Menú
Lido 84
PosDo

© 2026 PosDo · v3.0

Gardone Riviera

Lido 84

★★★★★ 4.8 · 40 reseñas

En Lido 84, te invitamos a disfrutar de una experiencia culinaria italiana innovadora y llena de arte. Nuestros platos, elaborados con pasión y creatividad, se sirven en un ambiente luminoso y relajado. Con una terraza que ofrece vistas espectaculares al lago, Lido 84 es el lugar...

Lido 84

Italian · Gardone Riviera

4.8 · 1,363 ressenyes Google
www.ristorantelido84.com

Sobre Lido 84

En Lido 84, te invitamos a disfrutar de una experiencia culinaria italiana innovadora y llena de arte. Nuestros platos, elaborados con pasión y creatividad, se sirven en un ambiente luminoso y relajado. Con una terraza que ofrece vistas espectaculares al lago, Lido 84 es el lugar perfecto para sabor...

En Lido 84, te invitamos a disfrutar de una experiencia culinaria italiana innovadora y llena de arte. Nuestros platos, elaborados con pasión y creatividad, se sirven en un ambiente luminoso y relajado. Con una terraza que ofrece vistas espectaculares al lago, Lido 84 es el lugar perfecto para saborear momentos inolvidables.

Què diuen els clients de Lido 84

Lido 84 offre un'esperienza culinaria eccezionale con vista mozzafiato sul Lago di Garda. I clienti lodano la creatività degli chef, il servizio impeccabile e l'atmosfera elegante. Alcuni piatti, come il risotto all'aglio nero e la cacio e pepe, sono particolarmente apprezzati.

Plats populars

oyster focaccia garlic risotto rose cake Spaghettone, Butter, Butter Yeast Black Garlic Risotto cacio e pepe

Ideal per a

Parelles Alta cuina Celebracions Turistes

Tip: Prenota per pranzo, possibilmente all'esterno, per godere appieno della vista sul lago. Considera il menu degustazione con abbinamento di vini per un'esperienza completa.

Services

🌳 Terrasse 🅿️ Parking Accessible 🍽️ Déjeuner 🌙 Dîner Coffee
🛋️ Cozy 🤫 Quiet 💕 Romantic Trendy 👔 Upscale

Què veure a prop

Q121535521
A 590m

Q121535521

iglesia

Veure detalls
Santi Faustino e Giovita
A 688m

Santi Faustino e Giovita

iglesia

Veure detalls
Ponte delle Teste di ferro
Patrimoni
A 700m

Ponte delle Teste di ferro

puente

Veure detalls
Q121535519
A 729m

Q121535519

iglesia

Veure detalls
Il Vittoriale degli Italiani
Patrimoni
A 763m

Il Vittoriale degli Italiani

edificio

Veure detalls
Museo D'Annunzio Eroe
Patrimoni
A 794m

Museo D'Annunzio Eroe

museo

Veure detalls

Dades de Wikidata

Explora els voltants de Lido 84

Lido 84 es troba a Gardone Riviera, envoltat de llocs d'interès cultural i històric. Aquests són alguns dels punts més destacats als voltants.

Patrimoni Històric

  • Ponte delle Teste di ferro (A 700m) — bridge in Italy Bien cultural italiano
  • Il Vittoriale degli Italiani (A 763m) — building in Gardone Riviera, Province of Brescia, Italy Bien cultural italiano
  • Museo D'Annunzio Eroe (A 794m) — museo en Italia Bien cultural italiano
  • Museo D'Annunzio Segreto (A 828m) — museo en Italia Bien cultural italiano
  • Q27998881 (A 876m) — park in Gardone Riviera, Italy Bien cultural italiano

Museus

  • L'automobile è femmina (A 918m)

Edificis Religiosos

  • Q121535521 (A 590m)
  • Santi Faustino e Giovita (A 688m) — religious building in Fasano del Garda, Gardone Riviera, Italy
  • Q121535519 (A 729m)
  • Q121535518 (A 924m)

Dades de Wikidata

Preguntes freqüents sobre Lido 84

Lido 84 es troba a Corso Giuseppe Zanardelli, 196, 25083 Gardone Riviera BS, Italy, Gardone Riviera.
A prop de Lido 84 es troben llocs d'interès com Q121535521, Santi Faustino e Giovita, Ponte delle Teste di ferro, Q121535519.
Lido 84 ofereix cuina italian.
Lido 84 té horari d'atenció. Consulta el perfil per horaris actualitzats.
Lido 84 ofereix els serveis següents: menjar al local.
Els plats més recomanats a Lido 84 segons les opinions dels clients són: oyster focaccia, garlic risotto, rose cake, Spaghettone, Butter, Butter Yeast, Black Garlic Risotto.
Lido 84 és ideal per a parelles, alta cuina, celebracions, turistes.
Lido 84 offre un'esperienza culinaria eccezionale con vista mozzafiato sul Lago di Garda. I clienti lodano la creatività degli chef, il servizio impeccabile e l'atmosfera elegante. Alcuni piatti, come il risotto all'aglio nero e la cacio e pepe, sono particolarmente apprezzati.
Prenota per pranzo, possibilmente all'esterno, per godere appieno della vista sul lago. Considera il menu degustazione con abbinamento di vini per un'esperienza completa.
1,363
Ressenyes

Opinions de Lido 84 Gardone Riviera

4.8
1,363
5★
88%
4★
7%
3★
2%
2★
1%
1★
2%
Ressenyes (50)
A
Alessandro Caviezel

Un viaggio esperienziale nei sapori. Provato il menù degustazione a sorpresa con 7 portate (assaggi). Cucina molto tecnica che riesce a esaltare mediante l'accostamento di materie prime spesso particolari e di ottima qualità il gusto delle stesse. Così dall'antipasto al dolce.

