Pizza Leggera - Gourmet
Pizza, Fritti · Bologna
Sobre Pizza Leggera - Gourmet
Pizza Leggera - Gourmet is a restaurant in Bologna specializing in Pizza, Fritti. Rated 4.2/5 based on 196 reviews.
Què veure a prop
Dades de Wikidata
Explora els voltants de Pizza Leggera - Gourmet
Pizza Leggera - Gourmet es troba a Bologna, envoltat de llocs d'interès cultural i històric. Aquests són alguns dels punts més destacats als voltants.
Patrimoni Històric
- Ex Conservatorio Margherita di Savoia (A 136m) — building in Bologna (BO) Bien cultural italiano
- Galliera Castle (A 144m) — series of former castles in Bologna, Italy Bien cultural italiano
- Ex Albergo Felsina (A 183m) — building in Bologna (BO) Bien cultural italiano
- Park of Montagnola (A 286m) — public park in Bologna, Italy Bien cultural italiano
- San Benedetto Church (A 314m) — church in Bologna, Italy Bien cultural italiano
Altres Llocs d'Interès
- Q60153400 (A 110m) — monument in Bologna, Italy
- Caserma della Gioventù italiana del littorio di Bologna (A 121m)
- Pincio stair ramps (A 152m) — monument in Bologna, Italy
- Padiglione della Direttissima (A 239m) — historic building in Bologna, Italy
- New Bologna Centrale Station (A 240m)
Dades de Wikidata
Preguntes freqüents sobre Pizza Leggera - Gourmet
Opinions de Pizza Leggera - Gourmet Bologna
Tutto molto buono, servizio gentile. Grazie Salvatore!
Sceso dalla stazione avevo fame ed ho trovato questa pizzeria, ho notato subito l’impasto Romano e non mi sono preoccupato di leggere gourmet perché per me è solo una parola non idonea al cibo da strada e neanche la pizza in trancio, ho notato invece i prezzi, idonei al posto ed alla tipologia di prodotto. Ho acquistato un pezzo di pala romana con stracciatella, salsiccia e porcini, impasto ottimo, friabile e croccante, i porcini non sono freschi, ma ci sono produttori che li lavorano per renderli più accettabili rispetto ad altri, parliamo proprio di questo prodotto, buono, salsiccia dal gusto delicato e non molto grossolana nella trama, stracciatella, bhe è sempre buona. Nel complesso il prodotto è notevole, nel passaggio in cui è non si può pretendere prodotti eccellenti perché dare perle ai porci, non capirebbero. Quindi ottima esperienza per il mio gusto. Ne ho mangiate di meglio? Certamente, ma ne ho mangiate anche di molto peggio.
Frequento spesso questo posto. Tutti i camerieri sono sempre disponibili per ogni mia esigenza, tutti loro: Joseph, Max, Salvatore, Checco, Francesco. Salvatore questa mattina si è preso cura di me aiutandomi a scegliere la tisana più adatta. Locale molto carino e ben organizzato. Cibo molto buono.
Non sono solita scrivere recensioni (non per nulla, ma non è mia abitudine) ma per questa volta ne ho sentito la necessità!!! Ho trovato la mia pizzeria di fiducia, non ordinerò altra pizza all’infuori di questo posto. Pizza ottima, napoletana con bordo alto.. leggerissima e super gustosa. Attenzione al packaging sorprendente, il cartone mantiene la pizza calda e al suo interno la pizza è contenuta a sua volta in un piatto il che rende tutto molto comodo. Cibo da 30 e lode con prezzi giusti. Tornerò a provare il resto del menu, bravissimi ♥️
Ordinata con JustEat. Una rivelazione! Molto buona, leggera e soffice! La consiglio vivamente. Abbiamo preso 2 margherite, denominate nel loro menù "Margherita The Queen". Veramente molto buona! Semplice e profumata! Sicuramente non alle tasche di tutti perché una margherita è costata 10€. E col delivery, tra pizza, consegna e commissioni, pensare di pagare 24€ è un po' costoso. Ma ne è valsa la pena. Veramente notevole! Lo consiglio!
