Menu
Cantina del Polpo
PosDo

© 2026 PosDo · v3.0

Via Cappellini

Cantina del Polpo

★★★★★ 4.6 · 40 reseñas

Cantina del Polpo is a restaurant in Via Cappellini, Via Cappellini. Rated 4.6 out of 5 by guests. Check the opening hours and menu for the latest availability.

Cantina del Polpo

Via Cappellini

4.6 · 276 avis Google
www.cantinadelpolpo.it
TripAdvisor 4.6 (121) Yelp 3.7 (3)

À propos de Cantina del Polpo

Cantina del Polpo is a restaurant in Via Cappellini, Via Cappellini. Rated 4.6 out of 5 by guests. Check the opening hours and menu for the latest availability.

Ce que disent les clients de Cantina del Polpo

La Cantina del Polpo è rinomata per l'alta qualità del cibo, specialmente i piatti di pesce fresco e la pasta. Il servizio è generalmente eccellente, con menzioni speciali per Laureen. Alcuni clienti hanno riscontrato un servizio meno cordiale.

Plats populaires

octopus oysters pasta with local pees and prawns zucchini appetizer with garlic and mint leaves anchovies with lemon carbonara seafood pasta Trofie

Idéal pour

Couples Touristes Locaux Décontracté

Tip: Assicuratevi di provare i piatti di pesce fresco, in particolare il pescato del giorno. Molti consigliano di non lasciarsi ingannare dai ristoranti sulla via principale e di cercare questa gemma nascosta.

Services

📶 WiFi 🌳 Terrasse Accessible 🍽️ Déjeuner 🌙 Dîner 🥗 Vegetarian Coffee
🎯 Casual 🛋️ Cozy 🤫 Quiet Trendy 👨‍👩‍👧 Family

À voir à proximité

San Pietro in Vincoli Church
A 19m

San Pietro in Vincoli Church

iglesia

Voir les détails
Palazzo Durazzo Pallavicini
Patrimoine
A 83m

Palazzo Durazzo Pallavicini

palacio

Voir les détails
Baia del Silenzio
A 131m

Baia del Silenzio

playa

Voir les détails
Villa Balbi
A 170m

Villa Balbi

edificio

Voir les détails
Immacolata Church
A 171m

Immacolata Church

iglesia

Voir les détails
Q113028572
A 289m

Q113028572

museo

Voir les détails

Données de Wikidata

Explorez les environs de Cantina del Polpo

Cantina del Polpo est situé à Via Cappellini, entouré de lieux d'intérêt culturel et historique. Voici quelques-uns des points les plus remarquables à proximité.

Patrimoine Historique

  • Palazzo Durazzo Pallavicini (A 83m) — palace in Sestri Levante, Italy Bien cultural italiano
  • San Nicolo dell'Isola Church (A 413m) — church building in Sestri Levante, Italy Bien cultural italiano

Musées

  • Q113028572 (A 289m)

Édifices Religieux

  • San Pietro in Vincoli Church (A 19m) — church building in Sestri Levante, Italy
  • Immacolata Church (A 171m) — church building in Sestri Levante, Italy
  • Q121815614 (A 454m)
  • Cristo Re Sanctuary (A 857m) — church building in Sestri Levante, Italy

Autres Lieux d'Intérêt

  • Baia del Silenzio (A 131m)
  • Villa Balbi (A 170m) — building in Sestri Levante, Italy
  • Luna Blu Beach (A 718m)

