Gigino
Steak house · Via Romana Della Castagna
Sobre Gigino
Natale nel cuore della Genova, Gigino offre un ambiente accogliente e caldo che invita a riflettere sulla tradizione italiana. La cucina si distingue per piatti elaborati e con una precisione maestosa, come il Ravioli Genovese, pronti da mangiare in qualsiasi momento del giorno o sera. Il servizio è...
Natale nel cuore della Genova, Gigino offre un ambiente accogliente e caldo che invita a riflettere sulla tradizione italiana. La cucina si distingue per piatti elaborati e con una precisione maestosa, come il Ravioli Genovese, pronti da mangiare in qualsiasi momento del giorno o sera. Il servizio è immediato e cospicuo, garantendo una atmosfera fluida dove ogni cliente sente la propria presenza. Un ingrediente chiave che rende questo luogo speciale sono i vini di stagione e le preparazioni creative come la Grigliata e il Tartufo, accompagnati da un menu di dessert invernale con biscotti croccanti e compote cremose. La struttura è accessibile per tutti i disabili, garantendo uno spazio sicuro e confortevole. Con una valutazione del 4,5 stelle e un ampio range di prezzi, Gigino rappresenta un rifugio ideale per chi cerca esperienze autentiche e gustosi in un posto sicuro e ben accogliente.
Què diuen els clients de Gigino
Gigino è un ristorante molto apprezzato per la sua cucina eccellente, in particolare la carne. L'atmosfera è descritta come accogliente e familiare, con personale cordiale e disponibile. Alcuni clienti segnalano che può essere rumoroso.
Plats populars
Ideal per a
Tip: Prenota in anticipo, soprattutto se hai intenzione di cenare nel fine settimana. Se trovi la porta chiusa durante l'orario di apertura, suona il campanello.
Services
Què veure a prop
Dades de Wikidata
Explora els voltants de Gigino
Gigino es troba a Via Romana Della Castagna, envoltat de llocs d'interès cultural i històric. Aquests són alguns dels punts més destacats als voltants.
Patrimoni Històric
- Santa Maria della Castagna (A 451m) — church building in Genoa, Italy Bien cultural italiano
- San Pietro di Quinto (A 717m) Bien cultural italiano
Edificis Religiosos
- Q121815365 (A 746m)
- San Giovanni di Quarto (A 982m) — church building in Genoa, Italy
Dades de Wikidata
Preguntes freqüents sobre Gigino
Opinions de Gigino Via Romana Della Castagna
Uno dei miei locali preferiti a Genova. Locale non molto grande, ma spazioso e con un arredo tipico da osteria. Il personale è molto cordiale ed amichevole. A me sembra di essere in famiglia quando vengo qua. Prodotti di qualità eccezionale e ottima lista vini. Consiglio di prenotare.
Osteria accogliente dal buon rapporto qualità-prezzo, piatti abbondanti e di prima qualità, personale gentile. Ci si va per la carne del Cecchini per poi trovare anche ottimi primi. Consigliato a piccoli gruppi. Disponibile il menu bambini. Per il resto lascio parlare le foto!
Osteria Gigino è un istituzione a Genova, soprattutto per la carne. Ci sono tante proposte, sia a menù degustazione che alla carta. Si mangia bene e in abbondanza, a un prezzo giusto. Con i menu degustazione semplici si spende sui 40€ a persona e si esce soddisfatti e con la pancia piena. Assolutamente consigliato. P. S. Se volete vivere anche un po di storia del calcio e del Genoa visitate la saletta con le foto di tanti grandi giocatori tra cui il principe, imperdibile.
Abbiamo pranzato con un gruppo di amici, il locale ha una bella atmosfera, il personale simpatico ed è meravigliosa la saletta "Genoa" . Abbiamo assaggiato un po' di tutto: finocchiona, tartare, chianina, etrusco, filetto. Bevuto ottimo Chianti in fiasco. Tutto top. Fabrizio padrone di casa alla mano e molto competente.
