Menu
Bar La Dama nera
PosDo

© 2026 PosDo · v3.0

Piazza Oliva Besenzoni

Bar La Dama nera

★★★★★ 4.7 · 22 reseñas

Situato nella pittoresca Piazza Oliva Besenzoni, Bar La Dama Nera è un punto di riferimento per chi cerca un'esperienza autentica. Con una valutazione di 4.7 stelle basata su 180 recensioni, offriamo colazione, pranzo e deliziosi dessert. Godetevi il nostro ottimo caffè e rilassa...

Bar La Dama nera

Bar · Piazza Oliva Besenzoni

4.7 · 180 reviews Google
TripAdvisor 4.8 (33)

About Bar La Dama nera

Situato nella pittoresca Piazza Oliva Besenzoni, Bar La Dama Nera è un punto di riferimento per chi cerca un'esperienza autentica. Con una valutazione di 4.7 stelle basata su 180 recensioni, offriamo colazione, pranzo e deliziosi dessert. Godetevi il nostro ottimo caffè e rilassatevi scegliendo tra...

Situato nella pittoresca Piazza Oliva Besenzoni, Bar La Dama Nera è un punto di riferimento per chi cerca un'esperienza autentica. Con una valutazione di 4.7 stelle basata su 180 recensioni, offriamo colazione, pranzo e deliziosi dessert. Godetevi il nostro ottimo caffè e rilassatevi scegliendo tra i nostri posti a sedere all'aperto o sulla terrazza panoramica. Siamo aperti dal lunedì alla domenica con orari diversi per soddisfare le vostre esigenze. La nostra struttura è completamente accessibile alle persone con mobilità ridotta, con parcheggio, ingresso, bagno e posti a sedere dedicati. Ideale per un pasto in solitaria o per un momento di pausa.

What Customers Say About Bar La Dama nera

Bar La Dama Nera è apprezzato per la cucina casalinga genuina e l'atmosfera accogliente. Elena, la proprietaria, è elogiata per la sua gentilezza e cordialità. I clienti sottolineano l'ottimo rapporto qualità-prezzo e le porzioni abbondanti.

Best For

Couples Locals Casual Quick Bite

Tip: Consigliato prenotare, dato che il locale non è grandissimo ed è molto frequentato. Perfetto dopo una camminata in Oltrepo' per un'esperienza 'come a casa'.

Features

🌳 Outdoor 🅿️ Parking Accessible 🌅 Breakfast 🍽️ Lunch 🥗 Vegetarian Coffee
🎯 Casual 🛋️ Cozy 🤫 Quiet 👥 Groups

What to see nearby

Q55376870
Heritage
A 134m

Q55376870

museo

View details
San Paolo Apostolo
A 330m

San Paolo Apostolo

iglesia

View details
Dal Verme Castle
Heritage
A 439m

Dal Verme Castle

castillo

View details

Data from Wikidata

Explore the area around Bar La Dama nera

Bar La Dama nera is located in Piazza Oliva Besenzoni, surrounded by cultural and historical points of interest. Here are some of the most notable places nearby.

Historical Heritage

  • Q55376870 (A 134m) — museo en Italia Bien cultural italiano
  • Dal Verme Castle (A 439m) — castle in Zavattarello, Italy Bien cultural italiano

Religious Buildings

  • San Paolo Apostolo (A 330m) — church building in Zavattarello, Italy

Data from Wikidata

Frequently asked questions about Bar La Dama nera

Bar La Dama nera is located at Via Vittorio Emanuele, 64, 27059 Zavattarello PV, Italy, Piazza Oliva Besenzoni.
Near Bar La Dama nera you can find points of interest such as Q55376870, San Paolo Apostolo, Dal Verme Castle.
Bar La Dama nera offers bar cuisine.
Bar La Dama nera has regular opening hours. Check their profile for updated schedules.
Bar La Dama nera offers the following services: dine-in.
Bar La Dama nera is ideal for couples, locals, casual dining, quick bites.
Bar La Dama Nera è apprezzato per la cucina casalinga genuina e l'atmosfera accogliente. Elena, la proprietaria, è elogiata per la sua gentilezza e cordialità. I clienti sottolineano l'ottimo rapporto qualità-prezzo e le porzioni abbondanti.
Consigliato prenotare, dato che il locale non è grandissimo ed è molto frequentato. Perfetto dopo una camminata in Oltrepo' per un'esperienza 'come a casa'.
180
Reviews

Bar La Dama nera Piazza Oliva Besenzoni Reviews

4.7
180
5★
78%
4★
16%
3★
3%
2★
1%
1★
2%
Reviews (22)
A
Antoniotempesta1

Elena semplicemente fantastica Fa tutto lei benissimo Intrattiene, cucina Esperienza piacevolissima

I
Irene Catoggio

Esperienza molto piacevole! Cercavamo un posticino tranquillo dove mangiare un buon piatto di pasta veloce. Siamo stati accontentati e coccolati. Dall'antipasto al dolce. Non abbiamo provato il vino solo perché eravamo in moto. Prezzo molto più che onesto.

