Osteria Santino
Regional · Varallo
Deals available
Be flexible, save more
Be flexible, save more
About Osteria Santino
Benvenuti all'Osteria Santino, situata a Varallo. Offriamo un'esperienza culinaria completa, con opzioni per pranzo e cena, e siamo aperti tutti i giorni dalle 11:00 alle 23:30. Godetevi un'ottima tazza di caffè, una selezione di birre, vini e liquori, e piatti gustosi con opzioni salutari. Siamo pr...
Benvenuti all'Osteria Santino, situata a Varallo. Offriamo un'esperienza culinaria completa, con opzioni per pranzo e cena, e siamo aperti tutti i giorni dalle 11:00 alle 23:30. Godetevi un'ottima tazza di caffè, una selezione di birre, vini e liquori, e piatti gustosi con opzioni salutari. Siamo pronti ad accogliervi sia per una cena in compagnia, sia per un pasto in solitaria. La nostra osteria è accessibile a persone con mobilità ridotta, con servizi igienici e posti a sedere adatti. Con una valutazione di 4.2 su 5 basata su 186 recensioni, ci impegniamo a offrirvi un'esperienza indimenticabile.
What Customers Say About Osteria Santino
L'Osteria Santino è apprezzata per l'atmosfera familiare e l'accoglienza calorosa. Molti lodano gli asparagi, specialità della casa, e i piatti casalinghi. Alcuni segnalano prezzi un po' alti e difficoltà di parcheggio nel fine settimana.
Popular Dishes
Best For
Tip: Consigliabile prenotare, soprattutto nel fine settimana, e visitare durante la stagione degli asparagi (Marzo-Giugno).
Features
What to see nearby
Data from Wikidata
Explore the area around Osteria Santino
Osteria Santino is located in Varallo, surrounded by cultural and historical points of interest. Here are some of the most notable places nearby.
Religious Buildings
- San Bernardo di Aosta (A 196m) — church building in Parone, Varallo, Italy
- San Pietro e Paolo (A 735m) — church building in Parone, Varallo, Italy
Data from Wikidata
Frequently asked questions about Osteria Santino
Osteria Santino Varallo Reviews
Personale molto gentile, cucina appropriatamente di stagione (asparagi) e di qualità, portate abbondanti senza strafare, locale semplice e informale ma accogliente e pulito. Complessivamente molto positivo per trascorrere una bella serata sia in gruppo che in coppia all'insegna della semplicità e della genuinità.
Trovata per caso si è rivelata una piacevolissima scoperta, cibo ottimo personale e proprietari gentili e disponibili, consigliatissima.
Locale molto grazioso immerso nella natura delle valli di Varallo. Qui si trova ospitalità, gentilezza e disponibilità. Ottimi piatti casalinghi realizzati con prodotti del posto e di produzione propria. Felice di aver trovato questo sito e sicuramente ci tornerò
Se vuoi mangiare qualcosa di tradizionale ottimi antipasti asparagi risotti sei nel posto giusto posto semplice ma molto pulito gestori molto gentili e disponibili
classica Piola piemontese gli asparagi sono strepitosi personale cordiale e gentile conto onesto da ritornare al più presto
Ottima osteria che conserva magistralmente le tradizioni locali sia nella preparazione dell'ottimo cibo sia nell'accoglienza dell'ospite. Antipasto imperdibile e funghi trifolati da premio. Lo consiglio vivamente.
Ottimi asparagi e ottimi i salumi era da anni che non ci andavo più ma sono sempre buonissimi gli asparagi lo consiglio
Ci sono stata oggi per la prima volta. Mangiato benissimo con piatti super abbondanti. Bene accolta pure la nostra cagnolina Emy. Torneremo presto!
Tutto buonissimo , la proprietaria molto disponibile e gentile …. Grazie
Un posto rurale ma vero. Asparagi top!
Mai mangiato asparagi più buoni...decisamente i migliori...... Gentilissimi , velocissimi , tutto buonissimooooooo...
Sempre un piacere venire a mangiar bene in una caratteristica osteria piemontese. Asparagi a Go Go!!!
Trattoria a conduzione familiare con prodotti di stagione "a chilometro zero". Genuinità e cortesia. Ottimi prezzi.
Asparagi ottimi e ottimo il dolce
Cucina casalinga, molto accogliente e tutto molto buono. Sicuramente ci ritorneremo.
In pochi posti ho mangiato uno spec così buono ed un'arrosto semplicemente sublime...
Sempre buono e accogliente , come 37/38/40 anni fa. È da un po' che frequento!