M
Monica Cottone

Io e mio marito abbiamo pranzato in questo ristorante mangiando benissimo e apprezzando la location. AMBIENTE : Il ristorante è sul lago e dalla strada principale si deve scendere una piccola discesa che porta al parcheggio privato del ristorante. La location presenta una parte chiusa che in estate non viene usata se non in caso di maltempo, e una parte nel parco affacciata sul lago. Ci sono ventilatori ad ogni tavolo per contrastare la calura, ma spesso il venticello non rendeva necessario accenderli. SERVIZIO : Personale molto cortese e competente. Il responsabile di sala è Giancarlo Camanini, fratello dello chef Riccardo che ha assecondato tutte le nostre richieste. Molto preparati anche i sommelier che ci hanno indicato le bottiglie da abbinare. CIBO: Menù degustazione, con un bel percorso al quale abbiamo aggiunto la cacio e pepe in vescica, piatto must dello chef Riccardo Camanini. Non abbiamo preso il dolce, lasciando che lo chef sostituisse la portata dolce con una salata. Tutto buonissimo e con un'ottima presentazione dei piatti RAPPORTO QUALITA' PREZZO : Prezzi disponibili on line e in linea con la tipologia di ristorante GIUDIZIO COMPLESSIVO : assolutamente consigliato per la location da sogno e per il cibo.

A
Andrea Bizzotto

Pranzare al Lido 84 è come entrare in un mondo dove il tempo rallenta e ogni dettaglio è pensato per stupire. Ho scelto il menù degustazione a 9 portate: un percorso sorprendente, ricco di equilibrio, tecnica e creatività. Ogni piatto è un racconto di gusto e territorio, interpretato con eleganza e passione. Un elogio particolare al sommelier, impeccabile negli abbinamenti, e al cameriere che ci ha seguito con attenzione e cortesia, rendendo l’esperienza ancora più piacevole e armoniosa. Un luogo dove la cucina incontra l’arte dell’ospitalità. Un pranzo che resta nella memoria e nel cuore.

A
Aronne Spassini

Finalmente l'abbiamo provato! La mia prima esperienza stellata, quale miglior ristorante di questo. Avevo delle aspettative altissime e prima di andare ero quasi agitato. Penso di aver assaggiato alcuni dei piatti migliori della mia vita, in particolare i funghi cotti con il marsala e la crema di fegato e sesamo, gli spaghettoni burro e lievito, l'animella alla piastra... Certe cose mi sono piaciute di meno (ad esempio l'ostrica è molto particolare), ma è stata un'esperienza unica. Da provare almeno una volta nella vita!

e
eleonora carbone

Abbiamo avuto la fortuna di poter pranzare nella zona esterna del ristorante. La location si trova affacciata sul Lago di Garda con una vista mozzafiato!! La cucina è eccellente, meritevole di tutti i riconoscimenti che sta raccogliendo in questi anni. Il menù Oscillazioni mostra l'estro e la fantasia dello chef. Abbiamo deciso di aggiungere la celebre cacio e pepe in vescica. Servizio presente e preciso nella descrizione dei piatti e vini.

L
Luca Lozzi

Il ristorante Lido 84 per noi che festeggiavamo il nostro anniversario, è stata indubbiamente un'ottima scelta e penso che possa esserlo per tutte quelle occasioni importanti, in quanto il locale è anch'esso degno di nota. Sotto ogni aspetto, il Lido 84, è in grado di eccellere! Il personale è cordiale e indubbiamente professionale e il cibo ti permette di viaggiare lungo una strada di sapori ed emozioni indescrivibile. Ovviamente la location è altrettanto piacevole, con il lago che abbraccia il ristorante per tutta la sua lunghezza. Sicuramente è un locale con un costo tale da non renderlo accessibile a tutti, o perlomeno non in modo assiduo, bensì come nel nostro caso è una piacevolissima eccezione che denota una giornata che si vuole rendere MEMORABILE. Abbiamo optato per il menù "Oscillazioni" in sieme alla degustazione vini da quattro calici, partendo però con un aperitivo composto da due calici di Valdobbiadene e degli "stuzzichini" . Siamo arrivati a fine pasto più che sazi ma anche TANTO contenti di aver provato questo menù degustazione. Sicuramente 10/10 per tutto!

V
Vanessa Noseda

Ad oggi Lido 84 occupa l'ottavo posto nell'olimpo dei 50 migliori ristoranti al mondo. Il più alto classificato tra i pochi italiani presenti nella lista, persino più avanti di alcuni pluristellati. Viste le premesse, le aspettative erano davvero alte e - con mia piacevolissima sorpresa - non sono state disattese sotto alcun aspetto. Non deludono né la location con tavoli esterni e vista lago (nemmeno gli interni scherzano con un arredo splendido e sofisticato) né il servizio molto competente e disponibile che ti accompagna dalla scelta dei vini e del menù, fino alla spiegazione dettagliata di ogni portata. Le proposte di degustazione sono da 7 o 9 portate (110/130 euro) con possibilità di affiancare un percorso da 4 o 5 vini al calice (40/70 euro). Inutile dire che il pairing permette di scoprire etichette imperdibili che esaltano ogni piatto a cui vengono abbinate. Includete nel viaggio alcuni signature dish dello Chef Camanini, come lo spaghetto al burro, il riso all'aglio nero fermentato e la scenografica cacio e pepe in vescica...non ve ne pentirete. Gli amanti dei dolci si commuoveranno all'arrivo della carrellata di dessert: torta di rose con zabaione, gelato, crosta al cioccolato tostata, pasta sfoglia bretone, gelee ai limoni del Garda...e chi più ne ha più ne metta. Non si tratta del menù più ludico e creativo mai provato...ma complessivamente è stata una delle esperienze gastronomiche MIGLIORI ed equilibrate di sempre! Da ripetere, visto anche il conto competitivo rispetto a tanti altri locali blasonati che però non ti fanno stare così bene. Ah, se volete andarci per un pranzo o una cena nel weekend dovrete prenotare con mesi e mesi di anticipo...ma ne vale davvero la pena!

