Menu
Ristorante Al Caminetto
PosDo

© 2026 PosDo · v3.0

Ristorante Al Caminetto
Photos

Ristorante Al Caminetto

Italian · Chatillon

4.7 · 206 avis Google

Horaires de Ristorante Al Caminetto

Lundi 12:00–23:00
Mardi 12:00–23:00
Mercredi 12:00–23:00
Jeudi 12:00–23:00
Vendredi 12:00–23:30
Samedi 12:00–23:30
Dimanche 12:00–22:00
www.alcaminettosemon.it
TripAdvisor 4.4 (65)

À propos de Ristorante Al Caminetto

Ristorante Al Caminetto is a restaurant in Chatillon, Chatillon. Rated 4.7 out of 5 by guests. Discover the menu, photos, and reviews.

Ce que disent les clients de Ristorante Al Caminetto

Ristorante molto apprezzato per l'ambiente accogliente e familiare, la cucina tipica con ingredienti a km zero e la cordialità del proprietario. Molti clienti consigliano il gelato al pane nero e la tartare. Ottima attenzione alle intolleranze.

Plats populaires

tartare gelato al pane nero filetto alla grolla crespelle fatte in casa tagliere salumi e formaggi pasta allo zafferano con zucchine torre di verdure con toma fresca filetto di maiale alla g

Tip: Prenotare, soprattutto nel fine settimana. Da provare i piatti con prodotti locali e il gelato al pane nero.

Questions fréquentes sur Ristorante Al Caminetto

Ristorante Al Caminetto est situé au 121, Chatillon.
Ristorante Al Caminetto propose une cuisine italian.
Ristorante Al Caminetto a des horaires d'ouverture. Consultez son profil pour les horaires à jour.
Les plats les plus recommandés chez Ristorante Al Caminetto selon les avis clients sont : tartare, gelato al pane nero, filetto alla grolla, crespelle fatte in casa, tagliere salumi e formaggi.
Ristorante molto apprezzato per l'ambiente accogliente e familiare, la cucina tipica con ingredienti a km zero e la cordialità del proprietario. Molti clienti consigliano il gelato al pane nero e la tartare. Ottima attenzione alle intolleranze.
Prenotare, soprattutto nel fine settimana. Da provare i piatti con prodotti locali e il gelato al pane nero.
206
Avis

Avis sur Ristorante Al Caminetto Chatillon

4.7
20
5★
90%
4★
5%
3★
0%
2★
5%
1★
0%
Avis (25)
S
Stefano Salvano

Locale molto tradizionale, con posti a sedere anche in dehor. Il personale è molto gentile, disponibile e cordiale. Le proposte dei piatti sono molto valide e c’è una buona varietà tra cui scegliere. La carta dei vini è molto ben fornita, soprattutto per cantine e vini locali. Tutto molto valido dall’inizio alla fine della cena. Un gemma a Semon.

Y
Y. R.

Ristorante molto carino,intimo e accogliente. Il titolare è una persona squisita e disponibile, è stato un piacere fare quattro chiacchiere ed assaggiare le proposte del suo locale. Le proposte culinarie variano tra piatti tradizionali e innovativi, su tutti ho apprezzato il filetto di maiale alla grolla,l'ho trovato veramente particolare, buono anche il gelato al pane nero.Ottima anche la carta dei vini, ho bevuto un Vuillermin eccezionale! Il conto era giusto,ho gradito molto lo sconto sul totale e l'amaro offerto, sintomo di persona che al cliente ci tiene. A presto e grazie.

F
Francesca Miraglia

Ristorante molto carino e familiare. Il proprietario è stato molto gentile ed accogliente, Ci siamo sentiti a casa. Il cibo è preparato con cura e attenzione. Tutto ottimo, dagli antipasti ai dolci. Abbiamo apprezzato le porzioni giuste e che ci hanno permesso di gustare tutto il menù. Speriamo di essere di nuovo ospiti del Caminetto! Grazie

m
michela stroppa

Abbiamo avuto il piacere di pranzare al Caminetto, accoglienza ottima, massima attenzione alle intolleranze, cibo squisito e ottimo vino!! Super consigliato !!!

