Menú
La Polena
PosDo

© 2026 PosDo · v3.0

La Polena
Fotos

La Polena

Italian · Lungomare Guglielmo Marconi

4.1 · 136 reseñas Google
ristorantelapolena.com
TripAdvisor 4.2 (152) Thefork 4.2 (162)

Sobre La Polena

Situato sul Lungomare Guglielmo Marconi, La Polena vi accoglie con un'esperienza culinaria completa. Offriamo posti a sedere all'aperto, la possibilità di ordinare da asporto o di gustare i nostri piatti direttamente nel nostro locale. Apprezzati per il nostro ottimo caffè, i deliziosi dessert e una...

Situato sul Lungomare Guglielmo Marconi, La Polena vi accoglie con un'esperienza culinaria completa. Offriamo posti a sedere all'aperto, la possibilità di ordinare da asporto o di gustare i nostri piatti direttamente nel nostro locale. Apprezzati per il nostro ottimo caffè, i deliziosi dessert e una selezionata carta dei vini, siamo il luogo ideale per un pranzo, una cena o anche un pasto in solitaria. Godetevi la nostra terrazza panoramica e approfittate dei nostri servizi accessibili, tra cui un ingresso e un parcheggio adatti alle persone con mobilità ridotta. Aperti dal martedì alla domenica dalle 12:00 alle 14:00, La Polena vanta una valutazione di 4.1 stelle su 5 basata su 136 recensioni.

Qué dicen los clientes de La Polena

La Polena offre una location raffinata con vista sul porto e un servizio accogliente. Molti clienti lodano la freschezza del pesce e la qualità degli ingredienti. Alcuni segnalano attese lunghe e problemi con la temperatura dei piatti.

Platos populares

totani scottati con patate ravioli agrumi con bietole e grana insalatina di gamberi paella salmone Maialino Ubriaco spaghetti alle vongole risotto ai frutti di mare

Tip: Ristorante un po' nascosto nel porto turistico, ma merita una visita per la qualità del pesce fresco e la vista sul porto. Controllare gli orari di apertura, specialmente nei periodi festivi.

Servicios

📶 WiFi 🌳 Terraza Accesible 🍽️ Almuerzo 🌙 Cena Café
🎯 Casual 🛋️ Acogedor 🤫 Tranquilo 👨‍👩‍👧 Familiar 👥 Grupos

Qué ver cerca de aquí

Q121815418
A 220m

Q121815418

iglesia

Ver más
Santa Maria Madre della Chiesa Church
A 288m

Santa Maria Madre della Chiesa Church

iglesia

Ver más
Palazzo Franzoni
Patrimonio
A 297m

Palazzo Franzoni

palacio

Ver más
Nostra Signora del Carmine Sanctuary
A 517m

Nostra Signora del Carmine Sanctuary

iglesia

Ver más
Spiaggia di Lavagna
A 683m

Spiaggia di Lavagna

playa

Ver más
Villa Spinola-Grimaldi
A 923m

Villa Spinola-Grimaldi

edificio

Ver más

Datos de Wikidata

Explora los alrededores de La Polena

La Polena se encuentra en Lungomare Guglielmo Marconi, rodeado de lugares de interés cultural e histórico. Estos son algunos de los puntos más destacados en las inmediaciones.

Patrimonio Histórico

  • Palazzo Franzoni (A 297m) — palace of Lavagna, Italy Bien cultural italiano

Edificios Religiosos

  • Q121815418 (A 220m)
  • Santa Maria Madre della Chiesa Church (A 288m) — church in Lavagna, Italy
  • Nostra Signora del Carmine Sanctuary (A 517m) — sanctuary in Lavagna, Italy
  • Sant'Antonio (A 967m) — church building in Chiavari, Italy

Otros Lugares de Interés

  • Spiaggia di Lavagna (A 683m)
  • Villa Spinola-Grimaldi (A 923m) — building in Lavagna, Italy