Sono entrata in questo locale perché il cartello esposto diceva ‘tortellini fritti’… avevo sempre sentito parlare del gnocco fritto… ma mai dei tortellini e devo dire che sono stati una vera e propria scoperta. Gustosi e leggeri accompagnati dalla salsa di parmigiano che ci è stata data a parte, sono una vera specialità. Aggiungi la simpatia di Salvatore ed il gioco è fatto. Se lo consiglio ? Ma ovviamente si… ed è atto così gentile che mi ga consigliato che avremo potuto acquistare i tortellini appena degustati nel negoIo accanto. Pizza leggera e comunque ben fornito anche di pizze e di bibite.
locale vicino alla stazione di Bologna, molto accogliente, personale disponibilissimo. i panini sono straordinari , gustosissimi e molto molto leggeri, ho gustato il rewind con mortadella , mozzarella di bufala e cipolle carammellate , eccezionale...........particolarità di questi mega panini ....hanno i nomi delle canzoni di Vasco Rossi ( C'è chi dice no, siamo solo noi, ecc.....) Anche i ravioli fritti sono eccellenti...Se vi capita di andare a Bologna .........vi conviene farci un salto .....E' eccellente
Un bel locale vicino alla stazione di Bologna ,la cosa più bella il personale gentilissimo, sorridente e sempre disponibile, veramente bravi.
Oltre alla pizza, hanno anche una vastissima selezione di the, tisane, cioccolate calde e tanto altro perfetto per un pomeriggio invernale. Ho preso un "ori verde", una bella tazza di caffè sormontata da tanta panna e crema al pistacchio, mentre in sottofondo mi godevo la musica dei primi anni 2000 che pervadeva il locale senza peró impedire la conversazione. Ci ha serviti un cameriere educato e spiritoso, si vede che gli piace il suo lavoro e sa farlo al meglio. Tutto assolutamente impeccabile, il buon bere e il buon servizio non sono mai scontati e hanno senza dubbio contribuito a fare della mia una bella serata.
Personale cordiale e molto disponibile ci ritorno volentieri la prossima volta
Post- concerto Vasco. Ore 1:30. Trancio gourmet (verdure +salame piccante) , trancio salsiccia e funghi, acqua, 11€. Ottimo impasto leggero, condimento abbondante e gustoso. Pensavo che avrei passato una notte impegnativa. Invece ho dormito benissimo. Voto 10. Consigliato .
Ho ordinato a domicilio una pizza di cui non ricordo il nome, con mortadella, fiordilatte e granella di pistacchi. Viene consegnata in cartone termico (interno in alluminio), all'interno la pizza poggia su un piatto riciclabile: chiedere di più è impossibile. L'impasto è leggero, digeribile, molto buono, il condimento è bello abbondante. La pizza è spessa ma non pesante, né troppo salata. TOP. p.s. è ottima, ma con l'aggiunta di pomodorini secchi e burrata anziché fiordilatte forse è ancora meglio! Riordinerò da loro sicuramente.
Sono andato con amici e abbiamo assaggiato 3 pizze gourmet. La tosta con granella di pistacchio e bacon, quella con bufala e pistacchio e la rolls royce con tartufo, salsiccia e scaglie d’oro, la mia preferita 😍 abbiamo anche assaggiato tre impasti diversi e devo dire che era tutto eccezionale. Se passate per la stazione di Bologna, dietro al locale c’è una pizzetta dove potrete gustarvi una pizza gourmet diversa dal solito! Da provare!
Ci sono stata oggi per pranzare insieme a mia madre. Siamo uscite soddisfatte. Ambiente di carino e personale molto gentile. Cibo buono buono, ci ritorneremo
Pizza molto buona con ottimi ingredienti a prezzo onesto.Locale difronte alla stazione di Bologna
Una volta mi è capitato di andare lì mentre aspettavo il cambio treno; devo dire la verità ,i prezzi non sono esposti. QUANDO HO preso solo questo articolo sinceramente mi sono sembrati abbastanza cari,poi non hanno nemmeno tutti questi modi gentil con le persone. Sicuramente dopo questa esperienza non ci tornerò più .
Preso 4 tranci di Margherita a 4,90 euro l'uno. Praticamente una Margherita a 20 euro. Una piadapizza a 10 euro, una bottiglietta di coca a 3.50. Mi sembra assurdo, un'esagerazione, da fuori di testa. Per di più non era neanche un granché qualitativamente.
42 euro per 2 pizze, una bottiglietta d'acqua e una coca cola. Mi sembra un po' too much. Servizio informale standard e ambiente non esattamente pulito. Peccato. Spero ci sia stato un errore al momento del conto.. la pizza era buona.
