Menu
Caffè Il Gelato
PosDo

© 2026 PosDo · v3.0

Righi · Molo Ponte Morosini

Caffè Il Gelato

★★★ 3.2 · 43 reseñas

Caffè Il Gelato è un bar unico e accogliente situato sul Molo Ponte Morosini in Genova, dove la vista sulla città offre una piacevole contemplazione da ogni tavolo. Il servizio clienti è costante e cordiale, garantendo un'atmosfera rilassante e condividerete momenti di conviviali...

Caffè Il Gelato

Bar · Molo Ponte Morosini

3.2 · 544 reviews Google

Deals available

Be flexible, save more

Be flexible, save more

www.ilportaledigenova.com
TripAdvisor 2.6 (55) Facebook 3.8 (46)

About Caffè Il Gelato

Caffè Il Gelato è un bar unico e accogliente situato sul Molo Ponte Morosini in Genova, dove la vista sulla città offre una piacevole contemplazione da ogni tavolo. Il servizio clienti è costante e cordiale, garantendo un'atmosfera rilassante e condividerete momenti di convivialità con gli ospiti. L...

Caffè Il Gelato è un bar unico e accogliente situato sul Molo Ponte Morosini in Genova, dove la vista sulla città offre una piacevole contemplazione da ogni tavolo. Il servizio clienti è costante e cordiale, garantendo un'atmosfera rilassante e condividerete momenti di convivialità con gli ospiti. La cucina presenta piatti autentici della tradizione italiana, mentre il gelato, prodotto con attenzione, soddisfa diverse preferenze gustative degli utenti. Un dettaglio distintivo è l'accessibilità dei locali per disabili, permettendo una visita facile e sicura. Il locale si adatta perfettamente a gruppi o persone che cercano un caffè tranquillo con un aperitivo o un tocco di dolcezza. L'ambiente è calmo e pulito, ideale per le visite rapide o il pranzo in casa.

What Customers Say About Caffè Il Gelato

Caffè Il Gelato offre una bella location e gelati gustosi, ma il servizio è spesso criticato per essere lento, scortese e disorganizzato. Molti apprezzano la posizione e la qualità del caffè e dei gelati, ma l'esperienza può essere rovinata dal personale.

Popular Dishes

Gelato (6) caffè (5) frapuccino panini cocktails Coca Cola ice coffee pesto lasagna

Best For

Tourists Casual Quick Bite

Tip: Considerando le recensioni, è consigliabile ordinare gelati o caffè, ma prepararsi a possibili attese e a un servizio non sempre impeccabile. Goditi la vista, ma verifica l'ordine.

Features

Accessible Coffee
🎯 Casual 🤫 Quiet 👥 Groups

What to see nearby

Palazzo Lomellini-Serra
A 63m

Palazzo Lomellini-Serra

palacio

View details
Palazzo Durazzo-Cattaneo Adorno
A 83m

Palazzo Durazzo-Cattaneo Adorno

palacio

View details
Santa Fede
Heritage
A 95m

Santa Fede

iglesia

View details
Palazzo Bartolomeo Invrea
A 105m

Palazzo Bartolomeo Invrea

palacio

View details
Palazzo Antonio Doria Invrea
A 141m

Palazzo Antonio Doria Invrea

palacio

View details
Sant'Antonio e Cinque Piaghe
Heritage
A 144m

Sant'Antonio e Cinque Piaghe

iglesia

View details

Data from Wikidata

Explore the area around Caffè Il Gelato

Caffè Il Gelato is located in Molo Ponte Morosini, surrounded by cultural and historical points of interest. Here are some of the most notable places nearby.

Historical Heritage

  • Santa Fede (A 95m) — church building in Genoa, Italy Bien cultural italiano
  • Sant'Antonio e Cinque Piaghe (A 144m) — building in Genoa, Italy Bien cultural italiano
  • San Sisto (A 161m) — church building in Genoa, Italy Bien cultural italiano

