Menú
Antica Casa Della Malvasia
PosDo

© 2026 PosDo · v3.0

Vicenza

Antica Casa Della Malvasia

★★★★ 4.2 · 40 reseñas

Antica Casa Della Malvasia, situata nel cuore di Vicenza, è un ristorante elegante che offre una rivisitazione raffinata dei classici della cucina veneta, come il baccalà alla vicentina. L'atmosfera accogliente, con i suoi ambienti intimi e la curata illuminazione, lo rende un lu...

Antica Casa Della Malvasia

Vicenza

4.2 · 676 ressenyes Google

Horari de Antica Casa Della Malvasia

Dilluns 12:00–23:00
Dimarts 12:00–23:00
Dimecres 12:00–23:00
Dijous 12:00–23:00
Divendres 12:00–23:30
Dissabte 12:00–23:30
Diumenge 12:00–22:00
www.anticacasadellamalvasia.it

Sobre Antica Casa Della Malvasia

Antica Casa Della Malvasia, situata nel cuore di Vicenza, è un ristorante elegante che offre una rivisitazione raffinata dei classici della cucina veneta, come il baccalà alla vicentina. L'atmosfera accogliente, con i suoi ambienti intimi e la curata illuminazione, lo rende un luogo ideale per cene...

Antica Casa Della Malvasia, situata nel cuore di Vicenza, è un ristorante elegante che offre una rivisitazione raffinata dei classici della cucina veneta, come il baccalà alla vicentina. L'atmosfera accogliente, con i suoi ambienti intimi e la curata illuminazione, lo rende un luogo ideale per cene romantiche o serate in compagnia. Apprezzato per il servizio cordiale e l'attenzione ai dettagli, il ristorante è adatto anche a gruppi numerosi. Il menù, che cambia con frequenza, propone piatti preparati con ingredienti di alta qualità e presentati con cura, tra cui spiccano specialità come la coda di rospo. Antica Casa Della Malvasia è un'ottima scelta per chi cerca un'esperienza culinaria autentica e memorabile nel centro di Vicenza.

Què diuen els clients de Antica Casa Della Malvasia

Antica Casa Della Malvasia è apprezzata per l'atmosfera intima e il servizio attento. Molti lodano la qualità del cibo e la presentazione elegante. Alcuni segnalano un servizio lento o poco cordiale, ma la maggior parte ha un'esperienza positiva.

Plats populars

bigoli all'anitra baccalà Coda di Rospo Tiramisu pork belly scrigoli al pesto pork steak pasta with duck ragu

Ideal per a

Parelles Grups Alta cuina Turistes

Tip: Prenota, soprattutto se sei un gruppo numeroso. Goditi i posti a sedere all'aperto nella piccola via vicino alla basilica.

Què veure a prop

Palazzo del Monte di Pietà
A 43m

Palazzo del Monte di Pietà

palacio

Veure detalls
San Vincenzo
A 46m

San Vincenzo

iglesia

Veure detalls
Q135552062
A 56m

Q135552062

atracción turística

Veure detalls
Palazzo Thiene
A 60m

Palazzo Thiene

museo

Veure detalls
Ca' d'Oro
Patrimoni
A 60m

Ca' d'Oro

palacio

Veure detalls
Palazzo Alidosio Conti
A 68m

Palazzo Alidosio Conti

palacio

Veure detalls

Dades de Wikidata

Explora els voltants de Antica Casa Della Malvasia

Antica Casa Della Malvasia es troba a Vicenza, envoltat de llocs d'interès cultural i històric. Aquests són alguns dels punts més destacats als voltants.