Me ne avevano parlato bene ed ho voluto provare... Ed è stato un bene! Il ristorante offre menù o bistecche. Ho provato il menù degustazione (foto che vedete, porzioni per 2): Antipasti ottimi, primi buoni, secondi spaziali (delle costine così non l'ho mai mangiate). Porzioni abbondanti e prezzi modici. Ci tornerò sicuramente.
trovato col passaparola, ci troviamo di fronte una classica osteria che, però, al suo interno, offre probabilmente una delle migliori alternative di carne della città. Antipasto con musetto, roastbeef marinato ai funghi meraviglioso e un commuovente sushi di chianina. La grigliata mista è un evergreen, ma se la qualità è alta, è poesia anche quella. Prezzo alto, ma assolutamente in linea con la qualità della materia prima offerta (eccezionale). Da tornarci assolutamente
Un nome una garanzia..qualità per quanto riguarda il cibo e qualità per quanto riguarda il servizio! Offre anche dei menu fissi con portare talmente abbondanti che fai fatica ad arrivare al dolce! Numero 1
Siamo stati da Gigino con una coppia di amici che ci ha fatto conoscere questa caratteristica Osteria . È stata una bellissima piacevolissima serata. La carne è strepitosa! Cottura perfetta. Burro! La Signora che ci ha servito splendida nella sua semplicità gentile ci ha accolto e accompagnato tutta la cena. Ti senti amici fra amici! Gigino che passa fra i tavoli lo trovo giusto si interessa dei suoi clienti e quando ti chiede se tutto va bene perché non cogliere l occasione per parlare in quel momento se qualcosa non va invece di pugnalarlo poi da casa con una recensione? Il Tonno è un idea geniale carne di maiale sfilacciata che ti dà l idea di mangiare tonno incredibile. Filetto di angus al tartufo delicato leggero unico mai mangiato così. Il tomahauhcw incredibile. Un gusto esagerato e lo spiedone molto SPIEDONE! Complimenti a tutti. Ovviamente non ci si improvvisa nel campo della ristorazione né si è tutti scienziati davanti alla brace. Consigliatissimo! Torneremo sicuramente.......
L'Osteria Gigino è un posto un po' imbriccato(siamo a Genova 🏴..),dalla Castagna, ambiente molto ospitale,e il must è la carne,le Fiorentine, ovviamente il prezzo è in base alla qualità, molto alta,dei prodotti... però ci sono anche altri menù per varie esigenze...i prezzi sono proporzionati all'offerta, molto soddisfacente,il personale è molto competente e disponibile, merita una seconda visita,e,a chi piace la carne, è nel suo.
Un angolo di Toscana in piena Genova. Davvero inaspettata l'incredibile qualità della carne. Il prezzo è assolutamente ragionevole considerando gli splendidi tagli di carne che vengono serviti. Assolutamente da prendere le verdure grigliate, accompagnamento immancabile di ogni cena
Abbiamo trascorso una piacevole serata all'osteria da Gigino. Ambiente accogliente e un servizio cortese. La passione per la cucina si sente nella qualità della materia prima. Il rapporto prezzo è qualità è buono. Vasta selezioni di vini di fascia alta che si sposano magnificamente con le pietanze servite.
Locale tipico, accogliente e conviviale. Servizio disponibile e attento. Menù: grigliata di carne, materia prima di alto livello e cottura perfetta. Prezzo: corretto e in linea con la qualità del cibo. ......e l’à stanse do Zêna da dëxe…
Personale gentilissimo, servizio veloce e piatti squisiti, saporiti e variegati. Abbiamo fatto un giro nel castagneto privato e poi pranzato qui da loro, sono stati gentilissimi nel prepararci anche la pappa per la nostra bimba. Consigliato!
Fantastic place. Food was amazing.
