Pescheria Il calamaro fritto
Seafood · Viale Dante
Sobre Pescheria Il calamaro fritto
Pescheria Il calamaro fritto è un luogo di genuinissima tradizione dove il cibo fresco è la protagonista indiscussa. L'atmosfera si riflette nel rispetto per ogni cliente, dalla semplice sedia a pagamento al servizio eccellente e personale attento, offrendo un ambiente autentico in cui ogni pasto è...
Pescheria Il calamaro fritto è un luogo di genuinissima tradizione dove il cibo fresco è la protagonista indiscussa. L'atmosfera si riflette nel rispetto per ogni cliente, dalla semplice sedia a pagamento al servizio eccellente e personale attento, offrendo un ambiente autentico in cui ogni pasto è una nuova esperienza. Diverse recensioni sottolineano la qualità dei piatti: da quella di pesce freschissimo con il parmigiano reggiano alla pizza fritti che combinano tutto, alle insalathe come l'octopus salad e al dessert elegante con casa wine. Il servizio è fluido, il menu è completo e l'accesso al parcheggio gratuito è conveniente per tutti i clienti in visita o viaggiatori. Per chi cerca un pasto unico e autentico, questa piazza di Sestri Levante offre una scelta che combina tradizione e modernità, garantendo un'esperienza soddisfacente sia nella cucina fritti che nel clima esterno luminoso.
Què diuen els clients de Pescheria Il calamaro fritto
Pescheria Il calamaro fritto è un ristorante di pesce molto apprezzato per la sua freschezza e i prezzi ragionevoli. Molti lodano il fritto misto, la lasagna di pesce e i piatti di pesce locali. Il servizio è generalmente considerato veloce e cordiale, anche se alcuni hanno riscontrato problemi.
Plats populars
Ideal per a
Tip: Ideale per gustare piatti di pesce fresco a prezzi accessibili, lontano dalle trappole per turisti. Chiedere il pescato del giorno.
Services
Què veure a prop
Dades de Wikidata
Explora els voltants de Pescheria Il calamaro fritto
Pescheria Il calamaro fritto es troba a Viale Dante, envoltat de llocs d'interès cultural i històric. Aquests són alguns dels punts més destacats als voltants.
Patrimoni Històric
- Palazzo Durazzo Pallavicini (A 821m) — palace in Sestri Levante, Italy Bien cultural italiano
Museus
- Q113028572 (A 534m)
Edificis Religiosos
- Cristo Re Sanctuary (A 411m) — church building in Sestri Levante, Italy
- Q121815612 (A 414m)
- Q121815614 (A 421m)
- Immacolata Church (A 701m) — church building in Sestri Levante, Italy
- San Pietro in Vincoli Church (A 724m) — church building in Sestri Levante, Italy
- Santo Stefano del Ponte Church (A 823m) — church building in Sestri Levante, Italy
Altres Llocs d'Interès
- Ponte romanico (A 255m) — bridge in Sestri Levante, Italy
- Villa Balbi (A 677m) — building in Sestri Levante, Italy
Dades de Wikidata
Preguntes freqüents sobre Pescheria Il calamaro fritto
Opinions de Pescheria Il calamaro fritto Viale Dante
Ho già mangiato qui un paio di volte e io sono celiaca! Il personale è preparato e molto efficiente. Io ho preso la pasta alle vongole davvero saporita! Ovviamente sono stata benissimo! Trovo sempre opzioni senza glutine e i camerieri sono estremamente disponibili. I piatti sono deliziosi, la porzione è abbondante e i prodotti di ottima qualità. Il locale è molto semplice. Il piatto viene servito in una padella molto originale! Disponibilità di dolce sEnza glutine Ritornerò Selezione di vino molto buono! Ho fotografato solo alcuni piatti.
Cercavamo un ristorantino per pranzare con del pesce e abbiamo scelto una location che non fosse al centro del paese. Abbiamo optato per questo piccolo ristorante e abbiamo mangiato molto bene. Il prezzo nella media. Mi pare una quarantina di euro a persona prendendo 2 antipasti e 2 fritti misti tutto di pesce + 2 birre e il caffè. Discretamente soddisfatti.
É un ristorante a base di pesce gestito da padre e figlio con l'aiuto di validi collaboratori, i piatti sono molto buoni, ambiente carino e ben gestito, molto pulito, il profumo del fritto misto che lo trovo eccellente, ti mette un gran appetito, pesce freschissimo e ben cucinato. Lo consiglio, veramente bravi.
