Menu
Cantina Del Vescovo
PosDo

© 2026 PosDo · v3.0

Cantina Del Vescovo
Photos

Cantina Del Vescovo

Trieste

4.1 · 101 reviews Google

Cantina Del Vescovo Opening Hours

Monday 12:00–23:00
Tuesday 12:00–23:00
Wednesday 12:00–23:00
Thursday 12:00–23:00
Friday 12:00–23:30
Saturday 12:00–23:30
Sunday 12:00–22:00
TripAdvisor 4.2 (295) Facebook 4.4 (291) Yelp 4.0 (3)

What Customers Say About Cantina Del Vescovo

Cantina del Vescovo offre un'esperienza culinaria di alta qualità, specialmente per gli amanti della carne e del vino. I clienti lodano la qualità della carne, il servizio attento e l'atmosfera accogliente. Alcuni segnalano prezzi sopra la media e scelta limitata nel menù.

Popular Dishes

carne (6) vini costata Picaña tartare di Fassona tagliata di black Angus manzo scandinavo

Best For

Fine Dining

Tip: Ideale per chi cerca un'esperienza con carne di qualità e ottimi vini. Considera che il menù è prevalentemente di carne e i prezzi sono sopra la media.

What to see nearby

Palazzo Revoltella
A 43m

Palazzo Revoltella

construcción

View details
Palazzo Brambilla Morpurgo
Heritage
A 100m

Palazzo Brambilla Morpurgo

palacio

View details
Q118442354
A 171m

Q118442354

iglesia

View details
Public marine aquarium of Trieste
A 179m

Public marine aquarium of Trieste

museo

View details
Q56226227
A 267m

Q56226227

iglesia

View details
Paleochristian basilica
Heritage
A 324m

Paleochristian basilica

museo

View details

Data from Wikidata

Explore the area around Cantina Del Vescovo

Cantina Del Vescovo is located in Trieste, surrounded by cultural and historical points of interest. Here are some of the most notable places nearby.

Historical Heritage

  • Palazzo Brambilla Morpurgo (A 100m) — building in Trieste, Italy Bien cultural italiano
  • Paleochristian basilica (A 324m) — church building in Trieste, Italy Bien cultural italiano

Museums

  • Public marine aquarium of Trieste (A 179m) — museo en Italia

Religious Buildings

  • Q118442354 (A 171m)
  • Q56226227 (A 267m) — building in Trieste, Italy
  • Q118442374 (A 408m)
  • Q118442350 (A 416m)

Other Points of Interest

  • Palazzo Revoltella (A 43m)
  • Savoia Excelsior Palace (A 360m) — hotel in Trieste, Italy
  • Stazione Marittima (A 366m) — sea terminal in Trieste, Italy

Data from Wikidata

Frequently asked questions about Cantina Del Vescovo

Cantina Del Vescovo is located at Via Torino, 32, 34123 Trieste TS, Trieste.
Near Cantina Del Vescovo you can find points of interest such as Palazzo Revoltella, Palazzo Brambilla Morpurgo, Q118442354, Public marine aquarium of Trieste.
Cantina Del Vescovo has regular opening hours. Check their profile for updated schedules.
The most recommended dishes at Cantina Del Vescovo based on customer reviews are: carne, vini, costata, Picaña, tartare di Fassona.
Cantina Del Vescovo is ideal for fine dining.
Cantina del Vescovo offre un'esperienza culinaria di alta qualità, specialmente per gli amanti della carne e del vino. I clienti lodano la qualità della carne, il servizio attento e l'atmosfera accogliente. Alcuni segnalano prezzi sopra la media e scelta limitata nel menù.
Ideale per chi cerca un'esperienza con carne di qualità e ottimi vini. Considera che il menù è prevalentemente di carne e i prezzi sono sopra la media.
101
Reviews

Cantina Del Vescovo Trieste Reviews

4.1
20
5★
30%
4★
25%
3★
15%
2★
15%
1★
15%
Reviews (50)
O
Orian Frasheri

Ottimo cibo, qualità superiore. Servizio cordiale e professionale. Complimenti

A
A. M.

Bel posto! Gentili e cordiali i ragazzi dietro al banco ed ai tavoli. Da tornarci per cena 🍲

M
Matteo Zambon

Location molto bella, personale simpatico e disponibile. Piatti molto buoni e ampia scelta per quanto riguarda la categoria "vini". Posizionato in un'ottima zona di Trieste.

