Osteria Da Cesare
Italian · Via Giovanni Capellini
Über Osteria Da Cesare
Osteria Da Cesare è un ristorante che celebra la tradizione italiana con un'atmosfera calda e autentica nella zona di Portovenere. La nostra cucina combina ricette tradizionali con ingredienti freschi, garantendo piatti unici come il risotto al frutta di mare e preparati in casa per soli clienti. Il...
Osteria Da Cesare è un ristorante che celebra la tradizione italiana con un'atmosfera calda e autentica nella zona di Portovenere. La nostra cucina combina ricette tradizionali con ingredienti freschi, garantendo piatti unici come il risotto al frutta di mare e preparati in casa per soli clienti. Il servizio è immediato e amichevole, rendendo ogni visita una scoperta. Il menu include dolci di qualità, un'ottima selezione di vino e un listone eccellente, creando un ambiente piacevole dove la famiglia può godersi i propri gusti senza preoccuparsi delle formalità. Attraverso la nostra sistemazione con sedili a gradini, possiamo godere del cibo in piedi comodamente, offrendo una pausa perfetta per il pranzo o il dinner. Questo luogo è stato unanimemente raccomandato per la sua qualità culinaria e un'esperienza sensoriale unica che combina calore locale, gusto fresco e cura professionale.
Was Kunden über Osteria Da Cesare sagen
L'Osteria Da Cesare è un gioiello nascosto a Porto Venere, apprezzata per l'autentica cucina ligure e l'atmosfera accogliente. I clienti lodano la freschezza degli ingredienti, i piatti di pesce e la cordialità del personale, in particolare l'attenta Aurora e Casia.
Beliebte Gerichte
Ideal für
Tip: Assicuratevi di provare le specialità di pesce locali e il risotto ai frutti di mare. Il personale è disponibile ad aiutare con le allergie e a consigliare il vino giusto.
Services
Sehenswürdigkeiten in der Nähe
Daten von Wikidata
Entdecken Sie die Umgebung von Osteria Da Cesare
Osteria Da Cesare befindet sich in Via Giovanni Capellini, umgeben von kulturellen und historischen Sehenswürdigkeiten. Hier sind einige der bemerkenswertesten Orte in der Nähe.
Historisches Erbe
- Q55181438 (A 119m) Bien cultural italiano
- Castello Doria (A 173m) — building in Porto Venere, Italy Bien cultural italiano
Religiöse Gebäude
- San Lorenzo (A 107m) — church building in Porto Venere, Italy
- Church of St. Peter (A 375m) — church building in Porto Venere, Italy
Daten von Wikidata
Häufig gestellte Fragen zu Osteria Da Cesare
Bewertungen von Osteria Da Cesare Via Giovanni Capellini
Siamo stati a pranzo. Locale molto carino, tipica osteria. La cameriera molto simpatica e disponibile. Complimenti al cuoco Mario per l'ottimo cibo, davvero molto buono e cotto bene. Prezzo nella norma.
Abbiamo cenato in questa bellissima osteria e ci siamo trovati davvero molto bene. Il locale é molto accogliente, un ambiente caldo e curato. Il personale é stato gentile e molto disponibile (avevamo con noi la carrozzina di nostra figlia e il nostro cane e ci hanno dedicato uno spazio comodo). Piatti del territorio ben realizzati con prezzi nella media. Molto apprezzato il vermentino della casa! Ci ritorneremo!
Assolutamente da non perdere questa osteria dove già soltanto l'accoglienza, l'educazione e la gentilezza della dolcissima cameriera ti fa venire voglia di fermarti. Trofie e testaroli al pesto ottimi, ma più buono di tutto il fritto di pesce freschissimo e leggero. Abbiamo provato anche il tiramisù con il loro gelato artigianale al caffè, che è una delizia. Complimenti alla cucina e all'impeccabile servizio.