Ho ordinato una pizza margherita specificando chiaramente SENZA FORMAGGIO in quanto sia intollerante a quel tipo di formaggio. Avevo anche chiamato per comunicarlo a voce e mi è stato detto di richiamare al momento dell’ordine. Quando ho provato a farlo, non ho ricevuto risposta nonostante 27 chiamate. Ho quindi scritto la richiesta nelle note dell’ordine, ma nonostante questo la pizza è arrivata con formaggio, e per giunta pure fredda…. Immangiabile. Questa è stata la mia esperienza. Ritengo che quando un cliente fa una richiesta precisa, soprattutto legata ad esigenze alimentari, debba essere ascoltato con maggiore attenzione. Purtroppo sono rimasto deluso dal servizio ricevuto.
Per ragioni di tempo (coincidenza di treni)sono stato costretto a venire qui anziché al solito fast food della stazione, che era pieno. Ho preso 3 tranci di pizza, di cui 2 descritti come "giganti" effettivamente abbastanza grandi ma non quanto ci si aspetterebbe dal termine, dimensioni che ho visto anche in altre pizzerie e sicuramente non a 3.90 a pezzo. Per quanto riguarda quella che sullo scontrino è "pinsa romana" mi è stata venduta come "pizza gourmet perché sa qui siamo anche ristorante" ed era una pizza con salsiccia, friarielli e formaggio ("gourmet"), di dimensioni nettamente più piccole rispetto alle altre. Per quanto riguarda il gusto della pizza, come direbbe il Sommo, sanza infamia e sanza lode, anzi una delle tre era persino bruciacchiata. Quello che invece è decisamente meritevole di infamia è spendere 15.60 per tre tranci di pizza e una bottiglia di coca Cola. Semplicemente vergognoso.
Abbiamo preso tagliatelle al ragù e tortellini pasticciati con ragù e panna e un acqua, per un totale di 21,90 €. Il cameriere ci ha fatto pagare subito dopo l'ordine, sconcertante, mai capitato! La pasta era sicuramente riscaldata, infatti in alcuni punti era fredda. Ragù secco. Il peggior posto in cui io sia stato. Lo sconsiglio vivamente.
"Prezzi non corrispondenti e maleducazione" Avevo letto chiaramente che il classico costava 7,90€ e lo special 9,90€, ma al momento dell’ordine mi è stato fatto pagare 9,90€ per tutto, senza spiegazioni. Quando ho fatto notare il problema, sono stato anche insultato, un comportamento davvero inaccettabile. Esperienza molto negativa.
ho fatto una sosta in questo locale per prendermi qualcosa da mangiare. Partendo dal fatto che la cassiera mi ha guardata male dalla mia entrata nel locale fino all’uscita, il prodotto che ho preso (panzerotto), tra l’altro riscaldato sul momento, era in realtà freddo dentro. pessimo locale e dipendenti SCORTESI. (soprattutto quella bionda) mai PIÙ!
Prezzo folli e maleducazione, se ne approfittato solo perché difronte alla stazione. Vergogna
Piuttosto delusa considerando che la cassiera non solo non mi ha dato il resto (non é la prima volta), ma mi ha dato un prodotto che non avevo chiesto. Il panino in questione era con mortadella, pistacchio e un formaggio spalmabile, mi sono ritrovata un panino mediocre con solo mortadella a 6 euro...
Purtroppo la mia recensione negativa non va alla qualità della pizza... poiché buona e cotta al momento...e vasta scelta... Ma la vetrina è senza prezzi e ti sparano eccessivo costi che sinceramente per tranci o per ripieni non esistono... E penso che nascondere i prezzi significa proprio approfittare del cliente di passaggio
Purtroppo devo lasciare una recensione negativa per questo locale. Ieri sera ho consumato una pizza e un panino con la mortadella, mentre la mia ragazza ha ordinato un crescione. Entrambi, già dalla mattina successiva, abbiamo avuto forti dolori allo stomaco, senso di nausea e, nel caso della mia ragazza, anche episodi di vomito. In aggiunta, abbiamo riscontrato dolori a gambe e schiena, sintomi che potrebbero essere legati a un’intossicazione alimentare. Siamo certi che il problema sia derivato dai cibi consumati nel locale, dato che non abbiamo mangiato altro in comune nelle ultime 24 ore. È importante che il locale faccia una verifica rigorosa sull’igiene della cucina e sulla conservazione degli ingredienti, per evitare che situazioni simili si ripetano. La qualità e la sicurezza degli alimenti dovrebbero essere una priorità assoluta. Non consiglio al momento di frequentare questo posto, almeno finché non sarà garantito un miglior controllo sulla freschezza e conservazione dei cibi.
