Ruta Bistrot
Regional · Via Gio Bono Ferrari
Über Ruta Bistrot
Situato in Via Gio Bono Ferrari, Ruta Bistrot vi accoglie con un'esperienza culinaria di qualità, offrendo pranzo e cena in un ambiente accogliente. Siamo orgogliosi di servire ottimo caffè, dessert deliziosi e una ricca selezione di vini. Perfetto per un pasto in compagnia o per chi viaggia da solo...
Situato in Via Gio Bono Ferrari, Ruta Bistrot vi accoglie con un'esperienza culinaria di qualità, offrendo pranzo e cena in un ambiente accogliente. Siamo orgogliosi di servire ottimo caffè, dessert deliziosi e una ricca selezione di vini. Perfetto per un pasto in compagnia o per chi viaggia da solo. Con un punteggio di 4.8 su 5 basato su 65 recensioni, ci impegniamo a garantire un'esperienza piacevole per tutti, offrendo accesso facilitato per persone con mobilità ridotta, inclusi servizi igienici e posti a sedere accessibili. Siamo aperti dal martedì alla domenica (controlla gli orari dettagliati). Il lunedì siamo chiusi. Proponiamo anche una selezione di birre e alcolici.
Was Kunden über Ruta Bistrot sagen
Ruta Bistrot offre un'esperienza culinaria eccezionale, con piatti deliziosi e un servizio impeccabile. I clienti lodano l'alta qualità del cibo, l'atmosfera accogliente e la professionalità dello staff, in particolare Alice e Valentina. Lo chef Lorenzo Ruta è molto apprezzato per la sua creatività e talento.
Beliebte Gerichte
Ideal für
Tip: Prenota in anticipo, soprattutto se hai intenzione di festeggiare un'occasione speciale. Lasciati consigliare dallo staff per l'abbinamento dei vini.
Services
Häufig gestellte Fragen zu Ruta Bistrot
Bewertungen von Ruta Bistrot Via Gio Bono Ferrari
Ależ to było przeżycie, po tygodniu testowania lokalnych potraw w różnych miejscowych restauracjach i pizzeriach na koniec ta niespodzianka, przez dużą szybę można oglądać gdzie szefowie kuchni przyrządzają dla nas Sycylię w innym bardzo wyrafinowanym wydaniu, restauracja zasługuje conajmniej na gwiazdkę Michelin, bardzo dziękujemy również z przecudownym siostrą które nas obsłużyły i wprowadziły w te sekrety na talerzach, to miejscu trzeba odwiedzić !!!
Oggi siamo stati in questo ristorante e ne siamo usciti molto soddisfatti. Il locale è bellissimo, curato e accogliente, capace di creare subito un’atmosfera piacevole. L’accoglienza e l’attenzione del personale sono state impeccabili: professionali e pronti a far sentire a proprio agio. Le pietanze buonissime, con piatti che valorizzano i sapori autentici del territorio, offrendo un’esperienza genuina e ricca di tradizione. Una bellissima esperienza fatta di sapori e profumi che ricorderemo. Consigliatissimo!
Cibo ottimo e sapientemente elaborato in una location accogliente con un team professionale e cordiale
Ristorante bellissimo cibo strabuono il personale gentilissimo clienti fissi consigliatissimo
Ottima esperienza, ottima cucina, ottimo servizio, da ripetere
È uno di quei posti dove non vai per mangiare ma per un esperienza unica
Arte in cucina
Una esperienza unica dove l'arte quella autentica si amalgama con le fantasiose pietanze che stupiscono il palato, la professionalità delle dame in sala fanno da preziosa cornice alla maestria dello chef.
Taverne locale tres sympa. Un peu hors des circuits attrape-touristes.Clientèle d'habitués, chouette ambiance, belle carte, pâtes délicieuses, service attentionné... et addition très raisonnable !
