Menu
Trattoria La Fricca
PosDo

© 2026 PosDo · v3.0

Bergamo

Trattoria La Fricca

★★★★ 4.4 · 556 reseñas

Benvenuti alla Trattoria La Fricca, un angolo di autentica cucina italiana situato a Bergamo. Offriamo un'esperienza culinaria memorabile in un'atmosfera intima e accogliente, ideale per pranzi e cene speciali. La nostra passione è la carne di alta qualità, con piatti pensati per...

Trattoria La Fricca

Seafood · Bergamo

4.4 · 556 avis Google

Horaires de Trattoria La Fricca

Lundi 12:00–23:00
Mardi 12:00–23:00
Mercredi 12:00–23:00
Jeudi 12:00–23:00
Vendredi 12:00–23:30
Samedi 12:00–23:30
Dimanche 12:00–22:00
www.lafricca.com

À propos de Trattoria La Fricca

Benvenuti alla Trattoria La Fricca, un angolo di autentica cucina italiana situato a Bergamo. Offriamo un'esperienza culinaria memorabile in un'atmosfera intima e accogliente, ideale per pranzi e cene speciali. La nostra passione è la carne di alta qualità, con piatti pensati per essere condivisi e...

Benvenuti alla Trattoria La Fricca, un angolo di autentica cucina italiana situato a Bergamo. Offriamo un'esperienza culinaria memorabile in un'atmosfera intima e accogliente, ideale per pranzi e cene speciali. La nostra passione è la carne di alta qualità, con piatti pensati per essere condivisi e assaporati in compagnia. Il nostro staff, preparato e cordiale, sarà lieto di guidarvi nella scelta dei piatti e dei vini locali, creando un'esperienza completa e personalizzata. Disponiamo inoltre di un'ampia selezione di gin e di un comodo parcheggio sotterraneo. La Fricca è il luogo ideale per chi cerca una cucina di qualità superiore e un servizio impeccabile.

Ce que disent les clients de Trattoria La Fricca

Trattoria La Fricca è apprezzata per la carne eccellente e il servizio attento. Molti clienti lodano l'atmosfera intima e la vasta selezione di vini. Alcuni ritengono i prezzi elevati e segnalano opzioni vegetariane limitate.

Plats populaires

meat dishes steak (3) tiramisu pasta apple pie meat sharing menu

Idéal pour

Affaires Gastronomique

Tip: Ideale per gli amanti della carne. Considera che il locale potrebbe risultare costoso e che le opzioni vegetariane sono limitate.

À voir à proximité

Sistema bibliotecario urbano di Bergamo
A 58m

Sistema bibliotecario urbano di Bergamo

biblioteca

Voir les détails
Gruppo biblioteche speciali di Bergamo
A 58m

Gruppo biblioteche speciali di Bergamo

biblioteca

Voir les détails
San Bernardino
A 143m

San Bernardino

iglesia

Voir les détails
Q120661725
A 193m

Q120661725

iglesia

Voir les détails
Q93578986
A 303m

Q93578986

iglesia

Voir les détails
San Rocco
Patrimoine
A 372m

San Rocco

iglesia

Voir les détails

Données de Wikidata

Explorez les environs de Trattoria La Fricca

Trattoria La Fricca est situé à Bergamo, entouré de lieux d'intérêt culturel et historique. Voici quelques-uns des points les plus remarquables à proximité.

Patrimoine Historique

  • San Rocco (A 372m) Bien cultural italiano
  • San Leonardo (A 448m) Bien cultural italiano
  • Madonna Spasimo (A 552m) — religious building in Bergamo, Italy Bien cultural italiano

Édifices Religieux

  • San Bernardino (A 143m)
  • Q120661725 (A 193m)
  • Q93578986 (A 303m)
  • Q120661724 (A 517m)
  • Q120661726 (A 580m)

Autres Lieux d'Intérêt

  • Sistema bibliotecario urbano di Bergamo (A 58m) — library in Italy
  • Gruppo biblioteche speciali di Bergamo (A 58m) — library in Italy

