Circolino Città Alta
Italian · Bergamo
Verfügbare Angebote
Flexibel sein, mehr sparen
Flexibel sein, mehr sparen
Über Circolino Città Alta
En Circolino Città Alta, te invitamos a disfrutar de una experiencia culinaria italiana auténtica y cuidadosamente seleccionada. Nuestra terraza ofrece un ambiente encantador donde degustar platos tradicionales elaborados con ingredientes de la mejor calidad, acompañados de una extensa y robusta car...
En Circolino Città Alta, te invitamos a disfrutar de una experiencia culinaria italiana auténtica y cuidadosamente seleccionada. Nuestra terraza ofrece un ambiente encantador donde degustar platos tradicionales elaborados con ingredientes de la mejor calidad, acompañados de una extensa y robusta carta de vinos. Ubicados en la hermosa ciudad de Bérgamo, esperamos darte la bienvenida a un rincón con encanto y sabor.
Was Kunden über Circolino Città Alta sagen
Circolino Città Alta è apprezzato per l'ottimo rapporto qualità-prezzo, specialmente il menù fisso. Molti lodano la pizza, i piatti locali come il coniglio con polenta e l'atmosfera unica in un'ex prigione. Alcuni segnalano servizio lento o disattento.
Beliebte Gerichte
Ideal für
Tip: Prenota in anticipo, soprattutto nel fine settimana, perché è un posto molto frequentato. Il menù del pranzo offre un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Services
Sehenswürdigkeiten in der Nähe
Daten von Wikidata
Entdecken Sie die Umgebung von Circolino Città Alta
Circolino Città Alta befindet sich in Bergamo, umgeben von kulturellen und historischen Sehenswürdigkeiten. Hier sind einige der bemerkenswertesten Orte in der Nähe.
Historisches Erbe
- Sant'Agata nel Carmine (A 92m) — church in Bergamo, Italy Bien cultural italiano
- San Michele all'Arco (A 128m) — church building in Bergamo, Italy Bien cultural italiano
Museen
- Museo del Cinquecento (A 135m) — museo en Italia
- Fresco Museum of Bergamo (A 186m) — museo en Italia
Religiöse Gebäude
- San Matteo (A 91m) — church building in Bergamo, Italy
- San Salvatore (A 155m) — catholic church
- Iglesia de San Lorenzo (A 191m) — in Bergamo
Weitere Sehenswürdigkeiten
- Seminarino (A 97m)
- Palazzo del Podestà (A 149m) — building in Bergamo, Italy
- Caffè del Tasso (A 184m) — building in Italy
Daten von Wikidata
Häufig gestellte Fragen zu Circolino Città Alta
Bewertungen von Circolino Città Alta Bergamo
E’ sempre piacevole pranzare o cenare al Circolino: vasto giardino interno con tanti posti (sebbene si occupino velocemente), interni affrescati, proposte in menu’ (inclusi i dolci) originali, gustose e che variano spesso, prezzi corretti. A volte qualche disattenzione nel servizio (es. accendere la candelina di compleanno) ma gliela perdoniamo.
Siamo arrivati senza prenotazione e, vista la lunga attesa per un tavolo all’aperto, abbiamo optato per accomodarci all’interno. Scelta azzeccata: il locale è stato ristrutturato con gusto e conserva le suggestive tracce del suo passato, essendo stato prima un monastero e poi un carcere. Le sale con volte affrescate e dettagli architettonici restaurati creano un’atmosfera davvero affascinante. Il personale, giovane, preparato e molto cortese, ha offerto un servizio impeccabile: un vero punto di forza. Il menù valorizza la tradizione bergamasca, con piatti autentici e ben realizzati, accompagnati da birre selezionate e pizze. Ottimi anche i dolci, anche se probabilmente non di produzione propria (ma potrei anche sbagliarmi). Se desiderate mangiare nel dehors, consiglio vivamente di prenotare. In alternativa, l’interno non delude affatto. Rapporto qualità-prezzo: Corretto e proporzionato all’offerta: una piacevole esperienza enogastronomica in un contesto unico. Conclusione: Il Circolino di Città Alta è un luogo sorprendente, dove si incontrano storia, atmosfera e buona cucina. Perfetto per una cena, un pranzo o anche solo un aperitivo in uno degli angoli più affascinanti di Bergamo. Consigliatissimo!
