La Gourmandise
Gofri · Via Camillo Benso Conte Di Cavour
Sobre La Gourmandise
Benvenuti a La Gourmandise, situata in Via Camillo Benso Conte Di Cavour. Siamo un locale accogliente e alla moda, perfetto per una pausa golosa, un pranzo veloce o un momento di relax. Offriamo diverse opzioni per gustare le nostre specialità: dal servizio d'asporto alla consegna a domicilio, passa...
Benvenuti a La Gourmandise, situata in Via Camillo Benso Conte Di Cavour. Siamo un locale accogliente e alla moda, perfetto per una pausa golosa, un pranzo veloce o un momento di relax. Offriamo diverse opzioni per gustare le nostre specialità: dal servizio d'asporto alla consegna a domicilio, passando per l'esperienza in loco. La nostra gelateria si distingue per la qualità degli ingredienti e la creatività dei gusti, molti dei quali stagionali e realizzati con latte di capra proveniente da una fattoria locale del Lazio. I clienti apprezzano particolarmente i nostri abbinamenti unici, come lampone e acqua di rose o miele e mango, oltre alle opzioni vegane. Il nostro staff è sempre gentile e disponibile, pronto ad accogliervi con un sorriso e a guidarvi nella scelta dei sapori perfetti.
Què diuen els clients de La Gourmandise
La Gourmandise è una gelateria artigianale molto apprezzata per i suoi gusti unici e ingredienti di alta qualità. I clienti lodano la freschezza e l'originalità dei sapori, molti dei quali stagionali e vegani. Unica nota: non servono più coni.
Plats populars
Ideal per a
Tip: Assicuratevi di provare i gusti stagionali e quelli più particolari, come avocado e olio d'oliva o ricotta. Tenete presente che il gelato è solo da asporto.
Services
Què veure a prop
Dades de Wikidata
Explora els voltants de La Gourmandise
La Gourmandise es troba a Via Camillo Benso Conte Di Cavour, envoltat de llocs d'interès cultural i històric. Aquests són alguns dels punts més destacats als voltants.
Patrimoni Històric
- Pons Probi (A 720m) — road bridge Bien cultural italiano
Museus
- Museo internazionale del cinema e dello spettacolo (A 521m) — museo en Italia
Edificis Religiosos
- Santa Maria Regina Pacis (A 284m) — church building in Rome, Italy
- Q29997297 (A 544m)
- Santi Patroni d'Italia (A 612m) — church building in Rome, Italy
- San Giulio (A 681m) — church building in Rome, Italy
- Sant'Antonio Maria Zaccaria (A 739m) — church building in Rome, Italy
Altres Llocs d'Interès
- catacumba de Ponciano (A 175m) — catacumba en Roma, Italia
- Syriac sanctuary on Gianicolo hill (A 668m)
- Library of the American University of Rome (A 756m) — library in Rome, Italy
Dades de Wikidata
Preguntes freqüents sobre La Gourmandise
Opinions de La Gourmandise Via Camillo Benso Conte Di Cavour
Il locale è piccolo ma accogliente. Il personale gentilissimo. Il gelato è spettacolare nel gusto e nella varietà. La scelta è davvero difficile! Accostamenti di ingredienti non prevedibili. Siamo andati per un gelato...abbiamo preso una coppetta grande (4 gusti) e poi abbiamo fatto il bis. Assolutamente da provare! P.S.: peccato non ci siano panchine o tavolini per poterlo gustare come merita
C'è poco da dire uno tra i migliori gelati di Roma. Le piccole botteghe artigianali in grado di tirare fuori dal cilindro delle magie con prodotti, materie prime di qualità e si lavorano x creare tali meraviglie.
Una piccolissima gelateria nel cuore di Monteverde con arredo minimal ma non nei gusti. Una delle gelaterie migliori di Roma se non la migliore! Ottima la scelta della coppetta, immagino per consentire a tutti anche ai celiaci di gustare dell'ottimo gelato, e visto che le cialde ormai sono tutte industriali. Pistacchio grezzo, zabaione e cioccolato 85 % una vera leccornia!
Una vera esperienza di gusto. Si sente la ricerca e la raffinatezza nella scelta dei gusti.... Nel quartiere il proprietario viene appellato Il Filosofo...
Un gelato incredibile, da anni il mio preferito, ed è sempre un piacere tornarci. Materie prime di altissima qualità con una selezione di gusti sempre interessante e sorprendente.
