Menú
La Casa Degli Artisti
PosDo

© 2026 PosDo · v3.0

La Casa Degli Artisti
Fotos

La Casa Degli Artisti

Ghemme

4.4 · 150 ressenyes Google
TripAdvisor 4.1 (110)

Sobre La Casa Degli Artisti

Benvenuti a La Casa Degli Artisti, situata nella pittoresca Ghemme. Con una valutazione di 4.4 stelle su 5 basata su 150 recensioni, offriamo un'esperienza culinaria memorabile. Siamo aperti dal giovedì alla domenica, dalle 11:00 alle 22:00. Godetevi i nostri spazi esterni con la possibilità di mang...

Benvenuti a La Casa Degli Artisti, situata nella pittoresca Ghemme. Con una valutazione di 4.4 stelle su 5 basata su 150 recensioni, offriamo un'esperienza culinaria memorabile. Siamo aperti dal giovedì alla domenica, dalle 11:00 alle 22:00. Godetevi i nostri spazi esterni con la possibilità di mangiare in loco. Da noi troverete ottimi caffè, dessert squisiti e una superba carta dei vini. Siamo ideali per pranzo, cena e anche per chi desidera mangiare da solo. Offriamo un'ampia selezione di bevande, tra cui alcolici, birra e, naturalmente, caffè. Vi aspettiamo!

Què diuen els clients de La Casa Degli Artisti

La Casa Degli Artisti offre un'esperienza unica, combinando arte e cucina. Molti apprezzano l'ambiente particolare, descritto come una mostra d'arte, e la passione della chef Enrica. Alcuni segnalano lentezza nel servizio e difficoltà con i pagamenti.

Ideal per a

Parelles Turistes Locals Celebracions Alta cuina

Tip: Il ristorante è situato all'interno del ricetto di Ghemme, in un'esposizione di oggetti antichi e d'arte. Prenota in terrazza per un'esperienza ancora più suggestiva.

Services

🌳 Terrasse 🅿️ Parking 🍽️ Déjeuner 🌙 Dîner Coffee
🎯 Casual 🛋️ Cozy 🤫 Quiet 💕 Romantic

Què veure a prop

Q56258150
A 43m

Q56258150

castillo

Veure detalls
castello-ricetto di Ghemme
Patrimoni
A 65m

castello-ricetto di Ghemme

castillo

Veure detalls
San Rocco
Patrimoni
A 69m

San Rocco

iglesia

Veure detalls
Santa Maria Assunta
A 365m

Santa Maria Assunta

iglesia

Veure detalls
Q56258612
Patrimoni
A 405m

Q56258612

monumento

Veure detalls
Q27987370
Patrimoni
A 474m

Q27987370

iglesia

Veure detalls

Dades de Wikidata

Explora els voltants de La Casa Degli Artisti

La Casa Degli Artisti es troba a Ghemme, envoltat de llocs d'interès cultural i històric. Aquests són alguns dels punts més destacats als voltants.

Patrimoni Històric

  • castello-ricetto di Ghemme (A 65m) — building in Ghemme, Italy Bien cultural italiano
  • San Rocco (A 69m) — church building in Ghemme, Italy Bien cultural italiano
  • Q56258612 (A 405m) — memorial in Ghemme, Italy Bien cultural italiano
  • Q27987370 (A 474m) — church building in Ghemme, Italy Bien cultural italiano
  • Q27998833 (A 739m) — park in Ghemme, Italy Bien cultural italiano
  • Castello di Cavenago (A 939m) — Castle in Ghemme Bien cultural italiano

Edificis Religiosos

  • Santa Maria Assunta (A 365m) — church in Ghemme

Altres Llocs d'Interès

  • Q56258150 (A 43m)

