Pizzeria Il Cappero
Pizza · Via - Rue Édouard Aubert
Sobre Pizzeria Il Cappero
At Pizzeria Il Cappero, we're passionate about serving up delicious Sicilian cuisine that's deeply rooted in our local traditions. Our food is crafted with love and care, using only the freshest ingredients to create dishes that are both flavorful and authentic. We're thrilled to have received rave...
At Pizzeria Il Cappero, we're passionate about serving up delicious Sicilian cuisine that's deeply rooted in our local traditions. Our food is crafted with love and care, using only the freshest ingredients to create dishes that are both flavorful and authentic. We're thrilled to have received rave reviews from customers like you, who've praised our seared tuna as a standout favorite. In a cozy, central location, we offer a warm and welcoming atmosphere that's popular among locals and visitors alike. Whether you're in the mood for lunch or dinner, we can't wait to share our passion with you.
Què diuen els clients de Pizzeria Il Cappero
Pizzeria Il Cappero è un ristorante molto apprezzato per la sua atmosfera piacevole, il servizio cordiale e il cibo delizioso. Molti clienti lodano la pizza, il tonno scottato e l'anatra. Alcuni ritengono che sia un po' caro.
Plats populars
Tip: Il ristorante si trova in una strada laterale tranquilla, lontano dalle strade trafficate. Molti consigliano di provare il tonno o la pizza.
Services
Què veure a prop
Dades de Wikidata
Explora els voltants de Pizzeria Il Cappero
Pizzeria Il Cappero es troba a Via - Rue Édouard Aubert, envoltat de llocs d'interès cultural i històric. Aquests són alguns dels punts més destacats als voltants.
Patrimoni Històric
- Regional Archaeological Museum Antonino Salinas (A 300m) — Archaeological Museum in Palermo, Italy Bien cultural italiano
Edificis Religiosos
- Q119907197 (A 127m)
- Q119907465 (A 286m)
- SS. Pietro e Paolo (A 292m) — church
- San Vito (A 294m) — building in Palermo, Italy
- Iglesia del Santissimo Crocifisso all'Olivella (A 328m) — Iglesia de Palermo
- iglesia de Santa Eulalia de los Catalanes (A 335m) — church building in Palermo, Italy
Altres Llocs d'Interès
- Biblioteca della Soprintendenza per i beni culturali e ambientali di Palermo. Sezione beni naturali e naturalistici (A 170m) — Italian library in Palermo
- Casa del Mutilato (A 284m) — building in Palermo, Italy
- Q126726527 (A 318m)
Dades de Wikidata
Preguntes freqüents sobre Pizzeria Il Cappero
Opinions de Pizzeria Il Cappero Via - Rue Édouard Aubert
Il Cappero, ristorante in centro a Palermo aperto da tre anni, offre un'ottima cucina, si serve sia piatti di pesce fresco, che di carne e anche ricette vegetariane. Buona la scelta di vini siciliani. Aggiungiamo che l'ambiente accogliente e personale gentile fanno il resto. Consiglio i tonnarelli al nero di seppia e tartare di gamberi, oppure il tonno scottato. Prezzi nella norma, ristorante consigliato.
Da tempo volevo provarlo e con amici da Milano ci siamo riusciti. Esperienza ottima, grandi piatti (forse mancava un po' di quantità per il tonno come secondo), bel locale e servizio cortese e curato. Davvero complimenti. Unica pecca il dolce: ne ho assaggiato solo uno, consigliato di migliorarne il sapore. Per il resto ci siamo trovati benissimo, ci tornerò. Ambiente elegante. Prezzi medio-alti, ma oggi un po' dappertutto...
Pensavamo di andare a mangiare una semplice pizza, ma non é stato così! Abbiamo sin da subito apprezzato l’accoglienza di Gaspare che ci ha consigliato le migliori pizze, e così sono state. Un’esplosione di sapori unici racchiusi in una pietanza amata da tutti. Impasto morbido, fragrante, delizioso. Hanno avuto anche l’accortezza di servire la pizza già scambiata così che potessimo assaggiare entrambi i gusti. Grazie mille!
