Menu
Il Pesciolino
PosDo

© 2026 PosDo · v3.0

Il Pesciolino
Foto

Il Pesciolino

Pavia

4.2 · 64 recensioni Google
TripAdvisor 3.1 (19)

Informazioni su Il Pesciolino

Il Pesciolino is a restaurant in Pavia, Pavia. Rated 4.2 out of 5 by guests. Discover the menu, photos, and reviews.

Cosa dicono i clienti di Il Pesciolino

Il Pesciolino offre pesce fresco e di qualità, con un servizio generalmente cordiale e un'atmosfera accogliente. Molti apprezzano il rapporto qualità-prezzo, specialmente con il menù a prezzo fisso. Alcuni segnalano attese e disattenzioni nel servizio.

Piatti popolari

cozze (3) paccheri con i frutti d polpo con la stracciatella cruditè di gamberi e tonno rombo al cartoccio spaghetti con le vongole tartare di tonno con passion fruit fritto misto di pesce

Ideale per

Coppie Informale Locali

Tip: Provate il menù a prezzo fisso per un ottimo rapporto qualità/prezzo. Se cenate all'esterno, considerate la presenza di insetti e zanzare, meglio prenotare all'interno.

Services

Accessible 🍽️ Déjeuner 🌙 Dîner Coffee
🎯 Casual 🤫 Quiet

Cosa vedere nelle vicinanze

Palazzo Gambarana
Patrimonio
A 34m

Palazzo Gambarana

edificio

Vedi dettagli
Palazzo Arnaboldi Gazzaniga
Patrimonio
A 47m

Palazzo Arnaboldi Gazzaniga

edificio

Vedi dettagli
Iglesia de San Marino
Patrimonio
A 54m

Iglesia de San Marino

iglesia

Vedi dettagli
Basilica Sant'Ambrogio (Pavia)
A 90m

Basilica Sant'Ambrogio (Pavia)

iglesia

Vedi dettagli
Chiesa di San Pietro in Vincoli (Pavia)
A 96m

Chiesa di San Pietro in Vincoli (Pavia)

iglesia

Vedi dettagli
Q112322102
Patrimonio
A 108m

Q112322102

iglesia

Vedi dettagli

Dati da Wikidata

Esplora i dintorni di Il Pesciolino

Il Pesciolino si trova a Pavia, circondato da luoghi di interesse culturale e storico. Ecco alcuni dei punti più notevoli nelle vicinanze.

Patrimonio Storico

  • Palazzo Gambarana (A 34m) — Palace in Pavia Bien cultural italiano
  • Palazzo Arnaboldi Gazzaniga (A 47m) — Palace in Pavia Bien cultural italiano
  • Iglesia de San Marino (A 54m) — church building in Pavia, Italy Bien cultural italiano
  • Q112322102 (A 108m) Bien cultural italiano
  • basílica de San Miguel de Pavía (A 121m) — church building in Pavia, Italy Bien cultural italiano
  • Q112673990 (A 127m) Bien cultural italiano
  • Iglesia de San Tommaso (A 129m) — church in Pavia, Italy Bien cultural italiano

Edifici Religiosi

  • Basilica Sant'Ambrogio (Pavia) (A 90m) — church building in Pavia, Italy
  • Chiesa di San Pietro in Vincoli (Pavia) (A 96m) — church in Pavia

