Il Fornello
Italian · Stadomelli
Il Fornello Opening Hours
About Il Fornello
Il Fornello is a Italian restaurant in Stadomelli, Province of La Spezia. Rated 4.3 out of 5 by guests. Discover the menu, photos, and reviews.
What Customers Say About Il Fornello
Il Fornello è un ristorante con cucina casareccia tipica locale, apprezzato per l'ottimo rapporto qualità-prezzo e l'atmosfera accogliente. Molti lodano la gentilezza dei gestori, Carlo e Luana, e piatti come i ravioli al sugo e la cheesecake. Alcuni segnalano la posizione un po' difficile da raggiungere e un menù con poche alternative alla carne.
Popular Dishes
Best For
Tip: Nei pressi del ristorante si svolge in estate la festa scozzese, un evento interessante. In settembre e ottobre, assaggia i funghi in ogni ricetta.
Frequently asked questions about Il Fornello
Il Fornello Stadomelli Reviews
Lasagne e ravioli da batticuore, la simpatia dei gestori Carlo e Luana numero uno, e in settembre e ottobre funghi in ogni ricetta. Inoltre nei pressi del ristorante si svolge in estate la festa scozzese, interessante
Cena buonissima, titolare gentilissimo. Ottimo rapporto qualità prezzo
Festa Scozzese a Stadomelli e l'albergo La casa nel bosco. Un vero incanto
Ristorante tipico cucina casareccia tutto fatto in casa i ravioli al sugo erano strepitosi e gustosi , l'arrosto era molto buono
Bravi veramente, buoni piatti e buon prezzo
Cena spettacolare! Antipasto di salumi e "sgabei" veramente buoni, primi altrettanto buoni. Il tutto accompagnato con un'ottima bottiglia di vino! Cheesecake monoporzione tra le più buone che io abbia mai mangiato! Se siete nei dintorni vale la pena fermarsi!
Trattoria di campagna, con cucina tipica locale. Fettuccine fatte in casa che mi hanno ricordato quelle della nonna, ottimi ed abbondanti anche i secondi e contorni. Gestore simpatico e prezzi veramente economici.
bravissimi. Antipasto sgabei e salumi irrinunciabile, buonissimi i primi che hanno trovato il favore dei pargoli. Pasta all'ortica tipica della zona, da provare. Tornerò e affronterò volentieri i secondi, che sembravano davvero invitanti
Siamo stati qui per il pranzo di Natale, non posso che fare i complimenti a Carlo e Luana per la gentilezza e la bontà dei piatti proposti, un luogo dove ti senti a casa, difficile da trovare soprattutto durante le festività ! Lo consiglio vivamente
osteria alla mano, il signore molto gentile e disponibile e cibo veramente ottimo.
Posto accogliente....carino nell insieme...Buon cibo ...servizio curato! Spazio verde x i bambini...animali nelle zone...da ritornare sicuramente!
Trattoria in mezzo alla campagna delle 4 terre. Difficile da raggiungere se non lo si conosce o non ci si viene indirizzati. Abbiamo mangiato 3 primi. Buonissimi ! E il prezzo equo!
Pranzo con amici, location nel verde a venti minuti da brugnato, cibo casalingo genovese molto buono, vino della casa buono; rapporto qualità-prezzo ottimo !
