Menú
Usignolo
PosDo

© 2026 PosDo · v3.0

Trarego Viggiona

Usignolo

★★★★★ 4.8 · 1702 reseñas

Situato a Trarego Viggiona, l'Usignolo offre un'esperienza culinaria indimenticabile con una vista mozzafiato sul Lago Maggiore. Apprezzato per l'atmosfera accogliente e il servizio attento, questo ristorante a conduzione familiare propone piatti eccellenti, preparati con cura e...

Usignolo

Italian · Trarego Viggiona

4.8 · 1,702 ressenyes Google

Horari de Usignolo

Dilluns 12:00–23:00
Dimarts 12:00–23:00
Dimecres 12:00–23:00
Dijous 12:00–23:00
Divendres 12:00–23:30
Dissabte 12:00–23:30
Diumenge 12:00–22:00
www.ristoranteusignolo.it
TripAdvisor 4.3 (360)

Sobre Usignolo

Situato a Trarego Viggiona, l'Usignolo offre un'esperienza culinaria indimenticabile con una vista mozzafiato sul Lago Maggiore. Apprezzato per l'atmosfera accogliente e il servizio attento, questo ristorante a conduzione familiare propone piatti eccellenti, preparati con cura e passione. Specialità...

Situato a Trarego Viggiona, l'Usignolo offre un'esperienza culinaria indimenticabile con una vista mozzafiato sul Lago Maggiore. Apprezzato per l'atmosfera accogliente e il servizio attento, questo ristorante a conduzione familiare propone piatti eccellenti, preparati con cura e passione. Specialità come la pasta Usignolo e le carni alla griglia, in particolare la tenera carne di maiale, sono particolarmente apprezzate. Molti clienti sottolineano la qualità del cibo, definendolo tra i migliori mai assaggiati, e l'eccezionale rapporto qualità-prezzo. Nei fine settimana, un ricco buffet attende gli ospiti. Data la popolarità, è consigliabile prenotare.

Què diuen els clients de Usignolo

Usignolo è un ristorante molto apprezzato per la sua vista mozzafiato sul Lago Maggiore, l'ottimo cibo e il servizio cordiale. Molti recensori raccomandano il Vitello Tonnato, la pasta al tartufo nero e la carne alla griglia. L'atmosfera è accogliente e familiare.

Plats populars

Vitello Tonnato (4) black truffle pasta T-Bone steak Macaroni Usignolo risotto

Tip: È consigliabile prenotare, soprattutto nel fine settimana, dato che il ristorante è spesso affollato. La strada per raggiungere il ristorante può essere un po' impegnativa, soprattutto di notte.

Què veure a prop

Q85411891
A 414m

Q85411891

iglesia

Veure detalls
Q85411948
A 665m

Q85411948

iglesia

Veure detalls
Q115682760
A 810m

Q115682760

iglesia

Veure detalls
Oratorio della Madonna della Sorgente
A 913m

Oratorio della Madonna della Sorgente

iglesia

Veure detalls

Dades de Wikidata

Explora els voltants de Usignolo

Usignolo es troba a Trarego Viggiona, envoltat de llocs d'interès cultural i històric. Aquests són alguns dels punts més destacats als voltants.

Edificis Religiosos

  • Q85411891 (A 414m)
  • Q85411948 (A 665m)
  • Q115682760 (A 810m)
  • Oratorio della Madonna della Sorgente (A 913m) — church building in Cheggio, Cannero Riviera, Italy