Données de Wikidata

Questions fréquentes sur Cantina del Polpo

Cantina del Polpo est situé au P.za Cavour, 2, 16039 Sestri Levante GE, Italy, Via Cappellini.
Près de Cantina del Polpo, vous trouverez des lieux d'intérêt tels que San Pietro in Vincoli Church, Palazzo Durazzo Pallavicini, Baia del Silenzio, Villa Balbi.
Cantina del Polpo a des horaires d'ouverture. Consultez son profil pour les horaires à jour.
Cantina del Polpo propose les services suivants : sur place, à emporter.
Les plats les plus recommandés chez Cantina del Polpo selon les avis clients sont : octopus, oysters, pasta with local pees and prawns, zucchini appetizer with garlic and mint leaves, anchovies with lemon.
Cantina del Polpo est idéal pour les couples, les touristes, les locaux, décontracté.
La Cantina del Polpo è rinomata per l'alta qualità del cibo, specialmente i piatti di pesce fresco e la pasta. Il servizio è generalmente eccellente, con menzioni speciali per Laureen. Alcuni clienti hanno riscontrato un servizio meno cordiale.
Assicuratevi di provare i piatti di pesce fresco, in particolare il pescato del giorno. Molti consigliano di non lasciarsi ingannare dai ristoranti sulla via principale e di cercare questa gemma nascosta.
276
Avis

Avis sur Cantina del Polpo Via Cappellini

4.6
276
5★
76%
4★
14%
3★
5%
2★
1%
1★
4%
Avis (40)
G
Girelli Alberto

Pranzo davvero delizioso! Piatti curati, porzioni giuste e ingredienti freschi. Servizio gentile e attento, atmosfera accogliente. Alla fine ci hanno anche offerto un pezzo di torta squisito, un gesto che ho molto apprezzato. Tornerò sicuramente! Un saluto da Alberto e Marta.

A
Alessandro Vitaloni

Ottimo ristorante di pesce. Crudo ottimo con pesce bianco, tonno, gamberi, ecc tutto ottimo. Spaghetti con alici veramente buoni, ricetta molto buono. Alici indorate come secondo. Chiuso la cena con zuppetta di frutta. Tutte le ricette sono curate e molto buone. Piatti tradizionali e semplici, sviluppati con grande capacità, per cui, non la chiamerei cucina casalinga. Il tutto accompagnato dal vino del polipo.... in fondo la cantina è sua. Vino adeguato. Sulla carta, comunque, presente una sufficiente scelta di vini.

N
Natan Via

Ristorante consigliatissimo poco distante dalla Baia del Silenzio! Come antipasto consiglio il Plateu Royale, ovvero un misto di cruditè. Impiattamento artistico, freschezza e qualità delle materie prime molto elevata, vale la pena provarlo. Come primo ho preso dei ravioli all'astice, gamberi e asparagi. Porzione corretta, gustosi e apprezzati! Come dolce ho preso uno squisito semifreddo al cioccolato. Molto goloso! Il tutto è stato accompagnato da un'ottima bottiglia di Vermentino Costa del Debbio. Strutturato e dal saprole intenso e floreale, ha saputo accompagnare perfettamente le pietanze Il servizio è molto cordiale e i tempi, nonostante sia venuto il 1° maggio, sono stati accettabili. Il conto di 190€ per due antipasti di cruditè (un Plateau Royale viene 50€), due primi, due dolci e una bottiglia di vino mi è sembrato in linea con gli standard del posto. Complimenti ancora!

V
Valentina Nuzzaci

Un posto divino per intenditori del vero sapore del mare ( e non solo perché c’è da soddisfare anche vegetariani e carnivori) che mi ha lasciata super soddisfatta. Il cestino del pane strega le papille. I primi mettono in imbarazzo la scelta (i taglierini 30 rossi e ricci regalano un tuffo in mare). I secondi non lo sono a nessuno…io mi sono fatta tentare dal tentacolo di polpo. Ai dolci non ci sono arrivata…servizio super cortese. Rapporto qualità-prezzo alta ma ci sta…se volete godervi una super cena. Non potete non provarla😎🤩

N
Noemi 26

Cena ottima. Cibo e pesce squisito, gli spaghetti con l’astice i più buoni che abbia mai mangiato!

A
Annalisa Viganego

Siamo stati in questo ristorante ieri sera, una serata fantastica all'insegna del buon cibo. Abbiamo cenato nel dehor esterno in un'atmosfera molto suggestiva ed accogliente; il personale è molto professionale e attento e la materia prima di altissima qualità. La mezza sfera al cioccolato superlativa! Torneremo sicuramente!