Données de Wikidata

Questions fréquentes sur Trattoria La Fricca

Près de Trattoria La Fricca, vous trouverez des lieux d'intérêt tels que Sistema bibliotecario urbano di Bergamo, Gruppo biblioteche speciali di Bergamo, San Bernardino, Q120661725.
Trattoria La Fricca propose une cuisine seafood.
Trattoria La Fricca a des horaires d'ouverture. Consultez son profil pour les horaires à jour.
Les plats les plus recommandés chez Trattoria La Fricca selon les avis clients sont : meat dishes, steak, tiramisu, pasta, apple pie.
Trattoria La Fricca est idéal pour les affaires, la gastronomie.
Trattoria La Fricca è apprezzata per la carne eccellente e il servizio attento. Molti clienti lodano l'atmosfera intima e la vasta selezione di vini. Alcuni ritengono i prezzi elevati e segnalano opzioni vegetariane limitate.
Ideale per gli amanti della carne. Considera che il locale potrebbe risultare costoso e che le opzioni vegetariane sono limitate.
556
Avis

Avis sur Trattoria La Fricca Bergamo

4.4
20
5★
60%
4★
10%
3★
15%
2★
5%
1★
10%
Avis (40)
A
Andrea Negri

Ottimo ristorante vicino al centro di Bergamo Carne super 🔝 Buono il servizio Poco parcheggio ma nelle vicinanze possibilità di parcheggio a pagamento. Buono rapporto qualità prezzo Posto consigliato

R
RITA “Riri”

I miei pranzi di lavoro quando sono a Bergamo sono sempre da loro, è un piacere pranzare da voi . E ogni volta è un esperienza nei piatti che proponete . E un locale pet-friendly cosa per me molto importante . Personale cordiale e gentile, ma sopratutto piatti squisiti. Vi consiglio di provare i dolci .

L
Lucrezia Sassi

Pranzo con amici una domenica perfetta per una gita fuori porta, ovviamente quasi tutti i posti erano pieni. Quindi abbiamo pranzato in questo ristorante per caso. Esperienza a dir poco perfetta, sotto ogni punto di vista. È stata una piacevole scoperta e sicuramente tornerò molto volentieri. Il menu è molto invogliante e c'è anche la possibilità del menu fisso carne e pesce. Abbiamo optato per il menu carne così da poter assaggiare più pietanze perché ci invogliava tutto e non sapevamo cosa scegliere 😅. Che dire, le portate erano una più buona dell'altra. Sono uscita dal ristorante piena ma molto contenta. Ce anche una vasta scelta di vini. Il nostro era top. Il personale è molto professionale e gentile. Il conto assolutamente all'altezza e in linea con l'esperienza. Nel complesso è stato anche conveniente rispetto agli altri ristoranti della zona. Se potevo mettere più stelle le mettevo.

S
Sam

Fuori una giornata piovosa, dentro un trionfo di sapori che ci hanno fatto dimenticare tutto il resto. Ottima accoglienza e professionalità sia in cucina che nel servizio al tavolo. Locale molto curato, ordinato, un bel mix di legno da trattoria e inserti moderni. Piatti non comuni con ingredienti ricercati e di qualità ad un prezzo ottimo. 5 stelle ampiamente meritate!

S
Simona Domenghini

Locale con piatti molto buoni ma il 🔝 è sicuramente la carne! Ottima la materia prima e le proposte culinarie! Andateci! Non doveste trovare posto per l'auto, esattamente a fianco c'è un parcheggio sotterraneo a pagamento.

C
CLN - SAFETY

Location molto intima. Ideale per una cenetta romantica. Abbiamo preso un menú degustazione per due persone e siamo rimasti molto soddisfatti. Come antipasto un tagliere di salumi molto freschi e buoni. Poi come primo pici toscani e a seguire una bistecca Arkansas molto tenera. Per concludere una torta squisita. Ottimo ristorante in centro Bergamo con parcheggio vicino. Sicuramente ci torneremo vista l’ alta qualitá ad un prezzo giusto.

P
Paola Brescia

A 2 passi dall'uscita dell'autostrada abbiamo avuto il piacere di assaporare la cucina bergamasca rivisitata, da 2 grandi chef - Sonia e Paola - in termini di ricerca attenta della materia prima, elaborata poi nel rispetto della tradizione. Ospitalità, professionalità e simpatia colorano il gusto dei loro piatti prelibati da mangiare ma anche belli da vedere. Assolutamente da provare senza neanche avere il problema di cercare il parcheggio praticamente attaccato al ristorante.

