Trattoria La Madia
Regional · Brione
Über Trattoria La Madia
Trattoria La Madia è un ambiente affascinante che si trova in Brione, dove l'atmosfera calda e il fuoco del letto creano un'esperienza indimenticabile. Il ristorante offre una proposta culinaria unica basata su ingredienti locali freschi, garantendo un pasto eccellente con cibo fermentato di alta qu...
Trattoria La Madia è un ambiente affascinante che si trova in Brione, dove l'atmosfera calda e il fuoco del letto creano un'esperienza indimenticabile. Il ristorante offre una proposta culinaria unica basata su ingredienti locali freschi, garantendo un pasto eccellente con cibo fermentato di alta qualità, perfetto per chi cerca sia la tradizione che la salute. La cucina è curata da personale attento e professionale, creando un servizio impeccabile. Le proposte includono piatti raffinati combinati in modo intelligente, insieme a una lista di vini selezionata e un menu pensato per il consumo flessibile, con opzioni dedicate per solo o in coppia. Un tocco speciale si aggiunge la vista panoramica sul panorama della città e il posto in posizione privilegiata che permette di ammirare le montagne circostanti mentre si gode i piatti preparati in casa. L'accesso è sicuro e accessibile a tutti, rendendo questo luogo ideale per chi cerca un soggiorno rilassante e genuino nel cuore del borgo.
Was Kunden über Trattoria La Madia sagen
La Trattoria La Madia offre un'esperienza culinaria eccezionale con piatti innovativi e ingredienti locali. Il servizio è fantastico e l'atmosfera accogliente. Molti consigliano la prenotazione anticipata e il menù degustazione.
Beliebte Gerichte
Ideal für
Tip: Prenota con largo anticipo, specialmente se desideri provare il menù degustazione. Considera che i piatti sono innovativi e non tradizionali.
Services
Sehenswürdigkeiten in der Nähe
Daten von Wikidata
Häufig gestellte Fragen zu Trattoria La Madia
Bewertungen von Trattoria La Madia Brione
Trattoria non convenzionale che propone due percorsi degustazione, il menù alla carta non esiste. Prima di iniziare la cena c’è la possibilità di provare anche i cocktail, molto ricercati e buoni. I piatti sono uno più interessante dell’altro; sapori e accostamenti mai provati prima sono una scoperta ad ogni portata; melone e fagioli, i cappelletti di albicocche e la pasta in bianco meritano davvero una menzione speciale, per non parlare del pane. Si mangia molto, le porzioni possono sembrare piccole, ma in realtà non è così, si arriva alla fine veramente sazi. A conclusione, oltre alla possibilità di scegliere diverse tipologie di caffè, vengono proposte anche delle tisane. Il personale di sala è gentilissimo e molto preparato.
Ambiente: locale con uno stile da trattoria di altri tempi. Luci soffuse, tavoli in legno, senza tovaglia e mise en place che ricorda i piatti della nonna. Cibo: sicuramente va apprezzato l’impegno proposto nei singolo piatti e l’accuratezza ne proporre determinati gusti e sensazioni ad ogni boccone. Prevalgono indubbiamente i sapori amari e aciduli, accompagnati da toni di tostatura/bruciatura. Ho apprezzato molto alcuni piatti, tra cui la mozzarella, la foglia di cavolo con crema di fabacee e la sfoglia di miso. Il dolce finale era una coccola deliziosa accompagnata soprattutto da un gelato amaro delizioso. Ho avuto maggiori dubbi sui primi proposti. Il riso amaro era interessante, ma, per gusto personale, avrei preferito una mantecatura, per quanto la crema alla base aiutasse in tal senso. I cappelletti erano interessanti, ma a mio parere troppo dolci come ripieno, mentre gli gnocchi mancavano di una nota più incisiva con il ripieno di formaggio. In generale rivedrei qualche presentazione, che sacrificava un pò il piatto. Non mi dilungo ulteriormente tanto ho scritto tutto nell’interessante proposta del taccuino di viaggio. Interessante la proposta di birre, oltre ai classici vini. La Cantillon ha adeguatamente accompagnato ogni portata Servizio: molto gentile e cordiale, in qualche momento è stato troppo rapido, esempio quando mi è stato tolto il piatto non appena preso l’ultimo boccone. Prezzo: corretto per la ricerca proposta nei piatti
Esperienza unica, come anticipato in sede di prenotazione, per clienti open-minded e disposti a sperimentare a 360 gradi. Durante la nostra visita ci ha colpito l’estrema gentilezza e professionalità di tutti i dipendenti, abbiamo percepito la passione e l’interesse nella riuscita del progetto. Inoltre il locale é curato nei minimi dettagli con arredi e decorazioni di vintage che raccontano qualità e storia, donando al locale una vibe calda familiare, come raccontasse di un passato rurale che sebbene non vissuto in prima persona, sicuramente portiamo tutti dentro di noi.
