Menú
Bar Ristorante Alpette
PosDo

© 2026 PosDo · v3.0

Sestriere

Bar Ristorante Alpette

★★★★ 3.8 · 49 reseñas

Benvenuti al Bar Ristorante Alpette, un rifugio accogliente situato a Sestriere, con una vista mozzafiato sulle piste. Ci distinguiamo per la nostra atmosfera cordiale e il servizio attento, ideale sia per una sosta veloce che per un pranzo rilassante. La nostra offerta culinaria...

Bar Ristorante Alpette

Bar · Sestriere

3.8 · 614 ressenyes Google
www.rifugioalpette.it
TripAdvisor 3.4 (149)

Sobre Bar Ristorante Alpette

Benvenuti al Bar Ristorante Alpette, un rifugio accogliente situato a Sestriere, con una vista mozzafiato sulle piste. Ci distinguiamo per la nostra atmosfera cordiale e il servizio attento, ideale sia per una sosta veloce che per un pranzo rilassante. La nostra offerta culinaria spazia da piatti gu...

Benvenuti al Bar Ristorante Alpette, un rifugio accogliente situato a Sestriere, con una vista mozzafiato sulle piste. Ci distinguiamo per la nostra atmosfera cordiale e il servizio attento, ideale sia per una sosta veloce che per un pranzo rilassante. La nostra offerta culinaria spazia da piatti gustosi a una selezione di bevande, inclusi birre artigianali, cocktail e vini pregiati. Siamo particolarmente rinomati per la nostra cioccolata calda con panna, densa e avvolgente. Godetevi la musica e l'ambiente unico, con la possibilità di sedersi all'aperto e ammirare il panorama. Offriamo opzioni di asporto e consumazione in loco. Un luogo ideale per una pausa rigenerante durante la vostra giornata sulla neve.

Què diuen els clients de Bar Ristorante Alpette

Bar Ristorante Alpette offre viste mozzafiato e un'atmosfera accogliente, specialmente per un pranzo in montagna. Molti apprezzano la cioccolata calda. Alcuni si lamentano dei prezzi alti, del servizio a volte scortese e della qualità del cibo.

Plats populars

cioccolata con panna lasagne coffee (3) espresso

Ideal per a

Turistes Grups Informal Ràpid

Tip: Ideale per una pausa caffè o cioccolata calda con vista. Se possibile, evita di mangiare lì o preparati a prezzi elevati e cibo di qualità variabile.

Services

🌳 Terrasse
🎯 Casual 🛋️ Cozy 🤫 Quiet 👥 Groups

Què veure a prop

Q119887900
A 954m

Q119887900

iglesia

Veure detalls

Dades de Wikidata

Preguntes freqüents sobre Bar Ristorante Alpette

Bar Ristorante Alpette es troba a Località Alpette, 2, 10058 Sestriere TO, Italy, Sestriere.
Bar Ristorante Alpette ofereix cuina bar.
Bar Ristorante Alpette té horari d'atenció. Consulta el perfil per horaris actualitzats.
Bar Ristorante Alpette ofereix els serveis següents: menjar al local, per emportar.
Els plats més recomanats a Bar Ristorante Alpette segons les opinions dels clients són: cioccolata con panna, lasagne, coffee, espresso.
Bar Ristorante Alpette és ideal per a turistes, grups, informal, menjar ràpid.
Bar Ristorante Alpette offre viste mozzafiato e un'atmosfera accogliente, specialmente per un pranzo in montagna. Molti apprezzano la cioccolata calda. Alcuni si lamentano dei prezzi alti, del servizio a volte scortese e della qualità del cibo.
Ideale per una pausa caffè o cioccolata calda con vista. Se possibile, evita di mangiare lì o preparati a prezzi elevati e cibo di qualità variabile.
614
Ressenyes

Opinions de Bar Ristorante Alpette Sestriere

3.8
614
5★
38%
4★
30%
3★
13%
2★
7%
1★
12%
F
Francesca Chiocci

Metto 5 stelle perché non è possibile metterne di più! Posto incantevole, personale gentilissimo, cibo SUPERLATIVO! SUPERCONSIGLIATO!

D
Dario Braccesi

Posto veramente suggestivo data la vista sul paese di sestriere e l'interno propio come un bellissimo rifugio. Non abbiamo potuto pranzare o fare merenda xke eravamo a camminare ma abbiamo preso 2 bombardini fantastici!!! Il tutto a 6 euro l'uno Ci sono anche dei tavolini fuori dove si può riposare Ci possiamo arrivare a piedi d'estate e d'inverno penso che ci si possa arrivare anche con la funivia

v
vittorio veneto

Abbiamo deciso con il nostro gruppo di trascorre la serata presso il Rifugio le Alpette Eravamo 60 persone circa con i bambini Tutto splendidamente cucinato , personale e proprietà disponibili , gentili e semplicemente unici!! Una serata indimenticabile nella nostra settimana bianca presso queste splendide montagne ! Non posso che consigliarvi di visitare questo rifugio !

