Menú
La Ruga
PosDo

© 2026 PosDo · v3.0

Sesto Calende

La Ruga

★★★★ 3.8 · 33 reseñas

La Ruga is a Café and Café restaurant in Sesto Calende, Sesto Calende. Rated 3.8 out of 5 by guests. Check the opening hours and menu for the latest availability.

La Ruga

Coffee · Sesto Calende

3.8 · 469 ressenyes Google
TripAdvisor 2.8 (64) Facebook 3.9 (10)

Sobre La Ruga

La Ruga is a Café and Café restaurant in Sesto Calende, Sesto Calende. Rated 3.8 out of 5 by guests. Check the opening hours and menu for the latest availability.

Què diuen els clients de La Ruga

La Ruga offre un'esperienza piacevole con vista mozzafiato e personale cordiale, in particolare Alberto e Francesca. Ottimi aperitivi e cocktail, atmosfera rilassante con DJ set. Alcuni ritengono i prezzi un po' alti e gli stuzzichini minimal.

Plats populars

Hugo cocktail Ichnusa beer cocktails (3) aperitivo (6)

Tip: Ideale per un aperitivo con vista, specialmente in primavera quando la terrazza è coperta di glicine. Chiedete una coperta se siete freddolosi!

Services

🌳 Terrasse
🎯 Casual 🛋️ Cozy 🤫 Quiet Trendy 👥 Groups

Què veure a prop

Castello Mazza
Patrimoni
A 79m

Castello Mazza

castillo

Veure detalls
Sesto Calende town hall
Patrimoni
A 97m

Sesto Calende town hall

palacio

Veure detalls
San Bernardino
A 247m

San Bernardino

iglesia

Veure detalls
Sesto Calende bridge
A 445m

Sesto Calende bridge

puente

Veure detalls
Q116952936
A 546m

Q116952936

iglesia

Veure detalls
Q79764504
A 549m

Q79764504

iglesia

Veure detalls

Dades de Wikidata

Explora els voltants de La Ruga

La Ruga es troba a Sesto Calende, envoltat de llocs d'interès cultural i històric. Aquests són alguns dels punts més destacats als voltants.

Patrimoni Històric

  • Castello Mazza (A 79m) Bien cultural italiano
  • Sesto Calende town hall (A 97m) — building in Sesto Calende, Italy Bien cultural italiano
  • Chiesa di San Donato (A 702m) — church building in Sesto Calende, Italy Bien cultural italiano

Edificis Religiosos

  • San Bernardino (A 247m) — church building in Sesto Calende, Italy
  • Q116952936 (A 546m)
  • Q79764504 (A 549m)

Altres Llocs d'Interès

  • Sesto Calende bridge (A 445m) — bridge in Italy

Dades de Wikidata

Preguntes freqüents sobre La Ruga

La Ruga es troba a Via Ruga del Marozzo, 2, 21020 Sesto Calende VA, Italy, Sesto Calende.
A prop de La Ruga es troben llocs d'interès com Castello Mazza, Sesto Calende town hall, San Bernardino, Sesto Calende bridge.
La Ruga ofereix cuina coffee.
La Ruga té horari d'atenció. Consulta el perfil per horaris actualitzats.
La Ruga ofereix els serveis següents: menjar al local.
Els plats més recomanats a La Ruga segons les opinions dels clients són: Hugo cocktail, Ichnusa beer, cocktails, aperitivo.
La Ruga offre un'esperienza piacevole con vista mozzafiato e personale cordiale, in particolare Alberto e Francesca. Ottimi aperitivi e cocktail, atmosfera rilassante con DJ set. Alcuni ritengono i prezzi un po' alti e gli stuzzichini minimal.
Ideale per un aperitivo con vista, specialmente in primavera quando la terrazza è coperta di glicine. Chiedete una coperta se siete freddolosi!
469
Ressenyes

Opinions de La Ruga Sesto Calende

3.8
469
5★
39%
4★
30%
3★
15%
2★
6%
1★
10%
Ressenyes (33)
e
elena toia

Do 5 stelle perché è stato per me una bella scoperta. Bella location fronte lago. Ti accolgono con un sorriso, cosa di questi tempi non troppo scontata. Il personale è molto gentile e disponibile. Ottimo sia il servizio che l' aperitivo ad un prezzo più che onesto.

