L'Altra Isola
Restaurante de lombardia · Milano
L'Altra Isola Opening Hours
About L'Altra Isola
L'Altra Isola is a Italian restaurant in Milano, Lombardia. Rated 4.1 out of 5 by guests.
What Customers Say About L'Altra Isola
L'Altra Isola offre cucina milanese tradizionale in un ambiente accogliente, sebbene alcuni lo trovino datato. Risotto con ossobuco e cotoletta sono i piatti più apprezzati. Alcuni clienti lamentano prezzi alti e servizio a volte poco accogliente.
Popular Dishes
Best For
Tip: Vale la pena provare i piatti tipici milanesi come il risotto con ossobuco e la cotoletta, ma attenzione al conto finale.
What to see nearby
Data from Wikidata
Explore the area around L'Altra Isola
L'Altra Isola is located in Milano, surrounded by cultural and historical points of interest. Here are some of the most notable places nearby.
Historical Heritage
- Santi Giovanni e Paolo church (A 696m) — church in Milan, Italy Bien cultural italiano
- Santa Maria alla Fontana Church (A 747m) — church in Milan, Italy Bien cultural italiano
Religious Buildings
- Q119075350 (A 685m)
- San Giovanni Evangelista Church (A 795m) — church in Milan, Italy
Parks & Gardens
- parco Nicolò Savarino (A 381m) — park in Milan
Other Points of Interest
- Via Carlo Farini 73 (A 457m) — building in Milan, Italy
- Via Carlo Farini 71 (A 463m) — building in Milan
- Via Carlo Farini 69 (A 470m) — building in Milan
- Via Lepontina 13 (A 486m) — building in Milan, Italy
- Piazzale Carlo Maciachini 10 (A 571m) — building in Milan, Italy
Data from Wikidata
Frequently asked questions about L'Altra Isola
L'Altra Isola Milano Reviews
Cucina milanese autentica e ottimi vini. Piatto forti sono riso al salto, cotoletta e ossobuco alla milanese
Piccola trattoria milanese: oss bus che si scioglglieva in bocca, cotollette enormi "orecchia di elefante" zabaione spettacolo, vinello buono, proprietario simpatico.... ci tornerò presto molto volentieri...
La cotoletta è favolosa! Risotto e ossbuco nella vera tradizione milanese. Merita
Ottimi piatti tipici milanesi. Menù conciso ma con tutto il necessario. Qualità prezzo top.
Ottimo risotto alla milanese anche a pranzo. Tornerò per il risotto e assaggiare altro. Bravi
Locale d'altri tempi. Indimenticabile il proprietario Vera cucina milanese di ottima qualità!
Ottima cucina milanese in un locale che riporta ai tempi della vecchia Milano
E sempre un piacere ritrovare i vecchi meravigliosi sapori di una cucina autentica Milanese.
Per una cena 100% milanese. Nervitt, ossobuco e cotoletta
Milanese VERO! Risotto ossobuco cotoletta cassola ecc.ecc. ECCEZIONALI
Molto Buono! Ottima esperienza! Personale cordiale e preparato. Consigliatissimo!
Personale accogliente , pietanze di ottima qualità. Da non dimenticare
La miglior cotoletta di sempre. Ottimo risotto con osso buco. Splendidi modenghino. Grande cucina milanese. Non perdetelo!
Ottima cucina con piatti quasi interamente tradizionali milanesi (in particolare la costoletta è veramente buona , anche migliore di altri ristoranti più rinomati). Personale accogliente e ambiente caratteristico. Caldamente raccomandato (prezzi giusti considerando i piatti abbondanti e la qualità della carne)
Tipica cucina milanese/lombarda. Ambiente familiare, stile trattoria, molto accogliente. Servizio ottimo. Pietanze saporite, ben curate, e autentiche secondo il tipo di cucina.
