Menú
Ristorante La Vinaigrette
PosDo

© 2026 PosDo · v3.0

Gallipoli

Ristorante La Vinaigrette

★★★★★ 4.5 · 61 reseñas

Ristorante La Vinaigrette offre un ambiente rilassante e elegante situato nel cuore della Puglia a Gallipoli, caratterizzato da pavimenti in vampa e una terrazza che favorisce il contatto con la natura. Il ristorante si specializza esclusivamente in pesce fresco di stagione, prop...

Ristorante La Vinaigrette

Gallipoli

4.5 · 2,119 ressenyes Google

Horari de Ristorante La Vinaigrette

Dilluns 12:00–23:00
Dimarts 12:00–23:00
Dimecres 12:00–23:00
Dijous 12:00–23:00
Divendres 12:00–23:30
Dissabte 12:00–23:30
Diumenge 12:00–22:00
www.lavinaigrette.it
TripAdvisor 4.3 (1,544)

Sobre Ristorante La Vinaigrette

Ristorante La Vinaigrette offre un ambiente rilassante e elegante situato nel cuore della Puglia a Gallipoli, caratterizzato da pavimenti in vampa e una terrazza che favorisce il contatto con la natura. Il ristorante si specializza esclusivamente in pesce fresco di stagione, proponendo piatti unici...

Ristorante La Vinaigrette offre un ambiente rilassante e elegante situato nel cuore della Puglia a Gallipoli, caratterizzato da pavimenti in vampa e una terrazza che favorisce il contatto con la natura. Il ristorante si specializza esclusivamente in pesce fresco di stagione, proponendo piatti unici come le tagliatelle al nero di sepia croccanti e i calamari arrostiti con anellini caramellati. La qualità del servizio è stata descritta come eccellente, con un personale amichevole che ha suggerito ogni piatto a livello francese o italiano senza richiedere prenotazioni. Le recensioni testimoniano una cucina sofisticata, dalla gnocchi al forno con guanciale al gorgonzola all'antipasto di pesce, offrendo esperienze sensoriali elevate in un luogo elegante e tranquillo.

Què diuen els clients de Ristorante La Vinaigrette

Ristorante La Vinaigrette è molto apprezzato per la sua cucina di pesce fresco, la vista panoramica dalla terrazza e l'atmosfera romantica. Molti consigliano di prenotare in anticipo. Alcuni hanno notato un servizio a volte lento.

Plats populars

prawns and scampi gnocchi with walnuts and gorgonzola fish antipasto platter Grouper a la sal Tagliolini al Nero di sepia ravioli with peace spada squid ink tagliatelle fried calamari with caramelized onions

Ideal per a

Parelles Alta cuina Turistes Celebracions

Tip: Prenota in anticipo, magari tramite WhatsApp, per assicurarti un tavolo con vista, specialmente durante l'alta stagione.

Què veure a prop

Q119683472
A 44m

Q119683472

iglesia

Veure detalls
Q119683464
A 124m

Q119683464

iglesia

Veure detalls
Q119683477
A 153m

Q119683477

iglesia

Veure detalls
Chiesa di Santa Teresa
A 154m

Chiesa di Santa Teresa

iglesia

Veure detalls
Q119683467
A 199m

Q119683467

iglesia

Veure detalls
Q119683485
A 201m

Q119683485

palacio

Veure detalls

Dades de Wikidata

Explora els voltants de Ristorante La Vinaigrette

Ristorante La Vinaigrette es troba a Gallipoli, envoltat de llocs d'interès cultural i històric. Aquests són alguns dels punts més destacats als voltants.

Patrimoni Històric

  • Castillo de Gallipoli (A 256m) — castle in Gallipoli, Italy Bien cultural italiano

Edificis Religiosos

  • Q119683472 (A 44m)
  • Q119683464 (A 124m)
  • Q119683477 (A 153m)
  • Chiesa di Santa Teresa (A 154m) — church in Gallipoli, Italy
  • Q119683467 (A 199m)
  • Q119683478 (A 240m)
  • San Domenico al Rosario (A 257m) — church building in Gallipoli, Italy
  • Santi Pietro e Paolo (A 258m)

Altres Llocs d'Interès

  • Q119683485 (A 201m)