Religious Buildings

  • San Marcellino Church (A 153m) — church in Genoa, in the neighborhood of Prè

Other Points of Interest

  • Palazzo Lomellini-Serra (A 63m) — building in Genoa, Italy
  • Palazzo Durazzo-Cattaneo Adorno (A 83m) — palace in Genoa, Italy
  • Palazzo Bartolomeo Invrea (A 105m) — palace in Genoa, Italy
  • Palazzo Antonio Doria Invrea (A 141m) — building in Genoa, Italy
  • Terrazze di marmo (A 154m) — building in Genoa, Province of Genoa, Italy
  • Palazzo Pallavicini Fabiani (A 170m) — building in Genoa, Italy

Data from Wikidata

Frequently asked questions about Caffè Il Gelato

Caffè Il Gelato is located at Molo Ponte Morosini, 16126 Genova GE, Italy, Molo Ponte Morosini.
Near Caffè Il Gelato you can find points of interest such as Palazzo Lomellini-Serra, Palazzo Durazzo-Cattaneo Adorno, Santa Fede, Palazzo Bartolomeo Invrea.
Caffè Il Gelato offers bar cuisine.
Caffè Il Gelato has regular opening hours. Check their profile for updated schedules.
Caffè Il Gelato offers the following services: dine-in, takeaway.
The most recommended dishes at Caffè Il Gelato based on customer reviews are: Gelato, caffè, frapuccino, panini, cocktails.
Caffè Il Gelato is ideal for tourists, casual dining, quick bites.
Caffè Il Gelato offre una bella location e gelati gustosi, ma il servizio è spesso criticato per essere lento, scortese e disorganizzato. Molti apprezzano la posizione e la qualità del caffè e dei gelati, ma l'esperienza può essere rovinata dal personale.
Considerando le recensioni, è consigliabile ordinare gelati o caffè, ma prepararsi a possibili attese e a un servizio non sempre impeccabile. Goditi la vista, ma verifica l'ordine.
544
Reviews

Caffè Il Gelato Molo Ponte Morosini Reviews

3.2
544
5★
34%
4★
14%
3★
15%
2★
8%
1★
29%
A
Alessandra G

Aperitivo super: complimenti al barman che oltre gli spritz per gli adulti fatti alla perfezione è venuto al tavolo per chiedere i gusti della frutta preferita per l’aperitivo analcolico della bambina, che dire veramente gentile ed anche questo di una squisitezza assoluta! Serviti con tagliere di stuzzichini veramente esagerato, fatto cena talmente era abbondante. Grazie ancora al super barman: complimenti!

C
Claudio Della Morte

Pausa corsetta con cappuccino e focaccia alla Genovese , preso due brioches alla Nutella. Personale simpatico, bello sia l'interno che l'esterno.

L
Leo Haçi

Lo staff è super disponibile , la qualità dei gelati è sensazionale , il bar fa anche Colazione , ottimo caffè e pezzi salati ! Tappa obbligatoria se si viene a Genova . Prezzi nella media , super consigliato .

R
ROBERTO RICCI

Ambiente cordiale dove ci si sente come a casa: ottima qualità e varietà dolce e salato! Ottimi aperitivi e gelateria!

f
fabio fabio

⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ Ho pranzato qui e mi sono trovato benissimo:piatti buoni e freschi,gelato davvero delizioso e un ottimo caffè. Il personale è molto gentile e disponibile, si vede che ci tengono ai clienti. Consigliatissimo!

N
NINJA_ _NINJA

Ottima colazione con cappucino e crostata ai frutti di bosco , davvero deliziosi! Il personale è gentile e il locale è bellissimo, curato e accogliente. Anche il dehor esterno è molto piacevole, con tante piante verdi che creano un atmosfera rilassante. Consigliato 😊

M
Martina Mastrangelo

Un piccolo angolo di bontà dove ogni dettaglio racconta passione e cura. Da Caffè Il Gelato, ogni pausa si trasforma in un’esperienza di gusto: che sia un caffè profumato al mattino, una brioche artigianale fragrante, oppure un gelato cremoso preparato con ingredienti genuini, qui c’è sempre qualcosa di speciale ad accoglierti. Il locale è curato e accogliente, il personale gentile e sempre sorridente. L’atmosfera è familiare, ma con un tocco di eleganza che rende ogni visita piacevolmente unica. Ottima anche la selezione di dolci, snack salati e bevande: si sente la qualità in ogni proposta, dalla focaccia appena sfornata al club sandwich ricco e saporito. Un luogo dove tornare volentieri, per una colazione tranquilla, una pausa pranzo gustosa o un dolce momento di relax. Consigliatissimo!