G
Giulia Cavagnino

Io e il mio ragazzo abbiamo trovato questo posto a 10 minuti dal nostro alloggio un po' per caso, cercando su internet. È risultato essere un posto in cui ci siamo ripromessi di tornare appena ne avremo l'occasione. Ambiente molto confortevole e caratteristico, piatti veramente eccellenti e molto particolari, il tutto accompagnato da un proprietario che ci ha accolto impeccabilmente e fatto sentire a casa. Una delle serate più piacevoli mai passate

T
Tea Maestri

Locale molto caratteristico e atmosfera calda e familiare. Ci è stato consigliato da un uomo incontrato alla fiera del vischio e non avremo potuto trovare un posto più adatto. Tartare molto buona, consigliatissima!

S
Simona Piccardi

Abbiamo pranzato sabato a mezzogiorno prenotando prima per sicurezza. Ci siamo trovati molto bene. Personale attento e disponibile. Piatti molto buoni e curati nel minimo dettaglio. Posto molto carino e curato. Il proprietario molto gentile ci ha spiegato ogni portata e consigliato. Alla fine offerto caffè e digestivo. Consiglio sicuramente.

F
Filippo Pratelli

Cucina di livello superiore! Un connubio di sapori unico. Ottima anche la carta dei vini. Vale sicuramente la pena una visita a pranzo o a cena: bravi! 🔝🔝

G
Giangaetano

Una bellissima sorpresa. Servizio cordiale in un locale attento al cliente. Ristorante a conduzione familiare con prodotti locali. Una tappa obbligatoria se siete di passaggio.

M
Marco Tarantino

Un posto decisamente da 5 stelle. Cibo a chilometro 0, tutto fatto in casa, prezzi molto contenuti. Il proprietario una persona deliziosa,disponibile e simpatica ,ambiente molto particolare e accogliente. Quando saremo in zona sapremo dove mangiare !

M
Marco Di Gregorio

Piccolo ristorante familiare Cibo di ottima qualità, porzioni giuste ma non abbondanti, servizio cortese e puntuale. Rilassante e consigliato!

C
Chiara Mechilli

Mangiato primo, secondo e dolce. Tutto fatto sul momento, con ingredienti evidentemente a km zero. Cordialità e ospitalità come parole chiave del servizio, competenza nel gestire le intolleranze. La pasta allo zafferano con zucchine era deliziosa, come anche la torre di verdure con toma fresca. Il dolce, torta Bruno al cioccolato, dolce e domestica. Consigliatissimo.

D
Denis Ducati

Buona cucina con qualche particolarità che gli dà quel tocco in più. Usano molti prodotti del loco che li legano al territorio. Alcuni piatti sono disponibili solo su ordinazione (fonduta, polenta concia, ecc).

P
Paolo Cascio

Ci siamo fermati per mangiare in questo piccolo e accogliente ristorante domenica scorsa dopo aver sciato nella splendida pista di fondo di Champlong (Verrayes) situata pochi chilometri più in alto. L’esperienza è stata assolutamente soddisfacente. Abbiamo pranzato a fianco di un bel caminetto acceso, in un locale raccolto, tranquillo, pulito e con un bel arredamento in stile di montagna. Il cibo ci ha piacevolmente sorpresi per la varietà e ricercatezza dei piatti proposti e per la loro ottima preparazione e qualità. Abbiamo anche molto apprezzato la gentilezza e l’ospitalità della persona che ci ha accolti e servito a tavola.

P
Paolo

Piacevole atmosfera. Ottimo rapporto qualità prezzo. Specialità valdostane. Carta vini di piccoli produttori da scoprire. Titolare sempre gentile e molto accogliente. Siamo tornati per la seconda volta.