Patrimoni Històric

  • Ca' d'Oro (A 60m) — building in Vicenza, Italy Bien cultural italiano

Museus

  • Palazzo Thiene (A 60m) — palace in Vicenza, Italy

Edificis Religiosos

  • San Vincenzo (A 46m) — church building in Vicenza, Italy
  • San Gaetano, Vicenza (A 86m) — church building in Vicenza, Italy

Altres Llocs d'Interès

  • Palazzo del Monte di Pietà (A 43m) — historic building in Vicenza, Italy
  • Q135552062 (A 56m)
  • Palazzo Alidosio Conti (A 68m) — palace in the historical centre of Vicenza
  • Q121914065 (A 77m)
  • Palazzo Thiene (di Ludovico Thiene) (A 82m) — building in Vicenza, Italy
  • Palazzo Trissino al Corso (A 92m) — building in Vicenza, Italy

Dades de Wikidata

Preguntes freqüents sobre Antica Casa Della Malvasia

Antica Casa Della Malvasia es troba a Contrà delle Morette, 5, 36100 Vicenza VI, Vicenza.
A prop de Antica Casa Della Malvasia es troben llocs d'interès com Palazzo del Monte di Pietà, San Vincenzo, Q135552062, Palazzo Thiene.
Antica Casa Della Malvasia té horari d'atenció. Consulta el perfil per horaris actualitzats.
Els plats més recomanats a Antica Casa Della Malvasia segons les opinions dels clients són: bigoli all'anitra, baccalà, Coda di Rospo, Tiramisu, pork belly.
Antica Casa Della Malvasia és ideal per a parelles, grups, alta cuina, turistes.
Antica Casa Della Malvasia è apprezzata per l'atmosfera intima e il servizio attento. Molti lodano la qualità del cibo e la presentazione elegante. Alcuni segnalano un servizio lento o poco cordiale, ma la maggior parte ha un'esperienza positiva.
Prenota, soprattutto se sei un gruppo numeroso. Goditi i posti a sedere all'aperto nella piccola via vicino alla basilica.
676
Ressenyes

Opinions de Antica Casa Della Malvasia Vicenza

4.2
20
5★
75%
4★
15%
3★
0%
2★
10%
1★
0%
Ressenyes (50)
F
Fabio Artini

Ottimo locale d'atmosfera, piatti molto buoni bigoli e baccalà ottimi.

R
Roberto Levi

Dopo tanti anni oggi sono tornato a Vicenza, ricordandomi di un posticino centralissimo dove più volte mi ero trovato bene. L'atmosfera è sempre la stessa, accogliente, intimo, con un menù al tempo stesso semplice ma ricercato nella scelta degli ingredienti. Le ragazze che servono ai tavoli sono premurose e competenti, la titolare simpatica e professionale. Tutto molto buono ad un prezzo onesto. Torno presto, complimenti per aver continuato nel solco della tradizione.

R
Rosanna Carrascosa

Ancora una volta ho avuto l'immenso piacere di mangiare e bere in questo meraviglioso locale! Questa volta ho ordinato gli spiedini di agnello con salsa tzatziki e ho bevuto il prosecco. Intanto il servizio era impeccabile. La carne era morbida è gustosa e la salsa era delicata, inoltre il prosecco era fresca al punto giusto! Cosa dire, tornerò sicuramente per provare altri piatti.

E
Enrico Dal Sacco

Bel posto. Situato nel cuore di Vicenza si mangia molto bene, e i prezzi non sono esagerati. Consigliato!

E
Elisabeth Sarret

Menù innovativo e curato con piatti colorati, belli da ammirare e buoni da gustare: gambero rosso con passion fruit, calamari ripieni serviti con anguria, gnocchi al pesto di Sicilia e mozzarelle bufala, gelato al pistachio con croccantino... Grazie a Giuseppe, proprietario premuroso e professionale, per le attenzioni dedicate alla nostra famiglia!

R
Rossella Frison

Giusta atmosfera, personale dinamico e simpatico, menu con proposte particolari ma anche tradizionali con una buona la carta vini. E i prezzi sono onesti.

W
William Murano

Locale con una bella atmosfera, davvero u buon cibo ricercato ma non eccessivamente pretenzioso, alla portata di tutti. Ci voglio ritornare

G
Giulia Albanese

Locale che risponde sempre alle tue aspettative, come ciò che mangi preparato servito con molta cura e molto gustoso. Personale sempre molto cortese e il prezzo è in linea con l'ottimo cibo che hai mangiato. Da tornare

F
Francesca Diana Baralya

Ottimi antipasti,primi e dolci con scelta anche per vegetariani.tipico vicentino ma con creatività e gusto.gentilissimo il personale

A
Alberto Quintarelli

Qui si mangia e si beve benissimo! La Signora Isa Numero Uno! 🔝 lo

M
Mariacristina Fossa

Ristorante in pieno centro, menù con pietanze speciali e x tutti i gusti. Personale gentilissimo e ambiente caldo

V
Volha Izafatava

Tutto buonissimo e i prezzi sono onestissimi. Da provare assolutamente

E
Elena Cenzi

È sempre un ristorante molto bello! Intimo al punto giusto per una serata romantica o una cena tranquilla in compagnia. Il menù è sempre ricercato e i piatti sono sempre da 5 stelle.