Miglior gelato di Roma. Non ho mai mangiato un gelato del genere. Si riescono a sentire distintamente tutti i sapori delle materie prime utilizzate. Consiglio particolarmente la crema timo e limone e la menta romana, a mio parere i gusti migliori
Ho appena finito la seconda coppetta e mi appresto a scrivere quanto segue: miglior gelato che abbia mai mangiato. Tutti i gusti a base di latte di capra (tranne i gusti vegani, naturalmente), panna fresca montata a mano, stagionalità degli ingredienti (tutti di altissima qualità). Sicuramente è una gelateria dove non si capita per caso, ma un vero amante del gelato non può non andarla a cercare! Consigliatissima
Recommended by a local friend. Tucked away in the touristy areas of Rome - it’s nice to experience a gelato shop like this. They say it’s the best in Rome. I can’t attest to that completely but I can say that the Gelateria knows what it’s doing. I love how soft and light it is. They don’t offer you a cone as real gelato melts quickly and so does this. Honestly, I’m just really glad the shop was open when we went there.
Amazing gelato, every flavour I've tried so far has been sublime.
Pretty amazing. If you are a licorice lover, he uses real Italian licorice from Calabria. I had four flavors and want to go back 😊
A whole lot of awesome flavours! We tried several very interesting, plus some more regular ones. We can recommend the wild strawberry and the raspberry, because of their pure taste. I would also like to highlight the avocado and the lavendel flavours, but these are probably not the tastes the kids would choose by themselves. At least ours didn't like them, but we did. They only offer the ice cream in a cup, no waffle cones served. The parlour itself is in a quiet neighborhood.
Best gelato of Roma, very unique and interesting flavours and combinations. All seasonal and not laced with sugar. A true gem 💎
Inventive flavors, great texture, and kind staff who indulge me and my daughter in ordering using our broken Italian every time. Salt licorice and 100% chocolate with a dollop of panna and una cialde, perfection. Not only do we get our sweet treat here every few days, but a few weeks ago I purchased a ridiculous amount of gelato for a dinner party and all the guests raved about it. A highlight of our fall spent in Rome.
Cute little local gelato store away from the tourist hustle & bustle. I tried the raw pistachio, custard cream with juniper and passito wine. Good value and a tasty selection of flavours. 3 scoops for €4.50, will definitely return to try more options! The lady was friendly and accommodated my limited Italian which I am grateful for.
Truly the best ice cream in Rome! The flavours are so beautiful and original, as well as seasonal. The gelato is made with goat milk from a special farm in Lazio… and plenty of vegan options too which are equally good. So much love attention to detail and consideration has gone into this gelateria.
Really liked this place. I came to have particular flavors in my mind that I definitely wanted to try. But those flavors were not presented that day, so I had to choose something different. The owner of the gelateria was super nice person. He explained me every flavor I asked for and recommended the ones that could be the most particular and original ones. So I took 100% dark chocolate, chestnut sorbet and milk chocolate with crunchy chocolate pieces. There was an option to have some whipped cream on top. Usually I never put it but I agreed. I could say that the quality of ice cream was very good and the flavors are also very interesting.
Absolutely spectacular. Quality ingredients and fantastic blends. Raspberry and rosewater, honey and mango are my favorites so far. But I have so much left to try. Note! They no longer do cups and cones, this is purely take-away gelato to store in your freezer. Get more than you think you need -- it doesn't last long.
A neighborhood ice cream shop in Rome’s tranquil, green and beautiful residential Monteverde Vecchio with mostly Liberty style villas . Long queues and somr waiting time in the evenings and in the summer. It has vast collection of flavors. Also offers chocolate and many fruit flavors with no milk. It is neat, clean, modest shop with professional spirit. It offers some deserts as well. Also you can order your ice cream for your guests in advance for take home. One of those places that you know it won’t fail you. Suggest try mango with no milk or lemon with basil.
It's an ice cream shop that every time you go there you find its charm. The other evening after having dinner out we were passing by that area and decided to stop. It is not very easy to reach this …
It's an ice cream shop that every time you go there you find its charm. The other evening after having dinner out we were passing by that area and decided to stop. It is not very easy to reach thi…
Remarkable gelato, absolutely superb. Made with infinite passion. Flavors and textures you won't find anywhere else. Worth the trek up the mountain to this out of the way treasure.
