La liberazione
Bar · Milano
Über La liberazione
At La Liberazione, we invite you to experience the perfect blend of Italian charm and bohemian flair. Our atmospheric venue is strewn with books, creating a cozy haven for friends and strangers alike. Over craft beers and simple yet satisfying dishes, enjoy our carefully curated selection of aperiti...
At La Liberazione, we invite you to experience the perfect blend of Italian charm and bohemian flair. Our atmospheric venue is strewn with books, creating a cozy haven for friends and strangers alike. Over craft beers and simple yet satisfying dishes, enjoy our carefully curated selection of aperitivos. We've perfected the art of effortless elegance, where great food meets warm hospitality. Our guests rave about our delicious pasta dishes, like the tender Carbonara, and our attentive service that makes every guest feel at home. Come for the food, stay for the convivial atmosphere – we can't wait to share La Liberazione with you.
Was Kunden über La liberazione sagen
La liberazione è un locale molto apprezzato a Milano, noto per l'atmosfera accogliente e il personale cordiale. Molti lo descrivono come un posto ideale per un aperitivo, una cena leggera o per incontrare amici. Viene elogiata la cucina italiana autentica e l'ambiente vivace.
Beliebte Gerichte
Ideal für
Tip: Prenota, soprattutto nei fine settimana, perché sembra essere frequentato da clienti abituali. Se vuoi cenare, la cucina apre alle 20:00.
Services
Sehenswürdigkeiten in der Nähe
Daten von Wikidata
Entdecken Sie die Umgebung von La liberazione
La liberazione befindet sich in Milano, umgeben von kulturellen und historischen Sehenswürdigkeiten. Hier sind einige der bemerkenswertesten Orte in der Nähe.
Historisches Erbe
- Santi Nereo e Achilleo Basilica (A 592m) — church in Milan, Italy Bien cultural italiano
- Pia casa della Senavra (A 633m) — building in Milan, Italy Bien cultural italiano
Museen
- Museo Pro Patria Milano (A 844m) — museo en Italia
Religiöse Gebäude
- Beata Vergine Immacolata e Sant’Antonio Church (A 260m) — church in Milan, Italy
- Q119075301 (A 625m)
- Q119075277 (A 909m)
- Q119075316 (A 963m)
Weitere Sehenswürdigkeiten
- Via Azzo Carbonera 21 (A 197m) — building in Milan
Daten von Wikidata
Häufig gestellte Fragen zu La liberazione
Bewertungen von La liberazione Milano
Locale fuori dagli schemi...tutti quelli conosciuti. Si presenta con una accozzaglia disordinata di cose, ricordi, cianfrusaglie senza alcun ordine e senza nessun senso...e questa è la cosa che mi è piaciuta di più. Il posto è frequentatissimo con tavolini infilati dovunque e senza alcuna privacy. Ascolti e vieni ascoltato da tutti, non adatto ai timidi, si riesce a chiacchierare con chiunque. Malgrado i 200 coperti il servizio riesce ad essere veloce ma anche cortese e simpatico. Il cibo non è male, la pasta era leggermente scotta, immagino ne preparino quintali, però gustosa. Buono il pollo. Discreti i dolci. Per quanto pagato, 40 euro in 2, non posso che dirmi molto soddisfatto. Che dire...hasta la victoria siempre. Alla prossima compagni.
Ambiente accogliente e caldo, atmosfera da trattoria con cucina ottima e veloce. L'arredo anche e soprattutto fotografico un tuffo nei ricordi politici del 68 e degli anni 70. Per chi li ha vissuti qualche rimpianto per un'idealita' che poteva essere. Un monito a non dimenticare che i diritti che abbiamo sono stati una conquista sofferta.
Locale d’altri tempi, molto bello, sempre molto affollato, mi sono recato a cena con la famiglia al completo, 3 primi, 1 antipasto, 4 secondi, 4 dolci, birra media ed acqua per un totale di 119,00 euro. Consigliato!
Un luogo storico, buon cibo, prezzi corretti. Un ambiente caldo e avvolgente che vorresti non abbandonare mai
Assolutamente lo consiglio. Questo ristorante oltre a proporre dei piatti milanesi di una volta, conserva ancora dei prezzi molto giusti, sia l’ambiente che l’accoglienza la fanno da padrone. Tutto l’arredamento e gli articoli di giornale ti trasportano nell’immaginario di una Milano che non c’è più!