Ho ordinato due piade con funghi, salsiccia e crema di parmigiano, ma mi sono state consegnate due piade diverse. La ragazza marocchina alla cassa che mi ha servito è stata scortese e svogliata fin dall’inizio. Alla mia richiesta di aggiungere ketchup e maionese, fatta spiegando che avevo fretta ( un treno a breve) , sono stata completamente ignorata. Zero attenzione, zero ascolto . L’errore può capitare, ma la mancanza di attenzione no. Se fossi stata allergica a uno degli ingredienti ricevuti, sarebbe potuto essere un problema serio. Ho chiamato il numero online e il ragazzo che mi ha risposto è stato molto gentile e comprensivo. Il mio obbiettivo non é il rimborso , come già detto anche a lui , ma di attenzione e miglioramento del servizio.
Io spero che fallite presto!!! Per il tour de france sono passato e i prezzi sono spariti!!! Io spero che....
Mi hanno servito due calzoni ancora congelati. Glieli ho riportati e me li hanno scaldati nuovamente, senza sostituire quello assaggiato, per consegnarmeli ancora gelidi con la mozzarella nemmeno disciolta. Personale antipatico, qualità pessima.
Non sono solita fare recensioni, ma in questo caso lo trovo necessario perché ciò che mi è stato venduto era veramente vecchio, sapeva soltanto di farina e i lati esterni, senza godimento, erano veramente duri.
La pizza peggiore che abbia mai mangiato e allo stesso tempo, incredibile, anche la più costosa. 10€ per un pezzo di margherita di cemento praticamente e una con la mortadella che era già vecchia e rancida prima ma dopo che i due commessi l'hanno genialmente pure scaldata in forno è diventata una suola di scarpa. Avrei preferito perderli che darli a loro sti 10€, visto che erano pure svogliati i due tizi del bancone. Manco na stella ve meritereste.
Assolutamente non andate. La peggiore pizzeria di Bologna, e la più cara in assoluto. Pizza dura,secca, scaldata malissimo... Non mi è mai capitato in 20 anni a Bologna. Neanche nelle pizzerie più economiche e modeste di Bologna. Prezzi assurdi, da denuncia. Non credete a chi dice 'prezzi nella media'... Sono a Bologna da 20anni e nessuno fa pagare queste cifreeeeee. Se ne approfittano xk sono davanti alla stazione...gli ignari turisti entrano... Eccerto, perché solo turisti,cioè gente che non sa nulla di Bologna, e presa dalla emozione di essere in un posto nuovo, ha coraggio a mangiare lì.....furbi ad aprire dove passano tutti i turisti che scendono dai treni ....... Se era altrove aveva già chiuso ,garantito
Semplicemente disgustato. Scrivo la recensione ancora col pessimo sapore di quello che ho mangiato (un rotolo e un crescione) che ho tra l'altro pagato una cifra truffaldina: 10€. La cosa peggiore è però il servizio. Sono stato servito da una signora di nome Anna che ha scortesemente e svogliatamente preso l'ordinazione salvo poi letteralmente gettare con noncuranza i prodotti nel forno e procedere a farmi pagare. Ritirato il pacchetto mi sono dileguato sdegnato proponendo un arrivederci che non è stato neanche ricambiato. Letteralmente LA PEGGIORE ESPERIENZA CULINARIA DELLA MIA VITA. PS: anche le altre pizze sembravano vecchie e poco appetibili. Fortemente sconsigliato.
Crescione improponibile con materia prima di infima qualità. Prezzo elevatissimo, ma che è comprensibile data l'ubicazione del posto. Mai più.
Prezzi non hanno niente che vedere con la qualita, servizio pessimo. Mi hanno chiesto se volevo scaldare Il Panzerotto e pur caldo era ancora ghiacciato dentro 🤢. Non ci si torna!!!
NON ANDATE SE TENETE ALLA SALUTE. Ripeto, non andate, sono poco attenti alla vostra salute, sono maleducati, sono incompetenti, e come ciliegina sulla torta, sono stra costosi, sconsigliatissimo. Metterei 0 stelle ma non è possibile, passiamo con la mia ragazza per prendere 2 mozzarelline, ci vengono fornite che al centro sono ancora congelate, glielo facciamo notare e allora si offrono di rifarle. Ovviamente non l'hanno fatto hanno preso le nostre di prima e le hanno fritte nuovamente, ce le hanno quindi servite di nuovo strafritte e piene d'olio, la prima che era stata aperta è stata messa anch'essa a friggere aperta che quindi è un problema sia sanitario che di intelligenza.