L
Luca Lissandrin

Bel posto, ambiente tranquillo e molto curato, cibo molto buono, porzioni adeguate come anche i prezzi. Personale cortese e molto disponibile.

M
Marco Buzio

Ottimo ristorante, piatti tradizionali ben cucinati, servizio veloce e prezzi corretti.

A
Anna Lisa Bertocchi

Tipico ristorante vicentino con specialità locali, personale gentile e disponibile, servizio sollecito.

G
GINO MANDARINO

Se passo di lì a suonare la chitarra piovono mance come se non ci fosse un domani, poi se canto 🎶 una canzone 🎵, sono apprezzato,applausi, applausi, e gente che si alza a danzare , non riesce a resistere alla musica che statura la mia chitarra acustica. Il titolare dovrebbe invitarmi più spesso a provare il cibo..

A
Angelo Oropallo

Locale ben curato, staff cortese e attento ai clienti, pietanze ottime e piatti ricercati. Bella scoperta.

A
Alessandro Codenotti

Locale in pieno centro molto ben curato ed arredato con gusto. Piatti ottimi e rapporto qualità prezzo davvero ottimo.

L
Luca Guzzo

Locale raffinato all’interno, con arredamento in legno e tante stanze con lampade al muro, in sospensione o sul tavolo, che assicurano una calda atmosfera. Il menu è particolare e sicuramente frutto di uno chef coraggioso che stupisce per gli accostamenti. Meraviglioso il baccalà mantecato avvolto nel fiore di zucca con i fichi, e sorprendenti i bocconcini di cervo con rapa, panna acida e salsa ai frutti di bosco. Il consiglio della gentile cameriera sul secondo piatto: “quello che ci è riuscito meglio”, ha completato la bellissima esperienza: pluma di maialino, purè robuchon e ristretto di vino novello. Prezzi in media, servizio purtroppo lento per mancanza di personale (!)

A
Alessandro Codenotti

Locale molto curato e di gusto, accogliente e confortevole sia per pranzi che per cene (anche romantiche). Cibo veramente delizioso e sfizioso seppur aderente alla tradizione locale. Il baccalà è veramente eccezionale, morbido, succulento e per nulla salato. Dolci anch'essi semplici ma molto gustosi. Prezzo forse basso per come abbiamo pranzato.

E
Ellen Cademartiri

Cenetta di anniversario.... veramente notevole. Servizio impeccabile e piatti davvero eccellenti. Eccezionale la zuppa fredda di cetrioli e yogurt greco. Davvero complimenti. Non è la pima volta che ceniamo qui e ci ritorniamo sempre molto volentieri.

Lorraine
Lorraine

Delicious food, friendly service and a cozy atmosphere. The restaurant is separated into different sections by large arching doorways. The lighting is kept dim, and the sleek long lights hanging from the ceiling all the way down over each dining table, light the tables beautifully whilst simultaneously creating a cozy atmosphere. The first culinary highlight was the delicious bread: served warm with a crunchy crust and a soft, chewy interior! The roasted pumpkin on Jerusalem artichoke purée topped with pan seared mushrooms and a duo of sauces (raspberry and mango) was a melody of flavors ranging from sweet to salty to tangy. At ~19€ for a main dish, a bottle of sparkling water and fresh bread, the prices-quality ratio is very fair. Recommendable!

Gareth Rhys
Gareth Rhys

For fine dining in Vicenza - look no further. The bigoli all'anitra was heaven. The baccalà was also very good. Come with empty stomachs!

Jerry Johnson
Jerry Johnson

We went as a large group and more showed up then we made reservations for. They were very accommodating in getting us all seated together. We all sampled each other's meals and out of the several different meals that I sampled, they were all amazing. I wish I would have taken more photos up the meals and presentation.