Ristorante dalla tradizione milanese ma al contempo molto giovanile. La location unisce l'accoglienza della trattoria ad un arredamento moderno e innovativo. Molto spazioso ma intimo. Adatto sia per una cena di coppia sia per una cena con amici in gruppo. Cucina raffinata con menù molto vario, adatto per ogni palato. Prezzi economici alla portata di tutti. Personale disponibile ed amichevole. Proprietari giovani e al passo con la cucina moderna. Il piatto forte è senz'altro il risotto alla milanese con ossobuco accompagnato da uno dei vini direttamente dalla loro ricca cantina. Si consiglia la prenotazione vista l'alta affluenza soprattutto al venerdì sera. L'inganno della cadrega.
La migliore trattoria di cucina milanese della città, fidatevi. Ottimo il risotto con ossobuco, la cotoletta, lo zabaione. Il proprietario un grande ma state attenti quando vi fa il conto .... Ci sono tornato spesso, sempre piatti indimenticabili
Classico Milanese in una dependence del casino di caccia degli Sforza. Costoletta, risotto con ossobuco, vitel tonne, mondeghini... tutto ad ottimi livelli. Arredato come una vecchia trattoria di stile con un grande camino al centro, poco affollato, è un luogo ideale per una cena di lavoro o in famiglia. I prezzi non sono popolari ma sono commisurati alla qualità delle materie prime ed allo stile del locale.
Il locale è rimasto all'arredamento che aveva quando ha aperto, il proprietario è molti potrebbero trovarlo scontroso e poco ospitale e i prezzi non sono certo da osteria (es. Risotto alla milanese 15€ per un piatto da portata comunque bello pieno). Però vale la pena provarlo e fare uno sforzo per apprezzare un locale che in giro non si trova davvero più. Io sono stato cazziato per aver salato la cotoletta prima di assaggiarla, dato che era già salata nella panatura.. Un momento che mi ha divertito non poco. La bontà dei piatti è indiscutibile, i sapori sono quelli di una volta, nella panatura si sente l'uovo fresco, nel risotto si sente il brodo. Ci tornerò di sicuro perché mi riporta indietro, a differenza di molti altri ristoranti milanesi che, come si dice, "hanno saputo innovarsi". Non è sempre un bene. P.S: il ristorante lo trovate a metà della via, nascosto in una vietta a senso unico in uscita
In questa tipica trattoria della tradizione meneghina il signor Gianni vi farà gustare i piatti della tradizione: mondeghili, nervetti, cassoeula, risotto con l'ossobuco e la tipica cotoletta sono solo alcune delle proposte di altissima qualità. Ambiente molto confortevole in zona tranquilla, fuori dal traffico del centro.
La miglior cucina milanese di Milano. Nonostante l'apparenza (cuoco cinese) i pochi piatti del menù rispettano perfettamente la tradizione. Provare per credere, anch'io ero scettico
Cucina tipica milanese Ottimo riso e ossobuco o riso saltato. Limitata scelta di vini. Parcheggio un po' complicato. Complessivamente interessante.
Ossobuco con risotto melodioso. Costoletta fritta spettacolare . Prezzo alto ma ne è valsa la pena
Eccellente cucina Un ossobuco con risotto a la milanese 30 euro e troppo caro 60000 delle vecchie lire ricordando le tradizioni! !!
Ristorante molto accogliente,cucina tipica milanese, buon vino ed atmosfera molto piacevole
Eccellente cucina meneghina. Personale gentilissimo. Prezzi giusti. La consiglio con fervore.
Ottima cotoletta. Rapporto qualità prezzo non al top.
Ottimo posto, molto romantico e accogliente, dove assaporare cibi tipici milanesi
Si torna sempre volentieri in questo caratteristico locale. Tutto ok, con un piccolissimo appunto: pagando con carta di credito il conto viene maggiorato. Non è simpatico ed è l'unico appunto che mi sento di esprimere.