M
Michele Cortesi

Ritorno in questo fantastico posto dopo qualche anno. La conferma che questo ristorante è sempre un passo avanti. Ambiente arredato sapientemente dove nulla è lasciato al caso. Personale giovane, preparato, gentile e presente ma per nulla invadente o “ingessato” come in alcuni stellati. Menù oscillazioni la storia, 7 portate più cacio e pepa in vescica. Che dire…..pura poesia. L’arte dello chef nella perfetta scelta degli ingredienti, dal tipo di pepe, al lievito spento e all’aglio nero fermentato, ma non vado oltre. È stato tutto perfetto ed è un’esperienza che non si può raccontare, ma solo provare di persona. Compimenti ancora ai fratelli Camanini ed a tutto lo staff per la bellissima esperienza culinaria di altissima cucina. Bravissimi!

N
Nathan martignoni

Lunedì ho avuto il piacere di pranzare in questo ristorante, devo dire che avevo un’ aspettativa molto alta e al tempo stesso alcune perplessità. Una volta entrato ho deciso di lasciarmi andare completamente alla loro esperienza. Il risultato è stato fantasmagorico. Di stellati ne ho girati decine e decine ma questo rientra assolutamente nella mia top 3, insidiando il primo posto. Ho fatto il percorso degustazione più lungo ovviamente ed è stata una continua ricerca, una continua scoperta, un continuo stupore, un’ escalation importantissima, degna di un concerto dei Doors. Stupito da tutto, location iconica, affascinate e quasi esoterica, arredata con un gran equilibrio nella scelta del design. Servizio impeccabile, caldo, accogliente con quel giusto e sano distacco che è sinonimo di rispetto. Non entro nel merito dei piatti perché dovrei descriverli tutti e non ne ho voglia, li conservo avidamente nella mia mente e nel mio palato, ripeto: una crescita costante, un incontro di boxe, avanguardia pura. Nota speciale per il sommelier, ci ha guidato in un percorso incredibilmente divertente, profano e spavaldo, ha allargato la mia percezione sul mondo delle bollicine, mi ha fatto godere e divertire, non ha sbagliato mezzo colpo e si è messo super in sintonia con tutto il tavolo. Grazie grazie e grazie, tornerò presto.

V
Valentina Liverotti

Qual'è la prima cosa che mi ha spinto nell'andare a @ristorantelido84 ? Se vi dicessi che la cacio e pepe in vescica non era il piatto che volevo provare di più, ora mi crescerebbe il naso come quello di Pinocchio. Un locale affacciato sul lago di Garda con vetrate e una vista spettacolare. Si presenta con 1 stella 🌟 Michelin, è il primo ristorante italiano ma l'ottavo, nella classica the best 50restaurant. Ebbene sì, la famosissima e parlatissima cacio e pepe in vescica è ciò che mi ha spinto nel venire a trovare lo chef. Abbiamo ovviamente anche preso gli spaghettoni con burro e lievito di birra, l'immancabile riso: aglio nero e frutti rossi e per concludere ho voluto assaggiare la torta di rose,zabaione al Vov e limone del Garda. Il menù degustazione con 7 portate + extra menù: cacio e pepe, degustazione formaggi e torta di rose. Tutto veramente buono con gusti che incontrano abbastanza il mio palato, la cacio e pepe è stata una bella scoperta ma soprattutto la torta di rose, molto grande come dessert, in se per se il gusto era molto delicato non come alcune torte di rose che ho già assaggiato perché era un lievitato semplice, ma mangiata assieme allo zabaione al Vov fatto da loro, era libidine. In quanto alla degustazione di formaggi, anche se non era indicata in menù me l'hanno portata su richiesta, mi sarebbe piaciuto trovare la degustazione con più tipi di aziende locali di varie stagionature in quanto qua da me il detto è "la boca no l'è straca se non la sa de vaca"😅, ma capisco anche che non è sicuramente un piatto al quale puntano. Conclusioni: è stata proprio una bella esperienza e....i piatti parlando da soli. Note di merito: -Spaghettone -Torta di rose Bon Appetit 🍴

L
Luca Biondi

COSA DIRE???!!!Una serata che porterò con me: piatti eccezionali, abbinamenti di vini sorprendenti e quell’atmosfera unica che solo la passione e la gentilezza sanno creare. Mi sono sentito accolto, coccolato e sinceramente felice. Un grazie di cuore a Riccardo e Giancarlo per l’ospitalità e per aver reso questa serata così speciale. Un ringraziamento anche a tutto lo staff, per la passione che mettono e che mi hanno trasmesso. Il piacere dei piatti arrivava dopo i loro " racconti" e la loro attenzione.

D
Davide B.

Un’esperienza gastronomica fuori dal comune. Lido 84 è molto più di un ristorante: è un viaggio sensoriale che inizia dalla posizione incantevole sul lago e culmina in piatti sorprendenti per tecnica, creatività e gusto. Noi abbiamo avuto il privilegio di cenare nella casetta esclusiva sul lago, una piccola struttura riservata a pochi tavoli che si affaccia direttamente sull’acqua. Con un piccolo sovrapprezzo è possibile prenotarla, e ne vale assolutamente la pena: l’atmosfera è intima, suggestiva, perfetta per vivere un momento davvero speciale. Il suono dell’acqua, la luce del tramonto e la quiete attorno creano una cornice unica. Lo chef Riccardo Camanini propone una cucina che unisce rigore e poesia, con sapori intensi e presentazioni mai scontate. Tra i piatti simbolo, impossibile non menzionare il celebre "cacio e pepe in vescica", una preparazione audace e iconica, eseguita in modo impeccabile. Il servizio è attento e professionale, senza risultare mai freddo o formale. Ogni piatto viene raccontato con passione, e la carta dei vini è ampia, curata e ben calibrata. Il prezzo è elevato, ma pienamente giustificato dalla qualità e dalla straordinarietà dell’esperienza.

