Menu
Mama Africa
PosDo

© 2026 PosDo · v3.0

Milano

Mama Africa

★★★★ 4.3 · 40 reseñas

Mama Africa è un locale accogliente situato nel cuore di Milano, dove potrete gustare una selezione di piatti africani in un'atmosfera informale e rilassata. Con una valutazione di 4.3 su 5 basata su 221 recensioni, offriamo un'esperienza culinaria autentica. Siamo lieti di offri...

Mama Africa

Coffee · Milano

4.3 · 221 avis Google

Horaires de Mama Africa

Lundi 07:00–20:00
Mardi 07:00–20:00
Mercredi 07:00–20:00
Jeudi 07:00–20:00
Vendredi 07:00–21:00
Samedi 08:00–21:00
Dimanche 08:00–20:00

À propos de Mama Africa

Mama Africa è un locale accogliente situato nel cuore di Milano, dove potrete gustare una selezione di piatti africani in un'atmosfera informale e rilassata. Con una valutazione di 4.3 su 5 basata su 221 recensioni, offriamo un'esperienza culinaria autentica. Siamo lieti di offrire diverse opzioni p...

Mama Africa è un locale accogliente situato nel cuore di Milano, dove potrete gustare una selezione di piatti africani in un'atmosfera informale e rilassata. Con una valutazione di 4.3 su 5 basata su 221 recensioni, offriamo un'esperienza culinaria autentica. Siamo lieti di offrire diverse opzioni per soddisfare le vostre esigenze, tra cui consegna a domicilio, asporto e la possibilità di mangiare in loco. Disponiamo di accesso e parcheggio accessibili a persone in sedia a rotelle, oltre a posti a sedere adatti. Proponiamo anche una varietà di bevande, tra cui birra, cocktail e caffè, e offriamo opzioni di cibo Halal. Potrete anche seguire eventi sportivi nel nostro locale.

Ce que disent les clients de Mama Africa

Mama Africa è apprezzato per l'autentica cucina africana, le porzioni abbondanti e l'ottimo rapporto qualità-prezzo. Molti lodano la gentilezza del personale e l'atmosfera accogliente. Alcuni segnalano lunghe attese e piccoli problemi di pulizia.

Plats populaires

fufu mafe yassa

Idéal pour

Décontracté Locaux Touristes

Tip: Preparati ad aspettare un po' per i piatti, perché vengono preparati al momento. Chiama prima per sapere quali piatti sono disponibili, dato che la scelta potrebbe essere limitata.

Services

📶 WiFi 🚗 Delivery Accessible 🌅 Petit-déjeuner 🍽️ Déjeuner 🌙 Dîner 🥗 Vegetarian 🌱 Vegan Coffee
👨‍👩‍👧 Family

À voir à proximité

Viale Brianza 23
A 93m

Viale Brianza 23

edificio

Voir les détails
Santissimo Redentore Church
A 313m

Santissimo Redentore Church

iglesia

Voir les détails
Monument to the martyrs of piazzale Loreto
A 319m

Monument to the martyrs of piazzale Loreto

monumento

Voir les détails
Corso Buenos Aires 77–79
A 351m

Corso Buenos Aires 77–79

edificio

Voir les détails
Corso Buenos Aires 75
A 358m

Corso Buenos Aires 75

edificio

Voir les détails
Casa Torniamenti
A 405m

Casa Torniamenti

edificio

Voir les détails

Données de Wikidata

Explorez les environs de Mama Africa

Mama Africa est situé à Milano, entouré de lieux d'intérêt culturel et historique. Voici quelques-uns des points les plus remarquables à proximité.

