Baita Valle Azzurra - Ostello e ristorante
Valzurio
Horari de Baita Valle Azzurra - Ostello e ristorante
Sobre Baita Valle Azzurra - Ostello e ristorante
Baita Valle Azzurra è un accogliente ostello e ristorante situato nella pittoresca Valzurio. Immersi in un ambiente montano incantevole, offriamo camere arredate con semplicità e comfort. Il nostro ristorante propone una cucina tradizionale, apprezzata per la freschezza degli ingredienti e la genuin...
Baita Valle Azzurra è un accogliente ostello e ristorante situato nella pittoresca Valzurio. Immersi in un ambiente montano incantevole, offriamo camere arredate con semplicità e comfort. Il nostro ristorante propone una cucina tradizionale, apprezzata per la freschezza degli ingredienti e la genuinità dei sapori. Siamo particolarmente rinomati per i nostri gnocchi di ortica e la guancia di maiale con polenta, senza dimenticare i deliziosi dolci fatti in casa. L'atmosfera è calda e familiare, con un servizio attento e premuroso, pronto ad accogliere anche gruppi numerosi. La nostra posizione, con vista sulle montagne, rende Baita Valle Azzurra il luogo ideale per un soggiorno rilassante e un'esperienza culinaria indimenticabile.
Què diuen els clients de Baita Valle Azzurra - Ostello e ristorante
Baita Valle Azzurra è un ristorante accogliente con un'atmosfera calorosa e un servizio eccellente. I clienti apprezzano molto la cucina tradizionale con ingredienti locali freschi e i piatti fatti in casa, in particolare gli gnocchi di ortica e taleggio e la guancia di maiale con polenta. Molti lodano la gentilezza dei proprietari.
Plats populars
Ideal per a
Tip: Prenotare è consigliato, soprattutto se si è un gruppo numeroso. Il ristorante è ideale dopo un'escursione nella zona.
Què veure a prop
Dades de Wikidata
Preguntes freqüents sobre Baita Valle Azzurra - Ostello e ristorante
Opinions de Baita Valle Azzurra - Ostello e ristorante Valzurio
Ci siamo fermati per pranzo e che dire, è stata la miglior scelta della giornata. Cibo molto buono, bellissimo panorama immerso tra le montagne e servizio molto gentile e disponibile. Le crostate sono le migliori mai mangiate...ci torneremmo solo per quelle. Assolutamente consigliato. PS. Qui c'è disponibilità di prendere il grattino per il parcheggio.
Abbiamo pranzato qui in occasione di una gita. Personale molto gentile anche se non di molte parole. Cibo buono e particolare rispetto alla zona. Torte fatte in casa molto belle. Si consiglia prenotazione e se possibile di portare del contante perché il bancomat spesso non prende.
Un ristorantino che mi ha sorpreso positivamente. L'ambiente è semplice con coperti all'interno e all'esterno. Il personale è amichevole e i piatti sono il vero forte. Non ti aspetteresti impiattamenti così ricercati. Il gusto non delude. Ho provato dello stracotto che si tagliava con la forchetta, assolutamente non asciutto, e degli ottimi gnocchetti in fonduta si formaggio. Entrambi i piatti erano superiori alle attese. Ottimi! I dolci leggermente meno di livello ma va a gusti personale. Inoltre non ci aspettavamo Savoldelli a servire ai tavoli. Complimenti al locale e al luogo
Pranzo domenicale, antipasti a base di prodotti a chilometro zero e molto molto buoni. Primi piatti semplici e ben fatti (la pasta fatta a mano è imbattibile). Diversi secondi piatti tipici della zona e dolci? Fatti in casa e molto buoni. Cucina casereccia in un luogo tranquillo e in linea con la località, insomma pulito ordinato e cordiale. Il conto giusto e adeguato. Complimenti ai proprietari!