12/10!!! Wir sind zufällig vorbei gefahren und haben mitten ins Schwarze getroffen. Es war gigantisch perfekt. Der Service… das Essen ein Gedicht!!! Haben uns für das 7gänge Menü entschieden inkl weinbegleitung- so GUT!!! Keine kleine Sache fabd ich schade, aber die war bei all dem Rest nicht ausschlaggebend. Wir hatten nicht reserviert- saßen im wunderschönen Garten und hatten leider keine tischdecke( so wie die Tische auf der Terrasse) … es war natürlich trotzdem ein wunderschönes „Erlebnis“
Best meal we had in last 2weeks in Sicily ! Very stylish restaurant, recently opened and full on a Tuesday evening! Food was sublime, we chose the 8 course tasting and we chose wines helped by the wonderful Valentina! This restaurant is a must for those wanting a really special meal!
Family run- Absolutely delicious- quantities are very well sized allowing for dessert space- definitely recommend a detour- I only gave 4 for atmosphere because as the restaurant has a lovely garden I thought dispersed candles would have been magical
Food is delicious, original and well presented. The waitresses are kind and friendly. We all had a great time 😄
Cadre agréable, personnel charmant. Leurs plats sont comme des tableaux, présentation soignée et surprenant pour en bouche. Un vrai voyage culinaire.
Sehr gutes Essen, nettes Personal und Preis Leistung ist sehr gut!
Place just opened few days before my dinner. Excellent welcome and service and food was perfect.
Ho avuto una delle esperienze culinarie migliori della mia vita al ristorante Lorenzo Ruta. I piatti sono pensati con grande intelligenza, eseguiti in maniera impeccabile e presentati con eleganza. Il percorso degustazione che abbiamo scelto è risultato vario, completo e anche generoso nelle porzioni. Un plauso speciale al servizio in sala, di altissimo livello, e ai preziosi consigli della sommelier, che hanno reso l’esperienza ancora più memorabile. La panificazione merita una menzione a parte: abbiamo avuto il piacere di assaggiare 6/7 tipologie diverse tra pane, crackers e grissini, tutti straordinari. Il prezzo è assolutamente proporzionato a quanto offerto e la location è semplicemente splendida. Un ristorante che coniuga tecnica, passione e accoglienza: assolutamente da provare.
Esperienza culinaria veramente top! Servizio impeccabile e piatti che raccontano la storia del territorio e tutto l'impegno per la ricerca da parte dello Chef.
Cortesia, Professionalità ed esperienze culinarie di alto livello
Dal momento in cui si varca l'ingresso del Ristorante Lorenzo Ruta si capisce subito che non si tratta di una cena ordinaria: la location è immersa nella campagna modicana, con ulivi, muri a secco e suggestione di territorio che fanno da scenografia. La sua cucina prende il meglio della tradizione siciliana e lo trasporta nel presente, giocando con le tecniche, i contrasti, la materia prima locale, il servizio è curato, discreto ma presente, la scelta dei vini comprende etichette regionali e internazionali “di nicchia”. In sintesi: se siete in Sicilia e volete regalarvi una cena che sappia di mare, di campagna, di tecnica e sentimento, allora il Ristorante Lorenzo Ruta è tappa obbligata.
Lorenzo Ruta merita la stella, c’è poco da dire e poco da fare!!! Sublime… Dall’accoglienza del personale fino ad arrivare a un’esperienza che va provata per chi arriva nella costa ragusana. Gentilissimo nel farci gustare il suo uovo nonostante abbiamo ordinato alla carta invece era nelle degustazioni, da applausi il risotto disegnato come un quadro e la minestra mista. I dolci non sono da meno, perfezione in tutto. Complimenti, eccellenza siciliana.