Dades de Wikidata

Preguntes freqüents sobre Ristorante La Vinaigrette

Ristorante La Vinaigrette es troba a Riviera Armando Diaz, 75, 73014 Gallipoli LE, Italy, Gallipoli.
A prop de Ristorante La Vinaigrette es troben llocs d'interès com Q119683472, Q119683464, Q119683477, Chiesa di Santa Teresa.
Ristorante La Vinaigrette té horari d'atenció. Consulta el perfil per horaris actualitzats.
Els plats més recomanats a Ristorante La Vinaigrette segons les opinions dels clients són: prawns and scampi, gnocchi with walnuts and gorgonzola, fish antipasto platter, Grouper a la sal, Tagliolini al Nero di sepia.
Ristorante La Vinaigrette és ideal per a parelles, alta cuina, turistes, celebracions.
Ristorante La Vinaigrette è molto apprezzato per la sua cucina di pesce fresco, la vista panoramica dalla terrazza e l'atmosfera romantica. Molti consigliano di prenotare in anticipo. Alcuni hanno notato un servizio a volte lento.
Prenota in anticipo, magari tramite WhatsApp, per assicurarti un tavolo con vista, specialmente durante l'alta stagione.
2,119
Ressenyes

Opinions de Ristorante La Vinaigrette Gallipoli

4.5
41
5★
78%
4★
7%
3★
12%
2★
2%
1★
0%
I
Ilaria Luchetti

Cena romantica per due in questa terrazza sul mare di Gallipoli veramente suggestiva. Il personale è preparato e molto accogliente, i cibi proposti sono veramente cucinati a regola d'arte è l'atmosfera che si respira è intima e romantica. Il conto è commisurato alla qualità dei prodotti e del servizio offerti.

M
Matteo Frisullo

Ottima esperienza questa sera in questo splendido ristorante. Tavolo per 3 persone ore 22:00 appena arrivati siamo stati accompagnati e fatti accomodare al tavolo. Un antipasto composto da diversi assaggi di pesce ovviamente tra carpacci,cozze,frittini vari. 3 primi di cui 2 linguine al limone e paccheri al sugo. per secondo una splendida e fresca aragosta che prima di essere servita ci è stata gentilmente fatta osservare precedentemente. abbiamo concluso con 4 dolci in totale e a seguire 3 caffè ( tra cui 2 in ghiaccio con latte di mandorla ) e per concludere la serata 2 amari. Tutto ciò che avete letto prima insieme ad acqua e vino per conto più che onesto per un prezzo poco più alto di 200€, direi che ci sta tutto. Non solo consiglio il posto, ma ci tornerei molto volentieri. consiglio assolutamente. Ultima nota ma assolutamente non per importanza ci tengo a precisare che i caffè sono stati tutti e 3 gentilmente offerti dai titolari del posto, oltre a un piccolo sconto sul conto finale. sicuramente la professionalità fa parte di questo luogo. a presto.

L
Lupinixio

Non solo la qualità del cibo, ma anche la gentilezza del personale, fanno che sia davvero un piacere mangiare in questo ristorante. Per i primi abbiamo approfittato della possibilità di chiedere due mezze porzioni, veramente ottimi i tagliolini al limone con gamberi rossi di Gallipoli. Buonissimi anche gli antipasti. Veramente un ottima scelta se cercate un ristorante di pesce!

M
Marco Cavallaretto

La vista dalla terrazza merita già il punteggio pieno, poi la scoperta dell'ottimo cibo: alici marinate, tocchi di spada con come di rape, tagliolini al nero di seppia e i taglilini al limone con la cruditè di gamberi viola.......eccellenti tutti. Per finire due dolci....tanta roba: la conchiglia (provatela) e la torta pasticciotto. Servizio perfetto.

P
Pasquale De Simone

Siamo stati in questo ristorante di pesce e ci siamo trovati benissimo! Il pesce era freschissimo e cucinato alla perfezione. In particolare, l’antipasto è stato spettacolare: abbondante, ricco e vario, con una selezione di mare che ci ha davvero conquistato. Anche i primi piatti erano deliziosi e la frittura, croccante e saporita, è stata davvero una sorpresa. Ottima qualità e piatti preparati con cura. Assolutamente consigliato a chi ama il pesce!

L
Luigi Tò Risolutivo

Mi è stata consigliata da una persona del posto, la location mette a disposizione tavoli in terrazza e tavoli in sala interna. Ottime e abbondanti le portate, eccellente la materia prima"vedi foto" e atmosfera piacevole ed incantevole. Personale gentile educato e preparato in tutto. Il rapporto Qualità/Prezzo buonissimo. Lo consiglio tutti e a chi vuole mangiare bene spendendo il giusto.