Patrimoine Historique

  • Via Giuseppe Pecchio 15 (A 632m) — building in Milan Bien cultural italiano

Édifices Religieux

  • Santissimo Redentore Church (A 313m) — church in Milan, Italy

Autres Lieux d'Intérêt

  • Viale Brianza 23 (A 93m) — building in Milan
  • Monument to the martyrs of piazzale Loreto (A 319m) — memorial in Piazzale Loreto, Milan
  • Corso Buenos Aires 77–79 (A 351m) — building in Milan
  • Corso Buenos Aires 75 (A 358m) — building in Milan
  • Casa Torniamenti (A 405m) — building in Milan, Italy
  • Corso Buenos Aires 92 (A 409m) — building in Milan
  • MI.C (A 543m) — rascacielos en Milán
  • Maiga Palace (A 573m) — building in Milan

Données de Wikidata

Questions fréquentes sur Mama Africa

Mama Africa est situé au Via Giulio e Corrado Venini, 14, 20127 Milano MI, Italy, Milano.
Près de Mama Africa, vous trouverez des lieux d'intérêt tels que Viale Brianza 23, Santissimo Redentore Church, Monument to the martyrs of piazzale Loreto, Corso Buenos Aires 77–79.
Mama Africa propose une cuisine coffee.
Mama Africa a des horaires d'ouverture. Consultez son profil pour les horaires à jour.
Mama Africa propose les services suivants : sur place, à emporter, livraison.
Les plats les plus recommandés chez Mama Africa selon les avis clients sont : fufu, mafe, yassa.
Mama Africa est idéal pour décontracté, les locaux, les touristes.
Mama Africa è apprezzato per l'autentica cucina africana, le porzioni abbondanti e l'ottimo rapporto qualità-prezzo. Molti lodano la gentilezza del personale e l'atmosfera accogliente. Alcuni segnalano lunghe attese e piccoli problemi di pulizia.
Preparati ad aspettare un po' per i piatti, perché vengono preparati al momento. Chiama prima per sapere quali piatti sono disponibili, dato che la scelta potrebbe essere limitata.
221
Avis

Avis sur Mama Africa Milano

4.3
221
5★
66%
4★
19%
3★
6%
2★
3%
1★
7%
Avis (40)
J
Jakosauro

Sorprendente ristorante dove apprezzare la cucina africana in un ambiente semplice ma accogliente. Grande cortesia e disponibilità del gestore che ci ha introdotto con allegria e competenza alla scoperta di nuovi sapori. Cibo ottimo ed abbondante. Una esperienza assolutamente da ripetere.

L
Lorenzo Caglioni

Un posto unico: i giovani che lo gestiscono preparano piatti africani dalle tradizioni culinarie dei loro paesi d'origine: Senegal, Ghana e Nigeria. Si alternano i cuochi del Senegal (fino alle 2) e quelli nigeriani (dalle 2 in poi). Per ora ho provato la formula del pranzo, che prevede una selezione di 4-5 piatti senegalesi preparati freschi ogni giorno. Il cibo che abbiamo assaggiato era davvero buono: gustoso e autentico, le porzioni abbondanti. Buono il prezzo e la gentilezza dei ragazzi è davvero sorprendente!

A
Acqua & Sapone

Cibo cucinato molto bene , pulito e serviIo molto veloce

Y
Yankuba Dibba

Bello ristorante e li si mangia molto ma molto bene

M
Moustapha Niaone

Lo consiglio a tutti. Chi vuole del buon cibo africano che fa un salto lì!

Jakosauro
Jakosauro

Sorprendente ristorante dove apprezzare la cucina africana in un ambiente semplice ma accogliente. Grande cortesia e disponibilità del gestore che ci ha introdotto con allegria e competenza alla scoperta di nuovi sapori. Cibo ottimo ed abbondante. Una esperienza assolutamente da ripetere.

Lorenzo Caglioni
Lorenzo Caglioni

Un posto unico: i giovani che lo gestiscono preparano piatti africani dalle tradizioni culinarie dei loro paesi d'origine: Senegal, Ghana e Nigeria. Si alternano i cuochi del Senegal (fino alle 2) e quelli nigeriani (dalle 2 in poi). Per ora ho provato la formula del pranzo, che prevede una selezione di 4-5 piatti senegalesi preparati freschi ogni giorno. Il cibo che abbiamo assaggiato era davvero buono: gustoso e autentico, le porzioni abbondanti. Buono il prezzo e la gentilezza dei ragazzi è davvero sorprendente!