Adam Daniels
Adam Daniels

On the hottest day of the summer this was a welcome retreat from the heat for a wonderful relaxed lunch. Very attentive staff and excellent pasta dishes. We intend to return to Vicenza and will call in for certain

Elias Sasha
Elias Sasha

The food is so delicious and we feel us welcome from the Service, the restaurant is not at the main street which makes it special and calm, we like it, hope we can come back once ☺️😍

VicenzaFoodie
VicenzaFoodie

Love this place. The menu changes often, so you may need to come back to find one of their rare dishes. Hands down best pork belly I’ve had in my life. Great house wine as well. A must go for downtown Vicenza dining. Update: This place rocks. Best meal ever in Vicenza. See amazing photos.

Jim C.
Jim C.

The food is always great. We've had dinner there several times. We were looking for traditional Italian, not as easy to find in down town Vicenza as you might think! We'll be back there for the pasta with duck ragu!

Brett Hill
Brett Hill

We love this place. My wife and I have eaten here over a number of years and the food and staff are just as wonderful now as they were over two years ago. It's in a small lane off of the main square near the Palladio basilica and has great outdoor seating ad well as the interior. Food is simple, but always great. It is well priced with a great selection of regional wines. Highly recommended!

Summer Bowers
Summer Bowers

Fantastic experience. Delicious meal and quick service. Great place for groups also. We were a group of 4 but they also have long tables. I love the lighting at each individual table. everything from appetizers to first and second courses and dessert were fantastic. Reasonably priced for the quality of food. Recommend making reservations, even just an hour in advance. They have English menus and gluten free options.

NWC Church
NWC Church

Intimate seating outside in the shade of the 'casa.' Terrific menu and wine list. Recommended by a local, much appreciated by this traveller. Highly recommend!

Ryan Swanson
Ryan Swanson

Tremendous food and presentation. Very mellow atmosphere with unique lighting. Faster than most service and well organized delivery.

Ricardo Vargas
Ricardo Vargas

Awesome food, friendly staff, dog friendly and good and hide location. Will recommend to keep it as a couples den but it is good for groups. Totally recommend this place for must visit list.

Seth Masterson
Seth Masterson

This restaurant in Vicenza really impressed us. We definitely had the best dish and possibly best meal in our 10 day tour of North East Italy. The must have dishes are: Coda di Rospo (Monkfish served on a squash puree) and the Tiramisu which is served as a deconstruction of the classic desert that was rumored to be invented in this town.

Calin Giuclea
Calin Giuclea

Good place to eat close to the center. We had enough choices on the menu, staff was friendly and the food was served really fast.

Mark Wojcik
Mark Wojcik

I think this is one of the best places to eat in Vicenza. The food is elegantly presented and is of the highest quality. [I saw some negative reviews complaining about slow or unfriendly service, but I've been eating here for years and never had a problem -- hey, be nice to your waiters and they'll be nice to you!] The restaurant is perfectly located around the corner from 14th-15th Century Palazzo da Schio on the Corso Palladio, on a small pedestrian street (Contrà Morette) that leads to the Piazza dei Signori where you'll find Palladio's magnificent Basilica that is the most important building in the city (and it's a building so beautiful you'll go to see it both before and after lunch or dinner here). It might take you a little bit of looking to find this restaurant but it is well worth it. If you have a large group with you there's a room that can hold about 40 people. There's also a nice bar and tables outside in the summer. Go, have a good time and some great food.

L
Luciano Sech

Locale tradizionale rinnovato con gusto. Ottima atmosfera. Prodotti di qualità ad eccezione della tagliata. Indubbiamente cucinata a dovere ma troppo fibrosa e coriacea. Probabilmente un caso sporadico e sfortunato. Servizio eccellente nel quale spicca la personalità, professionalità e codialiata' di una persona in particolare che alza notevolmente il livello del locale. Senza dubbio un locale da provare nel centro di Vicenza

c
chiara cusolito

Ho cenato un sabato sera con una mia amica a questo ristorante. Abbiamo preso come antipasto le crocchette al baccalà e come secondo la coscia d'oca, tutto buonissimo, i prezzi sono in linea con quelli degli altri ristoranti di vicenza. Per quanto riguarda il personale è gentile ma molto pressante, sia dal poco tempo datoci per scegliere cosa ordinare, sia perché ci hanno portato via il piatto mentre ancora stavamo finendo (stavamo facendo la scarpetta e ci hanno portato via sia il piatto che il pane). Comunque è stata una bella serata e il cibo è di ottima qualità. Consigliato!