Attenzione: il posto non è facilissimo da trovare; bisogna stare attenti alla strada che fa una rientranza nei pressi di un albergo anch'esso al numero civico 8 ma basta fare un po' di attenzione. Il locale è antico e la cucina è quella classica milanese. La cotoletta è ottima, grande (a orecchio di elefante) ed accompagnata da patate fritte anch'esse di ottima fattura. Lo zabaione caldo è divino servito con dei biscottini. Sul menù (e viste sul tavolo di altri commensali) cassouela e ossobuco accompagnato da una buona porzione di risotto. I prezzi sono medio/alti ma sicuramente aderenti alla qualità ed alla quantità del cibo ed il conto è presto fatto: 30 euro a piatto. Devo tornare assolutamente dal signor Gianni e dai suoi collaboratori cinesi (gente seria, di mestiere) per provare il resto del menù. Consigliatissimo se cercate la cucina milanese.
Locale antico ed accogliente, gestito con attenzione. Trovi I piatti tipici milanesi tra cui l'ossobuco con risotto, da provare, eccezionale. Buona la carta dei vini.
Piatti tipici milanesi di buona qualità in ambiente rustico. Ossobuco con risotto da 5 stelle. Prezzi piuttosto alti anche considerando vino e porzioni abbondanti.
Piccolo e tranquillo ristorante in una zona a metà tra centro e periferia della città. Ottima la cotoletta e ottimo lo zabaione. Servizio discreto, professionale e preciso. Un bel posto per mangiare bene e fare quattro chiacchiere in pace. Ci tornerò.
Buono....vera cucina milanese...ma i prezzi da ristorante milanese...non da trattoria...un po' troppo alti...
Era meglio una volta. Non é un modo di dire in questo caso. Purtroppo credo che ormai ci siano posti in Milano piú genuini..
titolare assente per malattia si sente la mancanza asparagi con uovo da dimenticare.
Trattoria milanese con piatti tipici del capoluogo lombardo. Risotto ossobuco molto buono, polenta e brasato delicatissimo, dolci fatti in casa. Nel complesso buono.
Si viene qui per la cassoeula, e non c'era. C'era invece la trippa alla milanese (fojolo), e non era buona, un piatto grigio senza profumo e senza sapore, rimasto a metà strada tra la zuppa e la pietanza asciutta. Serata no, concederò una prova d'appello in nome delle vecchie frequentazioni.
Un po' sopravvalutato, ma molto caratteristico. Cucina tipica milanese. Osdobuco ottimo, il riso meno. Un po' costoso
Buona trattoria milanese, il risotto con l'ossobuco un must, per la cottura della carne, altri piatti un po' meno, il flambè col cioccolato è da scuola di cucina. Prezzi, considerando il locale, francamente eccessivi.
Due stelle solo perché la costoletta era davvero buona, ma 30€ non li vale proprio. Del servizio e della location non parliamone neanche, davvero pessimi. Vi consiglio di cercare un altro posto
Costoletta buona e abbondante; tuttavia risulta eccessivo il costo di 30.