Consigliato direttamente da un ragazzo del posto. Non siamo rimasti assolutamente delusi. Partendo dal personale premuroso, professionale e pronto, passando per il locale e l’atmosfera bellissima, arrivando al cibo, il vero protagonista. Piatti, oltre che bellissimi, di una bontà non descrivibile in due righe di recensione. Da romani, consigliamo assolutamente di assaggiare la carbonara, anche ai piu scettici. 5 stelle meritate, se non di piu!
Pensavamo fosse il solito locale turistico, ma la realtà è stata diversa. Accoglienza eccellente. Abbiamo preso pizza e filetto. Tutto molto buono e curato anche nella presentazione. Hanno delle pizze molto particolari.
Desideravo andarci da tempo e le mie aspettative non sono state deluse. Ambiente tranquillo e piacevole, Gaspare, il ragazzo che ha seguito il nostro tavolo è stato super professionale, socievole, competente e gentile. I piatti buonissimi, abbiamo preso come antipasto le tapas di salmone e gambero crudo, un primo di pasta con astice e un secondo di salmone.. tutto ottimo, porzioni perfette. Il dolce è stata la ciliegina sulla torta. Tutto buonissimo. Complimenti.
Mentre passeggiavo abbiamo incrociato questo ristorante che ci ha subito colpito per la bella atmosfera esterna, sia per la posizione, via Magliocco diversamente dalle altre vie del centro è molto tranquilla sia per l'arredo esterno molto curato. Tra l'altro abbiamo visto che seduti ai tavoli non c'erano solo turisti ma anche palermitani. Dopo pochi minuti di attesa ci siamo seduti e abbiamo ordinato antipasti e primi. Devo dire che siamo rimasti piacevolmente colpiti dalla cura e dalla bontà dei piatti, posso dire a livello di un ristorante stellato, parlo con cognizione di causa perché ho avuto la fortuna di provarne diversi. Tra i piatti che posso consigliare, il vitello tonnato, la pasta fresca con triglie e finocchietto, paccheri con ragù di maialino dei nebrodi e per finire i dolci belli alla vista e buoni al gusto. Da non perdersi assolutamente il tacos con crema di pistacchio e frutta candita. Davvero complimenti alla chef ed ai ragazzi del servizio gentili e cortesissimi. Ci hanno regalato una bella domenica ed una esperienza che certamente ripeteremo presto. Grazie!
Sono rimasto estremamente colpito dalla mia recente visita a Il Cappero, un locale dove l'eccellenza culinaria si sposa perfettamente con un servizio impeccabile. Abbiamo mangiato divinamente, assaporando piatti preparati con cura e ingredienti di qualità. Ogni portata è stata un vero piacere per il palato, a dimostrazione della passione e della maestria che si celano dietro la cucina. Ma ciò che ha reso la nostra serata davvero speciale è stato il personale. Fin dal nostro arrivo, siamo stati accolti con un calore e una cordialità che ci hanno fatto sentire subito a casa. I ragazz* in sala sono stati gentili, accoglienti e incredibilmente professionali. In particolare, vorrei fare un plauso al cameriere che ci ha guidato nella scelta dei piatti: i suoi consigli sono stati preziosi e hanno contribuito a rendere la nostra cena ancora più memorabile. La loro presenza è stata costante ma mai invadente; erano sempre pronti ad ogni nostra esigenza, anticipando i nostri desideri con discrezione e precisione. È proprio questa l'autentica differenza che contraddistingue Il Cappero dagli altri locali: la gentilezza e premura del personale non sono solo un valore aggiunto, ma il vero cuore pulsante di un'esperienza che va ben oltre la semplice cena. Plauso anche alla musica, molto piacevole. Complimenti a tutto il team de Il Cappero per aver creato un ambiente così piacevole e per averci regalato una serata perfetta sotto ogni punto di vista. Torneremo sicuramente e lo consiglieremo a tutti!