Altri Luoghi di Interesse

  • Casa Beccaria (A 113m) — Palace in Pavia

Dati da Wikidata

Domande frequenti su Il Pesciolino

Il Pesciolino si trova in Corso Giuseppe Garibaldi, 8, 27100 Pavia PV, Italy, Pavia.
Vicino a Il Pesciolino si trovano luoghi di interesse come Palazzo Gambarana, Palazzo Arnaboldi Gazzaniga, Iglesia de San Marino, Basilica Sant'Ambrogio (Pavia).
Il Pesciolino ha orari di apertura regolari. Consulta il profilo per gli orari aggiornati.
Il Pesciolino offre i seguenti servizi: mangiare sul posto.
I piatti più consigliati di Il Pesciolino secondo le recensioni dei clienti sono: cozze, paccheri con i frutti d, polpo con la stracciatella, cruditè di gamberi e tonno, rombo al cartoccio.
Il Pesciolino è ideale per coppie, informale, locali.
Il Pesciolino offre pesce fresco e di qualità, con un servizio generalmente cordiale e un'atmosfera accogliente. Molti apprezzano il rapporto qualità-prezzo, specialmente con il menù a prezzo fisso. Alcuni segnalano attese e disattenzioni nel servizio.
Provate il menù a prezzo fisso per un ottimo rapporto qualità/prezzo. Se cenate all'esterno, considerate la presenza di insetti e zanzare, meglio prenotare all'interno.
64
Recensioni

Recensioni di Il Pesciolino Pavia

4.2
64
5★
52%
4★
31%
3★
8%
2★
5%
1★
5%
Recensioni (50)
Z
Zsofia Balázsfi

Absolutely lovely little spot in Pavia! We stopped by for a glass of wine and ended up staying for a delicious aperitivo. Great atmosphere, friendly service, and everything felt thoughtfully prepared. A perfect place to unwind and enjoy the evening—highly recommend!

B
Bjorn Nilsson

Excellent fish. Very nice staff, and a very elegant set lunch at a bargain price of 12€

A
Andrea Cervoni
E
Erika Delmonte
A
Andrea Basto

Sono andato un paio di volte a pranzo. Bell'ambiente, qualità cibo e bevande alta, buono il servizio, prezzi molto interessanti. Ci tornerò

P
Pietro Catanese

Materie prime di qualità, servizio cordiale. Il menù fisso a pranzo è conveniente.

F
Francesco G

Pesce freschissimo, gnocchi favolosi, spaghetti alle vongole ottimi, da provare assolutamente.

L
Luisella Peano

Pesce fresco buonissimo, servizio cortese ed efficiente...ottimo rapporto qualità prezzo

D
Donatella Morgantini

Carinissimo locale bellissimi dettagli e ottima cucina personale cordiale e la ragazza veramente gentile

l
lo ma

Consigliatissimo

H
Hugo V

Bon restaurant avec une carte simple mais efficace, des plats typiques de la région. Un service très accueillant et serviable et tout ça pour un prix raisonnable.

F
Fabian Müller

Stilvolles, cooles Restaurant mit sehr guter Küche und netten Menschen.

k
keith finnerty

Great food and service. Really accomodating to our requests.

M
Mario Arnaboldi
A
Anna Tassello
C
Chris S.
G
Giuseppe Battaglia

Piccolo ristorante in centro, il sautè di cozze e i primi proposti sono buonissimi! Complimenti, consigliato!

L
Lara Colmetti

Da provare Un gestore professionale e preparato, abbinato a pesce fresco e buon vino, in una location tranquilla. Quando c’è competenza e qualità della materia prima è doveroso ritornare!

S
Sara Cervi

Abbiamo passata una bellissima serata. Inizialmente doveva essere un aperitivo, ma considerando la qualità del cibo e la simpatia del personale ci siamo trascinate in una cena! Ottima la lista del pescato del giorno, delizioso il polpo con la stracciatella e cheesecake indimenticabile. Il personale rende il locale una piacevole scoperta.

G
Giancarlo Giunta

Consigliatissimo! Ci sono stato due volte, tutte e due le volte ho preso l'aperitivo. Pesce di ottima qualità a prezzi bassi. Con 10 euro ho praticamente cenato. Ottime soprattutto le cozze, vi consiglio di provarle

v
valeria

Abbiamo pranzato in questo locale durante una giornata passata a Pavia Scelto a caso attratti dalla proposta del menù a prezzo fisso e non siamo stati delusi Nuova gestione in un locale recentemente rinnovato e arredato con cura Gestione giovane e attenta ai dettagli ottimi i paccheri con i frutti di mare

A
Antonella Mangiarotti

Il Pesciolino è un locale bello, accogliente come il proprietario ed il personale.Sono stata a cena più volte, cibo ottimo (gli spaghetti con le vongole nella loro semplicità sono spettacolari)ed una buona carta dei vini. Rapporto qualità prezzo più che buono. Per me il miglior ristorante di pesce di Pavia.