Il ristorante si trova in un complesso commerciale vicino alla coop e ad altre attività. C'è un grande spazio dove i bambini possono correre in attesa del pasto. L'ambiente è informale e piacevole. I ragazzi sono stati molto gentili e disponibili nonostante il locale fosse strapieno. Anche l'attesa non è stata lunghissima e comunque la qualità dei piatti l'ha sicuramente ripagata. Conto onestissimo. Ritorneremo sicuramente. Siamo tornati per la terza volta in compagnia, purtroppo avevano terminato alcuni ingredienti dopo il Ferragosto e non erano disponibili alcuni piatti, ma abbiamo rimediato egregiamente. Siamo usciti tutti soddisfatti. I primi piatti rimangono sempre la scelta migliore e il fritto misto è assolutamente da provare. Bravi!
Ottime recensioni giuste e utili per scegliere questo ristorante. Esperienza positiva, piatti di buona qualità ambiente non raffinato, ma in realtà sono i luoghi che amo e che apprezzo!!! Antipasto con proposte differenti dalla mia regione EmilianoRomagnola e apprezzate… Buon fritto misto non pesante e gustoso, l’orata di mia moglie con le patate è stata gustata e lodata. Siamo in vacanza a Sestri Levante e ci torneremo volentieri. prezzi nella norma.. Personale gentile, siamo arrivati la domenica sera senza prenotazione e siamo riusciti ad avere un tavolo per due!!! Grazie per la bella esperienza.
Direi che la recensione sia solo un obbligo morale dovuto dalla qualità di ciò che abbiamo mangiato! Spaghetti alle vongole, di quelle veraci, mica quelle piccoline. Spaghetti al profumo di mare con aggiunta di cannolicchio provati dal mio compare e giornalista sportivo Federico Sabatini il quale ha apprezzato parecchio il maestoso piatto. Il tutto servito da una frirturina divisa in due ed un dolce fatto in casa strepitoso! Direi un ottima cheese cake! Un piacere esser serviti dal cameriere e credo dal titolare! Grazie ed a presto!
Di passaggio nel ritorno dalla Versilia, ho voluto fare tappa in questo ristorante, su suggerimento di mia nipote che vi era già stata, infatti come già detto da lei abbiamo mangiato benissimo. La qualità dei prodotti è superlativa, porzioni abbondanti (vedere le foto!) il personale gentilissimo, molto rapidi nel servire. Prezzi adeguati
Cucina super ottima. Calamaro ripieno più buono del mondo, morbidissimo all'esterno e con un ripieno molto delicato. Il fritto buono e non unto, tonno con pistacchio ottimo, morbido e bello rosa, tonno all'aceto balsamico eccellente. Servizio buono, camerieri gentili e cordiali.
Confermato il luogo dove non solo c'è qualità a prezzo, ma anche quantità. Seppur l ultima volta che c'ero stata (2 mesetti fa) temevo che le quantità si fossero ridotte, son felice di dire che mi sbagliavo e le famose padelle del Calamaro non deludono. Ormai se ho qualche amico o parente che viene da fuori Sestri Levante e mi dice dove andare a mangiare ho già la risposta. Cosa provare? Onestamente tutto quello che ho mangiato è ottimo, ma se volete davvero qualcosa di speciale a mio parere dovete ordinare un bel primo, possibilmente accompagnato dal vino bianco locale.. top! Mi viene di nuovo fame a pensarci. E il personale? Sempre gentile e con il sorriso, al contrario di quanto si possa pensare di noi Liguri! Consiglio di prenotare per tempo (almeno una settimana prima) perché è sempre bello pieno. Tra l altro non di meno è da citare la posizione: ampio parcheggio GRATUITO (d estate disco orario 2 ore) perché c'è anche la Coop vicina. Inoltre, il locale è a 5 minuti nemmeno a piedi dal centro! Quindi comodo senza diventare matti per un posteggio che, a Sestri si sa, non è cosi facile da trovare se non a pagamento.
