Sellero & Ventresca Hosteria Romana
Roman · Rome
Öffnungszeiten von Sellero & Ventresca Hosteria Romana
Über Sellero & Ventresca Hosteria Romana
Sellero & Ventresca Hosteria Romana offre un ambiente autentico e tranquillo in Roma, dove le sue proposte classiche come arancini, carbonara e tiramisu risuonano profondamente nella tradizione locale. Un'esperienza genuina che celebra la cucina romana con una grande attenzione al dettaglio e alla q...
Sellero & Ventresca Hosteria Romana offre un ambiente autentico e tranquillo in Roma, dove le sue proposte classiche come arancini, carbonara e tiramisu risuonano profondamente nella tradizione locale. Un'esperienza genuina che celebra la cucina romana con una grande attenzione al dettaglio e alla qualità dei prodotti, senza sacrificare il gusto o l'armonia. La staffa è cordiale e disponibile a lungo termine, garantendo un servizio veloce ma empatico. L'atmosfera riflette un'attenzione particolare per ogni cliente, creando un setting perfetto per cenare in casa con una pausa dolce e appetitosa. Se cerchi un'esperienza culinaria genuina, accogliente e di alta qualità, questa è l'opzione ideale.
Was Kunden über Sellero & Ventresca Hosteria Romana sagen
Sellero & Ventresca è un'osteria romana apprezzata per la sua autenticità e atmosfera accogliente. La carbonara è particolarmente elogiata, considerata da molti la migliore a Roma. Alcuni clienti segnalano porzioni non abbondanti e un locale piccolo.
Beliebte Gerichte
Ideal für
Tip: Il ristorante è un po' fuori dai sentieri battuti, vicino Cinecittà, ma vale la pena visitarlo per assaporare la vera cucina romana. Alcuni consigliano di andare a pranzo per usufruire di uno sconto.
Sehenswürdigkeiten in der Nähe
Daten von Wikidata
Entdecken Sie die Umgebung von Sellero & Ventresca Hosteria Romana
Sellero & Ventresca Hosteria Romana befindet sich in Rome, umgeben von kulturellen und historischen Sehenswürdigkeiten. Hier sind einige der bemerkenswertesten Orte in der Nähe.
Historisches Erbe
- San Giovanni Bosco (A 444m) — church Bien cultural italiano
Museen
- Miac - Museo Italiano dell'Audiovisivo e del Cinema (A 689m) — Italian museum for audiovisuals and cinema in Rome
Religiöse Gebäude
- Santa Maria Domenica Mazzarello (A 780m) — church in Rome, Italy
- San Stanislao (A 817m) — church building in Rome, Italy
Weitere Sehenswürdigkeiten
- Biblioteca Scolastica "Don Michele Rua" (A 172m) — Italian library in Roma
- Q28670884 (A 218m) — building in Rome, Italy
Daten von Wikidata
Häufig gestellte Fragen zu Sellero & Ventresca Hosteria Romana
Bewertungen von Sellero & Ventresca Hosteria Romana Rome
Se cerchi un angolo autentico dove gustare piatti della tradizione, questa osteria è una piccola gemma da non perdere. L’ambiente è intimo e accogliente, perfetto per una pausa all’insegna del buon cibo. Il personale è gentile e attento, capace di farti sentire a casa dal primo momento. Tra le specialità da provare assolutamente, spicca il carciofo alla Giudea, croccante e saporito, e i tonnarelli cacio e pepe, cremosi e bilanciati alla perfezione. Ottimi anche i fritti, croccanti e asciutti, preparati con cura e senza eccessi di unto. Un posto dove la qualità e l’ospitalità vanno di pari passo, ideale per chi ama la cucina semplice ma fatta con passione. Consigliatissimo!
Una delle migliori Carbonare, migliorata decisamente dall’anno scorso. Cacio e pepe ottima come fagioli con le cotiche.
Sono stato per la seconda volta a distanza di 7 anni ed ho mangiato una carbonara sempre delicata ma saporita. Consiglio di provare un bis di primi ma occorre essere almeno in due. Ambiente pulito, personale cortese e disponibile. A pranzo fanno 2 turni, consiglio di prenotare. Costo nella media: ho speso €15,20 per una carbonara (che già bastava), carciofo alla romana e un acqua da 1/2. Bravia!