Di questo locale c'è poco da dire: piatti genuini, prezzi ottimi, personale gentile e ambiente conviviale. Gli oggetti vintage esposti un po' ovunque creano una suggestione particolare e poco importa la politica: se vuoi provare un pasto "divertente" e che sposi la tradizione questo locale fa per te. Conto di tornarci senza dubbio. PRO: piatti vari e buonissimi, ambiente caratteristico, personale sempre gentile, prezzi abbordabili CONTRO: non ne registro nessuno
Questo Ristorante ha attirato la nostra attenzione ,perché all'ingresso sul marciapiede era stato riprodotto un salotto degli anni 40.Un vecchio tappeto,un divano di velluto,una vecchia poltrona,un casco asciuga capelli e una delle prime radio,arredi originali. Anche all'interno ci sono esposte fotografie,manifesti,I Beatles,Ghandi e altri cimeli d'epoca.Il cibo è ottimo,piatti della tradizione milanese,la cassoeula,lo stinco, il cotechino e tante altre specialità lombarde ,porzioni abbondanti e ben curate.Buona scelta di vini e birre.Il locale è semplice e tranquillo.Piatti ben curati ed abbondanti. Accoglienza gentile e prezzi buoni.
Un luogo epico, fermo nel tempo e nello spazio che racconta la memoria della zona e di una cultura che sta per estinguersi. La memoria fa parte delle identità dei quartieri e della città e questo posto la conserva. Persone che lo gestiscono, proseguendo la tradizione, molto in gamba e smart, cibo e bevande buoni e con prezzi ancora accessibili.
Una scoperta! Cibo ottimo, ambiente famigliare, servizio di conseguenza! Noi vi saremmo tornati anche 2 giorni dopo ma naturalmente TUTTO PRENOTATO!!! prenotate gente, prenotate!
Tutto buonissimo antipasti, primi e secondi ah dimenticavo che i dolci non sono da meno. Super consigliato. Prezzi onesti
È un posto in cui si sta sempre bene, sempre pieno di bella gente di tutte le etá. Stile osteria, principalmente cibo tipico italiano con un menù che varia e non stanca. Da vegetariana, apprezzo che ci siano sempre tante alternative interessanti e non noiose. Ottima la birra alla spina e gli stuzzichini che portano per l'aperitivo (5 euro con birra o spritz). I prezzi sono incredibilmente bassi per Milano, una raritá. Il servizio velocissimo, con il mio ragazzo ridiamo sempre di come ti giri e hai giá il piatto davanti. Consiglio di prenotare il venerdì e sabato. Uno stimolante, accogliente, impegnato e variegato ambiente di sinistra.
Per me la liberazione è diventato in pochissimo tempo un posto del coure. Dal decoro del locale che rimanda a battaglie e pensieri ancora fa piacere ricordare e ritrovare, alla cortesia naturale e familiare del servizio, al cibo corposo e ben preparato che arriva senza attese e senza fronzoli, è tutto perfetto. E il conto di un'onestà quasi imbarazzante spiega il sempre tutto pieno di questo piccolo grande gioiello
Personale davvero cortese e attento, ottimo cibo, prezzo decisamente conveniente, primi a 8 euro, secondo 14, dolce 5 euro. Davvero ottimo rapporto qualità prezzo. Super consigliato (se si trova posto)
Uno dei pochi posti a Milano che resiste a tutto si mantiene autentico. Prezzi molto buoni, ambiente incredibile e loro sono proprio delle persone di cuore. Una volta mi hanno fermato a mezzogiorno perchè avevo scordato il cappello dentro una settimana prima. Ogni volta che sono in zona ci vado
Fantastico. Una buona cena, vino in bottiglia compreso (pinot nero) a prezzi da pizzeria! I piatti sono buoni, non indimenticabili, ma il rapporto qualità/prezzo è il migliore in città. Ambiente ottimo, i fighetti da rivista di moda vanno altrove...
Di passaggio nel milanese, abbiamo prenotato per pranzo, in questo posto particolare , si respira aria d'altri tempi, servizio veloce e piatti gustosi, tanto da fare il bis di un secondo, personale a modo e simpatici, segnato nei luoghi dove tornare.
So goo and unique. And you are in a good place, when there is a portrait of Frank Zappa.
How I miss this place!! The ambiance, the food, the service. Everything is absolutely detailed and fun! Whenever I go to Milan I visit this gem.
Welcoming staff, speaks english. Nice atmosphere. Just stopped for a beer, but they also have a large selection of wines. Beer served with snacks.
The staff is exceptionally warm and welcoming, creating a cozy atmosphere that feels like dining at home with close friends, celebrating some special event. The house wine complements the flavorful dishes perfectly, and the tiramisu is simply outstanding—a must-try! 10/10 experience. There was also a poet visiting the tables and reciting poems. While we couldn’t understand his words, maybe we were already drunk))), we loved his unique aura and thoroughly enjoyed the experience—it added a special charm to the evening!
Amazing food at reasonable prices. Really good!
One of my best favourites in Milan. Real food. Traditional and contemporary at the same time. Plus it seems you are living in history. It has got character and speaks loud its own rights and values.
AMAZING experience. This is where you go if you wanna experience REAL Italian cuisine & ambiance. The food is michellin star quality.
My favorite place in East side Milano. Quiet and informal: great food, wine and service. A small, Italian, Brooklyn
Amazing experience all around. Bartender was especially nice and knowledgeable
A wonderful friendly easy-going place, ideal for an aperitif or a light dinner and for meeting old or new friends.