Gelateria nel cuore di Monteverde, parcheggio in zona molto difficile. Locale minimalista, al limite dello spartano: angusto, con il fogliame di una pianta quasi a coprire l'ingresso, senza insegna, senza alcuno spazio per la consumazione all'interno, al massimo una vecchia panchina antistante l'entrata. Sempre all'insegna del minimal e del purismo il gelato si può consumare solo in coppetta (la cialda del cono altera il sapore del gelato...), con pochi gusti classici e varianti (poche) di ingredienti di eccellenza. Si punta tutto sul prodotto principale e in effetti il gelato é molto buono. Si coglie al gusto la sua naturalezza: il latte e l'aroma principale del gusto scelto, e nient'altro. La cremosità c'è, ma non é ai massimi livelli, il gelato rimane comunque soffice senza liquefarsi. É propriamente il sapore, con la qualità delle materie prime, che ti strega. Il cioccolato fondente 100% Venezuela é da provare, così come il pistacchio di Sicilia. Forse solo la panna rimane leggermente poco consistente. Personale gentile e disponibile nella guida alla scelta dei gusti. C'è l'antipatica limitazione del numero dei gusti in base al prezzo pagato e in generale il costo del gelato é alto, solo per questo tolgo una stella. Rapporto qualità/prezzo: molto buono.
Gelato molto buono, ma non viene servito nel cono ma solo in coppetta che, per due gusti, costa 3,50 euro. Un po' caro ma il gelato è buono ed i gusti non sono banali. Non hanno granite ma solo sorbetti. Quindi un po' limitato. Posto molto piccolo senza possibilità nemmeno di sedersi fuori.
Buono ma costa veramente delle cifre ingloriose. Interessante provare i due pistacchi, siciliano e greco. In generale gli abbinamenti sono molto interessanti e i gusti a base di frutta secca molto buoni. 4€-3 gusti sembra abbastanza una presa in giro. Detto questo una volta ogni tanto vale la pena.
Materia prima sicuramente di qualità e gusti insoliti e delicati che abbiamo apprezzato molto, specialmente quello alla lavanda e al pistacchio tostato. Nonostante ciò, il rapporto quantità prezzo lascia un po’ a desiderare, anche il fatto di far pagare a parte le cialde… La panna niente di speciale.
Gelato davvero artigianale e sifizioso, gelataio molto cortesi e genuine. Questa piccola gelateria molto piccola sembra un fiorellino, inoltre si affaccia a Via Felice Cavallotti. Davvero residenziale e bello. L'unica pecca è che mi sembra un pochino esagerato che una coppetta da 2 gusti costi 3,50€.
Rimane sempre una delle migliore gelaterie di Roma…forse la migliore…sono 10 anni che vado e la qualità è sempre ottima…però mi chiedo come mai ultimamente la quantità di panna sul gelato si sia ridotta in modo di considerevole?!! Per questo tolgo una stella
Siamo a Monteverde, in via Cavallotti. Il locale è piccolo e quasi nascosto, senza insegna ma incorniciato da una boungaville. Vi sono molti gusti, tutti particolari, con abbinamenti originali e ben accoppiati. Le creme fatte con latte di capra lo rendono più soave e leggero. Provato mirtillo e lampone all'acqua di rose, particolare e ottimo.Sicuramente una ottima gelateria Servizio gentile e rapido. Prezzo piuttosto alto.
Siamo venute qui per la GelatoWeek. Abbiamo assaggiato vari gusti, tra cui lampone all'acqua di rose, mela caramellata e cannella, crema al timo e limone e fragoline di bosco. Nel complesso molto buoni; una menzione speciale va al gelato al lampone, molto saporito ed equilibrato. Alcuni gusti sono un po' dolci, per cui vanno abbinati con attenzione. Prezzi più alti rispetto alla media. Purtroppo avevano finito i coni, ma era pomeriggio e probabilmente c'era stato un grande afflusso. Personale gentile
3.5 /5⭐️ Avevo grandi aspettative su La Gourmandise, avendola trovata citata spesso in blog e articoli gastronomic,i ed in parte sono state soddisfatte. Il lato positivo è sicuramente la varietà dei gusti, molti dei quali originali e poco comuni. Ho apprezzato molto la possibilità di scegliere opzioni con latte di capra o vegan, in particolare quella al latte di capra che è davvero difficile da trovare altrove: direi che è il loro punto di forza. Ho assaggiato due gusti: • Zafferano → interessante, delicato, ma con una consistenza un po’ acquosa e non abbastanza cremosa. • Noce → buono e con pezzi di noce all’interno, ma a mio avviso non regge il confronto con alcune gelaterie romane che propongono lo stesso gusto. Sul fronte prezzi, il livello è piuttosto alto: 3,50 € per due gusti in una coppetta piccola. Comprensibile in parte per l’uso di ingredienti particolari come il latte di capra, ma comunque superiore a molte gelaterie di alto livello a Roma. In conclusione, una gelateria valida e originale, meritevole di una visita se si vogliono provare gusti diversi dal solito, ma personalmente non l’ho trovata così eccezionale come descritta in alcune recensioni.
