Bar del Balon
Italian · Torino
Deals available
Be flexible, save more
Be flexible, save more
About Bar del Balon
Situato nel cuore di Torino, il Bar del Balon accoglie i suoi ospiti con un'atmosfera calorosa e un'offerta variegata. Aperto dal lunedì al sabato dalle 7 del mattino alle 11 di sera, offriamo colazione, pranzo e cena. Godetevi i nostri posti a sedere all'aperto, perfetti per un caffè, un pranzo vel...
Situato nel cuore di Torino, il Bar del Balon accoglie i suoi ospiti con un'atmosfera calorosa e un'offerta variegata. Aperto dal lunedì al sabato dalle 7 del mattino alle 11 di sera, offriamo colazione, pranzo e cena. Godetevi i nostri posti a sedere all'aperto, perfetti per un caffè, un pranzo veloce o una cena rilassante. Siamo particolarmente apprezzati per il nostro ottimo caffè e la nostra eccellente carta dei vini. Offriamo anche una vasta selezione di alcolici, birre e cocktail. Ideale per un pasto in solitaria o un incontro tra amici. Con una valutazione di 3.8 stelle su 5 basata su 193 recensioni, ci impegniamo a offrire un'esperienza piacevole e di qualità. La domenica siamo chiusi.
What Customers Say About Bar del Balon
Bar del Balon è una piola tradizionale nel cuore del mercato del Balon a Torino. Apprezzato per i prezzi economici, l'atmosfera casalinga e i piatti tipici piemontesi. Alcuni clienti hanno riscontrato problemi con il servizio e la pulizia dei bagni.
Popular Dishes
Best For
Tip: Ideale per un pranzo veloce ed economico dopo un giro al mercato del Balon. Attenzione alla pulizia dei bagni.
Features
What to see nearby
Data from Wikidata
Explore the area around Bar del Balon
Bar del Balon is located in Torino, surrounded by cultural and historical points of interest. Here are some of the most notable places nearby.
Historical Heritage
- Museo Storico dei Vigili del Fuoco (A 265m) — museo en Italia Bien cultural italiano
- Q131740163 (A 430m) Bien cultural italiano
Museums
- Cortile del Maglio (A 173m) — museo en Italia
- Giulia di Barolo Museum (A 466m) — museo en Italia
Religious Buildings
- San Gioacchino (A 222m) — church building in Turin, Italy
- Santi Vincenzo de Paoli e Antonio Abate al Cottolengo (A 226m) — religious building in Turin, Italy
- Sant'Agostino, Turin (A 483m) — church in Italy
Other Points of Interest
- Biblioteca della Fondazione Rosselli (A 161m) — Italian library in Torino
- Turin Eye (A 243m) — tourist attraction in Turin, Italy
- Ponte Carpanini (A 351m) — bridge in Italy
Data from Wikidata
Frequently asked questions about Bar del Balon
Bar del Balon Torino Reviews
Ha i prezzi pre covid che tutti i locali dovrebbero avere oggi, cucina casalinga, buona, generosa e veloce. Ci andiamo spesso e volentieri!
Cinque stelle per il cibo genuino e casalingo con ingredienti semplici , ma lavorati con esperienza e tanto amore, quello di Emilia infaticabile titolare di questo storico locale nel cuore del Balon. Il servizio ogni tanto è un po' naif, ma fa parte del folclore della zona e della genuinità del personale. L' ambiente è semplice e se non fosse così perderebbe di carattere. Qui si puó pranzare a costi più che onesti , ingredienti freschi e sapore assicurato. Tappa speciale per un' apericena inusuale con polpette fritte (spaziali) arrosticini e patate fritte fresche! E sottolineo fresche pelate e fritte al momento. Consiglio vivamente! ❤️
Piola con la "P" maiuscola. Locale vecchio stile nel cuore del Balon, sincero e ruspante. Menù senza fronzoli ma con sapori decisi sentendosi a casa. Da provare assolutamente le polpette. Personale disponibile, gentile e disponibile. Ottimo rapporto qualità prezzo.
Locale semplice, senza pretese, posto nella Torino ferma nel tempo. Prezzi buoni: spritz 4 euro, birretta piccola alla spina 3 euro Sul posto si vendono anche arrosticini abruzzesi e polpette Personale veloce, attento, cordiale Un buon posto per fermarsi nella frenesia del Balon e bersi qualcosa
Dopo un giro al mercato del balon ci siamo fermati qui per un pranzo veloce, consigliato, prezzi bassi e cibo buono!