Nonostante non avessimo prenotato, abbiamo trovato posto e abbiamo mangiato senza attesa. L’ambiente è stato accogliente, le portate che abbiamo scelto sono state buone e anche il rapporto qualità - prezzo ci è sembrato onesto. Menzione speciale alla cameriera Aurora che ha gestito l’ordine e servito i piatti con estrema gentilezza e professionalità.
Ci siamo fermati a pranzo per caso e ci siamo trovati benissimo. L'accoglienza del personale, come la loro professionalità è al top. La cucina è stupenda. Piatti di tutti i tipi e per tutte le esigenze, cucinati con professionalità stile ed eleganza. Il locale è grande e strutturato su 2 piani. Consigliato per chi si trova a Portovenere e vuole fermarsi a mangiare bene
Un’ottima scoperta, non potevo resistere al fascino dell’Osteria da Cesare, nel cuore del centro storico di Porto fino. L’esterno caratteristico e il menù promettente ci hanno convinto a entrare, e nonostante la mancanza di prenotazione, siamo stati accolti con cortesia e sistemati vicino alla finestra a un bel tavolo per due. L’ambiente è proprio quello che cerco in un’osteria: rustico ma curato, accogliente, senza troppe pretese. Il personale è stato gentile e disponibile, anche se c’è stato un piccolo equivoco con il vino: ci era stato portato un calice invece della bottiglia ordinata. Niente di grave, anzi, hanno corretto il tiro con educazione, offrendoci comunque il calice come gesto di cortesia. Apprezzabile. Spaghetti con le cozze erano un’esecuzione perfetta: pasta al dente, sapori puliti, equilibrio tra mare e condimento. Gnocchi agli scampi altrettanto impeccabili, morbidi ma non collosi, con una sugo ricco ma non invasivo. Il tiramisù scomposto al gelato è stata una piacevole sorpresa: una rivisitazione originale, ben eseguita, che non tradisce lo spirito del dolce classico. Il conto nella media per la qualità offerta, e questo è un altro punto a favore. Tornerò senz’altro, magari per provare altri piatti del menù. L’Osteria da Cesare ha quel mix giusto di tradizione, cura dei dettagli e atmosfera autentica che cerco. Qualche imperfezione nel servizio? Sì, ma corretta con garbo, e in fondo è anche questo che rende un posto “umano”. Consigliato.
Osteria che si trova nel piccolo centro storico di porto venere dove siamo andati in gruppo, eravamo 12 persone. Abbiamo preso vari piatti, tra quelli che ho assaggiato buonissime le trofie con il pesto, il risotto di mare, il fritto misto ed il polpo alla ligure. Particolare mensione al tiramisù che non prendo mai perché banale, questo invece presentato in una tazza da latte era buonissimo e fra l altro ricetta in versione originale. Personale molto gentile, paziente e presente. Conto giusto.
Finalmente ho mangiato degli ottimi muscoli ripieni e una grigliata di pesce ben curata. Gli amici che hanno pranzato con me hanno gustato degli ottimi primi e un’orata al forno e tentacoli di polpo ben cucinati. Personale molto gentile. Un saluto ad Aurora e alla sua gentile collega. Quando possibile ritorneremo.
Ottima esperienze all’osteria “Da Cesare”, piatti molto abbondanti, ottimi piatti tipici del posto, trofie, pesto, pesce… tutto veramente buono. Locale molto carino, atmosfera molto gradevole, si respira proprio aria da osteria. Personale molto qualificato, gentile, accogliente e preparato, in particolare i complimenti ad Aurora.
Posto molto carino nel centro di Portovenere! Cibo a dir poco strepitoso e servizio impeccabile… consigliatissimo! Siamo usciti molto sazi mangiando un antipasto, primo, dolce e bottiglia di vino.