G
Gianni De Nuzzo

Ci andiamo spesso e volentieri tutto l’anno, ma succede tante volte che per mancanza di disponibilità del tavolo prenotato all’ultimo minuto o magari anche per cambiare location qualche volta, tentiamo di trovare qualcosa che possa essere allo stesso livello. Ogni volta che frequentiamo un locale diverso da La Vinaigrette il risultato è che apprezziamo sempre di più questo posto. Diciamoci la verità, è difficile trovare (in tutta la provincia almeno) un ristorante del genere che ti offre pesce freschissimo, abbondanza nelle pietanze, prezzo nella media, gentilezza e professionalità del personale, velocità nell’essere serviti anche quando il locale è strapieno con tempi di attesa veramente molto brevi rispetto a tanti altri locali che ti fanno aspettare e penare al tavolo per più di un’ora. Un posto unico per tanti motivi. Il fatto che lavorino sempre, tutto l’anno e che il locale è sempre pieno la dice lunga. Per noi, il ristorante numero 1! Per trovare posto basta prenotare con un giorno di anticipo almeno.

C
CARLO ROMANO

Qui troverai un mix di esperienze culinarie e il sorriso e la gentilezza dei proprietari . Ottimi e abbondanti gli antipasti cotti e crudi , primi con pesce fresco al carrello e vini ricercati . Servizio puntuale e oculato . Ottimo rapporto qualità /prezzo

j
josipa radetic

Posto bello, stile un po scandinavo, la parete con vini locali bellissima. Abbiamo iniziato con degli Antipasti cotti, tutti squisiti e buonissimi, e nonostante che eravamo arrivati tardi ci avevano detto che potevamo scegliere dopo gli Antipasti se ordinare altro in cucina o meno.ci siamo fermati a quelli, sazi, senza essere strapieni, giusti. Un bel posto e cibo ottimo

E
Enrico Potera

Abbiamo scelto questo ristorante per trascorrere un bel pranzo fronte Mare vista la bella giornata primaverile del 27 gennaio 25, vista la bella terrazza a disposizione, e soprattutto perché offre un menù variegato soprattutto a base di pesce,ma per chi come me che non ama il pesce dà la possibilità di scegliere tra primi piatti di terra secondi piatti di carne per accontentare le esigenze culinarie di tutti. Che dire posto ben curato,ben arredato,pulito, ottimo servizio,buon impiattamento dei piatti, cibo di ottima qualità, e costi conformi al servizio e cibo offerto.

A
Andrea Sala

Ristorante in ottima posizione sulla riviera: abbiamo cenato in terrazza vista mare, molto bella la location. La cosa che mi ha colpito di più è stata oltre alla qualità del cibo anche il servizio, veloce, attento e sopratutto col sorriso ! Complimenti a Paolo, Ilaria e Carmelo che ci hanno accompagnato in questa magnifica serata. Un plauso a tutti loro che nonostante fosse la settimana ferragosto col locale pieno ci hanno fatto stare bene e seguito con attenzione. Complimenti a tutto lo staff del ristorante per la velocità e la qualità ! Assolutamente consigliato ! 5 stelle meritatissime. Per noi ormai tappa obbligatoria per le prossime gite a Gallipoli. Se amate il pesce crudo da provare crostacei e tartar, non ve ne pentirete.

m
mara zago

Cibo top.probate l antipasto misto x 2 (8 assaggini) prezzo onesto. Dolce si può fare meglio

R
Roberta Riga

Ho avuto modo di cenare in questo ristorante con il mio compagno in vacanza a Gallipoli. Purtroppo non siamo riusciti ad avere un tavolo su in terrazza, sempre pienissimo a cena, ci siamo accontentati di cenare in sala cosa che ovviamente non ha reso l'esperienza da meno. Ottimo cibo, nell'ambiente e personale gentilissimo. Abbiamo preso una degustazione di antipasti, una tagliatella di seppia e un crudo di scampi e di gamberoni gallipolini. Per primo un ottimo tagliolino al limone e gamberi veramente buonissimo. È presenta una vetrina con il pescato del giorno da cui si può scegliere cosa si vuole mangiare. Per concludere due amari e offerto da loro dei dolcetti alla mandorla. Ottima qualità prezzo, veramente da provare.

