Osteria di Brera
Fish · Milano
Sobre Osteria di Brera
Osteria di Brera is a Italian restaurant restaurant in Milano, Lombardia. Rated 4.4 out of 5 by guests. Discover the menu, photos, and reviews.
Què diuen els clients de Osteria di Brera
L'Osteria di Brera offre un'esperienza culinaria eccellente con piatti di pesce fresco e della tradizione milanese. Il personale è gentile e disponibile, l'ambiente è accogliente e curato. Molti apprezzano la qualità del cibo e l'atmosfera piacevole.
Plats populars
Ideal per a
Tip: Se amate i sapori del mare senza sofisticazioni, questo è il posto perfetto. In alternativa, provate i piatti della tradizione milanese.
Services
Què veure a prop
Dades de Wikidata
Explora els voltants de Osteria di Brera
Osteria di Brera es troba a Milano, envoltat de llocs d'interès cultural i històric. Aquests són alguns dels punts més destacats als voltants.
Patrimoni Històric
- iglesia de San Marcos (A 166m) — church in Milan Bien cultural italiano
- Palazzo Crivelli (A 236m) — building in Milan, Italy Bien cultural italiano
- Basílica de San Simpliciano (A 240m) — minor basilica Bien cultural italiano
- Palazzo Landriani (Milano) (A 263m) — building in Milan, Italy Bien cultural italiano
- Observatorio Astronómico de Brera (A 281m) — museo en Italia Bien cultural italiano
- Mediateca Santa Teresa (A 319m) — building in Milan, Italy Bien cultural italiano
- chiesa di San Carpoforo (A 323m) — building in Milan, Italy Bien cultural italiano
Altres Llocs d'Interès
- Casa del Cedro (A 226m) — building in Milan
- Q24939062 (A 302m) — building in Milan, Italy
- palazzo Moriggia (A 312m) — Palace of Milan
Dades de Wikidata
Preguntes freqüents sobre Osteria di Brera
Opinions de Osteria di Brera Milano
Ho cenato da Osteria di Brera e devo dire che è stata un’esperienza davvero impeccabile. Ho mangiato benissimo, piatti curati, sapori autentici e una qualità che si percepisce al primo assaggio. Tutto semplicemente perfetto. Un ringraziamento speciale a Laura, che con il suo splendido sorriso e la sua attenzione mi ha fatto sentire davvero a casa. È raro trovare un servizio così naturale, professionale ma allo stesso tempo caloroso. E menzione d’onore per il gelato al pistacchio che mi ha consigliato: semplicemente divino. Quando cucina, atmosfera e persone si incontrano così, la serata non può che essere perfetta. Complimenti davvero.
Pranzo sciccoso, cibo buono e presentato con cura. Personale cordiale.
Osteria di Brera unisce il fascino delle vecchie osterie con la raffinatezza del quartiere iconico milanese che lo ospita: Brera. Varcata la soglia il locale strizza subito l’occhio alle brasserie francesi con un tocco di design contemporaneo che fa sentire accolti piacevolmente. La cucina propone eccellenze di pesce: si parte da una ampia e interessante varietà di ostriche per proseguire con tartare, sashimi e catalane, passando per le paste al profumo di mare e proseguendo sui secondi che ruotano intorno al pesce mediterraneo, cucinato nel rispetto della qualità del prodotto con un tocco di modernità. Non manca la tradizione milanese: mondeglili, risotto giallo, cotoletta alla milanese e ossobuco fanno la loro ottima comparsa nel menù che si chiude con una ampia proposta di “peccati di gola”. Da provare assolutamente Plateau Francesca, Catalana di gamberi e Lingotto di salmone e salsa teriyaki con Patate saltate al timo
L’Osteria di Brera è un angolo di paradiso per gli amanti del pesce fresco. Il ristorante offre piatti preparati con ingredienti di alta qualità, dove il pesce è sempre freschissimo e preparato con cura. L’atmosfera è accogliente e rilassata, con un arredamento che richiama lo stile delle vacanze estive, perfetto per una cena che sa di mare e di relax. Il personale è attento e cordiale, pronto a suggerire i migliori piatti della giornata. È diventato il mio posto preferito preferito !
Servizio impeccabile e pietanze gustose. Un ristorante ideale per un pranzo in famiglia.