Capitati in questo ristorante quasi per caso, ho trovato ottimi piatti della cucina romana. Ho assaggiato dei paccheri alla gricia "eccezionali", e della trippa alla romana che sprigionava un profumo di mentuccia sublime. A sentir dire da altri commensali del mio tavolo, la cacio e pepe gustata da loro era equilibrata nel gusto e "potente" nel sapore. Parmigiana di melanzane buonissima. Da ritornare di sicuro, per poter gustare anche, coda alla vaccinara, pajata, coratella ed altre grandi piatti romani. Servizio curato alla perfezione da due ottimi e attenti ragazzi. Conto più che corretto, considerato che durante la settimana applicano il 10 per cento di sconto. Bravi.
Sono stato a cena con dei colleghi per una trasferta di lavoro. Ambiente accogliente e curato nella sua tradizionale semplicità. Staff molto gentile e caloroso. Ho ordinato primo, secondo con contorno (il tutto accompagnato da un ottimo vino della casa) e per concludere dolce e caffè. Ogni piatto era di ottima fattura e di buonissimo sapore (in particolare la carbonara e il tiramisù) Ottimo rapporto qualità/prezzo.
Sono stata a cena con amici e devo dire che è stata una delle cene più buone fatte a Roma! Personale disponibilissimo e gentilissimo, ci hanno fatto sentire accolti. Cacio e pepe da provare per forza, ma anche i dolci sono stati ottimi. Consiglierei questo posto a chiunque desideri fare una cena di qualità con i sapori autentici della cucina romana. Torneró sicuramente!
Sul menù c'è l'imbarazzo della scelta...tutto tipicamente romano! Tutto molto buono. I tonnarelli cacio e pepe erano cotti alla perfezione e la crema equilibrata, lo stinchetto di pollo in pancetta croccante morbido e dal sapore eccezionale, la scarola con pinoli e uvetta mi è stata offerta..ed è stata en'esplosione di sapori! I ragazzi in sala sono stati gentili, simpatici e professionali. Questa hosteria ha veramente tutto! Complimenti
Un ristorante accogliente con un’atmosfera piacevole! I piatti sono deliziosi, freschi e preparati con passione. Le paste fatte in casa — tonnarelli, paccheri e gnocchetti — sono semplicemente eccezionali! Si sente la qualità delle materie prime e l’amore per la cucina romana tradizionale. Tornerò sicuramente!😁
Tipica osteria romana in cui poter assaporare l’autentica cucina tradizionale. I primi piatti sono eccezionali: abbondanti e saporiti; la carbonara è stata una delle più buone mai mangiate ed i supplì altrettanto buoni: croccanti e ragù gustosissimo. Il locale è semplice ed accogliente e il personale è cordiale e professionale.
Una trattoria che è una sicurezza da anni su tutta Roma. Cucina Romana ottima, di qualità, abbondante e curata dai ragazzi che sono sempre alla ricerca della qualità. Primi meravigliosi, carbonara, amatriciana cacio e pepe la magica triade. Supplì perfetto. Impossibile trovare difetti, sempre complimenti ragazzi
Premetto che abbiamo cenato da Sellero & Ventresca 2 volte su 4 giorni di permanenza a Roma e questo gia dice tutto :) Ristorante consigliato dall'Host che ci ha affittato l'alloggio e devo dire che il consiglio si è rivelato preziossissimo! Cibo tradizionale e spettacolare soprattutto i primi piatti ( se penso alla loro Carbonara o alla Cacio e Pepe mi commuovo ) ovviamente anche tutto il resto TOP. Chicca la possibilità di avere anche primi senza glutine. Servizio super, i ragazzi gentilissimi e super premurosi ( forse impietositi da un gruppo di 7 disagiati super affamati ) Straconsigliato!
Great place, great food
So awesome food and restaurant in general. Next time in Rome I will come again so many times till I try it all:)
The menu here is quite large, and I was happy with my choice — the pasta was delicious and well-made. Everything was served quickly, the atmosphere was pleasant, and it was easy to just enjoy the meal. I also used the service shown in the photo to count the calories. It was super convenient — just a few seconds and you have all the info. A great way to keep your diet under control, I’d recommend it to anyone who tracks their nutrition.