Dades de Wikidata

Preguntes freqüents sobre Usignolo

Usignolo es troba a 2, Via Provinciale, Trarego Viggiona, 28826, Trarego Viggiona.
A prop de Usignolo es troben llocs d'interès com Q85411891, Q85411948, Q115682760, Oratorio della Madonna della Sorgente.
Usignolo ofereix cuina italian.
Usignolo té horari d'atenció. Consulta el perfil per horaris actualitzats.
Els plats més recomanats a Usignolo segons les opinions dels clients són: Vitello Tonnato, black truffle pasta, T-Bone steak, Macaroni Usignolo, risotto.
Usignolo è un ristorante molto apprezzato per la sua vista mozzafiato sul Lago Maggiore, l'ottimo cibo e il servizio cordiale. Molti recensori raccomandano il Vitello Tonnato, la pasta al tartufo nero e la carne alla griglia. L'atmosfera è accogliente e familiare.
È consigliabile prenotare, soprattutto nel fine settimana, dato che il ristorante è spesso affollato. La strada per raggiungere il ristorante può essere un po' impegnativa, soprattutto di notte.
1,702
Ressenyes

Opinions de Usignolo Trarego Viggiona

4.8
24
5★
88%
4★
13%
3★
0%
2★
0%
1★
0%
C
Colette Reuter

Il ristorante Usignolo ci ha conquistati con un servizio super cordiale e caloroso, e con piatti che sono una vera gioia per gli occhi e per il palato. Italia per l’anima! Un grande grazie anche alla cucina. È stata per noi una festa. Famiglia Frese 😀

M
Massimo. Sp

Sono stato sabato per pranzo, abbiamo mangiato molto bene a prezzi adeguati , bella location, servizio impeccabile

E
Emanuele Astolfi

Bello e buono, la vista panoramica è notevole, la struttura e tutta nuova e ben pulita con ampi finestroni vista lago, il personale cordiale, i gestori brave persone simpatiche, cibo ottimo abbiamo preso il menù del giorno 13 euro le porzioni erano buone. Si potrebbe proseguire per la strada e salire fino a fare un giro lungo ma panoramico fino a piancavallo e poi scendere a Verbania così da visitare anche il lato montano del lago anziché il solito trafficato lungolago..

S
Stefania Bossi

Abbiamo cenato con una vista bellissima, degustando piatti molto buoni e ben presentati. Personale gentile. Consigliato

m
marco salmoiraghi

Una bella scoperta dell'ultimo momento con un mio amico ,direi ottima qualità prezzo servizio eccellente e gentilissimi veloci ,ci ritorneremo volentieri !!!

G
Giovanni Cotugno

Posto fantastico in cima al mondo vista fantastica. Trovato x lavoro in zona. Ristorante a conduzione familiare cordiali e gentili pranzo ottimo con antipasti a buffet e buona scelta per il menù di ferragosto. Ci saranno altre occasioni x ritornare .

D
Damiano Savoia

Bel locale con bellissima vista, personale gentile e buon cibo anche se era solo per il menù operai per il pranzo.

R
Roberto De Micheli

finalmente un bel ristorante con prezzi giusti cibo buono e servizio veloce

D
Dragan Ahmetovic

Lascio questa recensione dopo solamente l'antipasto. Non serve neanche andare oltre per avere ben chiaro il livello del posto. Scusate le foto con i piatti già iniziati ma davvero non riuscivamo a resistere

A
Alex -

Ci siamo recati al Ristorante Usignolo, situato a Viggiona (VB). Fin dalle prime recensioni e foto ci ha subito attirato, e non siamo rimasti per niente delusi. Appena arrivati si può ammirare una vista mozzafiato su tutto il lago, l’interno invece è moderno e molto classico. Gli spazi sono grandi e la disposizione dei tavoli è molto bella e funzionale. Il ristorante è molto luminoso per via delle grandi vetrate, le quali danno la possibilità di ammirare il panorama anche dall’interno. Come antipasto ho ordinato un Bis di tartare di Fassona piemontese e Salmone. Piatto davvero eccezionale, la carne e il pesce erano davvero freschissimi e la loro qualità era altissima. Un piatto davvero molto molto buono e consigliatissimo. Come secondo invece ho ordinato uno spaghetto allo scoglio. Anche questo piatto era davvero buonissimo, anche qui si sentiva la qualità dei prodotti e la loro freschezza. Una piccola nota negativa è il fatto che la pasta era un po’ troppo salata. Il servizio è normale, il personale è molto gentile e abbastanza veloce. A volte abbiamo aspettato un attimo di più ma sicuramente era per via della grande affluenza. Inoltre una nota positiva sono i parcheggi, nonostante il ristorante è situato in collina ne ha a disposizione molti. Un ristorante veramente buonissimo e consigliatissimo, andateci appena ne avete la possibilità!