L
Luca Bosatelli

Locale conosciuto per caso perché si trova all’uscita pedonale del parcheggio. Bella proposta di piatti. Abbiamo preso Casoncelli e Pici toscani. Poi una Chateaubriand. Consiglio.

F
Francesca Diana

Era tempo che cercavamo un locale dove si poteva mangiare carne.... Il mio giudizio? Semplicemente divino😍 il senso del gusto prende vita. La carne era tenerissima, di scioglieva in bocca. Al pensiero mi viene ancora l'acquolina in bocca 😋 Ho verificato le recensioni precedenti...ed il personale è cortese gentile e sorridente!!

G
Gianluca Scali

Premetto che raramente scrivo recensioni, a meno che il menù non mi colpisca in modo significativo. Stavolta assaggiando il menù, mi è venuta una lacrimuccia dalla bontà dei piatti. Locale molto accogliente ed il parcheggio estremamente comodo. Il cameriere è stato simpaticissimo e ci ha consigliato un vino rosso perfetto per l'abbinamento dei piatti che abbiamo scelto. Io ho scelto i Tagliolini con Vongole Veraci limone e bottarga di Muggine. Semplicemente fantastici, il limone era presente, ma perfettamente equilibrato; senza sovrastare gli altri sapori. La mia compagna ha optato per i Tagliolini freschi di mirtilli con funghi porcini, mirtilli freschi e speck croccante dell’Alto Adige. Anche questi buonissimi. Con nostra sorpresa, i mirtilli si abbinavano molto bene con i funghi e lo speck. Come secondo piatto, ci siamo divisi uno CHATEAUBRIAND di manzo Fassone Piemontese con crema al Roquefort, essendo abbastanza grande (800gr. Circa). Abbiamo richiesto cottura al sangue. Viene servito su una pietra ollare bollente. Quindi abbiamo potuto degustarla con i vari tipi di cottura, visto che lasciandola sulla pietra... la cottura continuava. Era BUONISSIMA. Praticamente si poteva tagliare con un grissino, anche gli ultimi pezzi che abbiamo lasciato sulla pietra di proposito per provare la carne ben cotta. La crema ricordava lo Zola, ed informandomi in internet è un formaggio francese abbastanza simile. Per l'ottima cena e per l'ottima serata, ho pagato il giusto. Ci torneremo sicuramente, quando i miei turni e quelli della mia compagna combaceranno.

N
Naomi Facoetti

Personale molto cortese e professionale. Antipasto buonissimo e carne spettacolare! Torneremo sicuramente! Tagli di carne pregiati e davvero buoni.

c
cesare 901

Esiste da molti anni ma mi ha stupito piacevolmente il grande miglioramento di offerta di prodotto , di qualita’ della ricerca e di bonta’ della cucina . Vi consiglio la pera coscia al formaggio e castagne , la polenta funghi e zafferano e la super offerta di carni dal mondo

A
Anna Fornataro

Ristorante elegante ed accogliente. Il personale qualificato e molto gentile. La cucina una certezza! Torno sempre molto volentieri perché la qualità è superiore! Qualità-prezzo giusta! ogni volta è un viaggio nei sapori di alta qualità! Lo consiglio!

M
Mirko

Siamo stati la domenica scorsa e siamo usciti entusiasti: la qualità del cibo elevata, prezzo proporzionale alla qualità, cameriere carino, gentile e simpatico; molto buona la polenta con i funghi porcini; da ripetere assolutamente l’esperienza

Dingeman Korf
Dingeman Korf

The food was simply good and the service made our dining experience complete. The meat sharing menu I can highly recomend!

Julian K
Julian K

Lovely atmosphere, great service, (our waiter knew a lot about the food which made the experience extra special) and the meal was great. Would definitely recommend!!

Stefan Serban
Stefan Serban

Verry good service, knowledgeable staff, and tasteful food.

