Mavit Bistrot
Regional, seafood, italian · Alassio
About Mavit Bistrot
Mavit Bistrot is a restaurant located in Alassio, Alassio. Rated 4.2 out of 5 by guests. Known for: Great coffee, Great dessert, Great wine list, Rooftop seating. Popular for lunch, dinner, solo dining. The menu features coffee, healthy options, late-night food, vegetarian options. Offers dine-in, t...
Mavit Bistrot is a restaurant located in Alassio, Alassio. Rated 4.2 out of 5 by guests. Known for: Great coffee, Great dessert, Great wine list, Rooftop seating. Popular for lunch, dinner, solo dining. The menu features coffee, healthy options, late-night food, vegetarian options. Offers dine-in, takeout, outdoor seating. Casual, cozy, quiet atmosphere.
What Customers Say About Mavit Bistrot
Il Mavit Bistrot offre un'esperienza culinaria di qualità in una location eccezionale sul lungomare di Alassio. I clienti apprezzano particolarmente l'atmosfera rilassante, il servizio gentile e il buon rapporto qualità-prezzo, con piatti di pesce freschi e gustosi.
Popular Dishes
Best For
Tip: Prenota un tavolo sulla spiaggia per goderti appieno la vista e l'atmosfera, ma verifica i costi del coperto al momento della prenotazione.
Features
What to see nearby
Data from Wikidata
Explore the area around Mavit Bistrot
Mavit Bistrot is located in Alassio, surrounded by cultural and historical points of interest. Here are some of the most notable places nearby.
Historical Heritage
- San Francesco (A 176m) — church building in Alassio, Italy Bien cultural italiano
- Muretto dei cani (A 377m) — monument in Alassio, Italy Bien cultural italiano
- Santissima Annunziata (A 462m) — church building in Alassio, Italy Bien cultural italiano
- Richard West Memorial Gallery (A 591m) — museo en Italia Bien cultural italiano
- Sant'Ambrogio (A 972m) — church building in Alassio, Italy Bien cultural italiano
Data from Wikidata
Frequently asked questions about Mavit Bistrot
Mavit Bistrot Alassio Reviews
Il Ma Vit Bistrot, situato sulla passeggiata Cadorna di Alassio, e’ il ristorante bistrot dell’Hotel Eden. Si servono gustosi piatti della cucina tradizionale ligure serviti in un ambiente curato, a prezzi onesti. Servizio puntuale e cortese. Io ho cenato con un piatto di orecchiette fatte in casa con pesce spada, trombette, pesto di fiori, olivette taggiasche e pomodori confit a due colori. Ottimo.
Ristorante sul lungomare, nella parte meno caotica di Alassio, cucina con materia prima di livello, ottimo vino, il pinot nero vinificato in bianco da sogno. Il nome MaVit, come ci ha spiegato una simpatica ragazza che ci ha servito al tavolo, figlia dei titolari, è un acronimo dei nomi dei figli dei proprietari. L'ombrina della prima sera, le, i mandilli ai 2 pomodori e ll cestino di trombette erano ottimi, ben presentati ma soprattutto buonissimi, l'ultima sera le lasagne al pesto e i ravioli ai gamberi con burrata cedro candito e limone croccante favolosi. Ottimi anche i dolci, cosa non scontata, il gelato al limone super cremoso, tipo sorbetto mentre il tortino di mele tiepido con gelato era da urlo. Dimenticavo, il tavolo sul mare ...la ciliegina sulla torta! Ottimo rapporto qualità prezzo. Complimenti, tornerò sicuramente e lo stra consiglio.
Ottimo ristorante sul lungomare di Alassio, offre tavoli anche sulla spiaggia. L’atmosfera è tranquilla e accogliente, il servizio veloce e i camerieri molto attenti. Buon rapporto qualità prezzo, il menù offre ampia scelta di piatti a base di pesce e un paio di opzioni vegetariane, entrambe valide. Ci ha lasciati molto soddisfatti!
Una parte della spiaggia dell'hotel Eden, alla sera si trasforma in ristorante. Si è veramente a pochi passi dal mare, stupendo! Il menù è semplice e abbastanza vario. Anche la lista dei vini è ben fornita. Personale molto gentile e disponibile. Porzioni abbondanti, fritto misto veramente buono. Rapporto qualità prezzo ottimo. (Unica nota negativa, i tavoli per due persone sono veramente piccoli.)
