiglia, per un pranzo veloce ed economico ma di ottima qualità, anche se il menù è breve, ho trovato facilmente piatti senza glutine nè lattosio. Il servizio è veloce e gentilissimo.
A pranzo è possibile trovare un menù a prezzo fisso, tipico ligure, la sera praticamente il menù propone solo pesce. Il cibo è semplice, il servizio gentile. I tavoli sono su una piccola piazzetta, a lato della strada, condivisa con una pizzeria adiacente. Purtroppo poco intimo. Buono il rapporto qualità prezzo.
Mi sono trovata a mangiare in questa trattoria per una cena con un’amica, locale molto piccolo i tavoli sono tutti sulla piazzetta, molto carino, purtroppo dal menù mancavano parecchie cose comunque abbiamo mangiato un antipasto di terra in due un tagliolino verde con tonno e pomodorini, uno spaghetto allo scoglio, una tagliata, una frittura e una patina fritta e un dolce in due un’acqua cocacola e the abbiamo speso 90€ che per una trattoria è tanto! Le porzioni non erano abbondanti da trattoria, prodotti freschi ma avrei gradito spendere meno, ci sono stati dei problemi col servizio è arrivato prima il secondo del primo e altre cose, comunque serata piacevole ma non so se ci tornerei
Siamo andati da Barbara poiché una signora del posto stamattina chiedendole indicazioni per le spiagge ci ha suggerito questo ristorante dicendoci che era il più buono del luogo purtroppo non è come descritto antipasto misto con alcuni prodotti preconfezionati il pane sembrava in cassetta il pesto invece abbastanza buono i dolci a vederli non sembrano fatti da loro.quello che mi ha deluso vedere prendere la scodella del formaggio per la pasta che era sul nostro tavolo portarlo al bancone tirare fuori da sotto un sacchetto con altro formaggio e rimettere tutto dentro . Probabilmente lo faranno in tanti ma in cucina e non davanti ai clienti prezzo un po’ alto per la qualità peccato
Ho approfittato del servizio da asporto prendendo: - un antipasto misto - una frittura di pesce misto - un primo piatto di trofie al pesto con fagiolini e patate - un secondo piatto di pesce spada - un contorno - una porzione di patatine fritte Prezzo 70€. Non sarebbe esagerato, se non fosse per il fatto che l'unico piatto degno di essere mangiato erano le trofei al pesto. Il resto è da scordare, soprattutto i fritti. Anche lo spada era evidentemente un prodotto congelato. Insomma, un pasto che non vale assolutamente quello che è stato pagato.
Fino all anno scorso tutto ok. Quest anno primo pranzo (appena fatto) Da dimenticare: pasta asciutta senza gusto,arrosto immangiabile... Alla cassa chiedo un digestivo dopo aver pagato e mi dicono a pagamento. MAI PIU E SOTTOLINEO CHE SONO STATO UN CLIENTE CHE HA SEMPRE CONSUMATO ALLA GRANDE. MAI PIÙ SCONSIGLIATISSIMO
Finalmente piatti gustosi , porzioni ottime , Detesto i piatti gourmet..con ricami. 👋 alla prossima.
Abbiamo cenato in questa trattoria in inverno. Appena entrati si sente un forte odore di cucina, l’ambiente troppo semplice al limite dello squallido, faceva freddo tanto che anche la cameriera ha indossato un cappotto e il vicino di tavolo teneva le mani sopra la candela. Abbiamo ordinato crostini con le acciughe passabili, branda con gusto troppo forte di pesce secco pessimo, ravioli semplici passabili, ravioli al pesce conditi con un sugo indefinibile acquoso pessimi. Abbiamo ordinato acqua gasata ma ci è stata portata naturale. Quando un altro tavolo ha ordinato una frittura la puzza della cucina ha ulteriormente inondato il locale.
Eravamo in tre su un tavolo per due nonostante avessimo prenotato e ci fossero tavoli all' esterno liberi ( non prenotati ) quando alla richiesta di essere spostati abbiamo ricevuto una risposta scocciata e molto maleducata nonostante avessimo dato la nostra disponibilità a trasportare tutto il coperto in seguito abbiamo chiesto spiegazioni su piatti tipici, e non sono stati in grado di fornirle rispondendo con tono supponente e arrogante come per tutto il servizio ( certa gente ha sbagliato mestiere). I piatti portati erano di scarsa qualità, appena sufficienti, unica cosa buona il vino. Esperienza da dimenticare.
Inicia sessió per deixar una ressenya
Inicia sessióElimina anuncis i gestiona el menú
Explora la teva zona
Galeria
No hi ha fotos disponibles
Les fotos apareixeran aquí quan se sincronitzin des de Google Places
Informació sobre Trattoria da Barbara
Com arribar
Piazza Giuseppe Mazzini, 8, 18017 San Lorenzo al Mare IM, Italy
Destacats
Serveis
Opcions de Menjador
Informació del Restaurant
Comoditats
El Barri
Ubicació
Piazza Giuseppe Mazzini, 8, 18017 San Lorenzo al Mare IM, Italy
📍 Explorar el Barri
church in San Lorenzo al Mare, Italy
Italian library in San Lorenzo al Mare
Jocs
🎮 Guanya Punts Mentre Explores!
Juga a Find Me i canvia punts per descomptes a Trattoria da Barbara i altres restaurants
Guanya Punts a Trattoria da Barbara!
Juga a Find Me i canvia recompenses aquí
Guanya punts extra i canvia'ls per recompenses de Trattoria da Barbara
🏆 Recompenses de Trattoria da Barbara
Descompte 10%
A Trattoria da Barbara
Aperitiu Gratis
A la teva propera visita
Taula VIP
Experiència premium
per canviar recompenses i guanyar punts
📋 Com funcionen les recompenses?
Juga a Find Me
Cada 100 punts de score = 1 punt de recompensa
Acumula Punts
Els workers obtenen 2x punts per partida
Canvia Recompenses
Descomptes, menjar gratis i experiències VIP
És teu? Reclama'l GRATIS!
Elimina anuncis i gestiona el menú