C
Cristina Mihalachi

Ristorante meraviglioso, servizio da 10 su 10, gusti e piatti over the top, ambiente e vista lago indescrivibile... tutto davvero fantastico, ottimo per le occasioni speciali, l'unica nota negativa sono le portate principali davvero troppo piccole... il risotto è buonissimo ma è talmente poco che è come non averlo nemmeno mangiato.. ma nonostante questo, tornerei sicuramente!

M
Manu El

Personalmente il miglior stellato nel quale abbia mangiato sino ad oggi. Personale gentilissimo ed accogliente, cibo straordinario e di ottima qualità. Molto bravo il sommelier che ha saputo interpretare i nostri gusti dando vita ad un esperienza unica con abbinamento dei vini magistrale. Percorso proposto eccezionale, lo chef riesce ad esaltare le materie prime trasformandole in piatti unici e ricercatissimi pieni di gusto. Vista sul lago unica e speciale. Ci torneremo di sicuro.

A
Aldo Frigerio

In ottima posizione, in riva al lago. Stellato Michelin e nelle prime posizioni della classifica dei 50 Best Restaurants in the world. A mio avviso la stella Michelin ci sta tutta, mentre sono stati un po' generosi a considerarlo uno dei migliori ristoranti al mondo. Cucina di ricerca, servizio molto gentile e attento. Il menù 7 portate è un buon compromesso; permette di gustare una varietà di piatti e le quantità sono adeguate. Non è certo per tutte le tasche. Fate conto di 160 a testa circa se non esagerate con il vino.

N
Nicholas Dezuani

Recensire questo ristorante e provare a “valutarlo” è veramente complesso, perché presenta una gamma talmente elevata di sfumature e particolarità tali da renderlo quasi un unicum nel suo genere. Nonostante ciò, muovendo dalla parte più importante, ossia la cucina, ho trovato tutti i piatti ben pensati e presentati. Alcuni di questi partivano da un’idea semplice in principio, ma sviluppata poi in modo tutt’altro che banale. Il personale è di una cura ed attenzione per il dettaglio mai vista prima, capace di far sentire il cliente estremamente a suo agio e “coccolato” sotto qualsiasi punto di vista. La location poi è qualcosa di maestoso, suggestivo, al punto che per descriverla non posso far altro che rimandare alle immagini in allegato. In conclusione, questo è senza ombra di dubbio un ristorante che merita di essere provato e premiato per tutti gli aspetti nominati sopra e che mi auguro che con il tempo possa raggiungere livelli sempre più alti.

C
Chiara Marchi

Un’esperienza culinaria davvero unica! Sono stata in questo ristorante insieme ad un amico e ci siamo trovati di fronte ad un viaggio sensoriale raro. Abbiamo assaporato abbinamenti inaspettati che si completavano alla perfezione, regalando esplosioni di gusto che difficilmente dimenticheremo. Ogni portata è stata un’opera d’arte, visivamente spettacolare e dal sapore impeccabile. La possibilità di gustare alcune portate con le mani ha aggiunto una dimensione nuova all’esperienza, rendendo il tutto ancora più coinvolgente. Il personale, giovane e multietnico, ha spiegato ogni piatto con cura e un entusiasmo contagioso, come se condividessero con noi una parte della loro passione. La location in riva al lago ha completato l’atmosfera incantevole, conferendo ad ogni momento un tocco di magia. Chef e maître ci hanno accolto con calore, facendoci sentire a casa, in un ambiente di lusso, ma senza alcuna ostentazione. Consigliatissimo per chi vuole concedersi una serata speciale, raffinata e autentica.

M
Maurizio Guerriero

Spettacolo! tutti i premi sono ampiamente meritati. la location, sia internamente che esternamente che, si affacciano sulle acque del Garda, è una delle più belle che ci siano sul Lago ma anche nei vari stellati in giro per l’Italia e nel mondo. Ogni piatto è curato nei minimi dettagli e, con preparazioni di altissima e affinata tecnica che riescono a far distinguere ogni sapore singolarmente ma in armonia con gli altri. Nota d’onore per l’ostrica cotta alla brace. Servizio nei tempi corretti, esaustivo alle richieste e molto attento (mi era caduto il tovagliolo sotto al tavolo, l’ho raccolto subito e, poco dopo, è arrivato il responsabile di sala, nonché fratello dello chef, che dal fondo della terrazza aveva visto tutto e me l’ha prontamente cambiato). Prezzi in linea con quelli degli altri 1 stella Michelin ma, per location e qualità proposta, è più che onesto. P.s. non fidatevi di certe recensioni negative copiate e incollate uguali su tutti i siti, ma fidatevi dei professionisti del settore.

M
Marco Di Nicola

Location perfetta per una cena romantica, elegante e con piatti deliziosi e ricercati. Menù classici fantastico, peccato per la torta di rose che era finita. Ci tornerò sicuramente in estate per godere della vista e per sfruttare la parte esterna. Lo chef Riccardo simpaticissimo, gentile ed accogliente. I piatti meravigliosi alla vista e al palato. Vale la meta, consiglio vivamente!

S
Stefano Rocci

Il mio posto preferito. Ci sono stato 2 volte e ho fatto 2 percorsi diversi. La prima volta mi aveva stupito tale da rendermi il suo ricordo unico e il secondo me l'ha riconfermato. È un sogno, un percorso unico, per me questo vuol dire ristorante stellato, devi assaporare la portata e dire cavolo lo mangio lentamente perché è davvero buono e voglio gustermelo fino in fondo. Staff bravissimo e molto cordiale, tutti e ripeto tutti molto simpatici e gentili, la location è molto bella. Il punto in più è dato dal fatto che puoi vestirti come vuoi e alcune cose le puoi mangiare con le mani come se fossi a casa. Adoro questo posto ❤️.