Valentina Querzoli
Valentina Querzoli

We had a lovely family lunch here, definitely recommend for the meet lovers! The place is very quiet and intimate, with lovely service and top quality food and an extensive selection of wine. You can taste the dedication and love the chef puts into her dishes. We brought our dog with us and they were very accommodating and super dog friendly! Don’t miss out on the homemade chips and the delicious desserts, can’t wait to come back 🙌🏻

Alejandro Riera
Alejandro Riera

Amazing quality

Dr. Gianluca Soldo med vet
Dr. Gianluca Soldo med vet

Top

Younes (Younes)
Younes (Younes)

Italian cuisine at is finest, good food, a bit expensive but still very good. Good location and warm staff.

Walter Fontanini
Walter Fontanini

Great place with excellent meat. Wide choice of gin. There's a parking in the basement.

Mehmet ÇETİNKAYA
Mehmet ÇETİNKAYA

We liked your food service and the local Bergama wine as well as meat dishes. We will come again.

Daniele Russo
Daniele Russo

Very good

Lennart Forsberg
Lennart Forsberg

Great food and service

Roberto Chiaveri
Roberto Chiaveri

Pricy but classy. Worth it

V
Valentina

Ottima per una pausa pranzo È possibile fare il pranzo di lavoro, anche se a prezzi più alti della media Lo stracotto con la polenta sono buonissimi, come anche il tiramisù e la zuppa inglese Trattoria nascosta, ma consigliata!

C
Cristina Cappuccio

Siamo andati a questo ristorante grazie ad un iniziativa con menù fisso. L'ambiente ha uno stile classico, a mio parere rende tutto un po' pesante e cupo. Qualche miglioria da fare nei servizi, in quanto non rispecchiano il resto dell'ambiente, il lavandino poi nn scorreva bene l'acqua per lavarsi le mani. Cibo buono, non eccezionale. Personale giovane e cordiale. Il ristorante è sotto un portico con vicino un parcheggio a pagamento.

S
Stefano De Bonis

Cucina eccellente. Porzioni un po' troppo minimal, servizio migliorabile, prezzi eccessivi per alcuni piatti.

Mika
Mika

Brilliant steak. It could have been salted more evenly but still it was one of the best steaks ive ate.

Anna Varpina
Anna Varpina

After searching for a good tiramisu after our dinner elsewhere, we ended up here just 30 minutes before closing. The waiters seemed a little confused but sat us at a table anyway. Now this was a good tiramisu (7 eur) but it was mostly the creamy part of it and lacked some structural integrity. Overall very tasty but I can't say it was amazing.

M
Monica Todeschini

Menù ottimo, il servizio poco attenzionato poiché ci è stato assegnato un tavolo attaccato al bancone del bar quando il ristorante era quasi vuoto.ottima preparazione per il maitre

A J
A J

Food and wine was decent, but nothing special and very pricey. No vegetarian options either. Really cute decor and nice service.

Thomas L.
Thomas L.

I'll start with the positive first. Food was really good and it a nice place to sit outside. Reason why I only give 3 stars is 1. We had to wait over 40 minutes to order drinks and food and after traveling many hours that's really annoying. 2. We ordered wheat beer and had to drink it from a red wine glass. That's actually a no go. It would be the same to drink a expensive red wine from a plastic cup. Prices are quite high but the meat quality is outstanding.

Javier Bargas-Avila
Javier Bargas-Avila

Overall, the Fricca was ok, but nothing more. We paid 200€ for a full dinner of 4 with two kids. Thats a lot for Italy, and for this money I would expect top quality food and service. The meat was excellent, the side (polenta) was tasteless. Also the deserts were just ok: The apple pie was not really tasty and the chocolate with ron was just cheap black supermarket chocolate. The service was also ok: Not unfriendly, but also not warm or welcoming. Overall, for this price, we left kind of bummed.

P
Pepe Pepe

Non si mangia male, servizio clienti molto distante, piccole quantità con un prezzo molto alto. Quando ho chiamato per la prenotazione il cameriere voleva che venissi il prima possibile. Bel posto. Buoni affari ma brutto futuro...! È la mia opinione obviamente..!! Sarà perché era la mia prima volta...? ma anche l'ultima.!!

c
carlotta pelis

Abbiamo scelto questo ristorante leggendo le diverse recensioni positive e guardando il loro sito. I 3 diversi antipasti scelti li descriveremmo senza lode e senza infamia. Mentre buono i secondi di carne, ma non da lasciare un ricordo indelebile. Il servizio incalzante ci ha fatto sentire come se dovessimo terminare in fretta il nostro pranzo. Forse perché eravamo gli unici commensali del ristorante.