M
Maria Teresa Caravati

Serata stupenda, festeggiato compleanno di una amica. Ci hanno riservato un tavolo all'interno vista Ticino. Personale molto cordiale e con ottime proposte per cocktail eccezionali. Super super !!! Complimenti alla signora Francesca per i suoi cocktail gin tonic.

Jana Miskarova
Jana Miskarova

Truly lovely place next to the river where you can also watch Ducks and wildlife 😃 I loved it especially in the evening. The staff is very welcoming, polite, attentive and happy 😊

David
David

Great atmosphere by the water and very friendly service staff. The drinks were also great. I'd be happy to come back; it was a lovely evening. ☺️

Dana Silkiss
Dana Silkiss

Great views

Anthony G
Anthony G

Very nice view and great apertivo. Francesca the bartender and server was very helpful and nice.

TULLIO TERRENI
TULLIO TERRENI

The drinks are good, but most importantly, we were greeted warmly by a lovely young lady who immediately made us feel at ease. Even when it came to getting the bill, the guy at the cashier (a fellow Legnano native of my town) was very kind and courteous. The view was priceless.

poexbox
poexbox

Excellent aperitifs with a beautiful view of the Sesto promenade!! Friendly and helpful staff! Had an aperitif today with the DJ too! Fair prices! I recommend!

Luca
Luca

I highly recommend this location to anyone passing through the area. The atmosphere, drinks, and staff are excellent.

Ramona Bantli
Ramona Bantli

WOW! What a surprise! Very friendly and cheerful service, a beautifully presented aperitivo in a charming location. THIS IS WHAT MAKES A HOLIDAY A HOLIDAY!

SportMed Professionals
SportMed Professionals

A bar with a live DJ on a Monday – pure vacation, pure relaxation, pure Italy. We love this bar ❤️ The cocktails are amazing, and the staff, whether male or female, are incredibly attractive but not pushy. A must-visit for anyone in the area.

luana manfy
luana manfy

My husband and I stopped for an aperitif...well, what can I say...the view was stunning...even though it was winter. The heated outdoor area and impeccable service were thanks to Alberto, who pampered us with his prompt service and...for us ladies who are sensitive to the cold, a blanket!!! Thank you Alberto, and we'll definitely be back just for you!!!!!!

Tommaso Celano
Tommaso Celano

A bit expensive but overall nice

Francesco Maiorana
Francesco Maiorana

Nice after dinner

S
SILVANA GUIDA

Ci sono stata per un apericena, ambiente gradevole

M
Mariagrazia Ferrara

Il migliore spritz che ho bevuto negli ultimi anni, buon aperitivo, gentilissimi i ragazzi e posto molto accogliente oltre che strategico per il panorama. Musica piacevole che permette di parlare. Ci ritornerò sicuramente! Grazie

I
Ilaria Tomasini

Siamo stati qui tre settimane fa con il nostro bimbo di 15 giorni, siamo stati trattati divinamente. La posizione è strategica, permette di rimanere sulla strada principale e di godere di un'ottima vista sul fiume. Il menù è corto ma gustosissimo, i prezzi sono modici. Il personale è gentile ed educato.

Oebele van der Werf
Oebele van der Werf

At the Lago Maggiore, nice place to have a drink.

Harsha Gopal
Harsha Gopal

Helpful staff, great location by the lake with a decent selection of snacks and pastas.

jose nieves
jose nieves

Went there after dinner for a night cap. Service was good. I would visit again.

Stéphane et Catherine
Stéphane et Catherine

A cozy bar to end the evening. The bartender was exceptionally friendly and even mastered some cocktails he'd never tasted before.

Alessandro Dina
Alessandro Dina

Good place

Mario Sannino
Mario Sannino

The terrace overlooking the Ticino River. In spring, it's covered in wisteria and is fantastic. The drinks and food are good. The aperitif is no longer a buffet, but it's still satisfying.

Cinzia Alario
Cinzia Alario

Beautiful view from the outdoor tables. The cocktails are good, but the appetizers, which aren't buffet-style, are minimal.