Acqua & Sapone
Acqua & Sapone

Cibo cucinato molto bene , pulito e serviIo molto veloce

Yankuba Dibba
Yankuba Dibba

Bello ristorante e li si mangia molto ma molto bene

Moustapha Niaone
Moustapha Niaone

Lo consiglio a tutti. Chi vuole del buon cibo africano che fa un salto lì!

E
Elisa Pisetta

Ho assaggiato il fufu per la prima volta! Davvero buono Sì mangia con le mani. Servizio gentile e attento, cibo tipico molto apprezzato. Porzioni così abbondanti che ho chiesto una doggy bag e ne ho avuto per 2 pasti.

Y
Yukina M.

Quando si dà un giudizio, non è mai oggettivo, quindi vorrei descrivervi l'ambiente, il cibo e il sevizio e far dedurre a voi se potrebbe essere un posto adatto per voi. Il cibo è tutto cucinato sul posto e ti avvisano se ci mette tanto tempo. Ho già provato 5 piatti diversi e in tutti loro i sapori erano equilibrati, non troppo piccanti o blandi o salati. Erano freschi, e gustosi. Le porzioni sono molto abbondanti. L'ambiente è informale. Sembra di entrare nella stanza di un tuo amico che si è appena trasferito e deve ancora sistemare la casa. La musica in sottofondo è bella e non è troppo alta e stancante. Mi piace quest'ambiente perché è rilassante. Servizio. Con noi (gruppo di tre) sono stati molto accoglienti e non ci hanno fatto pressione per andare via. Questo il sabato SERA. Il rapporto qualità /prezzo secondo me è ottimo.

A
Antonino Speciale

Ristorantino innovativo con pietanze originali, piatti veramente unico della tradizione africana. Il personale giovane e modo disponibile. I piatti vengono preparati al momento e l'ambiente un po piccolo.

K
Kawtar Arb

RACCOMANDATISSIMO!!! Ottimo rapporto qualità prezzo e porzioni molto abbondanti. Io e mia sorella abbiamo mangiato davvero benissimo e siamo state liete di scambiare qualche parola con Ibra che è stato molto gentile e disponibile.

F
Fabio Ciavolella

Location molto bella, calda e accogliente. Personale sorridente e gentile. Mangiato piatti squisiti della cucina africana, preparati con attenzione e freschi. Rapporto qualità prezzo ottima!! Ci tornerò!!!

E
Ernestina F

Tutto buonissimo abbondante ed a un prezzo bassissimo, ho adorato, non mangiavo la cucina nigeriana e mi mancava ahahahah. Posto stra consigliato

Elisa Pisetta
Elisa Pisetta

Ho assaggiato il fufu per la prima volta! Davvero buono Sì mangia con le mani. Servizio gentile e attento, cibo tipico molto apprezzato. Porzioni così abbondanti che ho chiesto una doggy bag e ne ho avuto per 2 pasti.

Yukina M.
Yukina M.

Quando si dà un giudizio, non è mai oggettivo, quindi vorrei descrivervi l'ambiente, il cibo e il sevizio e far dedurre a voi se potrebbe essere un posto adatto per voi. Il cibo è tutto cucinato sul posto e ti avvisano se ci mette tanto tempo. Ho già provato 5 piatti diversi e in tutti loro i sapori erano equilibrati, non troppo piccanti o blandi o salati. Erano freschi, e gustosi. Le porzioni sono molto abbondanti. L'ambiente è informale. Sembra di entrare nella stanza di un tuo amico che si è appena trasferito e deve ancora sistemare la casa. La musica in sottofondo è bella e non è troppo alta e stancante. Mi piace quest'ambiente perché è rilassante. Servizio. Con noi (gruppo di tre) sono stati molto accoglienti e non ci hanno fatto pressione per andare via. Questo il sabato SERA. Il rapporto qualità /prezzo secondo me è ottimo.

Antonino Speciale
Antonino Speciale

Ristorantino innovativo con pietanze originali, piatti veramente unico della tradizione africana. Il personale giovane e modo disponibile. I piatti vengono preparati al momento e l'ambiente un po piccolo.