Dades de Wikidata

Preguntes freqüents sobre La Casa Degli Artisti

La Casa Degli Artisti es troba a Via Interno Castello, 7, 28074 Ghemme NO, Italy, Ghemme.
A prop de La Casa Degli Artisti es troben llocs d'interès com Q56258150, castello-ricetto di Ghemme, San Rocco, Santa Maria Assunta.
La Casa Degli Artisti té horari d'atenció. Consulta el perfil per horaris actualitzats.
La Casa Degli Artisti ofereix els serveis següents: menjar al local.
La Casa Degli Artisti és ideal per a parelles, turistes, locals, celebracions, alta cuina.
La Casa Degli Artisti offre un'esperienza unica, combinando arte e cucina. Molti apprezzano l'ambiente particolare, descritto come una mostra d'arte, e la passione della chef Enrica. Alcuni segnalano lentezza nel servizio e difficoltà con i pagamenti.
Il ristorante è situato all'interno del ricetto di Ghemme, in un'esposizione di oggetti antichi e d'arte. Prenota in terrazza per un'esperienza ancora più suggestiva.
150
Ressenyes

Opinions de La Casa Degli Artisti Ghemme

4.4
150
5★
65%
4★
20%
3★
9%
2★
3%
1★
4%
Ressenyes (50)
L
Lidia Villa

Mangiato bene tutto alla perfezione .tutti gli abbinamenti perfetti..accoglienza prezzo eccellente

S
Simona Pini

Da Enrica si sta benissimo... sono anni che veniamo... siamo state tra le prime. Quando ancora dipingeva i muri.

F
Florine Offergelt

Chi è amante del Arte raffinato e piace mangiare bene in un luogo originale di buon gusto. Si troverà sicuramente bene nello spazio E di Enrica Pedretti. 🌷

R
Roberto Bergantin

Locale particolare e molto accogliente, servizio cortese, portate di buona qualità in un'atmosfera d'altri tempi. Penso di tornare presto

V
Valentina Bertazzoli

È sempre una gradevole esperienza pranzare qui. I piatti sono gustosi, leggeri ed estremamente creativi grazie alla sapienza della proprietaria, davvero un'ottima chef.

E
Emanuele Demaria

Ambiente bellissimo ,proprietaria molto attenta alla preparazione dei piatti sia nella scelta delle materie prime che nella presentazione . Complimenti per le opere Enrica !

E
Elena Clerici

Esperienza ottima! Oltre al buon cibo e la simpatia della proprietaria si possono trovare opere artistiche uniche nel loro genere.

n
nicolò Colombo

Trovati per caso in questo piccolo ristorante, ne siamo usciti super soddisfatti. Grazie al buon cibo , all’ottimo prezzo e soprattutto alla calda accoglienza della proprietaria. SUPER consigliato!!!

l
loredana manciati

Chi ama la creativita' e il bello; Il buono che e' nel genuino si trovera' benissimo. Come e' stato per noi. Viaggiatori provenienti da Roma innamorati del Piemonte e di Spazio E. 🌈🌹

M
Massimo Battista

Ottima Esperienza, Buon cibo non convenzionale. Bella location accogliente e tranquilla. Servizio e accoglienza cordialissima.

P
Paola Fabbri

Locale bellissimo, accogliente, rilassante ed elegante. Cibo e vini eccezionali. Rapporto qualità prezzo più che ottimo. Gradevolissima la titolare Signora Enrica

M
Maria rosa Bovone

Siamo capitati per caso e siamo rimasti meravigliati dai piatti originali ed equilibrati, cucinati a regola d'arte, ad un prezzo onestissimo. Mangiare poi nella terrazza di una casa medievale, circondati da piante e dal canto degli uccellini è stato meraviglioso. Torneremo sicuramente.

S
Silvia Garagnani

Abbiamo mangiato divinamente, accolte dalla splendida cortesia della padrona di casa. Bella carta dei vini a prezzi da cantina. Location davvero particolare: davvero una - bellissima - casa d'artista. Consigliatissimo.

C
Cristina Coc

Questo posto nn tradisce mai.Ottimo cibo servito con fantasia. Ingredienti di stagione cucinati con tanta competenza dalla titolare. Piatti anche per vegetariani e buonissimi dolci fatti in casa dalla Signora Enrica,donna di poche parole ma bravissima cuoca. Non adatto per chi cerca un ristorante dalla cucina "industriale"

L
Luisa Volpati

Una scoperta, un menu breve e ben pensato, piatti della tradizione ma anche abbinamenti interessanti e insoliti. Tutto cucinato molto bene in un ambiente elegante ricco di opere d'arte. Grande disponibilità a venire incontro a richieste fuori menù per i bambini. Ci siamo trovati benissimo!