M
Maria Sartirana

Pesce ottimo cucinato in modo semplice. Prezzi giusti per piatti a base di pesce, forse il vino un po' caruccio....ma siccome sono astemia la cosa non mi riguarda. Locale accogliente e servizio informale ( si chiacchiera con il cameriere in maniera amichevole) ma comunque estremamente professionale.

B
Beatrice Cartoni

Abbiamo cenato ieri sera al Pesciolino. Due ottime cruditè di gamberi e tonno e un ottimo rombo al cartoccio con contorno di patate al forno e pomodorini freschi. Il tutto accompagnato da un ottimo vino bianco Pecorino abruzzese. Abbiamo apprezzato tantissimo la semplicità e il gusto dei piatti. La signorina che serviva ai tavoli ci ha spiegato che ci tengono tantissimo a far assaporare il gusto del pesce fresco senza snaturarlo. Ed effettivamente è stato tutto ottimo e digeribilissimo. Complimenti alla chef e al servizio! Bellissimo locale, tra parentesi.

S
Saul Aiolfi
P
Paola Brazzola

Si mangia bene ma il servizio è un po' scoordinato e non c'è aria condizionata né ventilatore

G
Grazia Giarrusso

Cortesia e gentilezza ottimo ambiente e buon cibo

C
Claudio Murru

Merita sicuramente per chi apprezza il pesce!

D
Davide Bisi

Consigliato

S
Stefano Tazzi
p
pierfrancesco parolaro
E
Eleonora Bazzini
C
Carmine Laurenti
M
Maria Grazia Preda

Siamo stati in questo nuovo ristorantino subito dopo la sua apertura, e ci è piaciuto. Ambiente molto accogliente all'interno ed all'esterno (molto carine le tovaglie a righe che fanno subito mare), unica pecca all'esterno sono gli insetti. Vi consiglio di prenotare all'interno. I piatti sono ben fatti, li abbiamo apprezzati. Gestore gentile ed accogliente. All'arrivo ti porta una focaccia molto buona per spezzare l'attesa e un'acqua profumata agli agrumi. Ci siamo trovati bene.

A
Andre “il matto”

Pranzo menù prezzo fisso, solo antipasto, primo, bevanda dolce e caffè. Ma che qualità, veramente altissima ed a 12 euro è fantastico. La ragazza molto cordiale e professionale, l'ambiente arredato con gusto e gradevole. Solo le seggiole sono un po' scomode.

S
Samuele Zappa

Il pranzo con il menù fisso (antipasto, primo, bevanda e caffè) molto molto buono e ottima qualità. Piatti giusti, non abbondanti e molto belli.

S
Sergio Rossetti

Ottimo aperitivo con fritto misto di pesce e soute di cozze Personale cortese, gentile e simpatico Ottimo anche il menù alla carta per una prossima volta a cena

G
Giangiuseppe Cagnoni

Buono, non eccezionale, ma merita una visita. Pesce di buona qualità, meglio gli antipasti. Ottima la tartare di tonno con passion fruit, buoni gamberi.

M
Mariateresa Infantino

Abbiamo pranzato con menù a prezzo fisso. Ottimo il rapporto qualità/ prezzo Camerieri gentili e servizio molto veloce. Ci torneremo sicuramente

G
Gianni Veniani

Ottimo aperitivo con varie stuzzicherie . Peccato che le cozze non siano sempre incluse

