Bar Orchidea
Coffee · Piazza Giuseppe Di Vittorio
About Bar Orchidea
Bar Orchidea is a Café and Café restaurant in Piazza Giuseppe Di Vittorio, Piazza Giuseppe Di Vittorio. Rated 3.4 out of 5 by guests. Discover the menu, photos, and reviews.
What Customers Say About Bar Orchidea
Bar Orchidea offre pizza, pasta e gelati. Molti lodano la qualità del cibo, specialmente pizza, cannoli e tiramisù. Il personale è descritto come cordiale. Alcuni segnalano prezzi elevati per turisti e problemi di pulizia.
Popular Dishes
Best For
Tip: Assaggia i gelati, specialmente il gusto Nougat, ma fai attenzione ai prezzi se sei un turista e verifica la pulizia del locale.
Features
What to see nearby
Data from Wikidata
Explore the area around Bar Orchidea
Bar Orchidea is located in Piazza Giuseppe Di Vittorio, surrounded by cultural and historical points of interest. Here are some of the most notable places nearby.
Historical Heritage
- Palazzo Altieri (A 19m) — palazzo in Rome, Italy Bien cultural italiano
- Iglesia del Gesù (A 78m) — iglesia madre de la Compañía de Jesús, ubicada en Roma (Italia) Bien cultural italiano
- Santa Lucia alle Botteghe Oscure (A 111m) — church building in Rome, Italy Bien cultural italiano
- Santissime Stimmate di San Francesco (A 115m) — church Bien cultural italiano
Museums
- Istituto Nazionale di Archeologia e Storia dell’Arte (INASA) (A 71m)
Religious Buildings
- Santa Maria della Strada (A 54m) — iglesia desaparecida de Roma
- templo de las Ninfas (A 73m) — templo dedicado a las ninfas en Roma
- Santo Stanislao dei Polacchi (A 117m) — national church of the Poles in Rome, Italy
Other Points of Interest
- Diribitorium (A 73m) — edificio en la Antigua Roma, Italia
- Palazzo Ginnasi (Rome) (A 114m)
Data from Wikidata
Frequently asked questions about Bar Orchidea
Bar Orchidea Piazza Giuseppe Di Vittorio Reviews
Con questo caldo è una bella idea andare a gustarsi la loro STREPITOSA granita di visciole. Tutta frutta senza zucchero una fresca delizia. Come suggerito dal barista ci sta bene un po' di gelato al limone. Ci torneremo per provare i loro altri prodotti. Ma intanto consiglio di passarci anche solo per provare la loro granita di visciole. Il bar è in prossimità di piazza del Gesù dove poi si potranno visitare le stupende stanze di S.Ignazio
Sono passata per caso davanti a questo locale e assaggiato la granita e il gelato. SQUISITI! La prossima volta voglio provare il tiramisù che mi ha fatto una bellissima impressione. Complimenti: una bella scoperta del tutto inattesa👏
Cappuccino ottimo, cornetto fragrante e buono, ottimi prodotti artigianali, crostate, biscotti, dolci. Servizio al banco ed ai tavoli, gentili e disponibili. Lo consiglio a tutti poiché offre anche possibilità di mangiare a pranzo, con menù sempre vari oppure gustare un ottimo gelato.
Visto le altre recensioni un po’ critiche sicuramente andrò controcorrente . Devo dire SI il locale sarà un po’ datato ma la cortesia del personale che ci lavora non è mai mancata hanno di tutto la mattina per una colazione completa dai cornetti di pasticceria “ buonissimi” a torte di ogni genere, i tavolini all’interno del locale sufficienti per mettersi seduti e godersi un buon cappuccino. Per me sono un punto di riferimento a piazza del Gesù . Lo consiglio
Bar situato di fronte allo storico Palazzo Altieri e a pochissime decine di metri da Largo di Torre Argentina. Locale con arredamento non nuovissimo, ma ben tenuto e più che dignitoso. Il servizio caffetteria e i dolci da colazione sono ottimi, come anche il servizio. La signora è gentile e sorridente! L'unico disagio, non attribuibile ai gestori, perché risale al fatto che il palazzo è molto antico, consiste nel fatto che per accedere alla toilette, è necessario recarsi nel retrobottega e da lì in una sorta di pozzo luce, dove è appunto situato il bagno. Bar consigliato in zona! 👍
Great value, great staff, Cannoli are very good.
We visited Rome for 6 days and tried so many different gelaterias, including the most famous and recommended ones. Well, no other gelateria could beat this one - all of the tastes are AMAZING, my personal favorite is the Nougat. On the 3rd day we decided that we won't try any other places, because the gelato here is out of this world. You can sit inside, where it's very well air conditioned and not crowded at all, although this place deserves to be crowded.
Stayed at hotel connected to this bar/cafe. Didn't go for the hotel 'ticket' breakfast option but did our own selection. Pastries were really good. Coffee woke us up. Freshly juiced oranges...damn good! Staff really helpful & friendly.