Un luogo eclettico e dalle molte sfaccettature e contraddizioni. Antoico e contemporaneo, moderno, raffinato ma autentico. Cibo ottimo, servizio veloce ma attento e accogliente. Prezzo adeguato, anzi mi aspettavo di più. Consigliatissimo. Un po' troppo tavoli ma era domenica a pranzo e ovviamente c'era molta gente. Comunque, un pranzo che rifarei mille altre domeniche, da siciliana posso dire che questo è il mio posto preferito al nord.
Ritrovati a pranzo senza prenotazione siamo arrivati in questo locale abbastanza per caso. Il locale tra zona interna e esterna credo possa contenere più di 500 persone. Arrivati con tutti i posti occupati pensavamo di riuscire a mangiare con tempi molto lunghi. Invece una volta seduti in 15 minuti gia mangiavamo. Menu fisso comprende a scelta un primo ( su 4 scelte) e un secondo ( sempre 4 possibilita) acqua vino e caffe. Rapporto qualità prezzo super ( 15 euro a persona). Servizio veloce ....camerieri tutti con il sorriso...e veramente gentili e cibo Comunque molto buono. Veramente un posto per cui vale la pena di passare se si è in zona!! Posso confermare chi dice che i bergamaschi hanno veramente una marcia in piu!!!
Location suggestiva nel cuore della città alta di Bergamo. Si tratta di un ex Monastero in cui si scorgono ancora alcuni affreschi nelle volte. Il servizio é molto veloce, cibo ben preparato. Offrono un menù fisso a 17 euro con primo, secondo, acqua e vino. In ogni caso i prezzi del menù alla carta sono equi. Essendo sola ho approfittato per leggere un libro tra quelli messi a disposizione dal locale insieme a vari tipi di giornali. Ci ritornerò presto.
Assolutamente da provare! Se poi è il 15 febbraio e mangi fuori al sole, è ancora più bello! Abbiamo mangiato benissimo, servizio perfetto e veloce, ambiente molto accogliente: casoncelli, tagliere salumi/formaggi e focaccia col lardo... spettacolari!! E poi abbiamo scoperto che è una cooperativa molto attiva nel sociale, per cui prende altri 10 punti in più.
Tutto molto buono, l’ambiente è piacevole e curato nei dettagli. Il servizio è stato davvero ottimo: personale gentile, attento e veloce. Unica nota negativa la tartar, che pur essendo ben presentata, non aveva molta qualità e non mi ha convinto del tutto. Per il resto esperienza positiva.
Ottimo ristorante economico dove mangiare a Bergamo! Io e una mia amica siamo venute a visitare la città, cercando un buon posto dove mangiare ci siamo imbattute in questo ristorante. Viste le ottime recensioni abbiamo deciso di pranzare qui. L'attesa per il tavolo non è stata lunga, consiglio comunque di prenotare. Noi abbiamo preso il menù che comprendeva primo, secondo con contorno, acqua, calice di vino, pane e caffè. Tutto per 15€! La qualità del cibo ci ha decisamente soddisfatto, per il menù si possono scegliere il primo e il secondo da una lista con circa 5 opzioni. Noi abbiamo provato i casoncelli alla bergamasca conditi con burro, grana e pancetta e la polenta taragna con i funghi. Era tutto buonissimo e di qualità e i tempo di attesa non sono stati eccessivi. Sicuramente la qualità del cibo ha superato le aspettative visto al prezzo finale di 15€. Il nostro tavolo era all'aperto sotto dei tendoni, nella giornata in cui siamo andate non faceva troppo caldo, quindi si stava bene anche all'aperto. In caso docesse fare più caldo mi sembra di aver visto dei tavoli anche al chiuso. Torneremo sicuramente a mangiare qui!
Siamo stati in questo locale immenso, arrivati tardi per vari intoppi, la signora al telefono all'ennesima chiamata è stata poco gentile...giusto o sbagliato nn so...cmq ci hanno aspettato e ben accolti. Buon vino e buon cibo, ma veramente caro. 5 stelle per la qualità e la pazienza.
Posto meraviglioso e imperdibile nel cuore di Bergamo Alta. Cibo straordinario e una location davvero unica, che rende l’esperienza ancora più speciale. Un vero must quando si visita Bergamo. Mi piacerebbe tornarci d’estate per godere della terrazza esterna, che dev’essere splendida. Eccezionale anche la selezione di vini. Da tornarci assolutamente!