Buona ma prezzi esagerati rispetto a quello che viene servito e alla location
Esperienza bocciata: ok la trattoria, ok l'ambiente tipico, ok la milanesità ma un risotto allo zafferano 15€ è troppo per quello che viene dato. In 2 abbiamo pagato 68€ e abbiamo mangiato: 2 risotti, 1 antipasto, 1 lt di vino, 1 lt d'acqua. Tralasciando l'accoglienza glaciale del proprietario, il posto è sicuramente tipico e i piatti della tradizione milanese gustosi, ma niente giustifica il prezzo. In foto ho mostrato il menù così potete capire a cosa andate incontro. PRO: piatti della tradizione, ambiente rustico, cameriere gentile CONTRO: prezzi troppo alti, il proprietario odia la vita mi sa
Risotto... precotto e poca flessibilità. :( Volevo prendere il risotto con l'ossobuco, ma essendo intollerante al caglio lo chiedo solo mantecato col burro, ma senza parmigiano... e lì mi dicono che il risotto è precotto e già tutto preparato col parmigiano. ... e già questo per un amante dei risotti è una bestemmia, ma andiamo avanti: mi dico disposto ad aspettare tutto il tempo di cottura del risotto, ma mi rispondono di no. Cambio ordinazione, senza infamia e senza lode. Uscendo vendo in cucina (cuoco asiatico) un grosso gastronorm pieno di risotto già fatto, immagino pronto sia per il riso al salto che, scaldato con un po' di brodo, per il risotto. :(
Ieri sera siamo arrivati da Torino e siamo andati a mangiare con amici questo menu: - antipasto di funghi fritti, nervetti con i fagioli borlotti, polpettine mignon (molto secche); - piatto unico risotto allo zafferano con osso buco ( abbondante); - dolce zabaione servito in ciotola di vetro senza curare la forma (anche l'occhio vuole la sua parte) accompagnato da mini biscotti; Acqua e vino sfuso della casa (senza sapere che vino fosse). Con una temperatura molto calda vista la stagione, direi che è un menu troppo invernale, non adatto al clima. Prezzo 45 a persona, troppo sostenuto valutando la qualità e servizio. Credetemi a Torino con questo prezzo si cura il menu in base alla stagione e si dedica una maggiore cura alla tecnica del servizio. Noi con questi prezzi abbiamo fatto dei magnifici menu di nozze.
Rapporto costo / qualità davvero esagerato, sicuramente non da chiamare trattoria, cucina milanese ma con camerieri e cuochi orientali. Sala mezza vuota, proprietario insistente nel farci ordinare appena seduti perché la cucina doveva chiudere (ore 21). Risotti da 15€ e qualsiasi secondo da 25+€
Pessima esperienza. Nessuna prevenzione per una cucina prettamente milanese con cuochi stranieri, ma quando viene servito un ossobuco con risotto sfatto e impastato, affondato in una scura, abbondante brodaglia a € 30 (il solo piatto), beh, mi sembra che non ci sia altro da dire.
Di milanese veramente poco...dalla sala triste, al servizio ed alla cucina straniera. Ma sopratutto imbarazzante i costi, dalle omelette al riso giallo ben 15€...ed un muffin ad 8€. Poi ti spiego perché l'altra sera era vuoto!
Sign in to leave a review
Sign inRemove ads and manage your menu
Explore Your Area
1 Photos
Explore L'Altra Isola's photos
About L'Altra Isola
How to get there
Via Edoardo Porro, 8, 20158 Milano MI
Highlights
Restaurant Info
Amenities
The Neighborhood
Location
Via Edoardo Porro, 8, 20158 Milano MI
📍 Explore the Neighborhood
Upcoming Events
Massimo Recalcati - “Il potere della parola" | Festival della Bellezza 2026
25 Jun. 2026, 21:00
Castello Sforzesco
Federico Buffa - "Number 23. Vita e splendori di Michael Jordan" | Festival della Bellezza 2026
26 Jun. 2026, 21:15
Castello Sforzesco
Gabry Ponte - San Siro Dance 2026
27 Jun. 2026, 16:00
Stadio San Siro
Macklemore
28 Jun. 2026, 21:00
Alcatraz
park in Milan
building in Milan, Italy
building in Milan
building in Milan
building in Milan, Italy
building in Milan, Italy
church in Milan, Italy
church in Milan, Italy
Gaming
🎮 Earn Points While You Explore!
Play Find Me and redeem points for discounts at L'Altra Isola and other restaurants
Earn Points at L'Altra Isola!
Play Find Me and redeem rewards here
Earn extra points and redeem them for rewards at L'Altra Isola
🏆 Rewards at L'Altra Isola
10% Discount
At L'Altra Isola
Free Appetizer
On your next visit
VIP Table
Premium experience
to redeem rewards and earn points
📋 How Do Rewards Work?
Play Find Me
Every 100 score points = 1 reward point
Collect Points
Workers earn 2x points per game
Redeem Rewards
Discounts, free food and VIP experiences
Is it yours? Claim it FREE!
Remove ads and manage your menu