L
Lorenzo Buda

Sabato scorso io e la mia fidanzata abbiamo celebrato il nostro anniversario al Lido 84, e non potevamo desiderare di meglio. L’atmosfera elegante e intima del ristorante ci ha accolti con calore e raffinatezza, rendendo la serata davvero speciale. Il servizio è stato impeccabile: professionale, attento e sempre sorridente. Ogni gesto del personale contribuiva a farci sentire coccolati, con una cura per i dettagli che raramente si trova altrove. Il menù degustazione è stato un viaggio emozionante tra tecnica, creatività e memoria. Ogni piatto era una sorpresa, con sapori armoniosi e presentazioni curate nei minimi particolari. La celebre “cacio e pepe in vescica” è un’esperienza unica, ma anche le altre portate ci hanno lasciati senza parole. Abbinamento dei vini altrettanto interessante ed azzeccato. Lido 84 si conferma (a mio parere) senza ombra di dubbio come uno dei templi della cucina italiana e internazionale: un luogo dove la passione per l’eccellenza gastronomica si respira in ogni dettaglio. Un grazie sincero a tutto lo staff per aver reso il nostro anniversario così speciale. Torneremo sicuramente per rivivere questa magia.

A
Andrea Condotta

Era da tanto che aspettavo di andare in questo ristorante vedendo che era sempre primo nella classifica TOP 50 tra gli italiani. Strano per essere “solo” una stella. Sono rimasto pienamente soddisfatto dell’esperienza. Ambiente splendido per location e stile immersivo nell’arte contemporanea. Menù eccellente. Se devo essere tuttavia un po’ critico devo però dire che i piatti iconici come la pasta al burro con lievito e la cacio e pepe non mi hanno illuminato. Altri piatti mi sono piaciuti molto di più. Altra nota sulla posizione in TOP50, onestamente abbiamo tristellati in Italia che meriterebbero una posizione più alta ma non è certo colpa loro. Allego i miei piatti preferiti

D
Davide Fellin

Locale molto ben curato, con attenzione ai dettagli e degli elementi davvero peculiari come il pianoforte in mezzo alla sala e la luna che scende dal soffitto. Tra i diversi menù a disposizione abbiamo optato per il menù a sorpresa aggiungendo i rigatoni cacio e pepe cucinati nella vescica che è il piatto caratteristico del locale. Dal benvenuto dello chef passando per mezzancolle, ricciola, risotto al burro e formaggio, baccalà terminando con la dolce condivisione è stato presentato, spiegato e cucinato tutto in maniera impeccabile. Il personale, mai insistente ma sempre presente. Nota a margine: adiacente alla struttura si trova una sala non riscaldata, per uso estivo, con un singolo tavolo, davvero magnifico. L'attesa vale la pena per l'esperienza complessiva.

G
Giovanni

Non indugiare oltre prenotate e godetevi un’Esperienza Culinaria Fantastica per il vostro benessere psicofisico che senz’altro sarà da ripetere !!. Bravi Bravi Bravissimi tutti tutti !! Eleganza, Empatia Entusiasmo sono gli ingredienti che si respirano da subito … il resto più che leggerlo andare a Gustarlo con ogni senso . Un Posto Magico!!.

L
LUIGI OSARDI

Chi avrebbe scommesso che un vecchio stabilimento balneare sarebbe diventato un tempio della cucina di autore?. Credo in pochi. Sicuramente i due fratelli Giancarlo e Riccardo Camanini che nel 2013 hanno creduto in questo impegnativo e non semplice progetto. Ma si sa la fortuna aiuta gli audaci e il successo che Lido 84 sta riscuotendo da tempo li sta ripagando degli sforzi e dei sacrifici fatti. I primi evidenti segnali della filosofia dei proprietari si notano dall’arredo delle sale, elegante ma non austero e sicuramente non banale, che ben di inserisce nell’ azzurro delle acque del Garda. Un altro indizio si capta dall’accoglienza che Giancarlo Camanini riserva agli ospiti quando li accoglie nel suo locale: calorosa ma discreta che mette tutti a proprio agio. E con lo stesso garbo Giancarlo spiega minuziosamente i menu degustazione del giorno non risparmiando qualche utile consiglio sulle scelte. Ma la conferma, semmai ci fossero ancora dei dubbi, viene data dalla cucina di Riccardo Camanini il fratello Chef. La sua è una cucina attenta alla scelta minuziosa, quasi maniacale, delle materie prime su cui inventa i piatti. Infatti si tratta proprio di creazioni, frutto del suo estro e dell’esperienza maturata negli anni presso i migliori locali anche internazionali, piccoli grandi capolavori di sapori, profumi e colori che subito rapiscono e conquistano l’ospite anche quello più scettico. Il menù degustazione 4 1/2, che è quello con il minor numero di portate ma con porzioni più grandi, permette di poter entrare perfettamente nell’universo dello chef, potendone cogliere tutte le sfumature e sfaccettature. Molto interessante e non solo scenograficamente la preparazione della parmigiana (2.0) fatta direttamente al tavolo. La ciliegina sulla torta è data dai dolci. Il tavolo viene subito liberato dai bravissimi e molto professionali camerieri, per essere invaso, proprio nel senso letterale del termine, da una nutrita selezione di dolci, dico dolci non piccola pasticceria, da condividere con tutte le persone del tavolo. La perfetta e dolce conclusione di un entusiasmante percorso enogastronomico. Molto interessante e ben fornita la carta dei vini. Consigliato vivamente a chi vuole godersi una piacevole sosta enogastronomica ammirando l’incantevole paesaggio del lago di Garda. Mi permetto di fare una riflessione del tutto personale e non polemica. Come può un ristorante che è stato votato al sedicesimo posto della classifica mondiale dei migliori ristoranti nel 2025, lasciandosi alle spalle tutti i tristellati italiani presenti nella classifica, continuare ad essere ignorato dalla Guida Michelin che gli riconosce da anni una sola stella?. Alla Rossa l’ardua sentenza.