G
Gabriella Hopping

Tutto molto buono. Servizio efficiente e D educato un piacere mangiare e bere qui soprattutto per la qualità del prodotto oltre che del servizio

m
miki miki

Abbiamo mangiato ieri sera in questo posto meraviglioso ,cibo era buonissimo ,mai mangiato piatì così buone ,tra l’altra ho digerito tutto visto che sono delicata di stomaco,il personale molto attento alle esigenze dei clienti , uno più bravo dell’altro ma in modo particolare la ragazza ,complimenti e grazie ,ci siamo sentiti veramente a casa ,alla prossima tappa a Trieste torneremo volentieri.

E
Eliana

Locale curato, la ragazza che ci ha servito gentile e preparata. Cucina ottima, prezzo nella media. Ristorante consigliato

O
Orian Frasheri

Ottimo ristorante. Cucina superiore alle aspettative. Servizio cordiale e professionale. Tiramisù molto buono, bravi.

O
Oriana M.

Nonostante il caos per la finale degli europei,cibo e servizio impeccabile. Tappa assolutamente da fare se si va a Trieste. Carbonara deliziosa

L
Loredana Salvini

Tutto perfetto dal cibo al servizio. Uno dei migliori ristoranti a Trieste, tornerò sicuramente molto presto!

M
Manuel Glisic

Il top del top di via Torino ( forse anche di Triest e) !!! Se volete mangiare bene e bere qualcosa di buono venite qui !

F
F

Eccellente. Locale carino, cibo ottimo e servizio perfetto. Tutti gentilissimi. Consigliatissimo

S
Simone conte

Veramente senza parole veniamo da Roma e devo dire che è il locale top

G
Gaia

Ottimo ristorante! Carne deliziosa, primi gustosissimi! Buoni anche i dolci. Servizio cordialissimo, attento e simpatico. Consigliatissimo

L
Laurina Caselli

Bellissimo locale Personale cordiale e preparato, ci ha spiegato tutto e raccontato il Menù in modo impeccabile Al contrario di quello che ho letto nelle recensioni avevamo letto bene il menù e sapevamo che avremmo mangiato carne, oltretutto di buonissima qualità Che dire ci torneremo sicuramente Molto consigliato

S
Sandro Monoruota

Da un noto locale, famoso per un drink in una delle vie più affollate della città, non mi aspettavo di trovare una cucina di tale livello. Dagli antipasti ai primi alle eccezionali carni. Materie prime di prim ordine, combinazioni di sapori eccellenti, qualità elevata. Consigliato sopra ogni dubbio.

F
Fabiana Gaudiino

Personalmente ho trovato la carne veramente di ottima qualità. Locale molto carino e accogliente, per renderlo ancora più speciale sarebbe bello che ci fossero più accorgimenti per i dettagli… Per il resto grazie per la serata tranquilla e per aver risposto a tutte le nostre richieste!

P
Paolo Farina

Ottimo servizio, locale bellissimo, titolare disponibile e molto cordiale, cibo ottimo. Non vedo l'ora di ri tornare!!!

L
Lucy Tenca

Ottima qualità della carne in questo ristorante situato nel centro di Trieste. Servizio attento e ambiente accogliente. Molto consigliato.

A
Andrea

Ottima posizione, ottimo staff, ottimi piatti, ottima atmosfera: carni eccellenti per qualità e presentazione, abbinamenti ricercati, grande scelta di vini per tutte le tasche… 5/5

M
Mario Bueno

Bel locale, accoglienza gentile. Servizio puntuale. Cibi proposti di qualità e serviti con cura. In posizione strategica, vicinissimo al lungomare. Da provare!

A
Andrea Oddi

Luogo molto curato esteticamente, a cui si unisce una qualità del cibo altissimo. Servizio di ottimo livello, con abbinamento vini di ottima qualità. Rapporto qualità prezzo ottimo, ovviamente costa (neanche troppo) più di altri posti, ma qualità del cibo e bellezza del posto compensano abbondantemente

E
Elda Pianese

La Cantina del Vescovo si distingue soprattutto per la qualità dei suoi vini, curati e ben selezionati. L’atmosfera è piacevole e il personale è accogliente e disponibile, capace di mettere subito a proprio agio gli ospiti. Un’ottima scelta per chi ama il buon vino e un servizio cordiale.