D
David Baer

Dato le recensioni ottime, ho riservato qualche giorno prima richiedendo esplicitamente un posto sulla terrazza esteriore con vista lago. La mia richiesta è stata puntualmente esaudita. Magnifica vista, ottimo vino, servizio molto attento e anche il cibo era semplicemente sensazionale. A mani basse uno dei migliori ristoranti della zona. Ci tornerò!

C
Camillo Cesaroni

Ristorante Usignolo, veramente top, locale con una vista splendida sul lago Maggiore, il cibo sono spettacolari, dall’antipasto al dolce, personale cortese. Consigliatissimo. Complimenti

D
Daniele Balestreri

Un posto davvero unico, con una vista mozzafiato. Il servizio è davvero impeccabile e sono tutti molto gentili. Forse uno dei veri pochi ristoranti buoni nella zona! Unico consiglio che devo darvi e di prenotare prima altrimenti potreste non trovare posto (è sempre pieno)

G
Giorgio Simone Totè

Ristorante con una terrazza proprio sopra al lago. Locale ampio e moderno con una brezza che rinfresca e rende piacevole la sosta. Menù semplice ma che permette di assaporare ottimi piatti della cucina italiana. Interessanti le proposte del giorno. Ottimo veramente

D
Davide

All’inizio sono stato scettico sulla scelta di questo ristorante sembrava il classico ristorante da turista ,invece provandolo posso dire che è veramente una buona scoperta. Buon cibo,porzioni ottime,forse le paste anche troppo abbondanti. Prezzi davvero buoni e concorrenziali . La qualità c’è,la location davvero bella e personale gentile ,purtroppo con tanto lavoro ti lasciano ad aspettare un attimo ,un attesa che vale la pena . So che hanno una lista d’attesa lunga per poter cenare da loro,quindi bisogna capire che ogni giorno sono sempre pieni è sempre con mille richieste. Complimenti avete davvero un bel locale da tornarci sicuramente.

C
Cla Ti 13

Il Ristorante ha una vista magnifica, e l'interno è arredato veramente bene, pulito, accogliente e caldo. I camerieri sono stati eccellenti, che ultimamente è difficile trovare cortesia e gentilezza spontanea... Il rapporto qualità prezzo è al top! Ci tornerò sicuramente a breve. Grazie anche per la vostra simpatia!

v
vincenzo paragano

Un bel locale, buon cibo e servizio impeccabile, sono rammaricato per non aver fotografato i piatti che sono stati ordinati e lasciar comprendere così l'accuratezza della cucina ed il servizio. Piatti molto abbondanti, ed i prezzi praticati sono da considerarsi più che onesti.

G
Gianluigi Rota

Bellissimo ristorante posizionato in un punto panoramico fantastico, interni molto lussuosi molto molto accogliente, ottimo cibo le immagini parlano da sole, suddiviso in varie zone con piccoli ambienti molto romantici. Consiglio vivamente sé doveste passare di qua. Ottimo

A
Antonio Castaldi

Posizione favolosa con vista lago maggiore dall'alto. Gentilissima accoglienza. Mangiato ottimamente e a prezzi onesti. Ritorneremo assolutamente!!!

M
Marco G

Cibo molto buono, carne a dir poco eccezionale, cottura perfetta (al sangue come piace a me), menù molto ampio e prezzi molto onesti,, consigliatissimo.. Ritorneremo per provare altri piatti molto invitanti. Panorama mozzafiato,, dalla terrazza si può ammirare il lago maggiore e tutto ciò che lo circonda.. Personale molto attento e cordiale con la clientela.. Consigliato sia per una cena romantica che in compagnia con amici.

M
Massimo Minoletti - Imprenditore Immobiliare

Ogni volta una garanzia. Ambiente delizioso, personale attento e preciso. Cibo...il top in zona. Veramente consigliatissimo per un pranzo o una cena di qualità.