L
Lorenzo Visioli “L3o2”

Per il mio 40° compleanno, a settembre, mi è stata regalata una cena al Lido 84. Definirla “cena” è riduttivo: è stata un’esperienza di gusto ed emozioni come non ne avevo mai vissute. Premetto che sono un appassionato di cibo e di cucina — la uso come spazio di sperimentazione e valvola di sfogo, pur senza competenze professionali — e in un ristorante di questo livello temevo di sentirmi fuori posto. Invece il personale mi ha accolto come a casa: un’ospitalità impeccabile, attenta e naturale, con una cura sorprendente per ogni nostra esigenza. Mi ha colpito soprattutto l’organizzazione del servizio: prima di ogni portata il caposala coordina la brigata, e con un semplice cenno il team si muove all’unisono. I piatti arrivano in perfetta sincronia, seguiti da presentazioni chiare e appassionate. Abbiamo scelto il menù “Storia”, che ripercorre i piatti simbolo del ristorante, con l’aggiunta della celebre cacio e pepe cotta in vescica: sublime. Dall’inizio alla fine ho provato un susseguirsi di emozioni, accompagnate da un vino di cui ricordo ancora con nitidezza profumo e sapore. Posso dirlo senza esitazioni: SPETTACOLARE ed EMOZIONANTE. Ho lasciato il cuore al Lido 84, grazie

P
Paola Sajetti

Questo è il posto del cuore, un appuntamento immancabile ogni anno. Abbiamo praticamente provato tutti i piatti possibili scegliendo sempre il loro menù Oscillazioni. Avendo optato per questo menù più volte si sono sempre premurati di fare variazioni facendoci provare piatti nuovi. Il personale è eccezionale ed il sommelier estremamente preparato. Vini con un ottimo rapporto qualità prezzo. La location é impossibile da descrivere sia all’esterno che all’interno. Ogni volta rimaniamo estasiati e non vediamo sia il momento di tornare.

R
Rosella Bacchetti

Una volta nella vita merita veramente! Piatti molto ricercati e buoni. Consiglio il menù da 7 portate anche se non sembra soddisfa anche i più affamati. Vini eccellenti e ben abbinati , staff preparatissimo e simpatico. Bravi !!

Yannick F.
Yannick F.

This restaurant should have 3 Michelin stars! Innovative and delicious cuisine, very welcoming and super professional staff, beautiful setting by the Garda Lake - they have it all!

JohnTsikoudakis
JohnTsikoudakis

An ultimate classy dinning option in the Lombardy region. Riccardo is a genius and instantly you know why. Loved the flavours the concept the service the ambience the design and of course the special spot. A must!!

Marco
Marco

Great restaurant with extremely beautiful view over the lake of Garda. Personnel is young, but professional. I appreciated the passion and dedication of the staff. Food is excellent. Steamed white fish and the mushroom dishes were my favorite. Risotto was also great even if the way it’s exhibited leaves me some perplexities (I know, it’s one of the signature dishes but what to do). The only dish that I personally found just ok is the Cacio e Pepe pasta that was definitely a quite average pasta (good, but nothing special). A specific mention I want to do is for the sommelier, because the wine pairing he prepared is by far the best one I ever had (and this is not my first Michelin star restaurant). It made everything so much better. Out of 5 wines (+ a sake) not a single one was off. Really a stunning job.

Jay B
Jay B

What a great place: authentic Italian recipies/ideas perfectly created. They bridge the gap between very down to earth ideas & kitchen and Michelin execution and presentation. Loved the crazy idea of ONE (!!!) piece of pasta combined with the greatest sauce ever ... but so much more to like than only the great food: young enthusiastic service, masterful restaurant management and great atmosphere directly at the lake --- a truly great evening and one of the best Michelin experiences I had in the last 30 years . THANK YOU!

James Stuart
James Stuart

Riccardo Camanini is a very amenable fellow, he perked up when we told him we were restaurateurs and how much we appreciated the effort that went into his meals. The whole event was a feast for the senses and we were lucky enough to have a table from where we could watch the whole show. The proximity to the lake, the dark sensual ambience, the convivial quiet banter of the comensales, the genial service from the remarkably young team, the art and flavour of the nine courses. Absolutely a must when visiting Lake Garda.

desmond chang
desmond chang

We have had a beautiful dinner there. Atmosphere was warm and cozy but I am sure the day time view will be stunning being right by the lake - the name Lido gives away its beautiful site. Chef R is very passionate about history and has a distinctive approach towards cuisine - we really enjoyed the details in his approach

Teo Trenkov
Teo Trenkov

Good experience but didn’t live up to the expectations of #16 in World’s 50 Best Restaurants. The pasta in pig’s stomach was interesting. Really liked the signature “Spaghettone, Butter, Butter Yeast” which is featured in the San Francisco Museum of Modern Art. Sweetbread - ok.

Lena Kul
Lena Kul

Best dinner and view. Honestly hard to tell what could have made this better. We’ve explored plenty of Michelin start restaurants ranging from 1 to 3 across Germany, Spain, and Italy and this one is the best!

Charlie
Charlie

Absolutely stunning. I highly recommend a lunch time booking (outside if possible) to take in the best of this location. We opted for the 7 course meal and added the cacio e pepe which was so delicious. Incredibly attentive staff. Definitely deserving of its reputation.