C
Cristina Calza

Ho scelto questo ristorante per festeggiare il mio compleanno ed è stato il posto giusto! Sono riusciti a trovarmi un tavolo sulla terrazza panoramica, perfetto! I piatti che ho provato erano tutti gustosi e di alta qualità. La selezione di antipasti caldi di pesce era molto interessante e abbondante, il filetto di spigola con crumble di patate ottimo, la tagliata di tonno favolosa!!! Ottima bollicina bianca pugliese per accompagnare il tutto. Grazie!

S
Stefania De Leo

Non ci si può scordare di questo posto per panorama, cortesia e piatti a base di pesce preparati con gusto. Caffè e dolcetti strepitosi offerti dal titolare ci hanno fatto sentire supercoccolate. Consigliatissimo

G
Gino Stigliani

A due passi dal mare, “La Vinaigrette” è molto più di un ristorante: è un abbraccio di sapori e sorrisi. L’accoglienza è stata memorabile, quel “benvenuti” pronunciato con calore e autenticità ha aperto le porte a un’esperienza che merita di essere raccontata. 🦐 “Caro chef, ti scrivo per farti i miei complimenti per la scelta oculata degli ingredienti. Per aver piacevolmente stupito con le orecchiette ai frutti di mare.” Un piatto che ha saputo coccolare il palato: la pasta ha raccolto il sugo con grazia, esaltando ogni sfumatura marina. Un equilibrio perfetto tra tradizione e creatività. 🐟 Il secondo piatto, un pesce fresco servito con patate, olive nere e pomodorini, ha confermato la filosofia del locale: semplicità, gusto e rispetto per la materia prima. Presentazione curata, sapori genuini. 🍮 Il tiramisù, servito in vetro, ha chiuso la cena con dolcezza e leggerezza, mantenendo intatta la classicità del dessert italiano. 📍 Un luogo dove si torna volentieri, per la cucina, per l’atmosfera, per quel sorriso che non ha eguali. Complimenti allo chef e a tutto lo staff: ogni dettaglio è pensato per far sentire l’ospite speciale. ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ Consigliatissimo. Da vivere, da gustare, da ricordare.

E
Elisa Mariotti

Abbiamo cenato a La Vinaigrette una sera di settembre, sulla bellissima terrazza del locale. Cibo eccezionale (anche selezione dei vini ottima) e atmosfera accogliente, ma il punto di merito va al personale: gentili, attenti alle esigenze e nelle spiegazioni (sia dei piatti che delle tipicità locali) e carinissimi. In particolare un ringraziamento ad Arturo che ci ha fatto proprio sentire a casa! Rapporto qualità prezzo ottimo. Torneremo sicuramente!

F
Francesco Garritano

Location elegante con splendida terrazza sul mare, perfetta per una cena suggestiva. Abbiamo preso un primo e la tartare di dentice, davvero eccezionale: freschissima, ben preparata e dal gusto raffinato. Servizio attento. Consigliato per chi cerca qualità e una vista unica.

M
Marco Lezzi

Camerieri gentilissimi con me tutto lo staff, molto bello e particolare il locale con vista mare, cibo ottimo in freschezza e ricette! CONsigliatissimo!!!

A
Alberto Gentile

Lungo la muraglia del lungomare di Gallipoli c’è questo ottimo ristorante. C’è stato consigliato da un amico che ci va spesso. Ci hanno proposto antipasti di mare crudi e cotti e tutto è stato buono. Poi abbiamo preso dei primi. Il personale è cordiale e disponibile. Buona la era dei vini. Anche i dolci sono stati buoni. Da ritornare.

S
Stefano Napolitano

È considerato uno dei migliori di Gallipoli e non posso che confermare. Personale molto gentile e professionale. Cibo ottimo e con quel tocco di novità molto apprezzato. Prezzo equilibrati ad altri ristoranti di buon livello della città antica.

Andrew Rae
Andrew Rae

Lovely lunch having been accommodated late notice without a booking. Service was excellent and all the food was delicious too! Our best meal out in Puglia

Anna Kousteni
Anna Kousteni

We had lunch up in the terrace looking at the sea. Fresh lobster grilled , very nice cooked , spaghetti with scampi , all of great quality!

Buck
Buck

Probably the poshest restaurant we ate at in Gallipoli. Professional service and nice table cloths. Usual array of starters, but good selection of fresh fish for secondo. Good range of wine which was also reasonably priced.

Ian Price
Ian Price

Truly amazing shoreline restaurant.. great menu specialising in fish, beautifully presented.

Ha Nguyen
Ha Nguyen

Wow. Our best seafood meal in Italy yet. We will remember this food for a long time. Thank you chef & team for giving us good memories & food. The Gallipoli purple shrimps are the one of the best shrimps I’ve tasted.