Abbiamo mangiato in questa deliziosa trattoria sabato scorso, dopo una lunga camminata. Il posto è ben curato e il personale è stato molto gentile nell'invitarci a prendere posto dove volevamo, informandoci dove avremmo potuto sentire meno vento nella zona all'aperto. Il menù, tradizionale bergamasco, propone diversi piatti tra i quali è difficile scegliere essendo tutti invitanti, e alla fine abbiamo deciso di provare lo stufato di cervo ai mirtilli con polenta, tagliatelle con ragù di cervo, un tagliere di salumi per due persone e un piatto di casoncelli. Concordo sul fatto che le porzioni non sono abbondantissime se comparate con quelle di altre trattorie, e dopo una lunga camminata sicuramente quello che si sogna è di abbuffarsi in un piatto che lasci vedere molto meno bianco, ma c'è anche un altro motivo per desiderarne di più: la cucina è davvero squisita. Il cervo si scioglie in bocca e il sapore esalta la lunga cottura di 10 ore con vino di qualità di cui ci ha parlato il proprietario. Ottima la nota del mirtillo e anche la polenta, per non parlare dei deliziosi salumi dal sapore ricco e delle tagliatelle con ragù di cervo, fantastico. Il proprietario si è poi preoccupato di informarci che i casoncelli avrebbero richiesto 15 minuti di attesa essendo cucinati sul momento, il che è accettabilissimo e vale comunque la pena aspettare un po' per mangiare prodotti così buoni. Vino sfuso anch'esso molto molto gradevole e nulla da eccepire sui dolci, che tra strudel, gelato e torta di mele (morbida e con un aroma di fondo irresistibile) hanno dimostrato anche loro di valere quello che costano. Vista la qualità e l'attenzione nella cottura, si può dire che il prezzo è giustificato. Ah: la zona all'aperto era molto pulita con anche dei giochi di intrattenimento per bambini oltre alla gradevole vista delle montagne e del campanile. Posto delizioso e tranquillo.
Ottima accoglienza, bel posto, mangiare davvero buono. Prezzi giusti.
Sono stato con mia moglie a pranzo in questo posto incantevole, il cibo veramente buono e fatto tutto in casa, poi non meno importante essere servito da un campione come Paolo Savoldelli, che come si poteva già vedere in tv quando correva è una persona semplice e alla buona come diciamo noi di brescia, mi ha concesso una foto senza problemi, anche se era super impegnato. Consigliato.
Ci sono stata a pranzo con la mia famiglia su consiglio di mia sorella e mio cognato! Posto bellissimo in una località che per chi ama la montagna è assolutamente meraviglioso, un piccolo paesino con pochissime case e una vista strepitosa sulla Presolana. Abbiamo pranzato alla Baita e abbiamo mangiato benissimo, piatti tipici di montagna con cibo gustoso e abbondante e con dei formaggi strepitosi e assolutamente locali (sono fatti proprio nel paese), personale gentile e disponibile, prezzi giusti, insomma una bella esperienza sicuramente da ripetere
Su consiglio di mio figlio, che aveva già pranzato qua, facendoci un'ottima recensione, abbiamo voluto provare e pranzare con tutta la famiglia. Tutto come dal racconto: cucina top coerente con l'ambiente montano, personale che si è dimostrato "campione" anche fra i tavoli raccontando e consigliando. Spero di mantenere la promessa e tornare con i soci della MTB che sicuramente qua troveranno il ristoro desiderato alla fine di un bel giro.
We came here for a last-minute lunch. There were 20 of us, including a large dog and a newborn baby. They accepted our reservation without any problem and were incredibly helpful over the phone, even giving us excellent tips on what to do in the surrounding area. Once we got inside, the service was equally amazing. The selection of cured meats and cheeses is incredible: the lard literally melted in your mouth. I tried the tagliatelle with wild boar, the tagliatelle with venison, and the truly delicious gnocchi. We drank a spritz and excellent wine, and finished with a perfect coffee affogato. Really 10/10. Very happy!