Tutto buonissimo, cena perfetta in riva alla spiaggia, personale gentile e simpaticissimo, mettono molta tranquillità in quello che fanno, ti permette di rilassarti a pieno e goderti la cena
Siamo stati per pranzo e la terrazza ricoperta di vigna vergine, fresca e rilassante, è arrivata come una manna dopo il caldo del solleone. Buon cibo, abbiamo assaggiato due primi ma scegliere è stato difficile visto che tutto ispirava nella lista. Come dolce il semifreddo era spettacolare. Splendida location proprio dietro gli stabilimenti balneari, situato nella zona levante di Alassio, arredi di classe e curati senza essere eccessivi, bellissimi quadri specialmente la mimosa vicino al bar interno. Bagni spettacolari, puliti e arredati con gusto.
Un ristorante eccezionale. Siamo stati nel mese di aprile, quando il paese è ancora calmo e tutti i torinesi e milanesi non sono ancora arrivati in massa. La veranda all’ombra del verde offre una calma che ispira l’anima. Il cibo e ottimo, spaghetti alle vongole sugosi e delicati, pesce abbondante e dessert deliziosi. Il servizio all’altezza delle tovaglie bianche. Un vero paradiso.
Qiando si dice...voler mangiare davanti al mare..location pazzesca sulla spiaggia di Alassio davanti hotel Eden...cibo di qualita a prezzo piu' che giusto.... Quello che cercavo...
Cibo di qualità a prezzo onesto
Ristorante situato sul lungo mare di Alassio con alcuni tavoli fuori proprio davanti al mare e altri in veranda. Cibo molto buono anche se potrebbero migliorare alcuni piatti come gli spaghetti alle vongole (fare un piatto più condito e più abbondante visto il prezzo). I dolci molto buoni. Personale cortese. Ad un certo punto della serata ha iniziato a piovigginare e io ero seduta nel tavolino fuori sul lungo mare e non mi è stato proposto di entrare, ho dovuto chiedere io…Magari solo un piccolo sbaglio perché erano impegnati. C’è un parcheggio a pagamento sempre sul lungo mare a pochi minuti dal ristorante e dei parcheggi gratuiti in strada prima di scendere sul lungo mare.
Il cibo e stato buono! Qualche neo, sul pane e grissini che secondo me, non erano assolutamente all'altezza..forse avanzavano dal pranzo? Non lo so..nel complesso la vista sul mare e la gentilezza dello staff rimette a posto le cose !
Bellissima location sul mare e piena di verde. Cibo molto buono: abbiamo trovato particolarmente degni di nota la zuppa di molluschi (saporitissima) ed il tataki di tonno. Ottimo anche il pigato. Prezzi sotto alla media. Personale in linea di massima cortese e disponibile, peccato per il maitre che incarna lo stereotipo del ligure poco accogliente ed è campione di schivata del cliente che neanche neo con i proiettili in Matrix. Il tavolo ballava molto e abbiamo chiesto qualcosa per limitare il movimento, risposta scortese e nessuna soluzione. Lavoro anche io con il pubblico ed a volte basta poco, anche solo tentare può essere sufficiente. Nota di merito al cameriere Edoardo che nonostante il da fare ha utilizzato 1 minuto del suo tempo per provare a sistemare. Non è neanche il risultato che conta ma l attenzione. In ogni caso, consigliato
Direkt am Mittelmeer Essen....und das bei Plus Temperaturen 😊,einfach nur Traumhaft!!!
Cena a pochi passi da mare e dalla sabbia. Personale preparato , veloce e cortese. Ambiente ben organizzato. Assaggiati come antipasti cocotte di vongole, cozze e crostini e polipo con patate , olive taggiasche e zucchine trombetta, entrambi buoni. Per secondo mangiato fritto misto molto leggero e branzino con pomodorini confit , olive taggiasche e zucchine trombetta: entrambi i piatti erano buoni, gustosi leggeri e anche abbondanti. Una cena molto piacevole. Non viene fatto pagare il coperto e l'acqua.
Bella location mangiando sul mare… cibo buono, grissini e pane un po’ così così… nell’insieme ne vale la pena soprattutto per la vista e il relax… gentilezza dei ragazzi ottima
Ottima location, ottimo cibo. Unica nota negativa il coperto. Consigliatissimo per i piatti a base di pesce
Cibo ottimo, servizio adeguato, location bella e rilassante. Segnalo solamente l'incongruenza fra il menu online, dove è evidenziato che il coperto e l'acqua non sono a pagamento e la sorpresa alla cassa con 5 euro a testa di coperto (in spiaggia) e il pagamento dell'acqua. All'ingresso del ristorante nell'esposizione del menu il coperto è invece indicato. Aggiornate il menu online, dato che ormai si prenota anche a distanza.