S
Sabrina Lardelli

ristorante che vince non si cambia! ottima esperienza. ottima scelta di portate. disponibilita' di portate fuori-menu davvero ottime! tagliolini all'astice - tagliolino30 rossi con ricci di mare,lime e gambero rosso .. spaziale! cameriere (del quale non ricordo il nome) e' stato d'aiuto nel consiglirci le portate da assaggiare e soprattutto fondamentale per la scelta del dolce in fuori-menu: ciliegie e albicocche caramellate con gelato alla vaniglia! a prestooooo

d
dimitri brembati

Miglior ristorante in Sestri a due passi dalla Baia del silenzio! Pesce freschissimo e cucinato in maniera ottimale! Porzioni abbondanti e impiattamento di livello! Complimenti allo chef Andrea e a tutto il team che ci ha fatto godere un ottima serata!

S
Sabrina Barbato

Gli antipasti sono superlativi come tutte le altre portate, consiglio i fiori di zucca ripieni e la tartare di tonno. Molto buoni i primi e per concludere i dolci, in particolare la zuppetta, sono particolari e ottimi. Consiglio vivamente questo ristorante.

n
nicola mongelli

Bel dehor coperto a pochi metri dalla baia del silenzio. Menù interessante, piatti di pesce ben preparati e molto ben presentati. Spaghetti con acciughe e colatura superbi, polpo alla brace notevole... Prezzi adeguati. Ci torneremo sicuramente.

r
roberta fabbri

Ottimo ristorante, buona posizione in centro a due passi dalla baia del silenzio, cibo ben cucinato e ben presentato con materie di ottima qualità, servizio all’altezza, per noi la migliore esperienza a Sestri. Consigliato!

a
alessandro rizzi

Astice e fritto misto superlativi, una bottiglia di Pigato memorabile, un servizio impeccabile con sapienti consigli, a coronare una giornata perfetta. Vi consiglio vivamente di provarlo. Uno spettacolo!

M
Manuele Maccini

Un bellissima esperienza condita dalla gentilezza del personale di sala, che ci hanno riservato un tavolo perfetto per poter fare un pranzo bellissimo noi insieme al nostro cane! I piatti buonissimo, soprattutto la pasta fresca, il pesce squisito accompagnato da un ottimo vino! Prezzi onesti Torneremo

n
niccolò vecchia

Classico ristorantino nelle retrovie del piccolo centro di Sestri. Cucina prevalentemente di pesce, fatta con cura. Prezzi in linea con Sestri, quindi non a buon mercato, ma non eccessivi. Servizio sorridente anche se a volte un poco lento.

S
Stefano Cerati “Cloud090”

È stata una cena aziendale per cui i menù erano prestabiliti, o mare o terra. In qualsiasi caso erano entrambi buoni. Il personale gentile e premuroso. Ambiente accogliente e caldo

A
Andrea Bottazzi

Locale davvero suggestivo e caratteristico, arredato con pezzi provenienti da una vecchia nave che regalano un’atmosfera unica e accogliente. Eravamo in tre e ci siamo trovati benissimo fin dall’inizio. Abbiamo iniziato con due gran crudo: freschissimo, di grande qualità e preparato con cura, davvero eccellente. A seguire, due porzioni di tagliolini con gambero rosso e polpa di riccio: piatto abbondante, ricco di sapore e perfettamente equilibrato. Per il bambino ci è stata proposta un’orata cucinata al vapore: pulita dalle lische con grande attenzione e davvero squisita. Il servizio è stato attento, gentile e molto disponibile, capace di mettere a proprio agio senza risultare mai invadente. Il conto, assolutamente in linea con la qualità delle materie prime e delle preparazioni, ci è parso giusto. Senza dubbio un ristorante che merita di essere provato e in cui torneremo volentieri. Qualità, attenzione e sapori del mare: ci torneremo!