We stayed here in October because it was convenient to Contrada Bricconi. Super cozy and spotlessly clean! Delicious breakfast Very kind, helpful, and welcoming hosts! We also took a lovely two-hour walk (round trip) through the woods to some mountain huts, recommended by the owner. Everything was excellent. Pet friendly!
We had coffee and an excellent slice of homemade tart. We'll definitely be back to try the food.
We stayed for two nights with breakfast, and then we also booked for lunch. The place is very nice, with a decent view of the mountains. The room was clean and spacious. The breakfast was good. The lunch was excellent, with local ingredients and friendly, attentive service. The owners were kind. There are several hiking trails nearby, including the one to the Giants' Potholes, which we hiked.
Ferragosto lunch à la carte: local products, excellent cuisine, and excellent service. Normal portions without being overbearing, a very beautiful and welcoming place. Highly recommended.
The place is beautiful, both the view and the setting, in keeping with our mountain locations. My nettle gnocchi were delicious, and the pork cheek with polenta was spectacular. The cakes were delicious and homemade...you can tell they put a lot of love into their work❤️. Excellent service...and it's fantastic to be served by the legendary FALCO!!
I went there on Sunday for lunch with some friends after a walk. I highly recommend it, both for the food and the service. Paolo Savoldelli was very kind enough to take a souvenir photo of us all in front of his shirts. Kudos also to the chef for her dishes, from the starters to the desserts.
An enchanting delight, everything beautiful, everything spotlessly clean. Top-notch food, delicious staff. There's even a wheelchair lift for the disabled. The bathroom is spotless. I recommend everything, but especially the nettle and taleggio gnocchi. Delicate yet amazing.
My partner and I arrived as a couple on Friday afternoon at 5:30 PM, as agreed. The owners welcomed us warmly, despite being busy setting up tables for Saturday lunch (two time slots, 12:00 PM and 1:30 PM). After quickly checking in, Annamaria (the owner) kindly escorted us to our room (located on the first floor). The room was tidy and impeccably clean... the room temperature was comfortable and much appreciated. Breakfast (available from 8:00 AM) is included in the price of the overnight stay. The tart was super delicious, as were the coffee and cappuccino with a lovely, creamy froth. Lunch the next day was truly sublime... worthy of applause, congratulations. Quick and precise service. Everything was top-notch... from the appetizer of game cured meats and cheeses to the tagliatelle with wild boar and venison ragù, finishing with braised pork cheek and venison stew with blueberries, accompanied by an excellent soft polenta. Congratulations, guys! We'll be back this spring.
Top!
Happened to see a sign on the way up to Presolana and on the way down though we would take a detour to see for ourselves. Very welcoming (even a little surprised we had found them) and menu is varied with wonderful local dishes. Husband had gnocchetti with creamy nettle sauce and stunning edible flowers (delicious), daughter had tagliatelle with ragu di cervo (soooo yum), and I shared an abundant cold cuts and cheese platter with son (very satisfied). Maybe the addition of a summer dish would be welcome? The view is stunning! I never take photos of food... sorry
Top!
Un sentito ringraziamento ai gestori di questo locale che ci hanno consentito di cenare in una fredda sera di gennaio, nonostante fossimo i soli avventori!! Un gesto di estrema generosità che ho appr…
Ci siamo fermati x mangiare dopo aver fatto un escursione alle baite del moschel e le marmitte dei giganti. Nonostante fossimo un pochino in ritardo il proprietario ci ha comunque aspettato x un pranzo a dir poco squisito, Molto gentile e ospitale,cibo ottimo consigliatissimo.
Complimenti, abbiamo mangiato bene. Servizio più che buono e personale veramente cordiale. Due taglieri di salumi e formaggi, due primi, dolce fatto in casa acqua vino e caffè 73,00 € Forse qualche eurino in meno ci poteva stare.(Forse) Anche il posto è molto carino, mangiato in terrazza con di fronte la Presolana. È un posto dove tornerei volentieri.