Great food, delicious pasta and meats cooked to perfection. We had dinner our first night in Genoa and the food was so good that we had to already make a future reservation for our last lunch before leaving Genoa. Friendly service staff and we were able to make reservations via a phone call with someone who can converse in English. Perfect start to our trip to Genoa. Definitely recommend anyone to visit for a great gastronomical experience. 👍🏽👍🏽
Wonderful family run restaurant. The staff is super friendly and helpful. Explained everything to us even though we don’t speak Italian. The portion of dishes are very generous. And the steak tasted fantastic. Would definitely recommend to everyone!
Great food and wine, very good service. Posts dishes were exceptionally tasty.
Top
We love it! <3 <3 <3 <3
Best food in Genoa
What a great family owned establishment. Well worth the cab ride from downtown. Owner is a gem!
Amazing food!
Superb, wonderful. Culinary aristocracy. 100 tastes and aromas in the same plate. Rainbow on the palate. I highly recommend. Kind, professional, friendly staff. You can enter with pets. Chil…
Great food! We had a bottle of wine and mix of grigliata and the meat with some vegetables. At the end we ordered some tiramisu, crostata and panna cotta for desert, 3 spirits and 3 coffees. The tot…
Great food! We had a bottle of wine and mix of grigliata and the meat with some vegetables. At the end we ordered some tiramisu, crostata and panna cotta for desert, 3 spirits and 3 coffees. T…
Great food! We had a bottle of wine and mix of grigliata and the meat with some vegetables. At the end we ordered some tiramisu, crostata and panna cotta for desert, 3 spirits and 3 coffees. The t…
Great food! We had a bottle of wine and mix of grigliata and the meat with some vegetables. At the end we ordered some tiramisu, crostata and panna cotta for desert, 3 spirits and 3 coffees. The t…
Great food! We had a bottle of wine and mix of grigliata and the meat with some vegetables. At the end we ordered some tiramisu, crostata and panna cotta for desert, 3 spirits and 3 coffees. The t…
Locale molto carino e particolare . Il servizio è stato veloce e attento alle nostre esigenze. Il cibo TOP porzioni abbondanti . Abbiamo preso il menù degustazione giusto per provare un po' tutto. Ma sicuramente la prossima volte la prima portata sarà la carne.
The restaurant is a bit noisy, but the food was amazing 😀
The food was great, not what we expected, but we'll worth the search. The owner is very hands on and informative. If you are in Geneva and like good beef, stop here! (ps, if you arrive during business hours snd the door I'd locked, just ring the bell 😅)
Had my best two pastas here.
Locale non semplicissimo da raggiungere con scarsissime possibilità di parcheggio. L ambiente è quello di una osteria piccola e familiare. Gigino, il titolare , si mostra accogliente e cordiale verso gli ospiti. Le portate di carne sono qualitativamente buone ma non eccellenti. Ciò che personalmente abbassa la valutazione e il prezzò decisamente troppo alto di alcune portate , in particolar modo una piatto di funghi fritti ( dal sapore di fritto ma non di fungo ) 25€! Credo sia eccessivo. Nel complesso buono ma prezzi più alti rispetto alla media e alla stessa qualità.
First of all, the food was very good. The most disappointing thing, however, was that the pictures of the outside area don't represent the restaurant. There simply isn't an outside area. So we sat in an authentic ambiance. It was very, very loud, though. The service was very friendly and attentive. The food was excellent, as expected, but the potatoes were very dry. Unfortunately, the Fiorentina wasn't weighed in advance, which was obvious to us. Instead, a total price was simply presented on a piece of paper at the end, which was apparently a bit high, as we weren't told the price of the alternative bottle of wine or the price of the steak.
Food 5 stars Service 3 stars Ambience 2 stars If you not much into fancy places but you want to eat good, this is the place.