G
Guido Migliardi

Ristorante superlativo! Quasi ogni volta che veniamo a Sestri Levante cerchiamo di goderci una cena alla Cantina del Polpo, che si è sempre rivelata una certezza. Il locale è molto carino, ma soprattutto il cibo è sempre eccellente, con un ottimo compromesso fra originalità e legame con il territorio e la tradizione. Tutti gli ingredienti, di cui molti locali, sono di ottima qualità e freschezza. I prezzi sono in linea con il livello della cucina, e anche la carta dei vini presenta un'ottima scelta, particolarmente curata quanto alla selezione di vini locali. L'ambiente per noi è perfetto: curato ma mai troppo formale o impegnativo. Il personale, e in particolare la ragazza che gestisce il contatto col pubblico, sa coniugare perfettamente la professionalità e l'attenzione ai dettagli con un atteggiamento rilassato e spontaneo, che fa sentire gli ospiti sempre a proprio agio. Tra i piatti, il loro Polpo arrostito è sempre spettacolare! Non vediamo l'ora di tornarci! :)

extrasun sun
extrasun sun

All was very good and very tasty food. Excellent service. Thank very much for the good time during our meal.

Philipp M
Philipp M

Excellent! Beef was cooked perfectly, sauce was tasty, wine was at perfect temperature, service was excellent.

assaf zohar
assaf zohar

We had fun here, food was good, music felt like it was taken from my playlist.

A Laura
A Laura

We had a lovely time at del Polpo. I pay attention to detail and can be critical but I can only say positive things about this place. The food is quality, mostly seafood oriented which works very well for me, staff are professional and very friendly and helpful. We enjoyed every single meal. Special thank you to Alessandro, our young waiter. Hope to be back soon.

Eveline Landheer
Eveline Landheer

We had an amazing lunch at La Cantina del Polpo. Both the food and the service were extraordinary and the setting itself is most charming as well. Definitely one of my favourite seaside restaurants

Michael
Michael

We had a lovely meal here. The food was perfectly done and service was attentive and warm. Thank you!

Kelly Connolly
Kelly Connolly

Laureen was absolutely wonderful. Made us feel really welcome and helped us choose our meals. The focaccia and olive oil was unreal. Cuttlefish salad... Zucchini flower stuffed with anchovies. Things I would have never normally tried but was very delicious. Trofie was not to be missed. Sesame crusted tuna beautiful... Go here. 💗

Brian Connolly
Brian Connolly

Thanks to Laureen and the rest of the team, just had a great meal with top notch service, we'll be talking about this one for a while, keep up the great work 🍻

Nick Bob
Nick Bob

Very good food and good service, don't get fooled by the restaurants on the main street, the honest and real italian kitchen that you like is just 100m away from that :) Luch menue for 28 euros is a also perfect option during the week

Borys Turchyk
Borys Turchyk

Great food, very tasty and well presented - the octopus I had was best I had in a long while. Oysters tasting was great too. Friendly and swift staff, great atmosphere.

Kelsey Hensel
Kelsey Hensel

Came here after reading reviews of others and can agree - service and food was really wonderful. Stopped in on our way through town, and couldn’t be happier. Ordered the zucchini appetizer with garlic and mint leaves, and anchovies with lemon - so simple and divine. We also had the carbonara with squid, seafood pasta, and pasta with tomato sauce. Our toddler ate more than a full plate of the pasta — everything was so fresh and delicious. One of the better meals we had during this trip, and they had a lovely little open air terrace in the back. The servers were also really sweet with our toddler, so bonus points for being family friendly.