Perché, perché, perché avete cambiato il biscotto al sale dentro al gusto più buono della terra? Oggi dopo qualche tempo ho ripreso questo gusto paradisiaco e i pezzi di biscotto all’interno ahimè non sono più gli stessi. Dario per favore torna ai biscotti di prima, fallo per la gioia di tutti gli amanti di questo capolavoro della gelateria.
Sono andata come grandi aspettative. Preso tutti i gusti frutta pesca lampone e more. Per me poco sapore e alla fine se non per colore non distinguevo i 3 gusti. Inoltre uno dei tre aveva anche cristalli di ghiaccio al suo interno rendendo fastidioso anche al palato e lo ritengo un grande errore nella gelateria. Abbastanza caro per una coppetta 3 gusti 4.5 euro. Personale molto gentile ma per me colossale no
Attratta dalle recensioni e da parere positivo del mio ragazzo, che lo aveva provato diversi anni fa, decido di provare questa gelateria. Gusti all’apparenza interessanti ma davvero senza sapore. Ho preso una coppetta - perché il cono a quanto pare non è abbastanza chic - con pistacchio di Sicilia e mandorla salata: due gusti indistinguibili tra loro. Idem per la panna, che non aveva alcun sapore. Il mio ragazzo ha confermato la scarsità di sapore anche nei gusti scelti da lui, nonostante in passato lo avesse apprezzato.
Ero — e sottolineo ero — un devoto del gelato del signor Dario della Gourmandise. Un vero credente, uno di quelli che parlano del suo pistacchio come altri parlano di un Barolo del ’98. Finalmente una gelateria romana dove il gelato non è una pagliacciata da luna park infilata in un cono, ma un piatto serio, quasi sacro. Ieri, in preda a un’irrefrenabile nostalgia, parto dalla lontana Tivoli per rendere omaggio al mio guru del freddo. Un’ora di auto, pieno di aspettative e saliva, per poi trovare... le serrande abbassate. Non un aggiornamento su Google, solo un bigliettino da dieci centimetri quadrati, attaccato con un pezzetto di nastro adesivo che probabilmente non ha superato la notte. Una comunicazione talmente minimale che fa sembrare le incisioni rupestri un gesto di marketing avanzato. Il risultato? Un’ora di viaggio, un gelato mancato e una fede tradita. Fortuna vuole che a pochi passi ci fosse Otaleg, dove ho trovato conforto in una coppetta più che dignitosa. Non sarà una “esperienza culinaria totale”, ma almeno era aperta, e a volte la semplicità vale più di mille proclami gastronomici. Da oggi, caro signor Dario, la mia devozione si scioglie... come il suo gelato al sole.
Inicia sessió per deixar una ressenya
Inicia sessióElimina anuncis i gestiona el menú
Explora la teva zona
Teddy's Lab Trastevere
Mordi e Fuggi
Magic Bun
Alice Pizza Quattro Venti
Ristorante Cinese Giapponese La Nuova Fonte
Riso Sushi & Cocktail
Alice Pizza - Testaccio
McDonald's - Stradivari
Laboratorio Pizzeria Artigiana
Bruno Ai 4 Venti
41 Fotos
Explora les fotos de La Gourmandise
Informació sobre La Gourmandise
Com arribar
Via Felice Cavallotti, 36b, 00152 Roma RM, Italy
Via Camillo Benso Conte Di Cavour, Via Camillo Benso Conte Di Cavour 00152
Destacats
Serveis
Opcions de Menjador
Informació del Restaurant
Comoditats
El Barri
Ubicació
Via Felice Cavallotti, 36b, 00152 Roma RM, Italy
Via Camillo Benso Conte Di Cavour, Via Camillo Benso Conte Di Cavour 00152
📍 Explorar el Barri
catacumba en Roma, Italia
church building in Rome, Italy
museo en Italia
church building in Rome, Italy
church building in Rome, Italy
road bridge
church building in Rome, Italy
Jocs
🎮 Guanya Punts Mentre Explores!
Juga a Find Me i canvia punts per descomptes a La Gourmandise i altres restaurants
Guanya Punts a La Gourmandise!
Juga a Find Me i canvia recompenses aquí
Guanya punts extra i canvia'ls per recompenses de La Gourmandise
🏆 Recompenses de La Gourmandise
Descompte 10%
A La Gourmandise
Aperitiu Gratis
A la teva propera visita
Taula VIP
Experiència premium
per canviar recompenses i guanyar punts
📋 Com funcionen les recompenses?
Juga a Find Me
Cada 100 punts de score = 1 punt de recompensa
Acumula Punts
Els workers obtenen 2x punts per partida
Canvia Recompenses
Descomptes, menjar gratis i experiències VIP
És teu? Reclama'l GRATIS!
Elimina anuncis i gestiona el menú