Per tre crescioni ho pagato manco fossi a un ristorante stellato, uno dei tre sarebbe dovuto essere con gli spinaci ma all'interno c'era davvero poco. Purtroppo questo posto è in una posizione a dir poco strategica, per cui la gente continuerà ad andarci ingnara di tutto.
Per la serie :"Come fregare i bolognesi" questa pizzeria ha vinto la top ten non scrivo mai una recensione e di solito riordino ma qua hanno superato ogni aspettativa prezzi esorbitanti per pizze che di gourmet hanno solo il nome, piccantissime e salate sotto ogni forma da non capire ciò che si sta mangiando.Ordinato un box a sorpresa..e che sorpresa 40 euro:12fette biscottate condite male salate e piccanti da non capire cosa stavamo mangiando un due fette erano state messe assieme ma vedendole meglio sembravano mangiucchiate..Come diceva un certo Antonio de Curtis quando voleva vendere la fontana di Trevi..Venghino signori venghino...forse ai signori "pizzaioli gourmet"riesce più facile vendere fontane piuttosto che pizze invito comunque i pizzaioli a (spese mie) a mangiare due fette di pizze in una pizzeria che non si proclama così gourmet econ prezzi più accessibili.. così da far capire cosa voglia dire mangiare una pizza a tranci
Come già detto da altri, i prezzi di questo posto sono assurdamente alti a causa del fatto che é l'unico aperto la sera nei pressi della stazione se si vuole mangiare qualcosa. Dieci euro per due tranci di pizza al taglio conditi con due zucchine morte... allucinante
Si chiamerà anche pizza LEGGERA ma per il portafoglio è molto PESANTE ! 2 pezzetti di pizza al taglio e 1 bottiglietta d'acqua 11.10€... Praticamente un furto legalizzato... oltretutto la pizza è imbevuta di olio ed è una "impresa" non sporcarsi senza un posto per appoggiarsi.
Un panzerotto al pomodoro 6 € , un hainken 3,90€ ... Non esiste nemmeno una sedia per sedersi fuori...
Ho preso una Focaccia con salsiccia, me l'ha scaldata ma era ancora fredda
Inicia sessió per deixar una ressenya
Inicia sessióElimina anuncis i gestiona el menú
Explora la teva zona
A Balùs
El Cantinero
The Vegetarian Butcher
Pizza World
La Casa de Los Burritos
Pizzeria Mascarella - Pizza e Farinata di Ceci
Dolcevita Pasticceria Bolognese
La Pasta di Nonna Rosa
Tutto Dolce
La Verace
43 Fotos
Explora les fotos de Pizza Leggera - Gourmet
Informació sobre Pizza Leggera - Gourmet
Com arribar
Viale pietramellara 61/F
Bologna 40121
Destacats
Informació del Restaurant
Comoditats
El Barri
Ubicació
📍 Explorar el Barri
Esdeveniments Propers
OF MONSTERS AND MEN
25 de juny. 2026, 21:30
Parco delle Caserme Rosse Sequoie Music Park
Max Pezzali
28 de juny. 2026, 21:00
Stadio Dall'Ara
Aldous Harding
29 de juny. 2026, 21:00
Locomotiv Club
Subsonica - Terre Rare 96 - 26 | Sequoie Music Park
29 de juny. 2026, 21:30
Parco delle Caserme Rosse Sequoie Music Park
building in Bologna (BO)
series of former castles in Bologna, Italy
monument in Bologna, Italy
building in Bologna (BO)
historic building in Bologna, Italy
public park in Bologna, Italy
Jocs
🎮 Guanya Punts Mentre Explores!
Juga a Find Me i canvia punts per descomptes a Pizza Leggera - Gourmet i altres restaurants
Guanya Punts a Pizza Leggera - Gourmet!
Juga a Find Me i canvia recompenses aquí
Guanya punts extra i canvia'ls per recompenses de Pizza Leggera - Gourmet
🏆 Recompenses de Pizza Leggera - Gourmet
Descompte 10%
A Pizza Leggera - Gourmet
Aperitiu Gratis
A la teva propera visita
Taula VIP
Experiència premium
per canviar recompenses i guanyar punts
📋 Com funcionen les recompenses?
Juga a Find Me
Cada 100 punts de score = 1 punt de recompensa
Acumula Punts
Els workers obtenen 2x punts per partida
Canvia Recompenses
Descomptes, menjar gratis i experiències VIP
És teu? Reclama'l GRATIS!
Elimina anuncis i gestiona el menú