Katerina Maltsev
Katerina Maltsev

Wow! Some of the best food we had! Amazing starters, octopus is yummy, but the highlight is the pasta with local pees and prawns. We were on a road trip and luckily I saved this restaurant as I read a recommendation online. We had to do a detour but it was definitely worth it! The wine and the service is really lovely. Will try to return while the specials (starters and pasta) are still on the menu 🥰

Uliana Pereskotska
Uliana Pereskotska

We stayed in Sestri 3 days and La Cantina del Polpo is must visit! The quality of the ingredients is outstanding. So is their combination. We went twice. I took todays catch both times and it was perfect. My husband also tried the meat which he enjoyed. Finally, the tiramisu was among the best I tried in my life. The personnel is professional and very helpful. Thank you 😊

D W
D W

Amazing staff who went all out to help us...ordered something not on menu....a platter of fish and shellfish grilled and the food couldn't have tasted better, amazing food staff wine and value ....one of the best meals I've eaten in Italy. ....and there's been a lot of Italian meals! highly recommended...I will be back....grazie

GABRIELLA DE GAETANO
GABRIELLA DE GAETANO

We stopped for a snack and wine to shelter from the sun. I fell in love with the interiors of the restaurant. The wine was a great refreshment and the snacks, just what was needed. Service was great too! Definitely worth a visit.

Adam Hale
Adam Hale

My group spotted the owner carrying in fresh seafood for the evening and decided to dine here for the evening. We were treated to one of the greatest meals. All of the meals were top notch, made with fresh catch. The seafood pasta here was easily the best pasta I’ve ever had, which is no small feat.

G
Ginevra Terenzi

Ristorante vecchio stampo carino in cui ritornerei! Cibo molto buono, camerieri gentili e disponibili :) Cosa abbiamo preso in 4: - Antipasti: tartare di tonno, insalata di seppie e finocchi - Primi: spaghetti al tocco di tonno, 2 ravioli all’astice - Secondo: frittura di totani - Ribolla gialla - 3 acque Tot: 176€ Pane e coperto 3€, prezzi nella media per essere a Sestri Levante d’estate ;)

haverco
haverco

Excellent food, we had pasta with seafood and green salad. Would suggest this to anyone visiting Sestri Levante.

Peter White
Peter White

A very good restaurant and certainly the best we discovered on our brief stay in this very appealing town. In particular the pasta was outstanding and the atmosphere lively and the service attentive and welcoming. I am still mourning the closure of 'El Pescador', which did not survive the Covid recession, but this now has to be my personal favourite in Sestri. Warmly recommended for both the quality of the food and the overall experience. Its sister restaurant Polpo Mario is nearby and also well worth a visit.

F
Flem Z.

Avevo un ricordo migliore di questo ristorante che stavolta mi ha deluso. Gamberi fritti buoni, Antipasto di fiori di zucchine fritti una delusione, Spaghetti con l'astice non degni di nota, Taglierini 30 rossi avevano decisamente troppo lime che quindi ha reso il piatto amaro, coprendo totalmente il sapore di gamberi e riccio. Servizio al tavolo piuttosto lento nonostante il ristorante non fosse affollato quando abbiamo cenato.

Anne Peloi
Anne Peloi

The food was very good 🍝, especially the pasta – absolutely delicious. However, the fish dish was a bit lacking in sides 🐟. The waiter wasn’t very friendly with foreign customers 😕, but the place itself was beautiful and well-kept 🌅✨.

Ghali
Ghali

Food was decent but too expensive for the value. The service was the worst I've experienced in Italy so far. The young waiter had the behavior of a bucking child who is forced to take out the garbage. He slurped along so listlessly in his shoes - never have seen something so miserable in service.

G
Grazia Pistone

ormai qualche settimana fa ci siamo recati a cena in questo ristorante con elevate aspettative date le recensioni. mi spiace fare la voce fuori dal coro, ma la nostra non è stata una esperienza soddisfacente. La qualità del cibo era discreta, ma abbiamo chiesto la caponata ed è arrivata una peperonata, il pesce alla brace era caldissimo dentro e freddo fuori (mi viene da dire davvero alla brace?) i tagliolini coi gamberi buoni, ma i gamberi non erano rossi. Osservazioni peraltro tutte fatte al tavolo (infatti per onestà preciso che la caponata non è stata messa in conto). Servizio così così. Peccato!

