Trattoria da Renato
Italian · Desenzano del Garda
Sobre Trattoria da Renato
At Trattoria da Renato, we invite you to experience the warm hospitality of Italy in our charming trattoria in Desenzano del Garda. We serve traditional Italian dishes with a modern twist, including flambéed risottos, seafood pasta, and grilled fish, all made with fresh ingredients from local suppli...
At Trattoria da Renato, we invite you to experience the warm hospitality of Italy in our charming trattoria in Desenzano del Garda. We serve traditional Italian dishes with a modern twist, including flambéed risottos, seafood pasta, and grilled fish, all made with fresh ingredients from local suppliers. Our restaurant is designed to make you feel at home, with cozy nooks and intimate spaces perfect for special occasions or casual gatherings. You'll love our attentive service, which always puts your dining experience first - just ask about our award-winning pizza!
Què diuen els clients de Trattoria da Renato
Trattoria da Renato offre un'esperienza culinaria positiva con piatti deliziosi come pizza, pasta (Paccheri allo scoglio), pesce e tiramisù. Il servizio è cordiale e attento, con un'atmosfera familiare. Alcuni clienti hanno riscontrato problemi con la cottura della carne e la comprensione dell'inglese.
Plats populars
Ideal per a
Tip: Il ristorante offre un buon rapporto qualità-prezzo rispetto al centro di Desenzano, con piatti di pesce e carne gustosi.
Services
Què veure a prop
Dades de Wikidata
Explora els voltants de Trattoria da Renato
Trattoria da Renato es troba a Desenzano del Garda, envoltat de llocs d'interès cultural i històric. Aquests són alguns dels punts més destacats als voltants.
Patrimoni Històric
- Castello (A 412m) — building in Desenzano del Garda, Italy Bien cultural italiano
- Roman villa of Desenzano del Garda (A 479m) — museum in Italy Bien cultural italiano
- duomo di Desenzano del Garda (A 490m) — church building in Desenzano del Garda, Italy Bien cultural italiano
- Holy Crucifix church (A 494m) — church in Desenzano del Garda Bien cultural italiano
Edificis Religiosos
- San Giovanni Decollato church (A 305m) — church in Desenzano del Garda
- Saint Ambrose church (A 445m) — church in Desenzano del Garda
- Our Lady of Mount Carmel church (A 817m) — church in Desenzano del Garda
Altres Llocs d'Interès
- Roman Villa Desenzano (A 473m) — Roman villa in Desenzano, Italy
Dades de Wikidata
Preguntes freqüents sobre Trattoria da Renato
Opinions de Trattoria da Renato Desenzano del Garda
Siamo stati in questo locale per la notte di San Valentino. Cibo e ambiente molto curati, prezzi in linea con un ristorante di pesce e non eccessivamente alti, scelta molto variegata sia per i piatti di terra che di mare! Atmosfera magica con le note del sassofonista in sotto fondo…. Consiglio vivamente di sceglierlo per una cena o un pranzo se siete in zona!
Vuoi mangiare qui perché si mangia bene, il servizio è attento e il rapporto qualità-prezzo è giusto. Ho ordinato un trancio di branzino: cottura perfetta, accompagnato da riso e un mix di verdure ben equilibrato. Servizio veloce, professionale e accogliente. Tornerò volentieri.
Ristorante molto ben curato, situato nelle vicinanze del lago e comodamente accessibile anche a piedi (circa 5/6 minuti) Piatti ben curati, ad un prezzo eccezionale e personale molto disponibile. Consiglio vivamente a chiunque voglia provare un ottimo piatto di pesce ad un prezzo molto accessibile. Ritorneremo sicuramente.
Ristorante con il menù completo di vasta scelta tra carne, pesce e anche la pizza. Ottima carta vini. Piatti buoni e sono anche presentati bene. Personale gentile e professionale. Sempre bella esperienza.
Sono stata domenica sera col mio ragazzo e ci siamo trovati benissimo sia per la gentilezza sia per la squisitezza delle pietanze di pesce. Vi meritate le 5 stelle piene. Grazie di cuore per la super cenetta, a presto
Personale accogliente disponibile e professionale . Ottima carta dei vini . Menu davvero interessante. Suggerisco le specialità. Ottimi dolci
Siamo stati una domenica a pranzo per una decisione dell’ultimo momento e, con tutto ci fosse il pienone per l’evento delle frecce tricolori, il servizio era impeccabile. Pietanze molto buone, torneremo sicuramente.
Stupendo posto. Abbiamo mangiato molto molto bene! Personale accogliente e piatti davvero davvero buoni!!