Siamo stati con amici a pranzo nel centro storico di questa bellissima cittadina, abbiamo aspettato più di un'ora per avere un tavolo. Oggi molti ristoranti erano chiusi per ferie e quindi bisognava pazientare. Questa pazienza è stata spesa e ripagata in maniera adeguata; i piatti che ci sono stati serviti, accompagnati da vino bianco fresco della casa frizzante e fermo, si sono rivelati molto buoni. Il tris di alici con frittelle di baccalà, la tartarre di tonno come antipasti, i primi molto gustosi ed appetitosi, penne agli scampi, paccheri all'arrabbiata con polpo e gli spaghetti alle vongole. Da elogiare anche la frittura mista di mare. Ambiente rilassante, le persone che hanno servito ai tavoli ben predisposte ed accoglienti, il conto nel complesso giusto escluso le bevande.
Siamo andati a mangiare all'osteria da cesare domenica a pranzo, eravamo 3 persone e abbiamo trovato subito posto anche senza aver prenotato. Il tempo di attesa è stato pochissimo, circa 10 minuti per 3 piatti. Il cibo era delizioso, le trofie al pesto erano buonissime ed i panzotti alla salsa di noci era fantastici. Il personale è stato molto accogliente e disponibile. L'ambiente molto bello e curato. Buon rapporto qualità/prezzo.
Esperienza davvero ottima! Il cibo è buonissimo, preparato con grande cura e con ingredienti di qualità: piatti saporiti, ben presentati e che sanno davvero di cucina autentica e homemade! Il rapporto qualità-prezzo è onesto, cosa sempre più rara e quindi molto apprezzata. Un valore aggiunto fondamentale è il servizio: Aurora, la cameriera è stata eccezionale, gentilissima, ospitale, sempre sorridente e molto simpatica. Si percepisce subito la sua competenza e preparazione, ed è stata impeccabile anche nel parlare inglese con alcuni ospiti stranieri, dettaglio per nulla scontato e che fa davvero la differenza. Atmosfera accogliente, si sta bene e viene voglia di tornare. Un’osteria che consiglio senza esitazioni e che merita assolutamente una visita.
A wonderful place to enjoy dinner in Portovenere. The waitress was incredibly kind, smiling, and welcoming, which made the experience even more pleasant. We stayed in Cadimare for two days and chose to drive here for dinner both evenings because the food was absolutely delicious. The service was professional and attentive throughout. The pesto dishes were outstanding – especially the trofie al pesto and the bruschettas, which were full of flavor and truly memorable. The desserts were just as impressive. The tiramisu had a very original presentation: a light and silky mascarpone cream served with coffee ice cream – a perfect combination, with the cream being beautifully smooth and the ice cream slightly firmer. The chocolate cake (fondant) was also excellent and served with the same mascarpone cream, creating a truly fantastic dessert experience. Highly recommended!
We chose this restaurant because they had risotto alal frutta di mare (and it was possible to only order for 1 person). It was spectacular! We'll prepared risotto and fresh seafood. We enjoyed the special calamari ripieno and the zuppa della pesce al giorno both in a tomato based sauce that was lovely. We drank the vino bianco della casa (frizzante) and a nice compliment to our meal. The staff was so welcoming and very proud of the food they serve. A memorable meal during our stay in Porto Venere! We highly recommend this restaurant!
Most excellent experience. The service was phenomenal and the food was excellent and came out so incredibly fast. Not one bad thing to say. Stopped at the port to grab a bite and continue our journey and wouldn’t have had it any other way. This was perfect. (Highly recommend the Caesar salad/chicken cutlet)
Beautiful meal here. Cannot fault the food or the service! Great home style Italian food in old town, Porto Venere! Friendly and quick service! Would recommend to anyone in the area! Our waitress Aurora was so friendly and lovely - she spoke amazing English and I really appreciated her hospitality!