Sung Sil Kelly Kim
Sung Sil Kelly Kim

I had been waiting for over a year to book a weekend table at Lido 84, and finally, I managed to secure one with a beautiful terrace seat overlooking Lake Garda. We chose the 7-course traditional menu, which began with delightful welcome bites. Since I don’t eat oysters, I asked for a replacement and was served a delicate chard wrap instead a thoughtful and well executed alternative. Instead of the wine pairing, we opted for a Franciacorta Rosé, which paired perfectly with the entire meal. Of course, we couldn’t miss their iconic Cacio e Pepe an absolute must when dining here! I won’t go into too much detail about every dish (there are already countless photos and reviews online), but the real question is: Was it worth the long wait for a reservation? Absolutely yes. These days, there are many restaurants where you can enjoy outstanding food. What makes Lido 84 truly special is not just the cuisine, but the hospitality. The team genuinely understands what hospitality means: warm, attentive, never pretentious. The ambiance, the terrace, the service, the wine, everything came together seamlessly. And I could sense that the staff is treated with respect and care, which reflects in the way they serve and interact with guests. For me, still on my journey of culinary discovery, Lido 84 stands out as one of the most remarkable dining experiences I’ve ever had. The setting by the lake, the gentle breeze, the impeccable food, the wine, the kindness of the staff, and the company I shared it with, came together to create a memory that goes far beyond a simple meal. It was, in every sense, more than perfect.

Christian Bo Christensen
Christian Bo Christensen

One of the best dining experiences I’ve ever had Dining at Lido 84 was simply unforgettable. The setting is absolutely stunning – right on the lake, with some guests even arriving by boat (yes, that’s now on my bucket list). The location alone makes it special, but the food takes it to another level. We chose the classic 7-course menu, which gave us room to order their signature dish: Cacio e Pepe cooked in a pig’s bladder – a bold and delicious experience. Every course was perfectly crafted, starting with a glass of Italian sparkling wine that paired beautifully with the opening bites. The grand finale was dessert, served to be shared across the table – and just… wow. One of the best I’ve ever had. From start to finish, everything was outstanding – food, service, atmosphere. If you’re anywhere near Lake Garda and love exceptional dining, Lido 84 is an absolute must.

Ys M
Ys M

The best dining experience ever! Stunning views, perfect wine pairing, buonissimo dishes.

Alexis Ng
Alexis Ng

Nice dining experience by the seaside. All the service staffs were amazing, we had a good time experiencing all the local ingredients cooked with such creativity.

Denise Reaves
Denise Reaves

We made this a destinations trip last night traveling from another part of the lake. It was an amazing experience. The food and flavors truly a culinary experience. My personal favorite was the oyster. Attention to detail, wine pairing and ambiance 10 out of 10. Thank you for a memorable experience.

Dominik Jurasz
Dominik Jurasz

Absolutely amazing experience we had there. Great food, really nice and friendly service. Place to come back! Beautiful dish presentation and well explained to the guests!

Nandini Mazumdar
Nandini Mazumdar

Absolutely incredible meal in the most beautiful setting - we were very lucky to be seated in their private dining room. We had the 7 course tasting menu and each dish was really unique. The mussels, the oyster focaccia, the garlic risotto and the rose cake were our favourites. Service was impeccable and really attentive. The surrounding area is really beautiful. Can't wait to be back!

Jamie McGraw
Jamie McGraw

Not only is this the best restaurant you’ll find on the lake, it’s the best restaurant in Italy (ranked 7th in the world as of 2023). Completely lives up to expectations. You’ll taste flavours you never knew you loved this much. Highly recommend the tasting menu with wine pairing.

A
Anna Maria Sassatelli

Entrando a Lido 84, si viene immediatamente colpiti dall'atmosfera raffinata e dal design curato nei minimi dettagli. Gli arredi anni '60 sono accostati con eleganza, creando un ambiente affascinante e accogliente. Le stoviglie Richard Ginori utilizzate per ogni piatto aggiungono un tocco di classe che non passa inosservato. Per quanto riguarda il cibo, ho trovato la qualità buona, sebbene non eccezionale. Purtroppo, sono rimasta un po' delusa dai dolci, poiché mi aspettavo qualcosa di più sorprendente e innovativo. Tuttavia, la location è davvero impareggiabile, soprattutto durante le stagioni di primavera ed estate, quando il ristorante può rivelare tutto il suo potenziale. Nonostante alcune piccole delusioni, sono certa che tornerò per godere nuovamente di questa esperienza unica.

Conor Harris
Conor Harris

Many standout dishes that were both unique and exciting. Definitely a high-end one star, and better than most two stars I’ve been to. Their staple dishes are for sure hits, like the Spaghetti with yeast and Black Garlic Risotto. Also a great wine/sake pairing! I think my only critique would be some of the dishes felt like a bit of an afterthought, such as the mushroom dish. And the desserts weren’t quite up to Michelin standards.

g
giovanna falcone

Abbiamo mangiato veramente benissimo: piatti curati, sapori eccellenti e una cucina che merita senza dubbio elogi. Anche il servizio è stato all’altezza, con personale giovane, attento e sempre garbato. La location è splendida, molto bella e curata, con una vista mozzafiato che rende l’esperienza ancora più speciale. Purtroppo, però, devo soffermarmi su un aspetto che ha completamente rovinato quella che avrebbe potuto essere una giornata da 5 stelle. Con oltre 24 ore di anticipo abbiamo avvisato che mio marito aveva una forte tosse e raffreddore, e che quindi non era in condizioni ottimali per presentarsi. Nonostante questo, ci è stato comunicato che saremmo stati comunque obbligati a venire, altrimenti ci sarebbe stata addebitata una penale di 140 euro sulla carta di credito usata per la prenotazione. Un atteggiamento che ho trovato rigido, privo di empatia e di comprensione, soprattutto considerando che si trattava di un problema di salute. Questo modo di fare ha tolto serenità all’intera esperienza e ha lasciato un grande amaro in bocca. Il buon cibo e una location spettacolare non bastano quando manca completamente la componente umana, che per me conta tanto quanto ciò che arriva nel piatto. Per questo motivo, nonostante tutto il resto, la mia valutazione finale non può che essere 1 stella

Morgan Howard
Morgan Howard

Our €540 disappointment at a two-Michelin-star restaurant that values friends over guests We spent €540 at what’s ranked the world’s 16th-best restaurant, expecting a once-in-a-lifetime experience. Instead, we endured three hours of nonstop barking from a dog belonging to friends of the owner — during what was supposed to be a special dinner celebrating our first child, due in February. We had the first seating on October 27 (reservation under Howard). About ten minutes after doors opened, a group of six arrived with a small dog. It barked repeatedly throughout the meal, loud enough for every table to notice. My husband approached staff three times, and each time the message was clear: because these guests were connected to the owner, the rules didn’t apply. Staff even admitted there’s a no-dog policy but that this group was an exception. Their justifications kept changing — first they “didn’t know” a dog was coming, then it was supposedly a “therapy” dog. We later wrote management privately, hoping for an apology or acknowledgment. Instead, they downplayed everything — claiming the dog barked “only three times” and suggesting our complaint was about “chewing.” Their email completely distorted the events and denied the obvious favoritism we witnessed. For a restaurant with two Michelin stars, this level of dishonesty and disregard for paying guests is shocking. The night we looked forward to most on our trip became the one we most wanted to forget. Outstanding food means little when the management shows zero respect or accountability.