Lovro Rengel
Lovro Rengel

Very good coffee, excellent ice creams and delicious food . The workers are very friendly. I recommend it to everyone who has time to visit.

Hind Malki
Hind Malki

I like this bar, it's beautiful in its location and the treatment of the people who work, all of them are nice and always smiling, and the food is of good quality.❤️🥰

Sumaiya Sultana
Sumaiya Sultana

Went there for morning coffee and Gelato. food and stuff were so nice.

Caroline Kelly Dunne
Caroline Kelly Dunne

Lovely place for Gelato, very efficient and friendly service

Lucas itoi
Lucas itoi

Great service and hospitality, I was looking for a frapuccino and they prepared me this drink with Baileys which was better than I expected :)

111Angel Moniange
111Angel Moniange

First coffee shop that I've visited here in Genova, they were fast in their service, after a long travel the only thing that you want is a pleasant place to stay for a while and enjoy the view. This coffee shop is perfectly placed and is very complete, they offer panini, cocktails, with the Happy Hour promotion, Ice creams with very creative names, as the one of "besame mucho", etc. Very recommended.

Tom
Tom

Nice people, good service

Andrean Georgiev (PumaPlays)
Andrean Georgiev (PumaPlays)

A nice place to rest your feet from walking when exploring. The coffee was fine , not great. There are a few food options you can get like sandwiches and croissants.

Sandeep Sen
Sandeep Sen

Polite staff, excellent coffee, good breakfast items, super orange juice. Recommended

1girl 1passport
1girl 1passport

Came here for some gelato. Had a good selection of flavours. Average price for a scoop. Tasted good. Absolutely loved my lemon flavour.

F
Fars Cristi

Situato nel porto, questo locale offre un servizio essenziale con cibo e bevande nella media. Nulla di particolarmente speciale o distintivo, ma è il posto ideale per chi non vuole allontanarsi dall’area. Abbiamo ordinato 2 birre e un Toast per un totale di 16€.

M
Marco Torazzi

È un bar di passaggio che si affaccia sul porto. Ideale per uno spuntino o un caffè durante una breve sosta. Un aperitivo o un gelato durante una passeggiata. Non eccessivamente "turistico", nel senso dispregiativo del termine, considerando la zona, nel complesso direi che svolge sufficientemente bene il servizio.

L
Laura Pili

il locale è carino ... situato vicino al porto e all'acquario di Genova. Abbiamo fatto colazione, buono il cappuccino e le briosc , buono anche il gelato .. prezzi un po' cari .. il personale gentile ma dovrebbero prestare più attenzione alla pulizia .. i bagni erano sporchi pieni di carta per terra ... non ci vuole tanto ad andare a buttarci un occhio e dare una pulita alla veloce .. erano in 3 dietro al banco ..

N
Nadia Ferrera

Di passaggio durante una passeggiata nel porto antico. Personale un pochino distratto ma molto cortese. Gelato discreto, mi aspettavo qualcosa di più, caffè dicono chi l'ha preso, molto buono. Prezzi alti.

l
lilly battel

Abbiamo fatto un pranzo veloce prima di entrare all'Acquario, posizione strategica e comoda. Tavoli all'esterno. I baristi e camerieri però sono veramente incommentabili. Mi spiace dire così ma non sono proprio adatti a svolgere questo lavoro. Privi di un minimo di entusiasmo e di organizzazione. Peccato perché l'insalata e le focacce che abbiamo preso erano buone e fresche.

Z
Zio De'

Locale un po' spartano, comodo per una merenda perché vicino all'acquario. Personale non particolarmente attento alla clientela e lento e scoordinato nel servizio.

V
Vincenzo Di Stasio

Il posto è strategico considerando che è a due passi dell'acquario di Genova ... ci sono però molti ma ... prima cosa i posti a sedere sono pochi e poco distanziati, personale molto scortese e prezzi troppo alti. Dubito fortemente di ritornarci.