This little hidden gem out of the tourist area was absolutely wonderful. First, the welcome was so warm and friendly. It's very small, a few tables only, we didn't have any reservation, but she found a table for us. Second, the food. I can't find the words to describe how good it was. It was homemade, perfectly cooked, and generous portions. We had a Bruschetta that was really good. Then, we had pesto pasta and clams pasta. The pesto was incredible. It is one of my favourite dishes but this one was perfectly made. The Tiramisu was not traditional. It was a coffee ice cream, macarpone and a biscuit on top. While it was not the traditional way. This adaptation was super tasty, I was very surprised in a positive way! We had such a great time, and I will definitely come back when I am back in Portovenere. Thanks again for this incredible experience!
A charming eatery with wonderful flavors and an authentic feel. Our server was from the US and was so friendly and helpful. You must get the Crude e Burrata! It was so wonderful I forgot to take a picture! We also enjoyed the Trofie Al Pesto and of course the house special Carbonara. This place is so much better than the fast food places closer to the pier.
Super good, highly recommend. Very good pasta and great vibes. The tiramisu was fantastic as well. Staff was super nice and helpful.
Super good, highly recommend. Very good pasta and great vibes. The tiramisu was fantastic as well. Staff was super nice and helpful.
Super good, highly recommend. Very good pasta and great vibes. The tiramisu was fantastic as well. staff was super nice and helpful.
We enjoyed a wonderful lunch here. The staff couldn't have been more helpful in catering for our needs (restricted diets, different menu requirements). The food was excellent. The restaurant is sma…
We enjoyed a wonderful lunch here. The staff couldn't have been more helpful in catering for our needs (restricted diets, different menu requirements). The food was excellent. The restaurant is sma…
Great restaurant, good food and service. Young lady who served us (Casia I think her name was) was extremely knowledgeable with regard to the food served and had a delightful personality. Would thoro…
Great restaurant, good food and service. Young lady who served us (Casia I think her name was) was extremely knowledgeable with regard to the food served and had a delightful personality. Would t…
Great restaurant, good food and service. Young lady who served us (Casia I think her name was) was extremely knowledgeable with regard to the food served and had a delightful personality. Would tho…
The fish soup was a amazing (LOTS of fish). pasta was tasty and steak cooked well. Friendly, patient waitresses and nice local wine. They were very helpful with my son’s allergies which I was very…
The fish soup was a amazing (LOTS of fish). Pasta was tasty and steak cooked well. Friendly, patient waitresses and nice local wine. They were very helpful with my son’s allergies which I was ve…
Servers were very friendly. The food was wonderful! We had pasta with pesto, spaghetti with clams, salads. Very fresh. I would come again.
Servers were very friendly. The food was wonderful! We had pasta with pesto, spaghetti with clams, salads. Very fresh. I would come again.
Everyone in the family loved the food. We had everything from pasta to tuna dishes and they were all delicious. The mussels, the speciality of Porto Venere were awesome. The staff were helpfully a…
We came across this place having just arrived in Porto Venere. A very charming little bistro. The staff, particularly the waitress, were attentive and helpful. The food itself was excellent - we ha…
Stumbled on this lovely little Osteria while visiting Porto Venere. Food was delicious - we had carbonara, seafood risotto and spaghetti lobster. We all really enjoyed our dishes. We were well l…
Stumbled on this lovely little Osteria while visiting Porto Venere. Food was delicious - we had carbonara, seafood risotto and spaghetti lobster. We all really enjoyed our dishes. We were well l…
The waitress was very helpful in selecting the local fish dinners and the recommending the wine , she speaks four languages ❤️
The waitress was very helpful in selecting the local fish dinners and the recommending the wine , she speaks four languages ❤️
Lovely place. Very busy for lunch . Wonderful waitress Aurora served with great vino and seafood. Would recommend as reasonable price and genuine local food and ingredients used . Local people eati…
Lovely place. Very busy for lunch . Wonderful waitress Aurora served with great Vino and seafood. Would recommend as reasonable price and genuine local food and ingredients used . Local people eati…
L’Osteria da Cesare è una piacevole scoperta nel cuore di Portovenere. Il servizio è impeccabile, con uno staff sempre attento e disponibile, che sa accogliere gli ospiti con grande cordialità e un sorriso sincero. L’atmosfera è semplice ma curata, perfetta per gustare piatti della tradizione ligure in un contesto autentico. La qualità del cibo è ottima: ingredienti freschi, piatti ben preparati e porzioni adeguate. I sapori richiamano la cucina casalinga locale, ma con la giusta attenzione ai dettagli. Ottimi soprattutto i piatti a base di pesce, che riflettono la freschezza del mare a pochi passi dal ristorante. Nel complesso, un indirizzo consigliato a chi cerca un’esperienza genuina a Portovenere. Merita sicuramente le sue 4 stelle per la combinazione di ospitalità, cura del servizio e qualità dei piatti.
