Menu
Caffè Il Gelato
PosDo

© 2026 PosDo · v3.0

Righi · Molo Ponte Morosini

Caffè Il Gelato

★★★ 3.2 · 43 reseñas

Caffè Il Gelato è un bar unico e accogliente situato sul Molo Ponte Morosini in Genova, dove la vista sulla città offre una piacevole contemplazione da ogni tavolo. Il servizio clienti è costante e cordiale, garantendo un'atmosfera rilassante e condividerete momenti di conviviali...

Caffè Il Gelato

Bar · Molo Ponte Morosini

3.2 · 544 avis Google

Offres disponibles

Soyez flexible, économisez plus

Soyez flexible, économisez plus

www.ilportaledigenova.com
TripAdvisor 2.6 (55) Facebook 3.8 (46)

À propos de Caffè Il Gelato

Caffè Il Gelato è un bar unico e accogliente situato sul Molo Ponte Morosini in Genova, dove la vista sulla città offre una piacevole contemplazione da ogni tavolo. Il servizio clienti è costante e cordiale, garantendo un'atmosfera rilassante e condividerete momenti di convivialità con gli ospiti. L...

Caffè Il Gelato è un bar unico e accogliente situato sul Molo Ponte Morosini in Genova, dove la vista sulla città offre una piacevole contemplazione da ogni tavolo. Il servizio clienti è costante e cordiale, garantendo un'atmosfera rilassante e condividerete momenti di convivialità con gli ospiti. La cucina presenta piatti autentici della tradizione italiana, mentre il gelato, prodotto con attenzione, soddisfa diverse preferenze gustative degli utenti. Un dettaglio distintivo è l'accessibilità dei locali per disabili, permettendo una visita facile e sicura. Il locale si adatta perfettamente a gruppi o persone che cercano un caffè tranquillo con un aperitivo o un tocco di dolcezza. L'ambiente è calmo e pulito, ideale per le visite rapide o il pranzo in casa.

Ce que disent les clients de Caffè Il Gelato

Caffè Il Gelato offre una bella location e gelati gustosi, ma il servizio è spesso criticato per essere lento, scortese e disorganizzato. Molti apprezzano la posizione e la qualità del caffè e dei gelati, ma l'esperienza può essere rovinata dal personale.

Plats populaires

Gelato (6) caffè (5) frapuccino panini cocktails Coca Cola ice coffee pesto lasagna

Idéal pour

Touristes Décontracté Sur le pouce

Tip: Considerando le recensioni, è consigliabile ordinare gelati o caffè, ma prepararsi a possibili attese e a un servizio non sempre impeccabile. Goditi la vista, ma verifica l'ordine.

Services

Accessible Coffee
🎯 Casual 🤫 Quiet 👥 Groups

À voir à proximité

Palazzo Lomellini-Serra
A 63m

Palazzo Lomellini-Serra

palacio

Voir les détails
Palazzo Durazzo-Cattaneo Adorno
A 83m

Palazzo Durazzo-Cattaneo Adorno

palacio

Voir les détails
Santa Fede
Patrimoine
A 95m

Santa Fede

iglesia

Voir les détails
Palazzo Bartolomeo Invrea
A 105m

Palazzo Bartolomeo Invrea

palacio

Voir les détails
Palazzo Antonio Doria Invrea
A 141m

Palazzo Antonio Doria Invrea

palacio

Voir les détails
Sant'Antonio e Cinque Piaghe
Patrimoine
A 144m

Sant'Antonio e Cinque Piaghe

iglesia

Voir les détails

Données de Wikidata

Explorez les environs de Caffè Il Gelato

Caffè Il Gelato est situé à Molo Ponte Morosini, entouré de lieux d'intérêt culturel et historique. Voici quelques-uns des points les plus remarquables à proximité.