Eletto dalla guida Gambero Rosso, Ristorante dell’anno 2025, ero curioso di provare (ritornare dopo tanti anni) questo posto. Come ricordato appena accomodati dal personale di sala, bisogna essere pronti a qualcosa di inaspettato. Si può andare solo in degustazione (7 o 10 portate) dove ogni piatto richiama i 5 gusti, utilizzando e non lavorando troppo la materia prima, di cui si conosce la provenienza come indicato sul menú. Alcuni piatti wow, altri per gusto personale meno… ma non ho ancora provato un posto con cui possa davvero confrontare La Madia…venire e provare. Atmosfera da antica trattoria, a tratti rivista in chiave moderna. 70€ il menù degustazione da 7 portate, 7€ calice di vino bianco, 6€ succo del giorno (sono presenti anche drink alcolici).
È stata la prima volta in un contesto gastronomico simile. Ho amato tutto: dall’arredamento del locale, al servizio, al cibo.. Piatti all’apparenza semplici (come il radicchio o il cavolfiore) ma con uno studio e una cura ricercati. Contrasti di sapore evidenti ma mai fastidiosi, in grado di esaltare ogni ingrediente. Ho adorato il coregone e il manzo all’olio, per non parlare del gelato al cocco e miso. Geniale la candela di grasso commestibile che sciogliendosi veniva mangiata con il loro pane! Non è un posto dove tornerei ogni volta per un pranzo domenicale, ma assolutamente ci tornerò ancora.
Locale rustico ma elegante al tempo stesso. Piatti a tratti caserecci a tratti sofisticati, con gusti davvero particolari. Non è per tutti, ma sicuramente un luogo perfetto per un pranzo o cena da ricordare. Prezzi assolutamente interessanti in relazione al servizio che si riceve.
Semplicemente stupendo, abbiamo mangiato con la formula degustazione da 10 portate a 60€ ed è stata una strepitosa esperienza culinaria, tutti prodotti freschi e cucinati in modo particolare, una esplosione di sapori piatto dopo piatto che ci ha meravigliati. Il servizio molto preparato gentile ed attento ai nostri bisogni. Di sicuro ci ritorneremo perché ogni stagione cambiano il menù e nn vediamo l ora di assaggiare pietanze nuove
Sono appena uscito da La Madia con la pancia piena e il cuore contento. Questo posto è una vera e propria scoperta! L'atmosfera è accogliente, un po' rustica, un po' chic, proprio come piace a me. Ma è il cibo il vero protagonista qui. La cucina di La Madia è un inno ai prodotti locali e alla tradizione. Ogni piatto è un viaggio sensoriale, un'esplosione di sapori autentici, frutto di un lavoro certosino e di una profonda conoscenza della materia prima. Ho apprezzato particolarmente l'uso dei fermentati: pane, formaggi, verdure... ogni morso è una sorpresa! Si sente la passione dello chef per la cucina viva, per la trasformazione degli ingredienti. È bello sapere che i prodotti arrivano direttamente da agricoltori, cacciatori, pescatori e raccoglitori della zona. Si percepisce la freschezza e la qualità di ogni singolo ingrediente. Non posso non menzionare il rapporto qualità prezzo: davvero eccezionale! Per assaporare piatti così ben curati e con materie prime di prima scelta, mi aspettavo di spendere molto di più.