Ristorante in ambiente da vera Osteria! Due sale... Una al piano terra e una al piano superiore con la cucina "quasi" a vista nella sala superiore. Si mangia prevalentemente piatti di pesce... anche tipici locali! Servizio veramente impeccabile con la ragazza molto carina, professionale e preparata a suggerire tutto quello che ci può essere di alternativo al menù!
Locale davvero grazioso, piccolo, intimo e romantico. L’atmosfera è molto piacevole e accogliente. I prezzi sono ottimi e il cibo, nel complesso, buono. Le trofie al pesto le ho mangiate anche migliori, ma onestamente non posso lamentarmi. Nota positivissima invece per il pesce spada grigliato: davvero squisito. Il cameriere è stato gentilissimo e molto disponibile. Consigliato, ci tornerei volentieri.
Unfortunately, after spending a few days in Portevenere we came to the conclusion that the food in general is not amazing and that multiple restaurants are owned by by the same people. They had the same exact 23 euro fixed set dinner. This restaurant and Porto 82 are almost the same. I had the sword fish special, and gnocchi scampi and my wife had ravioli and it was fine. Good by not great.
Osteria da Cesare in Portovenere (SP). It's not a tourist trap. I expected a bit less in terms of price, but it's still in line with the quality and abundance. This is a small restaurant in the alleyway of Portovenere, where the staff is professional and attentive to their customers' needs. I stopped in without a reservation and was treated to a decent meal with good quality. Anchovies in oil with butter and croutons, spaghetti with clams, and sliced yellowfin tuna. All served with sparkling water, 1/2 liter of sparkling white wine, and finally a coffee and a good barrel-aged grappa for just over €70.
Rain caught us in Portovenere and we decided to "seek" shelter in the restaurant. It catches your eye when looking from the street. It is small but it has got a cozy atmosphere. The waitress was super friendly and talkative. The food was also excellent, however, the portions are too small for the price that you pay. At least in our case we ordered the combination of two dishes, and while the portion of pasta was sufficient, we were really dissapointed by the fish plate.
Esperienza piuttosto difficoltosa. Arriviamo al locale con prenotazione e ci viene chiesto di attendere che si liberi un tavolo. Nessun problema, aspettiamo volentieri. Nel frattempo, si libera un altro tavolo da due – diverso da quello previsto per noi – e viene fatta accomodare un’altra coppia, senza prenotazione. Pazienza, aspettiamo qualche minuto in più senza farci troppo caso. Ordiniamo due antipasti e due secondi. Uno degli antipasti, le polpette di baccalà (quelle in foto), purtroppo arriva freddo, alcune addirittura come appena uscite dal frigo. Gli altri piatti sono stati mediocri. Buono il loro vino alla spina. Il locale da fuori vanta aria condizionata ma all’interno non si sente praticamente nulla perche tutte le finestre sono aperte. Nel complesso ci è sembrato un locale acchiappa turisti. Un plauso invece va ad Aurora, che con grande professionalità e gentilezza gestisce da sola il lavoro di quattro persone. Complimenti davvero!