Rod Massy
Rod Massy

This restaurant was recommended by a friend. Food, Service and Staff were all on point. The staff were very friendly and we did not feel rushed at any point. We had a 10pm booking however the restaurant was still full and people walked in after us! Sitting on the terrance was fantastic. Would recommend.

Adrian A.B.
Adrian A.B.

The food was very tasty, especially the squid ink tagliatelle and fried calamari with caramelized onions. The only downsides were that the most expensive dish—the one I ordered—had literally only 3 small pieces of fish for €28, which surprised me a lot. We also noticed some tension among the waiters, except for one who served us at dessert time and said the tiramisu was very good, possibly the best, and he was right. The cheesecake, however, tasted too much like strawberry syrup for my liking.

Sara Pedersen
Sara Pedersen

Incredible food amazing attention to service. They squeezed us in on a very busy Sunday and we had the best table with a view and no wind! LOVED IT!!

Denis Hristev
Denis Hristev

Super delicious! Food was just incredible, would have eaten more if I could… Terrace was amazing with great view to the sea and staff was super friendly and helpful.

Ken Tong
Ken Tong

Make a reservation via WhatsApp to be sure to get a table, because this is a popular spot for locals and visitors alike. The restaurant focuses on fresh seafood catches of the day, though there are a few limited vegetarian dishes. Ask the staff for recommendations for daily fresh fish, because the menu changes accordingly. The standard menu items are ok too, fresh pastas etc. I got the red tuna carpaccio in olive oil and lemon, swordfish gratin, and mixed seafood orecchiete pasta with tomatoes. All were excellent but I wish I had gone all out for the whole fish of the day (secondi) and skipped over the pasta (primi). Anyways, the service was kind and helpful, never intrusive, and the dining room is lovely and spacious with a vaulted ceiling and windows overlooking the harbour. In the summer and daytimes of the off-season there is limited outdoor seating. If you're driving allow time to find parking on the mainland and about 15-20minutes walking over the bridge to Gallipoli Vecchio since there is very limited parking on the island.

Sherin Chall
Sherin Chall

Our second time dining here and it did not disappoint!!! Fresh seafood with amazing views. We dined on the evening with a strawberry full moon. Simply a beautiful experience.

Christopher Wells
Christopher Wells

Lovely restaurant with great seafood. My son enjoyed his prawns and scampi which were fresh and beautifully cooked. I am a vegetarian and enjoyed a lovely gnocchi with walnuts and gorgonzola. Not a huge veggie selection and menu heavily weighted to seafood which is freshly cooked. We ate inside but there is a nice terrace if you book early.

Philip D'Haese
Philip D'Haese

“Must do” for fine dining. Not the “easy & fast” but a well thought out Cucina based on fish. Delicious anti pasti, primi, secondi & dolce. Marvelous “Tagliolini al Nero di sepia”, proving the culinary competencies of the Chef & team. Very qualitative support on the wine selection by Paolo. We will return if we are in Gallipoli ❤️

Naila M
Naila M

The stunning summer sunset view from the terrace seating, the fresh seafood, delicious gnocchi with seafood, and atmosphere was very special. The service was a bit slow at times (20 mins waiting for our second bottle of water) but polite.

rosie fowler
rosie fowler

Absolutely gorgeous homemade pasta and fresh seafood. The service was great and very helpful to give tips on the menu and the setting is stunning. Do not miss! A little more expensive than others but worth it in my opinion.

W. Alexander
W. Alexander

This restaurant is absolutely fantastic! My Dad and I ate lunch here while visiting Gallipoli and we were very impressed with not only the food, but with the amazing service as well. Our waiter was so knowledgeable and seemed to really love his job. The views upstairs are unbeatable, as is the quality of the food here. Everyone went out of their way to make it a very special experience for my Dad and me. We would come back to eat here in a heartbeat. You will not be disappointed eating here!! ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Linda HJ
Linda HJ

Very nice restaurant with great terrace. The food was delicious and thanks to our waiter who spoke English and French, we got the best suggestions and dinner experience. We had the fish antipasto platter and the Grouper a la sal. So tasty! Hardly recommend

Joel R
Joel R

In a nutshell spectacular! Probably my best food experience in Puglia; food is spectacular and very fresh. Do not miss the ravioli with peace spada. Very professional service in a elegant location. They offer one of the best wine selection of wine I saw in the region.