Pranzo delizioso Una gran scoperta questa bella trattoria della quale non si fa che parlare bene ed a ragione. Tutto è stagionale, tutto è fatto in casa, tanto è sperimentale e di gran qualità. I primi in particolar modo sono stati trionfali . Si mangia in porcellane vintage meravigliose, in un ambiente curato e genuino, guidati in tutto da uno staff attento e premuroso e che sa il fatto suo. Bravi tutti e bravo lo chef che sperimenta sempre . Da tornarci assolutamente
Non si può dare che cinque stelle su tutto. Il ristorante rispecchia l'idea del passato locale ma con una cura al dettaglio e alla pulizia eccelsa. Il personale è professionale e cortese, i piatti vengono spiegati in modo preciso e conivolgente, lasciando un servizio direi perfetto. Ma il top ovviamente è la cucina... Chef Valotti ti porta nel suo mondo fatto di contrasti, di sperimentazioni, di tecnica e di cuore. Non sono saporti semplici, non è il classico confort food. Ma è un' esperienza veramente emozionante, ogni piatto una scoperta. Ogni ingrediente è trattato come mai provato prima. Il prezzo infine è semplicemente ridicolo per la qualità offerta da tutto. Un plauso veramente a chi ha deciso di investire su questo progetto che è una perla della ristorazione. Noi ci torneremo sicuramente più e più volte!!
Prima volta in questa trattoria dallo stile moderno. È stato tutto perfetto, dall’accoglienza ai piatti e al servizio molto gentile e professionale. L’ambiente curato e la vista magnifica rendono la trattoria un posto dove tornare e tornare. P.S. Grazie allo staff per l’attenzione speciale riservata a noi celiaci.
Esperienza unica, un viaggio nel gusto, da affrontare e mente aperta. Passione e sperimentazione regalano sapori interessanti e sorprendenti. Forse non per tutti i gusti: meglio consultare il menù a portate fisse, quando si prenota. Scegliete il menù con più portate, non rischiate di perdere nessuno dei piatti proposti. Tutti gentilissimi, professionali, ma amichevoli.
Ristorante molto carino e accogliente con una vista bellissima dove si possono fare due percorsi degustazione, uno da 7 portate e uno da 10 e noi abbiamo scelto quello da 10 scegliendo un percorso vegetariano e uno vegano. Abbiamo iniziato con una proposta di cocktail e con l’entrée di benvenuto per poi proseguire con le diverse portate. Piatti veramente ottimi ed elaborati con utilizzo di prodotti rifermentati e naturali come le erbe spontanee. Carta dei vini validissima. Personale gentilissimo e preparato. Lo consiglio vivamente.
In montagna immerso nella natura, ristorante unico pieno di sorprese. Pulitissimo, ragazzi educati e gentili, atmosfera che ti transporta in fattoria con dei prodotti tipici della zona. Una cucina rafinata piena di sapori unici ed autentici. Sperienza unica che consiglio pienamente a tutti da fare. Complimenti allo chef e a tutto il suo staff per lo straordinario lavoro che svolgete con cura, anima e cuore!
Ristorante sorprendente in cui i menù degustazione (noi abbiamo provato il percorso completo da 10 portate, è disponibile anche la versione “abbreviata” da 7) mixano tradizione e innovazione, con ingredienti del territorio e lavorazioni sperimentali. Proposte gastronomiche super raffinate ma anche divertenti. Personale gentilissimo e preparato. In conclusione, uno dei migliori pranzi degli ultimi mesi. Torneremo sicuramente per sperimentare i futuri nuovi menu!
Bella scoperta! Prodotti a km0, rispetto della materia prima, gusto e ricercatezza nei piatti…fanno di questa realtà un esempio da seguire per la valorizzazione del patrimonio agricolo di un territorio. Due menù, da 7 e 10 portate, con possibilità di Wine pairing. Complimenti a tutto lo staff, ci vediamo al menu invernale 😉
Vado alla Madia da tanti anni e ogni volta è come se fosse la prima: menu sempre diverso,nuove sperimentazioni e nuovi ingredienti! Un’esperienza dall’aperitivo al dolce! Sapori mai scontati che al primo boccone stupiscono o lasciano perplesso (non nel mio caso) e all’ultimo ti hanno già rapito per la loro unicità, introvabili in altri posti a mio avviso! Nel menu è specificata la curiosità e l’apertura mentale che serve per vivere un’esperienza culinaria tanto raffinata quanto eclettica. Io la adoro! Bravi!