Kawtar Arb
Kawtar Arb

RACCOMANDATISSIMO!!! Ottimo rapporto qualità prezzo e porzioni molto abbondanti. Io e mia sorella abbiamo mangiato davvero benissimo e siamo state liete di scambiare qualche parola con Ibra che è stato molto gentile e disponibile.

Ernestina F
Ernestina F

Tutto buonissimo abbondante ed a un prezzo bassissimo, ho adorato, non mangiavo la cucina nigeriana e mi mancava ahahahah. Posto stra consigliato

Fabio Ciavolella
Fabio Ciavolella

Location molto bella, calda e accogliente. Personale sorridente e gentile. Mangiato piatti squisiti della cucina africana, preparati con attenzione e freschi. Rapporto qualità prezzo ottima!! Ci tornerò!!!

V
Viola Russano

Ottima cena in un locale piccolo ma accogliente, con personale gentilissimo e disponibile alle richieste. Bisogna attendere un pochino perché il cibo viene preparato sul momento, ma ne vale la pena!

g
giulia chiariello

Siamo stati qui a pranzo, cibo buonissimo e porzioni abbondanti. Il personale è stato gentile e disponibile, ci tornerò sicuramente, amo il cibo africano, consiglio il mafe e lo yassa, i due piatti in foto.

F
Franco Pecchio

Nascosto dalle impalcature del condominio e dal aspetto di un bar dimesso nasconde una cucina africana deliziosa e insolita nei piatti e negli accostamenti. Sembra di essere in un ristorante come se ne trovano nelle cittadine del Uganda o della Nigeria. Servizio cordiale con tovagliette di carta e limitata scelta di birre (ci vorrebbe una birra africana!). Lo spazio al interno è sacrificato con una scala che porta a una saletta rialzata in po' buia. Nella sala principale c'è un bel tavolo ovale e alcuni tavolini. L'acquario è spento e vuoto, peccato ma capisco che l'energia sia cara: potrebbero metterci delle piante. Siamo arrivati curiosi e siamo stati soddisfatti. Del ampio menù c'erano 4 piatti disponibili. Entrambi con carne e riso. Ma il riso del piatto senegalese Thiebou yapp era speziato e piccante servito con uno spezzatino di agnello tenero con cipolle. Il riso con la kanja, posto centro africano, era bianco semplice con uno spiccato di manzo e burro di arachidi. Sapori insoliti per molto ma da provare. Clientela prevalentemente africana, un posto che può solo crescere in meglio. Nota: il bagno è davvero quello che potreste trovare in Africa. Scordatevi una toilette come quella dei ristoranti del isola. Comunque era pulito e funzionava.

Viola Russano
Viola Russano

Ottima cena in un locale piccolo ma accogliente, con personale gentilissimo e disponibile alle richieste. Bisogna attendere un pochino perché il cibo viene preparato sul momento, ma ne vale la pena!

giulia chiariello
giulia chiariello

Siamo stati qui a pranzo, cibo buonissimo e porzioni abbondanti. Il personale è stato gentile e disponibile, ci tornerò sicuramente, amo il cibo africano, consiglio il mafe e lo yassa, i due piatti in foto.

Franco Pecchio
Franco Pecchio

Nascosto dalle impalcature del condominio e dal aspetto di un bar dimesso nasconde una cucina africana deliziosa e insolita nei piatti e negli accostamenti. Sembra di essere in un ristorante come se ne trovano nelle cittadine del Uganda o della Nigeria. Servizio cordiale con tovagliette di carta e limitata scelta di birre (ci vorrebbe una birra africana!). Lo spazio al interno è sacrificato con una scala che porta a una saletta rialzata in po' buia. Nella sala principale c'è un bel tavolo ovale e alcuni tavolini. L'acquario è spento e vuoto, peccato ma capisco che l'energia sia cara: potrebbero metterci delle piante. Siamo arrivati curiosi e siamo stati soddisfatti. Del ampio menù c'erano 4 piatti disponibili. Entrambi con carne e riso. Ma il riso del piatto senegalese Thiebou yapp era speziato e piccante servito con uno spezzatino di agnello tenero con cipolle. Il riso con la kanja, posto centro africano, era bianco semplice con uno spiccato di manzo e burro di arachidi. Sapori insoliti per molto ma da provare. Clientela prevalentemente africana, un posto che può solo crescere in meglio. Nota: il bagno è davvero quello che potreste trovare in Africa. Scordatevi una toilette come quella dei ristoranti del isola. Comunque era pulito e funzionava.