Ambiente super accogliente, i titolari sono persone gentilissime, ci si sente in famiglia. Personale veloce e cordiale. Cibo ottimo: alta qualità, asparagi e brasato spettacolari. Esperienza assolutamente da ripetere
Osteria immersa nella natura tra i monti piemontesi, personale cortese e simpatico, per non parlare del menù accattivante.... I piatti sono abbondanti e buonissimi, gli asparagi sono squisiti.... Consiglio vivamente! Il viaggio ne vale proprio la pena per il panorama e soprattutto per il menù!
Ambiente familiare, cibo genuino e personale cordialissimo. Osteria famosa per gli asparagi che vengono serviti in terrina con burro e uovo (peccato che quando siamo andati non era stagione). Ottima la polenta con la toma e con lo stracotto. Merita una visita
Il TOP del top, il personale cordiale, gentile e molto professionale, il cibo fantastico, la location mi ricorda la mia infanzia. Osteria fuori qdagli standard della ristorazione ma ricca di cose semplici..... Oramai rare
Locale molto grazioso, semplice e immerso nel verde, la specialità della casa gli asparagi: veramente buoni!! Pochi piatti alla carta, ma ottimi. Personale gentile e disponibile. Consiglio vivamente
Luogo accogliente e famigliare dove si mangia come una volta.
Ottima trattoria a gestione familiare da generazioni. Prodotti freschi e genuini dall'orto alla tavola. Speciale per gli asparagi da Marxo a metà Giugno. Prezzi abbordabilissimi.
Porzioni abbondanti, personale gentilissimo, tutto casalingo e atmosfera accogliente ♥️ Torneremo per la stagione degli asparagi
Menù fissò con cucine della casa. Cibo pazzesco! Anche un bel posto e ottimo personale.
Quando vuoi il Relax e vuoi assaporare i gusti e i sapori di sempre, l'osteria Santino è un ottima scelta...brasato con polenta si scioglieva in bocca, la torta di mele soffice e buona, beh niente da dire. Ho trovato lamentosi in altre recensioni, statevene in Città perché pensare di trovare tutto ciò che pensate di trovare nella vostra fantasia in montagna, qui non fa per voi. Grazie alla signora che ci ha servito, gentilissima!
Tipica osteria di montagna, cibo genuino e ambiente familiare in un paesino fuori dallo stress e immerso nella pace più completa
Sono stato a mangiare alla sera di Sabato ed era tutto pieno, consiglio vivamente di prenotare. Si presenta tutto molto alla buona tipica trattoria Piemontese, assaggi di antipasti tutto molto buono, ho azzardato un primo, prettamente normale pasta con ragù e poi siamo passati al piatto forte asparagi con uovo e grana veramente Buono, consiglio. Vino della casa buono e in fine caffè, alla fine il CONTO... più che onesto Personale molto disponibile. Giudizio personale, posticino molto valido.
Wao, cibo spaziale, accoglienza calorosa e cordiale. Rapporto qualità prezzo top, asparagi di qualità
Da sempre uno dei luoghi più famosi in cui, quando arriva la stagione, si possono gustare gli asparagi, sia nella classica versione burro e parmigiano sia con uova. Antipasti semplici ma gustosi e caraffe di vino rosso completano il quadro. È veramente una di quelle vecchie osterie in cui pare che il tempo si sia fermato.
Cucina casalinga il menù è composto da pochi piatti antipasto di affettati e formaggio (ottimo il salame caldo e freddo) primo ravioli speck e mirtilli secondi polenta e brasato o coniglio in alternativa formaggi. Non ho chiesto il dolce per cui non posso dare indicazioni. Prezzi modici primo 6,00 € il secondo 10,00€
In primavera gli asparagi uova e formaggio sono un MUST
Un locale fuori mano, non lo si trova sulla strada lo si deve cercare inerpicandosi per le stradine dei piccoli paesini. Giunti in cima se non trovate parcheggio si torna indietro di qualche 100mt e potete parcheggiare a bordo strada. Siamo stati accolti nella dependance del locale poichè il ristorante era pieno,in modo molto cortese dalla proprietaria del locale che ha un sapore di genuinità che appartengono a tempi passati ma che ti fanno sentire a casa. Serata asparagi.. Abbiamo iniziato con un piccolo Antipasto con salumi formaggi e verdure in attesa che la pentola di terracotta colma di asparagi burro uova e formaggio facesse il suo trionfale ingresso in tavola... ovviamente non ci siamo fermati alla prima, ma alla quinta... Il tutto accompagnato da vino rosso della casa.. Che dire per gli amanti degli asparagi è un'occasione da non perdere ma ci tornerò per assaggiare anche la cucina.