Service was a little slow, but likely because they were cooking my pizza to perfection! I had the "Napoli" which is tomato sauce, mozzarella and anchovies. Absolutely delicious and way better than pizza I had in Naples. Don't bother with their gelato, instead find a place that specializes in it.
Nella norma, locale curato e personale gentile, ci hanno liberato subito dei tavoli per farci accomodare, bagno vecchiotto e molto piccolo nel retro del locale ma con tutto il necessario.
Buon servizio e gelati buoni. 3,5 euro a pallina forse un pò sopra la media.
Cappuccino al banco e un altro giorno seduto al tavolo. Sovrapprezzo chiaramente indicato. Staff tutti molto gentili e professionali, vestiti in modo appropriato. Prima di criticare troppo, considerate che hanno a che fare tutto il giorno con un delirio di gente di tutto il mondo, in più c'è un rumore infernale dalla via. Quindi, bravi. Peccato che devo partire, altrimenti mi sarei fermato a pranzo.
Niente male il caffè, il personale dovrebbe sorridere di più, lo so, stare dietro ad un bancone stanca .
Great place but we had some concerns about the chocolate topping on the ice creams, it tasted like it was expired. Maybe our taste ?
A portion of pasta was of decent size. It was tomatoish, general Italian cuisine. The owner was very friendly and customer oriented. We also ordered latte macchiato which did not rly see any coffee in my opinion since it tasted rather hot milk. The coffee was not worth, actually during the way from there the Trevi fountain, I could see coffees for less money. We got the food quite quickly.
Non è che mi sia piaciuto molto, visto il posto potenzialità inespresse. La ciambella che ho mangiato non era di mio gradimento, il bagno un po' datato e non era presente del sapone per lavarsi le mani. Quest' ultimo non è un buon elemento in un locale dove si consuma del cibo.
Il servizio del bar è pessimo, nessuno che ti considera, i baristi che guardano in giro e nn ti ascoltano. Il gelato orribile praticamente ghiaccio colorato. Il bagno una vergogna. Meglio se cambiate mestiere!
Got a sandwich and a canoli and actually they were not good. The sandwich tasted weird and the canoli, was not as fresh as I would expect on a morning.
The food was lovley and so was the drinks until I went to the toilet. The floor was muddy,there was no toilet roll or seat and the tap know would not turn producing any water.
The bar is very well located and if it was kept clean it would be really nice. Unfortunately the table cloths were dirty, although the paper ones so they could be changed at least once a day. We ordered some pizza. Both had prosciutto in a a green stage, smelling terrible. We'll never eat here again...:@
2,50€ un caffè espresso, peraltro neanche servito al tavolo. Non credo ci sia bisogno di aggiungere altro
3€ 1 americano e 2.50€ un espresso Il mio americano con la tazza sporca e un capello dentro🤮
Banalità e avarizia. Il bar è di per sé un vecchio bar piuttosto sciatto, sembra di entrare in un posto mai ravvivato da quarant'anni per passività e mancanza di creatività. Ci siamo stati due o tre volte con mio marito per comodità, visto che è vicino a Piazza Venezia e sulla strada del lavoro. Avevamo l'intenzione di tornarci malgrado la sciatteria, ma l'avarizia e pochezza del gestore gli hanno fatto guadagnare la perdita di due clienti. È scritto a caratteri cubitali che i prezzi sono diversi tra bancone e tavoli e non sono analfabeta, dunque l'ho letto. Tuttavia, per un pochino di calca al bancone e con l'ingenuo pensiero gentile di lasciar spazio al bancone (=piú clienti per loro), ci siamo appoggiati, portando noi i nostri due cappuccini, al tavolo più vicino al bancone e siamo rimasti veramente il tempo di berlo, come al bancone. Dunque nella sostanza, sì, abbiamo appoggiato la nostra persona alle sedie, ma senza alcun servizio al tavolo e senza occupare il posto per il tempo di una colazione completa e servita, tra l'altro con i posti a sedere intorno a noi tutti vuoti, quindi senza creare alcun danno. Questo errore ha implicato un costo di 3€ a cappuccino, una follia, più del doppio del normale 1.4€ al banco. Ora, il gestore si è difeso dicendo che è scritto. Benissimo. Si tenga lo scritto e per questa insensata avarizia su pochi spicci, mancanza di gentilezza e buon senso in contatto con la realtà, perde due potenziali clienti ricorrenti e guadagna una recensione per cui il suo bar viene sconsigliato caldamente. Non discuto né il prezzo, né le scelte, che il gestore è libero di fare come desidera, tuttavia queste sono a mio parere assolutamente non lungimiranti e indicano una visione limitata, ridotta e non corrispondente a una capacità di buona gestione relazionale e abilità nel settore della ristorazione. La fissazione sulle leggi dà la ragione, difatti la cortesia, la capacità relazionale e la lungimiranza sono gratuite e purtroppo qui non ne sono forniti e non si trovano neanche a prezzo maggiorato. Auguri, ne avete bisogno!