Abbiamo preso il menù del giorno al prezzo di 23€ con primo e secondo. Sconsigliatissime le trofie al pesto letteralmente galleggianti nell'olio, ho fatto notare il piatto alla cameriera la quale prontamente me l'ha sostituito riportandolo uguale con eccessivo olio; la cotoletta di pollo niente di che. Al servizio, nonostante la gentilezza di sostituire il piatto, do due stelle in quanto più volte davanti ai clienti la cameriera che si occupa della sala richiamava l'altra collega che era in enorme disagio. Ambiente carino ma non ci ritornerò.
Aldilà della gentilezza del personale e della professionalità del personale di sala, l’esperienza è stata pessima. Pasta con le vongole slegata e crostacei datati . Capisco la posizione turistica ma ci vuole del buon senso a mettere fuori questi piatti. Condizioni igieniche del locale a chiusura immediata dei nas . Wc / magazzino con cucine annesse mi ha fatto veramente rimanere sbalordito . I
Siamo arrivati senza prenotazione. A prima vista c'erano dei tavoli disponibili per 4, ma abbiamo chiesto la comunque disponibilità. Ci hanno fatto tornare dopo 30 minuti per darci il tavolo che era libero già al primo passaggio. Il cibo era discreto, ma la mesciua era totalmente cruda, piatto altamente sconsigliato. Ci hanno piazzato in un tavolo tondo, ingombrante e nel mezzo del passaggio di chiunque, una posizione molto scomoda perché i camerieri ad ogni passaggio continuavano a urtare le nostre sedie. Inoltre i camerieri ci hanno macchiato con olio due giacche, un cappello e una borsa. Fatto presente quanto accaduto, ci hanno risposto : "ehh, la domenica è sempre così....". Non abbiamo neanche ricevuto alcuna scusa per il danno causato. Personale totalmente improvvisato e incapace di una gestione corretta del cliente. Esperienza negativa, ma almeno sappiamo di evitarlo nel futuro.
Anmelden, um eine Bewertung zu schreiben
AnmeldenWerbung entfernen und Menü verwalten
Entdecke deine Gegend
altrove
Chiosco delle Palme
BJ's
Locanda Lorena
Terrazza Olivia
Spezialità
Trattoria il Centro
Autedo Bar Ristorante di Carossa Fabio CSA S
Tritone
Trattoria La Chiglia
65 Fotos
Entdecke Fotos von Osteria Da Cesare
Informationen über Osteria Da Cesare
Anfahrt
Via Giovanni Capellini, 24, 19025 Porto Venere SP, Italy
Highlights
Dienstleistungen
Speisemöglichkeiten
Restaurant-Infos
Ausstattung
Die Nachbarschaft
Standort
Via Giovanni Capellini, 24, 19025 Porto Venere SP, Italy
📍 Die Nachbarschaft erkunden
church building in Porto Venere, Italy
building in Porto Venere, Italy
church building in Porto Venere, Italy
Spiele
🎮 Sammle Punkte beim Entdecken!
Spiele Find Me und löse Punkte gegen Rabatte bei Osteria Da Cesare und anderen Restaurants ein
Sammle Punkte bei Osteria Da Cesare!
Spiele Find Me und löse Belohnungen hier ein
Sammle Extrapunkte und löse sie gegen Belohnungen von Osteria Da Cesare ein
🏆 Belohnungen von Osteria Da Cesare
10% Rabatt
Bei Osteria Da Cesare
Gratis Vorspeise
Bei deinem nächsten Besuch
VIP-Tisch
Premium-Erlebnis
um Belohnungen einzulösen und Punkte zu sammeln
📋 Wie funktionieren die Belohnungen?
Spiele Find Me
Alle 100 Scorepunkte = 1 Belohnungspunkt
Sammle Punkte
Worker erhalten 2x Punkte pro Spiel
Löse Belohnungen ein
Rabatte, Gratis-Essen und VIP-Erlebnisse
Gehört es Ihnen? GRATIS beanspruchen!
Werbung entfernen und Menü verwalten