Posto molto bello, ordinato, luminoso e con posti all’esterno e all’interno. Servizio molto veloce e camerieri gentilissimi. Eravamo in tre e abbiamo speso circa 20 euro a testa. Prezzi onestissimi soprattutto valutando la qualità ottima del cibo. Tutto davvero buonissimo. Bocconcini di manzo con polenta davvero strepitosi. Casoncelli e scarpinocc buonissimi e molto leggeri. Dessert buonissimi. Cheesecake fatta molto bene. Consigliatissimo!
Everything was delicious! The food reflects authentic Bergamo flavours and the rabbit with polenta was incredibly tender and perfectly cooked. The historic building, once a monastery, later a prison and now a unique dining space, adds a unique atmosphere. Highly recommend to anyone visiting Bergamo.
Very busy spot for dinner special at the weekend. Reservation was needed. We have ordered Rabit with polenta, beef with polenta and two pizzas + bottle of red wine and 2 Coca Cola paid around 80 euros with coperto. We didn’t have to wait long for our order. Everything was tasty. Portion was not to big. If you order only one dish (no starters) you might be a little bit hungry but then you have a space for dessert so overall is good👍
A lot of local people - that’s sign worth it. Very good drinks, amazing view outside (garden), pizza it’s the best in Bergamo, staff very good and doing very well service. Highly recommended. The restaurant filled up in 10 minutes into a full garden of local people. You need visit that if you wanna eat amazing good and have good service and perfect staff.
One of the main restaurants in Bergamo. Situated in the old city on the hill on a former prison I was told. Very much a huge dining space inside and out. This has many of the local pasta dishes and things like rabbit which are unique to the area. The service was pretty good given the size of our group and the sheer number of diners even on a Wednesday night. Booking is probably a good idea. All the food was excellent overall although maybe some may prefer somewhere mor intimate. I would certainly come back and enjoyed the great atmosphere. The steak and rabbit and cheese were the best.
This was our first dinner in Bergamo, and believe me, it was absolutely unforgettable. The establishment is spacious and very stylish. We particularly enjoyed our seats on the first floor, by the long walk of wine bottles. Dimitri served our table, and he was always very kind, relaxed, and very funny! He first brought us three amazing starters, best were the local ravioli, and then three equally tasty but even larger main courses. We struggled to finish everything! And at the end, the bill remained very modest, even including a carafe of local red wine. Very fun evening :)
Un ottimo posto per fare una sosta in città alta. Il ristorante dispone di più sale molto grandi ottenute con la suddivisione di un antico edificio religioso, forse proprio una chiesa. L’accoglienza molto buona, in pochi minuti siamo stati sistemati al tavolo. La nostra sala un po’ grande e anche un po’ rumorosa, anche considerate le tavolate che c’erano. Menù con ampia scelta della tradizione e non. Servizio velocissimo malgrado la sala fosse piena. Tutto ciò che abbiamo ordinato noi era veramente buono e preparato e servito con cura. Il prezzo onesto, che di questi tempi non è affatto scontato. Siamo rimasti soddisfatti e lo terremo in considerazione per le prossime volte, quando capiteremo in zona. Veramente consigliato.
Una bella mattina di Ottobre in un altrettanto bel ristorante . Abbiamo pranzato fuori, il servizio è stato veloce ed i camerieri gentili e sorridenti. Abbiamo ordinato un antipasto di terra per due, tre primi,una bottiglia di vermentino, una di acqua e due caffè. Ringraziamo la direzione che per un disguido sul tagliere, non l'ha messo sul conto, dando segno di grande professionalità. Tot. €50.00
locale con molti posti a sedere e ben curato, possibilità di menù a 15€ con primo, secondo, acqua e un bicchiere di vino, oppure 7,5€ il primo e 9,5€ il secondo cob bevande escluse. Mi hanno un po' deluso i casoncelli, erano piuttosto insapori ed anonimi, essendo il piatto più famoso della città avrebbero certamente meritato maggior sapore, di contro era veramente ottimo il brasato con la polenta. Il prezzo è imbattibile, probabilmente il ristorante più economico della città alta. Molto consigliato.
Locale con tantissimi coperti quindi un po’ caotico nel giardino esterno . Nonostante questo i ragazzi che servono ai tavoli sono veloci , simpatici e svegli ! Bravi ! Non da meno la cucina : velocissima ! Abbiamo diviso un primo piatto tipico (dei ravioli ripieni di carne conditi con burro e pancetta) che però non ci hanno fatto impazzire , due secondi : polenta con coniglio (buona) ed uccelletti scappati (involtini di carne con crudo e formaggio, ottimi) . Con un acqua ed una birra abbiamo speso 50€ , onestissimo .
