Menu
Bellavista Ripamonti
PosDo

© 2026 PosDo · v3.0

Bellavista Ripamonti
Photos

Bellavista Ripamonti

Via Dei Pini

4.1 · 194 reviews Google

Deals available

Be flexible, save more

Be flexible, save more

bellavistaripamonti.it
Thefork 4.6 (1,746)

About Bellavista Ripamonti

Bellavista Ripamonti, situato in Via Dei Pini, vi accoglie ogni giorno dalle 6 del mattino a mezzanotte. Con una valutazione di 4.1 su 5 basata su 194 recensioni, offriamo un'esperienza culinaria completa, dal pranzo alla cena. Potete scegliere tra l'asporto o gustare i nostri piatti in loco. Siamo...

Bellavista Ripamonti, situato in Via Dei Pini, vi accoglie ogni giorno dalle 6 del mattino a mezzanotte. Con una valutazione di 4.1 su 5 basata su 194 recensioni, offriamo un'esperienza culinaria completa, dal pranzo alla cena. Potete scegliere tra l'asporto o gustare i nostri piatti in loco. Siamo particolarmente apprezzati per il nostro ottimo caffè, i deliziosi dessert e la fornita carta dei vini. Bellavista Ripamonti è un luogo ideale anche per chi cena da solo. La nostra struttura è completamente accessibile alle persone con mobilità ridotta, con ingresso, parcheggio, bagno e posti a sedere dedicati.

What Customers Say About Bellavista Ripamonti

Il Bellavista Ripamonti è apprezzato per l'ambiente elegante e tranquillo, il servizio gentile e attento, e la qualità del cibo. Molti lodano l'atmosfera rilassante con musica di sottofondo. Alcuni menzionano prezzi leggermente alti, ma giustificati dalla qualità.

Popular Dishes

giallo con osso buco Tagliata con caponata tiramisù filetto di manzo orecchia d'elefante pollo alla Roberto grigliata mista risotto

Best For

Business

Tip: Ideale per una cena tranquilla, specialmente nei giorni feriali quando c'è meno affollamento. Considera i piatti a base di carne, spesso raccomandati.

Features

🅿️ Parking Accessible 🌅 Breakfast 🍽️ Lunch 🌙 Dinner Coffee
🎯 Casual 🛋️ Cozy 🤫 Quiet 👥 Groups

What to see nearby

Q112673315
Heritage
A 390m

Q112673315

iglesia

View details
Q106594234
A 608m

Q106594234

iglesia

View details

Data from Wikidata

Explore the area around Bellavista Ripamonti

Bellavista Ripamonti is located in Via Dei Pini, surrounded by cultural and historical points of interest. Here are some of the most notable places nearby.

Historical Heritage

  • Q112673315 (A 390m) Bien cultural italiano

Religious Buildings

  • Q106594234 (A 608m) — church in Pieve Emanuele, Italy

Data from Wikidata

Frequently asked questions about Bellavista Ripamonti

Bellavista Ripamonti is located at Via dei Pini, 3, 20090 Pieve Emanuele MI, Italy, Via Dei Pini.
Near Bellavista Ripamonti you can find points of interest such as Q112673315, Q106594234.
Bellavista Ripamonti has regular opening hours. Check their profile for updated schedules.
Bellavista Ripamonti offers the following services: dine-in, takeaway.
The most recommended dishes at Bellavista Ripamonti based on customer reviews are: giallo con osso buco, Tagliata con caponata, tiramisù, filetto di manzo, orecchia d'elefante.
Bellavista Ripamonti is ideal for business dining.
Il Bellavista Ripamonti è apprezzato per l'ambiente elegante e tranquillo, il servizio gentile e attento, e la qualità del cibo. Molti lodano l'atmosfera rilassante con musica di sottofondo. Alcuni menzionano prezzi leggermente alti, ma giustificati dalla qualità.
Ideale per una cena tranquilla, specialmente nei giorni feriali quando c'è meno affollamento. Considera i piatti a base di carne, spesso raccomandati.
194
Reviews

Bellavista Ripamonti Via Dei Pini Reviews

4.1
194
5★
45%
4★
35%
3★
11%
2★
4%
1★
6%
Reviews (22)
A
Anna Cassanelli

Tutto buono, il servizio ottimo, il cameriere davvero simpatico.

a
adrian orlandi

Ottimo ristorante all'interno del Residence Ripamonti. Personale gentile e cordiale, un bel menù con piatti tradizionali e piatti tipici milanesi. Ottima la carne della grigliata mista. Il risotto eccezionale! La tartare, tagliata a coltello, squisita!