C
Cinzia Leonardi

CINQUE STELLE MERITATISSIME! Ci siamo imbattuti per caso alla scoperta del ristorante Usignolo: fermati semplicemente per fare delle foto allo straordinario panorama, abbiamo notato questo ristorante, curatissimo all'esterno che emanava un profumino succulento. Alle 13.30 della prima domenica di marzo, con la sala quasi completamente piena, ci hanno accolti e fatti accomodare nonostante non avessimo prenotato! Locale luminoso grazie alle ampie vetrate che danno modo di gustare ottime pietanze sospesi tra il cielo ed il lago, terrazze spaziosissime clima super accogliente. Il menù ci è stato presentato senza restrizioni nonostante la mancata prenotazione e l'orario: dagli antipasti ai dolci è tutto minuziosamente curato e consigliatissimo. Abbiamo ordinato di antipasto delle lumache su di una vellutata di spinaci, di carattere ed equilibratissimo, un'insalata con polpo e seppie, freschissima e cotture perfette; i primi sono stati risotto con gamberi e scorza di arance di Cannero, strepitoso ed azzeccatissimo, gnocchi di barbabietola in salsa di formaggi, molto delicato; abbiamo preso anche l'anatra all'arancia: davvero fantastica! Il dolce a fine pasto è stato graditissimo e molto leggero: mousse al cioccolato, con scorze d'arancia di Cannero candite. Vero, forse la proprietaria ha una personalità un po' ruvida, ma il clima è subito addolcito dal personale in sala(tra cui il figlio stesso della signora) gentilissimo ed attentissimo! CONSIGLIATISSIMO!

E
Emmanuele Bello

L'Usignolo è senza ombra di dubbio il posto migliore per mangiare tra Cannobio e Verbania. Si gode di una vista panoramica sul Lago Maggiore incredibile e si assaporano piatti ottimi. Se passate da queste parti va assolutamente messo tra le tappe fisse. Bravi, bravissimi!!!!

i
isa Giovanettina

Ristorante eccellente sia nella qualità dei piatti che nei prezzi. Locale pulito, servizio rapido e cordiale.. vista eccezionale sul lago Verbano e alla sera bellissimo tramonto. Possibilità di accedere per disabili o anziani con deambulatore. Cani ben accetti.

M
Michel Moretti

Luogo piacevole, con buona vista, visto l altezza a cui si trova, bellissimo di sera con le luci ma anche di giorno offre uno spettacolo agli amanti della natura, la salita al ristorante salendo da Cannero ne vale la pena, i piatti sono ben preparati, si vede che hanno gente preparata in cucina

R
Roxy

Ottimi piatti, belli e buonissimi! Personale molto gentile, disponibile e simpatici. Spero di avere la possibilità di tornare a pranzo per godere anche la panorama.

H
Helena Blaettler

Buona qualità dei vini in caraffa. Risotto e Papardelle al ragù di cinghiale buonissimi, abbiamo diviso in 3 il piatto di calamari e verdure fritti, era buonissimo ma tutto così abbondante che non siamo riusciti a finirlo.

A
Alberto Barlocco

Ristorante in un posto stupendo affacciato sul lago, interno tutto vetrato con la possibilità di mangiare fuori nelle belle giornate! Menu tipico e consigliato! Servizio ottimo con molti camerieri.. Consigliato !! Prenotare è meglio se si va nel weekend

yinon coscas
yinon coscas

I’ve traveled all across Italy, and this place is easily in my top 3 restaurants. The risotto was the best I’ve ever had, and the pastas were truly unique and full of flavor. I’d come back to Italy just for this restaurant!

naisha
naisha

I was really impressed by this restaurant. the waiters were nice and attentive, atmosphere was cosy and comfortable although I must mention that this restaurant is located quite on the hilltop because we weren't aware of this, and might be a bit scary to drive to at night if you're not used to mountain roads. Hower it was definitely worth it, ud say it was the best food i had in the area and would definitely come again just for the grilled seafood and tiramisu - absolutely amazing.