Abbiamo cenato svariate volte durante la nostra permanenza nell'hotel, continuando ad affermare che ogni piatto era curato nei minimi dettagli, il cibo un esplosione di sapori. Complimenti a tutti i ragazzi che ci lavorano
Esperienza sublime in questo ristorante. Staff molto gentile e preparato, disponibile senza essere invadente. Ordinato il menu degustazione da 6 portate più l'aggiunta di un antipasto di crudi di mare. Cibo eccezionale, alcuni piatti come pasta patate e cozze sorprendenti. Abbinamento vini all'altezza. Spettacolare
A distanza di due anni visitiamo la nuova location dello chef Ruta e non vedevamo l'ora di ripetere la precedente esperienza che gia ci aveva conquistati. Veniamo accolti da un entre di benvenuto familiare, che ci riporta piacevolmente alla taverna migliore, pane sfogliato al burro e la solita attenzione in sala. Ordiniamo due antipasti: l'uovo croccante ed il tacos, iniziamo benissimo! Il gazpacho perfetto come lo farebbe mia suocera spagnola, i funghi con l'uovo nella loro mousse da leccarsi i baffi. Scegliamo due primi, tortelli con salsa alle nocciole, sempre bruoni e sorprendenti come due anni fa; i tagliolini con alici, buonissimi, sapidi come li farebbe la nonna ma con una cura che scalda il cuore. Secondi: ventresca di tonno con salsa alle fragole, un' audace esperienza che non mi sarei mai immaginato e il manzo con funghi e patate, che fa riflettere su quanto tempo occorra preparare una semplice foglia di spinacio e renderla qualcosa di unico. Chiudiamo con un brownie con gelato all'albicocca e mandorle sabbiate che ti fa gia pensare che non vedi l'ora di ritornare.
Nuova location, vecchie abitudini: farti mangiare bene e sentirti come a casa. Complimenti allo chef Lorenzo Ruta ed a tutto il suo staff, tutti estremamente preparati e professionali. Location nuova arredata con gusto e raffinatezza che meglio si abbina al livello dei piatti preparati dallo chef. Il progetto è chiaro e la strada è quella corretta. Ah scusate, avrei dovuto parlare anche dei piatti: ECCEZIONALI. BRAVI BRAVI BRAVI
Piatti deliziosi, servizio ottimo. Non vediamo l'ora di tornare.
Ho festeggiato al Ristorante #LorenzoRuta il mio compleanno. E’ stato fantastico! Lorenzo, Alice e Valentina sono riusciti a comprendere la mia idea di festa ed a realizzare tutto in modo eccellente. Loro vanno oltre l’ottimo cibo ed il servizio professionale ed impeccabile . Ci mettono il cuore !!! Ad maiora…💓
Quando si va da Lorenzo Ruta, non si vive un semplice pranzo o una cena, ma un vero e proprio viaggio sensoriale. Dall’entrée al dessert, ogni piatto è un’emozione che prende forma: un incontro perfetto tra gusto, profumo e bellezza. Un’armonia di sapori che accarezza il palato e regala un’autentica coccola per i sensi.
Non proprio facile da raggiungere quando come oggi un vasto incendio ha bloccato una delle due strade provinciali che dalla costa portano a Modica. La Polizia urbana di Pozzallo non è in grado di fornire alcuna Informazione; la stradale di Modica aveva in servizio un.operatore di tutt'altra pasta e gentilezza. Raggiunto il locale in aperta campagna veniamo accolti dalle due sorelle Migliore conosciute nel 2021 quando ancora il ristorante era a Modica. Le mani e l'inventiva dello Chef sono straordinarie. Non ho foto perché il cellulare era in carica a casa. Mi riprometto di aggiungerle presto perché lo meritano. FATTO
Locale stupendo, arredato in maniera impeccabile. I ragazzi sono molto competenti e di una gentilezza e cordialità fantastica. Dall’accoglienza a tutta l’esperienza ti seguono e ti consigliano senza essere mai invadenti. Veramente consigliato!
Come sempre, quando riusciamo ad organizzare una serata a Modica, scegliamo questo splendido posto. Anche ieri abbiamo deciso di cenare scegliendo tra una grandissima cantina di vini, due rossi che hanno accompagnato una cena perfetta. I vini vengono descritti in modo perfetto accompagnandoti al sapore finale benissimo. Menù alla carta per la scelta dei piatti e sono uscite delle opere d’arte buonissime con sapori delicati e più forti in base alle nostre scelte. Il finale con un rum ottimo che ha chiuso la cena. Torneremo come ogni anno a breve
Ristorante di assoluto livello, provato sia a pranzo (bistrot con scelta curata) ed a cena, dove sono rimasto particolarmente colpito dalla ricercatezza di quanto proposto. Nulla da invidiare ad uno stellato. Auguro le migliori fortune , tornerò sicuramente .