A proper hidden gem tucked away on the outskirts of Rome, serving up real-deal Roman food with charm and character. Food: The beef tripe was gently stewed to perfection, rich and flavourful with that old-school Roman heart. The carbonara was the real kind too, none of that cream nonsense—just beautifully rendered guanciale, silky egg yolk, and a generous grating of Parmigiano. Honest cooking, full of soul. Drinks: A lovely wine list, but what really made me smile was their cheeky little table suggesting which wine to drink depending on your “ailment.” It added a light-hearted touch and got everyone at the table talking. Service: Kind, attentive, and proud of what they serve. You can tell it’s a place that cares. Verdict: If you’re after traditional Roman food done right, with a side of laughter and local spirit, this is well worth the trip.
The food here is AMAZING! The restaurant doesn’t present as very much from the street, but it’s a hidden gem! I ordered carbonara pasta which was to DIE for. My partner ordered lamb and potatoes which he raved about. Big portions and great quality. The staff was lovely as well. Would definitely recommend!!
Came here after searching for restaurants close to my Airbnb and noticed the positive reviews. We walked in and were seated right away. The carbonara was one of the best, if not the best, that I had during my visit to Rome! The location is away from the typical tourist spots and felt more authentic. Highly recommend!
Hospitality at its best. Friendly staff, cozy atmosphere and heavenly pasta. Perfectly cooked and deliciously creamy. Plus a discount if you go at lunch. But the price is ridiculously small anyway. A bit off the beaten path, but totally worth it if you ever happen to be near Cinecittà.
Nice, small and quiet place. Ordered the grilled lamb and It was deliciously prepared. Crispy on the outside and well cooked on the inside. The only issue is we Americans like sauce with our food. My fiance ordered the Pasta alla Carbonara and raved about how good it was. Staff was nice except for one young lady who didn't seem to enjoy her job all that much. I'd definitely go back again the next time I'm in Rome.
Just great. True Italian food, sweet interior and even better staff. It’s a must. (soo tasty i forgot to take photos)
Best carbonara ever!!! Their desserts are also amazing! This will definitely become one of my regular places to go to!
Ah... Pasta Cacio e Pepe (Pepper and cheese sauce pasta) and Pasta Carbonara (impossible to translate) are so good to die for. Not a surprise this simple place won so many international competitions as Masters of the local typical Roman cousine. Going on diet before to visit this place is a good suggestion, going diet after is almost obligatory, meanwhile your stomach and mouth go in paradise. Perhaps tomorrow the liver will ask a sabbatical leave, but who cares today? Tomorrow is another day.
Dalla definizione "Hostaria" non si può pretendere un ambiente ricercato in ogni minuzia, per il resto nulla da eccepire, arredato con gusto senza sfarzi; il difetto principale sono i servizi al piano sottostrada, indiscutibilmente puliti, ma con una scala stretta di suo e in parte occupata dal saliscendi per disabili. Il cibo: ho preso la "mozzarella in carrozza con nduja e miele" gusto molto particolare e piacevole, non adatta a chi non mangia piccante; la "carbonara" ottima la guarnizione con l'uovo sospettosamente cremosa, ma il guanciale troppo rosolato per i miei gusti; per contorno un "carciofo alla giudia" che a mio parere non si è dimostrato al livello delle altre pietanze, ma non per questo cattivo. Il personale sempre cordiale e disponibile, non ci siamo mai sentiti abbandonati senza però essere invasivi, gentili e disposti al colloqui su qualsiasi argomento senza uscire dai ruoli, una vera rarità in questi ultimi tempi.
Classica osteria romana con ottimo cibo e prezzi onesti. Molto fiscali nell'orario, nonostante erano occupati solo 3 tavoli ci hanno fatto fretta per lasciare il locale. Rimasti fuori a parlare tra amici, non abbiamo capito tale premura a farci uscire, in quanto si è avuto modo di constatare che i tavoli sono rimasti vuoti. Un'altra nota negativa a mio parere riguarda il fatto di aver pagato un coperto in più. In effetti avevamo prenotato un tavolo per 8 ma a causa di un imprevisto ci siamo presentati in 7; non mi è sembrato opportuno fare pagare 1,50€.
Abbiamo cenato in uno dei tavolini all'aperto la scorsa estate. Antipasto con fiore di zucca con salsiccia molto saporita, e supplì eccellente. Niente di che invece le polpettine cacio e pepe che non sanno quasi di nulla. Buono l'hummus con pomodorini cruschi, ma assolutamente inadeguato il relativo prezzo, mentre il resto il rapporto qualità prezzo è ottimo. Porzioni dei primi molto abbondanti, abbiamo preso una carbonara da dividere in due e ci hanno portato 2 piatti che praticamente bastano e avanzano per tutta la cena! oltre al fatto che era pure molto buona (anche se un pochino pesante, ma ci sta). Gentile il servizio. Sicuramente un ottimo posto per assaporare la cucina romana (in particolare i piatti classici, meno quelli rivisitati).