F
Federica Vitale

Posto molto carino e anche un po' di nicchia, con proposte ampie sulla carta, ma di presenza un po' meno. Nello specifico la sera in cui ho provato questo posto avevano a disposizione due piatti, però erano davvero molto buoni e proprio abbondanti. Ogni piatto al costo di 10 euro tranquillamente divisibile per 2. Gusti forti misti alla dolcezza di alcuni ingredienti, riso in abbondanza e prezzo competitivo.

C
Carla Roncari

Diciamo che sicuramente il cibo è buono ma dovrebbero avvisare per tempo lunghi cucinando al tuo arrivo abbiamo aspettato più di un ora...... però ci ritornerei il mio è un consiglio non una critica

Federica Vitale
Federica Vitale

Posto molto carino e anche un po' di nicchia, con proposte ampie sulla carta, ma di presenza un po' meno. Nello specifico la sera in cui ho provato questo posto avevano a disposizione due piatti, però erano davvero molto buoni e proprio abbondanti. Ogni piatto al costo di 10 euro tranquillamente divisibile per 2. Gusti forti misti alla dolcezza di alcuni ingredienti, riso in abbondanza e prezzo competitivo.

Carla Roncari
Carla Roncari

Diciamo che sicuramente il cibo è buono ma dovrebbero avvisare per tempo lunghi cucinando al tuo arrivo abbiamo aspettato più di un ora...... però ci ritornerei il mio è un consiglio non una critica

G
Giovanni Petrillo

Una esperienza da provare per mangiare qualcosa di nuovo ma non credo tornerei. Il cibo è buono ma non eccezionale, il locale piuttosto rumoroso.

Giovanni Petrillo
Giovanni Petrillo

Una esperienza da provare per mangiare qualcosa di nuovo ma non credo tornerei. Il cibo è buono ma non eccezionale, il locale piuttosto rumoroso.

L
Lara Visentin (Bilo Biggles)

Si mangia molto bene, ma qualche pecca tipo formiche sul pavimento e zanzare libere di circolare. La prima impressione non è stata delle migliori, ma poi le stoviglie erano pulite e i piatti abbondanti. In sintesi: cucina 4 stelle, bar 2 scarse. Cordiale e simpatico il personale.

G
Giancarlo Bottarelli

Bar di discreta qualità, situato in una zona di Milano di basso livello. Di fronte al locale vi è un parco usato per portare i cani sfogare i loro bisogni, la quasi totalità dei proprietari di questi animali non raccoglie le deiezioni dei loro amici a quattro zampe. Impossibile trovare un parcheggio in strada.

Lara Visentin (Bilo Biggles)
Lara Visentin (Bilo Biggles)

Si mangia molto bene, ma qualche pecca tipo formiche sul pavimento e zanzare libere di circolare. La prima impressione non è stata delle migliori, ma poi le stoviglie erano pulite e i piatti abbondanti. In sintesi: cucina 4 stelle, bar 2 scarse. Cordiale e simpatico il personale.

Giancarlo Bottarelli
Giancarlo Bottarelli

Bar di discreta qualità, situato in una zona di Milano di basso livello. Di fronte al locale vi è un parco usato per portare i cani sfogare i loro bisogni, la quasi totalità dei proprietari di questi animali non raccoglie le deiezioni dei loro amici a quattro zampe. Impossibile trovare un parcheggio in strada.

D
Deniz

Di solito non mi va di impegnarmi a scrivere recensioni passivi aggressivi visto che è più efficiente semplicemente non andare a più a quel posto o non prendere quel servizio. Ma qua ci siamo sentiti proprio fregati. Letteralmente il peggior pasto che io abbia mangiato in cinque anni a Milano. Cibo abbondante ma di qualità e di gusto orrendo. Ci hanno inoltre fatto pagare 10€ per un porzioncino "d'assaggio" di platino di cui non abbiamo potuto neanche mangiare la metà. Da evitare.