Buon rapporto prezzo qualità e porzioni non piccole ma manca una vera alternativa alla carne nel menù a la carte
Il luogo dove è ubicato il Forno caratteristico in mezzo a boschi di castagni bella posizione ristorante ordina pulito posto tranquillo Con la possibilità di ordinare e degustare all esterno del locale retrostante te un giardinetto pianeggiante con tavoli per le consumazioni all I terno locale arioso pulito e con ampie vetrate dove filtra u a bella luce naturale, mentre oer quanto riguarda i piatti ottimi come il proprietario che propone i piatti e li serve con competenza da ritornare , chi non ha provato consiglierei do recarvi sul posto per degustare il menu con sapori e sensazioni propie della Liguria
Mi dispiace abbassare la media delle recensioni di questo locale, ma sinceramente l'ho trovato senza infamia e senza lode. La location è carina: in inverno si mangia nella grande sala interna con camino, in estate nell'aia, in mezzo al verde, su tavolini di plastica da bar. Il posto è ideale per i bambini che possono scorrazzare in libertà. Il contesto, familiare e senza pretese, quindi, è un punto a loro vantaggio, così come la cortesia del personale ed il conto finale (veramente onesto). Il menù prevede scelte di mare (per lo più a base di cozze) e di terra. Essendo Fornello un agglomerato di case 'su per i bricchi' abbiamo optato per la seconda opzione. Antipasti con salumi e sgabei che non ci hanno soddisfatto: sgabei un po' molli e soprattutto solo 4 a testa (foto). Anche stracchino e gorgonzola erano veramente sue assaggi. Dei due primi che abbiamo scelto i ravioli con il sugo di noci erano buoni, mentre le tagliatelle verdi al ragù di cinghiale proprio no: scotte, senza sale e soprattutto con due pezzetti striminziti di cinghiale, diciamo che c'era 'un'idea di sugo', ecco. Tempi di attesta lunghi nonostante ci fossero in tutto 15 persone. Diciamo che ci sono ampi margini di miglioramento!
Ottima qualità prezzo, piatti abbondanti ed economici, cucina tipica locale e produzione propria, se non fosse perché il posto si trova in posto difficile da raggiungere, si mangia con gusto
Osteria in collina che predilige piatti della tradizione...considerato il posto uno si aspetta una cucina più di campagna con prodotti a km 0....i piatti invece molto ordinari non hanno entusiasmato.
Siamo stati in questo ristorante per una cerimonia e devo dire che da come si erano presentati, cioè molto disponibili e gradevoli, al momento del nostro arrivo siamo stati accolti in malo modo sia dal proprietario che dalle cameriere che stavano lì tutto il tempo a guardare male come se fossero scocciate di servirci. Ci avranno trattato così per il fatto che nella sala eravamo solo extracomunitari e meridionali e non penso la cosa gli andasse tanto a genio. Il servizio è stato pessimo, portavano le portate una dietro l’altra come per farci andare via in fretta, il cibo era già stato preparato prima quindi stracotto e tiepido , inoltre gli antipasti non erano come avevamo concordato. Infine, ci siamo fatti fare una torta da loro che era quindi compresa nel prezzo e invece di ridarmela indietro, una volta sporzionata e servita, passando dalla cucina ho visto che la mangiavano senza nemmeno chiedere se la volessi o no. È stata un’esperienza che non consiglierei a nessuno. Proprietario frettoloso e scorbutico come i suoi dipendenti.
Abbiamo fatto un pranzo per festeggiare un battesimo, il servisto e stato pessimo poco disponibili e arroganti , il cibo anche non era buono, eravamo 40 di noi e tutti si sono lamentati. A mai più
Sign in to leave a review
Sign inRemove ads and manage your menu
Explore Your Area
La Pineta
Caffetteria del Ponte
Autogrill Brugnato Est
AdS Brugnato Ovest
Claudia
Mulino dei Rossi
Zero Meno Bar e Catering
La Bottega del Caffè
Lapo'S Pizza & Drink
Agriturismo Colline Di Rossoli
1 Photos
Explore Il Fornello's photos
About Il Fornello
How to get there
Via Fornello, 2
Stadomelli, Province of La Spezia 19020
Highlights
Restaurant Info
Amenities
The Neighborhood
Location
📍 Explore the Neighborhood
Gaming
🎮 Earn Points While You Explore!
Play Find Me and redeem points for discounts at Il Fornello and other restaurants
Earn Points at Il Fornello!
Play Find Me and redeem rewards here
Earn extra points and redeem them for rewards at Il Fornello
🏆 Rewards at Il Fornello
10% Discount
At Il Fornello
Free Appetizer
On your next visit
VIP Table
Premium experience
to redeem rewards and earn points
📋 How Do Rewards Work?
Play Find Me
Every 100 score points = 1 reward point
Collect Points
Workers earn 2x points per game
Redeem Rewards
Discounts, free food and VIP experiences
Is it yours? Claim it FREE!
Remove ads and manage your menu