M
Marina Chiocchetta

Un'esperienza artistico/culinaria davvero da provare Un luogo particolare dedicato all'arte e una cura per i piatti, rigorosamente stagionali, che ti invoglia a provarli tutti. Consigliatissimi i risotti e l'ottima selezione di vini

L
Luca De Giambattista

Situazione unica, sembra di essere contemporaneamente nella sala da pranzo di casa e in un atelier d’arte...è così è. Menù tradizionale reinterpretato, ottimi vini, rapporto qualità prezzo eccellente. La cordialità del servizio va oltre il semplice rapporto proprietario-cliente.

F
Fabiano Fiori

Bellissimo locale all'ingresso del castello di Ghemme , locazione settecentesca immersa in un clima di quiete e calmo ristoro. Esposizione di artisti locali in tutto il suo interno , raffinato gusto artistico sia nelle opere che nei piatti, la gastronomia stravagante rispecchia amorevolmente la terra e la profonda storia, i vini di Ghemme sono superlativi. Culturalmente un punto di riferimento

A
Anna Minoli

Cucina originale e creativa. La signora Enrica utilizza ingredienti sani e propone piatti della tradizione rivisitati in chiave moderna. Ambiente caldo e stimolante. L'arte alloggia qui.

M
Mavi Ramella

Pranzo con le amiche,da Enrica Alla casa degli Artisti, si ritorna sempre volentieri e ogni volta la cucina offre nuove esperienze al palato. ...Anche oggi pranzetto alternativo di ottime verdurine accompagnate da un sublime Rose`.....Brava Enrica !!!!

P
Paola Fabbri

Ambiente elegante. La titolare Enrica è molto piacevole, molto interessante conversare con lei. Cibo eccezionale

A
Ande Mic

Bel posto, molto tranquillo e intimo,il cibo è di ottima qualità e la proprietaria gentilissima! Ci tornerò volentieri!!

F
Francesca Morandi Berselli

Questo ristorante è davvero unico: sembra più di entrare nella casa di qualcuno che in un locale. La particolarità è che ogni oggetto esposto è in vendita, con il cartellino che indica il prezzo. La cucina è prevalentemente vegetariana, preparata con i prodotti freschi del loro orto, ed è davvero deliziosa. Un’altra cosa che mi ha colpito molto è che tutti i vini del menu vengono offerti a prezzo di costo, perché la proprietaria, essendo astemia, non è interessata a fare margine sul vino. Un'esperienza super interessante e genuina!

L
Laura De Salvo

Dopo tanto tempo, un posto che nutre e stimola il corpo, ma anche la mente. Cucina ottima e con ingredienti ricercati. I pregiati vini locali al prezzo di costo, mentre l'intimità del posto lo rende magico. Una gestora, cuoca, artista che sa quello che fa e lo fa con passione. Assolutamente da ritrovare.

E
Ele Cherry

Pasta fresca super buona.... locale pieno di statue e quadri d'arte ....

s
sabrina lissa

Ogni volta una scoperta,una nuova esperienza nello scoprire piatti ottimi e sempre nuovi grazie Enrica

S
Sabrina Lissa

Ogni volta è un'esperienza che stuzzica il gusto e tutti gli altri sensi .....direi stupefacente😋😋

L
Luisa Cozzi

Particolare dalla location alla cucina. Prezzi all'altezza della cuoca che è anche un'artista

M
Michele Papa

Un posto magico! Entri nel castello ti arrampichi di per la torre come il Cavaliere che va in cerca della Castellana Lo scoprirai quasi per caso e poi lo ami! La chef maittre che cucina per te è tutto eccezionale