Guardandolo da fuori e visti i prezzi bassissimi e concorrenziali rispetto agli altri ristoranti della zona eravamo un po’ scettici, ma ci siamo subito ricreduti. Sapori della casa ma accostamenti micidiali. Ottimo posto dove riprendersi dopo aver fatto un po’ di shopping tra le bancarelle caratteristiche del baloon! Se siete in tanti forse è meglio arrivare presto o prenotare, se possibile, perché questo posto è sempre pieno!
Personale gentilissimo Cibo eccellente Luogo piacevolissimo
piola nel pieno della zona del Balon tra mercatini e antiquariato. piatti tipici piemontesi, molto buoni e a prezzi economici! soddisfazione a fine pranzo assicurata!
Ottimi spritz per 4 euro cadauno, nel centro nevralgico del Balon!
In pieno borgo Dora: un tuffo in altri tempi. Personale gentile.
al primo impatto l'interno del locale lascia un po' a desiderare e non sai se sederti o uscire, poi eroicamente rimani e ...ne vale veramente la pena! La cucina non si può definire solo ottima, è di più! Lo stinco una delizia, le acciughe morbide e carnose, la carne cruda ottima, buona anche la birra scura. Insomma, non fermatevi alle apparenze e non tralasciamo la simpatia e competenza dei proprietari.
Va tutto bene, quasi bene, basta non recarsi al cesso. Il giudizio comunque non ne tiene conto, altrimenti si scendeva a una sola stellina. Digeribilità due stelle
Io e i miei amici ci siamo seduti questo sabato per bere un caffè per poi prolungarci e fare aperitivo, tuttavia differentemente da come scritto non abbiamo potuto fare aperitivo perché fattibile sono in settimana. La ragazza che ci ha serviti è stata un po’ sgradevole nei modi di fare.
Siamo stati oggi a pranzo Per il cibo abbiamo aspettato molto ma per quello lo avevamo messo in conto visto la giornata del mercato gran ballon, ma non posso passare sopra ai modo di fare sgradevole di una delle ragazze del servizio Non torneremo
Orribile....dopo aver avvertito la proprietaria di avere una birra presa in un altro posto mi dice comunque di accomodarmi. Prendo un biscotto per mia figlia e poco dopo le do un po' di acqua dalla bottiglia portata da casa, esce fuori la proprietaria urlandomi che non accetta queste cose, poco dopo arriva il marito pessimo più di lei...a urlare di andarmene, dicendo che ho occupato un tavolo (15 minuti )per un biscotto e con acqua non comprata da loro. Faccio presente che la bottiglia l'avevo portata da casa e che sono dei grandi maleducati dopodiché me ne sono andata... pessimo, sono del parere che certa gente non dovrebbe aprire i bar se non sanno cosa sia L'ACCOGLIENZA E LA CORTESIA...
Caro per la qualità che offre, (bassissima), personale un po’ scortese. Essendomi trovata un conto di 70€ presentato con uno scontrino senza dettagli, ed avendo visto la ragazza dietro il bancone in difficoltà a verificare quanto era stato trascritto per il nostro tavolo, ho chiesto se era possibile conoscere i vari dettagli . La ragazza mi ha segnato a mano i dettagli sulla copia della comanda, dicendomi che non sono obbligati a farlo, e che lo sa bene perché è una commercialista. Forse indispettita dalla mia volontà di verificare ha battuto un ulteriore scontrino di 2 € dicendomi che anche lei aveva riconteggiato ed effettivamente mancavano 2€. Ecco, volendo credere al fatto che si tratti di una vera commercialista, forse non sa che quando qualcuno spende 70€ per pranzare in un bar del genere speri possa tornare a farlo nuovamente. (Dimenticavo di dire che abbiamo atteso più di 40 min, per una cucina non “casalinga” , di più , e che mio fratello già per questa ragione sarebbe passato al locale affianco). Diciamo che non posso consigliarlo per nessuna ragione.
Sono stato in questo locale due sere fa insieme a due amici per trascorrere un sereno momento di svago, ma purtroppo la piacevole spensieratezza di quella serata è durata ben poco. Un tizio poco distante da noi mette in moto il proprio veicolo (moto, scooter, o qualsiasi cosa fosse) e ci delizia col suo scoppiettante rombo di motori. Considerato il continuo frastuono assordante, manifestiamo il nostro disagio al caro pilota, il quale, forse mosso da pietà, in poco tempo (che Dio lo benedica) si dilegua salvaguardando l'integrità dei nostri timpani. Tutto pacifico direte voi...e invece no, infatti si fionda verso il nostro tavolino quello che dichiara di essere il proprietario del locale, che con fare minaccioso e prepotente ci ordina di calmarci. Dimostrando la sua valorosità da vero maschio alfa, si avventa subito su uno di noi con atteggiamento intimidatorio, alza la voce e inizia a spintonare. Decide di cacciarci dal locale, allorché ci alziamo pacificamente e ci dirigiamo verso il bancone per pagare le nostre consumazioni, ma per ben due volte insiste nel farci allontanare minacciando che ci avrebbe preso a botte altrimenti. Che dire...un uomo piccolo e miserabile. Nessuno di noi tre ha risposto con la violenza, né fisica né verbale. Vista l'impossibilità a condurre una conversazione civile, ci allontaniamo dal bar e lasciamo il suo bollore consumarsi da sé. Ci tengo a precisare che il giorno seguente all'accaduto la somma di denaro è stata comunque versata, a riprova che la virtù non cede né alla violenza né al rancore. La giustizia troverà compimento in altri modi: non entrerò mai più nel vostro locale e sconsiglierò a chiunque, a partire da questa recensione, di mettervi piede. La violenza fisica non è accettabile, tantomeno quando ti si paga per un servizio. Quello che potete fare è solo vergognarvi. A mai più.