Personale altamente qualificato, cibo raffinato e curato nei particolari, buonissimo al palato, molto soddisfatto
Ho festeggiato in questa fantastica location il mio compleanno . Tutto lo staff lo chef Lorenzo Ruta hanno reso perfetto questo momento di convivialita’. Piatti molto equilibrati trionfo di sapori tripudio di abbinamenti a dir poco commoventi . Grazie Lorenzo Ruta.
È stata una vera esperienza dei sensi. Ha confermato la nostra valutazione sia della cucina che del servizio.. Tutto eccellente. Lorenzo Ruta è uno chef davvero talentuoso. Bravi continuate così !!!
Cibo delizioso, specialmente i tortelli di germano e l’uovo croccante. Personale gentilissimo e attento. Quando tornerò a Modica, ci tornerò sicuramente!
È sempre un piacere sedersi ai vostri tavoli assaggiare il vostro ottimo cibo fare una chiacchierata con Alice e Valentina mentre ti servono splendidi piatti con simpatia e gentilezza e un grazie allo chef per le sue delizie Famiglia SUSINO
Tutto impeccabile, nessuna sbavatura locale pulitissimo, cucina a vista, cantina straordinaria, servizio e portate che ti lasciano a bocca aperta. Bellissima esperienza culinaria.
Piatti strepitosi, Ruta è una garanzia
Location moderna e ricercata. Accoglienza attenta e accurata. Abbiamo avuto il la fortuna di pranzare il 31 dicembre a pranzo completamente da soli e ci siamo sentiti veramente coccolati. I piatti raccontano di una ricerca e di un’attenzione verso le materie prime. Superba l’ostrica, molto buoni la triglia e l’ agnello! Veramente soddisfatti👏
Très déçus. Malgré les avis très positifs, on n’a pas du tout apprécié la cuisine, à la fois approximative et prétentieuse. Entre le poulpe caoutchouteux, les sauces envahissantes, les associations peu harmonieuses (ris de veau entièrement recouvert de fromage)… Seule la sélection de vins siciliens (et les bons conseils de la serveuse en la matière) sauve un peu la mise…
Anmelden, um eine Bewertung zu schreiben
AnmeldenWerbung entfernen und Menü verwalten
Entdecke deine Gegend
47 Fotos
Entdecke Fotos von Ruta Bistrot
Informationen über Ruta Bistrot
Anfahrt
C.da Zimmardo SP45 km5, 97015 Modica RG, Italy
Via Gio Bono Ferrari, Via Gio Bono Ferrari 97015
Highlights
Dienstleistungen
Speisemöglichkeiten
Restaurant-Infos
Ausstattung
Die Nachbarschaft
Standort
C.da Zimmardo SP45 km5, 97015 Modica RG, Italy
Via Gio Bono Ferrari, Via Gio Bono Ferrari 97015
📍 Die Nachbarschaft erkunden
Spiele
🎮 Sammle Punkte beim Entdecken!
Spiele Find Me und löse Punkte gegen Rabatte bei Ruta Bistrot und anderen Restaurants ein
Sammle Punkte bei Ruta Bistrot!
Spiele Find Me und löse Belohnungen hier ein
Sammle Extrapunkte und löse sie gegen Belohnungen von Ruta Bistrot ein
🏆 Belohnungen von Ruta Bistrot
10% Rabatt
Bei Ruta Bistrot
Gratis Vorspeise
Bei deinem nächsten Besuch
VIP-Tisch
Premium-Erlebnis
um Belohnungen einzulösen und Punkte zu sammeln
📋 Wie funktionieren die Belohnungen?
Spiele Find Me
Alle 100 Scorepunkte = 1 Belohnungspunkt
Sammle Punkte
Worker erhalten 2x Punkte pro Spiel
Löse Belohnungen ein
Rabatte, Gratis-Essen und VIP-Erlebnisse
Gehört es Ihnen? GRATIS beanspruchen!
Werbung entfernen und Menü verwalten