R
ROBERTA

Domenica siamo stati a Genova per tutta la giornata e devo dire che nei vari locali dove sono entrata ho persone molto gentili e disponibili, tranne qui! La ragazza che serviva i gelati priva di qualsiasi educazione! Io lavoro a contatto con il pubblico e so quanto può essere pesante, ma quando mio marito l'ha salutata prima di ordinare i gelati e lei lo ha semplicemente guardato male prendendogli lo scontrino dalle mani, sono rimasta basita! Ha continuato a servirci senza neanche guardarci in faccia. Qui non si tratta di cortesia, mancano proprio le basi della buona educazione! Il gelato non male.

Willronnh
Willronnh

The employees barely listened, ordered 2 scoops and got one and a half, was pretty tasty though

Riiann 33
Riiann 33

Chaotic experience at the till and paid 4,50 for a very small "grande" mediocre ice coffee and 5 euro for some fruit from a bowl, which was supposed to be a juice or smoothie. Very disappointing.

Lophiso Feleke
Lophiso Feleke

Nice location, best foods and 🍦 but WORST customer service I visited three times with three different friends of mine. From the cashier to waiters: all unprofessional.

F
Fabiola P

Pessimo bar antipatici come pochi.. specialmente un ragazzo albanese !!! Maleducato e insolente oltre che il locale è sporco!!!!!!!

F
FridaTogo

Mi sono rovinata la mia sacrosanta pausa gelato, volendo provare per la seconda volta questa gelateria speravo che l'episodio della volta precedente fosse un caso isolato. La ragazza che mi ha servit…

2
297ugol

Da evitare accuratamente. Servizio pessimo. Musica assordante. Tutto caldo….abbiamo chiesto, tra le altre cose, una Coca Cola, raccomandandoci che fosse ben fredda e con molto ghiaccio. Ce l’hanno…

A
Angelo Mattia Tibaldero

I locali sono veramente retrò e l’area esterna non è ben curata. Negli anni ‘60/‘70 sarebbe stato modernissimo, ora è infelicemente datato. Oltretutto, nemmeno il caffè è buono. Non consigliato.

A
Andrea Mata46

Se potessi dare -5 stelle lo farei. ASSOLUTAMENTE da evitare. Abbiamo preso 2 coni gelato(piccolo e medio),il cono piccolo 1 gusto e il medio 2 gusti(assurdo)e un bicchiere di frutta mista per 11€. Il ragazzo che ci ha servito non sapeva nemmeno cosa era la panna,e alla fine ci ha rifilato quella spray. Non sanno nemmeno preparare un caffè (improvvisati). L'ennesimo salasso per nulla in una città (Genova),costosissima,sporca e puzzolente. Qui uccidere il turismo è una regola ferrea. P.s Stamattina per una colazione ci hanno sfilato 27€ ,in confronto Roma è molto economica.

M
Marynaaa Chepko

2 euro per cappuccino è un po troppo. La cassiera di colore mi parlava inglese come se fossi una americana

g
geanina dragan

Siamo andati ieri io con due figlie e la mia amica con il suo figlio !!! Abbiamo chiesto il gelato che è buono ma la ragazza spagnola non avevo punto voglia di lavorare!!! Il locale è sporco sia fuori sia dentro il bagno uguale !! Peccato che lavorano tutti i giovani che non hanno punta voglia di fare qualcosina in piu!!! Per il proprietario vorrei dire di fare un po di regole che vanno rispettate !!!

A
Aurora Lo Re

Locale esternamente carino. Appena entrati ci dissero di accomodarci al tavolo e che sarebbero venuti loro per le ordinazioni. Una volta seduti il tempo di attesa è stato di 15 minuti circa venendo scavalcati da altri clienti arrivati dopo di noi (seduti, ordinazione fatta e arrivata).ci siamo dovuti alzare noi dal tavolo (dopo che ci è stato detto di sederci) per ordinare sentendoci poi dire che il cameriere non serve i tavoli se l' ordinazione non è stata fatta tramite quest' ultimo. Non lo Consiglio

Markus Annerskog
Markus Annerskog

No good service 16€ for a beer and a slice pesto lasagna. Just don’t go here

Sterre van Beek
Sterre van Beek

Paid for 3 medium ice cream and got 2 small ones. Guy behind the desk did not understand anything even when I was speaking Italian... avoid this place

Sofia Ileana Mihailov
Sofia Ileana Mihailov

The staff was very rude, they wanted me to take my and my friends drinks to the table. Te place is very dirty and one soda had rust on the top, near the lid.