Roman Orlik
Roman Orlik

Amazing place with a delicious food! Worth going up to explore a place which is off the lake coast😉

Frank Ruess
Frank Ruess

Great place and great food with a beautiful view. Highly recommended. Can’t wait to go back.

Mo Schoenfeld
Mo Schoenfeld

Breathtaking views down to and across Lake Maggiore, well worth the somewhat harrowing climb to the place where it sits, spacious and comfortable. The food was some of the best food we've ever had at a restaurant in our lives, and it filled up fast on a Monday evening, so booking is essential. A truly special dining experience!

Veronika Rigo
Veronika Rigo

Great views over the lake, very busy restaurant because of the amazing quality of food for reasonable prices. 100% worth the narrow street up from the lake.

Tina
Tina

very nice ambiance, great and attentive staff, good food (steak was perfectly done, pasta could’ve been more al dente)

Tuan
Tuan

I'm glad we had lunch here before we left lake Maggiore. Delicious food , friendly staff, even the owner came and chatted with us a bit. This restaurant is one of the few places we love everything we ate, as well as the people in our last four weeks going across Italy. It was so good, we decided to order more food to take along for dinner later. As a bonus, the price is very reasonable 🥰. I highly recommend this restaurant.

Virginia Blatter
Virginia Blatter

Delicious, friendly dinner spot with a spectacular view. Dario is super nice and friendly and we had great service, delicious food and a lovely time!

Yannick Crespy
Yannick Crespy

Unbelievable. I don’t think I have anything to add to the raving reviews. 😂 The black truffle pasta was the best I’ve had. 🤩

Alan Hartley
Alan Hartley

wow.wow.wow. Food is excellent, service is second to none, and the atmosphere is really great. It is our go to restaurant now. Incredible views, and reasonable prices make for a wonderful night out.

Tom Oudijk
Tom Oudijk

This is maybe the best restaurant where i’ve ever eaten. Located on top of the mountain, this restaurant provides her customers of an amazing view! The price for what you get is rather cheap. Amazing blonde beer (Weihenstepaner). The 500g T-Bone steak is my favourite, 10/10 would recommend!

Chrissi Re
Chrissi Re

Excellent Restaurant with a great view! Food was amazing, the house wine is super and the desserts are a dream! service is friendly and super fast! I recommend to reserve a table a view days earlier!

Jaskic 94
Jaskic 94

Such a PERFECT located Restaurant with a high Level of Service creating a unique expierience! I have been there with my familiy and we enjoyed a fantastic evening. Next time we go to Lago Maggiore, we'll make sure to visit usignolo!

Jed Reiff
Jed Reiff

Best restaurant in the region. Great grilled steaks and lamb. Large buffet on the weekends. Macaroni Usignolo is the absolute best! The place is always packed on the weekend, so definitely reserve. The staff speaks Italian, English and German very well.

Monica WN
Monica WN

Beautiful place by the mountains. Food is great, service is friendly and price is very reasonable. We were very lucky to passby this place on the way down from the mountain.

Jah Patchotepong
Jah Patchotepong

Family run restaurant with great view of the lake. Food is really excellent there. We had antipasto, pasta and some main dishes. I could recommend the pork, very tender, the sauce tasted unbelievably good. Atmosphere's cozy. The service's like a family. The owner came by to chat as well as the son who serves the food.

S
Sherpa60487087465

A great place to eat. Stopped here for lunch and will definitely go back. Fair prices, nice portions and great food. The service was friendly and quick. Can highly recommend the Vitello Tonnato, Ravi…

S
Sherpa60487087465

A great place to eat. Stopped here for lunch and will definitely go back. Fair prices, nice portions and great food. The service was friendly and quick. Can highly recommend the Vitello Tonnato, Ra…

S
Sherpa60487087465

A great place to eat. Stopped here for lunch and will definitely go back. Fair prices, nice portions and great food. The service was friendly and quick. Can highly recommend the Vitello Tonnato, Ra…

S
Sherpa60487087465

A great place to eat. Stopped here for lunch and will definitely go back. Fair prices, nice portions and great food. The service was friendly and quick. Can highly recommend the Vitello Tonnato, Ra…

a
alberto bonaglia

Tutte le volte che siamo stati qui siamo stati molto bene. Il personale è molto gentile e le porzioni abbondanti. I gusti sono sempre personali, ma il rapporto qualità/prezzo è ottimo. Da provare.