Atmosfera accogliente. Niente menù alla carta ma fino a 10 portate tutto con quello che è del giorno. Cucina splendida, elegante negli impiattamenti e sicuramente non le solite cose. Ho molto apprezzato che dietro il menù, per portata, c'è un elenco dei fornitori col numero di telefono. Portate molto particolari dagli abbinamenti magari coraggiosi, certamente insoliti molto riusciti!!!! E che bontà. Roba di livello. Sicuramente torneremo.
You’re missing a lot if you don’t go to Trattoria Madia Loved this experience. The restaurant offers a fixed menu focused on sustainability, which made the meal feel thoughtful and intentional. What I appreciated most was discovering new flavors throughout the 10 course tasting. The staff explained each plate clearly and with passion, which added a lot to the experience. The wine pairing was excellent and complemented the menu beautifully. A very well executed and memorable meal.
Great tasty food and fantastic value for money.
This is a beautiful place, with incredible views and friendly and attentive staff. The ten course tasting menu was a bargain at 70 euros. The food is adventurous and some may not be to everyone's taste, so if you're looking for typical Italian classic dishes this isn't the place for you. But if you're willing to try new things and accept the occasional dish that might slightly miss the mark, this is a really memorable and enjoyable experience.
Wow.
Dining at Trattoria La Madia is a special experience. The approach is exciting, the staff is exceptionally warm, and the menu is creative beyond anything I’ve had in quite some time - hyperlocal ingredients, aggressive innovation, and a litany of explosive textures, flavors, and combinations sure to challenge, delight, and deeply satisfy. Unlike a lot of boundary-pushing cuisine, it’s not just weird for weird’s sake - it’s really good food. Tremendous value, too. They do 7 or 10 courses and the whole table needn’t make the same choice, which is helpful. (The 10-course meal is a LOT of food.) Special thanks to Federica and Giovanni for taking time after dinner service late on a Sunday night to passionately share their favorite places in the region for us to explore. A truly memorable and enriching experience all around. Would go out of my way to return.
What a nice surprise! We went yesterday for dinner and it was outstanding. Food and service was excellent. It is not your typical “trattoria”. The food was refined and the combination of flavour was a pleasant surprise. This is easily gault millau/michelin star restaurant level. Keep up the good work! Thank you :)
Non-traditional Italian food. They’re doing really interesting things. If you geek out about food go here, it’s a fun experience. Great service and atmosphere.
I go back every time i m in the area. Great service great food great wines!
We are very happy we discovered this little gem in the hills. We were amazed by the food, the views and were led through the menu by attentive and professional service staff. Most of the ingredients come from the area, some from the own garden, fermentation is done in house leading to creative and delicious courses. We went for the ten course menu (the beef fillet and the pasta in pear sauce were our absolute favourite among lots of good courses). If I needed to criticize something then that there were almost too many meat courses, maybe a "green alternative" would have been a little lighter, but all in all this was a perfect evening, thank you!
Only one word: fantastic. In everything. Fermented food is the key theme in this restaurant: super tasty and super healthy. Artigianl, local organic. It is one of my favourite places to go. Super reccomandation. Prices are low for such a place. Just one minor issue: I personally think that fermented food has to be served with super fresh food to do the trick. I think that giving a small revision tobthe menu can give this place a 1 Michelin star food-wise.
Highly recommended a visit. Fantastic food.
Top top pecora super
As the time goes by a certainty remains: at La Madia you can still find high quality food at very very reasonable prices. The atmosphere and the enthusiasm Michele, the chef and his wife share with the entire staff, is always at high level, this means high care to every detail from the moment you step into this place to the moment you leave! The menu has always some creative suggestions and it is always a pleasure to discover the "mix and match" of tastes and flavours that the chef proposes. I highly recommend you to have a "Tasting menu": with less than 40€ pp you get to taste a full and rich menu from entrée to dessert and, as the portions are so generous, you will be proposed to take home what you couldn't eat in there. Admirable!!!
Local fusion great food
Excellent food, nice place with an elegant touch
Fantastic! Hard to describe the lovely and outstanding perfect service. The restaurant is a little off the tourist routes and it takes a bit up the mountain but it's worth!!! The local food is of excellent quality and you should enjoy the service of the sommelier to have a evening that you love to remember. A reservation is a must even we were lucky and got a table.
Best rustic slow cooked food!!! Highly recommended. Reservation far in advance.