Deniz
Deniz

Di solito non mi va di impegnarmi a scrivere recensioni passivi aggressivi visto che è più efficiente semplicemente non andare a più a quel posto o non prendere quel servizio. Ma qua ci siamo sentiti proprio fregati. Letteralmente il peggior pasto che io abbia mangiato in cinque anni a Milano. Cibo abbondante ma di qualità e di gusto orrendo. Ci hanno inoltre fatto pagare 10€ per un porzioncino "d'assaggio" di platino di cui non abbiamo potuto neanche mangiare la metà. Da evitare.

Connectez-vous pour laisser un avis

Se connecter
👑 C'est le vôtre ? Réclamez-le GRATUITEMENT !

Supprimez les pubs et gérez votre menu

Explorez votre quartier

Plus de restaurants à Milano →
📸

5 Photos

Explorez les photos de Mama Africa

Mama Africa
Mama Africa
Mama Africa
Mama Africa
Mama Africa
📍

Informations sur Mama Africa

Comment s'y rendre

Via Giulio e Corrado Venini, 14, 20127 Milano MI, Italy

Chargement de la carte...
Mama Africa
Appuyez pour l'itinéraire

Points forts

Bonne note
4.3/5 étoiles
💬
Nombreux avis
221 avis
💰
Économique
Niveau de prix
👨‍🍳
coffee
Type de cuisine

Services

🥞 Petit-déjeuner
🍽️ Déjeuner
🍾 Dîner
Café
🍰 Desserts
🥗 Options Végétariennes
🌱 Options Véganes
🥡 À Emporter
🚚 Livraison
🍴 Sur Place

Options de restauration

🍽️ Sur Place
🥡 À Emporter
🚚 Livraison

Infos Restaurant

Statut
Vérifié par le propriétaire
🕐 Horario Hoy
07:00, 21:00
Note
4.3/5
💬 Avis
221
💰 Niveau de prix
$
⚠️ Statut
discovery.Temporarily Closed
📞 Téléphone
+39 353 348 5127

Équipements

📶 WiFi gratuit
Accessible en fauteuil roulant
🚻 Toilettes
💳 Cartes de crédit
📱 Paiements mobiles
🏘️

Le Quartier

Viale Brianza 23

building in Milan

A 93m
Santissimo Redentore Church

church in Milan, Italy

A 313m
Monument to the martyrs of piazzale Loreto

memorial in Piazzale Loreto, Milan

A 319m
Corso Buenos Aires 77–79

building in Milan

A 351m
Corso Buenos Aires 75

building in Milan

A 358m
Casa Torniamenti

building in Milan, Italy

A 405m
Corso Buenos Aires 92

building in Milan

A 409m
MI.C

rascacielos en Milán

A 543m
🎮

Jeux

🎮 Gagnez des Points en Explorant !

Jouez à Find Me et échangez des points contre des réductions chez Mama Africa et d'autres restaurants

🎮

Gagnez des Points chez Mama Africa !

Jouez à Find Me et échangez des récompenses ici

Gagnez des points supplémentaires et échangez-les contre des récompenses de Mama Africa

🏆 Récompenses de Mama Africa

💰

Réduction 10%

Chez Mama Africa

1000 pts
Disponible
🍽️

Apéritif Gratuit

Lors de votre prochaine visite

2500 pts
Limité
👑

Table VIP

Expérience premium

5000 pts
Exclusif

pour échanger des récompenses et gagner des points

📋 Comment fonctionnent les récompenses ?

1

Jouez à Find Me

Chaque 100 points de score = 1 point de récompense

2

Accumulez des Points

Les workers gagnent 2x points par partie

3

Échangez des Récompenses

Réductions, nourriture gratuite et expériences VIP

Appeler
Laisser un avis sur Google
👑

C'est le vôtre ? Réclamez-le GRATUITEMENT !

Supprimez les pubs et gérez votre menu

Connectez-vous et jouez

Vérifiez votre email !

Pas de mot de passe — nous vous envoyons un lien par email

Nous vous avons envoyé un lien d'accès

Vérifiez votre dossier spam si vous ne le voyez pas