M
MM

Ogni tanto torniamo in questo ristorante sapendo che si mangia bene, stavolta tornati con amici. Questa volta abbiamo provato un filetto di manzo, l'orecchia d'elefante ed il pollo alla Roberto, tutto buonissimo. Il locale è abbastanza elegante, servizio gentile, posto tranquillo.

l
loris bakiu

Location molto carina e intima e tavoli ben distanziati, personale molto cordiale e gentile, servizio rapido. Tutti piatti sono stati di nostro gradimento Qualità prezzo ottimo. Sicuramente da tornare.

A
Antani Il furioso

Bel ristorante situato sotto jna grande struttura residenziale. Accogliente l'ingresso e confortevole la sala. Proprietaria e camerieri gentili e presenti. Cibo di qualità e anche di quantità. Consiglio a tutti di provarlo ne vale la pena. Grazie alla prossima

m
michele d'alessandro

Non conoscevo questo posto e l'ho provato insieme a dei colleghi e devo dire che sono rimasto veramente soddisfatto.. OTTIMO servizio, OTTIMO cibo e OTTIMO ambiente .. SUPER consigliato

a
ambra

Vengo spesso qui a mangiare, super comodo con prenotazione the fork. Ristorante elegante, staff super gentile e cibo ottimo!

v
valentina lagna

Location ampia e molto elegante, rispetto alla zona ...musica soft di sottofondo, si mangia bene. Il servizio rapido . Staff gentili, educati, sorridenti,

E
Elena Antonioli

Piacevole scoperta grazie a the fork. Il ristorante si trova all" interno di un residence . Accoglienza impeccabile da parte di tutto lo staff e una nota di merito a Gianluca per la professionalità e attenzione che ci ha riservato. Piatti di qualità culinaria ed estetica .

G
Giancarlo Goi

Abbiamo cenato ieri sera in 4. Era mercoledi quindi pochissima gente, che per me è un plus. Il locale è ampio elegante e silenzioso. Il servizio è stato attento simpatico e veloce (non c'era nessuno). Il cibo è ottimo ! abbiamo gustato con molto piacere il tagliere di formaggi e come primo i Paccheri Trinacria. Abbiamo usufruito di prezzo molto vantaggioso avendo prenotato con The Fork. Comunque ci tornerò sicuramente e lo consiglio vivamente.

g
giuseppe lombardo

Il ristorante Bellavista si trova all'interno del residence Ripamonti a Pieve Emanuele. Appena si entra sulla sinistra si trova il ristorante (diversamente all'interno si può fruire del self service). Il ristorante, per quel che mi riguarda, è molto tranquillo con una bella musica di sottofondo che allieta la cena ma senza disturbare. Il cibo, a mio parere, è buono e le porzioni sono giuste. Devo ancora provare la pizza (non vi aspettate però cornicioni extra). Ho provato diversi primi e secondi e personalmente sono rimasto sempre soddisfatto. Il personale è gentile e attento. I prezzi sono in lineai a quelli praticati dai ristoranti odierni.

D
Davide Berra

Location accogliente, con musica di sottofondo che ti permette di parlare senza dover alzare la voce. Buono il cibo e personale veramente gentile. Davvero una bella scoperta.

l
laura astolfi

Il classico "giallo con osso buco" ottimo e abbondante, Tagliata con caponata altrettanto. Ambiente gradevole, un po' sul classicone anni '90, cameriere gentile, simpatico e disponibile... p.s. il tiramisù anche lui buono.

J
Jacopo

Nn e' la' prima volta che gustiamo il cibo di questo ristorante. PRIMI ottimi e abbondanti, servizio impeccabile, buona anche l'insalata di mare.