A
Andrea Cremasco

Una meravigliosa sorpresa !! Il ristorante è collocato all’interno di una vera e propria mostra d’arte e ne trasmette anche nel servizio e nella sua intimità ogni sfumatura. È curato nei dettagli e riflette la passione e la cura dei particolari della titolare, artista nella vita e anche in cucina. Se desiderate un’esperienza particolare ed un’accoglienza piacevole, non rimarrete delusi. Non per ultimo l’ottimo rapporto qualità prezzo Grazie di tutto Tornerò sicuramente

g
gisella geminardi

Ho solo 5 stelle , altrimenti ne darei di più. Siamo capitati perché così ha deciso il destino , per caso , ieri a cena 1/1/22. Non eravamo mai stati prima. Appena visto da fuori ci ha fatto una bella impressione anche se insieme c’era molta diffidenza. E poi…. La magnifica scoperta! Avete presente quando andate a cena da amici e la padrona di casa oltre a essere un’ottima cuoca , è un’artista simpatica , con la quale la serata trascorre piacevolmente senza problemi tra una fetta di crostata all’albicocca naturalmente sfornata da lei qualche ora prima, e un buon calice di vino rosso “FICOROSSO”! Che dire consigliatissimo! Noi sicuramente ci ritorneremo presto! Dimenticavo è anche una galleria di arte contemporanea dov’è si possono fare acquisti interessanti!

M
Martina Sacchi

Semplicemente unico! Tutto grazie ad Enrica! ❤️

D
Daniele

Ci siamo capitati per caso e ci è piaciuto un sacco. Ambiente fuori dagli schemi con installazioni e opere d'arte in giro per tutto il ristorante, le quali si possono anche comprare, ma la sala è intima, raccolta e con una bella stufa a legna. D'estate ci ha detto che è aperta anche la veranda esterna, ma d'inverno tiene solo la sala interna. L'arredamento ha carattere come la proprietaria Enrica che oltre ad essere la titolare e la Chef è anche un'artista. Sfortunatamente per Enrica ma fortunati noi, il locale era vuoto e siamo stati coccolati. Il piatti sono cotti al momento ma non abbiamo atteso molto, ottimi ed ottimo il servizio. Il caffè è fatto con la moca e servito con le porcellane di una volta, come del resto è curata tutta la messa in tavola. Il bagno bello e pulito. Se devo dire qualche difetto che per me è trascurabile, ci sono delle scale da fare ed il pagamento è solo in contanti comunque è ben segnalato. Lo consiglio vivamente

G
Giordano Vanzaghi

Dopo una visita in cantina ci siamo fermati per pranzo. L'ambiente è davvero stupendo, è stato come pranzare in una mostra d'arte. Tutto curatissimo, dalle posate al cibo eccezionale e, nota di merito, il vino viene venduto a prezzo di cantina. Un'esperienza davvero eccezionale.

e
emanuele mocciardini

Piatti semplici ma al contempo particolari negli abbinamenti. Cordialità e preparazione contraddistinguono la proprietaria nonché cuoca del locale

F
Flavio Baccini

Un posticino che merita la visita per il fabbricato antico, l'esposizione di opere d'arte e mobili antichi, la signora che cuoceserveesparecchia dei piatti di assoluta qualità, originali senza esagerare. Un piccolo appunto sulla sala da pranzo riguarda l'odore di muffa che coglie entrando. Le narici lo elidono velocemente selezionando piuttosto i profumi che vengono dai piatti ma sarebbe auspicabile eliminarlo. Risotto alle mele da urlo, strudel con un gelato alle nocciole che facevano a gara a chi era meglio. Da tornarci alla prima occasione.

M
Maddalena Ruocco

La location è davvero particolare con mostre di quadri e oggetti annessi. Molto ben curata la mise en place e il servizio. Il cibo buono forse con qualche azzardo di troppo. Buono il rapporto prezzo qualità. Consigliato!!!

E
Eva Curatitoli

Ristorante caratteristico. Locale intimo con pochi tavoli e una piccola terrazza all'aperto. La scelta non è ampia, ma i piatti sono particolari e ben presentati. Non adatto a bambini.

O
Osvy Bike

Inizio a parlare della location: il locale è situato nel ricetto di Ghemme. Ti accoglie la proprietaria che ci accompagna 2 piani e mezzo più su. Si entra in questa sala molto bella e curata ( ho notato che sono esposti quadri in vendita) e un abbiente molto bello, questo è un mio pensiero. Il servizio è molto curato. Ma parliamo delle vettovaglie. Abbiamo iniziato con un antipasto di salumi, proseguendo con un filetto a mirtilli per finire con uno strudel, il tutto accompagnato da un ottimo Bramaterra. Tutto molto buono. Prezzo nella media.