F
Fabrizio Scotellaro

Sono stato per l aperitivo con mia moglie, sabato sera,ma non troppo affollato. Sembrava dessimo fastidio al cameriere. Abbiamo ordinato un Campari Orange e un cocktail analcolico (molto buono),ci hanno portato due patatine e alcuni stuzzichini... durante la serata ci siamo accorti che i clienti venivano servivi e trattati in maniera diversa l uno dall altro senza alcun criterio, come se ci fossero persone che non si meritavano nulla e altre a cui venivano offerti gamberoni e altre pietanze particolari.. Posto non consigliato nonostante il locale abbia un ottima vista sul Ticino....

G
G Rab

Non è un posto in cui mangiare. Il locale era semivuoto (sabato verso le 13, oltre al nostro tavolo da quattro, era occupato solo un altro tavolo con altre quattro persone) e nonostante ciò abbiamo aspettato 45 minuti prima che arrivassero solo due delle tre piadine ordinate. Fredde. Per l'altra piadina e l'insalata ci sono voluti altri 10 minuti. Una delle due ragazze presenti (immagino la responsabile) si è scusata per il disagio, ci ha scontato l'insalata e di è giustificata dicendo che in cucina "c'era uno nuovo". Ringrazio per lo sconto e la gentilezza, ma sinceramente l'impressione era che in cucina non ci fosse proprio nessuno, perché per non riuscire a preparare tre piadine e un'insalata in 45 minuti non basta essere dei dilettanti. Inoltre, al di là del problema in cucina, nessuno di fatto si è occupato della della cosa, fino a quando, dopo 45 minuti, non lo abbiamo fatto notare. Il locale probabilmente lavora molto di sera per gli aperitivi e i dopocena. Va benissimo, è un modello di business che per il lungo fiume di Sesto funziona. Ma se non vi interessano i clienti del pranzo, non aprire il locale. Saremmo andati in un posto più preparato.

M
Mauro Mascazzini

Bar con piccola cucina, il cui vero punto di forza è il suo pergolato in riva al fiume Ticino. L'offerta ristorativa invece non mi convince, sia per quantità, sia per qualità, restando appena sufficiente e non supportata da un costo più allettante. Servizio molto amichevole, simpatico e non particolarmente rapido

Silvana Romeo
Silvana Romeo

Terrible experience, we were there yesterday for an aperitif, apart from the location being neglected for being a lakeside venue. However, leaving this detail aside, we ordered an Ichnusa beer and a Hugo cocktail. The beer had an expiration date of 04/2025, so it had expired or would have expired shortly. We were served a platter that was pitiful, 4 pieces of dry, inedible pizza and 4 pieces of sushi with spoiled fish inside, it was black, evidently left over from the event on April 25th (aperisushi). Four taralli and 4 olives. Luckily, when I went to pay, the bill was only 14 euros, and for this disgrace, it was even too much. Horrible platters of this kind, never seen even in the worst bars on the outskirts of Milan. I absolutely do not recommend this place, do not go there, it's terrible.

d
daniel schreiner

Pessimo tutto .Raramente vedo luoghi dove tutto è parte della negatività . Questo è uno di quelli . Occasione perduta . Tra le altre cose posizione buona . Non tutti sono tagliati …

c
cbwa lcdc

NON sono Capaci di lavorare; 4 persone sedute,siamo arrivati in 3 e ordinato gli aperitivi, dopo 15 minuti circa erano pronti sul banco del barista in attesa di una cameriera che continuava a dilungarsi eccessivamente nelle ordinazioni e nel fare accomodare ,dopo altri 10 minuti e il ghiaccio che si scioglieva cercavo l'attenzione della cameriera per farle capire ma vista l'indifferenza ho chiesto al barista che gentilmente ci ha servito, MA di conseguenza a NOI NIENTE stuzzichini mentre agli altri li hanno portati (siamo stati cattivi :) :). Dovreste prendere personale all'altezza dell'impiego. Certamente non ritorniamo.