Ristorante piuttosto caro anche se il cibo era buono un dolcino €7 mi pare esagerato... Ovviamente il tutto senza scontrino fiscale.
Dopo una visita agli studios di Cinecittà ci siamo imbattuti in questa osteria e sono rimasto piacevolmente soddisfatto. Un antipasto di salumi e formaggi senza infamia ne lode, i primi invece molto buoni e tradizionali. Buon servizio unito a un ottimo prezzo, locale pienamente consigliato.
Highly recommended. A good find away from the typical tourist spots in Rome. Very convenient to get to using the metro. The pasta alla gricia was very good. The stuffed squash blossom was the best I had in Rome (though I only sampled this at 2 other places), but be aware that when you order one, it is exactly one item, so maybe order 2 to 4, unless you are dining alone and on a diet. Grilled vegetables were wholesome, though not anything special. Dining room is a bit cramped, and service seemed a little rushed.
Con l'aspettativa di chi con tanta fame cercava anche qualcosa di gustoso, abbiamo trovato le magnifiche recensioni di questo locale e abbiamo di provare. A fronte della posizione spartana, ci ha regalato un gusto meraviglioso, un servizio di grande calore e buona qualità, e un rapporto qualità prezzo oltre ogni più fervida fantasia. Alla Carbonara, di cui sono campioni mondiali del 2016, niente invidia la splendida Cacio e Pepe. Tornerò a Roma con l'idea di poter di nuovo mangiarne, Grazie ! With the expectation of who also eat something with great taste, we have found the magnificent reviews of this place and choose to try it. A Face of the Spartan Position, a wonderful taste gave us, great heat and good quality service, and price quality was beyond any relationship. Cacio and Pepe hasn't nothing to envy to Carbonara, of which they are World Champions 2016. I'll be back in Rome with the idea of eating here another time, Thank you! Con la expectativa de los que por lo que el hambre también estaba buscando algo sabroso, nos dimos las buenas críticas de este lugar y tenemos que tratar. A la vista de la posición Spartan, que nos dio un sabor maravilloso, una gran calidez y servicio de buena calidad y relación calidad-precio más allá de cualquier imaginación. Alla Carbonara, que son campeones del mundo en 2016, no envidie la bonita rajas y queso. Voy a volver a Roma con la idea de poder comer de nuevo, gracias!
Dined in the other night and I just say it was a great experience. Although the portions aren’t large, this was one of the “fullest” meals I’ve had. Superb quality and authentic taste. Only missing o…
In vacanza a Roma, mi sono messo alla ricerca di una trattoria dove la cucina fosse tipica romana. Ho evitato locali in centro, anche su consiglio di alcuni vecchi amici romani, i quali però mi avevano avvertito che ormai non si trovava più la cucina di una volta. Ho scelto questo locale vedendo ottime recensioni. Non posso dire di essere stato deluso, servizio 100%, locale gradevole, piatti buoni, conto onestissimo. L'unica "delusione" è stata che nel menù estivo mancavano alcuni piatti tradizionali, tipo la coda alla vaccinara, quasi come se questo piatto fosse meno indicato in estate rispetto ad una cacio e pepe (che ha preso la mia compagna). In sintesi ho trovato la cucina più che buona ma un tantino pesantuccia e anche diciamo poco equilibrata. Porzioni fin troppo generose. Ma così probabilmente è la cucina romana. Ottimo il supplì, fiori buoni ma con ripieno un po "aggressivo", ottima carbonara, cacio e pepe un po pesanti (troppo cremosi), ossobuco ottimo (direi il piatto più equilibrato nel suo insieme), frittura di calamari un po secca e sicuramente molto salata. Purtroppo non c'è stato spazio per i dolci. Insomma promosso ma mi aspettavo di meglio...speravo insomma in una cucina ben ricca in salsa ma un tantino più "leggera" ed equilibrata
Nulla da eccepire sui paccheri alla gricia e sulla coda alla vaccinara che ho avuto modo di gustare, così come la scarola saltata con uvetta passa. Devo invece evidenziare il carciofo alla romana che più che un carciofo era una purea. Mi spiace dover dare giudizio negativo al servizio: malgrado avessimo chiesto esplicitamente come fare uscire le portate, affinché tutti e 4 i commensali mangiassero insieme, due di noi sono stati serviti quando gli altri avevano già da tempo terminato il pasto; questa cosa la considero veramente antipatica, peccato.