I
Ivan Lamanna

Scoperto per caso,si trova all'ultimo.piano di un esposizione di oggetti antichi e di antiquariato proprio dentro al ricetto di Ghemme. Pochissimi posti a sedere,ci siamo accomodati in terrazza,il ciò ha reso tutto ancora più bello. Il cibo era ottimo e il servizio veloce è impeccabile,assolutamente da andarci.

F
Franco Boriani

Entrando sembra di essere in una casa, esposizione di opere d'arte particolare. Salendo le scale si accede alla zona ristorante, ambiente curato. Ottima la cucina con contrasti e tradizione, la cuoca è di poche parole.

A
Annamaria Lovatti

Confuso l'ingresso. Non capisci se è luogo dove trovi uno spazio mostra o un ristorante. Poco illuminatoil locale esposizione. Anche se abbiamo chiamato per visitare una mostra di scultura, non abbiamo trovato nessuno a cui eventualmente chiedere. Una piccola cosa: volendo lasciare uno scritto sul libro dediche...beh....non c'era né una penna né una matita... Illuminazione a zone, diretta e fredda, a zone in semioscurita'. Si può fare di piu.' Soprattutto in un bel centro storico piccolo e grazioso come Ghemme.

R
Rosario Ferraro

Siamo stati in compagnia a pranzo..... diciamo menù e cibo molto particolare è in un certo senso originale. Ambiente carino è unico nel suo genere,titolare tutto fare è molto eccentrica...magari un sorriso non guasterebbe. Consigliabile...maaa????

R
Rosella Ferraris

Carina la location, menu scritto a mano con brutta calligrafia, pochi i piatti proposti nella media. Quasi nulla la considerazione x il nostro tavolo se non per chiedere ordinazione... e le persone presenti compresi noi erano 4!

N
Nadia Castelli

Abbiamo mangiato oggi con amici Purtroppo pochissime scelte nel menù..avevamo con noi due intolleranti al lattosio e vegetariani ( per loro nessuna scelta) anche se avevamo avvisato prima di prenotare La signora che gestisce il locale molto fredda e servizio non adeguato

D
Darko Albrizio

La location è fantastica, il cibo è molto buono, il servizio in se per se è decente ma quando hai a che fare con la chef....Come molti prima di me mi trovo a constatare che la cuoca non è in grado di reggere il rapporto coi clienti. E soprattutto dovrebbe ricordarsi che è obbligatorio accettare pagamenti elettronici nei ristoranti. Quindi per chi non legge il cartello all'ingresso bisognerebbe avere un minimo di comprensione se non si hanno con se tutti i contanti e non incazzarsi malamente. P.S. Sono comunque andato a prelevare e a darle il resto.

D
Dina Babina

La location e’ molto carina ma la proprietaria ottusa e maleducata. Il menu’ ha poca scelta e il cibo e’ discreto.E’ la seconda volta, la prima c'eravamo trovati bene anche se si capiva che lei era abbastanza arrogante da una descrizione del cibo, ora ha perso dei clienti. Stia pure in cucina a contare i contanti!

M
Melissa Uccheddu

Seconda e ultima esperienza, la prima lo scorso inverno avevo dato 5 stelle. Prenoto per due persone il giovedì per la domenica a cena, la signora ci fa accomodare in un tavolo da 8, su di esso in mezzo un'orribile separé. Il tavolo è apparecchiato in modo approssimativo, mancavano i tovaglioli, nel portapane solo dei miseri grissini. Cibo discreto, tempi di attesa davvero lunghi nonostante aver ordinato piatti freddi ed essere gli unici clienti, la signora era troppo impegnata a conversare con l'amica artista per occuparsi come si deve dei propri clienti. Se volete provare anche voi un'esperienza da brivido, portatevi i contanti perché la signora decide il metodo di pagamento. Un vero peccato che l'unico ristorante in Ghemme, tra l'altro locale bellissimo situato all'interno di un piccolo borgo medievale, sia in mano a una persona rimasta medioevale anche nella testa! Signora Enrica siamo nel 2022, si adegui, oppure cambi mestiere che è meglio!