A
Alberto Saladino (Tokudome)

Più che consigliato! I ragazzi gentilissimi e molto professionali. Si mangia molto molto bene. Il prezzo, giustamente è sopra la media ma la qualità si paga.

F
Francesco Gualtieri

Ottima carne in un posto che non ti aspetti, ottimo servizio, conto un pochino sopra media ma tutto sommato promosso

D
Darren My own

Ambiente curato e appartato, cucina di ispirazione spagnola, ho mangiato un ottima bisteccona e bevuto un buonissimo vino spagnolo

E
Elena Clescovich

Locale raffinato e accogliente...il mio personale augurio x il futuro con il covid19 fra i piedi...!

G
Giorgio Romualdi

Ottimo per mangiare la carne di diverse provenienze. Però non capisco la scelta di non avere piatti della tradizione e magari avrei preferito il prosciutto di Sauris e San Daniele al Jamon iberico che è ottimo quando mangiato in Spagna e centra poco con il menu. Intelligente la scelta di aggiungere due piatti di pesce. Nota dolente il vino, non per la qualità, ma per i prezzi esagerati. Conto finale con sconto del 20% sempre troppo alto rispetto a quello che abbiamo mangiato.

A
Alessandro Boscarelli

Entrando il locale si presenta in stile enoteca, ma alle spalle del bancone si nasconde una saletta da pranzo con pochi posti a sedere e molto accogliente. La scelta di vini é abbastanza vasta, peccato alcuni di essi non siano poi presenti in cantina (sarebbe meglio toglierli dalla lista)! Il cibo é di buona qualità...consiglierei solo di ridurre il sale sulla tagliata che viene giá servita con una salsa di per sé saporita e di togliere il tiramisú un attimo prima dal frigo (il savoiardo dovrebbe essere morbido e caffeoso e non duro e secco)! In compenso molto buoni gli gnocchi con il goulash...da provare! Prezzi nella media per il tipo di cucina.

R
Rosangela D'Affuso

Buon ristorante di carne con menù piuttosto vario e diversi tagli. Molto buono il filetto di vaca vieja e sfiziosa la caponata. Bel locale, buon servizio, personale molto gentile.

A
André

Si mangia bene, porzioni giuste, prezzo un po sopra la media. Bella location. La vera nota dolente è trovare il locale perché l’insegna “Cantina del Vescovo” non è così evidente e maps non sempre la prende.

E
Enzo G.

Prenotato con the fork, con il clima a favore di hanno fatto accomodare all’esterno del locale. Piacevoli vibes, personale celere e cordiale. Menù prevalentemente di carne. Abbiamo scelto la tartare di Fassona con pure di patate e granelli di patanegra, tagliata di black Angus con patate tipiche (in tecia), come primo piatto gli gnocchetti con ragù di anatra. Tutto molto buono e saporito. Prezzi nella media, fortuna che c’era il 20% di the fork 😜. Consigliata la prenotazione

V
Valerio Santoro

Sono andato per festeggiare l'anniversario con la mia ragazza, abbiamo avuto la sfiga che c'era un tavolo di ragazze più tosto chiassose ed essendo l'ambiente piccolo, intimo (molto carino), questo chiasso risultava essere un tantino fastidioso... inoltre anche l'arietta fredda che mi arrivava alle spalle non era il massimo. Per essere stati tre tavoli il servizio mi è parso un tantino lento ma passiamo alla sostanza.qualità e prezzo, il prezzo era proporzionato alla qualità, sia pasta che carne erano eccezionali ed i camerieri preparati per spiegarti i vari tagli e macerazioni del caso ma non mi è affatto piaciuta la cheesecake... comunque lo consiglio

A
Avv. Alfonso Colletti

Piatti molto buoni, servizio cortese. Prezzo giusto utilizzando uno sconto speciale. Consigliato

A
Alessandro Padovani

Cerchi Cantina ma devi trovare Angry Diamond. Buona serata a base di carne che ci siamo divisi. Il manzo scandinavo molto tenero.

D
Daniele Pinzauti

Piatti interessanti anche se il pesce troppo distante dal poter giudicare. Servizio impeccabile. Location carina.