Ottima atmosfera valsesiana, specialità asparagi. La signora è ospitale e cortese e disponibile a fornire spiegazioni sui piatti.
Ottima osteria in cima ad una collina della Valsesia dove servono ottimi antipasti e una terrina di aspa Ra gi del luogo....
Solo asparagi e niente altro a prezzi elevati. Menù molto scarso, bel locale rustico, niente parcheggio, difficile da trovare, in cima ad una strada impervia.
Asparagi sempre ottimi i menu rispetto agli scorsi anni però sembra + risicato ma il prezzo sempre uguale ...
Ambiente rustico con una zona all'aperto semicoperta ristorante stagionale la cui specialità sono gli asparagi tutte le varie maniere prezzi economici
Ottimi gli asparagi ma prezzo davvero esagerato per il posto semplice e familiare
Buoni gli asparagi ......ma niente di eccezionale.....servizio lento anche con pochi clienti.Prezzi un po alti per quello che offrono.Terrina di asparagi x2persone 30 euro... antipasto di salume e sottaceti...... coppetta di fragole con pallina di gelato 5.
Ambiente informale tipico di una osteria di paese, specialità asparagi, buoni antipasti, unica scelta per primi e secondi. Drammatico parcheggiare nel w.e.
Osteria a conduzione familiare ottimo il cibo la proprietaria gentilissima e molto disponibile.
Tipica osteria di paese, loro gentili ma certi aspetti sono un po' "fuori standard", evidentemente a loro va bene così. Consigliato il tagliere misto di affettati e formaggi locali, le verdure grigliate.. forse i tortelli e il tiramisù congelato anche no. A onore del vero siamo arrivati senza prenotare, ma sembrava tutto un po' improvvisato.
Era molto tempo che non andavo, il cibo è sempre buono e il servizio eccellente, però € 164,00 a pranzo in quattro mi sembra un prezzo da ristorante non dico stellato ma da un piatto Michelin, un pò esagerato...rimane comunque una mia considerazione, grazie
Purtroppo è cambiato rispetto a prima. Gli antipasti non sono più il cavallo di battaglia. Un piatto di cotechino quattro fette di lardo quattro di salame e pomodori secchi sott'olio . Non ho mangiato il secondo, ma le tagliatelle ai funghi in scatola erano pessime. In due antipasto è primo bevuto acqua niente vino niente caffè 40 euro. Peccato
Bel posto ma prezzi troppo alti per un piatto di Asparagi peccato il cliente potrebbe tornare spesso ma forse ci va 1 volta in un anno
Ambiente rumoroso, servizio cortese ma distratto, attesa troppo lunga (hanno servito prima di noi un gruppo che è arrivato dopo). Terrina di asparagi -la specialità- buona ma non eccezionale e forse un po’ cara (35€). Tovaglia di plastica con sopra una ‘tovaglia’ di carta lucida (tipo carta da pacco). Non ci torneremo.
Sign in to leave a review
Sign inRemove ads and manage your menu
Explore Your Area
Moy
Osteria di San Giulio
La Zucca
La Barrique
Bar Trattoria Antica Quercia
Ristorante Imbarcadero
Circolo dei Terrieri
Albergo Ristorante Sacro Monte
Osteria dei Cacciatori
Rocca BAR Ristorante
4 Photos
Explore Osteria Santino's photos
About Osteria Santino
How to get there
Via Maggiore, 2, 13019 Varallo VC, Italy
Highlights
Services
Dining Options
Restaurant Info
Amenities
The Neighborhood
Location
Via Maggiore, 2, 13019 Varallo VC, Italy
📍 Explore the Neighborhood
church building in Parone, Varallo, Italy
church building in Parone, Varallo, Italy
Gaming
🎮 Earn Points While You Explore!
Play Find Me and redeem points for discounts at Osteria Santino and other restaurants
Earn Points at Osteria Santino!
Play Find Me and redeem rewards here
Earn extra points and redeem them for rewards at Osteria Santino
🏆 Rewards at Osteria Santino
10% Discount
At Osteria Santino
Free Appetizer
On your next visit
VIP Table
Premium experience
to redeem rewards and earn points
📋 How Do Rewards Work?
Play Find Me
Every 100 score points = 1 reward point
Collect Points
Workers earn 2x points per game
Redeem Rewards
Discounts, free food and VIP experiences
Is it yours? Claim it FREE!
Remove ads and manage your menu