Cena romantica. Contesto molto bello e suggestivo, location che sicuramente merita e attrae. Prezzi inferiori rispetto alla media, ma cucina non all’altezza con quello che uno si immagina leggendo il menù. Ho assaggiato un antipasto di tonno che non era male, ma molto freddo, probabilmente perché appena uscito dal frigo, con delle pesche che sembravano sciroppate ma lascerei il beneficio del dubbio. Il tasto dolente della cena è stato il primo. Delle orecchiette con olive taggiasche, pesto di fiori, spada e pomodorini confit. Non so a cosa fosse dovuto, se al pesto o alle olive, ma il gusto era davvero sgradevole e copriva purtroppo il sapore di tutti gli altri ingredienti. Ho avanzato praticamente tutto il piatto e pensavo ci venissero incontro alla cassa in fase di conto. Il cameriere mi ha proposto di offrirmi un dolce, ma non mi andava. Speravo, quindi, che sul totale venisse applicata una riduzione al conto totale. Niente. Rimarcata la questione del piatto non gradito e non è stato tolto nemmeno un centesimo o fatto cenno a dispiacere. Mi spiace molto trovare delle realtà che si prospettano in un modo e che poi lasciano spazio alla delusione, per di più se in un contesto di vacanza. Io sono una persona che mangia davvero di tutto e a cui spiace da morire avanzare qualcosa, ma l’ho trovato veramente immangiabile. Avrei gradito comprensione e un gesto di cortesia da parte del personale nel veder tornare un piatto quasi intonso. Mi dispiace ma non ci tornerò più. Non fatevi ingannare da prezzi e location. Un gran peccato.
Essen war ganz okay, wenn auch nicht überragend. Preis leicht gehoben. Was aber gar nicht geht: dass der Kellner das Besteck nach dem ersten Gang nicht abräumt und tauscht, sondern verschmutzt einfach neben dem Teller auf die Decke legt. Sowas habe ich noch nie erlebt. Unverzeihlich!
Sabato 07/09/24 ho prenotato x le 20,30 cena nel dehor x due persone lasciando, come richiesto, nome cognome e numero di telefono. Puntualmente ci rechiamo a cena e ci viene detto, alla reception, che il ristorante è al completo. Questo perché un’ora prima era piovuto un po’ ed avevano sparecchiato i tavoli in esterno. Chiedo di poter restare ugualmente anche se tempo era nuvoloso ma non mi viene concesso e nemmeno mi si propone di cenare in uno dei tavoli apparentemente liberi all’interno. Chiedo xche io non sia stato avvisato e viene risposto che avevano fatto alcune telefonate …. Preciso che trattasi di locale con limitati coperti, x cui le telefonate eventualmente da fare non sarebbero state infinite. Mi pare comportamento inaccettabile ancor più in un locale vedi buon livello e che comunque frequentavo, con soddisfazione, da anni.
Sign in to leave a review
Sign inRemove ads and manage your menu
Explore Your Area
Il Pescadore
Puppo Farinata
Caffè Italia
Vizi e Sfizi
Monkey Café
Il candidato
La Crocetta
Hostaria del Viale
Le Anfore
Viola
Gallery
No photos available
Photos will appear here when synced from Google Places
About Mavit Bistrot
How to get there
Passeggiata Cadorna, 19, 17021 Alassio SV, Italy
Highlights
Services
Dining Options
Restaurant Info
Amenities
The Neighborhood
Location
Passeggiata Cadorna, 19, 17021 Alassio SV, Italy
📍 Explore the Neighborhood
church building in Alassio, Italy
monument in Alassio, Italy
church building in Alassio, Italy
museo en Italia
church building in Alassio, Italy
Gaming
🎮 Earn Points While You Explore!
Play Find Me and redeem points for discounts at Mavit Bistrot and other restaurants
Earn Points at Mavit Bistrot!
Play Find Me and redeem rewards here
Earn extra points and redeem them for rewards at Mavit Bistrot
🏆 Rewards at Mavit Bistrot
10% Discount
At Mavit Bistrot
Free Appetizer
On your next visit
VIP Table
Premium experience
to redeem rewards and earn points
📋 How Do Rewards Work?
Play Find Me
Every 100 score points = 1 reward point
Collect Points
Workers earn 2x points per game
Redeem Rewards
Discounts, free food and VIP experiences
Is it yours? Claim it FREE!
Remove ads and manage your menu