G
Giulio Turinetti

Buon servizio, gentili e veloci. Qualità dei piatti nella media, buona la bistecca ma simile ad una buona steak house, carpaccio di ombrina con gambero rosso...ma il gambero dov'era?

a
alessandra brus

Bel posto ma troppo caro per la qualità del cibo, buono ma per niente eccezionale.

F
Francesco Ragazzi

Locale moderno e ben curato. Un paio di osservazioni: non mi era chiaro che la ristorazione fosse incentrata sulla carne, prevalentemente costate. Qualche antipasto e due primi piatti tra cui poter scegliere. Pietanze di ottima fattura, ma scelta molto limitata e limitante se non siete in vena di carne rossa. La carta dei vini, seppur bene assortita, presenta pochissime opzioni sotto i 30€, non per tutte le tasche.

F
Filippo Versiglia

Incuriositi dalle recensioni ci siamo fermati per cena . Le aspettative erano alte , buona la presentazione dei piatti ma purtroppo senza personalità, insipidi e poco gustosi , in rapporto ai piatti il conto molto sopra alla media . Il personale gentile ed attento .

A
Andrea Lana

Non so, la prima volta che sono andata con il mio compagno servizio splendido e picaña spaziale, davvero antipasto ottimo e secondo davvero buono soprattutto il vino che era stato consigliato davvero perfetto, poi sono ritornata con amici piacevole della serata la ho trovato tutto davvero pessimo, non so se era il fatto che ci fossero più persone ma picaña immangiabile e tutta gommosa e vino consigliato non ci stava per niente e insieme agli antipasti. Non so cosa dire a questo punto...

S
Simone Martinello

Servizio lentissimo a dir poco Locale carino e cibo nella media ma prezzi un po' eccessivi Ne vale la pena solo perché è possibile prenotare tramite thefork e ricevere uno sconto

B
Berta Pinna

Sono stata per la prima volta in questo ristorante circa una settimana fa e non mi sono trovata bene. Nonostante avessimo concordato un menu con grande anticipo le portate arrivavano in media con 45 minuti di distanza, il dolce non è mai arrivato (così come caffè e digestivi) e sconsolati siamo andati via facendoci decurtare dal conto almeno il prezzo del dessert. Il cibo era molto salato ed in ogni caso antipasto, primo e secondo condito tutti alla stessa maniera. Probabilmente sono capitata in una serata di particolare caos, ma se capiterò di nuovo a Trieste non ci tornerò.

m
madda paternoster

Qualità della carne molto buona, buoni anche i contorni. Quello che proprio non funziona è il servizio. Eravamo in 9 e siamo arrivati alle 20.30. Abbiamo ordinato subito perché non c'era ancora molta gente. Le prime portate le hanno servite alle 22!!! Durante l'attesa abbiamo più volte chiesto di servire almeno la pasta alle due bambine e per ben due volte ci hanno assicurato che i piatti sarebbero arrivati subito. Alla fine i due piatti di pasta sono arrivati per ultimi, dopo che ormai le bambine avevano mangiato tutto il pane. Buoni i ravioli e pessima la carbonara, troppo liquida e senza formaggio. Unica nota positiva, ci hanno tolto dal conto i due primi piatti.

M
Mr. Bombastic

Forse per aperitivo va bene ma per mangiare non ci siamo, non sembra una cucina professionale.

R
Rita Alessi

Musica ad un volume così alto da non poter parlare con i commensali nemmeno urlando. Prenotazione ore 21 abbiamo iniziato a mangiare alle 22,45. Ho preso il polpo che era così duro e completo di scarti da essere davvero sgradevole

S
Saverio Sironi

Davvero gentile servire la ragazza 1 o 2 secondi prima di noi con bicchiere in plastica e scontrino per poi sostenere sìa già stata chiusa la cassa. Forse sono abituati ad una clientela meno cortese e direi che è giusto così. Sconsigliato.

a
antonio sodo migliori

posto terribile. due ore di attesa per un antipasto e un primo, il secondo non lo abbiamo neanche aspettato e siamo andati via, ce lo hanno fatto pagare ugualmente, oltre ad aver gonfiato il conto senza spiegazioni e senza presentarcelo, il gestore maleducato lo ha fatto a occhio e ce lo ha comunicato! incredibile. uno dei primi piatti aveva un lungo capello nero dentro, lo abbiamo rimandato indietro. mai visto nulla di simile in vita mia. se potete evitate questo posto