Datos de Wikidata

Preguntas frecuentes sobre La Polena

La Polena está ubicado en Calata, Via Porto Turistico, 56, 16033 Lavagna GE, Italy, Lungomare Guglielmo Marconi.
Cerca de La Polena se encuentran lugares de interés como Q121815418, Santa Maria Madre della Chiesa Church, Palazzo Franzoni, Nostra Signora del Carmine Sanctuary.
La Polena ofrece cocina italian.
La Polena tiene horario de atención. Consulta los horarios actualizados en su perfil.
La Polena ofrece los siguientes servicios: comer en el local, para llevar.
Los platos más recomendados en La Polena según las opiniones de clientes son: totani scottati con patate, ravioli agrumi con bietole e grana, insalatina di gamberi, paella, salmone.
La Polena offre una location raffinata con vista sul porto e un servizio accogliente. Molti clienti lodano la freschezza del pesce e la qualità degli ingredienti. Alcuni segnalano attese lunghe e problemi con la temperatura dei piatti.
Ristorante un po' nascosto nel porto turistico, ma merita una visita per la qualità del pesce fresco e la vista sul porto. Controllare gli orari di apertura, specialmente nei periodi festivi.
136
Reseñas

Opiniones de La Polena Lungomare Guglielmo Marconi

4.1
136
5★
61%
4★
16%
3★
7%
2★
2%
1★
13%
Reseñas (50)
m
maura bavarello

Buona cucina.

F
Federica Rosa

Ottimo ristorante e ottimo servizio, ristorante medio alto come qualità e all'altezza dei prezzi in carta.

A
Andrea D'Anna

Ho mangiato in questo locale con la mia famiglia, siamo stati piacevolmente sorpresi affidandoci completamente allo chef! Tutto davvero ottimo, super consigliato.

S
Stefano Cramarossa

Mangiato antipasto misto e spaghetti alle vongole e bottarga... spettacolo @ Bene il dolce . Gestori cordiali e premurosi. Piacevole sorpresa !

M
Maurizio Del Gaudio

Mangiato ieri sera con mia moglie e una famiglia di amici che ci hanno raggiunto apposta da torino.Locale accogliente e servizio impeccabile.mangiato molto bene e con una posizione fronte porto turistico molto bella super consigliato se venite a Lavagna

F
Franca Ponzio

Ottima posizione direttamente sul porto. Proprietari sjmpatixi e accoglienti. Raccomando vivamente i tagliolini alla Grimaldi.

A
Anna Zangani

Locale curato e pulitissimo.Proprietari gentilissimi.Abbiamo mangiato davvero bene.Anche la pizza è buonissima.

S
Stefano B.

Sono stato a mangiare a Giugno, si mangia molto bene!. Lo consiglio ci sono stato con la mia famiglia.

D
Daniela Zaccone

Il posto giusto dove trascorrere un momento di convivialità accompagnati da buon cibo e tranquillità, in un'ambientazione da relax totale, il porto di Lavagna. Da provare.

A
Alberto Pagella

Servizio impeccabile, qualita' e quantita' del cibo ottima, costo piu' che accettabile. Consigliato!

c
camilla masnata

Locale pulitissimo,con cucina a vista (che apprezzo molto)ottimi piatti,curati. Buon servizio Lo consiglio!

E
Eros Bianco

Siamo andati a cena il 13 e 15 Agosto menu eccellente locale bellissimo con cucina a vista vi consigliamo di provare

P
Paolo Catone

Piatti fantastici sia per la cura che oer la qualità prezo nella norma valido per cena a due Romantica .

B
Benjamin Reilly

Qualche sera fa sono andato a mangiare in questo ristorante per far colpo su una ragazza: abbiamo preso un ottimo menù degustazione e mangiato all'aperto con il mare davanti a noi. Molto romantico. Buonissimo il polpo scottato.

A
About NDL

Accogliente, ottimi piatti, porzioni generose, pulito e soprattutto la padrona di casa é la gentilezza!

A
Anastasiya

Locale accogliente, luminoso e pulitissimo, proprietari cortesissimi. Mangiato più volte sia a pranzo sia a cena, piatti TOP dall’antipasto al dolce, consiglio il semifreddo allo zenzero 🍧

L
Luca C

Siamo un gruppo di amici sommozzatori, abbiamo pranzato in questo ristorante sul porto, siamo subito stati accolti molto bene, ci è stato proposto un menù di pesce dove la materia prima era di ottima qualità e le pietanze sono state sapientemente preparate, non sono mai mancati attenzione e cortesia durante tutto il pranzo da parte del personale di sala anche il conto finale a mio avviso aveva il giusto rapporto qualità prezzo, titolare molto gentile e diaponibile,,da tornarci sicuramente!

d
dottor f.