Se amate i sapori del mare, senza sofisticazioni che ne alterino il gusto, l'osteria di Brera è il posto perfetto. Piatti semplici come piace a me, sapori precisi che esaltano la freschezza del pesce. Ottimi anche i dolci. Buona la selezione dei vini... Che volete di più. Servizio super, cortese ed attento. Grazie a Franci e allo Gnocco 🤗
Pranzo estremamente sciccoso, frequentato da gente elegante ,location stupenda,e personale molto carino e gentile
Entrando si rimane subito colpiti dall’ inatteso gioco di luci e colori creati dai tavoli di vetro rosso. Accoglienza professionalmente cordiale. Imbarazzo nella scelta nei piatti di pesce veramente interessanti, notata anche presenza di piatti “milanesi”. Ci siamo fatti tentare dal meraviglioso piatto di pesce crudo ordinato dei vicini di tavolo : scelta quantomai azzeccata. I prezzi non sono bassi ma la qualità li giustifica . Siamo curiosi di allargare l’esperienza ad altre proposte.
Pranzo domenicale di pesce. Qualità ottima, buona scelta di crudi. Carta dei vini interessante. Buona qualità prezzo, con porzioni abbondanti. Consigliato!
“Osteria come ti abbiamo aspettato” … Finalmente, dopo anni, ha riaperto questo ristorante che e’ stato in passato una sosta obbligata di molte persone. Nuova location, colori brillanti e oggettistica in tema, il tutto abbinato alla perfezione. servizio felice, entusiasta ed informale. Piatti belli, buoni e colorati.
sono tornato per un pranzo veloce ... ottimi i paccheri con tonno cotto e crudo. il personale sempre gentile. con la nuova pavimentazione l'ambiente esterno è molto piacevole.
Una osteria nel senso moderno e positivo del termine, in un ambiente informale ma con un servizio molto curato. Ottimo piatto a base di pesce con qualche classico della tradizione. Da ritornarci!
Contentissima per la nuova apertura dell’osteria di Brera! Personale simpatico e disponibile, cucina eccellente con proposte sia della cucina tradizionale milanese che squisiti piatti a base di pesce che è il protagonista indiscusso.
Bellissimo locale in centro Milano, zona Brera. Personale davvero cortese e disponibile. Locale caratteristico e colorato, con dehor esterno. Servizio veloce e cibo fantastico. Tutto buonissimo e perfetto! Lo consiglio assolutamente!
Posto carinissimo! Personale estremamente gentile e cibo ottimo,specialmente il risotto. Da provare.
Una sorpresa! Ho trovato combinazioni innovative, ottimo servizio, prezzi giusti nonostante la zona molto trendy. Ho provato tartare di tonno con tartufo, gustosa, e paccheri tonno fresco con nduja che sono pazzeschi! Non ho provato i dolci perché le porzioni sono giuste e con 2 piatti ero pieno. Ideale per cena a 2, poco rumore e musica di sottofondo jazz. Prezzi non eccessivi per la zona e il tipo di piatti. Torno di sicuro.
Una cena di pesce buonissima, lo chef Johnny è un mago degli accostamenti. Tartare freschissima, scialatielli ai frutti di mare, quasi con più frutti di mare che pasta e tonno in crosta di sesamo con burrata affumicata e marmellata di arance amare: un abbinamento che fa esplodere il palato. Alla fine il gelato di Johnny ha concluso la cena ancora più al top!! Mio figlio non potendo mangiare pesce, ha mangiato i Mondeghili, il risotto alla milanese e l' ossobuco: anche questi superlativi! Che dire...super complimenti allo chef!!
Posto carino ed accogliente, servizio impeccabile. Antipasti molto buoni, pasta ai ricci di mare insomma, troppo poco condita
Scoperto per caso questo piccolo posto in giro per Brera tranquillo, un pò defilato dalla movida. Non lo conoscevo ed è stata un'ottima scelta domenicale. Interessante il menù di pesce e non solo quello ... Per andare sul sicuro un ottimo risotto alla Milanese, e dei fiori di zucca al pesto. Sono certo di ritornarci per scoprire qualcosa di diverso.
Cena con Famiglia. Cibo e servizio al tavolo ottimi. Al termine della cena sono state offerte delle caramelle a mia figlia. Davvero grazie.
Osteria moderna e ambiente piacevole Servizio molto gentile e professionale ma un po' lento (2 persone per tutto il locale) Cucina buona, menù moderno ma anche con piatti di una volta. Peccato per il dolce _tiramisù - con tanto caffè e crema molto denso di quasi solo mascarpone con poche uova. Prezzo un po' alto per le porzioni servite.