È stata servita un’Ottima cena. L unica pecca che non mi sono saziata molto🥲 il ragazzo alla cassa gentile ed educato. Grazie per l’amaro che ci hai offerto 😋😉
Nella piazzetta di un centro residenziale, c'è questo ristorantino/gastronomia molto valido, si possono acquistare le pietanze da asporto ma anche sedersi sia all'esterno, sia dentro una veranda. Il pesce è fresco e molto buono, i piatti classici e molto gustosi. Molto caratteristica e particolare l'usanza di servire con i padellini al tavolo. Prezzi onesti e giusta qualità/prezzo. Nel quartiere ci sono molti parcheggi a disco orario (comunque dopo le 20 non serve più). Consigliato
Ottimo e abbondante! Arrivati una domenica sera intorno alle 21 passate, senza prenotazione. Accolti e fatti accomodare con molta cortesia. Abbiamo ordinato spaghetti alle cozze, serviti su una padella bella calda con un forchettone per versarli sui piatti. Come secondo, abbiamo preso sia le cozze marinate che fritto misto.... Che dire... Tutto veramente appetitoso e squisito con il personale di sala veramente disponibilissimo e gentilissimo. Le porzioni di certo non ti lasciano con la sensazione di vuoto in quanto sono veramente abbondanti. Per cui se uno vuole levarsi la voglia di pesce fresco, qui va sul tranquillo. P. S. : il prezzo è davvero concorrenziale per cui non fate storie se le posate e i piatti sono di plastica, perché quello che conta è la qualità del prodotto. Che è ottimo. Grazie molte a tutto lo staff!... Che ci ha anche gentilmente offerto un goccio di limoncino!
Very good food for a reasonable price. Great service. Easy access in a piazza between town and Parco Mandela.
The fish lasagna was perfect, I recommend it. Unfortunately I don't have a picture to post.
Nice food, nice waiter 😊
Very good food!
Very good and decently priced seafood. Fast and friendly stuff
Best seafood restaurant in town. Period! The low ratings are deceiving. Great service, fresh fish and amazing house wine. Thanks for the fantastic evening. Highly recommend to take octopus salad, parmigiana do pesce, or Spaghetti alle vongole. Definitely ask for the catch of the day too. We were lucky enough to get served slipper lobster that night. What a feast it was!
Really great fritto misto and beer in an relaxed atmosphere
Delicious seafood every time!
Wow what a find! We are so sorry we only found this restaurant on our last day in Sestri Levante. It's a mostly outdoor place (though they do have indoor seating as well) in the grocery store shoppin…
Wow what a find! We are so sorry we only found this restaurant on our last day in Sestri Levante. It's a mostly outdoor place (though they do have indoor seating as well) in the grocery store shopp…
Piatti veramente buonissimi! Eravamo in cinque ed abbiamo ordinato un po’ di tutto, tutte le pietanze sono state squisite, di spicco i ravioli ripieni! Le preparazioni sono state veloci e non abbiamo dovuto attendere molto sia per i primi che i secondi. Personale cordiale ma un po’ frenetico ed impacciato, ci siamo seduti alle 19:30 e alle 21 ci hanno chiesto di andarcene, avendo ordinato primo ,secondo , dolce e poi un giro di amari avremmo preferito stare seduti ancora un po’ e non alzarci di fretta e furia, tolto questo una bella esperienza da rifare.
Localino informale ma carino. Piatti vari di pesce e molto abbondanti. Abbiam preso primi.... frittura e antipasto e ci siam riempiti. L'antipasto ottimo.... solo il polipo con patate non mi è piaciuto... il resto ottimo. La pasta alle vongole ottima. Taglierini nero di seppia alla brezza marina buoni ma salatini. Frittura di pesce abbondante e buona. Vino della casa buono. Camerieri professionali e molto gentili. Prezzi più abbordabili rispetto ai locali in zona...giusti. E cosa molto ma molto gradita... non mi hanno fatto pagare il coperto alla bimba di 4 anni che ha mangiato metà della pasta della Mamma.
Cibo ottimo. Buona posizione nella vicinanze della stazione. La pecca grossa il servizio. Nel tavolo apparecchiato mancavano le posate. Anche i servizi non sono top
Esperienza positiva.Location molto carina con spazio tra i tavoli siamo stati comodi ....abbiamo passato una piacevole serata antipasti acciughe ripiene, polpo con patate e antipasto misto del calamaro molto buoni,primi spaghetti con vongole ,penne con scampi e gamberi e lasagne di mare in quantità abbondante e servite in padella...secondi fritto misto di paranza...davvero buono e ben fritto vino bianco della casa buono ..dolci nella media . Non do' le 5 stelle per un motivo: potrebbero migliorare la qualità del pane.... Tutto il resto perfetto compresa la gentilezza del personale Ringraziamo anche il titolare per averci offerto l'amaro...buonissimo!!! Rapporto qualità prezzo buono. Molto Consigliato!!