v
vicoroad

Set in the picturesque promenade of Gallipoli, this restaurant is wonderful! Excellent food, great and friendly staff. The atmosphere is top notch as well. They have a detailed wine list, from lo…

v
vicoroad

Set in the picturesque promenade of Gallipoli, this restaurant is wonderful! Excellent food, great and friendly staff. The atmosphere is top notch as well. They have a detailed wine list, from lo…

v
vicoroad

Set in the picturesque promenade of Gallipoli, this restaurant is wonderful! Excellent food, great and friendly staff. The atmosphere is top notch as well. They have a detailed wine list, from lo…

v
vicoroad

Set in the picturesque promenade of Gallipoli, this restaurant is wonderful! Excellent food, great and friendly staff. The atmosphere is top notch as well. They have a detailed wine list, from lo…

K
Kristin M

best meal we had on our trip. Everything was perfectly done and carefully crafted. Beautiful location on the rooftop overlooking the water. Highly recommend!

K
Kristin M

best meal we had on our trip. Everything was perfectly done and carefully crafted. Beautiful location on the rooftop overlooking the water. Highly recommend!

G
GoTime23

Absolute corker of a restaurant experience in Gallipoli. Great menu and wine list. food was lovely and reasonably priced, as was the wine. Good attentive service and a great setting overlooking t…

G
GoTime23

Absolute corker of a restaurant experience in Gallipoli. Great menu and wine list. Food was lovely and reasonably priced, as was the wine. Good attentive service and a great setting overlooking t…

G
GoTime23

Absolute corker of a restaurant experience in Gallipoli. Great menu and wine list. Food was lovely and reasonably priced, as was the wine. Good attentive service and a great setting overlooking…

G
GoTime23

Absolute corker of a restaurant experience in Gallipoli. Great menu and wine list. Food was lovely and reasonably priced, as was the wine. Good attentive service and a great setting overlooking t…

j
jan b

This was the best romantic dinner in Gallipoli, our reservation was for 7:30pm, there was a wait outside until it opened, get there at 7:30pm and make a reservation. If you have one, you are permi…

j
jan b

This was the best romantic dinner in Gallipoli, our reservation was for 7:30pm, there was a wait outside until it opened, get there at 7:30pm and make a reservation. If you have one, you are per…

P
Pepperooney

Excellent restaurant recommended to us by a friend from Lecce. It’s very popular and you need to make a reservation in advance. One of the few places in Gallipoli that had an English translation o…

5
502avinashg

Spent a week in Gallipoli and this restaurant was highly recommended. We made a reservation for 7.15pm (when they open) and we’re lucky to get a table at the rooftop with great views. The service …

G
Gian Marco Morganti

Ristorante davvero bello e curato, personale gentilissimo dal primo all'ultimo e portate belle e sostanziose, sarebbe da 5 stelle ma ci sono dei piccoli appunti. Il menu é un po carente, per me non ci sono stati problemi, ma alcuni dei miei amici hanno avuto difficolta a scegliere. Poi abbiamo avuto qualche problema con i vini perche il primo arrivato non ci ha soddisfatto, ma prontamente il cameriere gentilissimo ci ha cambiato il vino, che pero comunque non era il massimo. Dopo aver pagato alla cassa ci siamo accorti che ci sono stati messi come consumazione 2 antipasti che non avevamo chiesto, ma anche qui il personale ha controllato e i soldi ci sono stati restituiti immediatamente. Piccole sbavature che pero non cancellano la bonta del cibo e la gentilezza del personale. Consigliatissime le orecchiette e la seppia alla griglia

g
giancarlo clemente

Un esperienza bellissima poter cenare al tramonto su una terrazza con incantevole vista mare. Il servizio è stato all'altezza del livello del ristorante. Resta uno dei migliori ristorante di Gallipoli. Consigliatissimo.

S
Stevenxon

Location molto carina che dispone di una bella terrazza con vista mare, anche la sala interna arredata con gusto. Purtroppo per il troppo caldo abbiamo optato per la sala interna con AC. Al nostro arrivo ci è stata offerta la scelta tra dentro e fuori, molto cortesi nel proporre entrambe le opzioni. Menu visionabile tramite QR-code. Abbiamo iniziato con totani fritti con cipolla caramellata e il tris di crudo: i primi, cotti bene e con una cipolla veramente buona, super approvati; il crudo, composto da gamberi rosa di gallipoli, scampi e tonno...tra tutti il tonno mi è piaciuto più di tutti, grazie all'accostamento di questa conditura davvero azzeccata. A seguire un primo, con scampi freschi e pomodorini e i tagliolini con gamberi rosa e salsa al limone: entrambi molto gustosi, d'obbligo la scarpetta. Ad accompagnare il tutto un rosato frizzante brut: con il caldo patito fuori scendeva come una meraviglia. Coperto di 2.50€ a persona: mise en place vale la richiesta. Personale molto gentile e premuroso. Per apprezzare il servizio, penso valga la pena cenare ad un'ora non troppo tarda (parere personale). Locale consigliato. Ci ritorneremo.