M
Marina

A disappointing service in the restaurant. My friend and I came for lunch yesterday. We took pasta, water and coffee each. My friend ordered a glass of wine. In the end, I was given a bill of 30 euros to pay, wine being offered for free. I was surprised as we did not take the whole lunch menu (also including antipasto and dessert and costing 15 euros), but just a half of it. The waiters did not inform or advised us to take the whole menu as the price is the same. I informed my surprise to the lady working in the restaurant. She was rude to me shouting out that "In Italy you pay the full fixed price for lunch regardless of your order". And then... She basically turned away from me openly showing that she had nothing else to tell me and it was all my problem. I find it extremely disrespectful. I am a customer and I paid the whole bill. An easy thing could have been offered: just give me the dessert to go so I don't feel like I paid 30 euros for half of the offered options. I am still giving 3 stars, as the wine was offered for free and the food is good. But respect to the customers must be improved significantly.

A
Alessandra Bonanni

Food just ok

c
caterina mengoli
C
Concetta Scavariello

Non si chiama più pesciolino ma meli e non fa menù di pesce ma solo tapas. Forse ha aperto da poco, il locale manca del calore spagnolo che ci si aspetterebbe in un locale di tapas..e il menù è un po' limitato..Si spera in un miglioramento

m
marcello sartori
l
luigi matarrese

Sono arrivato presto e da solo mi sono seduto all'esterno. Una ragazza carina straniera mi ha accolto, potevo sedermi ovunque, era tutto libero. Le recensioni le ho lette tardi. Mi sono spostato all'interno, fuori c'erano troppi insetti, comprese le zanzare (a Pavia è così, mi hanno spiegato). Mi ha servito subito una focaccia con delle salse, erano buone, l'acqua aromatizzata. Ho ordinato un piatto di paccheri al granchio, il granchio era fresco e i paccheri ben cotti, il piatto nel complesso discreto. Mi ha meravigliato che dei nord africani musulmani potessero preparare un piatto di pasta discreto. A me le pinze per il granchi le hanno portate subito anche se unte (non le ho usate). Sono stato seduto per tutto il tempo dritto come si deve stare a tavola, si perché se ti appoggi alla spalliera un ferro ti addrizza la schiena a scapito di un cuscino che sfugge e tu lo riprendi da terra, e sfugge, e tu lo riprendi da terra, e così via, per tutto il tempo. L'errore della serata? Aver chiesto di assaporare un sauté di cozze, ... una zuppa di cozze mai vista, e non avrei mai dovuto ordinarla, praticamente "puzzava". Le cozze non erano state pulite, saltate in una pentola di alluminio con cipolla e non so cos'altro, ma doveva essere una ricetta nord africana, come le fanno loro da quelle parti. Orribili ... Le ho lasciate, mi sono guastato lo stomaco. Ho scelto di finire la cena da altra parte con una semplice pizza modello napoletano.

L
La R

Ristorante situato in una delle strade piu note di Pavia, ora con servizio ai tavoli fuori, ben distanziati. Con il servizio non ci siamo, la svista dell'acqua aperta perdonabile, è stata subito sostituita. Nell'attesa dei piatti, il ristorante offre delle focacce accompagnate da salse e una bottiglia di acqua naturale aromatizzata. Peccato per il tappo di sughero nero che dava l'impressione di essere sporco. I primi di pesce ( vongole e granchio) sono stati serviti senza piattini per gli scarti, obbligando il cliente a tenere i gusci nei piatti. La pinza per aprire i granchi è stata portata solo a fine del pasto dopo averla chiesta per due volte. Entrambi i piatti erano eccessivamente unti. Troppo unti. Il pesce in compenso è molto fresco.

c
claudia marchetti

Che dire.... Servizio voto 1, personale con poca attenzione per il cliente, non preparato per eventuali intolleranze e bottiglia di vino portata già aperta. Gamberoni non freschi e polpo per niente croccante come indicato nel menù e gommoso. Sconsiglio vivamente

C
CARLO RE

Non metto in dubbio la qualità del cibo, sono a sindacare il rapporto quantità prezzo. Anche se non mi sembra un ristorante stellato. Servizio comunque scadente.