Patrimoine Historique

  • Santa Fede (A 95m) — church building in Genoa, Italy Bien cultural italiano
  • Sant'Antonio e Cinque Piaghe (A 144m) — building in Genoa, Italy Bien cultural italiano
  • San Sisto (A 161m) — church building in Genoa, Italy Bien cultural italiano

Édifices Religieux

  • San Marcellino Church (A 153m) — church in Genoa, in the neighborhood of Prè

Autres Lieux d'Intérêt

  • Palazzo Lomellini-Serra (A 63m) — building in Genoa, Italy
  • Palazzo Durazzo-Cattaneo Adorno (A 83m) — palace in Genoa, Italy
  • Palazzo Bartolomeo Invrea (A 105m) — palace in Genoa, Italy
  • Palazzo Antonio Doria Invrea (A 141m) — building in Genoa, Italy
  • Terrazze di marmo (A 154m) — building in Genoa, Province of Genoa, Italy
  • Palazzo Pallavicini Fabiani (A 170m) — building in Genoa, Italy

Données de Wikidata

Questions fréquentes sur Caffè Il Gelato

Caffè Il Gelato est situé au Molo Ponte Morosini, 16126 Genova GE, Italy, Molo Ponte Morosini.
Près de Caffè Il Gelato, vous trouverez des lieux d'intérêt tels que Palazzo Lomellini-Serra, Palazzo Durazzo-Cattaneo Adorno, Santa Fede, Palazzo Bartolomeo Invrea.
Caffè Il Gelato propose une cuisine bar.
Caffè Il Gelato a des horaires d'ouverture. Consultez son profil pour les horaires à jour.
Caffè Il Gelato propose les services suivants : sur place, à emporter.
Les plats les plus recommandés chez Caffè Il Gelato selon les avis clients sont : Gelato, caffè, frapuccino, panini, cocktails.
Caffè Il Gelato est idéal pour les touristes, décontracté, manger vite.
Caffè Il Gelato offre una bella location e gelati gustosi, ma il servizio è spesso criticato per essere lento, scortese e disorganizzato. Molti apprezzano la posizione e la qualità del caffè e dei gelati, ma l'esperienza può essere rovinata dal personale.
Considerando le recensioni, è consigliabile ordinare gelati o caffè, ma prepararsi a possibili attese e a un servizio non sempre impeccabile. Goditi la vista, ma verifica l'ordine.
544
Avis

Avis sur Caffè Il Gelato Molo Ponte Morosini

3.2
544
5★
34%
4★
14%
3★
15%
2★
8%
1★
29%
A
Alessandra G

Aperitivo super: complimenti al barman che oltre gli spritz per gli adulti fatti alla perfezione è venuto al tavolo per chiedere i gusti della frutta preferita per l’aperitivo analcolico della bambina, che dire veramente gentile ed anche questo di una squisitezza assoluta! Serviti con tagliere di stuzzichini veramente esagerato, fatto cena talmente era abbondante. Grazie ancora al super barman: complimenti!

C
Claudio Della Morte

Pausa corsetta con cappuccino e focaccia alla Genovese , preso due brioches alla Nutella. Personale simpatico, bello sia l'interno che l'esterno.

L
Leo Haçi

Lo staff è super disponibile , la qualità dei gelati è sensazionale , il bar fa anche Colazione , ottimo caffè e pezzi salati ! Tappa obbligatoria se si viene a Genova . Prezzi nella media , super consigliato .

R
ROBERTO RICCI

Ambiente cordiale dove ci si sente come a casa: ottima qualità e varietà dolce e salato! Ottimi aperitivi e gelateria!

f
fabio fabio

⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ Ho pranzato qui e mi sono trovato benissimo:piatti buoni e freschi,gelato davvero delizioso e un ottimo caffè. Il personale è molto gentile e disponibile, si vede che ci tengono ai clienti. Consigliatissimo!

N
NINJA_ _NINJA

Ottima colazione con cappucino e crostata ai frutti di bosco , davvero deliziosi! Il personale è gentile e il locale è bellissimo, curato e accogliente. Anche il dehor esterno è molto piacevole, con tante piante verdi che creano un atmosfera rilassante. Consigliato 😊

M
Martina Mastrangelo

Un piccolo angolo di bontà dove ogni dettaglio racconta passione e cura. Da Caffè Il Gelato, ogni pausa si trasforma in un’esperienza di gusto: che sia un caffè profumato al mattino, una brioche artigianale fragrante, oppure un gelato cremoso preparato con ingredienti genuini, qui c’è sempre qualcosa di speciale ad accoglierti. Il locale è curato e accogliente, il personale gentile e sempre sorridente. L’atmosfera è familiare, ma con un tocco di eleganza che rende ogni visita piacevolmente unica. Ottima anche la selezione di dolci, snack salati e bevande: si sente la qualità in ogni proposta, dalla focaccia appena sfornata al club sandwich ricco e saporito. Un luogo dove tornare volentieri, per una colazione tranquilla, una pausa pranzo gustosa o un dolce momento di relax. Consigliatissimo!