ore 11 e 30 : “Pronto buongiorno vorrei prenotare un tavolo all’una per due persone” “Va bene, ma all’1 e 45 dovete andare via” “Ma cosi ci fate mangiare di corsa” “Se venite all’1 sí, dovete mangiare di corsa.” “Allora no, arrivederci “ a che ora dovevo venire a mangiare? a mezzogiorno? alle quattro. Cancellato dai miei ristoranti. Notevole scortesia.
Dico soltanto che ieri sera sono venuto e ho preso una carbonara d’asporto… io abito a 3 minuti da casa vostra quindi era ancora calda.. ma era veramente una cosa immangiabile, era una colla, non sembrava neanche una carbonara, cosa c’era dentro ? la panna ? O la besciamella ?? Sta di fatto che sto malissimo da ieri, forse anche a causa delle uova che chissà come vengono conservate e tutto… mai stato così male per un piatto di pasta
Super Over rated restaurant The food is not tasty at all
Where to start. The appetizers were both dry and lacking in flavor. The drinks were good, but that was about it. We had ordered 2 pasta dishes, both undercooked (hard still) and incredibly salty, to the point where we just left it on the table and had to go elsewhere for dinner. We ordered the steak meat, which was flavorful, yet tough as leather. On top of this, they completely forgot one entree item in which we had to ask for twice before they started even making it. The atmosphere was pleasant and the wait staff was nice, but besides that and the beers we got, I don’t have anything good to say. I would go elsewhere if you are looking for good Italian food.
The food it’s really bad ! Like super cheap quality ! The waiters are super rude , and the restaurants it’s super small and smell bad . If you need to go to the toilet ? Good luck 😔😔 u have to go in a bunker under the restaurant and make ´many many stairs !!! I really recommend everyone to be far from this place ! There is definitely much better around .
Anmelden, um eine Bewertung zu schreiben
AnmeldenWerbung entfernen und Menü verwalten
Entdecke deine Gegend
Rab Coffee Food Spirits
Osteria Qui Se Magna!
Tex Mex Delivery
Marcolino pane e vino
La Carrozzeria
McDonald's - Re di Roma
Ristorante Indiano Bombay Palace
Al Gabbiano
Ami Poké - Hawaiian Bar - Re di Roma
Autogrill
21 Fotos
Entdecke Fotos von Sellero & Ventresca Hosteria Romana
Informationen über Sellero & Ventresca Hosteria Romana
Anfahrt
Via Quinto Publicio, 7, 00175 Roma RM
Rome, Metropolitan City of Rome Capital 00175
Highlights
Restaurant-Infos
Ausstattung
Die Nachbarschaft
Standort
Via Quinto Publicio, 7, 00175 Roma RM
Rome, Metropolitan City of Rome Capital 00175
📍 Die Nachbarschaft erkunden
Italian library in Roma
church
Italian museum for audiovisuals and cinema in Rome
church in Rome, Italy
church building in Rome, Italy
What people say about Sellero & Ventresca Hosteria Romana
Spiele
🎮 Sammle Punkte beim Entdecken!
Spiele Find Me und löse Punkte gegen Rabatte bei Sellero & Ventresca Hosteria Romana und anderen Restaurants ein
Sammle Punkte bei Sellero & Ventresca Hosteria Romana!
Spiele Find Me und löse Belohnungen hier ein
Sammle Extrapunkte und löse sie gegen Belohnungen von Sellero & Ventresca Hosteria Romana ein
🏆 Belohnungen von Sellero & Ventresca Hosteria Romana
10% Rabatt
Bei Sellero & Ventresca Hosteria Romana
Gratis Vorspeise
Bei deinem nächsten Besuch
VIP-Tisch
Premium-Erlebnis
um Belohnungen einzulösen und Punkte zu sammeln
📋 Wie funktionieren die Belohnungen?
Spiele Find Me
Alle 100 Scorepunkte = 1 Belohnungspunkt
Sammle Punkte
Worker erhalten 2x Punkte pro Spiel
Löse Belohnungen ein
Rabatte, Gratis-Essen und VIP-Erlebnisse
Gehört es Ihnen? GRATIS beanspruchen!
Werbung entfernen und Menü verwalten