Visitato ieri sera. Assaggiate per antipasto le mini arancine con le sarde e finocchietto, e quelle con il nero di seppia. Veramente ottime. Sempre come antipasto il polpo con le patate allo zafferano e pomodorini ,incredibili anche questo e come terzo antipasto le bruschette col pomodori, anch'esse ottime e ben condite nella loro semplicità. Come pizze ho potuto assaggiare la parmigiana e la pistacchiosa. Sulle pizze una sola parola: INCREDIBILI. Cottura perfetta, lievitazione al top super soffice e leggera. La qualità delle materie prime è indiscutibile. Buone, belle e leggere nonostante le dimensioni e l' abbondanza dei condimenti. Il proprierario, il sig. Angelo, che ho avuto il piacere di conoscere si è dimostrato molto cordiale e professionale, consigliandoci cosa prendere come antipasto. Ci tornerò sicuramente se sarò in zona!
Ottime le pizze e anche i dolci sono molto buoni. Ci siamo fermati per mangiare un po’ di pesce, ma poi il profumo delle pizze ci hai convinto anche se il pesce rimane anche ottimo. buoni anche dolci.
Una piacevolissima sosta, ottimo cibo con un servizio celere e professionale. Sembra uno di quei posti preferiti dalla gente del luogo.. piuttosto che da gente che magari lavora qui intorno e questo fa la differenza in termini di qualità offerta. Puoi accomodarti all'interno dove una perfetta climatizzazione ti permette di stare nella migliore condizione per gustare le specialità a base di mare proposte dallo chef. Ci sono dei tavoli anche all'esterno . Tornerò certamente.
Ho pranzato gustando un ottimo pesce locale (astice e scorfano) freschi di giornata. Preparazione eseguita con grande attenzione dallo chef a preservare il gusto e la materia prima. Particolare menzione anche all’olio bio del posto che ho aggiunto con indulgenza. Un grazie ad Alessandro per il servizio puntuale ed onesto, tornerò per il pesce San Pietro e e la Gallinella o altro secondo quello che il mare quel giorno vorrà donarci.
Non in vista ma posto in zona centro a Palermo nei pressi del Politeama, ambiente cordiale, alla mano e molta, molta professionalità del personale. Se andate salutatemi il titolare "Angelo " e fatevi portare alla s scoperta della sua ottima cucina, non ve ne pentirete. Buon appetito e buona permanenza in una delle più belle città di Italia......Palermo.
Io e la mia ragazza abbiamo deciso di andare a pranzare una domenica a pranzo al ristorante “IlCappero”. Lo seguivamo sui social da giorni e vedendo le squisitezze culinarie e la location da favola non potevamo far altro che provarlo di persona! Una volta arrivati veniamo accolti da due ragazzi molto giovani e simpatici la quale purtroppo non conosco i nomi, ci fanno accomodare e dopo aver letto il menù ci consigliano qualche piatto fresco del giorno. Abbiamo ordinato: un piatto di cruditè, dei meravigliosi tacos con tartare di tonno, salmone e gambero e un’intera tartare di tonno, tutto davvero squisito! Passiamo ai primi: spaghetti con vongole, bottarga e tartare di gambero, e un’altro spaghetto (fuori menù) con granchio e pomodorino.. Qualcosa di meraviglioso!! Il tutto accompagnato da una deliziosa bottiglia di vino bianco francese scelta da me personalmente e con l’aiuto dei ragazzi nella loro cantina dei vini. Come dessert ci hanno consigliato un parfait di mandorle di loro produzione molto decorato e buono, e alla fine ci hanno offerto amaro e caffè! Mi complimento con tutto il personale! Tornerò sicuramente a gustare una splendida pizza!