No
Mi sono recato in questo “Ristorante” convinto dai racconti di persone del luogo che lo descrivono come un tempio della carne ben fatta. Partiamo dalla location, luogo angusto da individuare con strade strette e difficoltà nel parcheggio. Si accede da una piccola porta chiusa dove bisogna citofonare per far arrivare un cameriere, che ci accoglie gentilmente nel androne di una vecchia palazzina dal quale poi ci guida al interno del locale. Entrando si nota sulla sinistra una cucina molto caotica dalla quale spunta una signora che con poca empatia ci saluta. Ci fanno accomodare a un tavolo per due, in una sala tappezzata di quadri antichi e oggetti interessanti ma dove si sta evidentemente stretti per il numero eccessivo di coperti. Appena seduti si nota una certa fretta del servizio nel volere prendere gli ordini. Mentre consultiamo il menu si avvicina la signora che ci mette sul tavolo due bruschette di pane raffermo sporcate a malapena di un paté di fegato, dicendo letteralmente “ bruschette con fegato “ e andando via. Le assaggiamo, sono tristi ma sufficientemente buone. Ordiniamo due antipasti due secondi e il vino. Antipasti 16€ l’uno, bresaola di bue, affettata e posata nel piatto, nessun tipo di condimento nessun abbinamento, come in salumeria. Per me Tonno del Chianti, normalissimo tonno in scatola con pochissima cipolla e due fagioli bianchi sopra, un pasto sicuramente dietetico e salubre ma non lo si può presentare così e chiedere questa cifra. Arrivano i secondi di carni e le aspettative erano alte. Picanha è pancia di maialino. Partiamo dalla pancia di maialino, impossibile da fare in queste tempistiche rapide, quindi per motivi tecnici sicuramente precotta, ma va bene se fatta in maniera adeguata, troppo asciutta e preparata evidentemente da troppo tempo, comunque ringraziando madre natura per il suo lavoro era saporita nonostante tutto. Picanha, una tagliata di basso prestigio e anche cotta troppo, gusto veramente anonimo, non classificabile, lasciata nel piatto. Per entrambi contorno di patate che dovevano essere al forno, in realtà risultano fritte perché riscaldate dopo essere state cotte precedentemente, dure asciutte immangiabili, lasciate nel piatto. Per 25 € l’uno, mi dispiace ma è un vero disastro. Vino ottimo, buona disponibilità di vini di qualità, ma prezzi anche qui da ristorante di altro livello. Decidiamo di non prendere altro e ci avviamo. Andiamo alla cassa, dove ci attende la signora, non ci guarda neanche in faccia, non chiede nulla sul come si sia svolta la cena, dice solo il totale, sono 120€ Grazie, paghiamo e andiamo. Pessima esperienza, non so se prima il livello fosse diverso ma sicuramente non torneremo. Dovreste ricordare che le osterie erano luoghi dove si mangiava come a casa, quindi con qualità e freschezza.
Assolutamente NO! Qualità prezzo non ci siamo proprio, cibo da ,,menu a 10 euro” a prezzi assurdi! Il menù bellissimo da cucina quasi stellata peccato che poi è tutto una delusione. Partendo dalla ,,bruschetta” con paté di fegato(offerta) che era una fetta di pane rinsecchita, sporcata a malapena con questo paté, ma talmente poco che mi vergognerei a presentare una roba del genere! Antipasto 1/ tonno in scatola con sopra cipolle e fagioli borlotti dal barattolo, di una tristezza unica, al costo di 16 euro Antipasto 2/ 50g di affettato di bresaola da supermercato, stese su un piattino. Anche qua 16 euro, senza un minimo di cura un accompagnamento qualcosa…. Secondo 1/ pancia di maialino, gusto discreto ma scaldato a malapena quindi quasi freddo, con patate al forno che in realtà erano delle patate fritte suppongo il giorno prima, ma dico fritte non al forno come da menu e riscaldate al forno semmai prima di portarle, ignobili! Costo 25euro! Secondo 2/ picanha alla griglia……una fettina di carne del supermercato (perché non si può pensare diversamente) grigliata malissimo, ho chiesto cottura al sangue ma era quasi completamente cotta con il gusto di una fettina fatta male in padella, cioè bollita e anche fredda. Da old wild west ho mangiato una picanha che era superiore 10 volte a questa, non so se rendo l’idea della gravità! Comunque lasciato tutto nel piatto e non è che volessi lo sconto ma visto che era evidente che non ho mangiato mi aspettavo almeno la domanda,,è andato tutto bene?” Ma evidentemente sapevano la risposta quindi hanno preferito fare finta di nulla facendo silenziosamente cassa! Consiglio , cambiate mestiere o fate menù fisso 15 euro!