J
Jennifer Muratore

Sicuramente il posto merita vista la posizione , ma non ci siamo proprio … pizzette secche , prosciutto cotto andato a male ( sono stata male tutta notte) patatine posse … gli spritz nella norma… Non esistono liste dei drink … il tutto servito da una ragazza che fumava tra la preparazione di un cocktail e l’altro … Non ci torneremo più …

M
Maurizio vangelista

Abbiamo aspettato un'ora e mezza per 2 spritz . Il cameriere che ci ha servito sembrava ubriaco , due ragazze che erano al tavolo vicino a noi si sono mangiate le patatine e le olive e se ne sono andate perché non arrivava il bere.. lasciate perdere questo posto specialmente il week end perché il personale non è in grado di gestirlo .la prossima volta piuttosto chiamo il Pronto pizza e mi siedo su una panchina. Maurizio

L
Luigi Giangaspero

Ci siamo stati sabato eravamo in 9.Io ho ordinato un Americano cocktail (pessimo è annacquato) non l ho bevuto ovviamente...sul menù c era scritto tagliata di pollo me l hanno servita in un piatto di plastica e il pollo (4 pezzettini insipidi) sembrava un kebab di pollo secco e accompagnato da 2 olive ascolane e due mozzarelline fritte quindi non chiamatela tagliata ho lasciato anche quella. I miei amici scontentissimi di tutto.location carina e accogliente ma bartender e servizio pessimo.Eppure non siamo turisti!!!Non ci torneremo più salvo una sostituzione del personale con uno di competenza.

Inicia sessió per deixar una ressenya

Inicia sessió
👑 És teu? Reclama'l GRATIS!

Elimina anuncis i gestiona el menú

Explora la teva zona

Més restaurants a Sesto Calende →
📸

27 Fotos

Explora les fotos de La Ruga

La Ruga
La Ruga
La Ruga
La Ruga
La Ruga
+22 Més
📍

Informació sobre La Ruga

Com arribar

Via Ruga del Marozzo, 2, 21020 Sesto Calende VA, Italy

Carregant mapa...
La Ruga
Toca per direccions

Destacats

💬
Moltes Ressenyes
469 ressenyes
💰
Preu Moderat
Nivell de preus
👨‍🍳
coffee
Tipus de cuina

Serveis

🍴 Menjar al Local

Opcions de Menjador

🍽️ Menjar al Local

Informació del Restaurant

🕐 Horario Hoy
7:30AM-2AM
Valoració
3.8/5
💬 Ressenyes
469
💰 Nivell de Preus
$$
📞 Telèfon
+39 0331 924430
🌐 Lloc Web
www.facebook.com

Comoditats

🌿 Terrassa
🚻 Lavabo
💳 Targetes de Crèdit
📱 Pagaments Mòbils
🏘️

El Barri

Ubicació

Via Ruga del Marozzo, 2, 21020 Sesto Calende VA, Italy

📍 Explorar el Barri

Weather
35°
Temps actualitzat cada hora · Feines i esdeveniments actualitzats diàriament
Castello Mazza Patrimoni
A 79m
Sesto Calende town hall Patrimoni

building in Sesto Calende, Italy

A 97m
San Bernardino

church building in Sesto Calende, Italy

A 247m
Sesto Calende bridge

bridge in Italy

A 445m
Chiesa di San Donato Patrimoni

church building in Sesto Calende, Italy

A 702m
🎮

Jocs

🎮 Guanya Punts Mentre Explores!

Juga a Find Me i canvia punts per descomptes a La Ruga i altres restaurants

🎮

Guanya Punts a La Ruga!

Juga a Find Me i canvia recompenses aquí

Guanya punts extra i canvia'ls per recompenses de La Ruga

🏆 Recompenses de La Ruga

💰

Descompte 10%

A La Ruga

1000 pts
Disponible
🍽️

Aperitiu Gratis

A la teva propera visita

2500 pts
Limitat
👑

Taula VIP

Experiència premium

5000 pts
Exclusiu

per canviar recompenses i guanyar punts

📋 Com funcionen les recompenses?

1

Juga a Find Me

Cada 100 punts de score = 1 punt de recompensa

2

Acumula Punts

Els workers obtenen 2x punts per partida

3

Canvia Recompenses

Descomptes, menjar gratis i experiències VIP

Trucar
Deixar ressenya a Google
👑

És teu? Reclama'l GRATIS!

Elimina anuncis i gestiona el menú

Inicia sessió i juga

Revisa el teu correu!

Sense contrasenya — t'enviem un enllaç per email

T'hem enviat un enllaç d'accés

Revisa la carpeta de spam si no el veus