Il locale ci è stato consigliato e non potevamo ricevere suggerimento migliore. Siamo andati in famiglia e siamo rimasti tutti entusiasti. Abbiamo iniziato con un vitello tonnato eccellente, seguito da tonno scottato e tonnarelli alla carbonara: piatti curati, sapori equilibrati e materie prime di altissima qualità. Prezzi davvero stracciati considerando il livello della cucina e l’attenzione al cliente. Un plauso speciale al personale di sala: gentilissimi, professionali e mai invadenti. In particolare il ragazzo che ci ha preso la comanda, preparato e con una grande conoscenza dei vini. Inoltre ci è stato detto che il locale verrà chiuso per una ristrutturazione, ma posso garantirvi che è già in ottime condizioni la sala è curata in ogni minimo dettaglio!!! Complimenti ai titolari per l’ottimo lavoro: torneremo sicuramente!
You really need more than five stars to accurately reflect how great this comfortable, affordable convenient restaurant is. The staff is amazing, the food some of the best of our ten day stay in Palermo (and we also ate at Michelin recommended restaurants, and street food as well.) You can’t beat the prices; value for your money is unbelievable. We tried some things we would never eat at home (Colorado) such as the Salina pizza, (with tuna!) recommended by one of the men that works there. We took a chance (we don’t like tuna.) This was like a whole different fish - creamy and light and, like we say, not “fishy.” The recommended wines (we always chose a Sicilian wine) were also affordable and fabulous. We have gone back several times, and plan to have our last meal in Palermo, there when we are ready to leave. Don’t miss! (I can’t add photos because this site won’t let me go back far enough in my camera roll. I only took photos the first night we ate there.)
We stumbled upon this place by chance and initially just wanted a drink, but after glancing at the menu, we ordered lunch. The food was delicious, and the staff was very friendly and helpful. It had a lovely atmosphere, and even though it was in the tourist center, it was packed with locals. Highly recommended! It's a shame we didn't have time to return for dinner. Maybe another time.
The second we came we were greated by amazing waiter. He put together 2 tables because there is 5 of us. Food was excellent and it came in like 12 minutes. If you are here move out of busy streets and come here to a bit calmer neibourhoud and go to this restoraunt, 5 of us paid 100€
The 'Napolitana' pizza was marvelous, staff were atenttious despite forgetting an order and taking a longer time to place order, I don't regret though. If I lived in Palermo I would come back every week and try a new pizza there. The ingredients were fresh, the seasoning were spot on and the portions were amazing. The best? All of that for a great value considering the restaurant's location. You should try pay a visit. Consider arriving there before 8 pm or at least make a reservation.
If you want to try something different and unique, you should definitely visit this restaurant. I’ve tried Salina pizza which was amazing. One of the best pizzas I’ve ever tried in Sicily. Lovely atmosphere and service was OK too. I strongly recommend this restaurant for something pretty special
I had the seared tuna here and it was absolutely perfect — exactly what I was looking for. The flavors were fresh, balanced, and beautifully prepared. The atmosphere is warm and inviting, making it such a great place to enjoy a meal. The menu offers so many interesting options, both seafood and traditional Sicilian dishes, that it’s hard to choose just one. Overall, a fantastic experience — I’ll definitely be coming back!
I am not exaggerating when I say this is one of the best restaurants I’ve ever eaten in - the service was incredible from the moment we were seated, and the overall atmosphere, decoration and ambiance was perfect. Amazingly reasonable prices considering the insane quality! Would 100% recommend, this really stands out from other restaurants in areas like these which prey on tourists 🙏 No complaints whatsoever and would return any day.
My husband and I were recommended this restaurant by our hotel our first night in Palermo. We walked up to a lovely atmosphere and were able to get a table for 2 outside. Angelo, the owner was absolutely wonderful and we asked him to order for us! Wow… we were presented with such a beautiful display of tuna tacos, octopus and fish for a starter, a seared tuna and pizza that was out of this world and 2 amazing desserts! We couldn’t recommend this restaurant enough and will probably go back a second time for sure! The Americano cocktail was so perfect, I just can’t rave about this place enough! Thank you for a perfect 1st dinner in Palermo!
The pizza and pasta ragù at this restaurant were very good. The pizza dough was crispy and fluffy, with fresh, good-quality ingredients that made the dishes enjoyable. The service was fast and friendly, even on New Year’s Day. Also, the WC was very clean, which isn’t something you find everywhere in Palermo. For all these reasons, I give it 5 stars.