Chiara Christina
Chiara Christina

The service was one of the worst that I ever experienced. Unfortunately the coffee wasn't good either. I wanted to try the ice cream but after these experiences I thought it’s better to not try it.

Josephine Scullari
Josephine Scullari

DISGUSTING! Don’t go to this place! Don’t waste your time or money. The staff are rude and the ice cream and icy are disgusting. Rude staff should not work in restaurants.

Jakob Link
Jakob Link

Chaotic. If you dont act impolite and aggressive as the locals, you will get sent to the back of the Line because the female waitress thinks you are cutting the line. Im Just the Boyfriend but it was ridiculous to watch

Angela Sehorn
Angela Sehorn

The lady was nothing but rude. First told us we couldn't sit unless we bought a 4 euro cup of ice cream. My husband and I wanted big cups but my son just wanted a small cone. She didn't mind to ask what we were getting before rudely speaking to us. Then as we were waiting to order other customers walked in. She nicely told them that to order they had to pay first. She failed to mention that to us and was just not going to serve us again. We left and found ice cream somewhere else.

Sign in to leave a review

Sign in
👑 Is it yours? Claim it FREE!

Remove ads and manage your menu

Explore Your Area

More restaurants in Molo Ponte Morosini →
📸

14 Photos

Explore Caffè Il Gelato's photos

Caffè Il Gelato
Caffè Il Gelato
Caffè Il Gelato
Caffè Il Gelato
Caffè Il Gelato
+9 More
📍

About Caffè Il Gelato

How to get there

Molo Ponte Morosini, 16126 Genova GE, Italy

Loading map...
Caffè Il Gelato
Tap for directions

Highlights

💬
Many Reviews
544 reviews
💰
Moderate Price
Price level
👨‍🍳
bar
Cuisine type

Services

Coffee
🥡 Takeout
🍴 Dine-in

Dining Options

🍽️ Dine In
🥡 Takeout

Restaurant Info

Status
Verified by owner
🕐 Hours Today
7AM-10PM
Rating
3.2/5
💬 Reviews
544
💰 Price Level
$$
📞 Phone
+39 010 247 6736
🌐 Website
www.ilportaledigenova.com

Amenities

Wheelchair Accessible
🚻 Restroom
💳 Credit Cards
📱 Mobile Payments
🏘️

The Neighborhood

Location

Molo Ponte Morosini, 16126 Genova GE, Italy

📍 Explore the Neighborhood

Weather
27°
Weather updated hourly · Jobs and events refreshed daily
Palazzo Lomellini-Serra

building in Genoa, Italy

A 63m
Palazzo Durazzo-Cattaneo Adorno

palace in Genoa, Italy

A 83m
Santa Fede Heritage

church building in Genoa, Italy

A 95m
Palazzo Bartolomeo Invrea

palace in Genoa, Italy

A 105m
Palazzo Antonio Doria Invrea

building in Genoa, Italy

A 141m
Sant'Antonio e Cinque Piaghe Heritage

building in Genoa, Italy

A 144m
San Marcellino Church

church in Genoa, in the neighborhood of Prè

A 153m
Terrazze di marmo

building in Genoa, Province of Genoa, Italy

A 154m
🎮

Gaming

🎮 Earn Points While You Explore!

Play Find Me and redeem points for discounts at Caffè Il Gelato and other restaurants

🎮

Earn Points at Caffè Il Gelato!

Play Find Me and redeem rewards here

Earn extra points and redeem them for rewards at Caffè Il Gelato

🏆 Rewards at Caffè Il Gelato

💰

10% Discount

At Caffè Il Gelato

1000 pts
Available
🍽️

Free Appetizer

On your next visit

2500 pts
Limited
👑

VIP Table

Premium experience

5000 pts
Exclusive

to redeem rewards and earn points

📋 How Do Rewards Work?

1

Play Find Me

Every 100 score points = 1 reward point

2

Collect Points

Workers earn 2x points per game

3

Redeem Rewards

Discounts, free food and VIP experiences

Call
Leave a Review on Google
👑

Is it yours? Claim it FREE!

Remove ads and manage your menu

Sign in & Play

Check your email!

No password needed — we'll email you a link

We sent you an access link

Check your spam folder if you don't see it