S
Simo75 Photo

Dopo una bella camminata in Oltrepo' la semplicità "come a casa" è quello che serve. E qui c'è!

F
Flavia -

Elena fantastica!! Cibo superlativo. Antipasto, una scelta di 4 primi (noi abbiamo fatto il bis) e due secondi, torta di ricotta sublime. Fermatevi tutti qui!!!

A
Alessandra Micoli

Una trattoria dalla cucina casalinga e genuina. Un servizio amorevole e accogliente. Prezzi molto più che onesti

S
Stefano

Trattoria casalinga eccezionale; atmosfera autentica. Cibo genuino eccellente fatto in casa. Merita una visita. Consigliatissimo!

A
Andrea Marinelli

Ieri, festa della donna, è stata la seconda volta che io e la mia compagna siamo stati a pranzo da 'La Dama Nera' e non posso che confermare (ancora di più!) le ottime impressioni della volta precedente. L'aria che si respira è di casa, calda e rilassante. La cucina è genuina e finora non c'è stata neppure una portata che non mi abbia soddisfatto appieno. Gentilissimo lo staff, 'capitanato' dalla signora Elena. Tutte le portate sono state eccellenti, in questa occasione poi ho trovato i tortelli di magro davvero super: il ripieno era una vera crema! Tanto tenero quanto gustoso il pollo alla cacciatora. Il pranzo è terminato con un bargnolino davvero degno di nota. Se vi piace la cucina casereccia, non rimarrete affatto delusi, tutt'altro... Torneremo ancora e ancora!

G
Gabriele I.

Una trattoria d'altri tempi per la cordialità e la cucina. É come dicono le altre recensioni, cucina di casa senza pretese ma orgogliosa della sua semplicità. L'ambiente é semplice e volutamente "vintage" e questo é un bene. Si sta benissimo con la cordialità della proprietaria con la quale é un piacere scambiare anche due chiacchere. Sulla cucina tutto perfetto, soprattutto i ravioli con ricotta e limone (detto da chi non ama la ricotta, non li avevo presi ma la signora ha voluto che li assaggiassimo e ha fatto bene!). Il conto sicuramente onesto. Ci torno sicuro, fa piacere trovare posti così

E
Eduard Sarr

Arrivati ci siamo seduti e una gentilissima signora ci ha accolti e hanno preparato ottimo cibo e i drink sono ottimi e consiglio questo ristorante alle persone semplici

d
daniela Soffiantini

Personale attento e disponibile. Ambiente spartano ma comunque gradevole con tavoli anche all' aperto. Pranzo delizioso. Consiglio di prenotare se possibile....il locale non è grandissimo ed è molto frequentato.

s
simona maria rilievi

Cucina familiare eccezionale, ambiente accogliente, padrona di casa super simpatica. Consigliatissimo!

B
Bruna Spizzi

Ottimi ed abbondanti i cibi, fatti i casa. Buono il vino. Simpaticissima la signora Elena che prepara e serve al tavolo in maniera informale ma rispettosa. Consigliatissimo. Costi contenuti in relazione alla qualità. Siamo stati questa sera in quattro amici e mi sembrava giusto lasciare una recensione positivissima perché merita

L
Leonardo D'Emilio

Dopo la visita al castello, ho scelto per pranzo questa trattoria attratto dalle recensioni positive e ho fatto centro. Si mangia da dio. Cibo di casa nel senso buono del termine, porzioni generose e, soprattutto, prezzo onestissimo da rimanere quasi increduli (per lo meno io). Le due signore, che ringrazio, sono state entrambe gentilissime e simpaticissime. Sono stato benissimo e spero di ricapitare ancora in zona per farmi un'altra mangiata come si deve.

D
Davide Diana

Trattoria con cucina casalinga. Ambiente accogliente e cibo ottimo! Consigliatissima!

C
Cristina Sacchi

Locale Carino, si mangia bene. Elena la proprietaria, che tra l' altro fa tutto da sola tranne qualche occasione in cui viene supportata, è gentile e cordiale sempre attenta al cliente. Noi da quando ha aperto andiamo spesso, io vado spesso anche per asporto. Basta chiamare prima. Qualità cibo/ prezzo perfetto! Anche i salumi Top! Da provare. Vai Elena continua così!!! Brava

T
TheMorenina

Siamo stati in questo locale, mio marito ed io, e ci siamo trovati benissimo, la proprietaria è simpaticissima e ci ha accolto con entusiasmo e gentilezza, sempre con il sorriso e, al giorno d'oggi, non è cosa da poco. Il cibo è ottimo ed il prezzo pagato equivale al prezzo che avremmo pagato, in quasi tutti i ristoranti, per una persona sola. Ci ritorneremo presto. Grazie alla brava signora che ci ha accolto e trattato in maniera amichevole e ci ha fatto passare due ore piacevoli e serene. Consigliatissimo.