A
Alessandro Zocchi

Cervo, manzo, salsiccette e patate con speck e formaggio. Tutto buonissimo a prezzi standard per un rifugio. Nota particolare per la gentilezza del personale, molto sorridente e solare.

G
Giuseppina Ratti

Passeggiata facile da Sestriere, panorama bellissimo, per noi tappa fissa di ogni estate, uniamo una bella camminata ad un ottimo cibo, menzione particolare per i dolci e dessert, fatti tutti da loro! Straconsigliato anche per famiglie con bambini, lo spazio non manca!

Robert Watts
Robert Watts

Love this mountain restaurant, great food and drinks...welcoming atmosphere and lovely building- especially the ski scene!

Yuval Greenfield
Yuval Greenfield

The toilet is a hole in the floor and when you flush it water sprays everywhere. Doesn't matter. The cioccolata con panna (hot chocolate with whipped cream) is so thick, so chocolatey, so smooth, so perfect. The views are ok, i guess they also have food. But damn, that cioccolata is the main character.

Antoinette Mallon
Antoinette Mallon

Gorgeous views, and lots of food options. Good 80s / 90s music if your into that. I was and I had the best time.

sandu florin
sandu florin

Nice staff, beautiful setting!

Marco Massara
Marco Massara

Good food, friendly atmosphere right on the slopes and just on top of Sestriere with an amazing view. You can reach it also by foot (using the chairlift) so to have a nice lunch high above the city. If it's windy, it can get cold so best go there in nice sunny warm days.

A
Annina Annina

Il rifugio é molto carino perché all’interno le sale sono quasi tutte panoramiche . Per mangiare non c’è servizio ai tavoli ma self service . L’orario di punta ovviamente tanta fila . Un po’ troppo caro a mio avviso . Cibo nella Media . Panorama molto bello . Se non sei uno sciatore puoi salire con la seggiovia che puoi prendere dal villaggio olimpico . Molto comoda . Personale nella norma . É un porto di mare .

A
Andrea Cardone

Ottimo rifugio a due minuti di seggiovia dalla partenza delle piste di sestriere. È possibile ordinare panini, focacce, toast oppure usufruire di un mini self-service con polenta, pasta al forno, pasta al sugo e un paio di secondi. Non è disponibile il servizio ai tavoli tavoli ma il personale è gentile e disponibile. Buona qualità, prezzi sensibilmente sopra la media ma tutto sommato abbordabili.

A
Alessandra Ginelli

Buonissimo, polenta e salsiccia da favola! Anche le patatine erano veramente buone e il servizio è veloce. Peccato che sia difficile trovare posto per sedersi. Prezzi un po' altini ma è normale sulle piste! Alla prossima sciata farò tappa qui nuovamente!

G
Gianluca Campus

Bellissimo bar, ben curato con un bel deor per mangiare fuori e gustarsi il paesaggio

Indirect Gang
Indirect Gang

Best chocolate milk I've had in a long time, very nice view as well. Toilet needs to get an upgrade ASAP, it's a hole in the floor and with the pricing here they can afford to upgrade it I think.

Andy Reid
Andy Reid

It was a great location, I only stopped for a coffee and a small snack, both very good value. Toilets hole in the floor and are very small. A challenge with ski boots etc. The staff are very friendly and helpful. We will return.

Royal Guard
Royal Guard

This review was written in SUMMER. The place was empty, so the service was as quick as humanly possible. The view was stunning and the food was good. You can pay with GPay / Card here.

Will Bolland
Will Bolland

Spacious indoors and out. Canteen style service. Good range of traditional hot food. One of the few sestriere on piste restaurants that wasn't disappointing.

Eloise Yip
Eloise Yip

Nice stop for food and rest on the slopes, prices a little on the expensive side, food is ok for a place on the mountain. The coffee is the best we have had so far on this trip. It is either very busy or very quiet. Nice decorations and furniture. A lot of seating area, you can choose to sit inside, outside, upstairs or downstairs. View is not bad either.

Roberto Jordan
Roberto Jordan

Good espresso! Great sunshine and views, friendly staff and plenty of lounge chairs to chill in ! Stopped in just before the rush!

Adrian Barrie
Adrian Barrie

A convenient place to stop for a snack not from from one of the lifts. Nice and sunny while we were there and protected from any wind

K.I. G.
K.I. G.

Ok place to grab a coffee on the slopes. Very interesting design.