S
SUSANNA VALBUSA (SiuzieSue)

Abbiamo avuto la fortuna di cenare in terrazza alle 19,30 con parte di tramonto e gustando una ricca varietà di pesce di ottima qualità. Il personale è cordiale, ma il servizio un po’ troppo veloce visto il doppio turno per cenare in terrazza. Alle 21,40 ci siamo sentiti in “dovere” di alzarci da tavola e andare via visto che i camerieri hanno cominciato a riapparecchiare i tavoli vuoti intorno a noi alla velocità della luce…infine alla cassa si è notata la totale perdita di attenzione al cliente (in un momento delicato) vista la frenesia da catena di montaggio di dover far uscire chi stava pagando e di far entrare chi aspettava fuori il secondo turno delle 22. Ma il posto merita magari in un periodo dell’anno meno affollato. Da provare assolutamente!

N
Nicola Lorenzon

Il locale é carino, soprattutto la terrazza, anche se di sera tira un po’ di vento. Il cibo è buono

D
Denise D'Argenio

Location bella in pieno centro storico di Gallipoli che si affaccia sul mare con punto di forza la terrazza. Cibo buono, ma non eccezionale se non forse per quei 2/3 piatti un po’ più particolari. Tempi di attesa lunghi e nel nostro caso, con camerieri che si sono dimenticati la comanda andando in crisi quando c’è tanta gente. Prezzi adeguati. Per quanto riguarda il parcheggio, è consigliato lasciare la macchina al di fuori delle mura al centro storico ed arrivare a piedi o Meglio fare un bel giro turistico su motoretta.

A
Alfonso Cappuccio

Ci siamo recati presso questo ristorante su consiglio di amici. Ovviamente essendo a gallipoli abbiamo assaggiato il celebre gambero. Prodotto impiantato in modo semplice e basilare, ma la qualità del pescato era eccelsa. Come primo personalmente ho mangiato uno spaghettone con olive nere, Capperi e tocchetti di tonno. Davvero molto buono. Porzione abbondante tra l'altro. Molto variegato il menu dei vini. Servizio cortese, non velocissimo, ma ci sta. Il locale dispone di una sala interna a piano terra ed una ampissima sala esterna su piano rialzato, con alcuni tavoli vista mare. Consigliato.

J
Janwin22

A great lunch on the terrace on a quiet Thursday in September. We shared a purple prawn and scampi antipasti, seafood orecchiette primi and as a main, the amberjack meuniere for 2. Including a de…

C
Christine B

We had the "catch of the day" and thought the fish was very fresh and tasted good but was expensive. We also tried the gorgonzola & walnut gnocchi which I thought was exemplary - really soft lit…

9
909frederikv

Place to be for a great fish meal at correct prices even for the daily catch Quality above anything Certainly to be considered zhen in the area

G
Giuseppe Carlino

Non comprendo la fretta che ti mettono. Ci stavamo appena sedendo e ci chiedono che acqua desideriamo. Ho chiesto il menu cartaceo il tempo di fare l'ordinazione e sebbene richiesto è stato subito portato via. Alla cassa il responsabile ci faceva notare con un sorrisino ironico che avevamo speso appena 52 euro. Che per un antipasto discreto un secondo che non sapeva di nulla ed una mediocre bottiglia di vino non mi sembra poco. i

P
Pablo AmiKaiZen

Ambiente carino, in particolare la terrazza fronte mare. Vista la nomea del ristorante, a mio parere il menù non aveva un’ampia scelta come ci si aspetterebbe. Quello dei vini invece sì. Personale gentile. Alcuni piatti provati erano molto buoni, ma in generale nulla di speciale. Rapporto qualità prezzo corretto. Bagni indecenti. Parcheggio, vista la posizione è molto difficile.