V
Vilma Cassanello

Io e mio marito abbiamo pranzato in questo locale e ci siamo trovati benissimo. Cibo casalingo molto buono, ambiente simpatico frequentato da gente del posto. Ritorneremo senz'altro

G
Giancarlo Motta

Ci siamo fermati con alcuni amici, abbiamo trovato gentilezza, cordialità, disponibilità del personale e della titolare, il cibo e ottimo, qualità e prezzo eccellenti, vivamente consigliato

m
marco pancaldi

Come sempre alla ricerca di posticini dove mangiare bene a un prezzo adeguato abbiamo deciso di provare questa trattoria e abbiamo sicuramente fatto centro. La prima cosa che ti conquista è la simpatia della signora Elena, proprietaria, cuoca, cameriera e simpatica presenza. Il posto è una classica trattoria con alcuni tavoli all' esterno, protetti da un tendone. Abbiamo cominciato con degli ottimi salumi tra i quali spicca una fantastica, a mio parere, pancetta. Poi abbiamo preso orecchiette, con il gorgonzola io e con il ragù mia moglie. Abbiamo proseguito con una gustosa porchetta per me e per lei un morbido e gustoso pollo arrosto che ha sconfitto le sue paure di una carne asciutta e stopposa. Contorno di patate lesse con assaggio di dolcissime zucchine in insalata. Vinello bianco frizzante ha rinfrescato il pranzo mentre caffè amaro e grappa lo hanno chiuso. Conto che altrove sarebbe bastato per pizza e birra senza caffè. Che dire? Una stupenda sorpresa, grazie signora Elena e alla prossima.

L
Luca Doniselli

Pranzo di compleanno con gustose portate tradizionali(antipasti,ravioli,bollito)serviti dalla simpatica Elena.

F
Fausto Brianza

Bar trattoria , menù casalingo con scelta tra 4 primi e quattro secondi in ogni caso buoni. Possibilità di parcheggio anche nelle vicinanze. Proprietarie e il ragazzo che ci ha serviti molto gentili.

S
Stefania Stefania

Siamo stati a visitare Zavattarello, io mio marito e la nostra cagnolina. Avevamo guardato dove mangiare e ci siamo affidati alle recensioni positive della Dama nera. Posto semplice, mangiare casalingo molto buono, come piace a noi. La Signora Elena è un portento.. Fa tutto lei... Abbiamo mangiato all ' aperto.. Ci torneremo. Grazie Elena.. Per la tua ospitalità è simpatia.

Sign in to leave a review

Sign in
👑 Is it yours? Claim it FREE!

Remove ads and manage your menu

Explore Your Area

More restaurants in Piazza Oliva Besenzoni →
📸

4 Photos

Explore Bar La Dama nera's photos

Bar La Dama nera
Bar La Dama nera
Bar La Dama nera
Bar La Dama nera
📍

About Bar La Dama nera

How to get there

Via Vittorio Emanuele, 64, 27059 Zavattarello PV, Italy

Piazza Oliva Besenzoni, Piazza Oliva Besenzoni 27059

Loading map...
Bar La Dama nera
Tap for directions

Highlights

Highly Rated
4.7/5 stars
💬
Many Reviews
180 reviews
💰
Budget Friendly
Price level
👨‍🍳
bar
Cuisine type

Services

🥞 Breakfast
🥐 Brunch
🍽️ Lunch
Coffee
🍰 Desserts
🥗 Vegetarian Options
🍴 Dine-in

Dining Options

🍽️ Dine In

Restaurant Info

Status
Verified by owner
🕐 Hours Today
8AM-8PM
Rating
4.7/5
💬 Reviews
180
💰 Price Level
$
📞 Phone
+39 338 459 4961
🌐 Website
www.facebook.com

Amenities

🅿️ Parking
🌿 Outdoor Seating
Wheelchair Accessible
🚻 Restroom
💳 Credit Cards
📱 Mobile Payments
🏘️

The Neighborhood

Location

Via Vittorio Emanuele, 64, 27059 Zavattarello PV, Italy

Piazza Oliva Besenzoni, Piazza Oliva Besenzoni 27059

📍 Explore the Neighborhood

Weather
19°
Weather updated hourly · Jobs and events refreshed daily
San Paolo Apostolo

church building in Zavattarello, Italy

A 330m
Dal Verme Castle Heritage

castle in Zavattarello, Italy

A 439m
🎮

Gaming

🎮 Earn Points While You Explore!

Play Find Me and redeem points for discounts at Bar La Dama nera and other restaurants

🎮

Earn Points at Bar La Dama nera!

Play Find Me and redeem rewards here

Earn extra points and redeem them for rewards at Bar La Dama nera

🏆 Rewards at Bar La Dama nera

💰

10% Discount

At Bar La Dama nera

1000 pts
Available
🍽️

Free Appetizer

On your next visit

2500 pts
Limited
👑

VIP Table

Premium experience

5000 pts
Exclusive

to redeem rewards and earn points

📋 How Do Rewards Work?

1

Play Find Me

Every 100 score points = 1 reward point

2

Collect Points

Workers earn 2x points per game

3

Redeem Rewards

Discounts, free food and VIP experiences

Call
Leave a Review on Google
👑

Is it yours? Claim it FREE!

Remove ads and manage your menu

Sign in & Play

Check your email!

No password needed — we'll email you a link

We sent you an access link

Check your spam folder if you don't see it