N
Nicola Fanin

Giro di assaggi, dai bigoli al ragù d' anitra, al brasato al vino rosso, fino al dessert in un locale veramente curato, con camerieri mai invadenti e dai giusti consigli.

m
maria teresa illuminati

Piatti molto buoni, vino ottimo personale cortese. Unica nota stonata il tiramisù inconsistente .. solo della panna con una pallina di gelato... bocciato. Per il resto tutto molto buono. Lo consiglio a chi vuole mangiare un buon baccalà in una location curata e accogliente.

D
Daniela Fisio

Abbiamo cenato in questo ristorante l'ultimo giorno dell'anno, avevamo prenotato alle 19,30 l'unico turno disponibile (per quella sera avevano organizzato tre turni) sono stati veloci sia nel prendere le prenotazioni che nel servire.....i piatti erano ottimi soprattutto il baccalà alla vicentina, il coperto, visto la serata, era 10€ a persona, ci hanno detto che la differenza sarebbe stata suddivisa tra il personale....Il locale è proprio nel centro di Vicenza, in una viuzza che mette in comunicazione via Palladio a Piazza dei Signori. Lo consiglio.....

John Carey
John Carey

Excellent food, beautiful atmosphere in an unbelievable location. You owe it to yourself to come here.

Sharon Angus-Crawshaw
Sharon Angus-Crawshaw

Unusual menu that was beautifully presented. Very clean and fresh flavours. We had good and friendly service outside - inside the place is spotless with possibly the cleanest loos in Italy. Not cheap, but then high quality rarely is.

ą ş
ą ş

I had scrigoli al pesto and a pork steak. Both were quite good, and the portions were the right size. However, our waitress was definitely not friendly and service was very slow, even for the antipasti.

M
Michele Cortese

Pizza indegna per 20 euro e birra media 11 euro. Siamo alla follia. Capisco centro Vicenza ma almeno che si mangi degnamente

Sara Vadacca
Sara Vadacca

We were a group of 10 adults and we have been treated like teeneger just because the manager was tired. We didn't feel welcome at all and they have not been polite in two occasions..it seems like they didn't have patience. Plus we felt they kicked us out by saying that the toilet were going to be cleaned ( when instead we would have preferred a clear message of their closure time). The " spiedini Di agnello con yogurt" was not cooked properly (the meat was hard, dry and maybe overcooked), two much disappointment on the baccalà (should be clarified that is served cold). Not many of us liked the egg 65'C as well. On the other side, the merlot wine was good. We did spend over 300€ and we felt not very welcomed overall. Just to clarify there was nothing wrong with our behaviour, was a normal polite table of 10 people having conversations

LRL
LRL

Not totally convinced by the food. The proposals are in theory sophisticated but execution so so. Not cheap and inside room is sad... much better eating on the street

M
Maty Maty

Ho consigliato questo locale ai miei genitori per un pranzo con degli amici. Io ci sono stata numerosissime volte, e consideravo questo ristorante come tra i migliori del centro di Vicenza sia per qualità del cibo sia per scenografia d'impiattamento. Davvero a malincuore sono costretta a lasciare questa recensione molto negativa in quanto, oltre ad una cattiva esperienza abbiamo portato a casa una brutta figura con gli amici che avevamo invitato. In primis menù davvero scarno, nonostante questo l'antipasto (fiori di zucca ripieni) è risultato piacevole. La scelta dei primi anche questa molto ristretta e non troppo ricercata (a differenza delle volte precedenti). Secondi e contorni invece immangiabili, le tagliate nervine e le patate affogate nell'olio e bruciate (risultavano nere all'aspetto). Per ovviare a questo problema, chiaramente segnalato a cameriere e chef, ho scelto un'altro secondo ossia la zuppa di funghi che comunque è risultata salata e i funghi non mi sembravano nemmeno freschi. Insomma una vera delusione, tanto che abbiamo deciso di non concludere nemmeno il pranzo con il dolce. Mi dispiace molto lasciare recensioni negative soprattutto ad un locale nel quale riponevo tanta stima.