Posto accogliente e raffinato. Servizio impeccabile e qualità dei prodotti eccellente.Location molto curata con vista direttamente sul porto. Ho mangiato molto bene, proprietario simpatico e personale di sala competente. Qualità prezzo TOP!!! Consigliatissimo

J
Jona Manno

Bel ristorante con vista sul porto, davvero curato nell'arredamento e dal "feeling" elegante; si è serviti da personale davvero accogliente, gentile e premuroso, siamo rimasti molto colpiti dall'eccezionale servizio. I piatti sono molto buoni, ma attenzione che le porzioni sono gourmet, qui si mangia poco ma bene. Il conto è ok, il prezzo è medio-alto, ma in linea con il carattere del ristorante che ambisce a proporsi come meta ricercata. Non fatevelo sfuggire se cercate un posto ricercato a Lavagna.

D
Daniele Laiosa

"Maialino Ubriaco" irresistibile e dolci superlativi. Personale cortese ed ottimo contesto, nel porto di Lavagna.👌 Ci torneremo per testare gli altri piatti del nuovo menù 👍🏻

C
Claudia L.

Serata musica dal vivo e karaoke. Cena tra amici, ottimo cibo. I proprietari sono sempre molto attenti a tutto. Ci torneremo...

l
luca battistessa

Sono stato in questo ristorante in occasione di una festa di gruppo (festa della donna) e sono stato molto soddisfatto. Location ottima, proprietari e staff gentilissimi, cibo molto buono. Molto apprezzato anche i bagni puliti. Bravi ,ci ritornerò volentieri.

s
samantha stallo

Cena con amici, abbiamo preso : spaghetti alle vongole, risotto ai frutti di mare e anellini fritti. Tutto ottimo. Sapore eccezionale, cottura perfetta e pasta fata in casa. Inoltre il personale (forse la proprietaria) attento e super simpatica. Torneremo di sicuro.

G
Gianluca Chierici

Abbiamo cenato in una serata molto affollata, come secondo giro di tavoli, quibdi con la cucina un pò sitto pressione penso. piatti molto gustosi, e ben bilanciati. Abbiamo preso pesce. Risotto ai flutti di mare saporito e ben amalgamato. Una sorpresina ol polpo agli agrumi dal sapore dolce e fruttato, bravi. Bollicine di qualita. Fermatevi ,andateci.

L
Loredana Sattin

Accoglienza, simpatia, professionalità e ottima cucina. TOP! Bravissimi!

M
Monica Vacca

Abbiamo pranzato in novembre all'aperto, già questo valeva il viaggio. Mangiare una paella super e un salmone perfetto, ha reso tutto al top! Il personale è cordiale e simpatico, torneremo!

L
Luca Guardamani

Cena di pesce davvero piacevole, pesce fresco e ben cucinato. Esperienza molto positiva, ristorante un po' nascosto nel porto turistico che meriterebbe clientela più numerosa. Da provare

L
Luca Patrone

Ottima cucina….gestore molto simpatico…consigliato!!!

A
Annamaria sgarbi

Ho cenato in questo ristorante di nuova gestione e devo dire che è stata una piacevole sorpresa. Location top, direttamente sul porto e molto raffinato. Il servizio è stato eccellente, personale cortese e simpatico, ma il plus è stato il menù, gusti delicati ma davvero buoni. L'insalatina di gamberi rossi e avocado e i tagliolini con gamberi e Aperol davvero eccezionali. Lo consiglio.

R
Ramón Narder

Ho approfittato del menu del pranzo e devo dire che ha un ottimo rapporto qualità prezzo! Ho mangiato i totani scottati con patate e poi i ravioli agrumi con bietole e grana. Per fortuna che ho posteggiato la macchina fuori dal porto perché così mi sono potuto godere la passeggiata sul molo subito dopo pranzo!