Very nice place, good food and people are very friendly
Posto gradevole, con una clientela affezionata, personale cortese. Prezzi convenienti rispetto a quelli di un ristorante classico, anche se in giro credo si possano trovare menù fissi di lavoro a prezzi ancor più bassi. Un primo, un secondo, un quartino di vino e un caffè a ca. 20 euro. Niente male!
Ambiente piacevole e personale cortese. Buoni sia gli antipasti che la cotoletta che la bistecca di maiale. Da consigliare. Ci tornerò sicuramente.
Luogo tipicamente di sinistra, dove si vive ancora il comunismo di una volta. Ovviamente un luogo dove si entra e si nota subito il senso di appartenenza politica. Ben tenuto e personale cordiale. Prezzi buoni e qualità del cibo buona. Io, personalmente non sono di sinistra, e sono entrato qui per caso. Sono stato bene e ci sono tornato. Abbiamo condiviso il tavolo con altre persone, facendo anche belle conoscenze. Un locale genuino. La storia è giusto che sia studiata e ricordata.
We went in only because of my belief in cooperative nature of this place. I wish it was made obvious that the kitchen doesn't open until 8 pm. Communication is key and I think this venture takes people’s patience for granted. I understand it's the care free Mediterranean life here, but some of us have to eat at fixed times so we don’t have the luxury of hanging around. We were offered a drink but on an empty stomach it isn't feasible option so maybe have some snacks available? This review would have been far more savage if it was for profit capitalist venture so do rethink organisation and communication.
The food is so-so but it's a very nice environment. Very cosy restaurant.
Relaxed and enjoyable meal. Good quality food at a reasonable price. Looks like a place which attracts regulars, and booking is necessary at weekends.
Fatta prenotazione per 15 persone, poi scopro che una ha allergia al Nickel, quindi li richiamo chiedendo gentilmente se per 1 persona era possibile fare qualche pietanza vegetale semplicemente grigliata. Mi risponde una signora che in maniera molto secca e sgarbata mi dice no perche c'è la contaminazione in cucina e non avrebbe accettato la persona allergica. Detto fatto, prenotazione disdetta e trovato subito nella stessa zona un altro ristorante concorrente che si è messo completamente a disposizione per un semplice menù separato. Ho percepito menefreghismo nel perdersi 15 coperti e poca voglia di accontentare dei potenziali nuovi clienti.
Terribly rude and racist staff, was denied service because of my skin color and not allowed to eat at the restaurant even though others were let in just after I left. Do not support this business
Anmelden, um eine Bewertung zu schreiben
AnmeldenWerbung entfernen und Menü verwalten
Entdecke deine Gegend
Corner 58
Il panino d'oro
Meneghino
Millenium Cafè
Trattoria da Francesca
Sushiyo Susa
Pizza Italia 1
Hayami
Pizzeria Superstar
Burger King - Viale Corsica
10 Fotos
Entdecke Fotos von La liberazione
Informationen über La liberazione
Anfahrt
Via Lomellina, 14, 20133 Milano MI, Italy
Highlights
Dienstleistungen
Speisemöglichkeiten
Restaurant-Infos
Ausstattung
Die Nachbarschaft
Standort
Via Lomellina, 14, 20133 Milano MI, Italy
📍 Die Nachbarschaft erkunden
Kommende Veranstaltungen
Federico Buffa - "Number 23. Vita e splendori di Michael Jordan" | Festival della Bellezza 2026
26 Jun. 2026, 21:15
Castello Sforzesco
Gabry Ponte - San Siro Dance 2026
27 Jun. 2026, 16:00
Stadio San Siro
ESCAPE THE FATE
28 Jun. 2026, 19:30
Legend Club
Macklemore
28 Jun. 2026, 21:00
Alcatraz
building in Milan
church in Milan, Italy
church in Milan, Italy
building in Milan, Italy
museo en Italia
What people say about La liberazione
Spiele
🎮 Sammle Punkte beim Entdecken!
Spiele Find Me und löse Punkte gegen Rabatte bei La liberazione und anderen Restaurants ein
Sammle Punkte bei La liberazione!
Spiele Find Me und löse Belohnungen hier ein
Sammle Extrapunkte und löse sie gegen Belohnungen von La liberazione ein
🏆 Belohnungen von La liberazione
10% Rabatt
Bei La liberazione
Gratis Vorspeise
Bei deinem nächsten Besuch
VIP-Tisch
Premium-Erlebnis
um Belohnungen einzulösen und Punkte zu sammeln
📋 Wie funktionieren die Belohnungen?
Spiele Find Me
Alle 100 Scorepunkte = 1 Belohnungspunkt
Sammle Punkte
Worker erhalten 2x Punkte pro Spiel
Löse Belohnungen ein
Rabatte, Gratis-Essen und VIP-Erlebnisse
Gehört es Ihnen? GRATIS beanspruchen!
Werbung entfernen und Menü verwalten