P
Philippe T

Very basic food but they forgot what customer and service means. I suggest to try an other one. Not many options on the slopes so they take advantage of it

P
Philippe T

Very basic food but they forgot what customer and service means. I suggest to try an other one. Not many options on the slopes so they take advantage of it

P
Philippe T

Very basic food but they forgot what customer and service means. I suggest to try an other one. Not many options on the slopes so they take advantage of it

m
mein0udr

The setting and music were promissing so we decided to have lunch. The buffet and its content did nit look very appealing. It was hard to make a decision. The staff just ‘splashed’ the lasagne on …

m
mein0udr

The setting and music were promissing so we decided to have lunch. The buffet and its content did nit look very appealing. It was hard to make a decision. The staff just ‘splashed’ the lasagne on …

m
mein0udr

The setting and music were promissing so we decided to have lunch. The buffet and its content did nit look very appealing. It was hard to make a decision. The staff just ‘splashed’ the lasagne on …

B
BM12345

A very disappointing experience although the place looks like a nice authentic Italian restaurant. The food was below standard canteen food. Taste less and overpriced. The service was unfriendly. O…

B
BM12345

A very disappointing experience although the place looks like a nice authentic italian restaurant. The food was below standard canteen food. Taste less and overpriced. The service was unfriendl…

B
BM12345

A very disappointing experience although the place looks like a nice authentic italian restaurant. The food was below standard canteen food. Taste less and overpriced. The service was unfriendly. O…

M
Miranda Vezzelli

Buonissimo il bombardino, penso di non averlo mai trovato così buono in nessun posto in cui sono andata. Personale un pochino freddo e distaccato. Bella vista.

Andrew Gastelum
Andrew Gastelum

The food is decent for a midday ski break and the music is good, but it’s quite expensive. About 20€ x person for meal and drink. But the sneaky, thing that I don’t appreciate is they charge coperto (cover) for you to do self service and take a tray to a table hoping you don’t notice the charge on the receipt, which is usually a charge only reserved for when you are served by a waiter at a table in a restaurant. Taking advantage of tourism like that is a pretty sleazy business tactic

Jakob Jülich
Jakob Jülich

Food is fine but portions are kind of small. Everything is expensive, they even charge a coperto but it includes neither bread nor table service so I don't understand. Oh well it did the job.

Tzvi A
Tzvi A

🏹 toilets 😕. Only few tables inside though a second floor is accessible with stairs (not ski boots friendly).

m
missy S

Cibo troppo caro, quantità davvero esigue. Personale scontroso. Nella foto illustro chiaramente il prezzo e la quantita di ravioli. 15 euro per 12 ravioli. Piu di un euro a raviolo: Ridicolo. Fanno pagare anche il coperto nonostante sia un self service. Se avete voglia di chiudere i battenti è una strada piu che corretta. Ho messo due stelle perche dentro il rifugio è architettonicamente bello.

M
Maurizio Fulvio

Vista meravigliosa. Personale scocciato e non molto simpatico. In cucina niente mascherina (auguri per I piatti freddi). Al banco e in cassa anche la simpatia non è di casa. Difficile avere un caffè lungo e uno corto. Prezzi alti se paragonato alle dosi, qualità però ottima.

F
Francesca Mogni

questa è l’arancia (sembra mangiata, c’è solo la buccia) dentro allo sbagliato. “e come cibo date qualcosa?” “c’è questo” (gli m&m’s da comprare ovviamente) poi mi dispiace, ma io sono del mestiere e lo sbagliato era squilibrato. tutto vermouth e bitter, un goccio di prosecco. male male, almeno siate gentili e cordiali dai

L
L. “Il recensore felice”

Titolare cintura nera di scortesia e cibo con rapporto qualità prezzo così scarso da annullare un rifugio in una posizione fantastica. Il posto va bene per la birra o la cioccolata a fine giornata per godersi l’ultima discesa.

A
Annalisa Cinquerrui

rifugio carino, prezzi elevati per il pranzo, un arancino 8€, una rapina praticamente. Poi ti fanno una pressione per toglierti il piatto da davanti. Scortesi e insistenti.

F
Fabiola Vitale

Do due stelle per la posizione. Un cappuccino €2,50 (non ricordo di avere visto lo scontrino) per un rifugio raggiungibile (per gli addetti ai lavori) in macchina o 40min di camminata mi sembra davvero eccessivo. Volevo fermarmi per il pranzo ma anche lì, per una polenta concia 14 euro anche no. Ho proseguito senza tornare. Ho pensato tristemente fossero i prezzi della zona ma stamane in un bar di Pattemouche ho pagato il cappuccino €1,70.

Emil Ulrik Friis
Emil Ulrik Friis

Honestly gotta respect the arrogance of charging double of all other places while serving by far the worst food in what sounds like an alpine kindergarten. Would not recommend, but could settle for a coffee here if you’re really in a pinch.

M
Mauro O.