Anastasiia “Nakota” Ivashyna
Anastasiia “Nakota” Ivashyna

On the plus side: a nice restaurant in the middle and pleasant staff, good wine. Cons: 1. There was a lot of fat in the steak, we didn't know about it, and we weren't warned, so we didn't like it. 2. This is the first pasta we try in Italy, and unfortunately we didn't like it either, although we were sure that it is incredible everywhere here. But I would never want to order one again. 3. Even such a small thing as a table that wobbled is not very pleasant.

S S
S S

Went out of our way, arrived at noon as advertised as opening for lunch only to wait around for it to not even open. Both Google maps and the sign posted to the door showed it opened for lunch. Very disappointing

yoav amir
yoav amir

The worst food that i have in Italy! The pasta dish was so small and we pay 15 euro per dish. Not recommended 😕

Connectez-vous pour laisser un avis

Se connecter
👑 C'est le vôtre ? Réclamez-le GRATUITEMENT !

Supprimez les pubs et gérez votre menu

Explorez votre quartier

Plus de restaurants à Bergamo →
📸

17 Photos

Explorez les photos de Trattoria La Fricca

Trattoria La Fricca
Trattoria La Fricca
Trattoria La Fricca
Trattoria La Fricca
Trattoria La Fricca
+12 Plus
📍

Informations sur Trattoria La Fricca

Comment s'y rendre

Bergamo, Lombardia 24122

Chargement de la carte...
Trattoria La Fricca
Appuyez pour l'itinéraire

Points forts

Bonne note
4.4/5 étoiles
💬
Nombreux avis
556 avis
👨‍🍳
seafood
Type de cuisine

Infos Restaurant

🕐 Horario Hoy
12:00, 23:30
Note
4.4/5
💬 Avis
556

Équipements

💳 Cartes de crédit
🏘️

Le Quartier

Emplacement

Bergamo, Lombardia 24122

📍

Aucune Information Locale Disponible

Les articles locaux, météo, offres d'emploi et événements seront affichés ici dès que disponibles.

Sistema bibliotecario urbano di Bergamo

library in Italy

A 58m
Gruppo biblioteche speciali di Bergamo

library in Italy

A 58m
San Bernardino
A 143m
San Rocco Patrimoine
A 372m
San Leonardo Patrimoine
A 448m
Madonna Spasimo Patrimoine

religious building in Bergamo, Italy

A 552m
🎮

Jeux

🎮 Gagnez des Points en Explorant !

Jouez à Find Me et échangez des points contre des réductions chez Trattoria La Fricca et d'autres restaurants

🎮

Gagnez des Points chez Trattoria La Fricca !

Jouez à Find Me et échangez des récompenses ici

Gagnez des points supplémentaires et échangez-les contre des récompenses de Trattoria La Fricca

🏆 Récompenses de Trattoria La Fricca

💰

Réduction 10%

Chez Trattoria La Fricca

1000 pts
Disponible
🍽️

Apéritif Gratuit

Lors de votre prochaine visite

2500 pts
Limité
👑

Table VIP

Expérience premium

5000 pts
Exclusif

pour échanger des récompenses et gagner des points

📋 Comment fonctionnent les récompenses ?

1

Jouez à Find Me

Chaque 100 points de score = 1 point de récompense

2

Accumulez des Points

Les workers gagnent 2x points par partie

3

Échangez des Récompenses

Réductions, nourriture gratuite et expériences VIP

Appeler
Laisser un avis sur Google
👑

C'est le vôtre ? Réclamez-le GRATUITEMENT !

Supprimez les pubs et gérez votre menu

Connectez-vous et jouez

Vérifiez votre email !

Pas de mot de passe — nous vous envoyons un lien par email

Nous vous avons envoyé un lien d'accès

Vérifiez votre dossier spam si vous ne le voyez pas