Joseph Howard
Joseph Howard

I contacted management before leaving this review and they refused to address the issue. Here’s my review: Picture this: you spend €540 at the world’s 16th-best restaurant, two Michelin stars, and sit through three hours of nonstop dog barking while staff admit the owner’s friends get a free “no dogs” pass. That happened to us on October 27. My pregnant wife and I flew across the ocean and built our Italy trip around this dinner, a gift to celebrate our first child due in February. We booked the first seating under Howard. Ten minutes after opening, a group of six arrives with a small dog. It barks the entire night. Every table looks over. I spoke to staff three times. Their answers: they know the owner, they drove 200 km (we flew thousands), we will not ask the dog to leave, and yes, there is a no-dog policy. The dog stayed. The barking never stopped. Also, their story switched from “we didn’t know the dog was coming” to “they told us it was a therapy dog before they came.” We emailed management for an apology. Their reply rewrote history: the dog barked “only three times”, “in a very feeble way,” and our real issue was the dog’s “chewing?????”. Also, them knowing the dog wasnt coming was a lie. Complete lies. It barked over a dozen times, loud enough to turn heads across the room. No vest, no service-animal status, just “pet therapy” for friends of the owner. They claim no other guest complained. More fiction. They didn’t offer us anything at all to make the situation better. Management ignored facts, gaslit us, and doubled down on favoritism. The night we planned as our trip’s highlight became its low point. Two Michelin stars, zero integrity.

Inicia sessió per deixar una ressenya

Inicia sessió
👑 És teu? Reclama'l GRATIS!

Elimina anuncis i gestiona el menú

Explora la teva zona

Més restaurants a Gardone Riviera →
📸

446 Fotos

Explora les fotos de Lido 84

Lido 84
Lido 84
Lido 84
Lido 84
Lido 84
+441 Més
📍

Informació sobre Lido 84

Com arribar

Corso Giuseppe Zanardelli, 196, 25083 Gardone Riviera BS, Italy

Carregant mapa...
Lido 84
Toca per direccions

Destacats

Altament Valorat
4.8/5 estrelles
💬
Moltes Ressenyes
1363 ressenyes
💰
Alta Cuina
Nivell de preus
👨‍🍳
italian
Tipus de cuina

Serveis

🍽️ Dinar
🍾 Sopar
Cafè
🍰 Postres
🍴 Menjar al Local

Opcions de Menjador

🍽️ Menjar al Local

Informació del Restaurant

Estat
Verificat pel propietari
🕐 Horario Hoy
12:30-2:30PM, 7:30-10:30PM
Valoració
4.8/5
💬 Ressenyes
1,363
💰 Nivell de Preus
$$$$
📞 Telèfon
+39 0365 20019
🌐 Lloc Web
www.ristorantelido84.com
📋 Menú
Veure Menú

Comoditats

🅿️ Aparcament
🌿 Terrassa
Accessible amb Cadira de Rodes
🚻 Lavabo
💳 Targetes de Crèdit
📱 Pagaments Mòbils
🏘️

El Barri

Ubicació

Corso Giuseppe Zanardelli, 196, 25083 Gardone Riviera BS, Italy

📍 Explorar el Barri

Weather
23°
Temps actualitzat cada hora · Feines i esdeveniments actualitzats diàriament
Santi Faustino e Giovita

religious building in Fasano del Garda, Gardone Riviera, Italy

A 688m
Ponte delle Teste di ferro Patrimoni

bridge in Italy

A 700m
Il Vittoriale degli Italiani Patrimoni

building in Gardone Riviera, Province of Brescia, Italy

A 763m
Museo D'Annunzio Eroe Patrimoni

museo en Italia

A 794m
Museo D'Annunzio Segreto Patrimoni

museo en Italia

A 828m
L'automobile è femmina
A 918m
📰

What people say about Lido 84

🎮

Jocs

🎮 Guanya Punts Mentre Explores!

Juga a Find Me i canvia punts per descomptes a Lido 84 i altres restaurants

🎮

Guanya Punts a Lido 84!

Juga a Find Me i canvia recompenses aquí

Guanya punts extra i canvia'ls per recompenses de Lido 84

🏆 Recompenses de Lido 84

💰

Descompte 10%

A Lido 84

1000 pts
Disponible
🍽️

Aperitiu Gratis

A la teva propera visita

2500 pts
Limitat
👑

Taula VIP

Experiència premium

5000 pts
Exclusiu

per canviar recompenses i guanyar punts

📋 Com funcionen les recompenses?

1

Juga a Find Me

Cada 100 punts de score = 1 punt de recompensa

2

Acumula Punts

Els workers obtenen 2x punts per partida

3

Canvia Recompenses

Descomptes, menjar gratis i experiències VIP

Trucar
Deixar ressenya a Google
👑

És teu? Reclama'l GRATIS!

Elimina anuncis i gestiona el menú

Inicia sessió i juga

Revisa el teu correu!

Sense contrasenya — t'enviem un enllaç per email

T'hem enviat un enllaç d'accés

Revisa la carpeta de spam si no el veus