M
Marco Rustioni

Abbiamo fatto pranzo domenicale e siamo stati molto bene. Eravamo nella semplice veranda all'ingresso che dà sulla strada (per fortuna le macchine a quell'ora passano raramente). Portate e servizio molto curati, ottima scelta sui vini. Forse ci si aspettava una porzione più generosa per l'antipasto con i taglieri. Ps: la polenta concia e altre portate sono da ordinare in anticipo.

G
Giacomo Cicciotti

Ambiente accogliente e tranquillo. Il gestore è gentile e competente. Un buon modo per festeggiare San Valentino.

P
Paolo Emanuele Battino

Se fosse possibile ne metteremmo 10 di stelle! Ci eravamo già stati, e ieri sera, nello scegliere un locale per festeggiare il nostro anniversario di matrimonio, non avevamo avuto dubbi su dove andare. I prodotti sono deliziosi, ricercati e di stagione. I piatti sono presentati con molta cura e grande professionalità. Il locale piccolo garantisce un'eccellente attenzione al cliente. Ritorneremo al 100%! Se passate per la Valle d'Aosta, andare a mangiare dal Caminetto e d'obbligo!

S
Stefano Balatri

È sempre una piacevole esperienza. Il prezzo più che adeguato all' offerta del menù ed alla qualità delle materie prime. Anche solo Il filetto alla grolla ed il gelato al pane nero meritano le 5 stelle.

M
Martina Reale

Locale che offre cucina tipica del posto. Ambiente rilassante, cibo buono. Ottimo il tagliere salumi e formaggi, gelato di pane assolutamente da provare.

M
Mario D.

Sabato a pranzo, bellissima scoperta!!! In primis la gentilezza del padrone di casa. Ottimo il cibo, semplice ma veramente buono! Ingredienti freschi cucinati perfettamente. Buona la carta dei vini con presenza di mezze bottiglie e di proposte al calice. Abbiamo pranzato all’esterno con vista sulle montagne e silenzio rigenerante. Top! P.S. Crema al Genepy con biscotto da provare assolutamente!

S
Sandro Giovanetti

Ambiente caldo e accogliente. Cibo di ottima qualità. Il personale, probabilmente il propritario, gentile e del mestiere! Tutto perfetto. Consigliato.

M
Maruska Lunardi

Ristorante tipico ben curato e pulito,tartare eccezionale, crespelle fatte in casa buonissime, gelato al pane nero con crema di castagne buonissimo.

P
Patrizia Russo

Propone una cucina a Km 0 e un menù che riserva massima attenzione alla qualità degli ingredienti e all’offerta enogastronomica del territorio, come il risotto con Bleu D’Aoste, pere e noci e il brasato di manzo al Torrette con polenta. L’ambiente è caratteristico, la conduzione familiare e ogni piatto racchiude la passione per questo lavoro. Solo un tantino caro il conto finale.