M
Mirco Bentivegna

Location ottima: moderna, curata e con vista sul porto. Il pesce, come il resto della materia prima utilizzata, era fresco e molto saporito. Gli ingredienti amalgamati magistralmente per un risultato impeccabile. Se potessi dare 6 stelle le darei.

L
Lucia Gadda

Poca verità ma cibo ottimo e ben curato

M
Monica Adorno

Qualità alta, ottimo prezzo. Si trova nel porticciolo di lavagna e quindi poco visibile. Il ristorante dovrebbe rendersi più visibile ai "turisti e non" che percorrono la passeggiata mare.

M
Marco Devoti

Cibo ottimo, personale molto gentile, prezzi nella norma. Il rapporto qualità prezzo è ottimo. Ingredienti tradizionali liguri, preparazione rivisitata. Da provare

r
rosalia giovanoni

Ci siamo trovati molto bene. Cibo di qualità. Da provare assolutamente i taglierini alla "Grimaldi". Personale gentilissimo.

L
Luana Canozzi

Cibo buono e impiattamento impeccabile. Peccato per l'attesa tra un piatto e l'altro, eccessiva per i clienti presenti....

L
Luca Ferrando

Pessimo servizio... arrivare alle 21.15 e non aver ancora cenato alle 23 con dei bambini a tavola, è pura follia.... almeno il pesce è fresco!

F
Fabiana Perrella

Bello sicuramente, ma la cucina di prima nulla a che vedere con adesso, forse troppo bravi primae hanno lasciato perché in porto di lavagna ci va nessuno ma meritava,

m
marco

... Cozze crude.... Spaghetti scotti e fritto misto molliccio da olio super usato... PESSIMA ESPERIENZA... Se non fosse in un posto turistico sarebbe sempre vuoto...

F
Francesca Bianchi

Non salvo proprio nulla della mia esperienza qui... Le pietanze che ho mangiato non mi hanno soddisfatto. Il servizio è stato gentile ma poco professionale (enorme insetto nella bottiglia del vino, portata al tavolo già stappata) La sala spoglia e completamente anonima. Per concludere, l'atteggiamento del patron del ristorante mi ha messo a disagio.

C
Chiara Giovou

15 giugno 2022 unici avventori del locale poco da dire 120€ (con uno sconto del 20% su de fork ) per mangiare pesce confezionato di pessima qualità in un clima poco professionale . MAI PIÙ !!!

C
Caterina Moscatelli

Ordinato da Just-eat due porzioni di fritto misto, 15 euro l'una, già un esagerazione di per sé, ma pensavo che pregando così tanto almeno sarebbe stata una quantità consona. Non è stato naturalmente così. Tirchioni

S
Simone De Pietro

Una stella per la qualità del pesce. Antipasto pagato 27€ Per pesce surgelato e prodotti pre confezionati. Di pesce fresco nemmeno l’ombra. Mai più.

P
Pierluigi Bruno

“Ristorante” se così si può chiamare, vergognoso. Attesa fuori dalla norma, quasi un ora per due spaghetti alle vongole… e più di un ora per una mezza porzione di penne al pomodoro per la nostra bimba di un anno… All’esterno c’erano solo altri 2 tavoli, uno con 2 persone ed un altro con 6… Inoltreee vado a pagare, spaghetti 18€ a piatto, ok nn metto in dubbio, anche se nn valevano nemmeno la metà di quel prezzo, ma poi, udite udite, ben QUINDICI EURO una mezza porzione di penne al pomodoro!!! Penne per di più arrivate tardi e anche non cotte!!! Mi lamento del prezzo delle penne con il proprietario, che mi fa il conto, chiedendo se fosse giusto e lui dice: “eh sì” Ma che vergogna! Sconsiglio a tutti, da evitare…

O
Olga Woichekowska

Abbiamo cenato in compagnia, ambiente carino, difficile da trovare per chi non è del posto, crudo di mare probabilmente surgelato non aveva il gusto di pesce fresco, macedonia di frutta anche quella congelata con frutta ancora dura mal scongelata. Che dire, per essere un ristorante che affaccia sul porto mi aspettavo di più.