Connectez-vous pour laisser un avis

Se connecter
👑 C'est le vôtre ? Réclamez-le GRATUITEMENT !

Supprimez les pubs et gérez votre menu

Explorez votre quartier

Plus de restaurants à Via Cappellini →
📸

26 Photos

Explorez les photos de Cantina del Polpo

Cantina del Polpo
Cantina del Polpo
Cantina del Polpo
Cantina del Polpo
Cantina del Polpo
+21 Plus
📍

Informations sur Cantina del Polpo

Comment s'y rendre

P.za Cavour, 2, 16039 Sestri Levante GE, Italy

Via Cappellini, Via Cappellini 16039

Chargement de la carte...
Cantina del Polpo
Appuyez pour l'itinéraire

Points forts

Très bien noté
4.6/5 étoiles
💬
Nombreux avis
276 avis

Services

🍽️ Déjeuner
🍾 Dîner
Café
🍰 Desserts
🥗 Options Végétariennes
🥡 À Emporter
🍴 Sur Place

Options de restauration

🍽️ Sur Place
🥡 À Emporter

Infos Restaurant

Statut
Vérifié par le propriétaire
🕐 Horario Hoy
12-2:30PM, 7-10:30PM
Note
4.6/5
💬 Avis
276
📞 Téléphone
+39 0185 485296
🌐 Site web
www.cantinadelpolpo.it

Équipements

📶 WiFi gratuit
🌿 Terrasse
Accessible en fauteuil roulant
🚻 Toilettes
💳 Cartes de crédit
📱 Paiements mobiles
🏘️

Le Quartier

Emplacement

P.za Cavour, 2, 16039 Sestri Levante GE, Italy

Via Cappellini, Via Cappellini 16039

📍 Explorer le Quartier

Weather
32°
Météo mise à jour toutes les heures · Emplois et événements actualisés quotidiennement
San Pietro in Vincoli Church

church building in Sestri Levante, Italy

A 19m
Palazzo Durazzo Pallavicini Patrimoine

palace in Sestri Levante, Italy

A 83m
Baia del Silenzio
A 131m
Villa Balbi

building in Sestri Levante, Italy

A 170m
Immacolata Church

church building in Sestri Levante, Italy

A 171m
San Nicolo dell'Isola Church Patrimoine

church building in Sestri Levante, Italy

A 413m
Luna Blu Beach
A 718m
Cristo Re Sanctuary

church building in Sestri Levante, Italy

A 857m
🎮

Jeux

🎮 Gagnez des Points en Explorant !

Jouez à Find Me et échangez des points contre des réductions chez Cantina del Polpo et d'autres restaurants

🎮

Gagnez des Points chez Cantina del Polpo !

Jouez à Find Me et échangez des récompenses ici

Gagnez des points supplémentaires et échangez-les contre des récompenses de Cantina del Polpo

🏆 Récompenses de Cantina del Polpo

💰

Réduction 10%

Chez Cantina del Polpo

1000 pts
Disponible
🍽️

Apéritif Gratuit

Lors de votre prochaine visite

2500 pts
Limité
👑

Table VIP

Expérience premium

5000 pts
Exclusif

pour échanger des récompenses et gagner des points

📋 Comment fonctionnent les récompenses ?

1

Jouez à Find Me

Chaque 100 points de score = 1 point de récompense

2

Accumulez des Points

Les workers gagnent 2x points par partie

3

Échangez des Récompenses

Réductions, nourriture gratuite et expériences VIP

Appeler
Laisser un avis sur Google
👑

C'est le vôtre ? Réclamez-le GRATUITEMENT !

Supprimez les pubs et gérez votre menu

Connectez-vous et jouez

Vérifiez votre email !

Pas de mot de passe — nous vous envoyons un lien par email

Nous vous avons envoyé un lien d'accès

Vérifiez votre dossier spam si vous ne le voyez pas