Lovro Rengel
Lovro Rengel

Very good coffee, excellent ice creams and delicious food . The workers are very friendly. I recommend it to everyone who has time to visit.

Hind Malki
Hind Malki

I like this bar, it's beautiful in its location and the treatment of the people who work, all of them are nice and always smiling, and the food is of good quality.❤️🥰

Sumaiya Sultana
Sumaiya Sultana

Went there for morning coffee and Gelato. food and stuff were so nice.

Caroline Kelly Dunne
Caroline Kelly Dunne

Lovely place for Gelato, very efficient and friendly service

Lucas itoi
Lucas itoi

Great service and hospitality, I was looking for a frapuccino and they prepared me this drink with Baileys which was better than I expected :)

111Angel Moniange
111Angel Moniange

First coffee shop that I've visited here in Genova, they were fast in their service, after a long travel the only thing that you want is a pleasant place to stay for a while and enjoy the view. This coffee shop is perfectly placed and is very complete, they offer panini, cocktails, with the Happy Hour promotion, Ice creams with very creative names, as the one of "besame mucho", etc. Very recommended.

Tom
Tom

Nice people, good service

Andrean Georgiev (PumaPlays)
Andrean Georgiev (PumaPlays)

A nice place to rest your feet from walking when exploring. The coffee was fine , not great. There are a few food options you can get like sandwiches and croissants.

Sandeep Sen
Sandeep Sen

Polite staff, excellent coffee, good breakfast items, super orange juice. Recommended

1girl 1passport
1girl 1passport

Came here for some gelato. Had a good selection of flavours. Average price for a scoop. Tasted good. Absolutely loved my lemon flavour.

F
Fars Cristi

Situato nel porto, questo locale offre un servizio essenziale con cibo e bevande nella media. Nulla di particolarmente speciale o distintivo, ma è il posto ideale per chi non vuole allontanarsi dall’area. Abbiamo ordinato 2 birre e un Toast per un totale di 16€.

M
Marco Torazzi

È un bar di passaggio che si affaccia sul porto. Ideale per uno spuntino o un caffè durante una breve sosta. Un aperitivo o un gelato durante una passeggiata. Non eccessivamente "turistico", nel senso dispregiativo del termine, considerando la zona, nel complesso direi che svolge sufficientemente bene il servizio.

L
Laura Pili

il locale è carino ... situato vicino al porto e all'acquario di Genova. Abbiamo fatto colazione, buono il cappuccino e le briosc , buono anche il gelato .. prezzi un po' cari .. il personale gentile ma dovrebbero prestare più attenzione alla pulizia .. i bagni erano sporchi pieni di carta per terra ... non ci vuole tanto ad andare a buttarci un occhio e dare una pulita alla veloce .. erano in 3 dietro al banco ..

N
Nadia Ferrera

Di passaggio durante una passeggiata nel porto antico. Personale un pochino distratto ma molto cortese. Gelato discreto, mi aspettavo qualcosa di più, caffè dicono chi l'ha preso, molto buono. Prezzi alti.

l
lilly battel

Abbiamo fatto un pranzo veloce prima di entrare all'Acquario, posizione strategica e comoda. Tavoli all'esterno. I baristi e camerieri però sono veramente incommentabili. Mi spiace dire così ma non sono proprio adatti a svolgere questo lavoro. Privi di un minimo di entusiasmo e di organizzazione. Peccato perché l'insalata e le focacce che abbiamo preso erano buone e fresche.

Z
Zio De'

Locale un po' spartano, comodo per una merenda perché vicino all'acquario. Personale non particolarmente attento alla clientela e lento e scoordinato nel servizio.

V
Vincenzo Di Stasio

Il posto è strategico considerando che è a due passi dell'acquario di Genova ... ci sono però molti ma ... prima cosa i posti a sedere sono pochi e poco distanziati, personale molto scortese e prezzi troppo alti. Dubito fortemente di ritornarci.

R
ROBERTA

Domenica siamo stati a Genova per tutta la giornata e devo dire che nei vari locali dove sono entrata ho persone molto gentili e disponibili, tranne qui! La ragazza che serviva i gelati priva di qualsiasi educazione! Io lavoro a contatto con il pubblico e so quanto può essere pesante, ma quando mio marito l'ha salutata prima di ordinare i gelati e lei lo ha semplicemente guardato male prendendogli lo scontrino dalle mani, sono rimasta basita! Ha continuato a servirci senza neanche guardarci in faccia. Qui non si tratta di cortesia, mancano proprio le basi della buona educazione! Il gelato non male.