P
Paolo Barbieri

Il giorno prima di ferragosto sono chiusi x prepararsi al ferragosto....ristorante alle 20.00 è tutto spento e buio. Assurdo. Sabato 17 Agosto..oggi..su google dice aperto e invece sono chiusi. Ma come fate a lavorare così e poi a lamentarvi che non viene nessuno. Non capisco che tipo di imprenditoria avete sposato.

A
Alessio Croce

Sono stato in questo ristorante con la mia fidanzata e siamo rimasti entrambi soddisfatti per quanto riguarda la cucina. I piatti erano molto buoni, anche se la tagliata di tonno era un po’ salata (gusto personale) , le porzioni erano abbondati; l’unica pecca è stato il personale che ci ha lasciato con l’amaro in bocca, quasi avessero fretta che ce ne andassimo. A metà cena nonostante avessimo avvisato che ci saremmo alzati solo per andare a fumare ci è stato sparecchiato il tavolo (quando la cameriera si è accorta che saremmo dovuti rientrare ha rimesso giu i bicchieri dopo averci comunque infilato le dita dentro per portarli via). Ma la cosa che ci ha dato più noia è stata la cafonaggine del presunto direttore (nostra deduzione) il quale dopo aver avuto alcuni atteggiamenti poco cordiali, ha cercato di rifilarci una pessima scusa per un conto a dir poco imbarazzante e disonesto (un piatto da 27€ sul menù ci è stato fatto pagare il doppio e le spiegazioni fornite a giustifica del fatto ci hanno lasciato intendere di essere degli ignoranti che non sanno leggere il menù). Mi dispiace solo per i cuochi e i loro ottimi piatti, a loro faccio i miei complimenti. Un antipasto min 2 pers. : 27€ (Così riportato sul menù); Tagliata di tonno Frittura mista Acqua+Coca cola 250ml Caffè (Coperto). Totale 92€ (con sconto the fork)

M
Marco Camiciottoli

MAI PIU'. NAI MANGIATO COSI MALE!!! Ci siamo raccomandati di avere le pietanze servite su piatti ben caldi. Arrivato tutto freddo. Spaghetti allo scoglio freddi appena accettabili. Ricciola cucinata male ( non alla ligure come richiesto) sapeva di pesce crudo, su patate arrosto cometanente fredde. Piatti sempre freddi. VERGOGNATEVI.

P
Pietro Daloisi

4 giugno 2022 ore 19.45 io e mia moglie ci siamo recati al ristorante dove avevamo prenotato il talovo un giorno prima con una zona prescelta del ristorante be ci presentiamo e il tavolo non era quello accordato il giorno prima, il titolare con un accoglimento poco educato si é messo in agitazione a non volerci dare il posto e visto considerato mi ci sono seduto con un mal di imbarazzo, e non abbiamo neanche iniziato la cena non è così che si ci comporta con le persone mi meraviglio come possa avere una tale attività che non sa mettere a proprio agio , per farla finita non mi sono perso niente, nonostante ciò avanti 100 metri appena fuori dal porto ho trovato un locale assolutamente perfetto dove l'accoglimento e la gentilezza ne ha fatta la differenza rispetto questi posto... Lei è una persona maleducata ed e inutile che porta l'acqua al suo molino e un superficiale maleducato e si figuri per il resto......... E cmq inutile che dica certe cose perché il locale era vuoto e nessuno ha detto niente si stava parlando tra me e mia moglie infatti dopo la sua minaccia "vedrete che succederà tra 15 minuti" se la poteva risparmiare. Quindi qui l'unica persona maleducata è stata lei.

E
Emanuele Matera

Assolutamente da evitare ..un incubo di serata un ora per ricevere 50 grammi di pasta per i miei bambini ....tavoli nn serviti piatti che non uscivano dalla cucina ...il tutto enfatizzato da un improbabile pianista che a noi che siamo rimasti all'interno non ci permette va neanche di parlare perché non ci si sentiva...dopo mezz ora di nulla dal nostro arrivo solo del pane... nessuno a scusarsi ..in cucina erano in tre per un totale di 40 coperti scarsi..da non crederci!!!! Come fa ad avere tutte queste recensioni top...mah ! Alle 22.30 dopo un ora di zero ce ne siamo andati.... proprietario non è neanche venuto a chiedere nulla a lasciato la povera cameriera in pasto ai clienti increduli ed imbufaliti .... cancellare subito!!!