Simply the best pizza I've tasted in my life!!! Ended up eating here for over 3 meals during the trip in Palermo! Tables were full as we entered the established (3 times!) Everything is absolutely top notch - gasparo the server was charming and informative , the foods presentation and taste was grand and delicious, the establishment was very well maintained with plenty of seating inside and out of the restaurant. All aspects of an extraordinary dining experience were present. The pics tell it all! 100 / 100 rating.
We had dinner here, and it was fantastic!! Still so happy that the tuna was recommended to us, this was delicious. Also the starters were amazing. All the staff were very responsive and extremely friendly, but a special thanks to the owner with whom we had a chat and was so very friendly. It was such a great experience that we decided to have our last lunch of our vacation there as well. Again everything more than perfect. Many thanks 👌
An absolutely fantastic find! We went twice during our time in Palermo - first time we had seafood and beef, and thr second time we had pizza. Both were absolutely fantastic. The restaurant is really nicely decorated and the staff are super attentive and friendly. We wouldn't hesitate to recommend to anyone visiting Palermo!
We had an incredible dining experience at Il Cappero Palermo! The food was not only outstanding but also bursting with mouthwatering flavours. We opted for the share plates, which allowed us to savor a delightful range of their menu offerings. I highly recommend it to anyone looking for a memorable culinary adventure in Palermo. Outstanding service, beautiful atmosphere and the food and drinks are delightful.
Sabato sera, cena tra amiche. Trovato per caso. Posizione ottima, in pieno centro. Posto molto chic ed elegante, fa la sua bella figura. Pizze molto buone e prezzi giusti, ingredienti validi. Do quattro stelle solo perché le coca-cole erano disponibili solo in bottigliette piccole e non in quelle da 1 litro, che viene più comodo. Ma per il resto tutto top. Personale educato e disponibile. La consiglio
Made reservations at Il Cappero Pizza e Cucina while in Palermo. The atmosphere was casual, and we chose to sit on the outdoor patio. Service was friendly and efficient. We tried a few of their pizzas — all perfectly cooked with bold, saporito flavors. Overall, a great spot and absolutely worth a return visit. Saluti
Piatti buoni, personale cordiale e accogliente. Nota negativa la pulizia generale del posto. Le posate molto usurate e mal lavate tanto che abbiamo chiesto di cambiarle ad ogni portata. Inoltre non avevano bicchieri puliti a disposizione e ci hanno dato bicchieri non adatti ad un ristorante. Spero migliorino questi aspetti.
Forse avrei dato una stella in più per i ragazzi , ma il comportamento assurdo del direttore di sala mi ha spiazzato . Non gradisco l'antipasto delle loro tradizioni : insalata di mare ( tutto congelato insapore e inodore) polpette di sarde (calare velo pietoso) e tonno in agrodolce con cipolla ( accettabile ) e il direttore si offre immediatamente di portarmi un antipasto di sua scelta "baccalà" che gradisco sicuramente di più . Ora il punto è : l'antipasto non gradito e sicuramente per nulla buono lo dovevo pagare ? Forse sì ma allora non puoi farmi pagare anche l'altro che con insistenza mi hai offerto !! Dolci da cancellare . Non credo ci tornerò mai più
Salvo le aragoste in bellavista in un anonimo acquario, di vivo e vero non c’era nulla soprattutto le piante ornamentali. Del cappero nemmeno l’ombra o almeno io non ne ho carpito la presenza. Tavolo inizialmente il 9 poi in 8 ma pagato il coperto per 11 ( colpa nostra per non aver controllato se non successivamente). Birre? Stendiamo un velo pietoso. Portate le prime 2 spine ( da 40 Messina o rossa Peroni) in calice da vino. La mancanza totale di schiuma ci mette in guardia e si assaggiano. Pessima, calda e priva di vita. Se ne chiede la sostituzione. Al banco bar, le stesse vengono immediatamente versate nel lavello senza chiedersi il perché. Ciò ci fa capire tutto. Birra? Finita la spina, solo in bottiglia è solo la IPA Palermo. Ci vengono portate 3 Palermo 33cl offerte dalla casa. Alla richiesta di altre Palermo ci vengono proposte le Chimay perché le altre erano terminate. Risto/pizzeria per turisti anche se, ad onor del vero, alcuni miei commensali hanno espresso pareri positivi per la bufalina (pizza). Personale: educato e cordiale quello che serviva ai tavoli ma invadente e pressante il ragazzo che prendeva gli ordini. Un consiglio si ma cercare di farmi prendere ciò che non voglio a tutti i costi, anche no. “Lasciate fare me”, “NO! grazie”. Conto salato . Consiglieresti ? NO!