G
Giorgio Rosace

Cena piacevole, la location è tranquilla e si trova all'interno di un hotel/residence. Il menù non è molto ampio, ma ha una discreta proposta di carne, pesce e una buona selezione di pizze cotte nel forno a legna. Abbiamo provato dei primi ben cucinati e una carne tenerissima e cotta al sangue. Con un caffè finale e dei dolcini offerti da loro. Il punto forte è il personale. Cordiale e particolarmente attento, anche se nei momenti di affluenza può esserci un po’ di attesa. Locale pulito e ben curato, atmosfera informale ma piacevole. Prezzi nella media per la zona, adeguati alla qualità offerta. Comodo il parcheggio nelle vicinanze. Consigliato per cene in coppia o in famiglia, magari meglio prenotare nei weekend. Una stella in meno solo per i tempi un po’ lunghi tra le portate, ma torneremo volentieri.

c
cuocapasticciona91

Servizio attento, veloce e preciso. Staff gentile e simpatico. Cibo buono e ben presentato! paccheri molto buoni e involtini alla messinese super! Prezzi leggermente alti, ma non eccessivamente. Ci tornerò sicuramente! Navigando per il web, ho trovato questo ristorante. Location carina, si trova all'interno del Ripamonti Residence. Il servizio si potrebbe migliorare: cortese, ma un poco dispersivo e a volte dovevi cercare/aspettare un poco prima che passasse qualcuno, ok c'era tanta un poco di gente (neanche tanta) e di asporto ma la sala non va trascurata! Alla mia ultima visita però c'era una signora che era super paziente, gentilissima e bravissima che ci ha supportato e "sopportato" con grande simpatia, gentilezza e professionalità! Sempre riguardo al servizio: avevamo chiesto un secondo da dividere in 3 e che arrivasse dopo i primi (ci è stato anche espressamente chiesto se volevamo che arrivasse dopo i primi) MA il secondo è arrivato insieme ai primi stando nel frattempo al centro del tavolo a raffreddarsi e questo non va bene. Ora io mi chiedo forse è fatto contro lo spreco ma nel coperto non è compreso il pane?? Allora perché mi devi mettere nella condizione di chiedertelo? Non mi pare corretto...se fa parte del coperto va messo a tavola senza che nessuno lo chieda! Piuttosto se ne mette poco e se serve te lo richiedo. L'ultima volta invece anche il servizio è andato meglio! I salumi erano buoni ma anche meglio (e solo questi andavano benissimo!) erano i formaggi!!! Abbiamo preso il tagliere di formaggi: tutti DAVVERO BUONISSIMI!!!! Il risotto giallo con la salsiccia era molto saporito, i paccheri anche e la mia carbonara era anche quella davvero davvero buona!!!! Gli involtini alla messinese, anche se raffreddati, erano comunque molto buoni! Gli involtini alla palermitana, se possibile, erano ancora più buoni degli altri. Le caponata di melanzana ne aveva veramente poca aveva più sedano e cipolla che melanzana. I dolci non erano tantissimi ma ne abbiamo presi 3 diversi ed erano tutti buoni: il mio cannolo siciliano era croccante e saporito, forse solo la ricotta era leggermente troppo dolce. La qualità nel complesso è media. Trovo però i prezzi leggermente alti rispetto alla qualità ed al servizio offerto, ma giusto qualche euro. Vorrei tornarci ma stavolta puntando sulla carne che forse meritava. Un appunto: se il pos non va o lo si cambia oppure si avvisa prima che non funziona. Perché siamo stati chiamati il giorno dopo poiché a quanto pare il pagamento non era andato a buon fine. Questo lo trovo un disservizio non da poco poiché mi costringi a tornare apposta da te per fare qualcosa che credevo già fosse stata fatta quando bastava avvisare ed avremmo pagato tranquillamente in contanti o con un'altra carta! Ed infatti la seconda volta abbiamo pagato in contanti per evitare disguidi!!! Ormai vengo spesso in questo ristorante/pizzeria. Qualità media e un po' troppo caro per posizione, qualità, servizio ecc... Gli arrosticini erano buoni. Il risotto alla monzese l'ho trovato poco saporito rispetto ad altre volte, i paccheri erano molto buoni e la mia carbonara era buona. Gli involtini messinesi con la caponata e le patate erano buoni. Il mio cannolo siciliano era croccante e saporito, forse non era perfettamente riempito ma può capitare con i cannoli. Invece il tortini era davvero buonissimo! Il servizio è cortese ma non perfetto: dopo che ho ordinato una carbonara ed è stata fatta anche la battuta se fosse classica o di verdure mi sono arrivate delle linguine allo scoglio...quindi ho mangiato sola perchè i miei amici quando mi è arrivata la pasta avevano già finito...

a
amore mangiofuori

Ero scettico , siccome ero stato tempo fa , ma ho saputo che da pochi anni è cambiata la gestione. Davvero tutto buonissimo, ho cominciato a mangiare dicendo a con chi era con me,che di sicuro lo chef era un bel mediterraneo . Lo percepivo dalla deliziosa caponata e dalla salsiccia con il finocchio da intenditore. In effetti giunto alla cassa , ricevevo conferma sulle origini sicule dello chef. Complimenti , grigliata buonissima , se non siete dei mangioni la potete anche condividere ed è perfetta. Involtini messinesi , buonissimi, anche più buoni di quelli fatti da alcuni ristoranti che si conoscono a Milano. Ci tornerò , mi ha colpito il risotto con gremolada di osso buco.