posto orrendo, bagno su consumazione soltanto se compravi qualcosa. €1,50 di bottiglietta d'acqua per finire nel bagno di Trainspotting. Bisognava uscire dal locale ed entrare in un corridoio che dava sul piazzale di un palazzo e uno che dava su un sottoscala inquietante. Bagno in sé sporco come non mai, non era stata tirata l'acqua e non c'era neanche la carta igienica. Personale scortese e poco professionale, assurdo. Non ho assaggiato il cibo ma non ve lo auguro dato il posto. Sconsiglio nella maniera più assoluta di entrare, pessima esperienza.
Il prezzo che abbiamo sostenuto per due caffè e due cioccolate non valeva del servizio e per non parlare dei servizi igienici dislocati su una piazzetta fuori del locale.
Scortesia infinita, comunico al ragazzo al bar che se una ragazza sta male e deve andare in bagno e non glielo si permette è omissione di soccorso!! Io fossi in voi inizierei ad essere più cortesi se non vi piace stare a contatto con il pubblico cambiate mestiere, ve lo dice una commessa! Per i prodotti non mi esprimo neanche
Servizio pessimo, cameriere straniero che non capisce bene l'italianano e quindi non sa prendere le ordinazioni e senza conoscere i gusti dei tramezzini che sono sul banco. Inoltre servizio lento aspettando un toast (con pane dei tramezzini) 20 minuti. Il menu solo in inglese per me che sono italiana lo trovo ridicolo. Bocciato
Ahahaha se i NAS facessero un controllo in questo posto chiuderebbero subito, Dio che schifo. Il bagno è per fuori dopo un corridoio sporco come poche cose dove ci sono accatastati piatti con cibo, taniche e altre cose. I camerieri spostano e toccano le cose delle persone per far spazio, evviva l’educazione.
Sconsigliato. Fanno pagare 1,40 il cappuccino se preso al bancone, 3 euro un cappuccino se preso al tavolo ma senza essere serviti, solo per esserci seduti e serviti da soli!
TOURIST ALERT: Ordered an oat milk latte and an ice cream. According to the wall caffe latte is €1'80 and the big cone is €5. They charged €10 and the milk in the coffee was soya. Plus, the coffee wasn't good. Don't go there.
We ordered to go coffees and were told it was the same price as sitting at the table. They claim the take away price (half the price of sitting down) only applies for standing at their coffee counter which is more like a deli counter. Extremely confusing and unnecessary.
Well, there's wifi, normal prices maybe a bit expensive, service is very good but I saw a roach walking on the wall right where I was eating. BTW the guy wanted to charge me two coffees while I had one and besides that, the price on the menu is 1.50€ but he charged 2.50€ anyway. Cause we are tourists I suppose...
Sign in to leave a review
Sign inRemove ads and manage your menu
Explore Your Area
Armando al Pantheon
il baretto
Zhong Yi Ristorante Cinese/Giapponese
Erba di Grano - Rione VIII
Ristorante Abruzzi
Pica bar
L'angolo der Grillo
Miscellanea
Il Giardino
Ristorante Plebiscito
15 Photos
Explore Bar Orchidea's photos
About Bar Orchidea
How to get there
Corso Vittorio Emanuele II, 2/a, 00186 Roma RM, Italy
Piazza Giuseppe Di Vittorio, Piazza Giuseppe Di Vittorio 00186
Highlights
Services
Dining Options
Restaurant Info
Amenities
The Neighborhood
Location
Corso Vittorio Emanuele II, 2/a, 00186 Roma RM, Italy
Piazza Giuseppe Di Vittorio, Piazza Giuseppe Di Vittorio 00186
📍 Explore the Neighborhood
palazzo in Rome, Italy
iglesia desaparecida de Roma
edificio en la Antigua Roma, Italia
templo dedicado a las ninfas en Roma
iglesia madre de la Compañía de Jesús, ubicada en Roma (Italia)
church building in Rome, Italy
Gaming
🎮 Earn Points While You Explore!
Play Find Me and redeem points for discounts at Bar Orchidea and other restaurants
Earn Points at Bar Orchidea!
Play Find Me and redeem rewards here
Earn extra points and redeem them for rewards at Bar Orchidea
🏆 Rewards at Bar Orchidea
10% Discount
At Bar Orchidea
Free Appetizer
On your next visit
VIP Table
Premium experience
to redeem rewards and earn points
📋 How Do Rewards Work?
Play Find Me
Every 100 score points = 1 reward point
Collect Points
Workers earn 2x points per game
Redeem Rewards
Discounts, free food and VIP experiences
Is it yours? Claim it FREE!
Remove ads and manage your menu