Siamo andati questa sera a cena servizio ottimo il mio compagmo ha preso una fiorentina da 1 kg e 800 gr. Arrivata gia tagliata... Che dire... La fiorentina non va tagliata! ma il pezzo forte è stato quando siamo andati a pagare... Ho pagato io e il prorietario si è permesso di dire... "Ora trovo anche io una ragazza che mi paga la fiorentina"... Non esiste proprio! non è un atteggiamento consono da adottare soprartutto con clienti nuovi mai venuti il prorietario mi sa prorio si persona viscida... Mai successa una cosa del genere e non ho sentito io se no gli avrei risposto per le rime!!! Spera che non ti veda mai per la strada...
Deludente ! Siamo stati questa sera , a partire dai funghi che una porzione di funghi fritti 25€ per mangiare forse neanche un fungo è una follia ! Poi abbiamo preso antipasti con i funghi e oltre al prezzo del antipasto abbiamo pagato un extra di 8€( NON SPECIFICATO )per il fatto che c’erano i funghi sopra ! Il primo di funghi niente di speciale,sapeva solo di aglio ! Servizio si potrebbe migliorare ,soprattutto la gentilezza per chi spende 80€ a persona !
Serata per festeggiare un anniversario. Fiorentina da 1,7 kg , funghi trifolati per 2, acqua, spesa euro 177, il che andrebbe anche bene peccato che abbiamo atteso un ora per ricevere la carne di una qualità non eccellente fredda e mal cotta e i funghi galleggiavano nell'olio.
Inicia sessió per deixar una ressenya
Inicia sessióElimina anuncis i gestiona el menú
Explora la teva zona
Pazzi per la Pizza
Pizzeria Tapiro 2
Quinto Cafè
Draft Pub
Ristorante Soraya
Bar La bitta
Luigi e Nadia
Monu Cafe
La Pizza di Egizio
Antica Osteria della Castagna
29 Fotos
Explora les fotos de Gigino
Informació sobre Gigino
Com arribar
Via Romana della Castagna, 27/R, 16148 Genova GE, Italy
Destacats
Serveis
Opcions de Menjador
Informació del Restaurant
Comoditats
El Barri
Ubicació
Via Romana della Castagna, 27/R, 16148 Genova GE, Italy
📍 Explorar el Barri
church building in Genoa, Italy
church building in Genoa, Italy
Jocs
🎮 Guanya Punts Mentre Explores!
Juga a Find Me i canvia punts per descomptes a Gigino i altres restaurants
Guanya Punts a Gigino!
Juga a Find Me i canvia recompenses aquí
Guanya punts extra i canvia'ls per recompenses de Gigino
🏆 Recompenses de Gigino
Descompte 10%
A Gigino
Aperitiu Gratis
A la teva propera visita
Taula VIP
Experiència premium
per canviar recompenses i guanyar punts
📋 Com funcionen les recompenses?
Juga a Find Me
Cada 100 punts de score = 1 punt de recompensa
Acumula Punts
Els workers obtenen 2x punts per partida
Canvia Recompenses
Descomptes, menjar gratis i experiències VIP
És teu? Reclama'l GRATIS!
Elimina anuncis i gestiona el menú