Willronnh
Willronnh

The employees barely listened, ordered 2 scoops and got one and a half, was pretty tasty though

Riiann 33
Riiann 33

Chaotic experience at the till and paid 4,50 for a very small "grande" mediocre ice coffee and 5 euro for some fruit from a bowl, which was supposed to be a juice or smoothie. Very disappointing.

Lophiso Feleke
Lophiso Feleke

Nice location, best foods and 🍦 but WORST customer service I visited three times with three different friends of mine. From the cashier to waiters: all unprofessional.

F
Fabiola P

Pessimo bar antipatici come pochi.. specialmente un ragazzo albanese !!! Maleducato e insolente oltre che il locale è sporco!!!!!!!

F
FridaTogo

Mi sono rovinata la mia sacrosanta pausa gelato, volendo provare per la seconda volta questa gelateria speravo che l'episodio della volta precedente fosse un caso isolato. La ragazza che mi ha servit…

2
297ugol

Da evitare accuratamente. Servizio pessimo. Musica assordante. Tutto caldo….abbiamo chiesto, tra le altre cose, una Coca Cola, raccomandandoci che fosse ben fredda e con molto ghiaccio. Ce l’hanno…

A
Angelo Mattia Tibaldero

I locali sono veramente retrò e l’area esterna non è ben curata. Negli anni ‘60/‘70 sarebbe stato modernissimo, ora è infelicemente datato. Oltretutto, nemmeno il caffè è buono. Non consigliato.

A
Andrea Mata46

Se potessi dare -5 stelle lo farei. ASSOLUTAMENTE da evitare. Abbiamo preso 2 coni gelato(piccolo e medio),il cono piccolo 1 gusto e il medio 2 gusti(assurdo)e un bicchiere di frutta mista per 11€. Il ragazzo che ci ha servito non sapeva nemmeno cosa era la panna,e alla fine ci ha rifilato quella spray. Non sanno nemmeno preparare un caffè (improvvisati). L'ennesimo salasso per nulla in una città (Genova),costosissima,sporca e puzzolente. Qui uccidere il turismo è una regola ferrea. P.s Stamattina per una colazione ci hanno sfilato 27€ ,in confronto Roma è molto economica.

M
Marynaaa Chepko

2 euro per cappuccino è un po troppo. La cassiera di colore mi parlava inglese come se fossi una americana

g
geanina dragan

Siamo andati ieri io con due figlie e la mia amica con il suo figlio !!! Abbiamo chiesto il gelato che è buono ma la ragazza spagnola non avevo punto voglia di lavorare!!! Il locale è sporco sia fuori sia dentro il bagno uguale !! Peccato che lavorano tutti i giovani che non hanno punta voglia di fare qualcosina in piu!!! Per il proprietario vorrei dire di fare un po di regole che vanno rispettate !!!

A
Aurora Lo Re

Locale esternamente carino. Appena entrati ci dissero di accomodarci al tavolo e che sarebbero venuti loro per le ordinazioni. Una volta seduti il tempo di attesa è stato di 15 minuti circa venendo scavalcati da altri clienti arrivati dopo di noi (seduti, ordinazione fatta e arrivata).ci siamo dovuti alzare noi dal tavolo (dopo che ci è stato detto di sederci) per ordinare sentendoci poi dire che il cameriere non serve i tavoli se l' ordinazione non è stata fatta tramite quest' ultimo. Non lo Consiglio

Markus Annerskog
Markus Annerskog

No good service 16€ for a beer and a slice pesto lasagna. Just don’t go here

Sterre van Beek
Sterre van Beek

Paid for 3 medium ice cream and got 2 small ones. Guy behind the desk did not understand anything even when I was speaking Italian... avoid this place

Sofia Ileana Mihailov
Sofia Ileana Mihailov

The staff was very rude, they wanted me to take my and my friends drinks to the table. Te place is very dirty and one soda had rust on the top, near the lid.

Chiara Christina
Chiara Christina

The service was one of the worst that I ever experienced. Unfortunately the coffee wasn't good either. I wanted to try the ice cream but after these experiences I thought it’s better to not try it.

Josephine Scullari
Josephine Scullari

DISGUSTING! Don’t go to this place! Don’t waste your time or money. The staff are rude and the ice cream and icy are disgusting. Rude staff should not work in restaurants.