D
Dav Daf

Premetto che siamo amanti della carne di qualità, ci siamo quindi recati qui con aspettative alte. La scelta è altamente limitante e tre/quattro tipi di costata e una picanha, e due primi! Scelta la carne e due contorni, entrambi per noi altamente deludenti nel gusto, la carne è arrivata appena tiepida in una terrina non certo calda, e dal costo, non commisurato per non dire esorbitante (90 euro per un kg scarso di carne compreso l'osso). Saremo stati sfortunati noi, ma a certi prezzi non ci stà sbagliare così tanto. Oltretutto guardando the fork, il menù sembrava molto più variegato.

m
michela spalliero

Prima volta in questo ristorante per cena tra amici.Ambiente accogliente e personale gentile. Il cameriere ci illustra il menù facendoci soffermare sulla scelta della loro "specialità": la carne. La serata inizia con tutti i migliori presupposti, antipasti molto buoni. Arriviamo alla portata principale ed è un flop totale. Avevamo chiesto filetto di black Angus con cottura al sangue ed è arrivata una suola di scarpe. Porzioni insignificanti e carne stracotta. Altri piatti invece richiesti ben cotti sono arrivati crudi. Tutti i piatti avevano un comune denominatore: erano freddi! Non a caso anche il tavolo accanto al nostro ha lamentato che i piatti fossero arrivati freddi!! Non ci torneremo mai più.

g
gianluca sanesi

Pessima esperienza prenotato con the fork e confermato. arrivati niente tavolo. risposta sono stanco dei social

Sign in to leave a review

Sign in
👑 Is it yours? Claim it FREE!

Remove ads and manage your menu

Explore Your Area

More restaurants in Trieste →
📸

3 Photos

Explore Cantina Del Vescovo's photos

Cantina Del Vescovo
Cantina Del Vescovo
Cantina Del Vescovo
📍

About Cantina Del Vescovo

How to get there

Via Torino, 32, 34123 Trieste TS

Loading map...
Cantina Del Vescovo
Tap for directions

Highlights

Good Rating
4.1/5 stars
💬
Many Reviews
101 reviews

Dining Options

📅 Reservations

Restaurant Info

Status
Verified by owner
🕐 Hours Today
12:00, 23:30
Rating
4.1/5
💬 Reviews
101
📞 Phone
+393335314060
📅 Reservations
🍽️ Book Now

Amenities

💳 Credit Cards
📅 Reservations Available
🏘️

The Neighborhood

Location

Via Torino, 32, 34123 Trieste TS

📍 Explore the Neighborhood

Weather
34°
Weather updated hourly · Jobs and events refreshed daily
Palazzo Revoltella
A 43m
Palazzo Brambilla Morpurgo Heritage

building in Trieste, Italy

A 100m
Public marine aquarium of Trieste

museo en Italia

A 179m
Paleochristian basilica Heritage

church building in Trieste, Italy

A 324m
Savoia Excelsior Palace

hotel in Trieste, Italy

A 360m
Stazione Marittima

sea terminal in Trieste, Italy

A 366m
🎮

Gaming

🎮 Earn Points While You Explore!

Play Find Me and redeem points for discounts at Cantina Del Vescovo and other restaurants

🎮

Earn Points at Cantina Del Vescovo!

Play Find Me and redeem rewards here

Earn extra points and redeem them for rewards at Cantina Del Vescovo

🏆 Rewards at Cantina Del Vescovo

💰

10% Discount

At Cantina Del Vescovo

1000 pts
Available
🍽️

Free Appetizer

On your next visit

2500 pts
Limited
👑

VIP Table

Premium experience

5000 pts
Exclusive

to redeem rewards and earn points

📋 How Do Rewards Work?

1

Play Find Me

Every 100 score points = 1 reward point

2

Collect Points

Workers earn 2x points per game

3

Redeem Rewards

Discounts, free food and VIP experiences

Call
Leave a Review on Google
👑

Is it yours? Claim it FREE!

Remove ads and manage your menu

Sign in & Play

Check your email!

No password needed — we'll email you a link

We sent you an access link

Check your spam folder if you don't see it