D
Davide Malavasi

Il posto e’ bello e caratteristico, i piatti sono ricercati e buoni, l’unica vera pecca e’ che il servizio e’ stato lentissimo, ordinato il primo alla 13.00 abbiamo mangiato due piatti in 1 ora e mezza … ordinato alla fine dolce e caffè, abbiamo dopo 20 minuti di attesa rinunciato al dessert e aspettato un altro quarto d’ora il caffè. Decisamente sono troppe 2 ore per mangiare due piatti. Questo il perché di una recensione di una stella, in più non si può pagare con carta di credito ma solo in contanti … mah non posso consigliare il posto.

S
Samuele Ermoli

La singola stella è dovuto ad un solo fatto che ritengo particolarmente spiacevole. Già al telefono (per una cena) viene espressamente detto dalla sig.ra…SOLO pagamenti in contanti… Non penso sia un caso ma, una prassi (confermata anche da un amico stato per pranzo in un giorno feriale). Nel 2025 non ritengo sia accettabile, la possibilità del pagamento elettronico deve essere garantito.

Inicia sessió per deixar una ressenya

Inicia sessió
👑 És teu? Reclama'l GRATIS!

Elimina anuncis i gestiona el menú

Explora la teva zona

Més restaurants a Ghemme →
📸

5 Fotos

Explora les fotos de La Casa Degli Artisti

La Casa Degli Artisti
La Casa Degli Artisti
La Casa Degli Artisti
La Casa Degli Artisti
La Casa Degli Artisti
📍

Informació sobre La Casa Degli Artisti

Com arribar

Via Interno Castello, 7, 28074 Ghemme NO, Italy

Carregant mapa...
La Casa Degli Artisti
Toca per direccions

Destacats

Bona Valoració
4.4/5 estrelles
💬
Moltes Ressenyes
150 ressenyes

Serveis

🍽️ Dinar
🍾 Sopar
Cafè
🍰 Postres
🍴 Menjar al Local

Opcions de Menjador

🍽️ Menjar al Local

Informació del Restaurant

🕐 Horario Hoy
11AM-10PM
Valoració
4.4/5
💬 Ressenyes
150
📞 Telèfon
+39 349 238 8155

Comoditats

🅿️ Aparcament
🌿 Terrassa
🚻 Lavabo
💳 Targetes de Crèdit
📱 Pagaments Mòbils
🏘️

El Barri

Ubicació

Via Interno Castello, 7, 28074 Ghemme NO, Italy

📍 Explorar el Barri

Weather
25°
Temps actualitzat cada hora · Feines i esdeveniments actualitzats diàriament
castello-ricetto di Ghemme Patrimoni

building in Ghemme, Italy

A 65m
San Rocco Patrimoni

church building in Ghemme, Italy

A 69m
Santa Maria Assunta

church in Ghemme

A 365m
Castello di Cavenago Patrimoni

Castle in Ghemme

A 939m
🎮

Jocs

🎮 Guanya Punts Mentre Explores!

Juga a Find Me i canvia punts per descomptes a La Casa Degli Artisti i altres restaurants

🎮

Guanya Punts a La Casa Degli Artisti!

Juga a Find Me i canvia recompenses aquí

Guanya punts extra i canvia'ls per recompenses de La Casa Degli Artisti

🏆 Recompenses de La Casa Degli Artisti

💰

Descompte 10%

A La Casa Degli Artisti

1000 pts
Disponible
🍽️

Aperitiu Gratis

A la teva propera visita

2500 pts
Limitat
👑

Taula VIP

Experiència premium

5000 pts
Exclusiu

per canviar recompenses i guanyar punts

📋 Com funcionen les recompenses?

1

Juga a Find Me

Cada 100 punts de score = 1 punt de recompensa

2

Acumula Punts

Els workers obtenen 2x punts per partida

3

Canvia Recompenses

Descomptes, menjar gratis i experiències VIP

Trucar
Deixar ressenya a Google
👑

És teu? Reclama'l GRATIS!

Elimina anuncis i gestiona el menú

Inicia sessió i juga

Revisa el teu correu!

Sense contrasenya — t'enviem un enllaç per email

T'hem enviat un enllaç d'accés

Revisa la carpeta de spam si no el veus