Ottimo ristorante a 1 km circa dal mare, con tavoli all interno e all esterno. Personale cordiale, disponibile, simpatico e comunque professionale. Tanti piatti con porzioni abbondanti, cucinati molto bene e con ingredienti freschi. Lo consiglierei
Un ristorante in cui ho mangiato intorno a giugno 2025 che va bene, porzioni non abbondanti e prezzo non esagerato. Ingredienti ok, buona qualità, pesce buono e fresco. Una leggera, leggerissima – possiamo ipotizzare occasionale – visione dall'alto del cliente nel capo camerieri ma niente di fastidioso.
We had a great diner with a delightfull and helpfull service. The tuna we had was from a great quality and professionally prepared. Cudos to all staffmembers.
Great fish dishes away from the tourist traps of the old quarter of Sestri Levante. Very reasonably priced by comparison. Our waiter was perfectly in tune with back of house and the food was a delight
Fresh seafood cooked well for the right price, can't go wrong.
Mi dispiace non ci siamo, un pó di delusione purtroppo, perché venivo qui da piccola e mi ricordo come si mangiava bene, delle porzioni abbondanti a prezzi onesti. Purtroppo la porzione di gran fritto era molto ridotta, mentre gli spaghetti alla brezza marina erano senza cozze, avevo chiesto com'erano prima di ordinarli, mi era stato riferito con vongole, gamberi e cozze, però quando mi è arrivato il piatto e non c'erano le cozze, dopo aver chiesto spiegazioni, il cameriere ha detto che in realtà le cozze non ci sono in quel piatto. Intanto siate più chiari sul menù, soprattutto per allergie dovreste scrivere sotto ad ogni piatto esattamente quale pesce contiene e anche per evitare fraintendimenti. Anche la quantità della pasta nel piatto mi sembra molto poca, infine il calice aveva una quantità molto ridotta di vino. Veramente un peccato, purtroppo non ci tornerei.
Cibo riscaldato già pronto. Il pesce fatto estemporaneamente,ma si erano dimenticati di portarlo,quindi freddo. Lo hanno pulito,ok ,ma hanno portato via la testa e parte della coda. I ravioli di scampi buoni. Serviti nella padella cosí hanno continuato a cuocere....il servizio ,però ,era impeccabile. Gentilissimi.
While the food was ok, not bad but definitely unremarkable, the service was terrible. The older waiter was rude, the younger waiters appeared lost and confused. You can eat better food in a better location with a better view and better service, I recommend you do that.
The bread seems pre cut since it’s completely dry. And it was early in the morning.. We ordered stuffed seafood, and the octopus was Chevy. We also found out that all of the food is pre made, and they just make out a plate of it. I did not receive the beer I ordered
Not as cheap as it used to be, but quality has not incresed that much.
Inicia sessió per deixar una ressenya
Inicia sessióElimina anuncis i gestiona el menú
Explora la teva zona
9 Fotos
Explora les fotos de Pescheria Il calamaro fritto
Informació sobre Pescheria Il calamaro fritto
Com arribar
Traversa di, Viale Dante Alighieri, 3a/b, 16039 Sestri Levante GE, Italy
Destacats
Serveis
Opcions de Menjador
Informació del Restaurant
Comoditats
El Barri
Ubicació
Traversa di, Viale Dante Alighieri, 3a/b, 16039 Sestri Levante GE, Italy
📍 Explorar el Barri
bridge in Sestri Levante, Italy
church building in Sestri Levante, Italy
building in Sestri Levante, Italy
church building in Sestri Levante, Italy
church building in Sestri Levante, Italy
palace in Sestri Levante, Italy
church building in Sestri Levante, Italy
What people say about Pescheria Il calamaro fritto
Jocs
🎮 Guanya Punts Mentre Explores!
Juga a Find Me i canvia punts per descomptes a Pescheria Il calamaro fritto i altres restaurants
Guanya Punts a Pescheria Il calamaro fritto!
Juga a Find Me i canvia recompenses aquí
Guanya punts extra i canvia'ls per recompenses de Pescheria Il calamaro fritto
🏆 Recompenses de Pescheria Il calamaro fritto
Descompte 10%
A Pescheria Il calamaro fritto
Aperitiu Gratis
A la teva propera visita
Taula VIP
Experiència premium
per canviar recompenses i guanyar punts
📋 Com funcionen les recompenses?
Juga a Find Me
Cada 100 punts de score = 1 punt de recompensa
Acumula Punts
Els workers obtenen 2x punts per partida
Canvia Recompenses
Descomptes, menjar gratis i experiències VIP
És teu? Reclama'l GRATIS!
Elimina anuncis i gestiona el menú