In questi giorni ci siamo recati a mangiare una pizza in questo locale e appena seduta noto il bicchiere davanti a me con un bel marchio dí rossetto rosso 💋. Chiamo subito la cameriera per farmelo sostituire la quale prende il bicchiere sporco e lo porta al barista che molto carinamente prende un asciughino e lo asciuga soltanto. La pulizia del locale e delle stoviglie lasciava molto a desiderare. Pensiamo di non tornarci più!
Honestly, this place is way too overrated and overpriced. You can easily find much better spots for a more reasonable price. The service was good, but the food and desserts just don’t justify the cost. Classic example of an expensive restaurant that leaves you hungry because of the tiny portions. In response to their manipulative response: You should learn to respect a customer’s opinion instead of feeling attacked and twisting facts that aren’t true. Mentioning what we paid is completely unprofessional and for the record, we never ordered a starter, so stop being manipulative. For a place that claims to be “top quality,” you should focus more on improving the overall experience rather than defending yourself online. Your response is definitely not what I’d expect from a first-class restaurant it only proves my point. You’re living in a bubble with that 4.7 rating; time will tell. Good luck.
Inicia sessió per deixar una ressenya
Inicia sessióElimina anuncis i gestiona el menú
Explora la teva zona
Sottocapo Pizza
Moon Indian
La Brace di Tumminello
Poké Hawaiian Taste
Pizza Factory
Pizzeria Ximenes
La Spaghetteria
Atelier Gastronomico del Pesce
Il caffè del 43
Le Cuochine in Carrozza
52 Fotos
Explora les fotos de Pizzeria Il Cappero
Informació sobre Pizzeria Il Cappero
Com arribar
V. Generale Vincenzo Magliocco, 26/28, 90141 Palermo PA, Italy
Via - Rue Édouard Aubert, Via - Rue Édouard Aubert 90141
Destacats
Serveis
Opcions de Menjador
Informació del Restaurant
Comoditats
El Barri
Ubicació
V. Generale Vincenzo Magliocco, 26/28, 90141 Palermo PA, Italy
Via - Rue Édouard Aubert, Via - Rue Édouard Aubert 90141
📍 Explorar el Barri
Italian library in Palermo
building in Palermo, Italy
church
building in Palermo, Italy
Archaeological Museum in Palermo, Italy
Iglesia de Palermo
church building in Palermo, Italy
What people say about Pizzeria Il Cappero
Jocs
🎮 Guanya Punts Mentre Explores!
Juga a Find Me i canvia punts per descomptes a Pizzeria Il Cappero i altres restaurants
Guanya Punts a Pizzeria Il Cappero!
Juga a Find Me i canvia recompenses aquí
Guanya punts extra i canvia'ls per recompenses de Pizzeria Il Cappero
🏆 Recompenses de Pizzeria Il Cappero
Descompte 10%
A Pizzeria Il Cappero
Aperitiu Gratis
A la teva propera visita
Taula VIP
Experiència premium
per canviar recompenses i guanyar punts
📋 Com funcionen les recompenses?
Juga a Find Me
Cada 100 punts de score = 1 punt de recompensa
Acumula Punts
Els workers obtenen 2x punts per partida
Canvia Recompenses
Descomptes, menjar gratis i experiències VIP
És teu? Reclama'l GRATIS!
Elimina anuncis i gestiona el menú