Sul cibo niente da dire, era molto buono, sia tartare che spaghetti mi sono piaciuti. Servizio però lento, veramente lento, troppo lento, tra antipasto e primo mi stava passando la voglia. Da migliorare.
Trappolone per turisti bianco e azzurro. Ebbene sì, nato e cresciuto a Milano ma ci sono cascato anche io. Volendo provare un posto nuovo mi viene raccomandato questo ristorante, tipicamente di pesce in zona Brera, recensioni molto positive (anche se poche) per cui ci buttiamo per una cena di sabato sera. Il ristorante appare come un “tipico ristorante di mare”, bianco e azzurro ovunque, comunque ambiente carino e pulito. Veniamo fatti accomodare con qualche difficoltà, come se non si trovasse il tavolo, nonostante il locale avesse si e no 6 persone sedute al momento del nostro ingresso. Una volta seduti (tavoli tra l'altro troppo ravvicinati con la cameriera che continuava a sbattere con gli schienali) ci vengono servizi taralli e popcorn, qualcosa di apprezzabile, non fosse che le aspettative create fossero molto differenti una volta aperto il menù, dove i prezzi sono da Stellato! Però eravamo preparati, del resto il binomio Pesce – Milano Centro è sempre costoso, anche se il carico da 11 lo mette la carta dei vini, dove si fatica a trovare una bottiglia sotto i 45 Euro. Oltre ai prezzi il menù non è entusiasmante ma iniziamo con delle ostriche che si fanno mangiare, nonostante piccoli pezzetti di guscio attorno al mollusco, che per i puristi sarebbe già di per se un errore imperdonabile. Il peggio avviene dopo con i primi e i secondi. Pasta alle vongole dove le vongole erano probabilmente in fotografia a parte, salata come l’acqua di mare, così come la pasta con le cozze. I secondi una vera Caporetto... al servizio è palese come il pesce non sia un filetto di branzino fresco, che viene pulito al tavolo in ogni ristorante che si rispetti, bensì è un pezzo di branzino evidentemente surgelato! Intanto il locale si è riempito, tanti tavoli di ragazzi molto giovani, 22-25 anni… uniti i puntini: la trappola alla moda per turisti è confezionata e ci siamo ritrovati dento, al prezzo di 70 Euro a persona, senza dolce e con solo 1 bottiglia di vino in sei persone.
Inicia sessió per deixar una ressenya
Inicia sessióElimina anuncis i gestiona el menú
Explora la teva zona
Galeria
No hi ha fotos disponibles
Les fotos apareixeran aquí quan se sincronitzin des de Google Places
Informació sobre Osteria di Brera
Com arribar
Via S. Marco, 5, 20121 Milano MI, Italy
Destacats
Serveis
Opcions de Menjador
Informació del Restaurant
Comoditats
El Barri
Ubicació
Via S. Marco, 5, 20121 Milano MI, Italy
📍 Explorar el Barri
Esdeveniments Propers
Federico Buffa - "Number 23. Vita e splendori di Michael Jordan" | Festival della Bellezza 2026
26 de juny. 2026, 21:15
Castello Sforzesco
Gabry Ponte - San Siro Dance 2026
27 de juny. 2026, 16:00
Stadio San Siro
ESCAPE THE FATE
28 de juny. 2026, 19:30
Legend Club
Macklemore
28 de juny. 2026, 21:00
Alcatraz
church in Milan
building in Milan
building in Milan, Italy
minor basilica
building in Milan, Italy
museo en Italia
Palace of Milan
building in Milan, Italy
Jocs
🎮 Guanya Punts Mentre Explores!
Juga a Find Me i canvia punts per descomptes a Osteria di Brera i altres restaurants
Guanya Punts a Osteria di Brera!
Juga a Find Me i canvia recompenses aquí
Guanya punts extra i canvia'ls per recompenses de Osteria di Brera
🏆 Recompenses de Osteria di Brera
Descompte 10%
A Osteria di Brera
Aperitiu Gratis
A la teva propera visita
Taula VIP
Experiència premium
per canviar recompenses i guanyar punts
📋 Com funcionen les recompenses?
Juga a Find Me
Cada 100 punts de score = 1 punt de recompensa
Acumula Punts
Els workers obtenen 2x punts per partida
Canvia Recompenses
Descomptes, menjar gratis i experiències VIP
És teu? Reclama'l GRATIS!
Elimina anuncis i gestiona el menú