Inicia sesión para dejar una reseña

Iniciar sesión
👑 ¿Es tuyo? ¡Reclámalo GRATIS!

Elimina anuncios y gestiona tu menú

Explora tu zona

Más restaurantes en Lungomare Guglielmo Marconi →
📸

7 Fotos

Explora las fotos de La Polena

La Polena
La Polena
La Polena
La Polena
La Polena
+2 Más
📍

Información de La Polena

Cómo llegar

Calata, Via Porto Turistico, 56, 16033 Lavagna GE, Italy

Lungomare Guglielmo Marconi, Lungomare Guglielmo Marconi 16033

Cargando mapa...
La Polena
Toca para direcciones

Destacados

Buena Valoración
4.1/5 estrellas
💬
Muchas Reseñas
136 reseñas
💰
Precio Moderado
Nivel de precios
👨‍🍳
italian
Tipo de cocina

Servicios

🍽️ Almuerzo
🍾 Cena
Café
🍰 Postres
🥡 Para Llevar
🍴 Comer en el Local

Opciones de Comedor

🍽️ Comer en el Local
🥡 Para Llevar
📅 Reservas

Información del Restaurante

Estado
Verificado por el propietario
🕐 Horario Hoy
12-2PM
Valoración
4.1/5
💬 Reseñas
136
💰 Nivel de Precios
$$
📞 Teléfono
+39 0185 189 7637
🌐 Sitio Web
ristorantelapolena.com
📋 Menú
Ver Menú
📅 Reservas
🍽️ Reservar Ahora

Comodidades

📶 WiFi Gratuito
🌿 Terraza
Accesible en Silla de Ruedas
🚻 Baño
💳 Tarjetas de Crédito
📱 Pagos Móviles
📅 Reservas Disponibles
🏘️

El Área

Ubicación

Calata, Via Porto Turistico, 56, 16033 Lavagna GE, Italy

Lungomare Guglielmo Marconi, Lungomare Guglielmo Marconi 16033

📍 Explorar el Área

Weather
25°
Clima actualizado cada hora · Empleos y eventos actualizados diariamente
Santa Maria Madre della Chiesa Church

church in Lavagna, Italy

A 288m
Palazzo Franzoni Patrimonio

palace of Lavagna, Italy

A 297m
Nostra Signora del Carmine Sanctuary

sanctuary in Lavagna, Italy

A 517m
Spiaggia di Lavagna
A 683m
Villa Spinola-Grimaldi

building in Lavagna, Italy

A 923m
Sant'Antonio

church building in Chiavari, Italy

A 967m
🎮

Juegos

🎮 ¡Gana Puntos Mientras Exploras!

Juega Find Me y canjea puntos por descuentos en La Polena y otros restaurantes

🎮

¡Gana Puntos en La Polena!

Juega Find Me y canjea recompensas aquí

Gana puntos extra y canjéalos por recompensas de La Polena

🏆 Recompensas de La Polena

💰

Descuento 10%

En La Polena

1000 pts
Disponible
🍽️

Aperitivo Gratis

En tu próxima visita

2500 pts
Limitado
👑

Mesa VIP

Experiencia premium

5000 pts
Exclusivo

para canjear recompensas y obtener puntos

📋 ¿Cómo Funcionan los premios?

1

Juega Find Me

Cada 100 puntos de score = 1 punto de recompensa

2

Acumula Puntos

Los workers obtienen 2x puntos por partida

3

Canjea Recompensas

Descuentos, comida gratis y experiencias VIP

Llamar
Deja una reseña en Google
👑

¿Es tuyo? ¡Reclámalo GRATIS!

Elimina anuncios y gestiona tu menú

Inicia sesión y juega

¡Revisa tu correo!

Sin contraseña — te enviamos un enlace por email

Te enviamos un enlace de acceso

Revisa tu carpeta de spam si no lo ves