L
Laura Marinelli

Sono rimasta veramente delusa, dopo prenotazione con assicurazione si cibo vegetariano, il menù aveva solo parmigiana e le solite insalate. La cameriera mi ha detto che avrebbe chiesto al cuoco un alternativa , ma la risposta non è mai arrivata. Ho mangiato pasta con sugo di tartufi ( di un sugo già pronto). Volevamo ordinare il dolce ma dopo un attesa snervante, siamo andati via senza che nessuno si preoccupasse . Non lo consiglio e non ci metterò più piede

Inicia sessió per deixar una ressenya

Inicia sessió
👑 És teu? Reclama'l GRATIS!

Elimina anuncis i gestiona el menú

Explora la teva zona

Més restaurants a Vicenza →
📸

101 Fotos

Explora les fotos de Antica Casa Della Malvasia

Antica Casa Della Malvasia
Antica Casa Della Malvasia
Antica Casa Della Malvasia
Antica Casa Della Malvasia
Antica Casa Della Malvasia
+96 Més
📍

Informació sobre Antica Casa Della Malvasia

Com arribar

Contrà delle Morette, 5, 36100 Vicenza VI

Carregant mapa...
Antica Casa Della Malvasia
Toca per direccions

Destacats

Bona Valoració
4.2/5 estrelles
💬
Moltes Ressenyes
676 ressenyes

Informació del Restaurant

Estat
Verificat pel propietari
🕐 Horario Hoy
12:00, 23:30
Valoració
4.2/5
💬 Ressenyes
676
📞 Telèfon
+390444543704
🌐 Lloc Web
www.anticacasadellamalvasia.it

Comoditats

💳 Targetes de Crèdit
🏘️

El Barri

Ubicació

Contrà delle Morette, 5, 36100 Vicenza VI

📍 Explorar el Barri

Weather
25°
Temps actualitzat cada hora · Feines i esdeveniments actualitzats diàriament
Palazzo del Monte di Pietà

historic building in Vicenza, Italy

A 43m
San Vincenzo

church building in Vicenza, Italy

A 46m
Palazzo Thiene

palace in Vicenza, Italy

A 60m
Ca' d'Oro Patrimoni

building in Vicenza, Italy

A 60m
Palazzo Alidosio Conti

palace in the historical centre of Vicenza

A 68m
Palazzo Thiene (di Ludovico Thiene)

building in Vicenza, Italy

A 82m
San Gaetano, Vicenza

church building in Vicenza, Italy

A 86m
Palazzo Trissino al Corso

building in Vicenza, Italy

A 92m
🎮

Jocs

🎮 Guanya Punts Mentre Explores!

Juga a Find Me i canvia punts per descomptes a Antica Casa Della Malvasia i altres restaurants

🎮

Guanya Punts a Antica Casa Della Malvasia!

Juga a Find Me i canvia recompenses aquí

Guanya punts extra i canvia'ls per recompenses de Antica Casa Della Malvasia

🏆 Recompenses de Antica Casa Della Malvasia

💰

Descompte 10%

A Antica Casa Della Malvasia

1000 pts
Disponible
🍽️

Aperitiu Gratis

A la teva propera visita

2500 pts
Limitat
👑

Taula VIP

Experiència premium

5000 pts
Exclusiu

per canviar recompenses i guanyar punts

📋 Com funcionen les recompenses?

1

Juga a Find Me

Cada 100 punts de score = 1 punt de recompensa

2

Acumula Punts

Els workers obtenen 2x punts per partida

3

Canvia Recompenses

Descomptes, menjar gratis i experiències VIP

Trucar
Deixar ressenya a Google
👑

És teu? Reclama'l GRATIS!

Elimina anuncis i gestiona el menú

Inicia sessió i juga

Revisa el teu correu!

Sense contrasenya — t'enviem un enllaç per email

T'hem enviat un enllaç d'accés

Revisa la carpeta de spam si no el veus