Serata con amici, ci siamo accomodati nel salone interno e tutto sommato siamo stati tranquilli, visto che quasi tutta la gente era nella zona esterna. Birra molto buona, pizza buona ma non eccezionale, così come il dolce. Prezzi onesti rispetto alla media di Città Alta. Sicuramente lo consiglio!
Pizza favolosa, location stupenda, personale poco attento e sbrigativo (sicuramente per via della mole di lavoro) se contestualizzato comprensibile. Tartare buona ma non eccezionale, mentre i bocconcini di manzo erano veramente STREPITOSI. Sconsiglio la polenta, anche taragna: motivo delle quattro stelle - se volete assaggiare la polenta taragna o normale buona NON prendetela qui. Prezzi giusti, consiglio di provare.
A nice place, the atmosphere and service is nothing special but some of the meals we had were very good. Can’t quite recall the names of starters as it was a bit underwhelming. However months later we are still talking about the scarpinocc and rabbit with polenta and how tasty it was😮💨😮💨😮💨 The prices are more than reasonable considering the quality you will receive. To be honest we didn’t wait much even tho the place was packed. Will return and would recommend !
Great restaurant at citta alta with a lot of local products. They offer a variety of local cuisine, beer, wines, pizza and sweets. When we went it was packed and had quite a wait time, so it was a good thing we had a reservation in advance. The dishes were great and the pizza was very light.
We have the impression that the waiters are bored and seemed to be angry with customers and foreigns. Food was fine, price is fair and we were pleased to be acomodated at the garden. Recommendations: - casoncelli (vegetarian) - mushrooms and some sort of museline Add: a half jug of wine of the house (4 servings) Also, the chicken a la milanesa was taste and fresh
The food was good, and we were surprised by the electronic menu. The prices were reasonable. However, in the women's restroom, there's a window on the side of the restroom, covered only by a curtain. There are windows across from toilet right? With the lights on, the windows across can see everything. This is absolutely unacceptable to me.
Good location and food was ok. Unfortunately service was poor. The waiter delayed taking the order for several minutes just to wait cheaper/special menu disappear when 3 p.m. struck. Other one poured half the drink out of the bottle to the table and left without replacing. Also forget to bring glasses for everyone. Short: good location , good food, service terrible.
Anmelden, um eine Bewertung zu schreiben
AnmeldenWerbung entfernen und Menü verwalten
Entdecke deine Gegend
225 Fotos
Entdecke Fotos von Circolino Città Alta
Informationen über Circolino Città Alta
Anfahrt
Vicolo Sant'Agata, 19, 24129 Bergamo BG, Italy
Highlights
Dienstleistungen
Speisemöglichkeiten
Restaurant-Infos
Ausstattung
Die Nachbarschaft
Standort
Vicolo Sant'Agata, 19, 24129 Bergamo BG, Italy
📍 Die Nachbarschaft erkunden
church building in Bergamo, Italy
church in Bergamo, Italy
church building in Bergamo, Italy
museo en Italia
building in Bergamo, Italy
catholic church
building in Italy
What people say about Circolino Città Alta
Spiele
🎮 Sammle Punkte beim Entdecken!
Spiele Find Me und löse Punkte gegen Rabatte bei Circolino Città Alta und anderen Restaurants ein
Sammle Punkte bei Circolino Città Alta!
Spiele Find Me und löse Belohnungen hier ein
Sammle Extrapunkte und löse sie gegen Belohnungen von Circolino Città Alta ein
🏆 Belohnungen von Circolino Città Alta
10% Rabatt
Bei Circolino Città Alta
Gratis Vorspeise
Bei deinem nächsten Besuch
VIP-Tisch
Premium-Erlebnis
um Belohnungen einzulösen und Punkte zu sammeln
📋 Wie funktionieren die Belohnungen?
Spiele Find Me
Alle 100 Scorepunkte = 1 Belohnungspunkt
Sammle Punkte
Worker erhalten 2x Punkte pro Spiel
Löse Belohnungen ein
Rabatte, Gratis-Essen und VIP-Erlebnisse
Gehört es Ihnen? GRATIS beanspruchen!
Werbung entfernen und Menü verwalten