Abbiamo dormito in questo ostello perché era il più vicino ad un ristorante in cui siamo stati. La camera era pulita e ordinata. Unica pecca la doccia, il doccino rotto ci ha creato qualche problema. La colazione ottima con dolci fatti in casa. Il titolare ci ha consigliato un percorso molto carino e caratteristico! Ideale per chi vuole fare una gita fuori porta non troppo lontano da Milano o Brianza.
I stopped by while hiking to "Le Marmitte dei Giganti." We stopped here upon our morning arrival for a quick coffee and to pick up a parking ticket, which is required for parking in Spinelli, where the trail begins. Upon our return, we were definitely tempted by the cakes we'd seen that morning—there's little more to say, they were delicious. The best discovery, however, was dinner. Not knowing where else to go, we turned to them, and the food was truly excellent. We ate pork cheek with polenta, venison with blueberries and polenta, and gnocchi with Taleggio fondue and local greens. Each one was better than the last. We'll definitely be back. HIGHLY RECOMMENDED. Just be careful about the opening hours, as the kitchen closes quite early.
Sono python alla baita Azzurra in occasione dell'evento SuonOrobie, Bel concerto, buona location, ci siamo fermati a mangiare in 4, abbiamo chiesto 4 piatti di tagliatelle, particolari buone; abbia…
Posto molto carino, accogliente, c eravamo già stati qualche volta... si mangia bene, prezzi un po caretti....ma quello che più mi è dispiaciuto , è l atteggiamento del proprietario... non un sorriso…
We had lunch with two platters of cured meats and cheeses (small enough for four people), two piadinas, three beers, a Coke, two coffees, and two slices of cake. €100 In Milan, we had lunch at a restaurant.
We went to Baita Azzurra for lunch. We ordered four plates of tagliatelle, which were delicious. Then we asked for a platter of mixed cured meats, just to taste them. A platter arrived with: two slices of salami, three slices of speck, three thinly sliced pieces of lard, and three pieces of porcini mushrooms, for a total of about 50g of food... €12. That's €24 per bed... €240 per kg... 18-karat cured meats! In some places, the prices are really exaggerating... I would have been ashamed to present a platter like that.
Inicia sessió per deixar una ressenya
Inicia sessióElimina anuncis i gestiona el menú
Explora la teva zona
Rifugio San Lucio
Bar Neve
La Florida
La Forneria Minuscoli
La Spessa
Bar Freedom
Ristorante Pizzeria Pineta
Caffè Vicolo
Chalet dell'Aquila
La Lanterna
32 Fotos
Explora les fotos de Baita Valle Azzurra - Ostello e ristorante
Informació sobre Baita Valle Azzurra - Ostello e ristorante
Com arribar
Via Valzurio, 9, 24020 Valzurio BG
Destacats
Informació del Restaurant
Comoditats
El Barri
Ubicació
Via Valzurio, 9, 24020 Valzurio BG
📍 Explorar el Barri
Jocs
🎮 Guanya Punts Mentre Explores!
Juga a Find Me i canvia punts per descomptes a Baita Valle Azzurra - Ostello e ristorante i altres restaurants
Guanya Punts a Baita Valle Azzurra - Ostello e ristorante!
Juga a Find Me i canvia recompenses aquí
Guanya punts extra i canvia'ls per recompenses de Baita Valle Azzurra - Ostello e ristorante
🏆 Recompenses de Baita Valle Azzurra - Ostello e ristorante
Descompte 10%
A Baita Valle Azzurra - Ostello e ristorante
Aperitiu Gratis
A la teva propera visita
Taula VIP
Experiència premium
per canviar recompenses i guanyar punts
📋 Com funcionen les recompenses?
Juga a Find Me
Cada 100 punts de score = 1 punt de recompensa
Acumula Punts
Els workers obtenen 2x punts per partida
Canvia Recompenses
Descomptes, menjar gratis i experiències VIP
És teu? Reclama'l GRATIS!
Elimina anuncis i gestiona el menú