In pieno centro a Desenzano, ci sono stato con la mia famiglia per festeggiare un compleanno. Il locale è veramente bello, molto ampio, la sala grande magari un po' calda. Fantastico il maxi schermo che ti mostra i vari piatti, ti aiuta o invoglia a scegliere. Cibo ottimo con porzioni generose, i primi sono buonissimi e veramente elaborati. Personale veramente gentile e disponibile. Magari è un po' caro però ci sta, la qualità si paga. Sicuramente torneremo.
Sono stato con collega per una pausa pranzo di lavoro. Dopo un po di difficoltà nel parcheggiare, entriamo, ci fanno sedere subito e ci anno servito in giro di breve. Menù a €15 (Primo,secondo,contorno, acqua e caffè). Abbiamo mangiato bene e in breve tempo.
Sono stato in questo ristorante con un amico e devo dire che ci siamo trovati veramente bene! Subito accolti e accompagnati al tavolo. Servizio professionale e cordiale. Porzioni abbondanti e soprattutto di qualità! Fantastici i tris di pesce affumicato! Consiglio vivamente!!! . He estado en este restaurante con un amigo y debo decir que lo hemos disfrutamos mucho. Inmediatamente recibido y acompañado a la mesa. Servicio profesional y amable. Grandes porciones y sobre todo de calidad! Te lo recomiendo mucho !!!
Servizio attento, personale simpatico e risotto top! Alla prossima
Sono rimasta piacevolmente colpita da questo ristorante! Ogni piatto è stato una vera scoperta, le porzioni abbondanti e giusto rapporto qualità prezzo. Un posto in cui tornerò sicuramente e che consiglio.
Ho messo 4 stelle solo perché per ora ho fatto asporto. Ho preso il plateau royale e un metodo classico rosé..Tutto ottimo. A livello di bistrot francesi. Pesce crudo e frutti di mare di altissima qualità. Solo un piccolo appunto: nel plateau mancano le conchiglie (vongole, cozze, noci ecc) ma compensano con gamberi e scampi top. Sorpresa
I had a wonderful dinner at Ristorante Renato on a slightly stormy evening. After arriving via taxi, we had a dinner of an assortment of seafood, seafood pasta, seabass, fried prawns, wine, and a slice of chocolate pie. Following dinner we attempted to hail a cab through multiple apps to no avail and returned to the restaurant, where they kindly offered to call a taxi themselves. Unfortunately, Desenzano has a distinct lack of available taxis to which the proprietor and chef Marco offered us his time to drive us to our lodgings. I can only say that this is exemplary of the restaurant's character and quality in which I can only recommend.
Absolutely brilliant overall experience!! Extremely friendly service, perfectly plated and delicious risotto/ dolci. Love from Australia 👌🏻
We are travelling for visiting my mother in law the 3rd year in a row and the food, hospitality and nicest workers. Food and price is the best comparing with the food in Desenzano del Garda town centre. The best quality food and price. Everything is tasty from meat to fish and seafood. I love seafood.
Had a lovely meal with my family in this amazing restaurant. Food was cooked in perfection, the tiramisu was such a treat. Can't fault the service of staffs that were all attentive and friendly. Made our visit to this lovely town special. We had starter to share, 3 main courses desserts and coffee for less than 120€ (3people) good value for money! Highly recommend not to miss coming to this restaurant.
The food is delicious and the staff is very friendly. You can eat the specific italian dishes: risotto, pizza and tiramisu were our favorite choices.
Da Renato is always a good choice. Food is delicious and you will NOT leave disappointed. Service is cordial and attentive.
As a local, I think this is the perfect combination of high quality, typical cuisine with the touch of a family atmosphere. Prices are good and the service is just outstanding. Totally recommended.
We were a party of four initially made very welcome on arrival.And it only got better as the evening went on.Choice of menueexcellent and prices more than reasonable .Above all the quality of food wa…
We were a party of four initially made very welcome on arrival.And it only got better as the evening went on.Choice of menueexcellent and prices more than reasonable .Above all the quality of food …
Went here twice because it was so delicious staff friendly and attentive food was delicious as was the wine and tiramisu
Went here twice because it was so delicious staff friendly and attentive food was delicious as was the wine and tiramisu
Went here twice because it was so delicious staff friendly and attentive food was delicious as was the wine and tiramisu
This is a fabulous restaurant that servers the best pizzas, pasta (favourite is Paccheri allo scoglio), beautiful secondi and wines. Service is always with a smile and very efficient.