M
MikTro

è andato tutto bene, gentilissimi i gestori, prezzi nella media e super conveniente offerta con thefork. consiglio i piatti a base di carne

R
Raffa

Menù da lavoro salato al self-service. Con 14 euro hai primo, secondo, contorno e acqua. Buona la qualità del cibo anche se la scelta delle portate rimane misera, due primi due secondi due contorni.

s
stefano chezzi

Abbiamo cenato due sere consecutive alla tavola calda del ristorante, la scelta tra le pietanze disponibili è stata più che soddisfacente, come anche la qualità del cibo. Ma soprattutto il personale che serve i piatti è stato molto cordiale e disponibile quando abbiamo chiesto delle piccole variazioni che avrebbero potuto negarci in quanto non dovute. Dopo cena ci siamo intrattenuti nel bar adiacente, anche lì abbiamo trovato un ambiente molto accogliente con personale gentile e disponibile. Ci torneremo molto volentieri.

F
Felice Buonanno

Pizza d'asporto , niente male pur essendo cotta in forno non a legna. Abbondante nel condimento. Nel complesso c'è di meglio ma comunque c'è anche di peggio.

m
marco virili

MOLTO DELUDENTE ,, abbiamo ordinato due linguine allo scoglio 18 euro a piatto,,sono arrivati quattro salti in padella scongelati..... VERGOGNOSO !!!! MAI PIU!!!

Sign in to leave a review

Sign in
👑 Is it yours? Claim it FREE!

Remove ads and manage your menu

Explore Your Area

More restaurants in Via Dei Pini →
📸

Gallery

📸

No photos available

Photos will appear here when synced from Google Places

📍

About Bellavista Ripamonti

How to get there

Via dei Pini, 3, 20090 Pieve Emanuele MI, Italy

Loading map...
Bellavista Ripamonti
Tap for directions

Highlights

Good Rating
4.1/5 stars
💬
Many Reviews
194 reviews
💰
Moderate Price
Price level

Services

🥞 Breakfast
🍽️ Lunch
🍾 Dinner
Coffee
🍰 Desserts
🥡 Takeout
🍴 Dine-in

Dining Options

🍽️ Dine In
🥡 Takeout
📅 Reservations

Restaurant Info

Status
Verified by owner
🕐 Hours Today
6AM-12AM
Rating
4.1/5
💬 Reviews
194
💰 Price Level
$$
⏱️ Typical Visit
People typically spend 10 min to 2 hr here
📞 Phone
+39 328 314 0197
🌐 Website
bellavistaripamonti.com
📅 Reservations
🍽️ Book Now

Amenities

🅿️ Parking
Wheelchair Accessible
🚻 Restroom
💳 Credit Cards
📱 Mobile Payments
📅 Reservations Available
🏘️

The Neighborhood

Location

Via dei Pini, 3, 20090 Pieve Emanuele MI, Italy

📍 Explore the Neighborhood

Weather
25°
Weather updated hourly · Jobs and events refreshed daily
🎮

Gaming

🎮 Earn Points While You Explore!

Play Find Me and redeem points for discounts at Bellavista Ripamonti and other restaurants

🎮

Earn Points at Bellavista Ripamonti!

Play Find Me and redeem rewards here

Earn extra points and redeem them for rewards at Bellavista Ripamonti

🏆 Rewards at Bellavista Ripamonti

💰

10% Discount

At Bellavista Ripamonti

1000 pts
Available
🍽️

Free Appetizer

On your next visit

2500 pts
Limited
👑

VIP Table

Premium experience

5000 pts
Exclusive

to redeem rewards and earn points

📋 How Do Rewards Work?

1

Play Find Me

Every 100 score points = 1 reward point

2

Collect Points

Workers earn 2x points per game

3

Redeem Rewards

Discounts, free food and VIP experiences

Call
Leave a Review on Google
👑

Is it yours? Claim it FREE!

Remove ads and manage your menu

Sign in & Play

Check your email!

No password needed — we'll email you a link

We sent you an access link

Check your spam folder if you don't see it