L
Luca Tantillo

Vorrei tanto poter giudicare il ristorante in sé, ma mi è stato impossibile: dopo aver prenotato un tavolo per due per pranzo, arrivo al ristorante e lo trovo chiuso. Richiamo per avere delucidazioni, e il titolare mi dice che Pesciolino è chiuso fino a fine mese (cosa non segnalata su Google) e che lui aveva capito stessi prenotando per un altro ristorante di sua gestione, dando totalmente per scontata la cosa in fase di prenotazione (come faccio io a sapere che tu gestisci più ristoranti se non me lo dici?). Semplicemente imbarazzante.

Accedi per lasciare una recensione

Accedi
👑 È tuo? Rivendicalo GRATIS!

Rimuovi annunci e gestisci il menu

Esplora la tua zona

Più ristoranti a Pavia →
📸

3 Foto

Esplora le foto di Il Pesciolino

Il Pesciolino
Il Pesciolino
Il Pesciolino
📍

Informazioni su Il Pesciolino

Come arrivare

Corso Giuseppe Garibaldi, 8, 27100 Pavia PV, Italy

Caricamento mappa...
Il Pesciolino
Tocca per le indicazioni

Punti salienti

Buon voto
4.2/5 stelle
💬
Ben recensito
64 recensioni

Servizi

🍽️ Pranzo
🍾 Cena
Caffè
🍰 Dolci
🍴 Mangiare sul Posto

Opzioni di ristorazione

🍽️ Mangiare sul Posto

Info Ristorante

Stato
Verificato dal proprietario
🕐 Horario Hoy
12-3PM, 6-11PM
Valutazione
4.2/5
💬 Recensioni
64
📞 Telefono
+39 333 237 3878

Servizi

Accessibile in sedia a rotelle
🚻 Bagno
💳 Carte di credito
📱 Pagamenti mobili
🏘️

Il Quartiere

Posizione

Corso Giuseppe Garibaldi, 8, 27100 Pavia PV, Italy

📍 Esplora il Quartiere

Weather
36°
Meteo aggiornato ogni ora · Lavoro ed eventi aggiornati quotidianamente
Palazzo Gambarana Patrimonio

Palace in Pavia

A 34m
Palazzo Arnaboldi Gazzaniga Patrimonio

Palace in Pavia

A 47m
Iglesia de San Marino Patrimonio

church building in Pavia, Italy

A 54m
Basilica Sant'Ambrogio (Pavia)

church building in Pavia, Italy

A 90m
Chiesa di San Pietro in Vincoli (Pavia)

church in Pavia

A 96m
Casa Beccaria

Palace in Pavia

A 113m
basílica de San Miguel de Pavía Patrimonio

church building in Pavia, Italy

A 121m
Iglesia de San Tommaso Patrimonio

church in Pavia, Italy

A 129m
🎮

Giochi

🎮 Guadagna Punti Mentre Esplori!

Gioca a Find Me e riscatta punti per sconti da Il Pesciolino e altri ristoranti

🎮

Guadagna Punti da Il Pesciolino!

Gioca a Find Me e riscatta ricompense qui

Guadagna punti extra e riscattali per ricompense da Il Pesciolino

🏆 Ricompense di Il Pesciolino

💰

Sconto 10%

Da Il Pesciolino

1000 pts
Disponibile
🍽️

Antipasto Gratis

Alla tua prossima visita

2500 pts
Limitato
👑

Tavolo VIP

Esperienza premium

5000 pts
Esclusivo

per riscattare ricompense e guadagnare punti

📋 Come funzionano le ricompense?

1

Gioca a Find Me

Ogni 100 punti score = 1 punto ricompensa

2

Accumula Punti

I worker ottengono 2x punti per partita

3

Riscatta Ricompense

Sconti, cibo gratis ed esperienze VIP

Chiama
Lascia una recensione su Google
👑

È tuo? Rivendicalo GRATIS!

Rimuovi annunci e gestisci il menu

Accedi e gioca

Controlla la tua email!

Nessuna password — ti invieremo un link via email

Ti abbiamo inviato un link di accesso

Controlla la cartella spam se non lo vedi