Esperienza orribile. Responsabili omofobi. Siamo andate in bagno io e un'amica: io nell'antibagno a tenere la porta (non ci sono chiavi), l'amica dentro. Il signore più anziano è entrato senza bussare, seguito successivamente dal figlio e da un'altra signora responsabile del posto. Ci è stato urlato addosso che non potevamo andare in bagno insieme (cosa non segnalata) perché altre persone prima di noi "l'avevano usato per farci sesso"; la signora mi ha detto che dovevo sbrigarmi a lavarmi le mani e che mi aveva cronometrato per il tempo che ero stata in bagno; il figlio mi ha dato della cretina prima di sbattermi fuori; il signore anziano mi ha strattonata per farmi uscire dal bagno. Di fronte alle nostre opposizioni hanno minacciato di chiamare la polizia seguendoci fuori dal locale e dicendo che clienti come noi è meglio perderli. Non auguro a nessun questa esperienza.
Sono andata in questo locale con amici per pranzare. Ordiniamo un aperitivo intanto che decidiamo dal menù e ci portano anche delle olive di cui ne noto subito una completamente ricoperta di muffa. Lo faccio presente all'anziano gestore che come tutta risposta si abbassa la mascherina, infilza l'oliva con uno stuzzicadenti e mi dice: "Quale oliva ammuffita? Questa? Io non vedo niente", e se la mangia. Il tutto davanti ai miei bambini di 5 anni e 2 anni. Io mi sono rifiutata di mangiare in questo posto sia perché non voglio immaginare il livello di igiene della cucina, sia per la scortesia assoluta. Ve lo sconsiglio. Borgo Dora è sicuramente pieno di locali caratteristici puliti e con gestori cortesi.
È assurdo come una posto del genere possa avere clienti. Sono andato con mia figlia di 12 anni a fare colazione un sabato mattina. Mentre lei sceglieva cosa prendere il padrone arrogante mi chiede due volte: "Prego? Prego?" con il dito all'orecchio come ad indicare che fossi sordo. Inutile dire che ho immediatamente girato i tacchi e detto a mia figlia di seguirmi. Evitare come la peste bubbonica 😅
Sign in to leave a review
Sign inRemove ads and manage your menu
Explore Your Area
Portobello
Antica bruschetteria Pautasso
Ristorante Pizzeria Fiorita
il Cocktail Bar
Bar Antico Borgo
Locanda sul Fiume
Ristorante argentino
Locanda Bellezia
Ritual
Oh Que Rico Estadero Campestre
4 Photos
Explore Bar del Balon's photos
About Bar del Balon
How to get there
Via Borgo Dora, 12f, 10152 Torino TO, Italy
Highlights
Services
Dining Options
Restaurant Info
Amenities
The Neighborhood
Location
Via Borgo Dora, 12f, 10152 Torino TO, Italy
📍 Explore the Neighborhood
Italian library in Torino
museo en Italia
church building in Turin, Italy
religious building in Turin, Italy
tourist attraction in Turin, Italy
museo en Italia
bridge in Italy
museo en Italia
Gaming
🎮 Earn Points While You Explore!
Play Find Me and redeem points for discounts at Bar del Balon and other restaurants
Earn Points at Bar del Balon!
Play Find Me and redeem rewards here
Earn extra points and redeem them for rewards at Bar del Balon
🏆 Rewards at Bar del Balon
10% Discount
At Bar del Balon
Free Appetizer
On your next visit
VIP Table
Premium experience
to redeem rewards and earn points
📋 How Do Rewards Work?
Play Find Me
Every 100 score points = 1 reward point
Collect Points
Workers earn 2x points per game
Redeem Rewards
Discounts, free food and VIP experiences
Is it yours? Claim it FREE!
Remove ads and manage your menu