Jakob Link
Jakob Link

Chaotic. If you dont act impolite and aggressive as the locals, you will get sent to the back of the Line because the female waitress thinks you are cutting the line. Im Just the Boyfriend but it was ridiculous to watch

Angela Sehorn
Angela Sehorn

The lady was nothing but rude. First told us we couldn't sit unless we bought a 4 euro cup of ice cream. My husband and I wanted big cups but my son just wanted a small cone. She didn't mind to ask what we were getting before rudely speaking to us. Then as we were waiting to order other customers walked in. She nicely told them that to order they had to pay first. She failed to mention that to us and was just not going to serve us again. We left and found ice cream somewhere else.

Connectez-vous pour laisser un avis

Se connecter
👑 C'est le vôtre ? Réclamez-le GRATUITEMENT !

Supprimez les pubs et gérez votre menu

Explorez votre quartier

Plus de restaurants à Molo Ponte Morosini →
📸

14 Photos

Explorez les photos de Caffè Il Gelato

Caffè Il Gelato
Caffè Il Gelato
Caffè Il Gelato
Caffè Il Gelato
Caffè Il Gelato
+9 Plus
📍

Informations sur Caffè Il Gelato

Comment s'y rendre

Molo Ponte Morosini, 16126 Genova GE, Italy

Chargement de la carte...
Caffè Il Gelato
Appuyez pour l'itinéraire

Points forts

💬
Nombreux avis
544 avis
💰
Prix modéré
Niveau de prix
👨‍🍳
bar
Type de cuisine

Services

Café
🥡 À Emporter
🍴 Sur Place

Options de restauration

🍽️ Sur Place
🥡 À Emporter

Infos Restaurant

Statut
Vérifié par le propriétaire
🕐 Horario Hoy
7AM-10PM
Note
3.2/5
💬 Avis
544
💰 Niveau de prix
$$
📞 Téléphone
+39 010 247 6736
🌐 Site web
www.ilportaledigenova.com

Équipements

Accessible en fauteuil roulant
🚻 Toilettes
💳 Cartes de crédit
📱 Paiements mobiles
🏘️

Le Quartier

Emplacement

Molo Ponte Morosini, 16126 Genova GE, Italy

📍 Explorer le Quartier

Weather
28°
Météo mise à jour toutes les heures · Emplois et événements actualisés quotidiennement
Palazzo Lomellini-Serra

building in Genoa, Italy

A 63m
Palazzo Durazzo-Cattaneo Adorno

palace in Genoa, Italy

A 83m
Santa Fede Patrimoine

church building in Genoa, Italy

A 95m
Palazzo Bartolomeo Invrea

palace in Genoa, Italy

A 105m
Palazzo Antonio Doria Invrea

building in Genoa, Italy

A 141m
Sant'Antonio e Cinque Piaghe Patrimoine

building in Genoa, Italy

A 144m
San Marcellino Church

church in Genoa, in the neighborhood of Prè

A 153m
Terrazze di marmo

building in Genoa, Province of Genoa, Italy

A 154m
🎮

Jeux

🎮 Gagnez des Points en Explorant !

Jouez à Find Me et échangez des points contre des réductions chez Caffè Il Gelato et d'autres restaurants

🎮

Gagnez des Points chez Caffè Il Gelato !

Jouez à Find Me et échangez des récompenses ici

Gagnez des points supplémentaires et échangez-les contre des récompenses de Caffè Il Gelato

🏆 Récompenses de Caffè Il Gelato

💰

Réduction 10%

Chez Caffè Il Gelato

1000 pts
Disponible
🍽️

Apéritif Gratuit

Lors de votre prochaine visite

2500 pts
Limité
👑

Table VIP

Expérience premium

5000 pts
Exclusif

pour échanger des récompenses et gagner des points

📋 Comment fonctionnent les récompenses ?

1

Jouez à Find Me

Chaque 100 points de score = 1 point de récompense

2

Accumulez des Points

Les workers gagnent 2x points par partie

3

Échangez des Récompenses

Réductions, nourriture gratuite et expériences VIP

Appeler
Laisser un avis sur Google
👑

C'est le vôtre ? Réclamez-le GRATUITEMENT !

Supprimez les pubs et gérez votre menu

Connectez-vous et jouez

Vérifiez votre email !

Pas de mot de passe — nous vous envoyons un lien par email

Nous vous avons envoyé un lien d'accès

Vérifiez votre dossier spam si vous ne le voyez pas