ArtHub
ArtHub

Too much hype, too little content. Even booking a table felt like a big ordeal. Service: Professional overall (one lady in particular was outstanding), but our server was rude and left us waiting 30 minutes to order, while serving a table that arrived later than us. Food: The fish was fine but nothing special. The side dishes were disappointing — low-quality, pre-made fries. Atmosphere: Formal and stiff, not relaxing at all. Overall, not the night we were hoping for.

Aycan A
Aycan A

Food and service is a let down given the price and expectations. Atmosphere and terrace setting is very nice, however, food was not according to expectations. Particularly, frittura di pesce was not edible. Too pricey for what you get. Service is rather slow but people are nice.

N
NatashaV21

Went based on the reviews and overall it was an average experience. The restaurant atmosphere was lovely and the red prawns were amazing. But it seemed like the staff got distracted by some friends…

N
NatashaV21

Went based on the reviews and overall it was an average experience. The restaurant atmosphere was lovely and the red prawns were amazing. But it seemed like the staff got distracted by some friends…

N
NatashaV21

Went based on the reviews and overall it was an average experience. The restaurant atmosphere was lovely and the red prawns were amazing. But it seemed like the staff got distracted by some friends…

B
Bruce I

Worst preparation of fish I have ever experienced. It should be stated that I have been catching, cleaning and preparing tuna, mahi-mahi, wahoo, yellowtail and other fish for 35 years. I ordered …

Inicia sessió per deixar una ressenya

Inicia sessió
👑 És teu? Reclama'l GRATIS!

Elimina anuncis i gestiona el menú

Explora la teva zona

Més restaurants a Gallipoli →
📸

215 Fotos

Explora les fotos de Ristorante La Vinaigrette

Ristorante La Vinaigrette
Ristorante La Vinaigrette
Ristorante La Vinaigrette
Ristorante La Vinaigrette
Ristorante La Vinaigrette
+210 Més
📍

Informació sobre Ristorante La Vinaigrette

Com arribar

Riviera Armando Diaz, 75, 73014 Gallipoli LE, Italy

Carregant mapa...
Ristorante La Vinaigrette
Toca per direccions

Destacats

Altament Valorat
4.5/5 estrelles
💬
Moltes Ressenyes
2119 ressenyes

Opcions de Menjador

📅 Reserves

Informació del Restaurant

Estat
Verificat pel propietari
🕐 Horario Hoy
12:00, 23:30
Valoració
4.5/5
💬 Ressenyes
2,119
📞 Telèfon
+390833264501
🌐 Lloc Web
www.lavinaigrette.it
📅 Reserves
Reservar ara

Comoditats

💳 Targetes de Crèdit
📅 Reserves Disponibles
🏘️

El Barri

Ubicació

Riviera Armando Diaz, 75, 73014 Gallipoli LE, Italy

📍 Explorar el Barri

Weather
28°
Temps actualitzat cada hora · Feines i esdeveniments actualitzats diàriament
Chiesa di Santa Teresa

church in Gallipoli, Italy

A 154m
Castillo de Gallipoli Patrimoni

castle in Gallipoli, Italy

A 256m
San Domenico al Rosario

church building in Gallipoli, Italy

A 257m
Santi Pietro e Paolo
A 258m
📰

What people say about Ristorante La Vinaigrette

🎮

Jocs

🎮 Guanya Punts Mentre Explores!

Juga a Find Me i canvia punts per descomptes a Ristorante La Vinaigrette i altres restaurants

🎮

Guanya Punts a Ristorante La Vinaigrette!

Juga a Find Me i canvia recompenses aquí

Guanya punts extra i canvia'ls per recompenses de Ristorante La Vinaigrette

🏆 Recompenses de Ristorante La Vinaigrette

💰

Descompte 10%

A Ristorante La Vinaigrette

1000 pts
Disponible
🍽️

Aperitiu Gratis

A la teva propera visita

2500 pts
Limitat
👑

Taula VIP

Experiència premium

5000 pts
Exclusiu

per canviar recompenses i guanyar punts

📋 Com funcionen les recompenses?

1

Juga a Find Me

Cada 100 punts de score = 1 punt de recompensa

2

Acumula Punts

Els workers obtenen 2x punts per partida

3

Canvia Recompenses

Descomptes, menjar gratis i experiències VIP

Trucar
Deixar ressenya a Google
👑

És teu? Reclama'l GRATIS!

Elimina anuncis i gestiona el menú

Inicia sessió i juga

Revisa el teu correu!

Sense contrasenya — t'enviem un enllaç per email

T'hem enviat un enllaç d'accés

Revisa la carpeta de spam si no el veus