C
Catalina Vasiliu

Prima impressione molto buona: ambiente bello, caldo e accogliente. Purtroppo finisce qui. Cena per 4 adulti e 2 bambini (3 e 3,5 anni). Prima grande sorpresa: nessuna opzione per bambini. Abbiamo ordinato dei taglierin al sugo (l’unica cosa possibile) ma sono arrivati praticamente in bianco. I bambini non li volevano, abbiamo chiesto di aggiungere un po’ di sugo. Il piatto è stato portato via e riportato a malavoglia. Uno dei bimbi aveva apprezzato molto la farinata servita all’inizio e abbiamo chiesto se fosse possibile averne ancora una porzione (ovviamente pagando). La risposta del titolare, con tono scortese, è stata che preparano solo le porzioni “giuste per i coperti” e non ne avevano di più. Non ci hanno offerto nessuna alternativa. Con la pasta ci è stato portato una minuscola ciotolina di parmigiano con forse due cucchiai dentro. Uno dei bambini, che aveva fame, lo ha finito e ne abbiamo chiesto altro, ma dopo la seconda volta, dicendo chiaramente che eravamo disposti a pagarlo, anche qui risposta infastidita: “il parmigiano è porzionato e non ce n’è tanto, non posso portarvene all'infinito” . Alla fine ce ne ha portato ancora 1, ma in modo davvero scortese. Abbiamo chiesto 1 calice del vino sfuso da provare e quando ne abbiamo chiesto 1 litro, anche quello “non c’era più”, solo al calice. Abbiamo quindi preso una bottiglia diversa. Nemmeno con i dolci è andata meglio: volevamo una torta di mele con una pallina di gelato per i bambini, ma una delle sole due opzioni (yogurt e menta o pane nero) non era disponibile perché “le palline erano contate” per la torta di carote. Assurdo. Per tutta la cena ci siamo sentiti trattati come se avessimo fatto richieste fuori dal mondo, quando in realtà stavamo solo cercando di dare da mangiare a due bambini piccoli. Se avete figli piccoli, non andate: rischiano di restare a digiuno. Il cibo? Niente di speciale. – Lasagnette al ragù di cervo senza gusto, ragù tipo frullato, niente pezzi di carne – Maiale alla grolla ok ma nulla di memorabile – Risotto ai carciofi arrivato freddo Una delusione totale, non capisco le recensioni positive. Abbiamo avuto l'impressione che l'intenzione fosse di voler avere un ristorante nella fascia più alta di mercato, ma completamente incapaci di soddisfare i clienti con le più simplici richieste, visto anche i prezzi medio alti. 2 stelle solo per l’ambiente e il camino. Non torneremo e non consiglieremo.

Connectez-vous pour laisser un avis

Se connecter
👑 C'est le vôtre ? Réclamez-le GRATUITEMENT !

Supprimez les pubs et gérez votre menu

Explorez votre quartier

Plus de restaurants à Chatillon →
📸

2 Photos

Explorez les photos de Ristorante Al Caminetto

Ristorante Al Caminetto
Ristorante Al Caminetto
📍

Informations sur Ristorante Al Caminetto

Comment s'y rendre

121

Chatillon, Chatillon 11024

Chargement de la carte...
Ristorante Al Caminetto
Appuyez pour l'itinéraire

Points forts

Très bien noté
4.7/5 étoiles
💬
Nombreux avis
206 avis
👨‍🍳
italian
Type de cuisine

Infos Restaurant

🕐 Horario Hoy
12:00, 23:30
Note
4.7/5
💬 Avis
206
📞 Téléphone
+39 366 400 5350
📋 Menu
Voir le Menu

Équipements

💳 Cartes de crédit
🏘️

Le Quartier

Emplacement

121

Chatillon, Chatillon 11024

📍

Aucune Information Locale Disponible

Les articles locaux, météo, offres d'emploi et événements seront affichés ici dès que disponibles.

🎮

Jeux

🎮 Gagnez des Points en Explorant !

Jouez à Find Me et échangez des points contre des réductions chez Ristorante Al Caminetto et d'autres restaurants

🎮

Gagnez des Points chez Ristorante Al Caminetto !

Jouez à Find Me et échangez des récompenses ici

Gagnez des points supplémentaires et échangez-les contre des récompenses de Ristorante Al Caminetto

🏆 Récompenses de Ristorante Al Caminetto

💰

Réduction 10%

Chez Ristorante Al Caminetto

1000 pts
Disponible
🍽️

Apéritif Gratuit

Lors de votre prochaine visite

2500 pts
Limité
👑

Table VIP

Expérience premium

5000 pts
Exclusif

pour échanger des récompenses et gagner des points

📋 Comment fonctionnent les récompenses ?

1

Jouez à Find Me

Chaque 100 points de score = 1 point de récompense

2

Accumulez des Points

Les workers gagnent 2x points par partie

3

Échangez des Récompenses

Réductions, nourriture gratuite et expériences VIP

Appeler
Laisser un avis sur Google
👑

C'est le vôtre ? Réclamez-le GRATUITEMENT !

Supprimez les pubs et gérez votre menu

Connectez-vous et jouez

Vérifiez votre email !

Pas de mot de passe — nous vous envoyons un lien par email

Nous vous avons envoyé un lien d'accès

Vérifiez votre dossier spam si vous ne le voyez pas