Amazing, fantastic evening with wonderful company! We ordered a fillet steak in salt and it was the best this year ! The service was wonderful, caring and attentive ! This place is a hidden gem , f…
Personale molto gentile e piatti ottimi . È gia la seconda volta che vado e ci ritornerò per provare le pizze
Buona cena, ottima scelta di vini. Buon rapporto qualità prezzo
Oggi a pranzo. Avevo sentito parlare di questo riatorante. Premetto che sono un po' esigente e quindi il mio giudizio è un po' viziato. Appena entrati accolti da una gentile ed elegante ragazza che ci ha fatto accomodare, in due, in un tavolino ben curato innuna zona tranquilla e isolata dall'esterno. Abbiamo preso una grigliata di pesce di mare, un'antipastondi pesce di mare, delle patate con scorza, un polipo croccante ed uno spaghetto gamberi, burrata e caviale. Una bottiglia di Riesling della modella (Fischer). Lo spaghetto che ho mangiato mi ha fatto semplicemente godere. Una mantecatura con la burrata ed la crudità del pesce con una piccola,a giusta, porzione di caviale è uno dei piatti più bilanciati che abbia avuto l'occasione di assaporare. Il polipo non aveva neanche il profumo dell'olio, la base su cui era adagiato era il supporto (senza sale giustamente) ideale leggermente amarognolo ma fantastico . Altri dettagli sulle foto. Ci ritornerò a breve, solo per assaggiare le cruditè, e aprire qualche boccia di champagne, grande fornitura devo dirlo. Ho apprezzato tanto questo pranzo, anche il sorriso delle persone che ci hanno ringraziato e che ci hanno servito. Il locale è medio/grande ma io non ho avvertito nè caos ne rumore avvantaggiato forse perché eravamo nella veranda all'entrata. Prezzo super onesto, mi aspettavo di più per la qualità. Grazie ancora e tanti complimenti. Nicola, Trento
Great business lunch break.
I cannot complain on the food in this restaurant: plenty of options to choose from and all of them tasted great. Waiting times weren't very long either, and the chef gave me a completely new perspective on stockfish. The atmosphere could be cosier (the walls needed a bit more decoration, in my opinion) but the food isn't the issue here.
600 mt dal centro. Un ristorante che offre cucina semplice con paitti di terra e mare, pesce e anche pizza. I prezzi sono più bassi della media DI Desenzano forse perché ci si scosta un po' dal centro affollato. La location è molto carina, appena si entra un enorme frigo ospita vini di qualita di diversi tipi e di tutte le taglie. La stanza principale presenta tanti tavolini da 2-4-6 posti. Il forno delle pizze si può vedere sedendo in questa zona. C'è un enorme televisore che trasmette le pietanze e foto degli impiattamenti così ci si può fare un'idea di ciò che si vuol ordinare. Si sa l'occhio vuole la sua parte. Comunque le lucine che pendono verso il basso, appese al lampadario sono l'unica cosa che stona in tutti l'ambiente. Le trovo proprio fuori luogo, visto che l ambiente è decorato da bottiglie di vino vuote di buona etichetta e utensili che fanno un buon contorno al tutto. Avremmo voluto provare un risotto a testa dal menù alcuni erano ordinabili in singolo, ma poi al momento dell'ordine ci han ribadito che i risotti erano solo per due. Allora specificatelo bene perché solo alcuni avevano la specifica a fianco. Comunque sia io ho scelto una tagliata che mi è arrivata fredda. I miei compagni hanno ordinato delle piazze e hanno detto che l'impasto era molto buono. A coppia circa 30 euro compreso coperto e 1 litro di acqua naturale e caffè. Prezzo buono.
A mixed experience… The oysters were nice and fresh. The Garda Lake appetizer wasn’t what I expected. Instead of a mix of fish in sauce they offered a few varieties of local minced fish (like a fish salad basically) on top of polenta, plus smoked trout which was the best part. Then we had the black risotto with burrata and shrimp, even some gold flakes to top it off. The presentation was beautiful but, aside from having very little shrimp or burrata, the rice was salty to the point of being literally inedible. Apparently it wasn’t cooked by the main chef and, due to additional complaints from other guests, I wasn’t charged for it, which was fair. The octopus main dish was fine. Overall, nice atmosphere but the food was very far from impressive, especially given the abundance of amazing restaurants around.
Good value mid day menu ...very pleasant staff and good service...nice choice of salad starters all inclusive in daily menu..