Jean
Jean

Quality restaurant with amazing views on the lake , food is excellent, generous and very fairly priced. The service was professional but the staff were quite old school and not the friendliest. The quality of the food and the surroundings makes it up. There were 80% germans there and the staff seemed German too so it didn’t feel like a genuine Italian vibe but nevertheless a very good place overall.

Angelo
Angelo

The restaurant keeps the tables apart during this emergency, and despite the restaurant being at capacity, we felt safe enough. The menu Is well designed for the place and includes a good selection of meats during the cold months. Excellent service even if reduced personnel is available, with little, understandable, delays.

Finbarr Grimes
Finbarr Grimes

The food, the service, the view, all make it a wonderful experience.

G
Gaspare Francesco Favoroso

Abbiamo prenotato due porzione di Ravioli ma però erano Tortellini e erano pure pocchi e Abbiamo pagato 27 euro.La prossima volta non veniamo più.

Inicia sessió per deixar una ressenya

Inicia sessió
👑 És teu? Reclama'l GRATIS!

Elimina anuncis i gestiona el menú

Explora la teva zona

Més restaurants a Trarego Viggiona →
📸

178 Fotos

Explora les fotos de Usignolo

Usignolo
Usignolo
Usignolo
Usignolo
Usignolo
+173 Més
📍

Informació sobre Usignolo

Com arribar

2, Via Provinciale, Trarego Viggiona, 28826

Carregant mapa...
Usignolo
Toca per direccions

Destacats

Altament Valorat
4.8/5 estrelles
💬
Moltes Ressenyes
1702 ressenyes
👨‍🍳
italian
Tipus de cuina

Informació del Restaurant

🕐 Horario Hoy
12:00, 23:00
Valoració
4.8/5
💬 Ressenyes
1,702
📞 Telèfon
+39 323 788 356
📋 Menú
Veure Menú

Comoditats

💳 Targetes de Crèdit
🏘️

El Barri

Ubicació

2, Via Provinciale, Trarego Viggiona, 28826

📍

No Hi Ha Informació Local Disponible

Articles locals, temps, ofertes de feina i esdeveniments es mostraran aquí quan estiguin disponibles.

Oratorio della Madonna della Sorgente

church building in Cheggio, Cannero Riviera, Italy

A 913m
📰

What people say about Usignolo

🎮

Jocs

🎮 Guanya Punts Mentre Explores!

Juga a Find Me i canvia punts per descomptes a Usignolo i altres restaurants

🎮

Guanya Punts a Usignolo!

Juga a Find Me i canvia recompenses aquí

Guanya punts extra i canvia'ls per recompenses de Usignolo

🏆 Recompenses de Usignolo

💰

Descompte 10%

A Usignolo

1000 pts
Disponible
🍽️

Aperitiu Gratis

A la teva propera visita

2500 pts
Limitat
👑

Taula VIP

Experiència premium

5000 pts
Exclusiu

per canviar recompenses i guanyar punts

📋 Com funcionen les recompenses?

1

Juga a Find Me

Cada 100 punts de score = 1 punt de recompensa

2

Acumula Punts

Els workers obtenen 2x punts per partida

3

Canvia Recompenses

Descomptes, menjar gratis i experiències VIP

Trucar
Deixar ressenya a Google
👑

És teu? Reclama'l GRATIS!

Elimina anuncis i gestiona el menú

Inicia sessió i juga

Revisa el teu correu!

Sense contrasenya — t'enviem un enllaç per email

T'hem enviat un enllaç d'accés

Revisa la carpeta de spam si no el veus