We happened upon this spot for dinner while traversing through the streets of Florence. This was our FAVORITE restaurant in Florence. What a pleasant surprise. Service was amazing but the food was…
Ambiente curato , cucina creativa e un servizio perfetto ,possono riassumere la mia esperienza in questo ristorante . Carta vini ricercata, cesto pane delizioso ed un percorso di 7 o 10 portate , non cè il menù classico . Le preparazioni vi stupiranno , la semplicità degli ingredienti verrà esaltata ,e,come in un gioco .. nulla sarà come sembra . In buona sostanza delle 7 portate ,3 mi sono piaciute molto , 2 così così e 2 no. La spesa non è eccessiva , vista l’esperienza a 360 gradi , il menu di 7 portate al costo di 60€, menù 10 portate 70€ , bevande escluse .. La madia merita sicuramente una visita anche se obbiettivante questo tipo di cucina può non piacere a tutti … ma è questo sicuramente il bello . Complimenti a tutto lo staff , giovane ,preparato ,professionale che ci ha accompagnato in questo piacevolissimo pranzo domenicale
Una vera esperienza di gusto! A La Madia ho trovato una cucina che riesce a sorprendere grazie a una ricerca attenta e a una grande voglia di sperimentare. Il piatto “Primavera” mi ha davvero emozionato per freschezza e creatività, così come il risotto, perfetto per equilibrio e profondità di sapori. Anche l’ambiente mi ha colpito moltissimo: curato, unico, con dettagli d’arredo che rendono ogni angolo speciale. Il personale è stato estremamente gentile e preparato, capace di raccontare ogni piatto con passione e competenza. Un’esperienza che consiglio di cuore!
According to Michelin, it is a trattoria; according to the most famous food scout in Italy, it is fine dining. This space resides in the unchartered territory between traditional and exceptional, com…
L'amaro in bocca. L'esperienza da La Madia mi ha lasciato questo. Sia perché il menù esaltava uno dei pilastri del manifesto di cucina della trattoria che è il recupero di questo sapore tradizionale oggi un po' perduto (l'amaro appunto). Ma anche perché, purtroppo, la cucina (o forse questo particolare percorso degustazione che cambia continuamente) è a volte troppo concettuale. Va bene la ricerca, va bene la storia dietro al piatto ma, andando contro al loro manifesto, per me un piatto deve essere buono. Punti di vista chiaramente, ma su 10 portate solo un paio mi han fatto godere e due/tre proprio titubare. Un'esperienza veramente particolare: non so dire se non fossi pronto io o sia troppo audace la brigata
We were there in 2018. We were so positive about the food, the ambiance, the staff, the owner … still one of best experiences in my life — so positive, that went again 5 years later. And it was one o…
Anmelden, um eine Bewertung zu schreiben
AnmeldenWerbung entfernen und Menü verwalten
Entdecke deine Gegend
290 Fotos
Entdecke Fotos von Trattoria La Madia
Informationen über Trattoria La Madia
Anfahrt
Via Aquilini, 5, 25060 Brione BS, Italy
Highlights
Dienstleistungen
Speisemöglichkeiten
Restaurant-Infos
Ausstattung
Die Nachbarschaft
Standort
Via Aquilini, 5, 25060 Brione BS, Italy
📍 Die Nachbarschaft erkunden
What people say about Trattoria La Madia
Spiele
🎮 Sammle Punkte beim Entdecken!
Spiele Find Me und löse Punkte gegen Rabatte bei Trattoria La Madia und anderen Restaurants ein
Sammle Punkte bei Trattoria La Madia!
Spiele Find Me und löse Belohnungen hier ein
Sammle Extrapunkte und löse sie gegen Belohnungen von Trattoria La Madia ein
🏆 Belohnungen von Trattoria La Madia
10% Rabatt
Bei Trattoria La Madia
Gratis Vorspeise
Bei deinem nächsten Besuch
VIP-Tisch
Premium-Erlebnis
um Belohnungen einzulösen und Punkte zu sammeln
📋 Wie funktionieren die Belohnungen?
Spiele Find Me
Alle 100 Scorepunkte = 1 Belohnungspunkt
Sammle Punkte
Worker erhalten 2x Punkte pro Spiel
Löse Belohnungen ein
Rabatte, Gratis-Essen und VIP-Erlebnisse
Gehört es Ihnen? GRATIS beanspruchen!
Werbung entfernen und Menü verwalten