Esperienza davvero pessima sotto ogni punto di vista. Abbiamo ordinato in quattro due menù degustazione da 45€ a persona, uno di pesce e uno di carne, aspettandoci una proposta coerente con quanto indicato nel menù. Purtroppo la realtà è stata completamente diversa. Il piatto degustazione di pesce per due persone (90€) è arrivato come un enorme piatto scenografico riempito quasi solo di frutta e verdura crude (persino cavolfiore crudo), evidentemente usate per fare volume. Il pesce era praticamente inesistente: due gamberi, mezzo astice, un piccolo pezzo di polpo e qualche cozza a testa.In sostanza 90€ per un piatto quasi vuoto, con più contorno crudo che pesce. Anche il menù degustazione di carne è stato deludente. Nel menù era indicato chiaramente un percorso con tagliere di salumi e gnocco fritto come antipasto e circa 1 kg di fiorentina a persona. Alla fine ci è arrivata una sola fiorentina da circa 1,1 kg in totale da dividere in due, quindi esattamente la metà rispetto a quanto indicato. Quando si propongono menù degustazione a questi prezzi, ci si aspetta almeno coerenza tra ciò che viene descritto e ciò che arriva al tavolo. Tra quantità ridotte, piatti riempiti con contorni poco sensati e discrepanze evidenti con il menù, l’impressione è stata semplicemente quella di pagare tanto per ricevere molto poco. Sinceramente una delle peggiori esperienze qualità-prezzo che ci sia capitata.
Staff good. Duck overcooked. What was worrying was; the bill was presented with the card machine at the same time. So was paid straight away. Upon examination. The desserts were charged, once by t…
staff good. Duck overcooked. What was worrying was; the bill was presented with the card machine at the same time. So was paid straight away. Upon examination. The desserts were charged, once by t…
We decided to try this restaurant as it was close to our accommodation. The place looked really nice and initially staff were friendly. My husband ordered steak which was okay. I ordered duck which…
We decided to try this restaurant as it was close to our accommodation. The place looked really nice and initially staff were friendly. My husband ordered steak which was okay. I ordered duck which…
Posto carino , il cibo mediocre nulla di speciale . Il personale molto scortese , trattano male tutti i clienti, e si comportano come se il ristorante fosse di loro , non è razzismo ma le cose giuste vanno dette , comportatevi bene e rispettate le regole che ci sono nel nostro paese . Uno va a pranzo o a cena per rilassarsi , non per farsi attaccare dal cameriere . Sono ben 2 volte che vado con amici e parenti ed hanno riconfermato la loro pochezza. Mi dispiace ma per loro non verrò mai più.
For lunch I got tuna salad that was made with peas, corn, olives and beans and very little tuna ALL FROM A CAN. NOTHING FRESH OR COOKED. As I refused to eat food from a can they offered another dish, meatballs with potatoes. The potatoes were edible but the meatballs were charged on the outside and raw inside. There was a middle aged woman who served me and was very angry with me that I didn't like the food. It was very hot out so I ordered a bottle of cold sparkling water and she brought me a bottle of warm plain water. Then a gentleman came to try to fix my complaints and he was nicer. JUST STAY AWAY FROM THIS PLACE !!!!! I KEPT THE RECEIPT JUST IN CASE I WOULD GET SICK
That was truly terrible, we ordered menu of the day and honestly, that’s very hard to find such an unsavory food in Italy, but we did it! Bingo!
Inicia sessió per deixar una ressenya
Inicia sessióElimina anuncis i gestiona el menú
Explora la teva zona
Chiosco Madai
Pit Stop
FAM, Bar & Grill
Ristorante Pizzeria Mirabello
Esplanade
El Ponte
Alla Stella
McDonald's
Almost Blue Café
Cartapaglia Pizza & Gin
30 Fotos
Explora les fotos de Trattoria da Renato
Informació sobre Trattoria da Renato
Com arribar
Via A. Gramsci, 61, 25015 Desenzano del Garda BS, Italy
Destacats
Serveis
Opcions de Menjador
Informació del Restaurant
Comoditats
El Barri
Ubicació
Via A. Gramsci, 61, 25015 Desenzano del Garda BS, Italy
📍 Explorar el Barri
church in Desenzano del Garda
building in Desenzano del Garda, Italy
church in Desenzano del Garda
Roman villa in Desenzano, Italy
museum in Italy
church building in Desenzano del Garda, Italy
church in Desenzano del Garda
church in Desenzano del Garda
What people say about Trattoria da Renato
Jocs
🎮 Guanya Punts Mentre Explores!
Juga a Find Me i canvia punts per descomptes a Trattoria da Renato i altres restaurants
Guanya Punts a Trattoria da Renato!
Juga a Find Me i canvia recompenses aquí
Guanya punts extra i canvia'ls per recompenses de Trattoria da Renato
🏆 Recompenses de Trattoria da Renato
Descompte 10%
A Trattoria da Renato
Aperitiu Gratis
A la teva propera visita
Taula VIP
Experiència premium
per canviar recompenses i guanyar punts
📋 Com funcionen les recompenses?
Juga a Find Me
Cada 100 punts de score = 1 punt de recompensa
Acumula Punts
Els workers obtenen 2x punts per partida
Canvia Recompenses
Descomptes, menjar gratis i experiències VIP
És teu? Reclama'l GRATIS!
Elimina anuncis i gestiona el menú