Di solito non lascio mai recensioni negative ma a volte non ci si può esimere.... Un piatto striminzito e freddo per 14 euro e scortesia alla richiesta di averne un po' di piu. La risposta: "quelle sono le dosi..." Sullo scontrino si legge polenta concia tartiflette mentre il piatto era composto da patate formaggio e speck. Ovviamente in altri locali della zona, nei giorni precedenti, non é accaduto mai nulla di simile. Peccato perché il locale sarebbe anche carino. Speriamo che questa recensione sia utile a fare correggere il "tiro" e riportare il locale ad offrire un esperienza di alta qualità e simpatia che ci si aspetta da un ristorante italiano."

G
Giulio

Personale incivile e rissoso, camerieri che fischiano ai clienti per richiamarne l’attenzione, un posto mediocre con prezzi improbabili Scrivono “rifugio” esclusivamente per posa Chiudessero domani Sestriere ne guadagnerebbe

M
Matteo Fedeli

E se potessi avrei messo 0, personale scortese, prezzi completamente fuori logica e non chiaramente esplicitati (sarebbe per giunta illegale), coperto nonostante sia un self service e anche qua siamo molto borderline, se volete chiudere questa è la via giusta, sperando che qualcuno legga le recensioni

F
F B

Insultati per aver rovesciato per errore un bombardino, pagato tra l'altro molto caro (8 euro l'uno). Mai più, da evitare 😊

James Glen
James Glen

25 Euros for the most average meal. No prices just an unexpected surprise at the end. Rude service.

Erik Semenius
Erik Semenius

Sunny restaurant. It is a good place to drink coffee, cocoa or beer. Avoid eating. The deer sauce was awful. I do not recommend to eat there. The service inside the restaurant is very poor

Graham T
Graham T

Terrible place, avoid at all costs. The food was undercooked and tepid, portions of chips tiny. Staff unfriendly and rude. This is the sort of thing one might expect in France, but not Italy We certainly won't be coming back here.

Inicia sessió per deixar una ressenya

Inicia sessió
👑 És teu? Reclama'l GRATIS!

Elimina anuncis i gestiona el menú

Explora la teva zona

Més restaurants a Sestriere →
📸

25 Fotos

Explora les fotos de Bar Ristorante Alpette

Bar Ristorante Alpette
Bar Ristorante Alpette
Bar Ristorante Alpette
Bar Ristorante Alpette
Bar Ristorante Alpette
+20 Més
📍

Informació sobre Bar Ristorante Alpette

Com arribar

Località Alpette, 2, 10058 Sestriere TO, Italy

Carregant mapa...
Bar Ristorante Alpette
Toca per direccions

Destacats

💬
Moltes Ressenyes
614 ressenyes
💰
Preu Moderat
Nivell de preus
👨‍🍳
bar
Tipus de cuina

Serveis

🥡 Per Emportar
🍴 Menjar al Local

Opcions de Menjador

🍽️ Menjar al Local
🥡 Per Emportar

Informació del Restaurant

Estat
Verificat pel propietari
🕐 Horario Hoy
10AM-4PM
Valoració
3.8/5
💬 Ressenyes
614
💰 Nivell de Preus
$$
📞 Telèfon
+39 0122 755505
🌐 Lloc Web
www.rifugioalpette.it

Comoditats

🌿 Terrassa
🚻 Lavabo
💳 Targetes de Crèdit
📱 Pagaments Mòbils
🏘️

El Barri

Ubicació

Località Alpette, 2, 10058 Sestriere TO, Italy

📍 Explorar el Barri

Weather
12°
Temps actualitzat cada hora · Feines i esdeveniments actualitzats diàriament
🎮

Jocs

🎮 Guanya Punts Mentre Explores!

Juga a Find Me i canvia punts per descomptes a Bar Ristorante Alpette i altres restaurants

🎮

Guanya Punts a Bar Ristorante Alpette!

Juga a Find Me i canvia recompenses aquí

Guanya punts extra i canvia'ls per recompenses de Bar Ristorante Alpette

🏆 Recompenses de Bar Ristorante Alpette

💰

Descompte 10%

A Bar Ristorante Alpette

1000 pts
Disponible
🍽️

Aperitiu Gratis

A la teva propera visita

2500 pts
Limitat
👑

Taula VIP

Experiència premium

5000 pts
Exclusiu

per canviar recompenses i guanyar punts

📋 Com funcionen les recompenses?

1

Juga a Find Me

Cada 100 punts de score = 1 punt de recompensa

2

Acumula Punts

Els workers obtenen 2x punts per partida

3

Canvia Recompenses

Descomptes, menjar gratis i experiències VIP

Trucar
Deixar ressenya a Google
👑

És teu? Reclama'l GRATIS!

Elimina anuncis i gestiona el menú

Inicia sessió i juga

Revisa el teu correu!

Sense contrasenya — t'enviem un enllaç per email

T'hem enviat un enllaç d'accés

Revisa la carpeta de spam si no el veus